>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419022 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2271, 2272, 2273, 2274, 2275, 2276, 2277, 2278, 2279, 2280, 2281, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: ..-..-..-..-02/08/2015 13:30:16
"   Oggi il Ministro Giannini critica i docenti pronti al boicottaggio dicendo: "unsimile piano di assunzioni non vi capiterà più".

Riflessioni:

1. seil numero di chi vuole boicottare è cosi esiguo perché tanta importanza? Non sarà che cresce la paura che il piano di immissioni in ruolo esploda nelle mani delMinistro e del suo manipolo di incompetenti?

2. Ma la Giannini non è lo stesso Ministro che ha annunciato un bando di concorso l'anno prossimo per la copertura di altri 60 mila posti? Il che vuol dire 60 mila posti al concorso ed altri 60 mila alle gae. Sommati fanno 120.000 quindi più dell'attuale piano, il che vuol dire che un piano di assunzioni similericapiterà e come o in alternativa il Ministro deve rimangiarsi quanto garantito sul concorso.

Il fronte del boicottaggio cresce e con esso la paura del Governo. Non molliamo la forma di protesta scelta è efficace perché non controllabile dal MIUR, dal Governo e dai sindacati. Il boicottaggio è per il Governo come il voto segretofino ad
apertura delle urne. Il 14 agosto all'apertura delle urne facciamoglitrovare una sorpresa.

Assunzioni. Giannini ai precari: sbaglia chi rinuncia alla domanda nazionale per il ruolo. Soppressione uguale esaurimento, parola di Ministro"
Rispondi

Da: Chi ama la scuola02/08/2015 13:50:47
Precisiamo:    02/08/2015 13.23.13

Capisco che tu mi vuoi sfottere.
Hai visto che il riconoscimento dell'errore è stato tempestivo e senza "mezzi termini", riconoscendo, però, che potrebbe avere ragione "@ Allora". Al momento penso di no.
Rispetto ai miei titoli, ti posso garantire che non sono stati un regalo. Neanche   le mie specializzazioni  sono state un regalo. Non sono mai stato un "secchione". Sono riuscito a fare più cose nello stesso momento e con lo stesso interesse.
Ti dico questo solo perchè tu osi insinuare cosa diversa. Lo fai con il "forse" e poi successivamente. Io amo poco polemizzare (non è nella mia natura). Amo molto operare, ed opero.
Ciao, mi auguro che tu dia fine al tuo "gioco".
Rispondi

Da: Precisiamo:02/08/2015 13:59:34
Qui nessuno "sfotte" nessuno.
Non vorrei aver generato falsi allarmi.
In estrema sintesi, il senso del mio messaggio era il seguente:
oggigiorno i titoli culturali e accademici non hanno un reale valore in sé, in quanto è possibile anche acquisirli in modo "facilitato".
Ciò che conta realmente è la competenza.
Tutto qui.
Ciao.
Rispondi

Da: Chi ama la scuola02/08/2015 14:10:02
@ Precisiamo:
I miei titoli  sono stati acquisiti per merito e non per gioco. Dimostrano competenze e non chiacchiere.
Non ho titoli "moderni". Quelli non mi sono mai interessati.
Sono stati rilasciati da più Università italiane ed estere.
Tutto Qua.
Ciao.
Rispondi

Da: Io penso che...02/08/2015 14:13:00
.... sia meglio che il mancato zappatore, autore di "orrori", plurilaureato e plurispecializzato con merito, come lui puntigliosamente precisa (e, perciò, ancor più colpevole), vada a rilassarsi al mare o, meglio, in montagna (così si ossigena il  cervello).

Tanto la figura di @@@@@ l'ha già rimediata.
Rispondi

Da: Hai visto mai che....02/08/2015 14:22:12
.... il mancato zappatore plurilaureato e plurispecializzato con merito sia stato compagno di studi del "Trota" ?

Sicuramente è un "idoneo" del concorso d.s. !

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: : @ Allora02/08/2015 14:30:44
Sono entrata nella discussione e prima di andare via ( penso che) mi permetto di suggerire al forumista (che ha fatto fare la figura di ... come dite voi a diversi forumisti) "Chi ama la scuola" di non rispondere alle provocazioni.
Sono piene di rabbia e di voluta e non nascondibile ostilità, forse di invidia nei suoi confronti.
Ho avuto modo di apprezzare le sue equilibrate risposte e si comprende che è una persona impegnata. Mi piacerebbe conoscerla. Mi vien voglia di fornirgli gli elementi per contattarmi, ma.. non lo posso fare. Questo non tanto perchè gli altri forumisti potrebbero rintracciarmi e scocciarmi, ma perchè non mi è possibile.
Rispondi

Da: Non c''è bisogno di contattarvi02/08/2015 14:37:30
poichè siete la stessa persona.
Rispondi

Da: ..-..-..-..-02/08/2015 15:36:51
"Ero cosi felice l'anno scorso in questo periodo, forte delle mie due abilitazioni e del mio punteggio, ero certa di aver avuto un'annuale nell anno scolastico appena fintio, e di avere diritto, dopo tanti sacrifici ed una vita difficile ad un destino lavorativo finalmente in discesa, frutto non di regalie o favoritismi ma di tanti sacrifici anche di natura economica. Il Pas mi è costato tremila euro, è stato visto da me come un investimento, per il quale chiesi soldi a prestito da una cara zia pronta ad aiutarmi nel bisogno. ma da settembre, mi resi conto che le cose non stavano funzionando, ritardi su ritardi le scuole chiamavano intanto dalle vecchie graduatorie nelle quali io ero in posizione sfavorevole,.Alcune di queste supplenze sono state mantenute con intrecci di vario genere anche a nuove graduatorie stilate e in un caso almeno, me ne sono accorta io sgamando e denunciando il tutto, intimando alal scuola di chiamare da nuova graduatoria pena mia denuncia. Il ministero dormiva. Dormiva si, prima di iniziare la sua attività mobbizzante verso gli iscrititi in Seconda fascia di istituto.
Sono triste e sfiduciata, credo di essere seriamente entrata i nforte depressione, mentre tutti si preparano a presentare domanda per le assunzioni, spesso gente con meno puteggio di me, io vedo tutto nero, sto impazzendo e sto pensando di abbandonare questa strada ma ho 43 anni e davvero, non saprei che lavoro inventarmi
Aiutateci.
ps mobbing
Il mobbing (dall'inglese [to] mob «assalire, molestare»; quindi «molestia, angheria»)[1] nell'accezione più comune è un insieme di comportamenti aggressivi di natura fisica e verbale, esercitati da una persona o un gruppo di persone nei confronti di altri soggetti.
I comportamenti e le azioni possono sfociare in vera e propria violenza  anche morale, perpetrati da parte di uno o più individui nei confronti di un altro individuo, prolungato nel tempo e lesivo della dignità personale e professionale nonché della salute psicofisica dello stesso. Esempi tipici potrebbero essere angherie, vessazioni,demansionamento lavorativo, emarginazione, umiliazioni, insulti, maldicenze, aggressioni fisiche e verbali, ostracizzazione. A questi vanno aggiunte anche situazioni suscettibili di creare imbarazzo. Essere ripetutamente e volutamente messi in tali situazioni potrebbe creare stati psicologici simili a quelli dovuti ad aggressione, favorendo degli atteggiamenti di colpevolizzazione della vittima.

I singoli atteggiamenti molesti (o emulativi) possono tuttavia non raggiungere necessariamente la soglia di reato, né eventualmente essere di per sé illegittimi, ma nell'insieme suscettibili di produrre danni (essenzialmente a livello biologico ed esistenziale), con gravi conseguenze quindi sulla salute della vittima, sulla sua esistenza, ed anche sul patrimonio, convincendola di cose non veritiere inerenti alla propria persona. Possiamo suddividere atti di mobbing a seconda del contesto in cui si verifichino: sul posto di lavoro, in famiglia, a scuola e nella società."
Rispondi

Da: Io penso che...02/08/2015 15:48:23
@ Allora    02/08/2015 14.30.44
2...........Sono..... piene di rabbia e di voluta e non nascondibile ostilità, forse di invidia nei suoi confronti. "

Come no !  La stessa invidia che può provare un cavallo di razza nei confronti con un somarone spelacchiato !

Rispondi

Da: ..-..-..-..-02/08/2015 15:54:39
"Questo articolo, pubblicato da un giornale padronale, è un'altra prova della forza che esprimiamo quando diciamo compattamente "NO", e della difficoltà in cui li abbiamo messi. Continuiamo ad opporci alla deportazione e alla compilazione della "domanda"! Non dobbiamo domandare più nulla: il ruolo ci spetta di diritto e senza condizioni vessatorie!

La ministra cerca di nuovo di farci sentire in colpa, lavativi, incapaci di "sacrificarci": non ci caschiamo! Vergogna! Basta diffamare e affamare gli insegnanti: ma che paese è questo?
Nell'articolo, la ministra dice di essersi trasferita anche lei, da povera precaria, quando era appena laureata: ma il punto è che noi non siamo neolaureati in cerca di primo lavoro: siamo donne e uomini di mezza età in attesa di stabilizzazione da almeno 10 anni, e con pregresse esperienze di forzato soggiorno in altre regioni!

Dice, come una piazzista, che "un piano di assunzioni così non capiterà più"! Ma che ci state facendo una grazia, per caso? Stiamo facendo un affarone, del tipo: prendi tre paghi due?
O è una minaccia? E quelli che faranno i prossimi concorsi, allora? Devono dedurne che saranno solo il pretesto per mettere in circolo soldi e dispensare favori?
Un piano di assunzioni non c'è, a rigore! Quale piano? Stanno solo immettendo i docenti del turn-over!
I deportati non saranno assunti se non per un triennio, e non avranno la loro cattedra, ma faranno, all'altro capo del paese, quel che i presidi decideranno: demansionati e deportati, dunque!
Ma quanto dobbiamo pagare per aver fatto la scelta di insegnare? O forse dobbiamo pagare per aver finalmente strappato il sipario al vostro teatrino, con le nostre proteste?

Dice, infine, che in un anno e mezzo la Buona Scuola filerà liscia come l'olio: è da vedere! Non lo permetteremo! Bloccheremo i suoi iniqui e assurdi ingranaggi dal 1° Settembre, rifiutando una "valutazione" puerile e mortificante e facendo atto di obbedienza civile alla costituzione e alla nostra coscienza di insegnanti!

Non ci costringerete a piatire quel che ci spetta! Non ci costringerete a insegnare ai nostri figli a pregare e ringraziare coloro che li bastonano e sfruttano!
Non crediate di aver vinto perché scrivete leggi che sanciscano la liceità della violenza istituzionale! La legge che uccide la dignità non è legge! Alla lotta!!"
Rispondi

Da: Per puntini sospensivi 02/08/2015 16:02:00
Adesso che ti sei sfogata va' a farti un bagnetto.

Rispondi

Da: ..-..-..-..-02/08/2015 17:24:38
"Regione dopo regione, continua l'instancabile lavoro del Movimento Cinque Stelle avente come obiettivo l'abbattimento della nuova legge scolastica, approvata un mese fa, lo scorso 2 luglio.

Parla già in toni trionfalistici Giuseppe Brescia, deputato 'grillino' alla regione Puglia che ha colto l'occasione per annunciare l'approvazione all'unanimità della mozione pentastellata contro la Buona Scuola presentata alla Giunta regionale.

Membro alla Commissione Cultura, Brescia lo ha definito come un primo passo importante nella guerra alla riforma Renzi-Giannini: un po' come sta avvenendo in altre regioni italiane, anche la Puglia, dunque, ha detto sì alla propria disponibilità per il ricorso da depositare alla Corte Costituzionale volto ad accertare la legittimità costituzionale della legge N. 107/2015. Sarà, comunque necessario il parere favorevole degli uffici legislativi così come viene ribadito dal video realizzato da Punto TV:


Una guerra che partirà proprio dalla Puglia, anche se a dire il vero anche in Piemonte con Francesca Frediani, in Veneto con Jacopo Berti e in Campania con Luigi Gallo, si stanno aprendo degli spiragli importanti per il raggiungimento dell'obiettivo. I tre punti cardine sui quali lavoreranno i consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle sono principalmente tre, ovvero lo svilimento del diritto allo studio con l'obbligo dell'alternanza scuola-lavoro, l''onnipotenza' dei dirigenti scolastici e l'aver sminuito l'autonomia degli organi collegiali.

Ricorso contro Buona Scuola, Giuseppe Brescia: 'Emiliano si è assunto l'impegno, ora lo rispetti'
L'onorevole Silvia Chimienti, tra le principali attiviste dell'azione di contrasto nei confronti della Buona Scuola auspicava la piena adesione del Governatore della regione Puglia, Michele Emiliano che, in più di un'occasione, aveva criticato senza troppi peli sulla lingua, la riforma proposta dal suo capo di partito, Matteo Renzi. Probabilmente, ricorderete la celebre frase pronunciata da Emiliano all'indomani della sconfitta PD alle elezioni regionali, quando disse che 'gli insegnanti ci hanno fregato'.

Giuseppe Brescia, rivolgendosi proprio a Michele Emiliano, si augura che il Governatore rispetti l'impegno assunto nei confronti della nazione ed, particolare, verso tutto il movimento scolastico, perchè da tale rispetto dipenderà il bene della scuola pubblica italiana."
Rispondi

Da: Io penso che...02/08/2015 17:33:24
..... i cinquestellati siano buoni solo a scassare...... il bip !

Intanto il loro guru Beppe Grillo si gode le sue vacanze da sogno alla faccia di chi fatica con il suo stipendio ad arrivare alla fine del mese.

Vergogna !
Rispondi

Da: Io penso che...02/08/2015 18:00:41
... i pentastellati sanno solo scassare il ...bip !

Rispondi

Da: ..-..-..-..-02/08/2015 18:11:55
"Nonostante la performante melodia del piffero magico, ad oggi, soltanto una esigua parte dei docenti precari ha presentato domanda per il piano straordinario di assunzione per le fasi B C.

Purtroppo non siamo cose, nè pacchi postali e non possono spedirci da una parte all' altra della penisola, sovvertendo quelle che fin ad oggi sono state le regole delle assunzioni!!! La maggior parte degli insegnanti precari, quelli che hanno fatto funzionare la scuola finora, nonostante il pessimo trattamento ricevuto dallo "Stato" in tutti questi anni, intanto che aspettava che venissero fatti valere i propri diritti acquisiti, insegnava con onore e viveva con altrettanto onore.

Molti di questi insegnanti, ahimè non più giovanissimi, ha messo su famiglia, ha fatto figli, ha acquistato un' auto, una casa...ha ottenuto un mutuo ed ogni mese onora il suo debito pagando le rate dovute grazie a quello stipendio, che unito alla
isoccupazione dei mesi estivi, consente una vita certamente non ricca ma dignitosa!

Adesso un governo, non eletto dal popolo, si inventa una "riforma", senza ascoltare minimamente il mondo della scuola, e pretende di sistemare le cose, dopo aver distribuito sedi e posti a tutti, tranne a quegli stessi insegnanti che per anni gli hanno garantito il successo (vedasi idonei- non vincitori- del concorso beffa 2012 in cui molti non hanno mai messo piede in una aula), ed obbliga ( perché è una scelta falsa) a prendere le valigie e a trasferirsi altrove, pena cancellazione immediata dalle Graduatorie in cui lo sventurato insegnante è inserito...

Dunque a questo Governo incapace di ascoltarci dico a gran voce che sono sì pronta al sacrificio affettivo e morale cui mi obbliga (ripeto: è una finta scelta), dico che colgo al volo la possibilità che ci è stata offerta (anche se l'Europa afferma che é un nostro diritto essere assunti dopo anni di precariato...) e nel ringraziarlo per avermi resa precaria a vita ( ogni 3 anni dovrà essere confermato il nostro ruolo e la nostra sede...)e Gli dico che dovrebbe essere LUI ( Stato) a pagare tutte le nuove spese che dovrò affrontare...!!!

E certo perché col mio stipendio da 1000 euro e poco più (lo stipendio dei nuovi assunti sarà questo) ho da pagarmi le rate del mutuo della casa acquistata e devo provvedere a mangiare e a vivere!!! Come farei a vivere e a lavorare, a pagarmi un nuovo affitto con le relative utenze, in un luogo dove non ho niente e nessuno e a continuare a pagare i debiti precedentemente contratti?

Stato parto ma tu mi paghi la trasferta!!!

Insegnante precaria da 15 anni ( con contratti al 30/06)"
Rispondi

Da: Conte aiutaci tu02/08/2015 18:23:19
Noi pensiamo che il m5s sia , pur,con le sue pecche,l'unico partito in grado di risollevare la nostra regione e l'Italia intera. Grillo si starà pure godendo le sue vacanze da sogno,ma anche Renzi fa vacanze da sogno e in più gli dobbiamo pagare anche l'aereo di stato.
Rispondi

Da: Io penso che...02/08/2015 18:46:16
il M5S non è un partito ma un feudo personale di Beppe Grillo che ne è il padre-padrone.

Non mi risulta che Renzi stia facendo vacanze da sogno come Grillo.
Basta guardare qulasiasi TG o leggere qualunque giornale per sapere che il premier sta lavorando e sta rappresentando l'Italia all'estero.

Renzi non è certamente l'optimun ma, al contrario di tanti altri, Grillo in primis, è uno che cerca di fare le cose, mettendoci personalmente la faccia.

I precari della scuola hanno penato tanto per essere stabilizzati e adesso che si presenta loro quest'occasione storica perchè dovrebbero lasciarsela sfuggire ?

Per far contenti i sindacati confederali che, con il precariato, hanno fatto per decenni il magna magna ?
O per accontentare Grillo e la sua corte dei miracoli ?
Rispondi

Da: Io penso che...02/08/2015 18:47:02
il M5S non è un partito ma un feudo personale di Beppe Grillo che ne è il padre-padrone.

Non mi risulta che Renzi stia facendo vacanze da sogno come Grillo.
Basta guardare qulasiasi TG o leggere qualunque giornale per sapere che il premier sta lavorando e sta rappresentando l'Italia all'estero.

Renzi non è certamente l'optimun ma, al contrario di tanti altri, Grillo in primis, è uno che cerca di fare le cose, mettendoci personalmente la faccia.

I precari della scuola hanno penato tanto per essere stabilizzati e adesso che si presenta loro quest'occasione storica perchè dovrebbero lasciarsela sfuggire ?

Per far contenti i sindacati confederali che, con il precariato, hanno fatto per decenni il magna magna ?
O per accontentare Grillo e la sua corte dei miracoli ?
Rispondi

Da: Io penso che...02/08/2015 18:47:14
il M5S non è un partito ma un feudo personale di Beppe Grillo che ne è il padre-padrone.

Non mi risulta che Renzi stia facendo vacanze da sogno come Grillo.
Basta guardare qulasiasi TG o leggere qualunque giornale per sapere che il premier sta lavorando e sta rappresentando l'Italia all'estero.

Renzi non è certamente l'optimum ma, al contrario di tanti altri, Grillo in primis, è uno che cerca di fare le cose, mettendoci personalmente la faccia.

I precari della scuola hanno penato tanto per essere stabilizzati e adesso che si presenta loro quest'occasione storica perchè dovrebbero lasciarsela sfuggire ?

Per far contenti i sindacati confederali che, con il precariato, hanno fatto per decenni il magna magna ?
O per accontentare Grillo e la sua corte dei miracoli ?
Rispondi

Da: @  Io penso che...02/08/2015 19:00:38
Continua a pensare, vedrai che prima o poi riuscirai a pensare bene. Ho fiducia in te.
Rispondi

Da: Ecco la verità02/08/2015 19:09:36
Beppe Grillo: comico di successo che nel corso degli anni ha rivolto la sua vena artistica su temi a sfondo sociale e politico. Traggo alcune sue dichiarazioni, rilasciate nel corso degli anni, peraltro che io sappia mai smentite, dal blog "Il lato oscuro di Beppe Grillo", evidentemente e dichiaratamente anti Grillo, limitandomi però a quelli più significativi.

E allora:

"Vecchia puttana (2001): riferito a Rita Levi Montalcini secondo lui insignita del Nobel "comprato" da una multinazionale farmaceutica). No comment!

"Tecnologia informatica (2000): un computer pesa 15 kg, per farlo occorrono 15 tonnellate di materiali, è la tecnologia più pesante che esista" (ndr, a parte il computo che non è dato sapere, dopo gli anni in cui Grillo sfasciava i pc nel corso dei suoi spettacoli, oggi è ultra informatizzato: iphone, ipad, macpro e solo Dio sa cos'altro, dal momento che il Web è il suo dominio della verità e della democrazia).

"Medicina (1998): l'Aids non esiste, ci sono seri sospetti che sia una bufala. La cura Di Bella debellerà il cancro . No comment! (poi critica Silvio).

"Pubblicità ingannevole (2008): la famosa pallina miracolosa Biowashball che Grillo suggeriva come miracolasa per i lavaggi in lavatrice. Giudicata una bufala, dopo test approfonditi ritirata dal mercato, Grillo non ha mai chiesto scusa agli incauti acquirenti.

"Onde Elettromagnetiche (2006): Grillo prese per buono un video burla che mostrava un uovo cotto tra due cellulari in connessione. Dichiarò che la decadenza dell'Italia (allora primo paese al mondo nella diffusione dei telefonini) era conseguenza della cottura dei cervelli dovuta alle "radiazioni" (ndr, termine mutuato dal nucleare) sprigionate dagli apparati. Evidente lo scambio di un chip Gsm con la valvola Klystron del microonde).

Poi in ordine sparso se l'è presa a turno con Saviano (2010) definito omertoso e colluso con il nano (Silvio B.), ha dato del "frocio" (At salut, buson) a Nichi Vendola (2011), definito un buco senza ciambella, ha dichiarato di essere "Monologhista" che non ammette contraddittorio (2008-2009) su richiesta di intervista de L'Espresso e nella trasmissione della D'Amico Exit.

Risulta inoltre che sul blog di Grillo fosse menzionata una sorta di benedizione del programma del M5S, nella parte che riguarda gli aspetti economici da parte di insigni economisti come Stiglitz (premio Nobel), Fitoussi, con smentite categoriche da parte dei medesimi (Stiglitz: Grillo chi?). Non vorrei che dopo la sagra delle false lauree si inaugurasse anche quella dei falsi sostegni da parte di insigni cattedrattici.

Comunque, fermo restando che le opinioni possano cambiare nel tempo, secondo il detto che "solo gli stupidi non cambiano mai idea", così come è ammissibile la sventura di incappare in incidenti di percorso, magari non voluti, il quadro generale che emerge è quello di un Grillo con un gap culturale piuttosto consistente e che difetta di un minimo di analisi critica preventiva. Non dico sia un credulone, perché non lo penso, ma un po' leggerotto nel partire in tromba direi di sì.

Mentre a suo merito va citata la denuncia premonitrice su quello che poi diventerà il crac finanziario italiano più devastante, ovvero quello della Parmalat. Grillo fece di tutto per mettere in allarme i risparmiatori che investivano nei titoli della società di Tanzi, rimase inascoltato e si è visto come è finita, ovvero migliaia di piccoli risparmiatori gettati sul lastrico.

Tornando alle sue topiche, non vuole essere una giustificazione ma una spiegazione, molto può essere dovuto alla necessità di fare spettacolo e quindi di estremizzare i contesti per poi ricamarci sopra il "pezzo comico". Perché in Grillo comicità e politica sono elementi indissolubili e credo anche siano la vera chiave del suo travolgente successo.

Gianroberto Casaleggio, il teorico del M5S, ovvero la Casaleggio Associati.

Non intendo farne la biografia, ma la cosa più importante che emerge è che è un esperto di marketing informatico ed un "ghostwriter", ovvero colui che ha ispirato le uscite sbeffeggianti di Grillo, tipo psiconano, testa d'asfalto e così via, e ha curato e cura il blog di Beppe Grillo.

Detto molto brutalmente, lui è la mente e Grillo è il braccio-megafono del M5S. La sua parola all'interno del movimento-partito è considerata il verbo; per nulla incline ad accettare qualsiasi contraddittorio, chi sgarra dalla sua linea è fuori o minaccia lui di sbattere la porta ed andarsene.

La biografia (Wikipedia) ci ricorda simpatie iniziali per la Lega di Bossi, un supporto al blog di Di Pietro e che ha il culto di Gengis Khan. Si dice inoltre che abbia predetto la Terza Guerra Mondiale per il 2020. È il teorico della "decrescita felice" che è la linea guida del M5S. Per ora non sono riuscito a capire esattamente cosa sia perché è un groviglio di fattibilità e demagogia in salsa populista.

Poi ci sono gli aspetti più malevoli di chi lo dipinge come una sorta di doppia personalità per avere avuto rapporti di lavoro, in qualità di consulente di strategie aziendali, con grandi società Usa, tra le quali anche la grande banca d'affari J.P. Morgan, una delle cattivone nella storia dei titoli spazzatura (i famosi mutui subprime). I più malevoli arrivano a coinvolgerlo in rapporti con il grande massone dell'economia mondiale, ovvero il Bilderberg Group, il tutto per via di rapporti con il finanziere plurilaureato alla Bocconi Enrico Sassoon che fino a qualche tempo fa, figurava come primo socio della Casaleggio Associati. Riferimenti poi spariti dal sito di Grillo, dopo che lo stesso Sassoon si è tirato fuori.

Dicono, nel senso di "dicitur", corre voce che Grillo senta Gianroberto almeno due volte al giorno. Due sono le possibilità: o Casaleggio è un genio che vede oltre la percezione di noi umani o è una emerita testa di cactus. Non sono ammesse vie di mezzo.

Infine, chi sono i grillini? A spanne direi che sono elementi di un insieme che contiene a sua volta due sottoinsiemi, uno che chiamerei "I militanti di base" che ha praticamente fatto un ressemblement di tutti i movimenti antisistema, dai seguaci delle teorie di Paolo Barnard (l'inflazione è bella e la moneta è la lira), ai sostenitori della green economy rastrellati tra gli ambientalisti di Bonelli, Legambiente, poi i Di Pietristi, i no global, gli antagonisti no Tav e, via via - si dice, voce non confermata - ad ambienti di destra estrema come "CasaPound". A occhio e croce questi costituiscono uno zoccolo duro del 50% del consenso elettorale raccolto e, potete giurarci, non sono inclini a scendere a compromessi od accordi con nessuno.

L'altro sottoinsieme, che definirei "I delusi", ha raccolto tutti coloro che hanno provato sulla loro pelle le malefatte della partitocrazia, ovvero della classe politica più degenerata del mondo occidentale. Sono coloro che hanno il rigetto per la casta, intesa in senso lato come protervia del potere e culto del privilegio. La maggior parte provengono dall'area di sinistra, vedi la perdita di 3,5 milioni di voti da parte del PD e dall'area moderata delusa che votava Berlusconi. Pochi, credo una parte molto minoritaria, dal bacino elettorale di estrema destra.

Adesso, senza fare dietrologie di maniera, resta da vedere quello che effettivamente rappresenta il contenitore "M5S", fermo restando che molto o forse tutto dipenderà da come si delineano le due figure chiave del progetto di "nuova democrazia internauta", ovvero quella del Guru Roberto Casaleggio e quella del braccio-megafono Beppe Grillo.

Molto meno importante, anzi direi marginale, mi sembra invece il capire chi siano singolarmente i "grillini" che entrano in Parlamento, dal momento che la loro autonomia decisionale, a meno di sorprese, è praticamente pari a zero. Rimane cioè la contraddizione: Grillo è il megafono dei grillini o i grillini sono la prolunga di Grillo (Casaleggio) nel Parlamento?
Rispondi

Da: Conte aiutaci tu02/08/2015 19:24:15
Per "a voi insegnanti nessuna riforma va bene. Siete,salvo eccezioni, un gruppo di lavativi che si ruba lo stipendio e a cui non importa l'educazione"
Chiediamoci il perché. Si continua a mettere sullo stesso piano economico,materie solo orali e materie scritte e orali;per i politici insegnare materie da seconda prova alla maturità o altre materie non fa differenza. Nel nostro paese c'è necessita' di incrementare il numero di laureati in materie scientifiche ,ma nel nostro paese,come in Grecia,le materie umanistiche sono le padrone( al liceo scientifico, nel biennio hanno da poco introdotto fisica 2 ore materia scritta e orale ,le stesse che ha il prof di educazione fisica; al triennio le materie sono : ed fisica- religione,italiano ,latino,inglese,storia filosofia,arte- matematica,fisica,scienze)
Rispondi

Da: @ conte aiutaci tu02/08/2015 19:33:22
Che cosa vuoi dire ? Che cosa chiedi ?
Hai le idee un po' confuse.

Forse oggi sei stato per trppo tempo esposto al sole e la capuzzella è andata in tilt !

Rispondi

Da: Conte aiutaci tu02/08/2015 19:40:04
I grillini sono gli unici che fanno qualcosa di concreto,tagliandosi gli stipendi e rendendo pubblico ciò che avviene nella camera dei bottoni.
Rispondi

Da: @   Ecco la verità02/08/2015 19:47:24
Le verità sono :
1) le leggi approvate non consentendo la normale discussione e votazione in Parlamento (ponendo il voto di fiducia non si vota per la validità della legge ma per non aprire una crisi di governo),
2) scontro e braccio di ferro con i propri sostenitori, tesserati ed elettori;
3) Mancanza di volontà a recepire i messaggi del mondo sociale, attivamente interessato alla costruzione di una società civile migliore (compresa la lotta alla corruzione);
4) Rigidità nel continuare a sostenere cose sbagliate;
5) Gestione della cosa comune (sezioni di partito) senza consentire e non rispettando alcuni degli iscritti su faccende di loro interesse, oltre che di interesse politico e sociale;
6) Ripresentazione della proposta "berlusconiana" di ridurre le tasse (cosa pur possibile, ma da valutare attentamente, cosa che al momento non è possibile fare- Gli enti pubblici, per la logica berlusconiana, sono quasi tutti con il C... per terra- Chieda alle imprese creditrici degli enti pubblici.);
potrei continuare............. Sono sufficienti queste.
La cosa grave è che manca a questi politici di governo e della maggioranza la capacità di sapersi confrontare con i fatti e con le idee altrui (anche della loro base) ed aprono conflitti sociali, istituzionali e vertenze giuridiche, che andrebbero evitate per il bene comune (questo è l'interesse della politica, o no ?).
Il sud ha il PIL più basso della metà del PIL della Grecia ( la Campania è fanalino di coda)  e la disoccupazione è pressoché ai massimi storici (1974- in piena "austerity"  e ai tempi del "serpente"  monetario e della crisi del Dollaro ). La povertà è aumentata. Le coppie non ricreano.
Naturalmente se lei dovesse essere un politico di questa maggioranza eviterei di discutere con lei (per la chiusura che finora  li ha caratterizzati).
Rispondi

Da: @   Ecco la verit02/08/2015 19:49:39
senza consentire il confronto...
Rispondi

Da: @ conte aiutaci tu02/08/2015 21:06:21
Ma non era la "stanza" dei bottoni ?????????????????

ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahaha


Rispondi

Da: @ @ ecco la verità02/08/2015 21:08:35
Ciò che evidenzi è riferibile solo ed esclusivamente a "Forza Italia".

Non confondiamo le carte al tavolo da gioco (come fa Grillo ed il suo M5S).

Rispondi

Da: @   Ecco la verit02/08/2015 21:36:06
Non facciamo confusione. Non mi riferisco a "Forza Italia" che oggi si può, al confronto con le attuali forze di governo, rivalutare. Fondamentalmente Forza Italia era ed è una forza politica conservatrice e come tale si caratterizza dal potere discendente e non ascendente. La confusione non la faccio io, ma la fanno coloro che stanno governando. Massimo D'Alema ha detto che ai suoi tempi se avessero perso tanti voti (come è successo nelle elezioni regionali) come minimo ci sarebbe stato un congresso straordinario, invece non è stato convocato nemmeno il direttivo nazionale del partito. Figuriamoci se si siano palesemente riuniti i direttivi locali per approvare e proporre una "mozione". Questa sarebbe politica progressista, di sinistra.Cose lontane da queste neo forze conservatrici.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2271, 2272, 2273, 2274, 2275, 2276, 2277, 2278, 2279, 2280, 2281, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)