>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419032 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1530, 1531, 1532, 1533, 1534, 1535, 1536, 1537, 1538, 1539, 1540, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: l''intervista26/08/2014 17:26:33
della Franzese è chiarissima,  che vi piaccia o no la graduatoria uscirà,  a novembre o dicembre o gennaio non cambia la sostanza: il concorso non sarà annullato ma procederà e gli idonei saranno assunti.
La questione dei tempi riguarda la volontà del neo direttore di arginare i ricorsi, avvvalendosi dei consigli tecnici dell'Avvocatura di stato,  mentre le indagini penali continueranno e i disonesti non devono stare tranquilli.
Rispondi

Da: IO26/08/2014 17:33:44
non credo che sia così chiara come tu vorresti far intendere. Dobbiamo solo saper attendere, vedremo!
Rispondi

Da: @ l''''intervista26/08/2014 17:34:55
Nell'intervista si afferma che "quando" (temporale non definito) uscirà la graduatoria (certezza che esca) dovrà essere inattaccabile. Cosa che sarà possibile:
se gli atti sequestrati dovessero ritornare in possesso pieno della P.A.(ipotesi di archiviazione dell'indagine penale e rigetto dei ricorsi CdS) oppure se venissero ad esistenza nuovi atti privi di vizi (caso di rifacimento della procedura concorsuale in tutto o in parte).

Quante condizioni!!!!!


E' talmente chiaro quello che viene in essa detto che non lascia equivoci.

Non chiarisce un punto. Potrebbe una nuova procedura correttiva essere disposta anche in autotutela.
Rispondi

Da: candido come la neve 26/08/2014 17:41:16
... Che cavolo significa "arginare i ricorsi, avvalendosi dei consigli tecnici dell' Avvocatura dello Stato".
I ricorsi non sono stati inoltrati in sede amministrativa, bensì in quella giurisdizionale, pertanto prima della sentenza del CdS e la chiusura delle indagini, nulla può fare la dg né l' Avvocatura.
Rispondi

Da: eh eh26/08/2014 18:02:31
Non solo non capite un'acca di diritto ma siete addirittura analfabeti attribuendo alle parole della Franzese un significato che assolutamente non hanno.

E volete fare pure i dirigenti !

Ma andate a zappare nelle Filippine !
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità26/08/2014 18:52:43
Napoli senza 52 dirigenti in provincia una voragine

Mercoledì corteo nel capoluogo con il lutto al braccio
25/08/2014
Il Mattino

di Maria Pirro

Insegnanti in corteo a Napoli. Con il lutto al braccio. L'autunno caldo della scuola comincia tra 48 ore, in anticipo sul calendario delle lezioni. Una protesta è annunciata per mercoledì, concentramento alle 9.30 in via Ponte della Maddalena. A organizzare la manifestazione il Coordinamento dei docenti che hanno superato le quattro prove del concorso per dirigente scolastico: bandito nel 2011, concluso nel 2014.

Selezione ancora senza graduatoria perché al centro di contestazioni, indagini e polemiche. «Un incredibile calvario», questa la denuncia, in occasione del sit-in corredata da un dossier che riporta nomi e indirizzi scottanti: «Si contano 641 professori pronti ad assumere l'incarico di vertice, ma restano 120 istituti in Campania senza guida». Loro, gli aspiranti presidi, hanno avviato il censimento dei posti scoperti per sollecitare le nomine.

«La mappa verrà consegnata nelle mani del neodirettore dell'Ufficio scolastico regionale» annuncia Giovanni Spalice, componente del Coordinamento e insegnante di informatica all'Itis "Giordani" di Caserta. «È l'unica scuola 2.0 in Campania» sottolinea con orgoglio il «mago dei computer» per poi anticipare i risultati del monitoraggio.
«Secondo i dati preliminari, sono cinquantadue gli istituti senza dirigente, a Napoli ma soprattutto nell'hinterland partenopeo. Tra Giugliano, Pozzuoli, Acerra, Bacoli, Terzigno e nei comuni di Ischia. Soltanto per citare qualche esempio». Una lista non ufficiale, che potrebbe subire variazioni, al momento comprende «gli istituti "Montale" e "Angiulli", nel capoluogo, la scuola in piazza Renella ad Acerra e quella in via Benedetto Croce a Casavatore, il secondo circolo di Frattamaggiore, l'istituto intitolato a Eduardo De Filippo a Giugliano in Campania, quello in via Veneto a Gragnano, il primo circolo di Mugnano». E ancora: «Gli istituti comprensivi Margherita di Savoia, Salvo D'Acquisto e Ignazio di Loyola a Napoli».

A queste sedi, ritenute scoperte dal Coordinamento docenti, se ne aggiungono altre nelle restanti zone della Campania. «Tra venticinque e trenta, quelle individuate nella provincia di Salerno; tra quindici e venti, quelle nella provincia di Caserta e una quindicina, in totale, in Irpinia e nel Sannio». «Schedati» anche i 641 candidati che hanno superato tutte le prove del concorso per dirigente e che si ritrovano a vivere in un «Limbo rovesciato»: la metà proviene dalla provincia di Napoli. E una quindicina è ultrasessantenne: «Se si va avanti con questi ritmi, potrebbe non ottenere mai l'ambito incarico» dice Spalice con una punta di amarezza nel ripensare a quanto affrontato in prima persona. «Dal luglio 2011, data di pubblicazione del bando, la tensione è stata crescente e non si è ancora sciolta, nonostante l'esito positivo di tutte le prove».
Uno stato d'animo, tra speranza e delusione, condiviso con tanti altri aspiranti presidi: «Dovremmo essere almeno duecento alla manifestazione per ricordare la morte della scuola e la morte della meritocrazia, se non si interviene subito sanando questa situazione». La protesta organizzata dal Coordinamento docenti è rilanciata anche sul sito internet della Flc Cgil. In un post si legge: «È inaccettabile il ritardo nel non concludere le procedure amministrative per l'individuazione e la nomina dei nuovi dirigenti».

Il rischio: «Pregiudicare il regolare avvio dell'anno scolastico e l'effettivo esercizio del diritto allo studio degli studenti campani». Segue l'appello, e un ultimatum: «Ora basta! Vogliamo che tutte le scuole campane abbiano il dirigente. All'Ufficio scolastico regionale e al Ministero chiediamo di portare a termine la procedura amministrativa con la pubblicazione della graduatoria definitiva entro il primo settembre e di procedere alle nomine effettive entro l'avvio delle attività didattiche».


Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ma a qualcuno risulta26/08/2014 19:00:54
che vengano pubblicate direttamente le graduatorie definitive? Stiamo rasentando il ridicolo
Rispondi

Da: @ l''''intervista26/08/2014 19:06:22
" La questione dei tempi riguarda la volontà del neo direttore di arginare i ricorsi, avvvalendosi dei consigli tecnici dell'Avvocatura di stato,  mentre le indagini penali continueranno e i disonesti non devono stare tranquilli. "

Tu non sai che per quello che hai detto, potresti mettere il neo DG in una difficile situazione già nei primi giorni della sua nomina, perché non sai che il neo DG o qualunque altra persona al suo posto, non è nelle condizioni e nè ha il potere di arginare un bel nulla, perché il tutto è nelle mani del CdS e della Procura della Repubblica. Il verbo "arginare" in questo contesto è sbagliatissimo perché assume il senso di "manovrare" per fare andare le cose in una precisa direzione e cioè quella della pubblicazione della graduatoria. Quello che ha affermato testualmente la dott.ssa Franzese dice questo ".. Non possiamo procedere frettolosamente, né per i presidi reggenti né per le immissioni in ruolo dei nuovi reggenti. M'impegno ufficialmente perché la graduatoria del concorso sia disponibile al più presto, ma si tratta di una faccenda delicata: la graduatoria, quando ci sarà, dovrà essere inattaccabile.."
In sostanza, nel quadro di una delicatissima faccenda che non può dirimere personalmente, trattasi solo di un generico invito alla prudenza in cui la DG non dà e non toglie speranze a nessuno. E ciò è implicito nella frase " quando ci sarà (la graduatoria), dovrà essere inattaccabile.." che significa:
1) che non è nelle condizioni di poter fissare una data, proprio perché è solo un'osservatrice esterna attenta quanto si vuole, ma pur sempre senza poteri in merito;
2) che quantunque si dovesse pubblicare, a seguito di un via libera non unanime delle due magistrature, la graduatoria per poter essere pubblicata dovrà risultare assolutamente inattaccabile. E' proprio questa specifica condizione, a mio parere estremamente difficile da realizzarsi, che mi fa pensare che la graduatoria uscirà soltanto se le indagini penali si chiuderanno con un nulla di fatto che garantirebbe la stabilità necessaria per renderla inattaccabile. Ma devo dire, che allo stato dei fatti che conosciamo per averli appresi a suo tempo dalla stampa, questa condizione mi sembra davvero disperata e improbabile che si possa realizzare.
Rispondi

Da: Estranea26/08/2014 19:25:49
La proposta giusta per tutti i miopi e tutti i ciechi è quella di non bandire altri concorsi ma di nominare direttamente i futuri dirigenti evitando una farsa che è oscena .Chi fra tutti i partecipanti al forum può giurare sulla Bibbia che non ha assistito a oscenità dagli scritti agli orali .Perché non si è consentito l'accesso agli atti?Finiamola di fingere di non sapere che molti partecipanti sono collusi con i corruttori che non esisterebbero se non ci fosse il concorso di chi pensa che il fine giustifica i mezzi Non si dia colpa al sistema perche noi facciamo il sistema Sarebbe una vittoria per la legalità se Tutti i partecipanti si alleassero perché venga acclarata la verità che non è bendata come molti di voi Ed ora scatenatevi con gli insulti che sono parole che non hanno riscontro nella vostra coscienza Perché questo DG e non chi era stato scelto ?Siate felici potrete occupare la poltrona ma questo non vi libera dalle vostre responsabilità
Rispondi

Da: tersdfrfv26/08/2014 19:33:04
Grillo parlante = supertrombata = sciacalla

Grillo parlante = sciacalla
Rispondi

Da: @  tersdfrfv    26/08/2014 19:48:32
26/08/2014 19.33.04
" Grillo parlante = supertrombata = sciacalla

Grillo parlante = sciacalla "

Spiegaci se sei capace a farlo, che c'entra ora Grillo parlante in questo contesto? Ha riportato solo un articolo del giornale Il Mattino di ieri.
Rispondi

Da: Incognitus26/08/2014 19:53:45
Buonasera a tutti.

Leggendo i vari post ed informatomi tramite i mass media circa le prese di posizione di varie sigle sindacali, sono convinto di quanto vorrei molto sinteticamente illustrare qui di seguito:

a) nelle dichiarazioni della nuova direttrice regionale non ravviso alcuna certezza circa la pubblicazione della graduatoria.
Nè la dr.ssa Franzese potrebbe fare diversamente, considerato che non sembra che gli inquirenti abbiano ancora concluso le loro indagini.

b) Le annunciate manifestazioni sindacali hanno il merito di portare all'attenzione della pubblica opinione la difficilissima situazione della scuola campana, di cui la mancanza di dirigenti è, secondo me, solo l'ultimo tassello di tutta una serie di atti mancati e di occasioni perdute nel corso di un notevole lasso di tempo.

Ciò detto, non ritengo che tali manifestazioni, al di là del dovuto presenzialismo dei sindacati, possano sortire altri effetti.

c) Noto che, attualmente, sta crescendo l'ansia fra i candidati, sentimento più che legittimo e giustificato ma che, da solo, non porta a nulla.
Credo, pertanto, che ora sia molto urgente affrontare la situazione con calma e riflessività, apportando contributi costruttivi e propositivi.

Grazie per l'attenzione.
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati26/08/2014 19:58:20


https://www.youtube.com/watch?v=qgKDslLwOZc


Oggi ho riso più di quanto non abbia riso in vita mia (plurisecolare)... Ho riso perché ho  bevuto molto del mio di vino vino al punto che gli altri si sono tanto ubriacati da vedere uno dei miei tre asini, di cui ho parlato ieri sera, volare alto nel cielo...

Hahahahahahahaha...Hazhahaha Credevo erroneamente che il travestimento mascherato fosse una modalità comportamentale solo di Carnevale... Invece chi lavora sulla forza dei grandi numeri ne inventa una a fine estate perché sa di aver perso i numeri grandi... Sa di aver perso la regina e che il suo re è caduto assieme ai suoi fanti e ai suoi alfieri... Muore Sansone con tutti i Filistei!!! Hahahahahahahah... E' giusto... in fondo quando si mangia assieme bisogna patire assieme... Hahahahahahaha

https://www.youtube.com/watch?v=O2W11raDXb8


"Un pazzo si è lanciato contro al treno"

Hahahahahaha... Continuo a ridere... E rido ancora... hahahahahaha In verità chi ragiona sui grandi numeri, che poi sono piccoli numeri, sarà accontentato perché i numeri sono davvero grandi e doppi... Hahahaha e in simbiosi duplicata tra loro...

A proposito oggi mi è ritornato in mente l'elenco graduato dei miei vini che non sono in grado di rendere noto perché le analisi organolettiche sono state portate in una località Campana, si aspetta di rianalizzarle con idonei strumenti collaudati e tarati dall'organizzazione internazionale delle streghe e degli stregoni che ha sede a Praga. Questo è imprescindibile, chiacchiere a parte... Tutto il resto è noia!!! Hahahahahahahaha... La forza dei grandi numeri (che poi grandi non sono) non potrà certificare l'avvenuta e corretta taratura degli strumenti di analisi... Questi vanno bene per fare Carnevale... Però ho tanto ubriacato che qualcuno, tanti, riesce a vedere uno dei miei asini volare... Che stregone... I miei due elenchi e i miei due voti sono chiaramente visibili allo stregone che non c'è maschera che regge!!!


Hahahahahahahahahahahaha...

Ieri ho offerto la disponibilità a collaborare propositivamente... Che pensate che lo stregone non sapeva che questo non era e non è possibile? Lo stregone vede doppio ed oltre... e non sbaglia Mai!!!

Come si fa a trovare condivisione là dove si ha la capacità di vedere  e di credere che gli asini volano??? Hahahahahahah...

La mere de la mère est tombee dans la mer...


Vi dirò di più hahaha Allo stregone non conviene lavorare per una soluzione comune, ma agire in una sola direzione... Hahahahaha
quella che so solo io... Hahahahaha e non ve la dico....

Viva, viva, viva Lo stregone che vede doppio ed oltre e non sbaglia Mai, Mai, MAI, MAI...

Senza carte non si gioca la partita!!! Hahahahahahaha....


sso non affrirò neanche per scherzare
Rispondi

Da: @ Estranea26/08/2014 19:58:54
" Perché questo DG e non chi era stato scelto ? "

Scusaci, gentilmente potresti essere più chiara ? Penso che potrebbe essere molto interessante saperne un po' di più su quello che cercavi di comunicarci.
Rispondi

Da: Terminata questa fase26/08/2014 20:10:10
Si darà via alla fase conclusiva di iniziative previste dalla norma tendenti a portate il treno sui binari.
Rispondi

Da: non è26/08/2014 20:12:18
possibile che nessuno si sia chiesto come mai, senza assegnare un incarico definitivo (parole della Franzese), con una certa fretta, il signore che occupava il ruolo di direttore generale è stato, improvvisamente e magicamente, "spostato" in altra regione?
Rispondi

Da: @non è26/08/2014 20:15:37
Mi pare ovvio...  Dovendo eventualmente intraprendere la costituzione di parte civile, nel caso di rinvio a giudizio, la sua posizione sarebbe potuta essere non compatibile...
Questo spiegherebbe o potrebbe spiegare l'agitazione che si vede e si sente in giro... Che ne dici?
Rispondi

Da: non è26/08/2014 20:17:26
Potrebbe nn essere l'unica motivazione
Rispondi

Da: Ho l''impressione che26/08/2014 20:21:00
i castelli di sabbia stiano crollando...
Rispondi

Da: per tersdfrfv 26/08/2014 20:21:08
Non ho alcuna simpatia per Grillo parlante, ma tu, con le tue parole, hai dimostrato di essere l'unico vero sciacallo.
Rispondi

Da: Ho limpressione che26/08/2014 20:22:48
Sono tanto agitati da non rendersi conto dei loro autogoal
Rispondi

Da: candido come la neve 26/08/2014 20:35:58
... qualche anno fa, in uno dei concorsi x notai, venne sorteggiata una traccia che qualche settimana prima era stata oggetto di esercitazione di  un importante corso di preparazione. Si capì che alcuni docenti del corso erano in qualche modo legati alla commissione. I concorrenti fecero una protesta talmente accesa che fu annullata la prova. Il concorso venne poi ripreso soltanto con l'intervento di un gruppo di coordinamento dei partecipanti.
... ribadisco, al fine di scongiurare qualsiasi soluzione poco democratica x idonei e non, seguiamo l' iniziativa di Incognitus.
Rispondi

Da: Non vedi che Lo stregone26/08/2014 20:41:23
ha ritirato la sua disponibilità???

Non credo che ci ripensi...

Non si può lavorare in direzioni contrapposte!!!
Rispondi

Da: Tutti sono pienemente consapevoli26/08/2014 21:00:51
e coscienti che la graduatoria non può essere pubblicata non per una sospensiva del Giudice Amministrativo ma per avvenuto sequestro preventivo di atti. Non si comprende la ragione che porta qualcuno a fare finta di non sapere un fatto di pubblica notorietà.

Se ciò è noto, come di fatto è noto, quale valore giuridico ha la pubblica richiesta di pubblicazione di un provvedimento che ha la necessità e il suo presupposto negli atti sequestrati dalla Magistratura penale?

L'inchiesta non è chiusa e non si conoscono i nomi ed il numero esatto delle persone ad oggi indagate. Questo non è pubblicamente noto.



Rispondi

Da: Tutti sono pienemente consapevoli26/08/2014 21:04:17
La cosa fa maggiormente riflettere se si considera che, da quanto si è letto, ben due diffide siano state notificate all'Amministrazione per chiedere la pubblicazione della graduatoria. Di una di esse addirittura fu data notizia a mezzo i media (cosa assai inconsueta). Mah...
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità26/08/2014 21:24:13
Fare lo gnorri, l'indiano o il nesci

«Ho già visto certi visi, certi galantuomini che giran, facendo l'indiano, e notano chi c'è e chi non c'è: quando poi tutto è finito, si raccolgono i conti, e a chi tocca, tocca»: con queste parole uno dei partecipanti all'assalto ai forni, descritto da Manzoni nel dodicesimo capitolo dei Promessi Sposi, cerca di calmare gli animi degli insorti invitandoli alla prudenza.

Una delle possibili forme della dissimulazione è ravvisabile nel comportamento di chi, nelle più diverse circostanze, faccia mostra di non sapere o di non capire e possa, pertanto, essere tacciato di fare lo gnorri, l'indiano o il nesci.
Da un punto di vista etimologico, due sono le ipotesi più accreditate per ricostruire l'origine dell'espressione fare lo gnorri, entrambe connesse, direttamente o indirettamente, con il verbo ignorare. La prima prevede la derivazione di gnorri  da gnoro «ignorante», aggettivo antico di area toscana, con il raddoppiamento espressivo della -r- intervocalica e la –i finale propria della terminazione di molti cognomi. L'aggettivo, a sua volta, è derivato dalla prima persona dell'indicativo presente di ignorare ([io] ignoro), con la caduta della vocale iniziale, ed è già documentato in Benvenuto Cellini («vincitrice fa' quella benigna / stella, che alzato m'ha dal vulgo gnoro»). La seconda ipotesi, invece, sostiene la derivazione diretta di gnorri dalla seconda persona dell'indicativo presente di ignorare ([tu] ignori), con caduta della vocale iniziale e raddoppiamento espressivo della -r-  intervocalica.
Anche nel caso di fare il nesci la trafila etimologica può essere ricondotta ad una base unica attraverso, però, due diversi percorsi. Il primo riconduce direttamente nesci al verbo latino nescire «non sapere» e, in particolare, alla seconda persona dell'indicativo presente (nescis). Il secondo, invece, collega indirettamente nesci a nescire attraverso l'aggettivo nescio «ignorante, che non sa», dal latino nescium, derivato a sua volta dal tema di nescire. A sostegno di quest'ultima ipotesi si deve anche ricordare la variante dell'espressione, fare il nescio, attestata già in Magalotti: «Voi fate il nescio e gli altri fanno a indovinare» (Lettere familiari, 1769).

Quanto alle differenziate sfumature d'uso delle tre espressioni ricordate in apertura restano ineludibili le considerazioni esposte da Tommaseo alla voce indiano del suo Dizionario: «Far l'indiano, Fingere di non ne sapere, o Affettare fuor di proposito maraviglia; com'uomo estraneo che vien di lontano. Più com. che Fare il nesci e lo gnorri; questi dicono affettata ignoranza, il primo segnatam. di fatto, il secondo anche d'idea o d'artifizi d'avvedimento; e denotano ancora meno sincerità».

                                                                        Luigi Romani

Treccani - L'Enciclopedia italiana
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 26/08/2014 21:28:01
".. Non possiamo procedere frettolosamente, né per i presidi reggenti né per le immissioni in ruolo dei nuovi reggenti. M'impegno ufficialmente perché la graduatoria del concorso sia disponibile al più presto, ma si tratta di una faccenda delicata: la graduatoria, quando ci sarà, dovrà essere inattaccabile.."

Vorrei tentare di interpretare le parole della Franzese, cercando anche di leggere un po' tra le righe.
-"Non possiamo procedere frettolosamente"
-Anticipa, in qualche modo, che i tempi non saranno brevi.
-"M'impegno ufficialmente perché la graduatoria del concorso sia disponibile al più presto"
-Si dichiara intenzionata a pubblicare la graduatoria, sebbene l'espressione "al piú presto" sia estremamente vaga. Evidentemente, per poter pubblicare la graduatoria occorre che vi siano le condizioni.
-"ma si tratta di una faccenda delicata"
-Ammette che esistono delle difficoltà. Si intuisce che sia intenzionata ad agire con estrema prudenza.
-"la graduatoria, quando ci sarà, dovrà essere inattaccabile.."
-Non credo che si riferisca a C.d.S. Ritengo, piuttosto, che sia preoccupata dall'esito delle indagini della Procura.

Cambio argomento: pur essendo una dei 641 "idonei", non vedo di buon occhio l'imminente manifestazione di protesta della quale si parla nell'articolo del Mattino. Fasce nere al braccio in segno di lutto per la "morte della scuola campana"? Bah! A me sembra che il lutto sia motivato dal timore della morte dei propri sogni.
Naturalmente non parteciperò.



Rispondi

Da: candido come la neve 26/08/2014 21:32:20
... il numero e i nomi degli indagati è noto. Non si conosce il numero e i nomi dei rinviati a giudizio.
Rispondi

Da: @ candido 26/08/2014 21:42:49
"il numero e i nomi degli indagati è noto", dici?
È noto a te?
Allora rendici tutti partecipi.
.....Mica, per caso, ti riferisci ai nomi pubblicati mesi fa dal Mattino? Credo proprio che la lista si sia allungata parecchio.
Rispondi

Da: candido come la neve 26/08/2014 21:51:55
... per ora gli indagati sono quelli, se come tu dici la lista si è allugata si vedrà al momento della chiusura delle indagini.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1530, 1531, 1532, 1533, 1534, 1535, 1536, 1537, 1538, 1539, 1540, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)