>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419055 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1242, 1243, 1244, 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: RedDevil13/03/2014 15:19:47
si si può arrivare in una situazione di (non dico) assoluta e perfetta  (ma  almeno decente e  non indecente come  ora) trasparenza Basta fare concorsi nazionali !!!!!!  e il problema  è risolto abbastanza Ci troviamo in questa situazione  perchè nel curriculum personale di ognuno oltre i titoli il posto principale lo deve avere  la  segnalazione, la raccomandazione, la conoscenza!!!!!!!!!!!!  
Saluti e baci a te e alla tua  graduatoria fasulla  Chissà che inciuci sarai capace di combinare nella scuola che ti assegneranno con la graduatoria fasulla che auspichi 
Rispondi

Da: campania infelix13/03/2014 15:36:12
anp
"...La soluzione, da noi già indicata fin dal primo momento, consiste nella reiterazione del "modello Sicilia", a suo tempo elaborato con la legge 202/2010: mantenimento in servizio con reiterazione delle prove secondo un percorso speciale e differenziato, che distingua le posizioni di chi ha già esercitato le funzioni di dirigente da quelle degli idonei e di tutti gli altri.

In sostanza, fermo restando il diritto ad una nuova valutazione delle prove per i candidati inizialmente non ammessi, coloro che erano usciti vincitori dalla procedura ora annullata non devono pagare il conto degli errori commessi dall'Amministrazione.

Su questa linea, Anp cercherà il consenso delle altre sigle sindacali ed è impegnata a promuovere la mobilitazione degli interessati fin dai prossimi giorni."

Vi preannuncio quanto succederà in Campania.
Il CdS annullerà il concorso.
Il MIUR, con il sostegno parlamentare, proporrà una sorta di corso-concorso che faccia rientrare i non ammessi agli orali (percorso con prova finale scritta e orale) e i non idonei agli orali (percorso con prova finale orale) a pettine nella graduatoria degli attualmente idonei.
Rispondi

Da: sempre più perplessa13/03/2014 15:38:45
che schifo di ragionamento
visto che, a tuo parere, le raccomandazioni ci son sempre state e sempre ci saranno, tanto vale far finta di nulla e procedere come se non si fosse verificato nulla di illecito
potrei capire, non giustificare, un siffatto ragionamento se non fossero emerse intercettazioni incontrovertibili
qua non siamo nel campo del pour parler, del sospetto, qua ci sono prove schiaccianti del malaffare e della corruzione
ma dobbiamo far finta di non aver visto, di non aver sentito perchè tanto è sempre stato così
ora, fintanto che uno non lo scopre, ti rimane il dubbio che i sindacati ed i poteri forti si spartiscano i posti
ma quando ci sono prove schiaccianti, che si fà, si insabbia tutto?
ma una cazzo di moralità ce l'avete?
Rispondi

Da: sempre più perplessa13/03/2014 15:45:44
@ campania infelix

"...

In sostanza, fermo restando il diritto ad una nuova valutazione delle prove per i candidati inizialmente non ammessi, coloro che erano usciti vincitori dalla procedura ora annullata non devono pagare il conto degli errori commessi dall'Amministrazione.

continuiamo a non capirci, o a non voler capire
in Campania non ci son stati semplici errori dell'amministrazione come l'uso di buste trasparenti o la nomina di commissari incompatibili (o perlomeno non solo questo) che rientrano nell'ambito di condotte che si può eufemisticamente ritenere erronee

qua c'è malaffare, corruzione
vi entra nella testolina?

Rispondi

Da: Campania infelix13/03/2014 16:03:16
Diffido chi si è impadronito del mio nick dal continuare ad utilizzarlo.
Rispondi

Da: sante parole13/03/2014 16:06:48
"in Campania non ci son stati semplici errori dell'amministrazione come l'uso di buste trasparenti o la nomina di commissari incompatibili (o perlomeno non solo questo) che rientrano nell'ambito di condotte che si può eufemisticamente ritenere erronee"


Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: siete tutti13/03/2014 16:08:46
raccomandati????

E allora niente da fare il Cocorso è

da annullare!
Rispondi

Da: idonei onesti13/03/2014 16:14:12
ma dove??????

In Campania??????

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Rispondi

Da: andate nelle loro13/03/2014 16:16:45
scuole e domandate cosa fanno?????

Quando vanno??????
Rispondi

Da: i collusi13/03/2014 16:17:38
sono tanti in questo Concorso!!!!

Vogliamo Giustizia!
Rispondi

Da: Trovo la posizione dei sindacati13/03/2014 16:21:21
Allucinante.
1) Chi fa un concorso in pendenza di giudizio non ha e non può avere conseguito la relativa idoneità se non dopo la sentenza passata in giudicato e nel caso che dia ragione all'amministrazione.
2)Non esiste la maturazione di un diritto ad un posto messo a concorso per l'uso improprio del posto e senza titolo del ruolo occupato.
3)Tali ragioni sono di semplice comprensione e non consentono sanatorie, ma la ripetizione delle prove in concorrenza con coloro che risultano illegittimamente esclusi .
4) La posizione dei sindacati è da ritenersi un gravissimo attentato alle regole democratiche e non si giustifica per un presunto generale interesse dei lavoratori a cui il  loro ruolo è istituzionalmente ispirato avendo questi, i lavoratori, il diritto di essere da loro tutelati in egual misura).
5) Essendo soggetti esterni all'amministrazione non dovrebbero entrare nelle dinamiche di una pubblica selezione. Non lo devono fare in nessun modo e in nessun caso. Non si tratta di una rivendicazione sindacale. La cosa più grave che vorrebbero che l'amministrazione derogasse ai principi del diritto costituzionale e alle sentenze degli organi costituzionalmente a ciò predisposti.
Rispondi

Da: Trovo la posizione dei sindacati13/03/2014 16:25:00
Corrige:  La cosa più grave è che vorrebbero che l'amministrazione derogasse ai principi del diritto costituzionale e alle sentenze degli organi costituzionalmente a ciò predisposti.
Rispondi

Da: idonei  di un Concorso13/03/2014 16:31:50
???????

Quale ???????

Questo ??????

Ma siamo matti!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa13/03/2014 16:41:13
@ Tra streghe

Ti rispondo punto per punto.

"Mi spieghi per favore come puoi augurarti, dopo i sacrifici fatti che il concorso possa essere annullato perchè, FORSE, qualcuno ha barato?"
Non ho mai affermato questo. Sarò pure vecchia e un po' rimbambita, ma non lo sono al punto tale da SPERARE che le cose vadano in modo tale da espormi nuovamente al rischio di essere bocciata dopo aver appena conquistato l'idoneità. Il punto è che NON SPERO, che le cose vadano così, ma TEMO che non vi siano alternative valide.

"Secondo te in un futuro concorso non ci sarà qualcuno che dirà di essere stato ingiustamente bocciato,che qualche membro della commissione conosce chissà chi?"
Sono certa che se il concorso si ripetesse dieci volte, per dieci volte ci sarebbero fiumi di ricorsi e di sospetti. E allora?

"Secondo te si potrà mai arrivare in una situazione di assoluta e perfetta trasparenza? Io dico che è utopia"
La trasparenza è un'utopia, come la l'onestà, la legalità, la giustizia. Non si potrà mai avere la realizzazione piena di questa utopia (soprattutto nell'Italia del Sud), ma ogni onesto cittadino avrebbe il dovere morale di perseguirla.

"...perciò se davvero sei onesta e dici di aver studiato tanto (io fino al limite dell'umana forza) spera che tutto vada bene perché nessun sistema è o sarà mai perfettibile"
Su questo punto il mio dissenso è più accentuato. Mi dici che se sono ONESTA devo rassegnarmi ad accettare tutte le nefandezze che forse sono state compiute nel nome dell'irrealizzabilità della vera meritocrazia. Ti dico questo: amo la professione di insegnante, che per me è stata una scelta e non un ripiego. Mi piacerebbe anche diventare ds, ma non so che farmene di una poltrona dirigenziale se devo accettarla in qualità di "onesta in un consesso di intrallazzatori". Voglio essere un'idonea onesta (anche l'ultima in graduatoria) in un consesso di idonei tutti onesti e meritevoli.
Non ho alcuna voglia di riprendere i libri da poco messi via, né di riaffrontare lo stress delle prove d'esame. Tuttavia, mi mette maledettamente a disagio trovarmi idonea e forse presto dirigente in un concorso nel quale forse sono avvenute cose inenarrabili.

"Saluti e baci A BREVE LA GRADUATORIA"
Io attendo pazientemente che gli inquirenti e la magistratura facciano luce su quanto è avvenuto. Se dovesse emergere (come temo) un quadro di corruzione generalizzato in cui le varie "cordate" si sono spartite le poltrone disponibili lasciando entrare anche alcuni onesti, allora..... meglio che crolli tutto.

Due notazioni a margine:
a) Non pensi a quanti, più meritevoli di me e di te, potrebbero essere stati bocciati ingiustamente per lasciare il posto ai presunti raccomandati? Questo pensiero ti lascia tranquillo/a?
b) Visto che attendi con ansia la graduatoria, non credi che una Pubblica Amministrazione sana dovrebbe procedere con cautela anziché affrettarsi? Non ritieni che dovrebbe avere tutto l'interesse a far piena luce su gravi sospetti di illeciti prima di affidare dei posti di comando a persone che forse sono "numeri del sistema"?

Un saluto dalla palude.



Rispondi

Da: Sì ''a megl'' !13/03/2014 16:47:00
!!!
Rispondi

Da: vergogatevi13/03/2014 16:54:52
e tornate ad insegnare !!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: basta13/03/2014 17:03:35
parole
Rispondi

Da: capra e cavoli toscani13/03/2014 17:09:22
xred devil
e poi fammi capire a quale graduatoria sei interessata  toscana? campania? lombardia? qui si fa un fritto misto che non è utile a nessuno. mi spiego :in campania stanno indagando,in toscana no e anche il cds nella sentenza toscana  ha riconosciuto la correttezza della commissione .per la in campania è diverso la soluzione politica non si potrà attuare e alla fine andrà annullato tutto
Rispondi

Da: capra e cavoli toscani13/03/2014 17:09:24
xred devil
e poi fammi capire a quale graduatoria sei interessata  toscana? campania? lombardia? qui si fa un fritto misto che non è utile a nessuno. mi spiego :in campania stanno indagando,in toscana no e anche il cds nella sentenza toscana  ha riconosciuto la correttezza della commissione .per la in campania è diverso la soluzione politica non si potrà attuare e alla fine andrà annullato tutto
Rispondi

Da: acetesostenuto un esame?????13/03/2014 17:21:18
quando e dove???????
Rispondi

Da: momomomomo13/03/2014 17:31:21
fomani forseQ
Rispondi

Da: bbbbbbbbbbbbbbbbbbb13/03/2014 17:40:38
ccccccccccccccccccccccccccc
Rispondi

Da: Se hanno annullato il concorso....13/03/2014 17:56:26
.... in Toscana in cui non è emerso niente di rilevante sotto l'aspetto penale, figuriamoci che cosa succederà in Campania !
Rispondi

Da: Domanda serale13/03/2014 17:57:41


                           Bouchè quando si dimette ?




Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati13/03/2014 18:18:24
Ecco l'elenco graduato dei miei vini è fatto, finito. Appunto, finito. Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha.
Che ridere che mi fa!!!!!! Hahahahahahahahahahahaha... due torri e due alfieri fanno scacco matto al re! Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaha Buono questo vino, mio di vino.
Le botti gli otri e i barili andavano graduati in base alle prove chimiche ed organolettiche del vino contenuto nei diversi contenitori (appositamente numerati con codici alfanumerici). Si era prelevato da loro un campione per gli esami ai fini di un SISTEMA di controlli e di valutazioni conseguenti. E' capitato che questo sistema ha bloccato quelli che ritengo che siano i miei migliori vini dopo il primo esito degli esami. Altri vini, pure apprezzabili, son caduti al secondo controllo. Solo pochi che risultano idonei e valutati dal sistema dei controlli possiedono grosse qualità (in effetti sono sgradevoli e indigesti e non li bevo).
Tuttavia ho provveduto a fare l'elenco graduato in base alle valutazioni dei controlli chimici ed organolettici ed in base al punteggio che è stato loro attribuito. Bisognava aggiungere altri punteggi in relazione delle esperienze di maturazione in cantina e poi si è giunti ad un punteggio, per ciascun contenitore, complessivo. Ho lavorato tanto (inutilmente) assieme ai miei "folli" apprendisti stregoni -hanno fatto tirocinio- ed infine la voluta graduatoria dal sistema degli osti organizzati per l'acquisto dei vini da dare ai loro consumatori è pronta. Vi è chi si è lamentato (secondo me a ragione) fortemente con Lo stregone perché pare che i chimici avessero gli strumenti non perfettamente omologati dall'organizzazione mondiale delle streghe e degli stregoni che ha sede a Praga, e perciò dicono che i dati non corrispondono alle qualità dichiarate dei vini. Certo che la mia è solo un'ipotesi di elenco graduato, non potendo disporre delle analisi in originale dei liquidi poiché la commissione delle streghe e degli stregoni ha prelevato gli originali e adesso sono nei pressi della città di Napoli (conoscete questa città?). Perciò questo elenco penso che lo terrò per me e mi aiuterà a capire le differenze tra i miei vini migliori (che non sono dentro l'elenco) e gli altri.
Hahahahahahahhahahahhahaaaha.... Che vino... Mi farebbe tanto piacere berne una coppa assieme alla strega... Ho visto che qualcuno la fa arrabbiare e fa bene così impara a trattare sempre male lo stregone. Ben ti sta!!! Hahahahahahahahaah...
Vino vino eccolo qua, vino, vino è tira a campà... hahahahaha
Vedo quattro elenchi... Vedo quattro voti... vedo quattro torri e quattro alfieri... Hahahahahahaha
Non ti è piaciuta quella bellissima canzone che ti ho dedicato ieri sera?
Spero che almeno sia piaciuta alla tua amica la canzone dedicata a lei...


Viva, viva, viva Lo stregone che non sbaglia mai.

A proposito dedico a tutti questa canzone:

http://www.youtube.com/watch?v=JBS48R2i6Pw
Rispondi

Da: DS PER CASO?13/03/2014 18:34:05
La posizione del MIUR e dell'USR, come si è visto, è quella di difendere ad oltranza il proprio operato. Se ne deduce, riguardo alla Campania, che:
1) l'USR deve, per legge, pubblicare la graduatoria e procedere alle assunzioni, sospendendo, o anche no, la posizione degli inquisiti; non può, per un non dimostrato clima di corruzione generalizzata, dire a tutti i concorrenti onesti "abbiamo scherzato";
2) la magistratura non può annullare il concorso, ma solo far condannare per singoli e circoscritti reati i colpevoli; così un killer della mafia viene condannato solo per i reati provati, e non per quelli di cui non si è potuto sapere o dimostrare niente;
3) solo il TAR e il CDS, in ordine a ricorsi passati, presenti e futuri, possono annullare delle operazioni e ordinare la ripetizione di una parte della procedura.
Questo è quello che io ho capito.
Rispondi

Da: @DS PER CASO?13/03/2014 18:37:08
Leggi la risposta che è stata data ieri. E' completa. Se poi hai qualche difficoltà la cerco io per te!
Rispondi

Da: ah finalmente ci si sta arrivando13/03/2014 18:38:36
infatti ci son battaglioni di avvocati che aspettano ansiosi la pubblicazione della graduatoria per far scattare una nuova pioggia di ricorsi al Tar

Rispondi

Da: @DS PER CASO13/03/2014 18:39:47
Da: @  Ds    12/03/2014 12.12.04
Ma lo capite o no che pur confermandosi la responsabilità personale delle persone che hanno compiuto il fatto criminoso ai sensi e per gli effetti dell'art. 27 C. l'oggetto del reato (procedura concorsuale nel caso in species) non può spiegare effetti giuridici diversi dal reato medesimo.

Da: @  Ds    12/03/2014 12.17.40
Ti faccio un esempio di scuola. Un ladro ruba un famoso quadro.
Il responsabile del reato è il ladro (responsabilità soggettiva e personale dell'autore del fatto criminoso). Ma se qualcuno acquista quel quadro e poi lo rivende questi sono passibili di altrettanti reati (ricettazione) e la vendita è nulla. Non potrà eccepirsi il noto principio del diritto "possession vaut titre" a favore del terzo di buona fede in quanto il quadro è l'oggetto del reato.
Rispondi

Da: @ DS PER CASO13/03/2014 18:50:36
Hai capito bene, però.....

a) La magistratura non può annullare il concorso, ma il Ministero e l'USR, in quanto P.A., possono sospendere per autotutela ed eventualmente anche annullare tutto in presenza di fatti "pesanti".
b) E' vero che, invece, che TAR  e CdS possono annullare il concorso del tutto o in parte. In precedenza la magistratura amministrativa si è quasi sempre schierata a favore della prosecuzione, ma, alla luce dei forti elementi invalidanti (ubiquità, incompatibilità, ecc.) dribblati incredibilmente dal TAR campano, il CdS potrebbe prendere una decisione drastica, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1242, 1243, 1244, 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)