>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419051 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1321, 1322, 1323, 1324, 1325, 1326, 1327, 1328, 1329, 1330, 1331, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Giovanna D''''Arco10/04/2014 16:02:53
10/04/2014 14.30.58
"Già che sei amica di qualcuno/a e non qualcuno/a denota la tua scarsa capacità di fornire spunti originali ad una discussione cardine delle diatribe di questo forum.
Ne', d'altra parte, M interessa il tuo gradimento.
Evidentemente a te piace sentire solo ciò che vuoi sentire. Tanto non contribuisce ...  Democrazia ... Conosci questa parola ????"

Lascia peredere Giovà, argomentare non è proprio il tuo forte...!
Rispondi

Da: Giovanna D'' Arco10/04/2014 16:11:34
@ E insuperabile
@ stregone rispondi tu?

Intanto comincio a rispondere io alla domanda : ..." Per dimostrare cosa ?"

Vorrei solo dimostrare che non si può accettare di passare per disonesti solo perché, a riflettori spenti, si paventano manomissioni del meccanismo dell' orologio. A me piace pensare che la manomissione sia solo un tentativo non riuscito, un' aspettativa di quanti vogliono rimettersi in gioco, un tentativo dei sindacati di tornare agli affari quali i corsi di preparazione, un luogo comune ( e' sempre successo e sempre succederà), un tentativo maldestro di chi si insinua ovunque è trasforma tutto in " affare".

L ' unica prova dell' avvenuta manomissione e' che l' orologio viaggia a ritroso. Ma se, invece, dovessimo constatare che viaggia in avanti, non vi sarebbe alcuna prova tangibile.

D' altra parte, dire che l' "orologio va indietro" non significa che ha subito una manomissione nel meccanismo tale da farlo procedere a ritroso, ma semplicemente che esso ha bisogno di un controllo, di una taratura, di  togliere un po' di ruggine o di polvere azzeccosa perché registra dei ritardi.

Se poi, durante il controllo dovesse emergere una manomissione del meccanismo, che la storia ci insegna a non escludere mai, che consente all' orologio solo di procedere all' indietro, vuol dire che si provvederà a sostituirlo, si butterà l' acqua sporca con il bambino. Io, continuerò a sentirmi onesta pur constatando a posteriori che l' orologio era stato manomesso.

Invece di aspettare lo stregone , perché non dite la vostra sull' orologio delle 10 e sull' orologio delle 16 ?
Rispondi

Da: Potrà mai lo stregone10/04/2014 16:37:40
rispondere alle banalità?????

No lo stregone non risponderà. Vogliamo scommettere??
Rispondi

Da: Potr mai lo stregone10/04/2014 16:40:57
Ho riletto più volte l'intervento dello stregone.



"...supponiamo che un orologio segni le ore 12 e qualcuno, modificando gli ingranaggi, faccia camminare le lancette nel verso contrario. Trascorse due ore l'orologio segnerà le dieci e non le due. Se una persona ignara (magari si è appena svegliata e non ha visto la posizione del sole) afferma che sono le dieci guardando l'orologio è onesta. L'onestà invece riguarda l'intero sistema di misurazione del tempo. Comprende l'operazione che provoca alle lancette di andare per il verso opposto a quello che dovrebbe. Se l'onestà non c'è nel processo questo segna erroneamente le dieci anziché le due. ma non sono le dieci solo perché  l'orologio abbia girato a contrario e non ha senso che si sia onesti nel dire che siano le dieci. Se però chi legge le dieci sa o abbia gli elementi per sapere che l'orologio abbia girato in senso contrario e insiste nel dire che sono le dieci secondo voi è una persona onesta? Ho domandato a loro. Stanno riflettendo...
Voi che dite a tal proposito???"


Non parla di Giovanna d'arco e non chiama disoneste le persone.

Mah!!!!
Rispondi

Da: @ se10/04/2014 16:46:42
    09/04/2014 22.00.02
se, per un qualsiasi motivo, il concorso dovesse essere annullato, noi chiederemo,per vie legali, i danni morali e materiali a chi avesse operato nell'illegalità , dirigenti, commissari etc. Compresi i ricorrenti che hanno denunciato presunte illegalità alle prove preselettive e/o scritte "dopo" essere stati bocciati all'orale. (prima non ricordavano o non gli conveniva).
Con 700 persone da risarcire, più spese legali, penso che molti amabili personaggidovranno  pignorare per pagare l'ufficiale giudiziario ,anche i mobili di casa.

Hai letto il precedente post (10/04/2014  0.15.04) che riporta l'articolo scritto di Corrado Zunino - Concorsi a scuola e all'università, aboliti per farsa-
pubblicato su La Repubblica.it ? Beh, leggilo e capirai che l'orientamento del ministro Giannini che ti piaccia o no, è molto prossimo alla sospensione o addirittura all'annullamento di questo concorso, e se lo farà, vedrai che si avvalerà dell'autotutela. E secondo te perché con l'autotutela????? A te la risposta.
Rispondi

Da: i danni li hanno subiti gli10/04/2014 18:18:59
inidonei , gli altri si sono adeguati ...... Salvo rare eccezioni!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: i danni li hanno subiti gli10/04/2014 18:19:00
inidonei , gli altri si sono adeguati ...... Salvo rare eccezioni!
Rispondi

Da: quanti sono i pazzi10/04/2014 18:20:53
che postano interventi?????

A) uno
B) nessuno
c)centomila!
Rispondi

Da: Lamica della strega 10/04/2014 18:34:36
Stregone ........ Dove sei? Anche tu a Parigi?  Fatti sentire, ti prego , rendimi edotta di qualche altra differenza........ Noi forumiste vogliamo leggere solo i tuoi sensati e meravigliosi post......
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati10/04/2014 18:36:14
Per tutti:

http://www.youtube.com/watch?v=RmJcH_KPZ3I&feature=kp

La Sorcière (La strega) est dans Paris. Elle est allée à la Molen rouge Hahahah... A fare ...

http://www.youtube.com/watch?v=T59EDTqqW0A

Giacché ti trovi lì ti consiglio un ristorante greco  dans le Quartier Latin. Si mangia bene ed è fornito di ottimi vini italiani. Alla fine del pranzo o della cena chi ha voglia può rompere i piatti...
Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Gradirei che tu mi dedicassi questa canzone:

http://www.youtube.com/watch?v=aSf64TIAAmM

Mi è sempre piaciuta. La dedico io a te.



Hahahahahahahahaha Dicono che lo stregone non dà informazioni... Vi aggiorno tutti i giorni dei lupi tosati da mio fratello, dei pastori, delle pecore, delle volpi, e degli uccelli che cantano e di tutto quello che succede sulla mia montagna. Vi ho parlato dei ragni e dei pipistrelli... Mah!! Oggi vi dico che ho un nuovo registro. Qualcuno che sapesse che il mio registro fosse vecchio mi ha invitato a cambiarlo. In esso annoto tutti i nomi dei vini che arrivano alla mia grotta. Quanti ne sono arrivati oggi!!! Hanno tutti la stessa caratteristica e lo stesso sapore... Mah!!!

Hahahahahaha... Io bevo solo il vino buono... Non so se oggi ho bevuto tre, quattro o cinque botti... Io bevo e voi vi ubriacate.
I miei apprendisti hanno compreso la differenza tra onesta ed onestà, ma hanno compreso pure che qualche volta bisogna saper distinguere il sogno dalla realtà. Immaginate un cane che sogna di essere un gatto e poi al risveglio si vuole arrampicare sugli alberi... Nulla da eccepire sulla sua onestà, dicono i miei apprendisti, qua è un problema di normalità.
Un mio amico stregone (di ordine inferiore) che si interessa di delle arti di comprensione e di reazione dei comportamenti di voi esseri umani chiese un giorno allo stregone se per Pasqua volesse cucinare l'agnello con le patate al forno o se lo lo volesse preparare arrostito. Lo stregone rispose che non avrebbe cucinato l'agnello per Pasqua. Mi chiese quali programmi lo stregone guardasse per televisione. Io guardavo il telegiornale. Mi disse che lo stregone non era normale. Poi mi invitò a prendere il caffè al Bar ed io gli dissi che gradivo con immenso piacere. Ecco che sorridendo affermò che quello fosse un comportamento normale. Se mi fossi svegliato nella convinzione che fosse un'ora particolare del giorno ed avessi creduto che tutti gli orologi fossero sballati cosa pensate che avrebbe detto il mio amico di me????
Hahahahahahahaha... Un altro sorso...Se poi per avere conferma avessi avuto bisogno di controllare l'orologio della televisione...
Lo stregone beve e vi ubriaca al punto di portarvi fuori tema.. Hahhaaahahah ... Qua non si tratta di comprendere il significato di onesta e di onestà ma di come si sarebbe rapportato lo stregone rispetto alla realtà e di come vivrebbe il rapporto tra i propri desideri e la realtà che si presenterebbe diversa da loro...

In altre parole sarebbe riuscire a capire come faccia a vivere sereno lo stregone che di ogni cosa ne vede due, se in realtà ce n'è una sola? 

Sarebbe ancora più grave se lo stregone avesse bisogno di sempre maggiori conferme. Bisogna saper capire se l'orologio sia andato indietro o se sia andato avanti regolarmente a meno che qualcuno non ritiene di dover fingere di essere sordo o cieco...
A volte basta guardarsi intorno per capire se l'orologio segna l'ora giusta o se va indietro.


Hahahahahahahahahahaha Vino mio di vino  Hahahahaha

Viva, viva, viva Lo stregone che vede doppio ed oltre e non sbaglia mai...


I miei stregoncelli adesso sanno distinguere tra onesta ed onestà e voi?????


Saluti speciali all'amica della strega che è amica mia. Ti ringrazio delle parole che hai usato per il sempliciotto dello stregone.
Rispondi

Da: pochi onesti10/04/2014 18:54:04
e molti furbetti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: per stare sul tema10/04/2014 19:07:52
Quis custodiet ipsos custodes''''''
Rispondi

Da: per stare sul tema10/04/2014 19:08:16
?????????????????
Rispondi

Da: @ sono di vercelli 10/04/2014 19:40:57
sono passato adesso per via donadio di normanno, la situazione della occupazione indebita delle strisce blu è drammatica
Rispondi

Da: sei di vercelli10/04/2014 19:47:39
e fatti li c.......  tua!
Rispondi

Da: C''è poco da fare e da dire10/04/2014 19:53:05
Lo stregone è lo stregone. O.K.
Rispondi

Da: sei sicuro?????10/04/2014 19:54:05
ko per lo sregone!!!!
Rispondi

Da: @ sono di vercelli 10/04/2014 19:56:06
non sono di vercelli ma ho scritto all' amico di vercelli. ha ragione lui siamo nella merda altro che farsi i cazzi propri siamo proprio nella merda
Rispondi

Da: GRANDEEEEEE10/04/2014 19:57:57
STREGONE................Una  domanda: al termine di tutto ti presenterai?
Sei una grande persona, molto acuto, attento ai particolari e molto, ma molto, molto, molto sottile, forse troppo per certi Q.I.
Rispondi

Da: sono di vercelli 10/04/2014 19:58:37
secondo me il vostro problema è che molti nascondono la testa sotto la sabbia
Rispondi

Da: sempre la stessa10/04/2014 20:02:39
persona che se la suona e se la canta da solo!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: ma vai a Vercelli10/04/2014 20:03:45
senza passare da Cuneo!
Rispondi

Da: ma vai a Vercelli10/04/2014 20:03:45
senza passare da Cuneo!
Rispondi

Da: ma vai a Vercelli10/04/2014 20:03:46
senza passare da Cuneo!
Rispondi

Da: ma vai a Vercelli10/04/2014 20:03:46
senza passare da Cuneo!
Rispondi

Da: sono di vercelli 10/04/2014 20:11:01
e poi siete iper suscettibili che male c ' è a riconoscere lo status quo? significa poi rimboccarsi le maniche e combattere
Rispondi

Da: chiudiamo10/04/2014 20:12:35
questo forum
Rispondi

Da: chiudiamo10/04/2014 20:13:20
questo forum  e Apriamone un altro più pulito!
Rispondi

Da: Giovanna delle frecce10/04/2014 20:13:59
mi presti l'arco!
Rispondi

Da: GRANDEEEEEE10/04/2014 20:38:48
STREGONE................Una  domanda: al termine di tutto ti presenterai?
Sei una grande persona, molto acuto, attento ai particolari e molto, ma molto, molto, molto sottile, forse troppo per certi Q.I.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1321, 1322, 1323, 1324, 1325, 1326, 1327, 1328, 1329, 1330, 1331, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)