>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419054 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1256, 1257, 1258, 1259, 1260, 1261, 1262, 1263, 1264, 1265, 1266, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Giovanna D Arco17/03/2014 14:53:54
Domandina pertinente:
Perché la strega e' stata santificata ?
Perché rinuncia a se stessa e interpreta i bisogni del popolo. Tutti desiderano l' esistenza di un giusto assoluto, e lei lo incarna. Colei che riesce a sacrificare  se stessa, si offre sull' altare, come vittima sacrificale. E ' unica. Santa subito!

Perché non le credo ?
Perché nelle sue parole leggo un bisogno primordiale di creare proseliti, in realtà si presta bene al gioco, alla finzione. E' entrata talmente nella parte che ha addirittura dimenticato di non avere superato il colloquio.

Inizia un altro gioco, questo e durato abbastanza, non ci divertiamo più !
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa17/03/2014 15:01:25
RICETTA SEMPLICE SEMPLICE PER LAVAR VIA LA PROPRIA COSCIENZA (che in certi casi è davvero fastidiosa):

"NESSUN FUTURO CONCORSO GARANTIREBBE ASSOLUTA TRASPARENZA PERCHE' LA PERFEZIONE NON E' DI QUESTO MONDO"
                                quindi
TENIAMOCI QUESTO CONCORSO IMPERFETTO E DIFENDIAMO IL RISULTATO OTTENUTO. SAREMO DS INSIEME AGLI INTRALLAZZATORI.


clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
(applauso svogliato)





Rispondi

Da: @strega paludosa17/03/2014 15:14:07
Lo vuoi capire o no che ci sarà sempre qualcuno che dirà di essere stato bocciato ingiustamente o che tale commissario conosceva Pinco Pallino Ci sarnno sempre bocciati ingiuriosi. Hai superato con le tue forze?Hai studiato da cani come me e la pulzella d'Orleans ...E allora che te ne fotte di fare don Chisciotte e difendere sti 4 millantatori che farebbero carte false per stare al posto degli idonei, aggrappandosi miserevolmente attorno ad una giustizia che agisce in tempi incomprensibili  Hai sudato e strastudiat e per favore non farci girare lo stomaco altrimente saro costretta a chiederti una delle tue pozioni ..e allora... povera me
SALUTI
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa17/03/2014 15:19:11
Rispostine pertinenti alla pulzella:

1) Non ho proseliti. Non li cerco. Non mi piacciono. Cerco di apparire più antipatica di quello che già sono (e non è poco). Quei pochi che sono stati gentili con me sono stati trattati in modo brusco.
2) Scusa, ma Giovanna d'Arco non sei tu? E allora perché dovrei essere io la vittima sacrificale che si autoimmola sull'altare della giustizia? O forse sei la reincarnazione imperfetta della pulzella d'Orleans, capace di immolarsi solo sul proprio tornaconto?
3) Potrò anche sembrarti strana, aliena, fuori dal mondo in quanto troppo diversa da te, ma posso assicurarti (e prima o poi certe cose si sapranno) che ho ottenuto un punteggio altissimo alla preselezione, discreto agli scritti e molto buono al colloquio, che ho sostenuto all'epoca in cui bocciavano uno su tre. Ho un'enorme quantità di punti derivanti da titoli culturali e professionali e un punteggio complessivo abbastanza alto.
4) Non ho bisogno di "iniziare un altro gioco" semplicemente perché non sto giocando e non ho bisogno di divertire nessuno. Non ho alcun timore di un'eventuale ricorrezione degli scritti e ripetizione dei colloqui perché sono sicura di me stessa e so che i miei elaborati verranno apprezzati anche da una commissione differente e che in un nuovo colloquio me la caverò di nuovo egregiamente. Tu forse hai la consapevolezza dei tuoi limiti e pensi di aver avuto dalla tua parte una serie di circostanze favorevoli che potrebbero anche non ripetersi.
La giustizia, però, con queste considerazioni non c'entra niente.


Comunque, mi sei simpatica, perché (come me) sei diretta e non hai paura di suscitare antipatia.





Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa17/03/2014 15:25:32
@ @strega paludosa

Fammi sapere in quale verso gira il tuo stomaco. Se gira in verso orario posso rimediare spedendoti a casa un flaconcino della mia "pozione antioraria" che ti farà stare subito benone.
Se, invece, gira in senso antiorario, ti conviene andare a vomitare!

Non pretendo di convincerti a pensare come me, non cercare di convincermi, quindi.

Rispondi

Da: Giovanna D Arco17/03/2014 15:53:37
Cara strega, io sono molto più modesta, forse non ho comprato titoli a destra e a manca, forse la differenza potrebbe derivare solo da questo piccolo particolare !

La tua non è sete di giustizia, e' delirio di onnipotenza !

Il delirio non traccia percorsi, e' fine a se stesso. L' auto celebrazione, l' eccesso di autostima, sono cose ben diverse dalla consapevolezza delle proprie possibilità , dei propri limiti. Stai attenta che l' illusione in un baleno si  trasforma in autocommiserazione.

Quanto più voli in alto più rischi un botto violento. Ogni tanto guarda giù ... Ma osserva bene ... non scambiare tavolette di cioccolata per derivati di mal di pancia.

Spesso penso che salire su quel piedistallo non è stata una tua scelta. Sei frutto dei bisogni e dei desideri, un mito da rispettare! Ora vorresti tornare tra noi miseri normali, ... e' qui che c'è' la vita ! ma non riesci a scendere, non perché ci stai bene lassù, ma perché non vuoi deludere il Tuo popolo!

il tuo legame con la terra, con l' orto,  prevarrà' sul tuo idealismo di circostanza. Tanto mi fa ben sperare che a breve potrai serenamente mettere i piedi per terra.

Grazie della simpatia dimostratami, io, purtroppo non posso dire altrettanto. Le persone false, populiste, non pragmatiche, non suscitano in me ne' simpatia ne' ammirazione.


Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: la bufalaq17/03/2014 15:58:40
cresce nella terra dei fuochi e diveta un drago, anzi no una draghessa!
Rispondi

Da: @Giovanna D Arco17/03/2014 16:03:39
La tua posizione è chiarissima. Erronea, ma chiarissima. Te la prendi con le vittime e non con gli eventuali carnefici. Ti elevi a missiva di Dio e ti vedi bruciata sul rogo. Odi le streghe (se ricordo bene Giovanna D'arco fu bruciata come le streghe) per la similitudine della fine. In modo particolare ti scagli con la "nostra" strega che ha il pregio o il difetto di essere una persona che è passata da una posizione di sostegno all'operato delle procedure concorsuali (prima posizione, nonostante alcune criticità che manifestava) alla richiesta di chiarezza. Lei pone non il suo interesse personale al centro delle dinamiche esistenziali, ma l'interesse superiore (la collettività) pur sapendo che proprio nell'interesse superiore si trovano gli spazi per meglio esprimere le capacità di ognuno. In questo c'è amore per la vita  e per gli altri.  Vi è l'applicazione di una sana pedagogia sociale e psicologia esistenziale che andrebbe imitata e mai condannata dalle persone di buona volontà.
Ciò non significa che lo scrivente condivide interamente le posizioni della strega, ma non posso non apprezzare le sue finalità sociali.


Lo stregone delle Piramidi (fratello gemello dello stregone dei monti soleggiati)
Rispondi

Da: @Giovanna D Arco17/03/2014 16:05:29
dell'operato delle .. Scusate l'errore
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa17/03/2014 16:29:03
@ la pulzella

- Non permetto a nessuno, quindi nemmeno a te, di affermare che i miei titoli culturali e professionali siano "comprati a destra e a manca". Forse non sai che i titoli si possono anche conquistare con lo studio, l'impegno e la capacità di mettersi in gioco.
- Un po' di fiducia nei propri mezzi non è certo delirio di onnipotenza. Perché dovrei ritenermi una capra?
-Se volando in alto dovessi urtare violentemente... resterei a fare l'insegnante, che è una professione che adoro. Per me QUESTO CONCORSO NON E' TUTTO.
-Proprio perché ho i piedi ben piantati a terra, mi rendo conto che un concorso come questo non ha futuro. Tu fingi di non accorgertene perché forse indulgi nel tuo sogno di essere dirigente, a qualsiasi condizione. Io ti auguro davvero di poter coronare il tuo sogno, ma non a patto di diventare uno dei "numeri del sistema".

Facciamo un po' di fantascienza e ipotizziamo che venga disposta la ricorrezione degli scritti e la ripetizione dei colloqui. Vediamo cosa potrebbe accadere ai vari concorrenti, che -semplificando- divido in categorie.

-Bocciati meritatamente agli scritti --> Bocciati nuovamente
-Promossi agli scritti per un colpo di fortuna --> Forse promossi, forse bocciati
-Promossi agli scritti meritatamente --> Promossi nuovamente
-Bocciati agli scritti ingiustamente --> Probabilmente promossi
-Promossi agli scritti per raccomandazione --> Bocciati (e rinviati a giudizio)

-Bocciati meritatamente al colloquio --> Bocciati nuovamente
-Promossi al colloquio per un colpo di fortuna --> Forse promossi, forse bocciati
-Promossi al colloquio meritatamente --> Promossi nuovamente (forse con voto migliore)
-Bocciati al colloquio ingiustamente --> Probabilmente promossi
-Promossi al colloquio per raccomandazione --> Bocciati (e rinviati a giudizio)

La selezione più grossa c'è stata agli scritti (qusi il 50%); nel caso di una ricorrezione, gli elaborati resterebbero quelli. Chi ha prodotto dei pessimi lavori non avrebbe speranza; chi ha prodotto elaborati validi dovrebbe riconfermare la promozione. Come vedi, i "ciucci" non avrebbero nessuna speranza di rientrare in gioco, mentre i meritevoli non avrebbero quasi nulla da temere. Avrebbero tutto da guadagnare solo coloro che sono stati bocciati ingiustamente, mentre i disonesti farebbero una brutta fine. Avrebbero motivo di essere preoccupati coloro che hanno ottenuto la promozione per un "colpo di fortuna" (ad esempio, copiando gli scritti senza che la commissione lo notasse). Se non fai parte di questa categoria, STAI SERENA (come qualcuno ha detto di recente a qualcuno!).

Ribadisco la simpatia, pur se non ricambiata.



P.S.: Per caso senti anche le voci dei santi, come la tua ominima?
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa17/03/2014 16:30:45
...Ci mancava pure lo stregone d'Egitto!


Rispondi

Da: l''amica della pulzella d''orleans17/03/2014 16:32:54
hai perfettamente ragione
Mi piacerebbe vederla la strega se, in caso di ricorrezione degli sritti non passasse quale giustizia invocherebbe E' sicura che passerebbe nuovamente perchè i suoi elaborati sono oggettivamente ed inequivocabilmente buoni Che delirio di onnipotenza Hai ragione cara giovanna la strega non è degna di ammirazione alcuna
Rispondi

Da: ma quale ricorrezione17/03/2014 16:37:34
qui tutto è tabula rasa!
Rispondi

Da: @  Giovanna D Arco    17/03/2014 16:38:43
Domandina pertinente:
Perché la strega e' stata santificata ?
Perché rinuncia a se stessa e interpreta i bisogni del popolo. Tutti desiderano l' esistenza di un giusto assoluto, e lei lo incarna. Colei che riesce a sacrificare  se stessa, si offre sull' altare, come vittima sacrificale. E ' unica. Santa subito!

Perché non le credo ?
Perché nelle sue parole leggo un bisogno primordiale di creare proseliti, in realtà si presta bene al gioco, alla finzione. E' entrata talmente nella parte che ha addirittura dimenticato di non avere superato il colloquio.

Inizia un altro gioco, questo e durato abbastanza, non ci divertiamo più !

Non sono la strega malefica ecc.ecc., pur tuttavia, da estranea alla diatriba, sento il bisogno  di interloquire ugualmente, per dirti di smetterla una buona volta di scrivere queste tue insulsaggini perché non aggiungono a te altro valore, anzi ti stanno solo screditando pesantemente. Alla strega (lo ha detto più volte), al contrario di quanto tu possa pensare, interesserebbe e come portare a termine positivamente questo concorso in cui è risultata idonea e sono convinta che sia una delle pochissime persone a non avvalersi di aiutinini esterni fraudolenti, sia associati al classico nepotismo clientelare tanto diffuso nel nostro paese e sia quelli associati al malaffare inteso come l'effetto di un'azione corruttiva, ma non accetterebbe sia pure con riluttanza di occupare una poltrona da d.s. sapendo di far parte di un consesso di persone per niente autorevoli, anzi imbroglioni. Se questo modo di pensare ti risulta una stonatura perché va controvento, beh...questo è un problema di cecità morale tuo e di quanti la pensano come te. Per dirla tutta, la strega non ha proseliti e né li va cercando, e se fra i non idonei le arrivano elogi è solo perché merita la stima che di solito si pone nelle persone schiette e oneste, ma soprattutto con la schiena dritta e che non si piegano facilmente a compromessi che ciascuno fa con la propria coscienza per trarne un vantaggio illecito. Forse in questa società di persone così se ne incontrano veramente poche e io sono contenta di averla incontrata nell'anonimato di questo forum in cui proprio in questo momento stiamo discutendo di un concorso in cui ci sono stati tantissimi piegamenti di schiena che non fanno certamente onore a una categoria di persone quotidianamente impegnate, almeno in teoria, a promuovere la legalità e l'onesta, ai propri studenti, ancor prima delle tradizionali discipline scolastiche.
Rispondi

Da: @ l''''amica della pulzella d''''orleans17/03/2014 16:38:46
Leggi bene, a me non pare che la strega ha scritto ciò che tu leggi.
Rispondi

Da: fuori i pazzi17/03/2014 16:41:09
da questo forum!
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa17/03/2014 16:43:52
Qui tra stregoni di montagna, stregoni d'Egitto, streghe, amiche della streghe, pulzelle e amiche delle pulzelle la situazione si sta incasinando!
L'amica della pulzella si domanda cosa farei se venissi bocciata a seguito di ricorrezione degli elaborati.
Semplice: NIENTE! Mi dedicherei all'insegnamento con la solita dedizione (riconosciutami da colleghi e alunni), continuerei a studiare in vista di un futuro nuovo concorso (sono giovane, ho tanto tempo) e mi dedicherei allegramente al mio orto.


Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa17/03/2014 16:49:05
(ultimo intervento e poi prometto di non angustiarvi più, per oggi)


Alzino la mano quelli che pur di essere ds accetterebbero di essere "numeri del sistema"....

          .... Io non lo sarò MAI !!!


Ciao.
Rispondi

Da: si va bene17/03/2014 16:49:33
ma cosa sta per accadere di tanto eclatante?
Rispondi

Da: presente17/03/2014 16:51:28
anch'io non lo sarò mai.
Rispondi

Da: Come pulzella17/03/2014 16:51:43
preferisco quella del XV secolo.
Rispondi

Da: Torquemada l''inquisitore17/03/2014 16:53:40

In nome della Santa Inquisizione,
...che si preparino i roghi!
Rispondi

Da: I Dirigenti17/03/2014 16:59:06
costano e sono inutili!
Rispondi

Da: per tutti gli idonei17/03/2014 17:00:14
tornate nelle classi o andate a fare in ........
Rispondi

Da: e allora?17/03/2014 17:08:09
cosa ne è delle promesse di eclatanti notizie per oggi?
Meglio non promettere se non si è certi, non siete credibili.
Rispondi

Da: in Campania l''imperfezione17/03/2014 17:17:03
si chiama Camorra.

Forza Giustizia spazzali tutti via!
Rispondi

Da: in Campania l''imperfezione17/03/2014 17:17:05
si chiama Camorra.

Forza Giustizia spazzali tutti via!
Rispondi

Da: le scuole17/03/2014 17:19:22
superiori sono covi di ...........

Rispondi

Da: Giovanna DArco17/03/2014 17:26:22
Penso che la strega, se ne ha voglia, è ben capace di dire la sua senza bisogno di gente come te che si buttano di traverso nella speranza di essere notate. Sembri lasua PR , proponi il suo buon cuore, viatico necessario per  assurgere a mito della moralità assoluta, a nuovo Messia, protettrice delle vittime sacrificali. In realtà è solo per entrare nelle sue grazie, per avere un posto accanto a Lei. Pochezza umana ! Non c'è di peggio di gente come Te. 

Vittime sacrificali, no, proprio no, è un ruolo che nn mi è congeniale.

Pensate che ci sia almeno un/a idoneo/a onesto/a che non ha chiesto niente a nessuno, si è seduto/a e ha dato tutto/a se stesso/a, riuscendo ad essere apprezzato/a ?? !

Mi piacerebbe vedere delle risposte !!

Vi siete chiesti se questi poveri Cristi abbiano dei diritti o debbono immolarsi per forza sull' altare di un moralismo a misura degli imbroglioni !

..."sono convinta che sia una delle pochissime persone a non avvalersi di aiutinini esterni fraudolenti ... " Nemmeno la conosci di persona ! ... potrebbe essere tutta una finzione, un gioco virtuale al quale Tu, cara Lei ... ti aggrappi perchè forse non hai  la coscienza pulita ..., hai paura di esporti ...  hai bisogno di una testa d' ariete, di bella presenza e di indubbia moralità, che tracci la strada ... quella che potrebbe essere la tua strada, ... la tua seconda immeritata possibilità!

Perchè non racconti la Tua di esperienza, ... lasciati andare ... senza pregiudizi ... guarda la realtà a viso aperto. Sii tenero con i teneri e dura con i duri !

Che pena mi fa la strega : strumento cieco ....
Rispondi

Da: quanti ladri17/03/2014 17:39:13
e delinquenti si annidano nelle scuole!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1256, 1257, 1258, 1259, 1260, 1261, 1262, 1263, 1264, 1265, 1266, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)