>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419042 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1373, 1374, 1375, 1376, 1377, 1378, 1379, 1380, 1381, 1382, 1383, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Lory confetto e cipria rosa06/05/2014 10:51:07
pompadur sei falsissimo, sei un inguaribile segaiolo,

io ho ringraziato ben altra ed ALTA persona
Rispondi

Da: The pompadur..... 06/05/2014 12:33:49
Lory mia ......ti conosco benissimo, tu non conosce me! Si' il tuo trombatore de Siviglia e' anzianotto e per diventare un aquilotto deve per forza vedere la tua lingerie rosa cipria. Io non ho bisogno di tutti questi accorgimenti , solo il vederti per strada con i bimbi mi fai arraffare. Sappi che io posso darti molto di piu' dell'alta persona che ogni due mesi ti pompa!!... Conosco perche' lo dicono tutti e soprattutto nel tuo ambiente di lavoro che lui lo da con tutte, dunque non te la tirare....dall'alto della sua posizione economica e giuridica resta sempre uno zozzone e tu? Una topona'!
Rispondi

Da: ma06/05/2014 15:41:32
che schifezza
Rispondi

Da: @@@@@06/05/2014 15:44:42
Ma dobbiamo leggere proposte oscene o avere. Notizie del concorso"????
Rispondi

Da: E'' UNA06/05/2014 16:00:22
VERGOGNA. In effetti quali esiti potevamo aspettarci da un concorso con simili concorrenti. VERGOGNATEVI. Mi chiedo soltanto chi controlla questo sito. La polizia postale cosa fa?
Rispondi

Da: Ma non capite 06/05/2014 16:16:36
Che sono tutte provocazioni?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: A lori e pompadur 06/05/2014 16:18:05
Perche' non vi incontrate e spegnete i vostri bollenti spiriti?
Rispondi

Da: Ai forumisti bigotti 06/05/2014 16:23:26
Secondo voi ...con tanta corruzione in giro, vi scandalizzate per due cazzate del genere? Moralisti del.....ma fatemi il piacere.pensate piuttosto ai raccomandati che hanno pagato 30 Mila euro per una idoneita', a futuri ds che non sanno neanche che cosa e' una contrattazione, a commissari che hanno bocciato docenti preparati perche' non facevano parte del sistema e tu? Ti scandalizzi di lory che stimola e pompaste che e' arrapato? Ma fammi il piacere!!!!!!!!
Rispondi

Da: @Ma non capite06/05/2014 16:24:51
Ma davvero credi che siamo così ingenui? Lo abbiamo capito bene ma si potrebbe evitare di scendere così in basso.
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati06/05/2014 16:58:41
RIFLESSIONI DELLO STREGONE

Non credo che ci voglia lo stregone per comprendere che l'uomo ha sperimentato diverse e articolate ipotesi di organizzazione sociale. Dal dispotismo, monarchico o dittatoriale, si è pensato allo stato liberale, al repubblicano e a quello democratico. Si è addirittura pensato ad un'organizzazione che vedesse lo stato quale espressione della piena libera uguaglianza tra gli individui in una comunità organizzata che essa  stessa (organizzazione)fosse preminente rispetto alle individualità che la compongono. In tutte, però, in diversa guisa, la giustizia è stata concepita come una funzione che legittimasse e concretizzasse l'esistenza stessa dello stato moderno. Il dirimere le controversie tra gli individui non è affidata alla determinazione e all'arbitrio dei singoli ma allo stato che in essa e con essa regolarizza in concreto la civile convivenza. 
Ma lo stato non è solo amministrazione e concretizzazione della giustizia. E', per come lo concepisce la modernità, l'intimo ed essenziale rapporto tra il cittadino, le organizzazioni libere e legittime che questi siano in grado di attuare e lo stato apparato che sovraintende e determina la morale giuridica e comportamentale sua propria per la realizzazione degli interessi collettivi che ad esso  sono necessariamente demandati. Si costruisce  il concetto  moderno di pubblico potere che è finalizzato ad attuare gli interessi collettivi e a garantire i diritti che, secondo le leggi (prima tra tutte quelle di natura Costituzionale),devono essere riconosciuti ai singoli e elle loro,organizzazioni finalizzate al raggiungimento di legittimi scopi. Il pubblico potere interagisce con imparzialità e nel rispetto di tutti. Si assiste sempre più indifferenti e con spirito di impotenza alle tante degenerazioni e ai tanti usi non sempre corretti dei pubblici poteri (non mi riferisco al concorso ds Campania). A volte si ci giustifica ritenendo quello che accade un male necessario o l'espressione di un normale comportamento degli organi e delle persone. La democrazia  moderna prevede forme di manifestazione di dissenso  e di intervento civile contro i comportamenti "illegittimi" dei pubblici poteri.
Sono tanti i problemi che attraversano l'affermarsi dei legittimi comportamenti. Sarebbe un guaio, a parere dello stregone, se la giustizia non intervenisse per garantire e dare attuazione alla logica che ha determinato la nascita dello stato e della sua organizzazione. Non bisogna , credo, però, appesantire il sistema giudiziario quando un pubblico potere può intervenire dal suo interno per regolare il funzionamento di qualche unità operativa che si dovesse muovere in modo difforme dalle finalità che ne esprimono la sua esistenza e ne legittimano la sua azione.
Uno stato democratico, nel suo complesso, se non fosse proiettato al ripristino  della legalità, qualora sia violata, consentirebbe ad  una parte della società di sopraffare l'altra(rispettosa delle regole) e di non consentire alla civile convivenza di poter esprimere la sua più sana intima convinzione dell'appartenenza ad uno status civile e democratico che, come sia giusto, desidera crescere e produrre. Il nostro stato è proiettato a ripristinare la legalità, riconoscendo costituzionalmente i diritti dei singoli, delle loro legittime associazioni e della collettività. Sulla base di questi valori si organizza e si confronta la società civile.
Si parla, oggi, di crisi economica e di crisi di valori come se fossero due cose sconnesse tra loro. Credo che siano strettamente interconnesse. La prima è, a parer mio, conseguenza della seconda.


https://www.youtube.com/watch?v=cOgMcCEXXUQ


Viva, viva, viva Lo stregone che vedo doppio e oltre...  e non sbaglia MAI

Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità06/05/2014 17:27:15
Concorso a DS in Campania incompleto come la pietà Rondanini

Articolo de Il Mattino dal titolo "Caos concorso aspiranti presidi, ancora nel limbo scuole in reggenza" di Elena Romanazzi:
2/05/2014

A ottobre saranno tre anni. Il concorso dei dirigenti scolastici resta ancora bloccato. 224 posti che con molta probabilità non verranno coperti dai vincitori del concorso. Basta ripercorrere le tappe di quello che si sta trasformando in una storia senza fine. Nel luglio 2011 il bando. Il 15 ottobre 2011 la prova preselettiva: si presentano 5539 candidati, ne vengono ammessi 1484 più 400 con riserva. Dopo un anno, il 30 ottobre 2012, viene pubblicato gli elenco degli ammessi all'orale, complessivamente sono 846 prof. Il peggio sembra passato, ma non è così. Il 7 gennaio 2013 iniziano gli orali che si fermano a febbraio per un ricorso al Tar. Uno stop lungo fino a luglio. Poi la ripresa, la conclusione il 18 febbraio di quest'anno. E lo tsunami dell'inchiesta. Impicci, presunti imbrogli, una valanga di indagati e un nuovo stop. Già perché la graduatoria dei vincitori, quella provvisoria, non è mai stata pubblicata. Quasi 700 persone sono nel limbo e non sanno cosa gli aspetta.



Moltissimi candidati si sono scagliati contro l'ufficio scolastico regionale. va detto che la Procura ha sequestrato buona parte della documentazione, compresi i registri delle commissioni, il che in termini pratici significa che i titoli comunque non possono essere valutati. Il direttore scolastico regionale, Diego Bouchè ha avuto due diffida. Una da parte dell'avvocato Maria Annunziata del foro di Salerno incaricata da 100 concorrenti di tutelare la loro posizione e quindi accelerare la pubblicazione della graduatoria provvisoria. Un altro gruppo ha sempre promosso una diffida per l'opposto, fermare tutto nell'attesa della magistratura. Nel mezzo, una lettera aperta al ministro firmata da circa 80 persone e che punta, anche in questo caso a rendere nota la graduatoria provvisoria. La lettera verrà consegnata al ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, il prossimo 7 maggio quando verrà a Napoli, nella speranza che si possa sbloccare la situazione. La raccolta di firme dei vincitori continuerà anche nei prossimi giorni. E la prossima settimana verrà discussa una interrogazione parlamentare proprio sul concorso dei dirigenti scolastici in Campania. Bouchè ha scritto al Miur e si è rivolto all'Avvocatura dello Stato. L'esito? L'Avvocatura si è rivolta ai magistrati. La situazione resta bloccata. Non si sa fino a quando. Di sicuro le scuole con i posti vacanti verranno occupate ancora da reggenti.

Rispondi

Da: Colleghi idonei.....06/05/2014 17:32:57
.... non dimentichiamo che "grillo parlante" è una trombata rosicona della primissima ora che adesso rimesta nel torbido tentando di trarre un profitto del tutto personale dal caos generale.

Non cadiamo nelle provocazioni e tuteliamo i nostri sacrosanti diritti maturati sul campo attraverso tutte le prove concorsuali, test preselettivi inclusi.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa06/05/2014 19:06:36
@ "Colleghi idonei..."

Io sono un'idonea, Grillo è stata fermata agli scritti. Ciò non mi dà alcun diritto di sentirmi superiore a lei, in quanto esistono molteplici ragioni per le quali chiunque di noi poteva essere bocciato, giustamente o ingiustamente.
Leggendo i suoi post mi sono formata un'idea su di lei e penso che si tratti di una persona dinamica, combattiva, intelligente e capace, sicuramente all'altezza della media generale degli idonei. Conseguentemente, non condivido la posizione di chi la accusa di essere una che tenta di "trarre un profitto personale dal caos generale". Anche tutti quegli idonei che spingono per una rapida pubblicazione della graduatoria potrebbero essere tacciati dello stesso opportunismo.
Non so se quando termineranno le indagini emergeranno o meno responsabilità penali di concorrenti e commissari; di sicuro non si è trattato di semplice gossip e le situazioni "strane" segnalate dai ricorrenti nei loro ricorsi amministrativi trovano una certa conferma nei fatti che sembrano emergere dalle indagini in corso. In altre parole, nessuno di noi idonei ha il diritto di accusare i ricorrenti di aver scatenato un putiferio sul nulla. Un concorso gestito in modo ineccepibile sarebbe stato al riparo da qualsiasi ricorso o indagine.
Mi sono tornati in mente alcuni particolari che stimolano domande alla quali sarebbe interessante dare delle risposte. Dopo le prove scritte, svoltesi a metà dicembre 2011, la commissione si concesse una pausa per le festività natalizie. Tutti immaginavamo che all'inizio di gennaio 2012 iniziasse le correzioni e che in circa due-tre mesi terminasse il proprio lavoro, come stava avvenendo nelle altre regioni. Invece a inizio febbraio, ancora a bocce ferme, ci fu un convegno ad Avellino nel corso del quale emerse la prospettiva di tempi molto lunghi per l'espletamento delle correzioni. Perché?
Perché i nostri commissari hanno deciso a tavolino di lavorare pochissimo e di impiegare un tempo quadruplo rispetto alle altre regioni?
Perché hanno voluto far saltare le assunzioni a settembre 2012?
Perché anche i colloqui sono andati avanti con un ritmo lentissimo, lavorando solo pochi giorni a settimana?
E poi, perché il TAR di Napoli ha concesso una sospensiva a circa 400 bocciati della preselettiva che avevano già incassato un no dal TAR del Lazio? E perché quando il TAR regionale ha ammesso la propria incompetenza l'USR non ha escluso quei concorrenti (quasi tutti legati a sindacati e a poteri vari) dalla competizione?
Spero che il concorso vada avanti -eventualmente- solo dopo che questi ed altri perché saranno stati chiariti.
Per quanto concerne i "sacrosanti diritti maturati sul campo attraverso tutte le prove concorsuali" dagli attuali idonei, ricordo a te a tutti che, sul piano legale, non siamo in condizioni di vantare diritti acquisiti perché la graduatoria di merito non è stata ancora pubblicata. Inizio a pensare che la magistratura ordinaria abbia volutamente impedito la pubblicazione della graduatoria proprio per impedire a ipotetici truffatori di maturare diritti.

Un saluto alle diverse persone civili che contribuiscono a rendere interessante questo forum.



Rispondi

Da: Parole inquietanti.06/05/2014 19:11:14
(da -Il Mattino-)
"224 posti che con molta probabilità non verranno coperti dai vincitori del concorso."
Rispondi

Da: @La strega malefica della palude melmosa06/05/2014 19:14:44
PRECISA, EQUILIBRATA E ONESTA.
GRAZIE.
Rispondi

Da: Rassegnatevi06/05/2014 19:31:33
a breve la graduatoria . Scommettete?
Rispondi

Da: Mi voglio divertire un po''06/05/2014 19:33:04
Oggi abbiamo assistito all'intervento di Solone più che dello stregone!

Devo dire un tantino prolisso, pletorico e ripetitivo..tout court ci hai ubriacato!

Certo che se il tuo intento era quello di fare una lectio magistralis, forse è meglio che ritorni alle tue stantie e ridondanti pseudometafore oppure ritenta...magari ti riuscirà meglio.

Cordialmente

Rispondi

Da: @ rassegnatevi06/05/2014 19:40:58
Faresti bene a rassegnarti tu.
Anche un bambino capirebbe che non verrà pubblicata nessuna graduatoria in tempi brevi, e comunque non prima che il Consiglio di Stato si sia espresso sul ricorso (luglio).

Come si diceva tanti anni fa, "aspetta e spera..."
Rispondi

Da: Colleghi idonei....06/05/2014 19:44:41

@ la strega

Smettila di fare il difensore d'Ufficio dei poveri !

Sei odiosa con quella tua arietta da prima della classe e con la tua sicumera da moralizzatrice del cavolo !

Ti piace il ruolo della maestrina con la bacchetta, non è vero ?

Rimani affondata nella tua melma, è meglio !
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa06/05/2014 19:53:14
Se vogliamo essere precisi, io sono quella che vorrebbe bonificare la palude dalla melma.
Sono quelli come te che preferiscono continuare a sguazzarci dentro inseguendo esclusivamente il proprio personale tornaconto.

Alle tue offese non rispondo. In ogni caso, ciascuno di noi due ha evidenziato la propria posizione ed ha fatto la sua figura.






Rispondi

Da: Colleghi idonei....06/05/2014 19:59:51

@ la strega

Hanno ragione a dire che sei permalosa !

Tutti devono sempre essere d'accordo con te, non è vero ?
Altrimenti ti offendono, sono questo e sono quello....

Poverina ! L'angioletto incompreso e offeso !
Che pena !

Ti stanno bene solo i fessi adoranti, non è così ?

Solo su una cosa, hai ragione:  tu hai fatto la tua "figura" di sempre....
Rispondi

Da: Cosa ci sarebbe nell''intervento06/05/2014 20:09:19
dello stregone che non va?
Nulla.
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati06/05/2014 20:26:58
@ Mi voglio divertire un po''    06/05/2014 19.33.04

Tu lo hai detto.
Rispondi

Da: Lory rosa confetto06/05/2014 20:27:11
@
HAI CAPITO TUTTI, COMPLIMENTI, UN ABBRACCIO

Ai forumisti bigotti  06/05/2014 16.23.26
Secondo voi ...con tanta corruzione in giro, vi scandalizzate per due cazzate del genere? Moralisti del.....ma fatemi il piacere.pensate piuttosto ai raccomandati che hanno pagato 30 Mila euro per una idoneita', a futuri ds che non sanno neanche che cosa e' una contrattazione, a commissari che hanno bocciato docenti preparati perche' non facevano parte del sistema e tu? Ti scandalizzi di lory che stimola e pompaste che e' arrapato? Ma fammi il piacere!!!!!!!!
Rispondi

Da: Lory rosa confetto06/05/2014 20:30:04
A voi concorrenti bigotti, e forse corrotti, corruttori, imbroglioni, raccomandati, copioni, leccaculo e quant'altro, sfugge la finezza della letteratura.
Peccato.
Poveri voi.

Però c'è qualcuno su questo forum che sa leggere bene tutto.
Un abbraccio a questi signori/e.

Lory
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa06/05/2014 20:33:00
@ Colleghi idonei....

Tu hai espresso il tuo parere ed io ho espresso il mio, in disaccordo con te, ma -ammettilo- senza offenderti minimamente.
Mi hai risposto in modo offensivo ("Sei odiosa", "moralizzatrice del cavolo", "Rimani affondata nella tua melma") ed io ho raccolto la tua provocazione, ma non perché sono permalosa. Come ho già affermato altre volte, tendo a accettare le provocazioni perché la cosa mi diverte. Se ti devo dire la verità, ai post di quelli che tu definisci "fessi adoranti" preferisco quelli di coloro che mi offendono e cercano di gettare si di me una cattiva luce. Entro volentieri in polemica con chi, come te, non è capace di argomentare ma solo di abbaiare alla luna, sfogando la propria rabbia impotente nei confronti di coloro che ritiene responsabili del rischio di fallimento del proprio sogno.

Le nostre parole e i nostri modi ci qualificano. Entrambi ci siamo qualificati.


P.S.: Visto che affermi: "Tutti devono sempre essere d'accordo con te, non è vero? Altrimenti ti offendono, sono questo e sono quello....", ti invito a trovare nei miei ultimi post un aggettivo da me usato per qualificarti in modo offensivo.
Infine, non sono affatto un angelo. Sono una stregaccia malefica!






Rispondi

Da: la quiete...06/05/2014 20:39:25
dopo la tempesta.

o prima?
Rispondi

Da: Colleghi idonei....06/05/2014 20:46:13
@ la strega

La tua replica piccata e inelegante mi conferma quanto ho scritto.

Punto !
Rispondi

Da: se per tempesta intendi06/05/2014 20:46:17
l'annullamento in autotutela... Dovrebbe essere prima...
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa06/05/2014 20:47:30
Anch'io confermo ciò che ho detto.

Stammi bene.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1373, 1374, 1375, 1376, 1377, 1378, 1379, 1380, 1381, 1382, 1383, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)