>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419041 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1374, 1375, 1376, 1377, 1378, 1379, 1380, 1381, 1382, 1383, 1384, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Avete notato? 06/05/2014 20:51:31
Lo stregone .......ha forse copiato e incollato un compito in classe di qualche suo alunno del 5 anno.....SEI RIDICOLO!!!!
Rispondi

Da: Vecchio troll 06/05/2014 22:07:56
Strega........calmati! Non ti ho mai avvertita cosi' nervosa! Accetti critiche dagli uomini e ci domi ma dalle donne no. Perché? Tranquilla, ci puo' stare un'antipatia ! Vedrai anche lei col tempo, leggendoti ti  apprezzera' molto! Ma anche la collega inidonea ha un bel caratterino.....sai come si dice qui da me? Nero su nero non tinge......!!!!!!due caratteri forti come voi .......che goduria!
Rispondi

Da: Vecchio troll 06/05/2014 22:15:40
Un saluto al neofita. Perché  non intervieni stasera?
Rispondi

Da: Cassandra06/05/2014 22:20:06
Lo sapevo che sarebbe stato annullato. Anche se ho superato tutte le prove, ho avuto modo di constatare che la promozione, quando non si trattava di gente palesemente raccomandata, dipendeva soprattutto dal caso o da circostanze fortunate. La preparazione aveva un ruolo del tutto marginale, contava poco o niente. Ho visto alcuni commissari accanirsi con alcuni candidati ed essere accondiscendenti con altri. In particolare ricordo l'esame di una candidata il primo giorno d' esami, il 7 gennaio, nel pomeriggio; ho provato un grande imbarazzo ad assistere ad un esame a dir poco pietoso. La collega veniva incoraggiata e direi persino aiutata da una certa ispettrice. Pensai che se avessi sostenuto anche io un esame così,  sarei morta dalla vergogna. Eppure la collega sembrava tranquilla, certa della promozione. E' stata promossa, infatti...e con un voto superiore al mio.                                                           L'annullamento, allora, deve essere visto come la possibilità di impedire a gente impreparata e imbrogliona di andare a dirigere le scuole. Chi ha superato tutte le  prove, forse senza raccomandazione, forse perché più preparato, forse perché baciato dalla fortuna, ci riproverà...
Rispondi

Da: @ Avete notato?06/05/2014 22:29:44
Perchè dici questo dello stregone?
Hai letto il suo intervento?
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa06/05/2014 22:44:49
@ Troll/trolley
Posso assicurarti che non nutro nessuna particolare antipatia nei confronti della collega (o del collega?) con cui ho polemizzato poco fa. Quando mi attaccano mi invitano a nozze e mi diverto un mondo a battibeccare.
Sono o non sono una strega?

@ Cassandra
Hai visto le stesse cose che ho visto io, ma, a quanto pare, gli altri colleghi idonei non hanno visto o non hanno voluto vedere.
Condivido anche la tua osservazione sul fattore fortuna, che in alcuni casi è stato determinante (per gli onesti).
Come dici tu, se il concorso risulterà influenzato pesantemente dalle dinamiche clientelari, la sua ripetizione impedirà ad un certo numero di imbroglioni raccomandati di giungere a dirigere un'istituzione scolastica. Occorrerà, tuttavia, gestire il nuovo concorso in modo assolutamente trasparente e meritocratico, altrimenti vi è il pericolo di una replica delle schifezze alle quali abbiamo assistito.




Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Neofita06/05/2014 22:53:17
Ero impegnato in altre faccende (belle per fortuna) ma rispondo, con piacere, all'appello dell'imprevedibile vecchio troll/trolley!
Ho letto i vari post di oggi pomeriggio e stasera...e sento di dire le seguenti considerazioni:
1) Le schermaglie tra la strega e colei che, devo ammetterlo, in modo insidioso le rivolge alcune critiche sono degne di nota; la strega, naturalmente, si districa con la sua solita classe (me ne farò una ragione se mi si additerà come "fesso adorante", ma la classe è classe);
2) Tengo, tuttavia, a sottolineare che alcuni interventi oltranzisti, sia dall'una che dall'altra parte, provocano una leggera nausea;
3) Riguardo l'intervento del "soleggiato" sono abbastanza d'accordo con la disamina di "avete notato": un intervento farraginoso e abbastanza puerile (con questo non dico che avrei saputo far meglio, ma non mi sarei avventurato in banalità trite e ritrite)
Notte a tutti
Rispondi

Da: forza napoli gol 07/05/2014 01:11:12
ragazzi ormai ci siamo
Rispondi

Da: Estratto dall''intervento dello Stregone07/05/2014 06:51:28
"...Sono tanti i problemi che attraversano l'affermarsi dei legittimi comportamenti. Sarebbe un guaio, a parere dello stregone, se la giustizia non intervenisse per garantire e dare attuazione alla logica che ha determinato la nascita dello stato e della sua organizzazione. Non bisogna , credo, però, appesantire il sistema giudiziario quando un pubblico potere può intervenire dal suo interno per regolare il funzionamento di qualche unità operativa che si dovesse muovere in modo difforme dalle finalità che ne esprimono la sua esistenza e ne legittimano la sua azione.
Uno stato democratico, nel suo complesso, se non fosse proiettato al ripristino  della legalità, qualora sia violata, consentirebbe ad  una parte della società di sopraffare l'altra(rispettosa delle regole) e di non consentire alla civile convivenza di poter esprimere la sua più sana intima convinzione dell'appartenenza ad uno status civile e democratico che, come sia giusto, desidera crescere e produrre. Il nostro stato è proiettato a ripristinare la legalità, riconoscendo costituzionalmente i diritti dei singoli, delle loro legittime associazioni e della collettività. Sulla base di questi valori si organizza e si confronta la società civile...."
Rispondi

Da: Colleghi idonei....07/05/2014 07:41:58
Ribadisco che non dobbiamo farci fregare da un certo buonismo di facciata finalizzato, come si dice, a "buttare via il bambino insieme all'acqua sporca".
Se la Magistratura rileverà l'esistenza di reati, i colpevoli dovranno essere perseguiti e puniti, da qualunque lato della barricata si trovino, ma la PA dovrà tenere indenni gli onesti che, attraverso un durissimo lavoro, si sono guadagnati sul campo il diritto a firmare un contratto da dirigenti scolastici, dimostrando merito e attitudine alla funzione.
Tutte le chiacchiere sulla graduatoria non ancora pubblicata, fatto che non farebbe sorgere tale diritto, ed altre amenità del genere sono elucubrazioni da avvocaticchi che fanno soltanto il gioco di chi non ha superato o non ha superato regolarmente le prove concorsuali ed ora tenta, com'è consolidato nel costume italico,  di rientrare per il rotto della cuffia o, qualora ciò non fosse possibile, di mandare tutto a monte, fedele al detto "niente per me, niente per nessuno".
Rispondi

Da: @ colleghi idonei....07/05/2014 07:59:55
a) "Tutte le chiacchiere sulla graduatoria non ancora pubblicata, fatto che non farebbe sorgere tale diritto, ed altre amenità del genere sono elucubrazioni da avvocaticchi"
Come è possibile che tu sia idoneo/a pur ignorando completamente l'ABC del diritto? Possibile che non sappia che nei concorsi pubblici la maturazione dei diritti dei concorrenti avviene solo a conclusione di tutto l'iter, ovvero al momento della pubblicazione della graduatoria definitiva?
Se ignori il diritto e sei idoneo/a hai avuto una gran fortuna, quindi si spiega come mai hai il terrore di dover ripetere le prove.
b) "Se la Magistratura rileverà l'esistenza di reati, i colpevoli dovranno essere perseguiti e puniti, da qualunque lato della barricata si trovino, ma la PA dovrà tenere indenni gli onesti"
In linea di principio ciò è giusto, ma come la mettiamo con l'eventuale coinvolgimento dei membri della commissione? Pretendi, per salvarti, che venga legittimata l'azione di persone tese a privilegiare alcuni concorrenti a danno di altri? E' chiaro come il Sole (a tutti tranne che a te) che in questo caso tutte le azioni svolte dalla commissione regionale (prove scritte e colloqui) perderebbero validità.
Svegliati da questo sonno!
Rispondi

Da: Secondo me ....07/05/2014 08:03:14
"Colleghi idonei..." è uno/una dei "last minute".
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa07/05/2014 08:27:24
@ Colleghi idonei....

Non c'è nessun buonismo. La situazione degli idonei è drammatica: c'è il rischio di vedere vanificati i frutti di un durissimo lavoro e di anni di sacrificio.
"Gettare via il bambino con l'acqua sporca" è un'azione mostruosa, che andrebbe evitata a tutti i costi, ma qui rischiamo di trovarci in una situazione senza uscita. Se verrà dimostrato il coinvolgimento di alcuni commissari nei fatti criminosi sui quali da anni sono in corso indagini, tutto il lavoro di una commissione "inquinata" sarebbe inevitabilmente da smantellare. Non possiamo pretendere di essere tutelati rispetto ad una idoneità conseguita (onestamente) tramite una siffatta commissione. Ci diranno "Scusateci, ma ci siamo sbagliati e abbiamo affidato il compito alle persone sbagliate; adesso è tutto da rifare" (...e addio bambino!).
Nelle nostre condizioni non abbiamo alcuna arma da adoperare a nostro favore. Il superamento delle varie prove non garantisce in sé il conseguimento dell'idoneità. Di fatto siamo dei "temporaneamente idonei", anche perché il concorso si è svolto in pendenza di giudizio da parte del C.d.S., che dovrà pronunciarsi a luglio. Non possiamo far valere i nostri diritti acquisiti, che in termini legali non possediamo ancora. Possiamo al massimo agire sui mezzi di informazione o intraprendere azioni di protesta che non porteranno a nulla.
Chi spera di conservare l'idoneità deve sperare che dalle indagini non venga fuori nulla di importante. Anche in quel caso, visti i tempi, mi sembra assai difficile che possano essere assunti nuovi dirigenti a settembre 2014.

P.S.: Se deciderai di replicare, spero voglia tenere conto del fatto che il presente post si limita a presentare delle argomentazioni ed è privo di spunti polemici o di offese gratuite. Mi piacerebbe che tu entrassi di più nel merito e chiarissi i dettagli della tua impostazione.



Rispondi

Da: @ La strega malefica della palude melmosa07/05/2014 11:59:52
Vedi strega, non si tratta di "buttare il bambino con l'acqua sporca" come si vorrebbe dire o credere. Il bambino non è mai nato o non è stato mai concepito. Si vuole non dare la giusta importanza alle ragioni che abbiamo letto nei ricorsi presentati al TAR Campania che avevano provocato due sospensive (TAR e CdS). Non si vuole, con questa espressione, dare la giusta importanza alle ragioni che sono state eccepite negli appelli al CdS. Si vuole affermare la propria ragione senza accettare le ragioni degli altri. Questo credo che non sia un modo rispettoso degli altri di ragionare. La necessità di avere chiarezza si è manifestata subito, ma coloro che oggi chiedono il rispetto di un diritto(che è tutto da dimostrare), non si sono mai preoccupati di chiedere, nell'interesse di tutti(pure loro) che fosse subito fatta chiarezza. Dici bene quando parli di temporaneamente idonei. Tale è la situazione essendo stati impugnati gli atti ed il concorso (gli orali) si sono svolti in pendenza di giudizio). Tutti sono consapevoli di essere temporaneamente idonei. Alle ragioni del ricorso si aggiungono i provvisori elementi dell'indagine penale che aspettano ulteriori specificazioni...
Non c'è "bambino".  Se c'è acqua sporca è bene che si butti per dare spazio a quella pulita. Se non ci fosse acqua sporca potrebbe pure nascere il bambino.
Rispondi

Da: aksb07/05/2014 13:29:23
ma parli proprio tu... e fatti l'esame di coscienza... mi spieghi come mai le indagini della magistratura sono iniziate prima che facessero il concorso ? Perchè se c'era acqua sporca  prima....  hanno aspettato  che finisse il concorso ? Come ti spieghi che tra i bocciati ci sono mogli e parenti di magistrati ? Prima di offendere le persone oneste pesa bene le parole ok ?
Rispondi

Da: @ tutti gli illusi07/05/2014 13:40:21
...siete cosi' convinti che il prossimo, anzi i prossimi concorsi saranno svolti all'insegna dell onesta' trasparenza ecc... eccc... tutte quelle belle ed oneste parole, siete sicuri che la prox volta i "bambini Idonei2 nasceranno da liquido amniotico pulito?????? siete e siamo tutti illusi,,, purtroppo i concorsi vedi anche il penultimo per DS (o perché furono tutti promossi all'orale, certamente per l'alto spessore pedagogico.legislativo culturale dei concorrenti, e ne abbiamo testimonianaza nei vari istituti campani.....)sono stati e saranno sempre coinvolti da polemiche ricorsi accuse,  ecc... e' il buon costume italiano.... si faranno altre leggi e si troveranno sempre altri inganni....  auguriamoci il contrario.......
Rispondi

Da: @@@@@07/05/2014 13:43:20
Oggi il ministro a Napoli....chi ha notizie???
Rispondi

Da: @ a chi ti rivolgi?????07/05/2014 13:45:17
Non leggo tra gli ultimi interventi nulla di offensivo...
ti dispiacerebbe chiarire perché qualcuno se dovesse ritenere utile farlo potrebbe risponderti?
Rispondi

Da: Vecchio trolley 07/05/2014 14:29:46
La ministra e' stata al suor Orsola Benincasa . Ora e' a mergellina!!!!cosa ha detto? Niente che ci potesse interessare. Le sono state fatte recapitare delle missive........e ha incontrato dei rappresentanti sindacali (Cgl, snals e Gilda)anp e altri .sicuramente avranno chiesto qualcosa inerente al concorso , ma io non ero presente nelle loro....stanze! Saluti
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità07/05/2014 16:19:41
Il ministro Giannini ha deciso di dedicare al rapporto tra istruzione e legalità l'intera giornata napoletana.

Lucio d'Alessandro, Rettore dell'Università e dirigente dell'Istituto Scolastico Suor Orsola Benincasa spiega: "Abbiamo scelto di sottolineare come la formazione rappresenti la premessa indispensabile per l'affermazione della legalità soprattutto in un territorio dove l'intervento più importante non deve essere solo normativo o repressivo ma dove è necessario anche e soprattutto un radicale cambiamento di coscienza civile che può e deve partire da una più profonda educazione alla legalità"


Rispondi

Da: quante parole07/05/2014 16:25:21
ma con quale significato???????
Rispondi

Da: per la strega07/05/2014 17:08:17
Sono idonea alle 4 prove, scrivevo con un nick che non mi va più di usare perchè oggi non sono più quella che ero 2 anni fa, ho sogni e bisogni diversi e, prima che emergesse questo quadro inquietante sulla gestione del concorso, ritenevo grillo una persona incattivita dal proprio insuccesso e frustrata, animata solo da sentimenti di rivalsa e meschina vendetta.
Ora devo ammettere che concordo con te sul giudizio che dai di lei e dei ricorrenti in genere, è l'ombra pesante di corruzione che aleggia sul concorso a farmi dubitare dei risultati di tutti noi, nessuno escluso.
Se manca la fiducia nell'onestà e buona fede di chi ci ha valutati, allora è possibile tutto e il contrario di tutto, solo su noi stessi possiamo fondare un giudizio reale.....siamo stati corretti o abbiamo cercato scorciatoie?
Oggi posso rispondere solo per me e non mi consola sapere che io sono stata onesta, purtroppo!
Rispondi

Da: ma07/05/2014 17:20:29
Reclutamento Dirigenti, si è insediata la commissione per attuare le modifiche del Decreto istruzione

red - In questi giorni si è insediata la commissione, cui parteciperanno anche le rappresentanze sindacali, per definire il nuovo sistema di reclutamento secondo le modalità di quel corso-concorso previsto dal Decreto istruzione.

Ricordiamo che la riforma consiste nell'istituzione di un  corso-concorso selettivo di formazione bandito dalla Scuola nazionale dell'amministrazione. La cadenza del concorso sarà annuale per tutti i posti vacanti. Il corso-concorso sarà aperto personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative statali, in possesso del relativo diploma di laurea magistrale o di laurea conseguita in base al previgente ordinamento, che abbia maturato un'anzianità complessiva nel ruolo di appartenenza di almeno cinque anni.

Le indicazioni date dal decreto danno la possibilità di una prova preselettiva e comprendere una o più prove scritte, cui sono ammessi tutti coloro che superano l'eventuale preselezione, e una prova orale, a cui segue la valutazione dei titoli. I corsi-concorsi si svolgeranno presso la Scuola nazionale dell'amministrazione

Il Ministero, per l'attuazione del progetto attraverso un DPCM, ha avviato dei lavori attraverso una commissione che ha come scopo il concerto tra Istruzione, Pubblica amministrazione ed Economia, oltre alla presenza delle rappresentanze sindacali che dovranno supportare il MIUR nella elaborazione della proposta.

Chiaramente, sarà difficile anticipare la tempistica e, soprattutto, gli eventuali mutamenti dati dalla politica del nuovo Governo. Certo è che la legge prevede l'attuazione entro 4 mesi dall'entrata in vigore del decreto trasformato in legge, avvenuta i'11 novembre 2013.
Rispondi

Da: booooooohhhhhhhhhhhhhhhhh07/05/2014 17:35:32
"per la strega    07/05/2014 17.08.17
Sono idonea alle 4 prove, scrivevo con un nick che non mi va più di usare perchè oggi non sono più quella che ero 2 anni fa, ho sogni e bisogni diversi e, prima che emergesse questo quadro inquietante sulla gestione del concorso, ritenevo grillo una persona incattivita dal proprio insuccesso e frustrata, animata solo da sentimenti di rivalsa e meschina vendetta.
Ora devo ammettere che concordo con te sul giudizio che dai di lei e dei ricorrenti in genere, è l'ombra pesante di corruzione che aleggia sul concorso a farmi dubitare dei risultati di tutti noi, nessuno escluso.
Se manca la fiducia nell'onestà e buona fede di chi ci ha valutati, allora è possibile tutto e il contrario di tutto, solo su noi stessi possiamo fondare un giudizio reale.....siamo stati corretti o abbiamo cercato scorciatoie?
Oggi posso rispondere solo per me e non mi consola sapere che io sono stata onesta, purtroppo!"


Un simile sproloquio detto da chi non ha neanche il coraggio di darsi uno straccio di nick è emblematico.
Rispondi

Da: Non ti curar di loro....07/05/2014 17:39:09
Secondo me è grillo che parla e si risponde.....
Rispondi

Da: @booooooohhhhhhhhhhhhhhhhh07/05/2014 17:41:13
Perchè il tuo, (ma anche  tutti noi)   è un nick? Prima di parlare facciamoci un esame di coscienza.
Rispondi

Da: booooooohhhhhhhhhhhhhhhhh07/05/2014 17:51:51
Certo che è un nick !
Esprime tutto lo sconcerto per un concorso che è diventato una barzelletta !
Rispondi

Da: @booooooohhhhhhhhhhhhhhhhh07/05/2014 17:54:30
????????????????
Rispondi

Da: booooooohhhhhhhhhhhhhhhhh07/05/2014 17:56:02
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: ma07/05/2014 17:56:33
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1374, 1375, 1376, 1377, 1378, 1379, 1380, 1381, 1382, 1383, 1384, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)