>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419052 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1295, 1296, 1297, 1298, 1299, 1300, 1301, 1302, 1303, 1304, 1305, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: @ Se fossi remzi31/03/2014 17:12:48
E' mai possibile che in questo paese tutto si risolve per Decreto?
Rispondi

Da: BOZZA DI COMUNICAZIONE.31/03/2014 17:15:34



Onorevole Presidente del Consiglio, Onorevoli Ministri, abbiamo appreso che vi accingete a trovare una soluzione che salvi il concorso d.s . nelle regioni dove la Magistratura è intervenuta riconoscendo o ipotizzando illegittimità o illeciti che turbano e sconcertano le regole che garantiscano l'imparzialità ed il buon andamento della Pubblica Amministrazione.  Queste  non consentono agli organismi dello Stato (scuole) la possibilità di utilizzare le migliori risorse umane disponibili e delle quali, in un periodo di crisi di valori, si ha necessità. Il vostro Governo nasce dal desiderio di riformare le istituzioni. Pensiamo che in questa logica sia coerente che non si possa pensare alle riforme democratiche senza rafforzare e sostenere le giuste attività e decisioni degli organi e poteri dello Stato deputati a garantire i diritti e gli interessi di tutti. Riteniamo che non si possa abbandonare chi, con comportamenti coerenti con regole democratiche si trovi "fuori" dalla possibilità di partecipare alla crescita democratica della nazione così come sancito dall'art. 4 della nostra Costituzione, perché le procedure concorsuali, deragliando dai binari della legalità e della trasparenza, abbiano trasportato la P.A. a selezionare, nella migliore delle ipotesi, con superficialità ed errori valutativi, non garantendo le pari opportunità tra tutti.
Siamo convinti che non si possa dar corso, neanche provvisoriamente, ad una sorta di "usucapione" nell'impiego pubblico.
Certi che sappiate valutare e ponderare i "veri" diritti ed interessi dei cittadini, fiduciosi Aspettiamo le vostre determinazioni.
Rispondi

Da: Attenzione non confondiamo 31/03/2014 17:16:08
La seta con la lana. Un conto e' il concorso per ds in Toscana, un conto e' quello in Campania. Qui ci sono intercettazioni ambientali, filmati, registrazioni di candidate che copiavano ....... In Toscana tutto questo schifio non c'e.'. Lo sanno bene gli onorevoli.....in campania e' un caso complicato e difficile da gestire.
Rispondi

Da: Bravissima 31/03/2014 17:18:25
Mi piace, breve e concisa . Cpmplimenti
Rispondi

Da: analogie x 331/03/2014 17:20:49
Giovanna D''Arco e la strega hanno un tratto in comune, che è anche il mio, e che vorrei evidenziare:
credo di poter affermare, se loro 2 me lo consentono, che una innata sincerità, lealtà e senso delle giustizia ci animi.
E' questo desiderio che le regole siano rispettate anche nel nostro paese, che è agli ultimi posti della classifica dei più corrotti e questo non ci fa onore, che fa scrivere Giovanna d'Arco e la strega utilizzando un registro comune e senso di rispetto per chi, da assente, viene tirato in ballo senza che possa argomentare a discarico o, almeno, spiegarsi.
E' la stessa mancanza di senso delle regole che mai, neanche una volta, fa puntualizzare a chi ricorre contro le zone d'ombra di questo concorso, che certamente verranno fuori, il fatto che non si sia superata 1 o 2 o magari anche 3 delle prove previste e che ci si sia rivolti a 2 Tar, prima Lazio e poi Campania, e altre amenità tristemente note a tutti.
Io sono idonea, 4 prove/4 superate, nessuna conoscenza e, che ci crediate o no, sicura che prima o poi dirigerò una scuola, con competenza, fermezza e rispetto per i diritti di tutti quelli che vi lavorano.
Rispondi

Da: BOZZA DI COMUNICAZIONE.31/03/2014 17:22:01
Grazie, ma non mi dispiace se qualcuno voglia aggiungere qualcosa o apportare delle correzioni stilistiche.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: BOZZA DI COMUNICAZIONE.31/03/2014 17:27:58
coerenti con le regole
Rispondi

Da: .............31/03/2014 17:32:42
@attenzione non confondiamo


Dici bene la situazione campana è diversa da quella della Toscana e della Lombardia. Infatti, qui l'iter concorsuale è legittimo e non lo dico io, ma il TAR Campania!
Che tu ci creda o no, il provvedimento amministrativo è legittimo, lì no! In Toscana perchè le commissioni non erano formate secondo legge, in Lombardia per le buste trasparenti e quorum necessario per le correzioni!
Fatevene una ragione, la responsabilità penale è personale!!
Rispondi

Da: @ .............31/03/2014 18:04:40
Su un punto ti do ragione: la situazione campana è diversa da quella lombarda e toscana.
Ma io vedo la cosa in modo diametralmente opposto.
Una eventuale sanatoria metterebbe una pezza a problemi di natura prettamente amministrativa in Lombardia e Toscana, regioni nelle quali, a parte gli aspetti da te evidenziati, non vi sono seri sospetti che i candidati risultati vincitori non abbiano meritato di essere tali.
In Campania, al contrario, sebbene PER IL MOMENTO il concorso sia considerato legittimo sul piano prettamente amministrativo, una sanatoria rischierebbe di premiare proprio le persone che sono sospettate di aver agito in modo penalmente criminoso per ottenere il successo.
E' vero, come affermi, che la responsabilità penale è personale, ma nel nostro caso tale responsabilità potrebbe riguardare buona parte dei componenti della commissione. Ciò inficerebbe la legittimità di ogni loro atto, se venisse fuori che tali soggetti erano mossi dall'interesse di favorire taluni concorrenti.
Rispondi

Da: ............. = WF31/03/2014 18:05:31
Che ne pensate?
Rispondi

Da: @BOZZA DI COMUNICAZIONE.31/03/2014 18:07:43
Brava. Sintetica e chiara.
Rispondi

Da: wolf231/03/2014 18:09:51
BRAVISSIMA PURTROPPO OLTRE A NON FARSENE UNA RAGIONE, NON  HANNO NEANCHE RISPETTO PER CHI HA SUPERATO LE PROVE IN MODO ONESTO......... SI DOVREBBERO SOLO VERGOGNARE.......
Rispondi

Da: @ .............31/03/2014 18:14:00
Hai ragione. La situazione nostra è diversa. Tanto è che.
1) Le sentenze del TAR sono state appellate.
2) Intervento della Magistratura penale con provvedimento di sequestro di alcuni atti.
3) Avvisi di garanzia per i reati ipotizzati che abbiamo appreso dai giornali.


La situazione Campana è diversa. Hai pienamente ragione.
Rispondi

Da: @  wolf231/03/2014 18:16:40
A chi ti riferisci?
Rispondi

Da: Bravissima brava 31/03/2014 18:23:17
Noi staMm inguaiat . Qui corruzione, abuso di potere da parte delle commissioni e associazione a delinquere. Stamm propri nguaiat
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità31/03/2014 18:46:49
@BOZZA DI COMUNICAZIONE

Sono assolutamente d'accordo.
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità31/03/2014 19:06:59
...ma non ci riguarda!

Pronto il Decreto legge annunciato dalla nostra redazione che salva i Dirigenti scolastici della Toscana e non solo (Abruzzo, Lombardia, Molise ...), fino a rinnovazione e completamento delle procedure concorsuali. La norma fa salvi anche gli effetti prodotti dagli atti posti in essere dai medesimi dirigenti.

In un unico articolo, il Decreto fa salvo l'esercizio della funzione dirigenziale a seguito di annullamento giurisdizionale della procedure dell'ultimo concorso bandito. Secondo quanto leggiamo dal testo "il personale in servizio con contratto a tempo indeterminato con funzioni di Drigente scolastico, a seguito della procedura concorsuale annullata, continua a svolgere le proprie funzioni, in via transitoria e fino all'avvenuta rinnovazione della procedura concorsuale, nelle sedi di rispettiva assegnazione alla data in entrata in vigore del decreto""

Inoltre, specifica il testo, sono fatti salvi "gli atti adottati dal predetto personale nell'espletamento degli incarichi"

Il Decreto affronta i casi in cui il giudice amministrativo ha annullato la procedura concorsuale, puntando a garantire la continuitù delle attività scolastica, evitando che i Dirigenti già dichiarati vincitori nel concorso annullato vangano rimossi dalle funzion idirigenziali ormai in corso di svolgimento, per essere assegnati in soprannumero, e con funzioni di docenti, agli istituti di provenienza e assegnando l'istituto a reggenza.

I casi presi in considerazione dalla relazione di presentazione del Decreto riguardano il Tar Abruzzo, che ha disposto l'annullamento delle graduatorie dei vincitori, ma il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza, a seguito del ricorso da parte dell'amministrazione. Il Tar Molise che ha sospeso la procedura concorsuale nella fase conclusiva, m a si attende il pronunciamento del CdS a seguito di ricorso dell'amministrazione. Nonché il Tar Toscana che ha annullato l'ultima fase della procedura concorsuale con rischi per la continuità su un terzo delle scuole della Regione.

Rispondi

Da: Ora legale31/03/2014 19:08:25
Chiarisco ulteriormente una mia idea di fondo per i "duri di cervice".

Il direttore Bouchè, dato per scontato che è innocente, puro e immacolato, nella sua qualità istituzionale non ha fatto alcunchè (fino a prova contraria) per evitare che il concorso finisse per impantanarsi così com'è successo.
C'è una "responsabilità dirigenziale" che va al di là di qualsiasi responsabilità penale e che riguarda propriamente i dirigenti della PA, inclusi i dirigenti scolastici.
Chi partecipa a questo concorso certamente ha studiato questo tipo di responsabilità e mi meraviglio, perciò, che ci sia qualcuno/a che non la conosce o, meglio, finge di non conoscerla per agitare ancora di più le acque già di per sè tempestose.
  Io penso, perciò, che Bouchè  dovrebbe dimettersi motu proprio o essere invitato a farlo dal Ministro.
  Spero di essere stato chiaro.
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati31/03/2014 19:10:29
Hahahahahahahaha... Hahahaha.. Hahahahaha... Vivo mio di vino... hahahaha... Bevo alla salute mia e dello stregone... Hahahahahaha perchè no? alla salute della strega che come sempre non apprezza i miei gusti musicali... Hahahaha a proposito la volete vedere?
ma si... Eccola qua. Sempre più bella:

https://www.youtube.com/watch?v=kjxdWqYuFQ8

Che capelli!!! avete visto quanto è bella!!!

Oggi volevo fare il bucato e mi sono recato al ruscello ai piedi della mia montagna e per quando abbia usato la migliore delle lavande certe macchie non sono andate via. Mi sono rivolto alla commissione per l'igiene delle streghe e degli stregoni e mi hanno spiegato che alcune macchie non possono essere lavate se non col tempo. Mi hanno suggerito di tagliare dalle tovaglie e di buttare le parti con la macchia. A me dispiace rovinare il corredo dello stregone, ma credo che mi abbiano consigliato bene.
Ormai ho distrutto il mio elenco graduato. Non serviva a nulla!!!
I lupi sanno di essere stati tosati e di non potersi nascondere e non ululano più. Soffrono il freddo di notte benché faccia caldo.
L'amica mia e amica della strega vorrebbe che lo stregone sistemasse la pulzella. Per lei ci vuole mia sorella, la strega vichinga. Nella guerra dei cent'anni i suoi amici a lei la consegnarono e la fece perire come voi ben sapete (a mo' di strega). Il neofita mi ha suggerito di ascoltare una canzone. Lui sa bene che la conosco e che mi piace tanto, ma non gli chiedo il motivo perché me l'abbia voluto ricordare.

Ad ogni buon conto gli suggerisco questa canzone:

https://www.youtube.com/watch?v=TJJNpwmq-EI&feature=kp

Gli dedico questa:

https://www.youtube.com/watch?v=oWfHQbII2kE


Hahahahahahahahahhahahhahahahhahahhahahahahahah

Viva, viva, viva, Lo stregone che non sbaglia mai. Vede oltre e doppio. Un saluto alla mia amica e amica della strega TVB (anche se non so chi tu sia)
Rispondi

Da: Venerdì alla città della31/03/2014 19:19:47
scienza ci sarà il Direttore dell'USR Campania

ore 11 . Potrebbe essere un'occasione !!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: ................31/03/2014 19:27:33
@ grillo parlante

hai scritto tante d quelle inesattezze, ma ne riporto una sola per ar capire a tutti quanto sei disinormata.... il CdS del Molisi si è pronunciato da tempo ed ha rigettato la sentenza del TAR Molise! Pertanto, lì il concorso ha retto bene agli attacchi dei bocciati!!

@ Ora legale
Responsabilità dirigenziale di Bouchè perchè non ha impedito che il concorso si impatanasse?
Cosa doveva fare? Impedire la sospensione da parte del TAR? Impedire che le indagini penali andassero avanti?
Tutto ciò rientra tra le competenze di un dirigente??
Sono numeri! Non sarà per questa confusone mentale che non hai superato le prove?

Rispondi

Da: ................31/03/2014 19:28:35
intendevo scrivere.... il CdS per il Molise
Rispondi

Da: @ ................31/03/2014 19:31:21
Verificare le ragioni dei ricorrenti ed eventualmente annullare il concorso in autotutela. Se lo avesse fatto adesso avremmo potuto avere i dirigenti (parlo da idonea).
Rispondi

Da: ................31/03/2014 19:33:31
@...........
le verificava al posto di un giudice??
Rispondi

Da: Giovanna D''Arco31/03/2014 19:34:46
" ... se fossi foco arderei lo munno ... " (rif. Cecco Angiolieri)

stasera mi piace addentrarmi sul " se fossi" che non anima soltanto uno specifico nick ma anche molti forumisti che, stante il loro continuo cambio di identificazione (li chiamerei i caimani del forum), non si sa se sono dell' ultim'ora o degli abituè.

Dunque il se fossi, esplicito o implicito, diventa, in queste ultime ore, la parola d'ordine di tanti castrati assetati di ricoprire ruoli o posti dai quali dipendono le sorti di questo concorso.

Siamo ad una tale deriva mentale da sperare, sognare di sostituire chi dovrebbe "pigiare il bottone" per indirizzare le sorti verso la direzione a noi favorevole. Oppure spera di rappresentare una massa che possa condizionare consensi politici futuri fino a  guidare la mano che dovrebbe pigiare un bottone!

Ognuno di noi ha in mente una direzione diversa a seconda di dove si è fermato il proprio percorso .... vorrebbe ricominciare da lì !

Ognuno di noi ha un senso personale della giustizia, come ha un senso personale della fede ...
Il nostro senso della giustizia ha unicamente dei fondamentali comuni; su di essi nascono tante giustizie personali ...

Tale tendenza nasce sia dagli spazi di discrezionalitè che la legge apre a tutti e che tendono ad allargarsi continuamente fino a dimenticarne  l' origine, sia dal consolidamento delle consuetudini. 

La discrezionalità dovrebbe consentire di contemperare gli interessi dei singoli con quelli di tutti evitando eccessive compressioni delle situazioni giuridiche individuali. Essa finisce, però, col diventare un' occasione privilegiata di esercizio del potere individuale, anche oltre la norma. Una norma che si presta ad essere stirata e gonfiata all' occorrenza.

Le consuetudini dovrebbero essere delle buone pratiche, delle buone abitudini che la legge fa assurgere a rango del diritto.
In realtà, la nostra società è diventata un moltiplicatore di consuetudini. Se la giurisprudenza può essere rappresentata come la consuetudine che diventa norma, la società punta a creare continuamente un precedente sulla cui falsariga inserire casi analoghi.

Tra discrezionalità e consuetudine cerchiamo continuamente terreno fertile per affermare i nostri bisogni individuali, leciti o illeciti, basta che troviamo un appiglio, un precedente ... e il gioco è fatto !

Non avrei mai immaginato che si arrivasse addirittura a costruire un decreto che potesse risolvere, oltre a situazioni note e definite, quali quelle toscane e lombarde, anche quelle campane che non sono ancora definite, che hanno bisogno ancora di concludersi (mi riferisco alla pubblicazione della graduatoria da un lato, al completamento delle indagini dall' altro). Un decreto che potesse mettere insieme delle situazioni "completamente diverse"!

Io lo considero un tentativo:
1. del politico di turno, pressato dalla propria platea elettorale o da quella che si improvvisa tale per interesse estemporaneo, di salvare capre, cavoli ... e contadino !, ... in virtù del potere discrezionale, invocando precedenti e consuetudini.
Da più parti si continua a dire : "... finirà come il concorso precedente ... tutto è predisposto per ... i ricorsi servono a questo ...", ed io sono d' accordo che il cosiddetto sistema sembra costruito perchè vada a finire sempre allo stesso modo: " sanatoria, tutti dentro ... così si evitano contenziosi ... il terzo grado di giudizio ... ".
Sembra che i tempi siano maturi perchè questo succeda ! Quasi come fosse un destino ineludibile al punto da costringere tutti a deporre le armi e le corazze, pervasi da una sensazione di impotenza...

2. del candidato tipo a cui manca qualcosa per essere in graduatoria, che ha sudato tanto ma non sarà in graduatoria, che ha speso tanto ( ... e per tanti versi!) ma non sarà in graduatoria. Ah questa graduatoria tanto agognata, perchè????
Perchè la prossima è troppo lontana ... perchè questa è l' ultima possibilità per tanti .... per uscire da un "ghetto" costruito dalla nostra mente !
Ed eccoli tutti a chiedere di inserire nel decreto la cosa che manca per accedere ad una graduatoria.

Scriviamo il comunicato ! ... qualcuno ha anche condiviso il testo perchè generico ... in pratica non individua soluzioni e prospettive ma mira a una pseudo sanatoria "tombale", ... io direi anche : mettiamo dentro anche quelli che volevano partecipare al concorso, poi hanno dimenticato di fare la domanda !

Vi assicuro che ad ogni tentativo di esclusione di una  qualche categoria o se si dovesse  partire dal superamento di uno specifico step, vedrete quanti topi escono dalle fogne a protestare !

Io sono per la pubblicazione della graduatoria, anche con indagini in corso!.

Questi decreti mi sanno di marcio, di politica ... non di verità, di diritto ..!

Le indagini non possono intralciare il procedimento concorsuale ... che  proseguano! ...  fino a quando sarà necessario per decidere la condanna dei colpevoli, della giusta pena (melius abundare quam deficere). Se le responsabilità accertate fossero tali da inficiare l' intera procedura, ben venga l' annullamento anche ex tunc. Abbiamo scherzato, ... andiamo/vanno tutti a casa ...

Potrebbe anche essere remota, ma una eventualità non va esclusa mai: che i sospetti, gli indizi ... non sono supportati da fatti, opp. che i fatti non costituiscano reato, ... il non luogo a procedere !
Il proseguimento dell' iter concorsuale garantirebbe anche da tale evenualità.

Sono pazza e mi annoio, confermo che sono veramente XXna, peccato che non si possono postare le foto. Ma ... forse ... è meglio così ... altrimenti... sai quante colleghe, magari rifatte, potrebbero rimanerci stecchite.

Sono saccente e presuntuosa ma mi illudo anche di essere la paladina della giustizia !

Volo nel vento, son la guerriera,
tra voci e fumi, serpenti striscianti,
della giustizia mi sento foriera.

I puri e gli onesti tratto coi guanti,
non giudicatemi pecora nera.
A spada tratta contro i furfanti,
corro nel vento di primavera.
Rispondi

Da: ripeto : ............. = WF31/03/2014 19:35:27
che ne pensate?
Rispondi

Da: Ricordo quello che ha scritto31/03/2014 19:40:57
Appena IERI Giovanna D'arco:

"Non sono stata a fare gli scritti nelle vostre comode scuole libere e fuori controllo. Mi dispiace ma non tutti hanno avuto i vostri privilegi."


Dopo ciò vorrebbe la pubblicazione della graduatoria????

Ci spieghi le sue valide ragioni!!!!
Rispondi

Da: forza napoli gol 31/03/2014 19:44:43
avviso a tutti i naviganti
Rispondi

Da: Ora legale31/03/2014 19:49:02
"................    31/03/2014 19.27.33

@ Ora legale
............................
Sono numeri! Non sarà per questa confusone mentale che non hai superato le prove? "


Possibile che non si riesca a fare un ragionamento in questo forum senza essere offesi e calunniati ?

All'anonimo imbecille (maschio o femmina che sia) che ha scritto ciò che ho riportato, voglio solo dire che ho superato alla grande tutte le prove (dal test agli orali).

E' chiaro allora che è lui/lei ad essere completamente fuso/a e confuso/a.

Vista la pochezza intellettuale di chi scrive non intendo neppure perdere tempo a replicare alla prima parte del post, visto che, a quanto dimostra, non ha capito niente di ciò che è successo e continua a non capire niente.
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità31/03/2014 19:49:26
@.....

Io ho riportato un articolo sulla notizia.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1295, 1296, 1297, 1298, 1299, 1300, 1301, 1302, 1303, 1304, 1305, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)