>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419055 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254, 1255, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: @ Adalberto..14/03/2014 11:44:10
"Non so ora ripetervi tutti i passaggi di legge che mi sono stati sinteticamente esposti, ma il senso è che si va inesorabilmente verso un annullamento del concorso a fronte delle molte illegittimità che stanno emergendo che, oltre che essere gravi, coinvolgono un numero eccessivo di soggetti aventi responsabilità. Si ripartirebbe da una nuova correzione degli scritti, nuova formulazione di elenco degli ammessi alla prova successiva orale, quest'ultima prova potrebbe assumere anche carattere di corso semestrale con esame finale. Il tutto con una commissione nuova, la quale potrebbe essere anche operante in altra sede, cioè non in Campania ma, probabilmente a Roma.
relata refero."

quello che dici è verosimile, anch'io penso che questo sia il modo migliore per uscire da questo guado e per restituire a tutti fiducia e giustizia. Staremo a vedere se questa volta la saggezza riuscirà veramente a prevalere sull'egoismo che ha condotto verso comportamenti immorali. Io sono fiducioso anche perché l'epilogo di questa farsa nel modo prospettato, cioè con un corso semestrale con esame finale, sarebbe un apprezzabile atto di moralizzazione dei concorsi nella pubblica amministrazione, senza ricorrere a frettolosi e improvvisati rabberciamenti.
Rispondi

Da: @ xAdalberto da Tavenazzo sull''Adda14/03/2014 12:05:43
Ma  anche annullando tutto e ricorreggendo gli elaborati giustizia nn verrà fatta  mai nel vero senso della parola in quanto gli imbrogli riguarderebbero anche  la preselettiva  (  che  nn può essere rifatta in quanto a carattere nazionale) nn solo  perchè  conosciuta da più di un mese prima rispetto ai comuni mortali ma anche perchè la Campania è l' unica regione con il caso  last minute
Sono convinta che tutto andrà avanti e che diventeranno DS.

Si, è vero ciò che dici, e come te spero che si rifaccia daccapo il concorso che tuttavia non potrà mai più essere strutturato come quello attuale a maglie troppo larghe in cui sono permeate  irregolarità e illeciti di ogni tipo e né tanto meno regionalizzato. Non sono, però, per niente convinto che tutto potrà andare avanti ad ogni costo facendo finta che nulla sia sucesso.
Rispondi

Da: bisogna aspettare14/03/2014 12:30:23
in ogni caso, NULLA E' CERTO, bisogna aspettare e vedere cosa stabilirà la magistratura, poi capiremo....
Rispondi

Da: Giovanna D''Arco14/03/2014 12:44:38
Il problema è che ognuno cerca di portare acqua al proprio mulino: addirittura chi non ha superato la preselettiva ne invoca l' annullamento. Ognuno adduce le più svariate motivazioni, tutte riconducibili al proprio stato personale, cercando di salvare la propria posizione. E' assurdo ! Come si fa a mettere in discussione la preselettiva. Io ho memorizzato le risposte per un mese, ho finito 15 minuti prima e ho totalizzato 96 ! E non sono manco tanto giovane, figurarsi un giovane rampante, poteva benissimo totalizzare 100 indipendentemente dalle condizioni.
Guardate, nun c'a pozz mai fa !

Chi ha superato la preselettiva e non gli scritti invoca la ricorrezione sperando che la eventuale nuova commissione corregga il proprio scritto in un momento di appannamento o di sonno ... e così viaaaaa .....

Ma di fondo, ne sono certo, è presente una ciurma di fannulloni che hanno puntato sulla raccomandazione, quale passaggio obbligato, abitudine consolidata !! " se non sei raccomandato non passi ... ma se sono raccomandato perchè dovrei studiare ? " a finale : bocciati !

E' inutile tentare di fare di tutt'erba un fascio, conosco tanti bocciati che si vantavano anche di essere supercoperti di qua, di la .... che schifo. Adesso sono pronti a prendere la palla al balzo, cavalcare l' onda favorevole, provocata da una di loro (vedi candidata bocciata alla prima seduta dei colloqui) che, nonostante abbia condotto un colloquio penoso, da cancellare .... si sfoga denunciando tutti quelli che gli avevano promesso e non hanno mantenuto,.... cose da inorridire .... a tutti i costi ... ma dove stiamo ??

Avete notato che tutto è sempre andato bene per tutti finchè si è superata una prova. Appena non la si supera, boooomm ... escono fuori le irregolarità ... anche di un anno prima. "La gente copiava ... ma perchè non lo hai detto durante la prova ?? ... perchè copiavi anche tu ... con la differenza che tu non lo hai manco saputo fare !!!! sei una capra, capra, capra !!!!

Adesso tutti quelli che si sono adoperati andando a destra e a manca, a cercare il potente di turno per farsi raccomandare, sottraendo tempo allo studio (... ma tanto a che serve ??) non hanno superato ... perchè non si può mai nascondere l' evidenza ! se siete ciucci, nessuno potrà dire che siete cavalli ! In pratica eravate irraccomndabili!!

Mo sperate nei giornali che cavalcano la notizia delle indagini per assecondare il luogo comune " tutto è marcio, è sempre stato così, quella è in grado di fare la preside?,....".

I raccomandati veri stanno fuori dalla graduatoria e non si capacitano, perchè hanno capito di avere sbagliato obiettivi, programmi e strategie, perchè il tempo che li separa da un nuovo tentativo non è visibile all' orizzonte !!

Ma fatemi il piacere !!!!!!!!!! accontentatevi di fare gli insegnanti, forse nemmeno quello vi siete sudati lavorando seriamente per superare un concorso. Forse in tale occasione  avete collaudato un meccanismo che non sempre funziona. Dovevate metterlo in conto !!! Non vestire i panni delle vittime autoconvincendovi di stare nel giusto.

Ma fatemi il piacere !! .... addirittura invertire i ruoli, vestire i panni delle vittime, quando siete collaudati e feroci carnefici che passano all' attacco a promessa non mantenuta.

Siete improponibili, irraccomandabili, siete capre, capre, capre!

Mio padre, buonanima, diceva " mettimm o cas a sott e i maccarun a copp !"

Loro sono i bravi esclusi, noi siamo i ciucci promossi, ... da non credere!!!

Tutti i bocciati all' orale che ho avuto il piacere di verdere, hanno fatto pena. Io, nelle loro condizioni non sarei proprio andato a fare il colloquio. Proprio "figur 'e mmerd".

Adesso, con in mano il baluardo della giustizia, delle pari opportunità, di cui non conoscono nemmeno il significato, vanno gridando "annullamento, annullamento". Qualcuno, "più generoso", ci viene pure incontro proponendo o dando per certe soluzioni alternateive quali sanatorie. Ma avendo cura di salvare sempre la propria posizione e la propria puzzolente storia in ogni soluzione proposta o indicata come derivante da voci di corridoio.

Vera merda !!!


Rispondi

Da: Per Adalberto........................14/03/2014 12:52:38
Concordo con quello che affermi, tuttavia, a mio parere, gli scritti andrebbero rifatti perché c'è la possibilità della fuga di notizie sulle tracce
Rispondi

Da: myway14/03/2014 13:57:13
Concordo con Giovanna D'Arco tranne che per la parolaccia......
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @Giovanna D''''Arco14/03/2014 13:58:17
"....Avete notato che tutto è sempre andato bene per tutti finchè si è superata una prova. Appena non la si supera, boooomm ... escono fuori le irregolarità ... anche di un anno prima. "La gente copiava ... ma perchè non lo hai detto durante la prova ?? ... perchè copiavi anche tu ... con la differenza che tu non lo hai manco saputo fare !!!! sei una capra, capra, capra !!!!

Adesso tutti quelli che si sono adoperati andando a destra e a manca, a cercare il potente di turno per farsi raccomandare, sottraendo tempo allo studio (... ma tanto a che serve ??) non hanno superato ... perchè non si può mai nascondere l' evidenza ! se siete ciucci, nessuno potrà dire che siete cavalli ! In pratica eravate irraccomndabili!!

Mo sperate nei giornali che cavalcano la notizia delle indagini per assecondare il luogo comune " tutto è marcio, è sempre stato così, quella è in grado di fare la preside?,....".

I raccomandati veri stanno fuori dalla graduatoria e non si capacitano, perchè hanno capito di avere sbagliato obiettivi, programmi e strategie, perchè il tempo che li separa da un nuovo tentativo non è visibile all' orizzonte !!....""

E' riprovevole quanto da te scritto ....non ci sono parole adatte a definire fino a che punto può arrivare la pretenziosità e l'egoismo umano. Se tu dici queste cose convintamente, significa, mia cara, che vivi su un altro pianeta e non puoi giustamente sapere cosa sia successo nel frattempo in questo pianeta. 
Rispondi

Da: a ma avete notato14/03/2014 13:58:34
ma quanto è ignorantone forza napoli?
non lo so... e non me ne importa!
a volte è simpatico, altre no...
in quanto ad ignoranza (nel senso di non sapere) ti invito a cliccare su questo link
http://it.wikipedia.org/wiki/Gol
Rispondi

Da: myway14/03/2014 14:01:01
Bouchè sta dove deve stare:al suo posto!
Rispondi

Da: @ myway14/03/2014 14:06:48
Bouchè sta dove deve stare:al suo posto!

Cioè in quale posto?
Rispondi

Da: Cara Giovanna D''Arco 14/03/2014 14:08:46
Tutto giusto, però nella graduatoria degli idonei non solo merito .... L'ambiente e' misto. Così come tra quelli che gridano giustizia molti cercano una giustizia "ad personam" ..... questo e' il male del nostro paese.
Rispondi

Da: sorrentino14/03/2014 14:14:04
Giovanna d'Arco???
ma lo sai che TI AMO! ma che meraviglia di analisi, io stesso non avrei saputo farla meglio....anche io ho assistito ai colloqui...il giorno in cui sono andata c'è stato che replicava sul voto quando le mie orecchie sanguinano ancora la ricordo dell'orrore e dello scempio che fu fatto da quella persona in quella sede....roba che sembrava un colloquio tra comari al supermercato. non parliamo poi dello "spessore " dei contenuti. io al loro posto non avrei neanche OSATO farmi vedere e questi? si definivano insoddisfatti del voto! chi sa se esistono registrazioni anche di QUESTI colloqui, me lo auguro
Rispondi

Da: sorrentino14/03/2014 14:16:02
SCUSA, MA CHE C'ENTRA L'EGOISMO? NON è MICA UNA GARA DI SOLIDARIETà....MA VIR NU POC!!!
Rispondi

Da: myway14/03/2014 14:31:17
Il posto di lavoro ovviamente ..........
Rispondi

Da: grande giovanna d''arco14/03/2014 14:40:54
Cara Giovanna d'Arco hai ragione da vendere.
Rispondi

Da: mah14/03/2014 14:44:50
brava giovanna brava brava brava brava brava .Ottima risposta .
Rispondi

Da: W Giovanna d''arco14/03/2014 14:45:52
i peggiori sono i bocciati agli scritti.Cattivi e millantatori,invidiosi e calunniatori.
Rispondi

Da: Senti chi parla !14/03/2014 14:56:54
"W Giovanna d''arco    14/03/2014 14.45.52
i peggiori sono i bocciati agli scritti.Cattivi e millantatori,invidiosi e calunniatori."
Rispondi

Da: Aspettando....14/03/2014 14:57:27
In Lombardia il Miur ha trovato la soluzione....tranquilli ,le maestrine saranno i nuovi dirigenti scolastici.
Rispondi

Da: ma Giovanna D''Arco14/03/2014 14:57:50
che s'è bevuta??????
Stregò, chiudi la botteeeeeeeeeeeeeeeee.
Rispondi

Da: @ aspettando14/03/2014 15:00:28
Ancora questa storia delle maestrine ?!

ma va' a farti f@@@@@ !
Rispondi

Da: Sorrentino 14/03/2014 15:03:18
Aspettando deve rosicare proprio tanto... Non è riuscito a vincere la concorrenza delle.... Maestrine!
Rispondi

Da: @ grande giovanna d''''arco14/03/2014 15:07:06
"Cara Giovanna d'Arco hai ragione da vendere"

Sarà pure così, voglio essere buona, ma ricordiamoci degli altri, e non pochi, che hanno ragioni da rendere alla giustizia di aver comprato, mortificando il concetto di meritocrazia.
Rispondi

Da: come vedete14/03/2014 15:11:15
su questo forum si dice poco che sia attendibile, c'era chi aveva preannunziato grandi novità per oggi. Cosa è accaduto? Nulla .... la verità è che la situazione è così complicata che è difficile anche azzardare previsioni.
Rispondi

Da: Giovanna d''Arco...14/03/2014 15:11:29
... finì sul rogo !
Rispondi

Da: Io non rifarei 14/03/2014 15:14:47
Tutto. Farei il corso semestrale solo per i ricorrenti e poi manderei in carcere i truffatori dopo una attente è accurata indagine anche dopo essere diventati ds. È la soluzione più logica. Niente ti correzioni e niente rifacimento per tutti.
Rispondi

Da: Mi pare una 14/03/2014 15:18:07
Logica soluzione. Forse la più sensata. Chi non ha fatto il ricorso può solo sperare nel penale. Non ambiva a rientrare nella procedura concorsuale che se me frega di ciò che accade?
Rispondi

Da: Si tratterebbe 14/03/2014 15:19:56
Di salvare capre e raccomandati. Mi piace!!!!!!
Rispondi

Da: @giovanna d''arco14/03/2014 15:20:35
Concordo pienamente su tutto ciò che hai scritto
Tra i bocciati agli scritti sono proprio quelli che speravano in un aiutino non arrivato perchè queste commissioni non hanno accettato raccomandazioni
Ora vorrebbero che la magistratura concedesse loro ciò che non hanno saputo conquistare sul campo
CHE SCHIFO
Rispondi

Da: uffa14/03/2014 15:21:31
basta con questa storia dei raccomadati.Abbiamo studiato e basta !
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254, 1255, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)