>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419070 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1060, 1061, 1062, 1063, 1064, 1065, 1066, 1067, 1068, 1069, 1070, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: La strega malefica della palude melmosa08/01/2014 09:06:28
Non c'era alcun motivo logico per dilatare i tempi dei colloqui (interruzione a parte), come non vi era motivo di impiegare 10 mesi per correggere gli elaborati (max 500 per ciascuna sottocommissione, come nelle altre regioni). Si è proceduto in modo anomalo e sospetto fin dall'inizio. 
Sarei grata a Komarovsky se mi aiutasse a capire quale logica perversa ha ispirato una simile condotta.

Rispondi

Da: sospetti........08/01/2014 10:12:41
...................
i sospetti sorgono spontanei dalla semplice osservazione dei fenomeni anomali che hanno distinto questo concorso campano rispetto ad altri delle altre regioni, ad esempio:

a. 400 candidati che non hanno superato la preselettiva vengono ammessi inspiegabilmente a sostenere gli scritti. Il male primario.Il gruppone contiene raccomandati di ferro che, inutile dirlo, trionfano nelle altre prove, soprattutto gli orali.

b. le commissioni campane, in netta controtendenza rispetto a tutte le altre regioni (Calabria esclusa) ammettono all'orale il 51% dei candidati e non il 20% - 25% come avvenuto nel resto d'Italia. Tutti così bravi in Campania ? Perchè oltre l'80% degli ammessi all'orale ha 21 in tutte le prove ? Forse per avere una rete grande che prende tanti pesci, da selezionare una volta tratti sul peschereccio (cioè all'orale) ?

c. perchè queste commissioni, pur avendo individualmente meno lavoro delle altre delle restanti regioni italiane hanno impiegato quasi un anno a correggere i compiti ? Perchè gli orali sono iniziati due mesi e mezzo dopo la pubblicazione degli scritti e non dopo tre settimane come nelle altre regioni ? perchè le commissioni hanno lavorato quando gli faceva comodo dilatando a dismisura i tempi e creando situazioni di evidente disparità di condizione per i candidati ?

d. perchè le percentuali dei bocciati sono così variate dal primo mese ai mesi successivi (dal 30/35% al 7/8%)?

e. perchè su oltre 600 candidati, ad oggi, è stato dato un solo 30? Sarebbe bello conoscere questa candidata.

f. perchè i signori delle commissioni si sono accaniti verso alcuni candidati con domande continue e con altri hanno solo sorriso beati? La disparità di trattamento anche qui è stata evidentissima se si pensa che alcune candidati/e hanno ricevuto sorrisi ed incitamenti ad andare avanti ed altri/e pur esponendo dati precisi, leggi etc. si sono sentiti rivolgere più volte la domanda "....ma lei dal punto di vista concettuale, cosa intende ?...." (e che intendo dal punto di vista concettuale se parlo di una legge ???)

Rispondi

Da: Tu dici?08/01/2014 10:54:47
"c. perchè queste commissioni, pur avendo individualmente meno lavoro delle altre delle restanti regioni italiane hanno impiegato quasi un anno a correggere i compiti "

Bah!!!
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 08/01/2014 10:57:28
Aggiungo un altro dubbio:
Perché il presidente, invece di smanettare col cellulare, non ha fatto IL SUO DOVERE intervenendo per garantire che tutte le sottocommissioni adottassero gli stessi criteri e comportamenti nei confronti dei candidati?
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 08/01/2014 11:06:43
Ancora:
Perché in un concorso così importante la FORTUNA ha avuto un peso determinante? Non era forse possibile tentare di applicare criteri un po' piú oggettivi?
Perché non si è cercato di verificare il possesso delle adeguate COMPETENZE e si è scelto di fondare il colloquio solo su NOZIONISTICHE CONOSCENZE?

Rispondi

Da: sospetti........08/01/2014 12:57:17
una mia amica si è preparata privatamente da un ispettore (non facente parte della commissione), lei pensa che i criteri possono essere stati altri.................
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: bocciata all''orale 08/01/2014 13:03:32
In risposta a chi mi chiedeva del mio esame.
credo di aver fatto un esame dignitoso e, confrontandolo con gli altri( in particolare con uno che ha sostenuto l' esame dopo di me),  mi sarei aspettata qualcosa in più della sufficienza. Purtroppo il mio volto non "simpatico né noto" ..... E nn è andata.

X chi parlava di " maestrine "

Anche io ho iniziato il mio percorso in quelle che erano le elementari e ne vado fiera. I miei discenti mi seguono con entusiasmo e apprezzano il mio modo di rapportarmi a loro sebbene sia tra le più esigenti del liceo essendo le mie materie fondamentali x l'indiriZzo dell'istituto.


X quanto riguarda i recuperi del sabato


Sono d'accordo : bisognerebbe pubblicare i nomi. So bene che parecchi usano questa strategia " x stare più tranquilli". Una collega ci ha " sorpresi" con un mega voto ..... E un'altra che si sente preside da sempre pur non avendo superato la preselettiva andrà di sabato......
Rispondi

Da: Il forum descrive, racconta,08/01/2014 13:12:40
si interroga, commenta, valuta. Le conclusioni sono di facile interpretazione. A queste sono da aggiungere la serie di dubbi e considerazioni che sono arrivate dai non ammessi agli orali, che, per primi, con i loro ricorsi, hanno evidenziato  gravissime (da loro ritenute) illegittimità.
Rispondi

Da: Il forum descrive, racconta,08/01/2014 13:22:22
Vecchiette, commercialisti (che cadono, inauditamente- sul fondo di riserva- Per ciò la mia persona è propensa a pensare che lui conosca esattamente la natura ed il significato del fondo di riserva- potremmo aprire un confronto sul tema e verificare se si conosce l'intima natura delle riserve e la distinzione rispetto alla loro genesi, alla loro natura e ai loro scopi-), altre valide persone di notoria competenza sono state costrette a cedere il passo al nozionismo e all'improvvisazione e a valutazione, senza dubbio, frettolose e superficiali.
Rispondi

Da: Il forum descrive, racconta,08/01/2014 13:24:11
valutazioni
Rispondi

Da: La speranza un ricorso08/01/2014 13:40:45
In questo si può sintetizzare la relazione degli eventi e la morale.
Quando la morale è irrispettosa degli altri, delle funzioni, quando prevale la logica prevaricatrice, distruttrice, quando non si rispetta il compagno di viaggio e non si cerca di portare ognuno a svolgere il ruolo e la funzione che meglio degli altri possa contribuire a migliorare ed a pacificare la crescita umana, il male prevale sul bene. Quando la morale si estrinseca nel sostenere e nel volere che tutto si compia fuori dal rispetto con l'oppressione e la soppressione dell'identità altrui, non c'è che la speranza del ricorso. Si ricorre a Dio, con la preghiera, all'uomo affinché possa    ripristinare, con la sua organizzazione  il rispetto. Questa è al momento la speranza (che è poco). Si spera che il bene trionfi sul male. Finché l'uomo ha la possibilità di ricorrere significa che ancora la morale positiva può imporsi alla negativa ed affermare il giusto principio. Ma la speranza più speranza di tutte è che non venga tolta la speranza.
Questa è l'essenza. Questa è l'amara realtà.
Rispondi

Da: @ non  giusto08/01/2014 16:16:20
sì, il sabato sera sul tardi.......
Rispondi

Da: Merlino08/01/2014 16:35:15
Non vi affannate a trovare terminologie sofisticate (epistemologia delle riserve).

Se ungete bene gli ingranaggi tutto s(fila)  con una speditezza unica: minimo sforzo e massimo rendimento (più o meno cosi diceva Ricardo).

In questi giorni sto leggendo qualche testo di Morin, Habermas e Barney e sorridendo mi chiedo: che fine avrebbero fatto questi autori, di chiara fama, in questo concorso?

La risposta è semplice:   non  sarebbero affatto capiti.  Addirittura qualche commissario (ponzio pelato) si sarebbe indignato e imposto fino al collasso pur di bocciarli.

Tempo al tempo.
Rispondi

Da: sabato mattina08/01/2014 17:29:05
non è stato come sabato pomeriggio. Raffica di domande e interruzione continua dei candidati.
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati08/01/2014 17:29:12
Spunta la luna dal monte spunta la luna dal monte ... Oggi non ho bevuto e potrei restare muto...Notte scura, notte senza la sera,
notte impotente, notte guerriera. Per altre vie, con le mani le mie
cerco le tue, cerco noi due... Ho capito che io bevo e la strega si ubriaca e confonde il concorrente con il veggente... Mi chiama beone ma sono lo stregone, un signore amaro come il torrone, che osserva il concorsone...Tra volti di pietra, tra strade di fango
cercando la luna, cercando. Danzandoti nella mente, sfiorando tutta la gente, a volte sciogliendosi in pianto... Si, il concorsone: grande per le attese di tutti e per le disattese di quasi tutti. Grande per la speranza e grandissimo per le delusioni. In fondo è "Un canto di sponde sicure, ben presto dimenticato, voce di poveri resti di un sogno mancato"...  Spunta la luna dal monte spunta la luna dal monte ... In fondo la strega si preoccupa per me, ma non dovrebbe: sono lo stregone. Pensa al mio fegato che potrebbe ammalarsi per i funghi allucinogeni e per il fumo dell'alcol che mi fa vedere cose non vere, ma, essendo dolcezze di una strega rivolte ad uno stregone, credo che siano il segno, non della mia, ma della sua ubriachezza. Io bevo e lei si ubriaca e vede nel futuro un futuro che non c'è per questo concorso. Non c'è in ogni caso. Tante e tali sono le discrasie che pur nella peggiore ipotesi (che il concorso giunga alla sua conclusione) non darebbe alla scuola quello che gli operatori del settore ritengono che sia la migliore espressione della dirigenza possibile con tutte le immaginabili conseguenze... La strega o non è una strega e finge di esserlo o io bevo e lei si ubriaca. All'improvviso mi è tornata la doppia vista: Vedo tutto doppio. Vedo due commissioni, due voti, due streghe due occhioni, due montagne... vedo due lune!!!! ... Spunta la luna dal monte spunta la luna dal monte ...


Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati08/01/2014 17:41:11
Vedete di cosa si interessa uno dei nostri organi di informazione!!!

E ha suscitato l'attenzione e la curiosità della stampa e del mondo di internet tedeschi e non solo, chiaramente. Sì, ecco la solita bufala, si obietterà. No, stavolta, perfino la polizia tedesca e le autorità municipali di Brema hanno confermato l'avvistamento. E le testimonianze, specie i video, sembrano inequivocabili.

L'ufo è apparso sopra il Weserstadion, lo stadio del Werder Brema, intorno alle 18,30 di martedì, e ha quindi sorvolato il resto della città planando ad un'altitudine di 300 metri circa. Dieci apparizioni almeno nell'arco di tre ore. «Non sappiamo cosa fosse, ma lì c'era qualcosa. L'oggetto non produceva rumore, aveva un forte riflettore e brillava nell'aria. Galleggiava lentamente sopra lo stadio e verso il centro città. Poi è scomparso tra le nuvole», ha spiegato il portavoce delle forze dell'ordine, Nils Matthiesen. Per la verità, un elicottero della polizia ha pure tentato di avvicinarsi all'oggetto sconosciuto, ma la ricerca non ha prodotto scarsi risultati.

L'ufo ha certo creato più di qualche preoccupazione. D'altronde le autorità hanno deciso di chiudere lo spazio aereo di Brema per tre ore, dato che i radar dell'aeroporto locale avevano registrato la presenza dell'oggetto a più riprese. Un volo della Lufthansa proveniente da Francoforte, fra l'altro, è stato annullato, e un aereo che arrivava da Monaco è dovuto atterrare ad Hannover. Un terzo volo partito da Parigi, infine, ha atteso a lungo prima di poter toccare terra. Quanto ai cittadini, lo spavento si è presto mescolato con l'incredulità. Un'inchiesta, ora, chiarirà.

Questo sarà il nostro futuro che io vedo meglio per la posizione più vicina al cielo. Questa condizione mi consente di avvistare prima degli altri gli U.F.O.
Rispondi

Da: io non riesco08/01/2014 17:55:32
a capire che vuoi dire...poi scrivi troppo, sintetizza !
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 08/01/2014 18:13:14
Beone e pure logorroico!
Rispondi

Da: Chiacchiere 08/01/2014 18:20:29
Fate troppe chiacchiere.......basta! Tutti coloro che hanno del materiale da offrire agli avvocati per far sospendere il concorso- imbroglio ...vada dall'avv.marotta.io ho presentato delle immagini di alcuni candidati che copiavano durante la prova scritta.....mi dispiace per loro , ma io , non avendo copiato sono stata bocciata, le altre sono state ammesse a sostenere l'orale
Rispondi

Da: @ bah!08/01/2014 18:34:43
anche di pomeriggio interrompevano chi dovevano interrompere ed ascoltavano beati chi dovevano ascoltare.... a buon intenditor poche parole.....
Rispondi

Da: @  Chiacchiere08/01/2014 18:49:10
Dalle foto si vede il colore della busta piccola???
Rispondi

Da: Chiacchiere08/01/2014 19:22:08
è gialla a pallini rossi
Rispondi

Da: @ chiacchiere08/01/2014 19:41:04
però! sei un fotoreporter o freelance? ma avevi una Canon o una Nikon? e come mai non te l'hanno sequestrata?
Rispondi

Da: LKIU08/01/2014 19:54:58
Chiacchiere     08/01/2014 18.20.29
Fate troppe chiacchiere.......basta! Tutti coloro che hanno del materiale da offrire agli avvocati per far sospendere il concorso- imbroglio ...vada dall'avv.marotta.io ho presentato delle immagini di alcuni candidati che copiavano durante la prova scritta.....mi dispiace per loro , ma io , non avendo copiato sono stata bocciata, le altre sono state ammesse a sostenere l'orale

AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Rispondi

Da: Questo qui    ^08/01/2014 20:39:06
è un imbecille veramente!

Rispondi

Da: @ l''ultimo post 08/01/2014 20:41:00
E tu sei una str........
Rispondi

Da:  08/01/2014 21:08:23
Rispondi

Da: Questo qui    ^08/01/2014 21:21:44
è più imbecille di quanto pensassi!
Rispondi

Da: si esibisce domani08/01/2014 22:17:43
la maestrina super raccomandata che era con me alla preselezione?
Rispondi

Da: a LKIU08/01/2014 22:53:18
domanda banale...
le immagini sono delle foto? come le hai fatte?
oppure le immagini sono tipo identikit della polizia?
oppure ... immagini?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1060, 1061, 1062, 1063, 1064, 1065, 1066, 1067, 1068, 1069, 1070, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)