>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419034 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1484, 1485, 1486, 1487, 1488, 1489, 1490, 1491, 1492, 1493, 1494, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: risposta per il/la collega26/07/2014 09:46:23
@@@@@@

ma perchè 25/07/2014 22.08.11
" i bocciati proprio non si arrendono ???? "

Perchè in moltissimi casi, siamo stati truffati, fottuti, imbrogliati, danneggiati DI PROPOSITO dalla Commissione a tutto vantaggio di altri che sono stati palesemente favoriti, aiutati e premiati immeritatamente.

Finchè sarà possibile, faremo valere le nostre ragioni.

Non è difficile da capire, vero ?
Rispondi

Da: Per la precisione !26/07/2014 10:08:19
" risposta per il/la collega    26/07/2014 9.46.23"

Perchè in moltissimi casi, siamo stati truffati, fottuti, imbrogliati, danneggiati............. TROMBATI......................
Rispondi

Da: @ @26/07/2014 10:34:53
http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-2486755.html
Rispondi

Da: Che dire?26/07/2014 10:56:27
Si mette in evidenza che la politica chiede l'emissione di un atto impossibile poiché la Magistratura penale sta facendo il suo lavoro istituzionale.
La legalità non può essere solo una dichiarazione di principio, ma deve rappresentare l'essenza del tessuto morale collettivo e politico di un Ordinamento politico ed istituzionale.
Questa deve essere la direzione del cambiamento per favorire la crescita armonica (culturale, politica, sociale ed economica) della società e di ogni individuo.
Chi è fuori da questa logica intende la politica non come servizio a favore della crescita ma .. non saprei.. ce lo dicano loro.
Rispondi

Da: Per la precisione !26/07/2014 10:59:52
"Che dire?    26/07/2014 10.56.27
Si mette in evidenza che la politica chiede l'emissione di un atto impossibile poiché la Magistratura penale sta facendo il suo lavoro istituzionale.
La legalità non può essere solo una dichiarazione di principio, ma deve rappresentare l'essenza del tessuto morale collettivo e politico di un Ordinamento politico ed istituzionale.
Questa deve essere la direzione del cambiamento per favorire la crescita armonica (culturale, politica, sociale ed economica) della società e di ogni individuo.
Chi è fuori da questa logica intende la politica non come servizio a favore della crescita ma .. non saprei.. ce lo dicano loro."

Perfetto politichese degno della 1^ Repubblica !
Fare uno sproloquio senza dire niente di preciso !
Rispondi

Da: Giovanna D'' Arco26/07/2014 11:06:49
In merito al dissequestro vi partecipo la mia esperienza personale.

Ho fatto richiesta di accesso agli atti un po' di tempo fa. Circa un mese dopo fui convocato dall' Uff V dell' USR  per il ritiro della copia; mi annotarono che potevo accedere ed estrarre copia solo degli atti non sequestrati.

Al ritiro mi fu consegnata copia delle due prove scritte con relativa griglia di valutazione, giudizio e voto e per il colloquio la griglia di valutazione con giudizio e voto.

Una decina di giorni fa sono stato ricontattato  via telefono e via mail dall' Uff V  e mi è stato comunicato che , a seguito del dissequestro degli atti da parte della Magistratura, potevo avere copia della parte degli atti mancante al primo ritiro.
Dalla conversazione telefonica con P. G. ho potuto appurare che non si trattava di dissequestro ma di restituzione di copia conforme e che l' unico atto che a me mancava era l' elenco dei candidati convocati per il colloquio del mio giorno, con relativi voti.
Ho dichiarato via mail di non avere interesse ad acquisire copia di tale atto mancante.

La consegna della copia conforme degli atti sequestrati e' avvenuta a metà maggio.

A voi ogni commento in merito, io personalmente ritengo che l' argomento sia obsoleto e oggi irrilevante. Sul piatto l' unico tema  pertinente ormai ai fini della pubblicazione della graduatoria e' l' udienza del CdS del 15 scorso e quanto il DR si attenda da essa per fugare dubbi e insicurezze.

Io ritengo che non vi sia ormai alcun motivo ostativo.


Ogni altro argomento  oggi è' privo di significato.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: uhhhhh26/07/2014 11:11:21
si Giovanna d'arco è così. questo forum è frequentato da parecchi colleghi artatamente "fantasiosi"; potrei aggiungere strumentalmente. La realtà oggettiva, in ogni caso, esiste ancora. La procedura segue il suo corso
Rispondi

Da: @ Per la precisione !26/07/2014 11:13:03
La questione morale non appartiene ad uno stereotipo concetto (o meglio al politichese dire "prima repubblica")circostanziato ad un periodo storico. Appartiene alla REPUBBLICA democratica e al modo di sapersi porre positivamente con la volontà e la finalizzazione di contribuire alla crescita di un popolo e di suoi individui.
E' vuota l'espressione di criticare un sano e positivo modo di concepire la socialità e le interrelazioni tra la morale e il comune senso di continuare a crescere assieme. Non mi vergogno di essere stato presente (a causa dei miei natali) nel periodo storico che viene usato ad uso e consumo ("prima repubblica") per non confrontarsi sui problemi e sulle relazioni istituzionali-democratiche. Non mi vergogno di appartenere alla "Seconda Repubblica". Provo vergogna quando si crea uno spaccato tra il giusto e l'ingiusto e mi adopero affinché la distanza tra  loro si accorci.
Rispondi

Da: ARTICOLO COMPLETO26/07/2014 11:15:29
Il caso del Concorso per Dirigenti scolastici in Campania, bandito nell'estate del 2011, continua a colorarsi, oltre che di tinte fosche e inquietanti, anche di chiazze di vivace, mediterranea e grassa ilarità.
Il Consiglio di Stato sta per emettere la sentenza di merito sugli "intrighi" che hanno caratterizzato ogni fase della procedura, a partire già da molto tempo prima dell'inizio della prova di preselezione dei candidati - come abbiamo tutti appreso nel Febbraio 2014, dagli articoli apparsi sugli organi di stampa.

Oggi, nuovamente e puntualmente, prima dei pronunciamenti della Giustizia Amministrativa, arrivano gli appelli, da parte del mondo politico, affinchè il Concorso possa concludersi regolarmente.
Non è la prima volta che esponenti della politica esortano alla regolare conclusione del Concorso, nonostante gli elaborati dei candidati, i verbali e gli atti siano stati sequestrati della Magistratura penale.

Nel Febbraio 2013, il T.A.R. della Campania, in seguito a numerosi Ricorsi, ha emesso un'Ordinanza di sospensione, bloccando gli esami orali in corso e fissando, al mese di Luglio 2013, la pronuncia della sentenza definitiva. Prontamente, la Regione Campania rese partecipe i media del proprio interessamento (o interesse?) al caso. Il Consiglio Regionale della Campania manifestò, infatti, interesse alla vicenda: un Consigliere Regionale presentò, all'aula dell'Assemblea Legislativa Campana, un ordine del giorno, approvato da tutti i Gruppi Consiliari, col quale il Governo regionale si impegnava a mettere in campo tutti gli strumenti possibili "per tutelare quanti, superate le prove orali, vedevano la propria strada sbarrata dal ricorso di pochi".

Appelli provennero anche da altri autorevoli esponenti del Governo nazionale.
Il 24 Luglio 2013, il T.A.R. Campania, a sorpresa, smentì la precedente sospensiva, determinata dalle pesanti opacità del Concorso, e autorizzò la ripresa degli orali (Coincidenza??).
Gli orali sono, dunque, ricominciati e lentamente terminati nel mese di Febbraio 2014.

Successivamente, in seguito alle indagini della Magistratura penale, tutti gli atti del Concorso sono stati sottoposti a sequestro.
Le indagini della Procura napoletana sono tutt'ora in corso. Dalla stampa via web, ecco che appaiono, oggi, appelli rivolti al Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale, affinchè venga pubblicata la graduatoria dei vincitori e degli idonei. Stessi appelli, stessi interessi, stessi occhi sul Concorso. Non ci soffermeremo a illustrare i motivi dell'impossibilità, da parte dell'U.S.R., di dar esecuzione alla richiesta né a dettagliare i lati oscuri della vicenda - sono sugli organi di stampa e si desumono leggendo i tanti Ricorsi presentati dai candidati calpestati; i risvolti non ancora noti all'opinione pubblica saranno divulgati alla conclusione delle indagini penali.

Riponiamo fiducia nella Giustizia e ci affidiamo alla perizia dei Magistrati che dovranno pronunciarsi, secondo quanto emerso dagli organi di stampa e dai ricorsi, su "criteri di correzione opachi", "giudizi altamente discrezionali", verbali "raffazzonati", "candidati palesemente privilegiati", "commissari incompatibili", "mancanza del Collegio perfetto durante le correzioni", "intercettazioni telefoniche", "corruzioni", "pressioni", "tracce note prima dell'inizio degli scritti", "numeri da dare al Sistema" e sul "particolare servizio di vigilanza".

Fiduciosi, attendiamo.
Fiduciosi, attendiamo che la questione morale prenda il giusto sopravvento sulle bassezze e sulle quotidiane miserie e che faccia "rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e della complicità". Chiediamo a chi legge di perdonare il fatto di avere osato riportare le parole del Giudice Paolo Borsellino.
Chiediamo ai nostri ragazzi di non perdere la fiducia nella nostra Scuola.
Chiediamo ai nostri giovani di non smettere di credere e sperare.
Noi siamo ancora qui, nonostante tutto quel che è accaduto, che accade e continuerà ad accadere; noi ci siamo stati, ci siamo e continueremo ad esserci e siamo proprio noi a chiedere che si faccia davvero perno su "un atto di responsabilità e di coraggio".
Rispondi

Da: Cara Giovanna...26/07/2014 11:23:35
C'è poco da dire...
Semmai la Magistratura avrebbe consegnato gli originali ed avrebbe trattenuto per sé la copia conforme.. Non solo, ma la Magistratura penale non credo che rilasci, ad indagini in corso, copia delle cose sottoposte a sequestro. Farebbe venir meno la ratio dell'atto di indagine e l'atto di indagine stesso.
Noi restiamo fermamente ancorati alle notizie ufficiali o diffuse dalla stampa e mai diamo molta credibilità alle notizie diffuse in modo anonimo.
A febbraio abbiamo appreso quella che riteniamo sia uno "stralcio" della motivazione del provvedimento di sequestro ed attendiamo la conclusione dell'indagine, che credo, non tarderà molto ad arrivare.
Buona giornata a te a a tutti.
Rispondi

Da: Cara Giovanna...26/07/2014 11:32:03
... conclusione dell'indagine che, credo, non tarderà molto ad arrivare.
Rispondi

Da: @ Giovanna D''''Arco26/07/2014 11:57:05
Io posso affermare il contrario di ciò che hai affermato. Gli atti sono ancora sotto sequestro e, penso, che  la magistratura sia, sicuramente, più attendibile di un qualsiasi concorrente o dell'USR. Quanta premura l'USR, che non ci ha mai c....., ad inviarti una mail o a telefonarti(???????), ricordando che, proprio tu, non eri riuscita ad ottenere tutti gli atti. Mi fa piacere che siano diventati così accorti e premurosi, e che abbiano addirittura conservato  gli indirizzi di posta o i recapiti telefonici per poter ricontattare i candidati. Sembra un controsenso, tutta questa premura, rispetto all'indifferenza avuta a riguardo degli eventi che stanno  accompagnando questo concorso
Rispondi

Da: quota 9626/07/2014 12:00:05
altri ds in pensione,altri posti per incarichi o reggenze ???
Rispondi

Da: @quota 9626/07/2014 12:02:40
vi piacerebbe che andassero a voi pseudo idonei.
Rispondi

Da: @ @ Per la precisione !26/07/2014 12:11:21
Il problema è che sei TU a scrivere in maniera contorta, poco chiara e ambigua.
I politici della 1^ Repubblica lo facevano artatamente, e tu ?
Rispondi

Da: Eh eh26/07/2014 12:12:44
"giovanna d'arco" non sa o finge di non sapere.

Secondo me, è una dei furbetti che tentano di svicolarsela per il rotto della cuffia.
Rispondi

Da: @ Eh eh26/07/2014 12:29:47
Ma è ovvio. Ma davvero ancora crediamo alla befana? Guarda caso hanno telefonato (ahahahahahahahah), non hanno inviato una mail. La mail, eventualmente, poteva anche essere postata, visto che ne aveva già anticipato il contenuto.
A Giovà!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: xxxyyy26/07/2014 12:48:11
Atti consegnati in copia conforme a maggio. Confermato da dirigente usr
Rispondi

Da: Giovanna D Arco26/07/2014 13:01:05
Ho fatto richiesta di accesso e di estrazione di copia via mail.
Sono stata invitata a ritirare le copie con circa 5 euro  di bollo, via mail
Sono stata invitata a ritirare parte restante dopo dissequestro  tramite telefonata a cui è seguita mail ufficiale per consentirmi di rispondere con rinuncia scritta alle copie residue, via mail

Volete che posto l' ultima mail ?

Scusate, mi dite per quale arcana ragione dovrei dire fesserie ?

Tale procedura e' stata usata per tutti quelli che hanno chiesto copia ! 

Ma oltre a questo forum non parlate con nessuno, dove vivete ?

Chiarisco a tutti: non ho espresso un' opinione, non ho riportato parole di altri o voci di corridoio, ho semplicemente partecipato a voi tutti una modalità usata con me ma anche con tanti altri. Sono fatti ....
Rispondi

Da: @  xxxyyy26/07/2014 13:02:13
Si, si, è proprio come dite voi, tranquilli ci crediamo. "Confermato da un dirigente usr"
ahahahahahahahahahahaha
(scusate, mi viene da ridere)
Rispondi

Da: Signori26/07/2014 13:19:02
Non siate "begeri" con Giovanna D'Arco!
Rispondi

Da: Signori26/07/2014 13:21:11
Non siate "begeri" con Giovanna D'Arco!
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa26/07/2014 13:25:14
Sinceramente credo che Giovanna stia dicendo la verità.



Rispondi

Da: Può darsi26/07/2014 13:26:37
ma non cambia nulla.
Rispondi

Da: posto che26/07/2014 14:35:04
quanto detto nei post precedenti sia vero, perche' a piu' o meno sessanta giorni dalla data in cui sarebbero stati consegnati gli atti in copia conforme, l'USR non ancora pubblicato questa graduatoria? Se lo scopo della Procura fosse stato quello di dissequestrare gli atti, perche'  avrebbe consegnato gli atti in  copia conforme e non quelli originali? Probabilmente lo scopo era di mettere nelle condizioni l'USR di consegnare copia degli atti richiesti dai concorrenti per non bloccare a tempo indefinito il loro diritto di accesso agli atti.
Rispondi

Da: Non si pubblica 26/07/2014 15:04:28
perché si attende  la  sentenza del CdS. Stop.
Rispondi

Da: @ non si pubblica26/07/2014 16:06:22
Sì, vero ! Si aspetta sentenza.
Rispondi

Da: @ non si pubblica26/07/2014 16:07:32
Hai ragione! Il resto sono solo chiacchiere.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa26/07/2014 16:17:28
Spero che i colleghi non idonei non mi attacchino per ciò che sto per affermare. Sanno bene quanto abbia sempre ritenute fondate le loro critiche alla gestione di questo concorso e quante volte abbia io stessa criticato aspramente l'operato della commissione.
Premesso ciò, vorrei comunicarvi la mia interpretazione dei pochi elementi più o meno attendibili a nostra disposizione ed azzardare una previsione sul prossimo futuro della vicenda concorsuale.
Abbiamo a disposizione i seguenti dati che ritengo "certi":
1) I ricorrenti "last minute" hanno recentemente ricevuto la comunicazione della loro esclusione (da porre in relazione ad una recentissima sentenza del tribunale amministrativo).
2) Coloro che, come Giovanna, hanno chiesto tempo fa l'accesso agli atti stanno ricevendo la comunicazione della possibilità di effettuare ora l'accesso grazie al rilascio della documentazione sequestrata (in copia conforme).
3) Il Consiglio di Stato si è preso un po' di tempo prima di emettere la sua sentenza in merito ai ricorsi.
Incrociando i tre dati, ritengo che all'U.S.R. si abbia l'intenzione di autorizzare la pubblicazione della graduatoria, essendo ormai nuovamente in possesso degli atti. Il vero impedimento deriverebbe dai dubbi circa la posizione che verrà assunta dal C.d.S., per nulla prevedibile. E', quindi, assai probabile che il direttore generale abbia deciso, per prudenza, di attendere la sentenza. Se essa sarà favorevole ai ricorrenti, tutto si fermerà per un tempo indefinibile. Se, invece, i ricorsi verranno rigettati, quasi certamente si procederà con la pubblicazionde della graduatoria in tempi brevi, senza attendere l'esito delle indagini.
E' ovvio che, se ciò avvenisse, le polemiche verrebbero rinfocolate ed è ampiamente prevedibile che l'accesso agli atti produrrebbe un altro putiferio, con la pubblicazione degli strafalcioni dei vincitori e con il possibile ricorso alla magistratura (come è accaduto in Basilicata) a causa delle denunce per plagio.

P.S.: Non si tratta di una previsione "stregonesca", ottenuta grazie all'ausilio del Palantir. Ho ragionato solo sulla scorta dei fatti seguendo un mio ragionamento, che potrebbe benissimo risultare fallace in uno o più aspetti.





Rispondi

Da: @ La strega malefica della palude melmosa26/07/2014 16:40:03
Sei assolutissimamente in errore.

Se la procedura fosse stata sospesa da una decisione del CdS le cose starebbero come tu ipotizzi, ma così non è.

La procedura è "bloccata" per effetto e conseguenza di un' indagine penale che ha predisposto ed effettuato un atto preventivo: "sequestro di atti".

La decisione del CdS è assolutamente ininfluente rispetto alla procedura penale in atto che dovrebbe chiudersi in un tempo ragionevolmente non molto lontano.

Tutto il resto è da ritenersi pura fantasticheria.

Il Consiglio si Stato non può ordinare alla Magistratura penale il dissequestro degli atti e neanche la sua decisione potrà mai influire sull'indagine in corso che si baserebbe su fatti da essa accertabili o accertati in sede investigativa.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1484, 1485, 1486, 1487, 1488, 1489, 1490, 1491, 1492, 1493, 1494, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)