>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419058 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1217, 1218, 1219, 1220, 1221, 1222, 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: midomando06/03/2014 15:55:25
se credete sinceramente che esista la possibilità dell'onestà assoluta, dell'emendazione TOTALE del male dal mondo.
Frasi solenni come quelle scritte dalla strega sono ingenue, per non dire altro.

potremmo pensare ad un sorteggio. Posto che si svolga in maniera pulita, non oso pensare a cosa potrebbe venirne fuori: quanti miei colleghi a dir poco terribili sotto ogni aspetto potrebbero diventare ds? Brrrrrrrrrrrrr!

nessuna preclusione nei confronti dei bocciati: ma non facciamo fasci di ogni erba. Non tutti i bocciati sono vittime come non tutti i promossi sono degli imbroglioni.

Credo che anche, e forse soprattutto, coloro che sono riusciti senza barare e ricorrere abbiano diritto a ....veder tutelati i propri diritti. O no?
Rispondi

Da: non capisco06/03/2014 15:59:53
forse ho dei limiti io, tuttavia mi chiedo - e lasciamo stare dal punto di vista della correttezza amministrativa, voglio riferirmi solo all'aspetto etico-morale - come sia possibile considerare legittima una commisione, i cui componenti, o taluni di essi, abbiano creato un sistema volto a predeterminare i vincitori,

Come si fa a distinguere chi non ha beneficiato di questa presunta (a stando alle intercettazioni, tanto presunta non deve essere) combine, chi ce l'ha fatta da solo, chi ha avuto solo un aiutino (i tanti 21) e chi l'aiutone (i 28 preannunciati con immancabile precisione, soprattutto negli ultimi giorni dell'orale)?

La domanda è: assodato che un giudice ha barato, una gara può essere considerata attendibile, eliminando dalla graduatoria chi è stato beccato concretamente a ricevere l'aiuto? Non è indispensabile rifare tutta la competizione utilizzando altri giudici perchè non aleggino su di essa sospetti di corruzione?
Rispondi

Da: Io idonea onesta06/03/2014 16:05:28
Sono andata sempre a scuola usufruendo solo di 5 degli otto giorni di permesso per concorso. Sono idonea ma non rientro tra i vincitori. Qualcuno sicuramente risponderà a questo post: Sei raccomandata?
No no no
Rispondi

Da: IO INVECE06/03/2014 16:13:37
@ la strega : secondo te in tutti gli altri concorsi espletati dalla notte dei tempi fino al penultimo dell'altro ieri si è certi dell'onestà di TUTTI TUTTI i concorrenti vincitori? Non è mai stato così e mai lo sarà.

@ campania infelix: io 4 giorni prima della prova orale ero a fare i consigli quadrimestrali . E tu?
Rispondi

Da: midomando06/03/2014 16:15:41
anch'io, sia per le assenze che per tutto il resto.
il punto, sotto il profilo etico, direi che lo ha risolto Gesù (che, ci si creda o meno, non era certo una persona da poco) con la frase: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra".
Vale a dire: il bene è pensabile solo perché esiste il male, che appartiene a tutto il genere umano.
Magari, se Gesù avesse incontrato un bocciato di questo concorso, la povera donna sarebbe stata lapidata: pare proprio che la bocciatura sia diventata la chiave magica per il paradiso. Almeno leggendo il forum che, ripeto, leggo solo di rado.
Nessuno dei bocciati (ne conosco tanti che meritavano la promozione) che abbia ammesso qualche limite nella propria performance. Nemmeno uno!
Tutto ciò è rivoltante, poco serio, mistificante.
Io sento di dover difendere chi si è impegnato e ce l'ha fatta. Non sono disposto ad essere incluso nella lista degli imbroglioni né a veder lesi i diritti conquistati sul campo.
E, ripeto, vorrei vedere chiarita (in che direzione non importa)la questione dei ricorsisti.
Rispondi

Da: IO INVECE06/03/2014 16:28:36
"Nessuno dei bocciati ......... che abbia ammesso qualche limite nella propria performance. Nemmeno uno!"

BEN DETTO!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: solo quando la magistratura.....06/03/2014 16:38:51
Solo quando la Magistratura avrà finito le sue indagini e si sarà pronunciata, sapremo che fine avrà fatto questo concorso.

Tutto quello che si dice, si pensa e si ipotizza: è un mucchio di inutili chiacchiere.

Ci sono responsabilità in capo a chi è indagato ?
Se si o se no, al momento non si sa, si deve aspettare.
E dalla risposta al si o al no che dipende tutto.

Così, per semplificare.......
Rispondi

Da: Non si può tacere quando si nomina  invano06/03/2014 16:40:53
il nome di Dio.

(Potrei tirare una montagna di pietre).


"Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe 13e disse loro: "La Scrittura dice:

La mia casa sarà chiamata casa di preghiera
ma voi ne fate una spelonca di ladri". 

"Date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio"

     Siamo molto lontani dal concepire l'idea che cristo da di sè, del mondo e del mistero della vita. Siamo altrettanto lontani dal comprendere il significato delle espressioni che per comodità chiamiamo a sostegno della nostra consapevole causa ingiusta. Cristo non ha assolto il peccatore ma ha tracciato la linea per la sua salvezza attraverso di lui, attraverso il suo amore, nè ha condannato coloro che volevano lapidare la peccatrice,  ma ha evidenziato che,  così facendo, la si escludeva dal tentativo dell'intervento di Dio che ne avrebbe favorito l'eventuale salvezza:"nessuno può servire a due signori; perché o ne odierà l'uno, e amerà l'altro; ovvero, si atterrà all'uno, e sprezzerà l'altro, voi non potete servire a Dio ed a mammona." (Matteo 6:24).

Nessuno ha il bisogno di richiamare le parole di Cristo se non per chiedere di seguire la giustizia per consentire che si ami il nostro prossimo così come siamo capaci di amare noi stessi. Questo è il punto: ci amiamo?
Rispondi

Da: solo quando la magistratura.....06/03/2014 16:43:29
"Nessuno dei bocciati ......... che abbia ammesso qualche limite nella propria performance. Nemmeno uno!"

BEN DETTO!!


SCIOCCHEZZE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

due amici hanno ammesso (non su questo blog) con amara serietà e coerenza che, dopo che il noto ispettore gli aveva riso in faccia, hanno perso la concentrazione e sono andati nel pallone e quindi nulla a cui appellarsi rispetto a quanto detto in sede di orale.
Naturalmente, molto diversa è la loro opinione rispetto all'atteggiamento del noto ispettore, rispetto al quale i miei due amici non solo nutrono opinioni molto più nette e critiche (si fa per dire) ma......si sono attivati per far valere quella che essi ritengono essere una vera ingiustizia (eufemismo).
Rispondi

Da: ... e se risultasse06/03/2014 16:45:26
che le persone indagate hanno delle precise responsabilità?

Vi ricordo che tra gli indagati figurano molti dei membri della commissione.

Si farà finta che si sia trattato di qualche piccolo "fisiologico" male della pubblica amministrazione o si riterrà non più attendibile ogni atto compiuto da queste persone?

(Non ho una risposta precostituita)
Rispondi

Da: solo quando la magistratura.....06/03/2014 16:45:32
Leggo con attenzione tutto, cari colleghi, ma rilevo che spesso, molto spesso, si scrivono cretinate o si discute senza validi argomenti o prove di ciò che si va affermando.
Rispondi

Da: midomando06/03/2014 16:51:54
a:
solo quando la magistratura: concordo in pieno. Basta dire sciocchezze. Ma anche basta livore, insulti.............pietrate!

mi fa piacere che qualcuno conosca persone che, onestamente hanno ammesso la performance appannata. Anch'io ne conosco.

Ma non sopporto né la supponenza degli idonei né quella dei bocciati. Sono entrambe rivoltanti.

Quanto a nominare il nome di dio: Devi essere un po' disturbato mentalmente (come non pochi, sul sito) o in veno di sfoggio disordinato e poco attinente di frasi del vangelo: che c'entra cesare? Al massimo potrebbe essere utilizzata, questa frase, a favore degli imbroglioni: date agli imbroglioni ciò che è loro.
che poi tu tireresti i sassi: è proprio ciò che dicevo. Non solo poco cristiano, ma anche stupido e ottuso!
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa06/03/2014 16:55:11
"Nessuno dei bocciati ......... che abbia ammesso qualche limite nella propria performance. Nemmeno uno!"

Non sono daccordo.

Ci sono stati, in questo forum interventi di persone validissime (Dante, Mr.Knightley e altri) che hanno amaramente accettato l'esito negativo delle correzioni, pur consapevoli di non meritare tale sorte. Hanno rinunciato al loro progetto accettando l'incidente di percorso come uno dei rischi prevedibili quando si partecipa ad un concorso formulato come questo.

Vorrei anche dire che nei post degli idonei non ho quasi mai letto l'ammissione di essere andati avanti anche grazie alla fortuna, magari non meritandolo.
Forse adesso si ritiene pienamente meritevole anche la collega che ha copiato integralmente del repertorio ed è stata miracolosamente ammessa all'orale, con sua stessa meraviglia.


Rispondi

Da: midomando06/03/2014 17:14:15
anche gli idonei hanno ammesso la loro buona dose di fortuna.

ma vomito ancora per gli insulti che idonei e non idonei, pleno iure (come si sono definiti) e riservisti si sono scambiati ben oltre l'umana decenza.

questo mi fa provare più vergogna che non gli imbrogli (che tutti ci aspettavamo)
Rispondi

Da: @ midomando06/03/2014 17:53:00
Temo che tu abbia qualche difficoltà nel comprendere la mia scrittura. Non sono io che ho citato inopportunamente la parola di Dio, ma tu. Ho soltanto replicato con cognizione di causa e per amore cristiano. Non credo che tu ti possa permettere il lusso di censurare il credo e la coscienza altrui, al punto di chiamare "disturbato" chi percorre il sentiero difficile della fede e si sente cristianamente chiamato a difendere l'uso forse non corretto della parola del Vangelo. Ognuno è con la cresima "soldato" di Cristo in Cristo ed ognuno è tempio dello Spirito Santo. Le citazioni del Vangelo che ho fatto sono appropriate per chi crede, non lo sono per chi non crede.
Rispondi

Da: Chiattone06/03/2014 17:53:40
Scuola, il concorso per presidi truccato, Bouchè difende la commissione: "Ha la mia fiducia..."
di BIANCA DE FAZIO        26 febbraio 2014

Scuola, il concorso per presidi truccato, Bouchè difende la commissione: "Ha la mia fiducia..."
La Direzione scolastica regionale
"Questo è il momento delle indagini, non posso mica pronunciarmi. Però sono arrabbiato. Sì, sono arrabbiato". Il direttore scolastico regionale, Diego Bouché, è alle prese con l'ennesima grana. Con l'ennesima inchiesta sui concorsi nella scuola. Questa volta si tratta dei futuri presidi.  "Non mi permetto di dare giudizi. Sono rispettoso di tutti, però..."

Però?  "Sto faticando come un pazzo da tre anni. Lavoro dalla mattina alla sera. E a volte anche di notte. Butto il veleno perché le cose vadano per il verso giusto. Perché tutto sia fatto secondo le regole. E invece continuiamo a dare l'impressione che in Campania le cose non siano trasparenti. Ho piena fiducia nella magistratura  aggiunge con decisione, ripetendolo più volte  e sono convinto che si arriverà ad un chiarimento, con gli atti definitivi dell'inchiesta o di un eventuale processo. Ho piena fiducia nel lavoro degli inquirenti".

L'amarezza, dunque, è verso chi continua a spargere veleno. "Qualcuno fa denunce, esposti... e queste sono le conseguenze. Ci siamo già passati: per esempio col concorso a cattedra. Alla fine si è visto che noi stavamo lavorando bene. E sono convinto che la mia fiducia nelle persone che fanno parte della commissione del concorso a presidi non sia mal riposta. Tutte queste persone hanno la mia fiducia".

Certo non sembra casuale che le notizie sull'inchiesta arrivino giusto ad una settimana dalla fine delle prove orali. Alla vigilia dell'ultimo step del concorso, quello che riguarda la valutazione dei titoli. "La commissione  afferma Bouché  deve andare avanti, procedere nella valutazione dei titoli. Intanto ho inviato una comunicazione al ministro". Sarà Roma, adesso, a decidere se cambiare strada o lasciare le cose come stanno.

Il concorso, bandito nel 2011, deve selezionare i dirigenti scolastici che occuperanno 224 posti liberi in Campania. Alla prima prova scritta si presentarono in 1800, ed un po' più
della metà è riuscito ad arrivare agli orali. Nella tabella di marcia di Bouché è previsto che i 224 vincitori siano al loro posto il prima possibile. Già dal prossimo primo settembre. "E per questo la commissione deve procedere spedita".
------------------
Vi invito a riflettere su questo passaggio:
"Intanto ho inviato una comunicazione al ministro. Sarà Roma, adesso, a decidere se cambiare strada o lasciare le cose come stanno."

?  ?  ?
Rispondi

Da: e............come la mettiamo!!06/03/2014 17:57:11
e......come la mettiamo con coloro che hanno risposto in maniera errata, delirante, insicura, con lessico inadeguato e poche competenze da Ds e........sono stati promossi?? tutti abbiamo assistito inermi da gennaio 2013 a febbraio 2014 a tutto questo!!!!!

BEN DETTO
Rispondi

Da: Ds 06/03/2014 17:59:08
Avremo i nuovi ds sicuramente
Rispondi

Da: Ds 06/03/2014 18:00:58
A settembre prenderanno servizio e così saràxi prossimi anni senza nessuna piega!
Rispondi

Da: Si è discusso spesso sul forum06/03/2014 18:06:00
sulla fortuna. Si rimanda a quelle discussioni.
Oggi è importante discutere dei fatti riportati dai quotidiani. Questi fatti, al momento, rappresentano la novità e le perplessità che fanno leggere l'intera vicenda concorsuale in un modo critico e riflessivo. Si è letta la parola "sistema" e "numeri" da dare al sistema. Sviare l'interesse dalla riflessione credo che sia una cosa di cattivo gusto. Restiamo ai fatti.
Rispondi

Da: midomando06/03/2014 18:07:11
a e come la mettiamo

spero che costoro, se colpevoli di aver imbrogliato e non solo fortunati, vengano depennati dalla graduatoria.

mi sembra ovvio!
Rispondi

Da: L''indomani06/03/2014 18:16:18
della pubblicazione degli ammessi agli orali i non ammessi sono stati chiamati ignoranti, asini, insetti, oche giulive, ciucciarielli. Si interveniva sul forum per evidenziare anche il più piccolo errore di battitura che, talvolta, veniva da questi compiuto. Si arrivava al punto di correggere e di riscrivere cose correttamente scritte. Qualcuno affermava di aver fatto una lista delle cose scritte in modo sbagliato. I non ammessi agli orali erano costretti a far riferimento (inutilmente) ai vocabolari della lingua italiana, indicando il dizionario e la pagina. Altre volte linkavano i dizionari per dimostrare la correttezza delle cose che scrivevano. Oggi leggiamo tutti:"ï¿��«Per carità, dare dei numeri al sistema sono d'accordo, ma qualcuno che merita ce lo possiamo pure fare entrare dentro no?ïï¿��¿ï�¿ï¿�ï�¿ï¿�ï¿��» e cerchiamo di comprendere la portata e il significato non solo di questa espressione, ma anche il significato di tanta contestazione nei confronti dei "bocciati" agli scritti che tentavano di organizzarsi per ricorrere, motivatamente, nei confronti degli atti che a loro sembravano, se non assurdi, senz'altro illegittimi.
Non si sa fino in fondo e  dove condurranno le inchieste in atto, ma do certo non si può condividere l'affermazione che L 'inchiesta "non penalizzi i tanti candidati che hanno rispettato le regole" che leggiamo sul giornale linkato sopra, se e nella misura in cui in tale espressione non siano ricompresi i concorrenti che sono usciti da questa selezione umiliati ed offesi nella loro dignità di persone rispettose delle regole concorsuali e che hanno riposto fiducia nel rispetto di esse da parte di tutti. Queste persone rappresentano ciò che di sano esiste e va difeso.
Rispondi

Da: Lindomani06/03/2014 18:21:13
E' questo il link dove sta scritto:"non penalizzi i tanti candidati che hanno rispettato le regole" :


http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014/02/27/news/l_inchiesta_sul_concorso_truccato_per_presidi_messaggio_in_codice_un_sorriso-79730660/
Rispondi

Da: midomando06/03/2014 18:25:01
a l'indomani
se ho ben inteso il tuo punto di vista, concordo pienamente con te.
va bene ricorrere se ci si sente vittime di ingiustizia. Io stesso l'ho consigliato a molti amici miei.
malissimo x chi ha offeso ed umiliato: boccerei per primi costoro, anche se le commissioni li avessero premiati: con quale bagaglio umano hanno mai messo piede nella scuola e nella società?

lo stesso dicasi per gli aureolati bocciati: gli unici a sentirsi puri!

puah!

vi saluto.

attendiamo che le indagini facciano chiarezza, e smettiamola di vomitarci reciprocamente insulti e stronzate.

questo è anche più grave che rubare!
Rispondi

Da: Lindomani06/03/2014 18:26:19
Dipende dai punti di vista.
Rispondi

Da: midomando06/03/2014 18:26:55
e in merito a Gesù: non è forse vero che preferì la peccatrice a tutta quell'ostentazione di purezza fariseica?
come ben vedi, conosco bene il vangelo.
fede a parte
Rispondi

Da: Le Diable06/03/2014 18:49:59
".....Lucifero era il più bello degli arcangeli, il preferito di Dio lassù. Ma Lucifero, che sapeva di essere tanto bello, s'imbaldanzì, peccò di superbia. Pensava di essere uguale a Dio, niente di meno. Allora, Lui lo punì e, da angelo della luce, divenne il principe delle tenebre. Così cominciò tutto. La storia, la comparsa del tempo e del male, la vita umana....."

..... e i concorsi pubblici in un lembo di terra popolato di peccatori che si chiamò Italia.
Rispondi

Da: myway06/03/2014 18:55:49
Ora è di scena il melodramma..........!!!!
Rispondi

Da: Secondo voi....06/03/2014 19:17:24
.... il direttore regionale Bouchè dovrebbe dimettersi, sì o no ?
Rispondi

Da: @ le diable06/03/2014 19:19:16
Qui di veramente diabolico c'è solo il tuo pessimo rapporto con la lingua italiana.

Non a caso, ti sei dato un nick francesizzante !
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1217, 1218, 1219, 1220, 1221, 1222, 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)