>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419034 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1486, 1487, 1488, 1489, 1490, 1491, 1492, 1493, 1494, 1495, 1496, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Non si pubblica 27/07/2014 01:05:37
Dici, strega?
Forse hai ragione, ma sono stufa di sentire questa solfa delle raccomandazioni!!!
Non ne posso più: io ho studiato tanto e non consento (e non consentiro' mai) a nessuno di gettare fango alla cieca su coloro che hanno superato questo difficilissimo concorso con le proprie forze.
B A S T A.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa27/07/2014 01:12:51
Ti capisco.
E condivido in buona parte la tua esperienza.
Ma dobbiamo ammettere che molti bravi colleghi hanno dovuto subire bocciature ingiuste forse a causa della volontà di favorire altri concorrenti.
Desidero diventare ds, ma non così intensamente da costingermi a non vedere tutto il marcio che c'è. Spero tanto che dalle indagini in corso non emerga nulla di irregolare, ma ho il forte sospetto che possa scoperchiarsi il vaso di Pandora.


Rispondi

Da: Non si pubblica 27/07/2014 01:49:33
T i ringrazio per la comprensione ...Ma le bocciature ingiuste allora si sono avute solo all'orale!...In nessun'altra regione d'Italia ci sono stati tanti ammessi all'ultima prova!
Prima o poi dovevano pur bocciare, o no?
Forse se avessero ammesso TUTTI non ci sarebbero stati ricorsi.  O forse no, magari avrebbero disquisito sui voti... Sfugge ai più  che si tratta di un concorso: un concorso si supera o no, si vince o si perde.
Rispondi

Da: Non si pubblica 27/07/2014 01:51:28
Dimenticavo: di candidati preparatissimi e bocciati non ne conosco neppure uno.
Buonanotte.
Rispondi

Da: candido come la neve27/07/2014 07:51:57
Dimenticavo: di candidati preparatissimi e ammessi non ne conosco neppure uno.
Buongiorno.
Rispondi

Da: @ Non si pubblica27/07/2014 07:52:23
Io, al contrario di te, conosco moltissimi concorrenti bocciati agli scritti preparatissimi, ma, diversamente dal giudizio della commissione, non conosco, se non eccezionalmente, concorrenti promossi, non dico preparatissimi, ma almeno preparati.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Non sempre il relatore chiude27/07/2014 08:15:49
i lavori prima di andare in ferie. Ci sono tantissimi "casi" che hanno visto l'emissione delle sentenze a distanza addirittura di moltissimi mesi. Non dico che ciò avverrà, ma che nulla ci garantisce l'emissione di una sentenza di accoglimento o di rigetto o di parziale rigetto o di parziale accoglimento prima della fine dell'estate. Essa potrebbe avvenire anche in un tempo rapidissimo. Vi ricordate la sentenza della Lombardia??? Ci volle un po' di tempo.
Bisogna pazientare.

In ogni caso essa non potrà consentire la pubblicazione della graduatoria e, a mio parere, potrebbe risultare utile solo nel caso di accoglimento. Infatti in questo caso si creerebbero le condizioni per affrontare "finalmente" la questione del concorso ds campano.

Ricordo a tutti che gli organi predisposti alla pubblicazione sono stati "bloccati" da chiudere i lavori da un atto della Magistratura penale e non da un atto della giustizia amministrativa. Il sequestro preventivo è una misura prevista dalla legge penale che ha efficacia sul possibile reato impedendo che questo si possa ulteriormente consumare. Va motivato ed è sottoposto al "vaglio" del GIP (come tutti gli atti di misure "preventive" adottati dal P.M.).

Questo principio non è di ostacolo all'altro principio delle autonomie delle diverse vie della giustizia, ma lo rinforza e  ce ne fa comprendere l'essenza.

Il giudice amministrativo non può incidere sulle determinazioni di quello penale e non può ordinare a questi la revoca di un suo provvedimento.

A me non piace parlare di "aria fritta", ma il tema che si presenta continuamente sul forum è ultimamente questo. Qualcuno da mesi annuncia l'imminente pubblicazione di questa graduatoria, ma è puntualmente smentito dagli eventi. Non riesco a comprendere se ciò sia figlia delle sue speranze e di qualche altra ragione.

I tempi dell'indagine penale credo che si stiano compiendo e finalmente potremmo prendere atto delle sue conclusioni.


Rispondi

Da: @ Non si pubblica27/07/2014 08:25:40
" Dimenticavo: di candidati preparatissimi e bocciati non ne conosco neppure uno. "

La tua affermazione non merita alcuna risposta: A volte e' meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto di aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Rispondi

Da: candido come la neve27/07/2014 08:28:35
Le mie non sono offese e diffamazioni, non a caso è in corso un'indagine penale alla cui base non ci sono indizi, bensì prove: le intercettazioni. Pertanto, tra me e te c'è differenza, tu che scrivi solo cretinate anche in merito al cds ed io che posso anche darti qualche lezione al riguardo. Intanto, grazie ai commissari corrotti, tu sei idonea ed io no!
SE QUESTA E' PREPARAZIONE, POVERA SCUOLA!
Rispondi

Da: Spqr 27/07/2014 09:09:09
Giusto!!! È un concorso : si vince o si perde!!!comunque qualche novitá potrá esserci solo in questa settimana  xché ad agosto é difficile sperare in qualche notizia! Poi tutto é possibile!
Rispondi

Da: candido come la neve27/07/2014 09:22:57
Dal 1° agosto al 15 settembre i giudici sono in ferie e lavora una sola sezione (c.d. feriale) per le sole istanze cautelari. Pertanto, o ci sarà la sentenza in settimana oppure  in autunno.
Non penso che il cds sospenderà i lavori in attesa dei risvolti penali. Se fosse stato così, i giudici, l'avrebbero detto in udienza il 15 luglio, ma questo non mi risulta.
Rispondi

Da: @ Spqr27/07/2014 09:34:35
" E' un concorso: si vince o si perde!!! "

E' giusto, ma questo vale quando il concorso e' condotto senza barare, altrimenti nessuno puo' dire di aver vinto mentre tutti possono dire di aver perso. Questa e' la differenza, ed e' per questa ragione, nel caso che siano confermate le ipotesi di reato, che il concorso dovra' essere azzerato o in alternativa  dovranno essere studiate le misure correttive atte ad eliminare i gravi  e troppi "errori" commessi.
Rispondi

Da: Non si pubblica 27/07/2014 10:27:46
Ribadisco e confermo: non conosco né ho ascoltato con le mie orecchie ( ho infatti assistito a centinaia di orali) candidati preparatissimi bocciati. Sugli scritti non mi pronuncio perché ovviamente non ho letto gli elaborati. Agli orali di solito i "bocciati" o erano palesemente impreparati (quante misere figure, quante assurdità,per non parlare della povera lingua italiana....) oppure erano preparati ma, poverini , molto emozionati , spiazzati dalle domande, deboli nella conduzione del colloquio, non padroni di se', oppure ,ancora, pur esprimendosi bene non centravano gli argomenti. Qualcuno ha pianto, addirittura. Queste condizioni sono da mettere in conto durante una prova che prevede anche la presenza del pubblico!...
Preparatissimi, centrati e disinvolti tra i bocciati non ne ho visti. Ribadisco e confermo senza tema di smentita: ero quasi tutti i giorni alla Tito Livio.
Per ogni bocciato all'orale c'è stata una motivazione. Con qualcuno si sono accaniti di piu' con qualche altro no , ma anche nelle interrogazioni a scuola e' cosi', o no? A me, ad esempio, oltre alle domande sorteggiate ne hanno fatte molte altre, quasi non mi davano nemmeno il tempo di parlare, ma ho saputo fronteggiare la situazione. Mi sarei anche potuta smarrire o emozionare....Mi dispiace, ma ribadisco e confermo quanto detto nel post precedente. Bocciati preparatissimi non ne ho sentiti. Nemmeno uno.
Rispondi

Da: Neofita again27/07/2014 10:30:47
Ho anch'io la netta sensazione che se qualcosa si smuovera' (come la Concordia disincagliata), accadrà entro la fine di Luglio.
Restiamo, dunque,  in stand by!
Saluti!
Rispondi

Da: Ricordo a tutti che27/07/2014 11:22:04
La sentanza lombarda uscì a fine Agosto.
Rispondi

Da: candido come la neve27/07/2014 11:27:27
"Di candidati preparatissimi e bocciati non ne conosco nemmeno uno".
Questa è una frase che dice molto di più di quello che hai appena scritto. Tra l'altro siamo docenti, se solo vogliamo far cadere un nostro allievo sappiamo quanto è facile. Accanirsi con le domande è una tattica può disorientare il candidato, specie se più introverso che potrebbe portarlo fuori fase al punto da non capire più niente.
Per precisare, tu che sei dentro, preparatissima, bellissima e stupenda, hai dimostrato di valere meno di ZERO nella parte relativa ai reati contro la PA (parte del programma del concorso), senza parlare poi della giustizia amministrativa sotto ZERO (parte del programma). Allora, ricambiando il favore, ti dico che per essere preparata, a mio avviso dovresti studiare ancora per molto, anzi moltissimo, se poi ti metteranno alla guida di una scuola: povera scuola! ma ce ne sono tanti incapaci e impreparati, specie i ds dell'ultimo concorso.
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati27/07/2014 11:38:45
straordinario ed eccezionale intervento di mattina dello stregone dei monti soleggiati.......,,,,,

Hahahahahahahhahahah Lo stregone se la ride... Hahahahaha

Lo stregone non è idoneo....

I bocciati non pensano che sia della loro fazione...

hahahahahahahahahahha..

Lo stregone è idoneo...
Gli idonei non ritengono che lo stregone sia della loro fazione...

Hahahahahahahaha
stando alle opinioni espresse dalle diverse fazioni lo stregone non sarebbe idoneo e non sarebbe non idoneo... HHahahahahahahaha

Neofità afferma che non sarebbe giusto che lo stregone fosse stato escluso da questo concorso... Hahahaha
affermerebbe, indirettamente,  che sia tra i bocciati...
Qualcuno dice che lo stregone non sia a conoscenza di alcuna informazione. Dice il vero. Lo stregone sa di non sapere ed infatti ciò lo afferma. Lo stregone è un personaggio immaginario che vede oltre e doppio e non sbaglia mai. E' riconosciuto uno stregone di rilievo dall'organizzazione mondiale delle streghe e degli stregoni che ha sede a Praga. E' Titolare e dirigente dell'eccellentissima ed unica scuola astratta ed applicata di alta stregoneria, sotto la vigilanza della citata organizzazione mondiale, ecc. Beve un vino eccezionale che fu del di vino Bacco, cioè il suo. Ha due germani (di cui uno è suo gemello). Il resto lo sapete...
Non può non rilevare, lo stregone, che la Strega non si è mai posto apparentemente di voler conoscere a quale fazione possa o non possa appartenere lo stregone e ciò ne qualifica la sua intelligenza nonostante  non apprezzi tante cose dello stregone e, per alcune sue riflessioni, abbia dichiarato di annoiarsi mortalmente.


Poi alcuni tentano di ridicolizzare lo stregone kma... Hahahaha lo stregone non viene ridicolizzato...

Lo stregone è un abile giocatore di scacchi e sa che quando il re sacrifica la sua regina annuncia solo la propria inevitabile fine...


Viva, viva, VIVA, LO STREGONE che vede OLTRE e DOPPIO e non sbaglia MAI, cioè MAI.

Rispondi

Da: Stregone, ma come scrivi?27/07/2014 11:48:08
"... ciò ne qualifica la sua intelligenza..."
Ridondanza pronominale!
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati27/07/2014 11:59:10
L'importante non è come scrive lo stregone ma che tu l'abbia letto. Quando vuole lo stregone scrive anche meglio e perché no? Anche peggio!!!

Hahahahaha
Rispondi

Da: Faccio i complimenti allo stregone per l''uso27/07/2014 12:09:26
appropriato della lingua italiana. Mi riferisco in particolare all'espressione:".. ciò ne qualifica la sua intelligenza...".

Tale espressione esprime un concetto chiarissimo ed inequivocabile.

Non è una "Ridondanza pronominale", ma una corretta specificazione e l'attribuzione inequivocabile dell'attribuzione dell'intelligenza ad uno specifico soggetto.
Rispondi

Da: ACADEMIA DELLA CRUSCA27/07/2014 12:15:33
Evitiamo di giustificare gli errori.
La frase "... ciò ne qualifica la sua intelligenza..." mostra il conflitto tra "ne" (= di lei) e "la sua" (=di lei) con l'inutile ed errata ripetizione del concetto, un po' come nell'espressione "a me mi piace".
Forme accettabili:
a) "ciò ne qualifica l'intelligenza"
b) "ciò qualifica la sua intelligenza".

Rispondi

Da: ACCADEMIA DELLA CRUSCA27/07/2014 12:16:19
Evitiamo di giustificare gli errori.
La frase "... ciò ne qualifica la sua intelligenza..." mostra il conflitto tra "ne" (= di lei) e "la sua" (=di lei) con l'inutile ed errata ripetizione del concetto, un po' come nell'espressione "a me mi piace".
Forme accettabili:
a) "ciò ne qualifica l'intelligenza"
b) "ciò qualifica la sua intelligenza".
Rispondi

Da: ACCADEMIA DELLA CRUSCA27/07/2014 12:17:03
Evitiamo di giustificare gli errori.
La frase "... ciò ne qualifica la sua intelligenza..." mostra il conflitto tra "ne" (= di lei) e "la sua" (=di lei) con l'inutile ed errata ripetizione del concetto, un po' come nell'espressione "a me mi piace".
Forme accettabili:
a) "ciò ne qualifica l'intelligenza"
b) "ciò qualifica la sua intelligenza".
Rispondi

Da: Non si pubblica27/07/2014 12:17:09
"Per precisare, tu che sei dentro, preparatissima, bellissima e stupenda, hai dimostrato di valere meno di ZERO nella parte relativa ai reati contro la PA (parte del programma del concorso), senza parlare poi della giustizia amministrativa sotto ZERO (parte del programma)."

Ahahahaha!
Mi fai sbellicare!...:-))))
Aspettiamo con pazienza la pubblicazione della sentenza (che può avvenire anche quarantacinque giorni lavorativi dopo, come ben sappiamo),e poi ne riparleremo. Eh, sì che ne riparleremo...

Ciao, ciao!
Rispondi

Da: vecchietta del bosco27/07/2014 12:47:51
Prima che questo popolo di vacanzieri prenda la via del mare, almeno chi può ancora permetterselo, tra questi, sicuramente, i commissari del Concorso DS Campania, voglio rivolgere un augurio sentito per un felice periodo di villeggiatura alla Commissione che mi ha bocciato all'orale del concorso Ds.

Auguro loro di stare bene in salute, nel fisico e nella mente e auguro loro di sentirsi come mi sono sentita io da quel giorno, e, se possibile, anche di più.
Auguro loro la serenità dei giusti.

Leggo che  " un concorso si vince e si perde ". Certo se si gioca onestamente ci sta di perdere. Ma quello che è capitato a me dimostra che non si è giocato così.

Buone vacanze anche a chi aspetta l'esito che più gli sta a cuore che, naturalmente, non è detto che sia quello giusto.
Rispondi

Da: @ACCADEMIA DELLA CRUSCA27/07/2014 12:51:21
Tu pensi che lo stregone non sappia quello che dice la tanto citata accademia???

Io credo di si. Credo pure che lo stregone abbia valide ragioni per scrivere come scrive. Questo è fuor di ogni dubbio.

Ho fiducia per come scrive lo stregone.
Rispondi

Da: Eh eh27/07/2014 13:06:32
Se lo "stregone" non è in vacanza, deve assolutamente andarci !


Se è in vacanza, questa non gli giova !

In ogni caso, lo stregone ha la mente annebbiata, non solo dal pessimo vino, pieno di solfiti, che ingurgita !
Rispondi

Da: Hai fiducia?27/07/2014 13:07:01
Peccato che l'autore di questo post sia tu, stregone.
L'errore evidenziato è solo un dei tantissimi che commetti. Scrivi malissimo (non mi riferisco agli errori di battitura) e quasi in ogni tuo post si possono trovare dei veri e propri strafalcioni. Se ti hanno segato agli scritti non ti puoi lamentare.
Rispondi

Da: @ la vecchietta del bosco27/07/2014 13:07:59
Sei assolutamente squallida !

Vergognati !
Rispondi

Da: propongo27/07/2014 14:09:34
Di bocciare lo stregone
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1486, 1487, 1488, 1489, 1490, 1491, 1492, 1493, 1494, 1495, 1496, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)