>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419058 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1202, 1203, 1204, 1205, 1206, 1207, 1208, 1209, 1210, 1211, 1212, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Voglio dar credito02/03/2014 10:38:21
Concorso 2004 regolare (tale è fino a prova del contrario). Ciò dimostra che questo non lo sarebbe (se le ipotesi investigative e i motivi dei ricorsi amministrativi siano, come sono, validi).
Rispondi

Da: Onesti 02/03/2014 10:48:47
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Rispondi

Da: @Onesti02/03/2014 11:03:52
Ma anche tra i peccati c'è una graduatoria!
Rispondi

Da: per voglio dar credito02/03/2014 11:16:06
vai a studiare ne avrai bisogno!

Sempre che tu non sia colpevole e allora

farai come Silvio Pellico .

Il grande Patriota non me ne voglia!
Rispondi

Da: neofita02/03/2014 11:53:37
È la seconda volta che sento il bisogno di scrivere per dare voce ai miei pensieri (essendomi massacrato, come altri concorrenti, sui libri) in merito alle ultime "melmose" notizie sui presunti illeciti che gravano su questo martoriato concorso.  Ebbene qualora la magistratura provasse i suddetti illeciti non ne sarei, purtroppo, meravigliato visto l'alto tasso di corruzione che contraddistingue il nostro Belpaese, ma come la mettiamo con i tanti (a mio modesto parere, avendo assistito a più di una prova orale) candidati che hanno superato in modo onesto e trasparente le diverse prove concorsuali? Chi risarcira' i tanti "carneadi" che, puntando esclusivamente sulle proprie forze, hanno superato legittimamente e senza sconti le diverse prove concorsuali, sottraendo tempo e affetto ai propri cari? Per non parlare, poi, dello stress psico-fisico che un tale sforzo ha causato. A mio parere, a meno che non  si voglia semplificare la complessa articolazione dello svolgimento del concorso in
oggetto, non sono pochi i concorrenti che hanno affrontato i vari step del "pasticciaccio" con animo onesto e perciò invito i ricorsisti più amareggiati ad equilibrare i loro giudizi tranchant tenendo conto anche dei legittimi meriti dei tanti "poveri" concorrenti onesti. Auguro a tutti una serena domenica.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa02/03/2014 11:57:18
@ Tutto continua

Anzitutto ti ringrazio per l'attestazione di stima nei miei confronti (anche se non capisco come si possa stimare un'orribile megera che straripa cattiveria da tutti i pori!).

Ammetto che hai ragione quando affermi che questo concorso, pur corrotto, lo è forse meno di quelli precedenti e che la giustizia la perfezione non sono di questo mondo.
Non condivido, invece, ciò che dici quando getti la colpa sui concorrenti giustamente bocciati che hanno scatenato l'inferno perché non hanno saputo accettare il loro fallimento. Ti dico questo: se il concorso fosse stato organizzato e gestito in modo ineccepibile, nessun ricorso avrebbe avuto alcun effetto. Il vero problema è che il sistema è marcio perché è marcio il paese. Siamo assuefatti a decenni di clientelismo e di corruzione. Accettiamo come "fisiologici" fatti e comportamenti che in altri paesi susciterebbero enorme scandalo e riprovazione.
Comprendo la tua amarezza quando mi domandi "perché io e te che abbiamo concorso onestamente dovremmo rinunciare al  nostro sogno perché forse qualcuno ha barato". Io credo che, se si scoprirà che la partita è stata truccata, non potranno esserci né vincitori né vinti.
Piacerebbe anche a me che si punissero i colpevoli e che per tutti gli altri il concorso andasse avanti; ma se tra i colpevoli dovessero esserci anche membri della commissione, tutto il loro lavoro perderebbe credibilità e andrebbe annullato.
Forse è vero che il sistema non è migliorabile fino alla perfezione, ma, se risulteranno fondate le voci che circolano, siamo distanti anni luce dalla perfezione!

Un saluto.


P.S.: Qualcuno afferma che lo stregone si sia innamorato di me. Beh, se è così è perché ancora non mi ha vista! Se scoprisse il mio vero aspetto, fuggirebbe via spaventato e sarebbe perseguitato dagli incubi per mesi.

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: La strega malefica della palude melmosa02/03/2014 12:10:07
@ neofita

Complimenti per il modo equilibrato e garbato in cui hai espresso le tue opinioni (qui, da mesi, siamo abituati alle offese e a turpiloquio).

Guardando le cose con distacco (ma ciò può farlo solo chi non è parte in causa) ritengo che tutti i giudizi radicali siano assolutamente errati.
Non si possono accettare affermazioni del tipo:
-"tutti gli idonei, chi più chi meno, sono raccomandati"
-"i trombati sono tutti ciucci"
-"i più onesti sono stati bocciati alla preselezione"
-"chi non ha superato la prova avrebbe dovuto studiare di più e meglio"
-"i concorrenti ne sanno più dei commissari"
-"chi ha preso un voto alto è sicuramente raccomandato"
-"se sono stati bocciati, non avevano le qualità per svolgere il ruolo di ds"
Potrei andare avanti con la carrellata di affermazioni insensate (tutte più o meno leggibili nelle precedenti pagine del forum).
La verità, come sempre, sta nel mezzo. Ci saranno idonei raccomandati e idonei onesti, bocciati per incompetenza propria e bocciati per incompetenza dei commissari, ecc.
Al di là di tutto, ritengo che un concorso "serio" dovrebbe tendere all'azzeramento dei casi di ingiustizia e che dovrebbe assolutamente essere esente dal fenomeno della corruzione. Anche un solo caso di clientelismo può distruggere un concorso.


Rispondi

Da: Intervento dello stregone 02/03/2014 12:12:19
a strego' la strega ti aspetta ...sul divano! Il divano ritorna spesso!!!! La signora campana si e' fatta campanellare sempre e solo sul divano. Per sfizio dopo ci provo anch' io!!!poi vi fo sapere........
Rispondi

Da: L''amica della strega melmosa 02/03/2014 12:17:39
Sei sempre cosi' pacata? Non temi che il concorso possa essere annullato e i tuoi mentori andranno in galera per averti agevolato?
Rispondi

Da: Lamica della strega melmosa 02/03/2014 12:21:15
Forse ...i veri vincitori di questo corrotto concorso sono quelli che non hanno partecipato
Rispondi

Da: no pure quelli02/03/2014 12:22:36
che non hanno partecipato!!!!!!!!!!!!!!!

questo è troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!

C'è gente che a scuola vegeta!
Rispondi

Da: Lamica della strega melmosa 02/03/2014 12:33:59
Cosa prepari di buono?
Rispondi

Da: @ Onesti02/03/2014 12:38:18
Potrei scagliare una montagna di pietre.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa02/03/2014 12:57:35
@ L'amica della strega melmosa (sì, sì, bell'amica!)

Sono "pacata" perché per me il concorso (e l'eventuale poltrona dirigenziale) non è tutto. Ho anche altri interessi nella vita.

Salta il concorso?
Qualcuno va in Galera?
Si deve ripetere la procedura?
E CHI SE NE FREGA !

Se mi andrà, mi rimetterò a studiare sodo, come ho già fatto negli ultimi anni, affronterò fiduciosa le nuove prove e quasi certamente le supererò nuovamente, perché, come ho già affermato, possiedo le competenze necessarie e son dotata di grande forza di volontà.

Se meriterò di essere dirigente, lo sarò, altrimenti.....
...ho sempre il mio splendido orticello di palude!




Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa02/03/2014 13:00:44
@ Intervento dello stregone

Non mi piace il divano. Troppo scontato!
Preferisco la lavatrice.

Rispondi

Da: Bella strega02/03/2014 13:02:39
(ti conosco)
"Se scoprisse il mio vero aspetto, fuggirebbe via spaventato e sarebbe perseguitato dagli incubi per mesi."
Solo una donna conscia della propria bellezza può fare affermazioni simili.
Rispondi

Da: @ neofita02/03/2014 13:04:18
Ecco uscire la solita solfa. No, nel modo più assoluto è lontanamente accettabile la ragione che tu fondi alla base delle tue argomentazioni se non dopo che si è chiarito fino in fondo il significato della parola "Sistema" e di come abbia inciso sulla procedura concorsuale (c'è da chiarire ancora un'altra espressione che si è letta sui giornali) che abbiamo letto sui giornali.
E' facile dichiararsi onesti, ma questi onesti sono lontani dal voler chiedere chiarezza. Tu parli di risarcimenti e chi ti dice che proprio costoro (che si definiscono onesti) non debbano (dopo l'accertamento dei fatti) risarcire i danni allo Stato e agli altri concorrenti?
Non lo sappiamo ancora. C'è da aggiungere che c'è il rischio che non tutti i fatti potrebbero essere accertati e qualcuno potrebbe farla franca.
Ci si augura che gli inquirenti riescano a portare alla luce la verità dei fatti.
Questo c'è da sperare per il bene della scuola, della società e del futuro.
Dissento dalla strega quando afferma che la verità sta nel mezzo.
La verità è di per sé. Non sta agli estremi e neanche nel mezzo. Sta in quello che è vero.
Tali comportamenti apparentemente e culturalmente accettati come moderati rappresentano il massimo della concettualizzazione estremista. L'estremo sta nell'individuare il vero a metà strada o ad un qualsiasi punto diverso da essa.
La principale difficoltà operativa, che renderebbe moderata la concettualizzazione, riposa nella difficoltà della definizione e dell'individualizzazione degli estremi per rappresentare la media di essi secondo una logica matematica, che comunque andrebbe ricercata secondo i metodi che questa propone.
Come si fa a stabilire che il medio ragionamento rispetto ad un evento stia all'interno dell'intervallo di possibilità che l'evento esprime e che non sia al di fuori di esso?
Questo è il punto!!!
Rispondi

Da: Però!02/03/2014 13:05:24
!!!
Rispondi

Da: chi dice02/03/2014 13:06:41
" se fosse accertato che alcuni membri della commissione hanno favorito dei candidati basterebbe eliminarli per ridare regolarità all'intero concorso" ha anche la velleità di diventare DS? ma ha studiato almeno un po' di diritto amministrativo, penale e civile, cosa che appunto era richiesta dal bando? Anche col buon senso si arriverebbe però a concludere che un solo atto falsato rende falsato tutto il concorso
Rispondi

Da: Per @ neofita02/03/2014 13:11:31
Fai tanto l'intellettuale, il filosofo e poi dimostri di non aver capito il senso delle affermazioni della Strega.
Lei ha detto che c'è sicuramente del giusto nelle affermazioni di tutti, ma che non si può essere radicali a tal punto da fare di tutte le erbe un fascio. In questo senso "la verità sta nel mezzo".
Idonei corruttori? Sì, ma non tutti.
Bocciati asini? Sì, ma non tutti.
Rispondi

Da: @ Per @ neofita02/03/2014 13:13:49
Chi ti ha detto che non ho capito quello che dice la strega?
Non credergli.
Cerca di capire tu quello che dico io!!!
Rispondi

Da: e poi02/03/2014 13:15:26
riporto quanto letto su questo forum, sintesi di un'intervista a un'ispettrice indagata:

Perché lei sostiene che a Napoli bisogna indagare fino in fondo?
-"Perché c'è chi ha voluto far parte delle commissioni di concorso ad ogni costo, come dicono alcuni indagati intercettati."
(�)
È serio secondo lei il fatto che una candidata benefici del marito nella commissione del concorso?
-"No comment."

La  prima risposta, sebbene riferita a quello ' che dicono alcuni indagati', è illuminante: anche gli stessi commissari si sarebbero  resi conto delle manovre ad ampio raggio (le segnalazioni degli amici, ormai si sa, son quasi la norma in un concorso pubblico, non fanno più testo - Vergogna!)
Rispondi

Da: Bella questa! (dall''altro forum)02/03/2014 13:15:29
Da: lettera a Renzi                    02/03/2014 9.44.42
Che ne dite di inviare una lettera a Renzi? renzi@governo.it.

Gentile Premier,
sono uno/a dei tanti partecipanti all'ultimo concorso per dirigenti scolastici in Campania. Ho superato la preselezione (apparentemente oggettiva), ma successivamente non ho superato le prove scritte. Da qualche giorno è apparsa sui giornali, anche sul tg regionale, la seguente notizia:
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014/02/25/news/scuola_le_intercettazioni_del_concorso_truccato_se_deve_vincere_vincer_-79634668/
Potrà ben immaginare la delusione, la rabbia, la profonda mortificazione di chi, senza cercare nessun "aggancio", perché saldamente ancorato/a ai valori dell'onestà e all'illusione della meritocrazia, ora ha il dubbio, forse la convinzione (ma la giustizia deve prima fare il suo corso...le colpevolezze devono essere accertate, anche se il contenuto della telefonata è chiarissimo), che gli elaborati non siano stati letti, analizzati, corretti da occhi imparziali. Questa notizia non ci ha dato gioia, ma solo una profonda amarezza e l'intera esperienza ha sicuramente contribuito a togliere motivazione ed entusiasmo a quanti di noi hanno sempre creduto nel valore dell'impegno, del miglioramento, dell'andare avanti senza scorciatoie.
Rispondi

Da: @ Per @ neofita02/03/2014 13:19:17
Chi ti dice che io e la strega non diciamo la stessa cosa?
Rispondi

Da: e a maggior ragione02/03/2014 13:20:38
chi ha superato le prove scritte e è stato fermato all'orale perchè non 'segnalato' deve scrivere a Renzi, al Ministro e ai giornali
Rispondi

Da: nomi vogliamo i nomi02/03/2014 13:29:17
sono stati pubblicati i nomi degli indagati illustri.. perché non pubblicano anche i nomi dei docenti indagati?
Rispondi

Da: @  Per @ neofita02/03/2014 13:31:40
Tu dici :
"Idonei corruttori? Sì, ma non tutti.
Idonei corruttori? Sì, ma non tutti.
Bocciati asini? Sì, ma non tutti.
Sì, ma non tutti."

Io dico che questo è un ragionamento radicale e non moderato.
affermo:
Idonei corruttori? Non lo so (ma se lo sono ed in quale misura va accertata.
Idonei corruttori? Sì, ma non tutti.
Bocciati asini?  La domanda è mal posta.
Io faccio questa domanda: Qual è la ragione che ha determinato la bocciatura?
Bisognerà vedere!!!

Rispondi

Da: onesto02/03/2014 13:35:14
SIETE TUTTI DEI TROLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: @   onesto02/03/2014 13:44:59
Ti ripeto che potrei scagliare una montagna di pietre.

Dimmi tu perché non credi che possano esistere persone oneste (che possano scagliare le pietre perché sono, rispetto a questo evento, senza peccato)?
Rispondi

Da: smdjhdsb02/03/2014 14:17:10
mccgcz lsdfkh
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1202, 1203, 1204, 1205, 1206, 1207, 1208, 1209, 1210, 1211, 1212, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)