>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419041 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1376, 1377, 1378, 1379, 1380, 1381, 1382, 1383, 1384, 1385, 1386, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Giovanna D'' Arco08/05/2014 09:14:05
@colleghi idonei

Condivido appieno la tua rabbia e il Tuo disappunto verso chi spara a zero, verso chi intende buttare via anche il bambino con l' acqua sporca. E' fiato sprecato, non ti curar di loro .... E' evidente che si tratta di colleghi che sputando fango su tutto e tutti, cercano nuovi spazi, ghiotte occasioni per rientrare in corsa. Uniscono una vana speranza a un' esistente, e forse innegabile, mano sporca che aleggia come una spada di Damocle su questo concorso.

@riflessioni mattutine ...  uno di quelli di cui prima
Questa volta e' lui responsabile del mio ritorno/ intervento. E' uno di quei casi patologici che mi fanno subito schizzare in piedi, che mi impediscono di assumere l' unico comportamento saggio: starmene da parte. 

Il riflessioni per forza vuole piegare la realtà alle sue esigenze, ai suoi bisogni, alle sue speranze. Non riesce a dare un senso obiettivo all' " affrontare la questione a livello nazionale con un provvedimento che separi le vicende giudiziarie da quelle amministrative".
Si è solo inteso, caro riflessioni, rimarcare che la responsabilità penale e' personale e va tenuta separata dal percorso amministrativo.

Separare non significa tenere bloccata una procedura amministrativa in attesa dei tempi biblici della procedura penale che considera ogni imputato innocente fino a prova contraria e fino a sentenza definitiva nell' ultimo grado di giudizio. Separare non significa nemmeno lasciare impuntiti i responsabili, ma perseguirli con forza e convinzione senza mai abbassare la guardia.

Separare, dunque, significa tenere distinti i due procedimenti, far procedere ognuno per proprio conto senza influenze, senza condizionamenti che potrebbero ipotizzarsi unicamente in presenza di sentenza penale definitiva!

Presumo, alla luce di quanto riferito dal Ministro, che l' Avvocatura dello Stato, abbia uno stimolo politico a procedere verso la trasmissione di un parere favorevole alla pubblicazione della graduatoria da parte dell' USR.

Mi aspetto, a breve ( tempo : una decina di gg), la pubblicazione e il completamento della procedura.
Rispondi

Da: Giovanna D Arco08/05/2014 09:16:30
Ebbene si, ahiVoi, sono tornata !.. ma per solo per poco tempo . Purtroppo ho tanti problemi da risolvere, ahimè!
Rispondi

Da: Giovanna D Arco08/05/2014 09:19:39
Mi  piace il cugino della strega ... la mia nuova passione. Contenuti forti, concreti ... ma c' e' ancora chi si appende all' erroruccio! Mah!
Rispondi

Da: Giovanna D Arco08/05/2014 09:24:31
Oggi, nonostante i miei problemi in casa, mi sono svegliato di buon umore.

Noto che la Pg 1381 inizia col mio post. Che ne dite se la riempio io, giusto per ripagarvi della mia lunga assenza  ?????

Ah ah ah

Sento levare grida di protesta da ogni dove...
Rispondi

Da: Giovanna D Arco08/05/2014 09:25:55
Mi fermo, non riuscirei mai a riempire la pagina. Ho troppe cose da fare, mi devo scollare !!!!!
Rispondi

Da: Giovanna D Arco08/05/2014 09:27:44
Vorrei solo capire perché il mio nickname , nonostante mi impegni, non esce mai con un apostrofo .... , o due o senza ... Mahhhh!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Giovanna D Arco08/05/2014 09:29:57
Quanta resistenza oggi nei forumisti. Qua o tutti stanno a scuola, o nessuno mi caga. Io che mi aspetto che qualcuno gridi Bastaaaaaaa!
Rispondi

Da: Giovanna D Arco08/05/2014 09:33:02
State meditando ?

State complottando un ammutinamento?

Volete farmi soffrire di solitudine?

Vi confesso che è bellissimo, sento di stare in alta montagna .. Solo le voci della natura, ... Nemmeno una cornacchia !


Mi disp. Sono in ritardo . Vadooooo
Rispondi

Da: Neofita08/05/2014 11:16:40
Tornato da poco ma devo però scendere di nuovo subito.
@ Giovanna D'Arco
Anche se, talvolta,  non condivido le tue argomentazioni e il tono sopra le righe dei tuoi interventi, confesso che proprio ieri mi domandavo perché non profferivi più i tuoi pensieri.
Saluti a tutti
Rispondi

Da: Giovanna DArco08/05/2014 12:50:42
@neofita
mi piacerebbe sentirti in merito al termine "separazione" e sull' interpretazione indicata da  @ riflessioni mattutine.

Neofita, caro, quale pensi sia il motivo di questo lungo silenzio ... del forum. Sento odore di tempi maturi. 

Un pò mi sento in colpa. Forse dovevo ancora starmene da parte.

PS - sei il primo che mi capita a tiro, ci vado cauta. Aspetto molti altri al varco ... tipo adescamento ...
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 08/05/2014 13:14:03
Abbocco come un merluzzo alla lenza lanciata dalla pulzella per dirle che non condivido né il contenuto né il tono dei sui ultimi post forse volutamente provocatori.
Detto ciò, non posso negare di nutrire una simpatia per lei, nonostante le nostre divergenze.
Vi spiego perché:
una volta lei scrisse "begero" "invece che "becero" e, naturalmente, fu immediatamente attaccata dai soliti correttori di bozze. Avrebbe potuto dare la colpa alla tastiera, invece ammise candidamente di aver sbagliato, aggiungendo anche di aver notato la sottolineatura rossa senza riuscire a spiegarsela.
Ecco. Questi piccoli dettagli rivelano molto della sua personalità. Una persona che ammette i propri errori mi ispira simpatia a prescindere dai concetti che esprime.
A me, poi, piacciono le persone schiette, dirette, sincere, che non temono le critiche e che non evitano gli scontri. Lei è così.


Rispondi

Da: Grande Puffo 08/05/2014 13:42:50
Non è possibile, nel nostro caso, separare il procedimento penale da quello amministrativo perché la procura ha posto sotto sequestro la documentazione indispensabile per la compilazione della graduatoria. Forse lo ha fatto volutamente proprio per congelare il concorso in vista dei rinvii a giudizio. Il ministro ha detto che intende attendere i risultati delle indagini, quindi nulla si muoverà per il momento, nemmeno dopo un eventuale pronunciamento del CdS a favore degli idonei.
@ Giovanna
Ti prego di rispondere a questa domanda: se emergessero prove del coinvolgimento dei commissari nei "fattacci" di cui si parla, davvero pensi che sarebbe possibile salvare gli atti della commissione?
Rispondi

Da: Giovanna D'' Arco08/05/2014 13:43:22
Lascia perdere vezzi e lazzi,, cose di margine. Avrei piacere a sentirti sul termine " separare" a cui mi sono ispirato nel primo post ( ma anche ultimo, perché i successivi sono privi di contenuti), quale direzione futura della procedura.

La tua posizione e' chiara e coerente, più ora che allora, più vicina al " salviamo il salvabile",

Mi piacerebbe sentire anch'egli altri

Ma pregherei tutti di darsi un nickname costante per consentire di avere un riferimento chiaro a un interlocutore. Se non altro, almeno per saltare quelli che  non dicono niente da sempre.

Avanti abboccate merluzzetti ....

Rispondi

Da: Per sgombrare il campo ad erronee08/05/2014 14:08:38
ad erroneo convinzioni.
convinzioni

Il nostro ordinamento giuridico distingue tra giustizia amministrativa e giustizia penale. Seguono strade diverse.
La prima si ottiene attraverso la stessa amministrazione (ricorsi amministrativi o in autotutela).
La seconda segue strade sue proprie.
L'amministrazione è obbligata a tener conto dei fatti accertati in via penane in modo definitivo e ad aprire "indagini" amministrative, in contraddittorio, per i fatti di cui sia venuta a conoscenza.
Esistono già le distinzioni tra procedura penale e procedura amministrativa.
La situazione che riguarda il concorso ds in campania è caratterizzata da un legittimo procedimento penale che ha emesso un provvedimento motivato di sequestro preventivo ( questo può essere o non essere convalidato dal dal G.I.P.) di atti. Tale fatto rende impossibile l'azione dell'amministrazione, che farebbe bene a valutare l'intera problematica ed ad adottare gli opportuni provvedimenti di sua competenza.
Immaginate che l'attività istruttoria penale ponga sotto sequestro un fabbricato, anche se di proprietà pubblica, e che si pensi di continuare la costruzione..  Non so se l'esempio sia calzante al caso del concorso. Dire di volere disciplinare una normativa che consenta all'amministrazione di poter continuare la sua azione significa dire di fare una legislazione che già esiste.
Ma la problematica potrebbe essere addirittura più complessa.
Perchè è avvenuto il sequestro?
Potrebbero esserci nuove ragioni che potrebbero confermare l'attività investigativa istruttoria?
Se il provvedimento di sequestro venisse convalidato dal G.I.P  bisognerebbe conoscere la motivazione del provvedimento di convalida. Questi atti sono riservati  e non possono essere divulgati, probabilmente, neanche in una interpellanza parlamentare.

Noi sappiamo le poche informazioni che abbiamo appreso dai giornali. Altre non ne conosciamo. Sappiamo però che il procedimento penale è cosa diversa da quello amministrativo.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa08/05/2014 14:10:44
In merito alla questione del "separare" condivido le affermazioni del Grande Puffo.
Come potrebbe la nostra commissione di indagati lavorare alla stesura della graduatoria se manca buona parte della documentazione? Il direttore generale ha presentato una richiesta ufficiale di dissequestro degli atti, ma sembra che la procura abbia fatto "orecchie da mercante".
E' evidente che tutto dipende dagli esiti delle indagini. Se al termine del lavoro degli inquirenti emergeranno pesanti indizi a carico di alcuni commissari, con conseguenti rinvii a giudizio (il che non significa necessariamente che essi saranno poi condannati), la P.A. non potrà evitare di agire in autotutela congelando o annullando tutti gli atti compiuti da quella commissione, ovvero gli scritti e i colloqui.
Vi è, poi, un seconda spada di Damocle che grava sul nostro concorso: il pronunciamento del Consiglio di Stato sui ricorsi amministrativi. Non mi sento di azzardare previsioni, ma credo che non si possa ritenere altamente probabile il rigetto dei ricorsi stessi.


Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa08/05/2014 14:14:33
@ Per sgombrare il campo

Hai perfettamente ragione.


Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa08/05/2014 14:17:07
@ la pulzella

Di' la verità.
Sei Giovanna o Giovanni?
Ho notato che troppe volte fai riferimento a te stessa/o usando il maschile.


Rispondi

Da: Giovanna D Arco08/05/2014 14:23:03
Giovannia ... Ci sono anche le vie di mezzo !! Tutto potrebbe essere.
Rispondi

Da: coccodrillo sdentato08/05/2014 14:26:11
Il coccodrillo come fa, non c'è nessuno che lo sa, si arrabbia ma non strilla, sorseggia camomilla e mezzo addormentato se ne va. Guardo sui giornali non c'è scritto niente, sembra che il problema non importi... ma se per caso al mondo c'è qualcuno che lo sa, la mia domanda è ancora questa qua! Il coccodrillo come fa?
La ricordate? E' una famosa e graziosa canzoncina dello zecchino d'oro ideata dagli autori per stimolare la curiosità dei bambini, ma valida anche per stimolare la riflessione degli adulti.
A dir il vero, il nostro problema di adulti non è tanto di sapere come fanno a parlare gli "animali", poiché, bene o male, noi frequentatori di questo forum lo facciamo e anche intensamente, ma è piuttosto quello di capire il significato sotteso alle nostre parole. Il forum a questo servirebbe, a capire, ma non è facile se al riparo dell'anonimato di un nick-name rendiamo complicato e difficile ciò che invece sarebbe molto semplice da comunicare e capire, basterebbe solo la buona abitudine e la voglia di non ingarbugliare artatamente idee, pensieri e significati, che ci costringe poi, a una difficile esegesi dei testi che scriviamo, e trascorrendo peraltro, parte del nostro tempo disponibile a discutere del sesso degli angeli, forse solo per sedare la nostra ansia e/o per esorcizzare le nostre paure, che parafrasando una romantica canzoncina dell'indimenticabile Rascel, sono quelle di non sapere dove vanno a finire i palloncini quando sfuggono di mano ai bambini, pur sapendo che i palloncini sono felici di salire in alto verso l'azzurro del cielo perché è lì che si concretizza il loro destino.

In questo forum, ciascun frequentatore cerca di vendere la propria merce, buona o cattiva che sia, e qualunque essa sia, come merce di qualità, sia nelle proprie botteghe sia nelle vesti di soci azionisti di super market e/o cooperative. La disputa e la concorrenza che ne deriva, non avviene però, in un clima di confronto vero e  leale, al cui centro c'è la qualità delle nostre merci, che si tende invece ad escludere dal dibattito, sebbene esse siano state vendute, in alcuni casi con dubbi marchi di qualità, in altri, ancora da appurare, addirittura con marchi contraffatti, e solo in rarissimi casi le merci appaiono del tutto regolari. Una domanda semplice che a molti verrà sicuramente spontanea è questa: come fanno questi concorrenti ignoranti e invidiosi ad affermare questo, e con quale arbitrio? La risposta è altrettanto semplice: siatene certi non c'è nessuno arbitrio, quei concorrenti possono semmai solo sospettare quanto prima detto, perché è demandato ad altri il compito di accertare la veridicità verificandone l'esistenza. Questo compito, infatti, non è di pertinenza delle bestie da soma come quei concorrenti, ma della magistratura a cui bisogna dare il tempo necessario di svolgerlo nel migliore dei modi, se è vero che crediamo nella sua utilità costituzionale e se è vero che desideriamo che la verità, quella oggettiva, e non la nostra verità di parte, venga fuori per ridare dignità a questo concorso.

Pertanto, è per questa semplice ragione, che l'ipotesi espressa dalla ministra Giannini, fatta verosimilmente sull'onda di una pressante intervista giornalistica, sul piano costituzionale e del diritto difficilmente sarà realizzabile.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa08/05/2014 14:28:33
@ Giovannia

Vuoi dire che sei ermafrodita?
Non ci sarebbe nulla di male, ma mi sembra strano.


Rispondi

Da: Sarà una mia impressione08/05/2014 14:32:36
ma il coccodrillo sdentato mi sembra lo stregone soleggiato, anche per il livello dei riferimenti musicali.
Rispondi

Da: Giovanna D Arco08/05/2014 14:47:33
r."Il problema non riguarda solo la Campania. Anche altre regioni hanno problemi analoghi, la Lombardia ad esempio. Anche questo è all'attenzione del governo. L'unica soluzione è affrontare la questione a livello nazionale, con un provvedimento che separi le vicende giudiziarie da quelle amministrative".

Il resto e' aggiunta personale. Rimaniamo a quanto ha detto il ministro: l' unica soluzione e' affrontare la questione a livello nazionale con un provvedimento che separi le vicende giudiziarie da quelle amministrative !!!

Cosa vi sembra voglia dire????
Non stiamo discutendo su cosa e' giusto o meno ma quale percorso sarà intrapreso ! Mi sembra evidente, e non cominciate a dire il contrario per partito preso, rimanete legati alla frase proferita testualmente dal ministro, che  Iil percorso amministrativo continua senza essere influenzato dal percorso penale.
Ribadisco che prevedo (questo e' personale) un parere favorevole dell' avvocatura all' USR ... L' auspicato viatico per ... sciogliere la gloria ! Basta prudenzialmente sostituire i membri della commissione che sono indagati.


D' altra parte , e' anche inverosimile che si possa aspettare una sentenza definitiva. L' avviso di garanzia, il rinvio a giudizio, la condanna in primo grado ... non sono sentenze definitive !

Non si tratta di esprimere un giudizio personale sulla correttezza procedurale ma di capire quali siano le intenzioni del ministro. Andare oltre significa tornare ai Guelfi e Ghibellini (scusa Montecchi e Capuleti.)


Asp fatemi controllare se ho usato sempre il genere giusto ... Quasi mi vengono le crisi di identità. Mi spavento quando comincio a  sentire attrazione per la Strega. Sarà' che è' un cesso ...poi si unisce l' errore sulle finali ...
Rispondi

Da: Giovanna D Arco08/05/2014 14:50:53
Cara Strega, Ti consiglio qualche lezione di Coccodrillo ... Vuoi discutere del sesso degli Angeli !
Rispondi

Da: Cara Giovanna,08/05/2014 14:57:35
che lei sia un cesso lo credi solo tu qualche altro frescone.
Rispondi

Da: Giovanna D Arco08/05/2014 14:58:41
Avevo chiesto un' interpretazione oggettiva della frase Giannini ... Ma anche coccodrillo non riesce a rimanere nei ranghi sostenendo  che  l' ipotesi non è costituzionalmente sostenibile ... Che  ha abito le pressioni dei giornalisti ...

Conclusioni: tanta prosopopea per dimostrare di essere invischiato, come tanti,  nei suoi interessi, nelle sue aspettative, nelle sue speranze confondendole addirittura col dettato costituzionale, alla ricerca di un buco da cui rientrare!!!!
Rispondi

Da: Giovanna D Arco08/05/2014 14:59:43
IPS: subito
Rispondi

Da: l''errore08/05/2014 15:02:29
non è sulle finali: è iniziale!

Rispondi

Da: e che è08/05/2014 15:15:18
IPS
Rispondi

Da: accendete08/05/2014 15:40:59
la GIOVANNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaassssssssssssssssstttttttttttttttttttttttttttttttttttttttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


CONTENTA!
Rispondi

Da: coccodrillo sdentato08/05/2014 15:44:36
Agli idonei spavaldi augurerei invece un buco da dove poter in fretta uscire  con onore.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1376, 1377, 1378, 1379, 1380, 1381, 1382, 1383, 1384, 1385, 1386, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)