>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419033 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1525, 1526, 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532, 1533, 1534, 1535, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Vomero 23/08/2014 20:50:28
@ incognitus
Condivido. Le cosiddette "soluzioni politiche" sono generalmente dei pasticci che accontentano solo alcuni e calpestano i diritti e le aspettative di molti.
Rispondi

Da: @ mi piacerebbe tranquillizzare23/08/2014 20:52:12
Magari la sindacalista potrebbe spiegarci il comportamento del suo sindacato durante il concorso !
O dovrebbe essere tranquillizzata prima di farlo, ammesso che voglia o possa farlo ?
Rispondi

Da: @ Incognytus23/08/2014 20:58:26
Cento scuole apriranno i battenti senza preside? E di chi e' la colpa? La sindacalista farebbe bene a chiederlo al presidente e ai commissari  d'esame di chi e' la colpa. E poi sarebbe molto piu' dannoso aprire i battenti con 100 presidi selezionati col trucco,  in cui merito e competenza non contavano nulla, altre erano le cose che avevano VALORE e su cui sta appunto facendo chiarezza la Procura.
Ci sono 224 persone che attendono di conoscere il proprio destino e fanno bene ad attendere con ansia e trepidazione perche' per molti di loro il destino, contrariamente alle loro aspettative, potrebbe essere per niente felice.
La sindacalista ora chiede con fare supplichevole alla nuova DG di pubblicare la graduatoria, ma cosa puo' fare la DG un miracolo? Di certo no e allora la
sindacalista se veramente vuole la chiarezza, invece di rivolgersi ai giornali  o al DG perche' non fa un salto in Procura, si mette a rapporto con il PM e avra' tutta la chiarezza che chiede, invece di ciurlare nel manico.
Rispondi

Da: Perdente 23/08/2014 21:33:44
Da quanto abbiamo appreso dalla carta stampata a febbraio, alcuni elemento di spicco di importanti sindacati sarebbero coinvolti nelle azioni volte a favorire taluni concorrenti. Se così fosse i sindacati sarebbero tra i responsabili dello sfascio di questo concorso.
Rispondi

Da: @ Perdente23/08/2014 22:21:19
Giusto, e ora cercano di fare quadrato intorno a loro, confondendo le acque con certi tipi d'interventi rivolti piu' a difendere, a prescindere dai fatti specifici accaduti, l'onore della categoria di appartenenza, che i presunti idonei ormai vistosamente allo sbando dopo che hanno fiutato l'infausto e ineluttabile epilogo che avra' quasi sicuramente questo concorso, su cui avevano puntato tutto, avendolo giudicato come un'opportunita' irripetibile da non farsi sfuggire ad ogni COSTO.
Rispondi

Da: expertIse23/08/2014 22:41:51
Sarebbe molto interessante sapere se fra gli indagati c'é qualche sindacalista.

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Fra poco.....23/08/2014 23:07:09

.... si spaccheranno le giarretelle e ci sarà davvero da divertirsi !


Rispondi

Da: Da: expertIse    24/08/2014 08:48:44
Da quello che abbiamo letto a febbraio sembrerebbe proprio di si
Rispondi

Da: Incognitus24/08/2014 08:49:33
Buona domenica a tutti.

Vorrei fare alcune brevissime riflessioni sul concorso, alla luce degli ultimi avvenimenti e sarò particolarmente grato a chi vorrà intervenire proponendo critiche, spunti, riflessioni e proposte.

a) da un punto di vista strettamente giuridico credo che siano venute meno le basi per procedere alla pubblicazione della graduatoria e per l'individuazione degli idonei ai fini della stipula del contratto dirigenziale. Ritengo, infatti, che il prolungarsi delle indagini penali che, a quanto pare, hanno di fatto determinato lo standby delle pronunce della Giustizia amministrativa, sia un evidente segnale che la vicenda concorsuale potrebbe essere oggetto di uno o più procedimenti penali a seguito del rinvio a giudizio di non si sa quanti personaggi a vario titolo implicati in operazioni, diciamo così, poco trasparenti.
Ciò è quanto è dato di capire dagli organi di informazione.

b) la circostanza che ci siano numerosi candidati che, onestamente, hanno superato tutte le prove concorsuali non determina, di per sè, il diritto dei medesimi all'idoneità nè può precostituire, ipso iure, un diritto quesito all'accesso al ruolo dirigenziale. Pur tuttavia, è innegabile che tale situazione determina un serio problema politico-gestionale che, comunque, deve essere risolto, anche indipendentemente dal fatto che la pianta organica delle dirigenze campana risulta decisamente sguarnita, con tutte le conseguenze che ciò comporta per la regolare erogazione del pubblico servizio scolastico.

Ciò premesso, assistiamo in questi giorni ai goffi tentativi di qualche sigla sindacale di "sollecitare" gli Organi di governo ministeriale e regionale della PI per una "soluzione politica" della vicenda, senza peraltro riuscire a comprendere in che modo e con quali tempi.
Fatto sta che i candidati in premessa (cioè gli onesti che hanno superato tutte le prove d'esame) sono stati seriamente danneggiati sia da un punto di vista economico sia, e ancora di più, sotto l'aspetto morale.
Ritengo, dunque, che sia ipotizzabile verificare con legali di fiducia la percorribilità di un'azione giudiziaria per il ristoro dei danni subiti.
Rispondi

Da: palesus24/08/2014 09:43:15
Mio caro é davvero evidente la parzialità del tuo pensiero .perche la graduatoria nn potrebbe essere pubblicata se i ricorsi fossero stati respinti ? Per aspettare fantomatiche indagini penali che potrebbe ro anche risolversi con un  proscioglimento .è allucinante pensare al fatto che la sorte della graduatoria sia legata alle indagini penali : troppo lungo ul percorso tre gradi di giudizio ...e se alla fine ci fosse l ' assoluzione
Voi trombe dimostrerete chi siete al prossimo concorso per ora rassegnatevi
Rispondi

Da: Incognitus24/08/2014 10:17:13
@ palesus

Segui con poca attenzione il forum. Io sono "idoneo" pleno iure.

Ti consiglio anche di leggere con più attenzione e ti invito a non offendere se vuoi avviare un dialogo proficuo pur nella divergenza di opinioni.
Rispondi

Da: ahahahhhh24/08/2014 10:45:50
Ricorrenti pregiudiziali e in malafede, RASSEGNATEVI!!!!!!!,
Rispondi

Da: Neofita again24/08/2014 10:47:52
@incognitus
"Fatto sta che i candidati in premessa (cioè gli onesti che hanno superato tutte le prove d'esame) sono stati seriamente danneggiati sia da un punto di vista economico sia, e ancora di più, sotto l'aspetto morale".

Sono perfettamente d'accordo! Ritengo cosa giusta percorrere questa strada. Qualora si provassero gli illeciti presunti, sarebbe almeno giusto che chi aveva le responsabilità di controllo paghi per i danni cagionati ai concorrenti onesti.

Have a good day!



Rispondi

Da: @ Incognitus24/08/2014 10:50:05
In linea di massima il tuo argomentare è abbastanza sensato. Il punto cruciale non è tanto focalizzare l'attenzione sui presunti presumibilmente idonei, che creerebbero un probabile problema etico, morale, giuridico, ma la definizione e la concordia con la morale etica stessa. Le indagini forniranno elementi di riflessione e potrebbero farci meglio comprendere quello che riusciamo ad immaginare col rischio che l'immaginazione potrebbe essere superata dalla realtà dei fatti. Solo allora saremo in grado di individuare chi è veramente idoneo. Potrebbero essere tali i bocciati e non i promossi o parte dei bocciati e parte dei promossi. Questa è una considerazione che andrebbe analizzata con la dovuta attenzione e serietà di analisi dopo la chiusure delle indagini.
Bisogna aspettare la chiusura delle indagini.
Rispondi

Da: un concorso marcio24/08/2014 10:59:22
se si provassero gli illeciti sarà chiaro che ii danni non li avranno subiti solo i cd. idonei, ma anche gli ingiustamente fatti fuori, bocciati per far posto alla banda degli amici
Rispondi

Da: Estranea24/08/2014 11:32:39
L'ultima riflessione è sensata in quanto bisogna premettere che una graduatoria era già stata elaborata con il concorso di tutte le commissioni scelte ad hoc x questo tipo di gioco .Non dimenticate le intercettazioni tra i 2 ispettori che indicavano i vantaggi che avrebbero ricevuto,questa era la premessa:favorire i Noti e favorire i corrotti a prescindere.Fatti i conti numerici ,escludendo Loro,gli altri erano in balia della sorte.Importante non avere master ecc che potevano fare alzare i punteggi nè assegnare voti alti agli elaborati .La trama,a detta di molti,veniva tessuta e il concorso di alcuni sindacati sembra evidente che ,dicitur,circolavano anche mentre venivano corretti gli elaborati.In questo concorso la sfontatezza ha valicato ogni confine a danno di tutti i candidati.Io spero che la Procura sia rigida per dare un chiaro segnale a chi vuole che la cultura non trionfi,lasciando ai burattinai ,passata la tempesta,di ricominciare.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 24/08/2014 11:33:28
@ Incognitus

La tua analisi della situazione è, a mio parere, lucida e pienamente condivisibile. Su un solo punto non concordo: l'idea del risarcimento dei danni.
I tanti "idonei onesti" (categoria alla quale sia tu che io apparteniamo) ingenuamente hanno creduto che si potesse diventare ds solo grazie all'impegno a alla dedizione e si sono spesi fino allo stremo per acquisire le competenze e le conoscenze necessarie. Nell'ipotesi che il concorso venga annullato a causa del malaffare, sarebbero moralmente e materialmente danneggiati, al pari dei colleghi ingiustamente bocciati. Sul piano esclusivamente teorico, essi avrebbero pieno diritto ad un equo risarcimento, ma, purtroppo, sul piano strettamente legale per rivendicare dei diritti in un pubblico concorso è necessario prima essere inseriti in una graduatoria di merito ed acquisire lo status di "idonei".
Non credo sia casuale che la graduatoria, a tutt'oggi, non sia stata pubblicata.



Rispondi

Da: ahahahhhh24/08/2014 11:39:03
sarà pubblicata a breve ahah
Rispondi

Da: In dubbio pro reo 24/08/2014 11:41:12
Che attanaglia tutti i partecipanti credo sia  logica una soluzione che non danneggi nessuno . O meglio, una soluzione che accontenti un po tutti. Graduatoria di merito in coda i lady minute " idonei' alle tre prove e i ricorrenti che hanno creduto seriamente di aver subito in danno  previo superamento di in corso concorso riservato ed espletato secondo le ultime modalità. Credo che tutti concorderebbero. Quelli che non concorderebbero perché non hanno presentato ricorso? Non è giusto trincerarsi. Dietro i ricorrenti.
Rispondi

Da: @ in dubbio pro reo 24/08/2014 12:02:26
Fare rientrare in graduatoria i last minute?
I più ammanigliati?
Quelli che hanno totalizzato 25/100 alla preselezione?
Coloro che hanno prodotto un danno erariale costringendo l'USR a formare una sottocommissione in più?
I più appoggiati da un certo tipo di sindacati?
NO !

E i ricorrenti dovrebbero finire in coda, dopo gli idonei onesti e non, oltre il millesimo posto, con la prospettiva di essere assunti fra 10-15 anni?
NO !
Rispondi

Da: candido come la necessario 24/08/2014 12:28:27
... finalmente a terra l'ascia di guerra.
Possiamo ragionare meglio.
Premettendo che gli ultimi post si rifarebbero a situazioni che presuppongano o una sentenza di accoglimento da parte del CdS, o il rinvio a giudizio di qualche indagato. L' unica soluzione politica seria da poter concertare con le amministrazioni  sarà quella di riportare il concorso all'unica fase legittima, che si possa individuare: quella della preselezione.
Successivamente, invitare l' amministrazione a proporre una prova scritta ed una orale in forma semplificata, in modo da non portare via ancora altro tempo e definire la graduatoria con le valutazioni di queste prove e dei titoli, nel più breve tempo possibile.
A mio avviso i non idonei avranno la loro occasione di rifare l' esame, gli idonei dalla loro parte avranno il vantaggio della preparazione già  acclarata in sede concorsuale e forse avranno quella possibilità di avere  il giusto voto.
Ovviamente le forme tiranniche del vecchio concorso saranno bandite. Chiunque intenda chiedere un risarcimento, lo potrà fare soltanto a condanna certa degli indagati.
Rispondi

Da: Burdel, burdel, burdel24/08/2014 12:32:27
@@@@
un concorso marcio 24/08/2014 10.59.22
se si provassero gli illeciti sarà chiaro che ii danni non li avranno subiti solo i cd. idonei, ma anche gli ingiustamente fatti fuori, bocciati per far posto alla banda degli amici

Bravo/a

Se ci hanno preso in giro, come io credo, la devono pagare.
Rispondi

Da: Incognitus24/08/2014 12:32:46

Ho letto con molta attenzione i vari interventi e si sta sempre più radicando in me la convinzione che tutta la procedura concorsuale sia talmente viziata, fin dalle primissime battute, da essere diventata irrecuperabile.
Ecco perchè, probabilmente,  vari sindacati stanno tentando, con un maldestro colpo di coda, di gettare sul tavolo da gioco la carta della "soluzione politica" della vicenda, alternativa che, ribadisco, reputo impercorribile per tutta una serie di ovvi motivi.

Ritengo anche che, qualora dovessero esserci rinvii a giudizio a seguito delle indagini in corso, la stessa Amministrazione scolastica potrebbe rivalersi, in sede di attività inquirente a livello di Corte dei Conti, nei confronti dei responsabili dello sfascio, sia di quelli direttamente implicati sia di chi, a livello dirigenziale, ha omesso o mal praticato la dovuta vigilanza ed il debito controllo, anche nella fase della nomina dei commissari d'esame.

Condivido, infine, quanto evidenzia la "strega" circa la mancata pubblicazione della graduatoria, evidente segnale da parte dell'amministrazione di non voler dare adito ad ulteriore contenzioso.
Rispondi

Da: candido come la neve 24/08/2014 12:33:11
.... ovviamente.
Rispondi

Da: @ In dubbio pro reo24/08/2014 12:59:11
E' asssolutissimamente non condivisibile. I ricorrenti se siano stati danneggiati andrebbero non messi in coda, ma avanti atttttutttttti gli altri.
Rispondi

Da: Ma stiamo scherzando ?!24/08/2014 13:06:01
        Così i ricorrenti, per l'ennesima volta, farebbero i furbetti sfasciatutto !

Rispondi

Da: candido come la neve 24/08/2014 13:14:51
...  i furbetti pericolosi sarebbero quelli che non hanno superato la preselezione. A mio avviso non dovrebbero essere ammessi  a nessuna altra fase concorsuale. Il dg non doveva ammetterli agli orali poiché la loro ammissione al concorso non è supportata da sospensiva tar. Pertanto, l' unico responsabile verso l' erario rimane il dg.
Rispondi

Da: ds24/08/2014 13:19:05
Sono idonea e francamente preferisco che sia annullata l'intera procedura ma non accettare ricorrenti in graduatoria !!!
Rispondi

Da: ds24/08/2014 13:28:51
Sono idonea e francamente preferisco che sia annullata l'intera procedura ma non accettare ricorrenti in graduatoria !!!
Rispondi

Da: Si dimostra  dagli interventi24/08/2014 13:29:27
precedenti che non esiste soluzione politica equilibrata. La Magistratura farà il suo corso e poi rifletteremo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1525, 1526, 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532, 1533, 1534, 1535, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)