>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466525 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: floppinda 20/10/2013 20:59:08
mah, io non capisco questa "frattura" tra le nostre due parti, mi sembra solo controproducente... comunque ognuno è libero di pensare quello che vuole. certo è che ormai questo forum si è spento, mi dispiace molto sinceramente, mi ero affezionata. ma insomma ci informeremo altrove, che si deve fare. ciao.

Da: lillian 20/10/2013 22:45:30
ma fatti delle domande floppi, rivedi i vari interventi e comprendi ..da sola..quanto è accaduto...noi i precari AA e AT ci siamo tutti .ciao abbraccio

Da: floppinda 21/10/2013 08:27:01
ma che domande mi devo fare lilli, siamo su un semplicissimo forum e non siamo in guerra con nessuno, io cerco solo qualche notizia in più senza crearmi problemi inesistenti... postiamo cose interessanti per le nostre situazioni e basta dai... un saluto anche a te e a torino che ho visto ieri sera in tv ed è bellissima. ciao.

Da: fanny 21/10/2013 15:52:55
Tecnica della Scuola
di R.P. 20/10/2013
Decreto 104: conversione in legge a forte rischio

I tempi sono strettissimi. La Commissione Cultura lavorerà ancora tutta la settimana per esaminare gli ultimi emendamenti. Ma in aula il voto di fiducia sarà inevitabile. E poi al Senato bisognerà fare tutto di corsa.



Basta leggere il calendario dei lavori della Commissione Cultura della Camera per capire che il cammino del decreto legge "La scuola riparte" si prospetta difficile, se non addirittura impossibile.
La conclusione dell'esame del testo è prevista infatti per giovedì 24 ottobre.
Subito dopo si andrà in aula, ma appare quanto meno improbabile che l'esame definitivo possa iniziare già venerdì 25.
Quasi certamente si slitterà a lunedì 28, se non a martedì 29 ed è altrettanto certo che, in aula, il M5S, e forse anche la Lega, non rinunceranno a presentare proposte di modifica.
A quel punto per stare nei tempi il Governo sarà costretto, di fatto, a presentare il proprio "maxi-emandamento" e a chiedere il voto di fiducia.
Anche in questo modo la Camera non riuscirebbe a terminare i lavori prima di giovedì 31.
Quando il provvedimento arriverà al Senato bisognerà correre davvero, perché la conversione in legge dovrà essere effettuata improrogabilmente entro l'11 novembre. In pratica i senatori avranno poco più di una settimana per fare tutto e cioè esaminare il decreto nelle diverse commissioni e portarlo poi in aula.
Ma se il Senato dovesse approvare anche solo una piccolissima modifica al testo, i tempi non potrebbero più essere rispettati in alcun modo e il decreto verrebbe considerato decaduto.
Un'eventualità che, in considerazione dei rapporti un pò burrascosi che intercorrono in questo momento fra le forze che sostengono il Governo, non va esclusa a priori. 

 

Da: lillian 21/10/2013 19:04:35
rispondo a floppi..se un forum è in grado di dare delle emozioni di qualsiasi tipo ...negative ..positive ..ti appunterei un'osservazione...ossia:.che il virtuale nn è così asettico ma ci coinvolge...nelle discussioni..nelle prese di posizione, e se nn si inganna nessuno, rispecchia il ns carattere tutto qui

Da: lillian 21/10/2013 19:06:24
...grazie per il complimento su torino...non è una città facile dove vivere...ma poco per volta ti entra dentro..è la mia città e io l'adoro

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: floppinda 21/10/2013 20:47:55
sì non è asettico nemmeno per me, ma quando un forum invece di darti la sensazione di unità e solidarietà tra tutti i coinvolti ti mette angustia e dispiacere nel vedere la mancanza di volontà di dialogo, allora preferisco distaccarmene e lasciar perdere... dev essere un piacere, non un punto di disagio... già i problemi esistono nel mondo reale, figurati se me ne voglio cercare altri in quello virtuale... spero d essermi spiegata nella sensazione.
ciao :-)

Da: HolidayEquipe 22/10/2013 07:12:01
la categoria non puo' essere unita, perche' la categoria AA/AT é formata da AA, AT....e CS! Quindi finiamola con sta storia di non essere uniti. É giusto che sia cosi' perché ognuno giustamente deve pensare ai propri interessi...
Gli interessi miei, non sono certo uguali a quelli di un CS di ruolo che lavora art 40 su posti AA/AT !!!

Da: Magic Excalibur 22/10/2013 07:30:53
Holiday condivido quello che hai appena detto.
Resti un grande.

Da: floppinda 22/10/2013 08:05:29
ma che discorsi, grazie per l'illuminazione ma io mi riferivo all'unità tra la categoria ATA e a quella dei docenti non idonei... ricordo che il titolo di questo forum è Docenti inidonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ? e non si tratta solo di ata. comunque basta con sti discorsi, non se ne può più. torniamo al tema del discorso o no ?

Da: HolidayEquipe 22/10/2013 15:23:49
FLOPPINDA HAI TOPPATO ANCHE QUESTA VOLTA...

FARE GLI INTERESSI DEI DOCENTI INIDONEI...ADESSO SIGNIFICA ANNULLARE LA MOBILITA' INTERCOMPARTIMENTALE E PIAZZARLI TUTTI SU ORGANICO DI DIRITTO E DI FATTO NELLE SEGRETERIE E LABORATORI.
MENTRE...SE PROPRIO SI VUOLE FARE LA LOTTA, SI FACCIA PER:
1) MANDARLI IN ALTRA AMMINISTRAZIONE
2)CONTINUARE A LAVORARE NELLE BIBLIOTECHE

STOP...

GLI INIDONEI STANNO CAPENDO CHE PER LORO C'E' SOLO LA STRADA DELLA SEGRETERIA...DEL LABORATORIO O DI ALTRA AMMINISTRAZIONE...
E QUINDI VOGLIONO CADERE IN PIEDI...GUARDA UN PO'...IN SEGRETERIA O LABORATORI...
ECCO PERCHE' ORA SI CACANO SOTTO...IL DL SCUOLA PREVEDE CHE PER CARENZA DI POSTI...TUTTI SCOPPOLANO (ALLA SICULA) IN ALTRA AMMINISTRAZIONE...E ADDIO POSTO SOTTO CASA...
;-)

POI OGNUNO E' LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE, MA IO CON GLI INIDONEI ADESSO NON HO NULLA DA SPARTIRE...

Da: lillian 22/10/2013 17:49:41
è vero floppy prenderanno i nostri posti

Da: floppinda 22/10/2013 17:53:28
ma le regole le fanno i singoli o se le ritrovano bell è fatte? e per le regole fatte da altri noi altri voltiamo le spalle al singolo e alla categoria con la quale siamo stati "coalizzati" fino al minuto prima? a me sa tanto di voltare gabbana. sappiamo tutti che avessero potuto scegliere loro avrebbero fatto ben diversamente. e comunque la famosa visita medica che la fanno a fare? quelli che saranno idonei torneranno in classe e chi fa finta di essere inidoneo magicamente guarirà, ti pare? e siccome tu dici che sono tanti per noi non è che un bene ..... resteranno solo quelli veri a contendersi i posti, sempre che -purtroppo- siano in grado di lavorare viste le varie patologie. ma sicuramente avrò toppato pure stavolta giusto?

Da: Magic Excalibur 22/10/2013 18:36:33
Venite nei laboratori........ perchè io mi sono rotto la minkia di sti minkia di inidonei.............m'avete rotto tre quarte di minkia............

Da: sempre delusa 22/10/2013 18:40:47
Ai nostri "illustri politici" non interessano nè i docenti inidonei e nè il personale ATA, siamo stati presi per i ....... solo belle parole per tenerci buoni ma di stabilizzare noi ATA  neanche l'ombra. Hanno tanto decantato che avrebbero   risolto il problema del precariato e lo stanno facendo, come? Sopprimendo il precariato, mandandoci tutti a spasso.
CHE SCHIFO.

Da: HolidayEquipe 23/10/2013 06:59:19
io ho sempre criticato gli inidonei...
Da idonei gettano merda sulle segreterie e laboratori, da inidone hanno rotto 3/4 di minchia con discorsi di demansionamento e che avrebbero preferito altra amministrazione pur di non star rinchiusi in laboratori o segreterie..
E ADESSO CHE FANNO?

Tutti in massa a dormire in segreteria e laboratori...tanto dirogenti e dsga hanno i poveri fessi che lavorano per loro...
E MAGARI SI VANTERANNO PURE DI NON FARE UN CAZZO TUTTO IL GIORNO PERCHÉ IL DIRIGENTE NON LI PUO` OBBLIGARE A LAVORARE PERCHÉ HANNO IL SINDACATO COL FUCILE PUNTATO!!!
Vai floppinda...voglio vedere quanto avrai voglia di difendere gli inidonei quando te ne troverai uno in segreteria che invece di lavorare ti trifolera' le ovaie con bestemmie contro il miur che lo ha sbattuto in segreteria...sempre se lavorerai...

Da: floppinda 23/10/2013 07:41:42
1. io, magari è culo, non ho mai avuto docenti idonei che gettassero merda sulla segreteria 2. ribadisco che se ci sono finti inidonei con la nuova visita torneranno in classe e chi lo è veramente farà del suo meglio, son convinta ! sarò un'inguaribile ottimista ma prima di vedere tutto sto nero mi ci voglio trovare. vorrà dire che, vivendo da "stitica", morirò sul wc ! e a proposito di questo, i kiwi son miracolosi e ne sto mangiando a profusione, forse mi sto preparando per il momento cruciale !

Da: riccardina  -banned!-23/10/2013 08:23:32
Brava!flo...si parla di ciô che si vive....non che si ipotizxa.  I falsi inidonei poi...si fanno fare i contratti annuali...nn si fanno dichiarare permanentemente inidonei...in questo modo nn rinunciano all'insegnamento e tornano quando vogliono in classe....

Io ho sentito sparar m....solo da alcuni ata...docenti che dicessero volgaritá indicibili nei confronti delle segreterie ancora nn ne conosco!

Da: lillian 23/10/2013 21:32:12
floppi ..mi spiace ma ..tu apri la porta a riccardina e quando ..lei si esprime..diciamo così.. come vedi nessuno più interviene...questo lo riesci a capire?

Da: riccardina  -banned!-23/10/2013 23:13:14
Credo che lo riesca a capire benissimo....è molto intelligente.

Fai un concorso per diventare docente floppy e vincilo!la tua sensibillitá..erita di essere al servizio del prossimo!

Per lilly
Se credi che il problema sia condividere uno spazio

Tolgo il disturbo...ma la mia stima per una persona autonoma ,indipendente mentalmente e forte...
Resta invariata!chi è intellettualmente autonomo cambia il
mondo.... Ti abbraccio floppy:-)

Da: lillian 23/10/2013 23:17:59
per riccardina ..scrivi quando nn sei sotto effetto di farmaci..difficile..

Da: floppinda 24/10/2013 10:21:28
noooooo vi prego non ricominciateeeee


per stemperare l'aria.......
cosa ci fa una mucca al computer??? installa !!!!
ora me lo fate un sorrisino???????? :-)

Da: lillian 24/10/2013 16:45:10
:-))))sorriso!!
gente un saluto, stò lavorando come un mulo...di nuovo scuola nuova colleghi nuovi...e in più tantoooo lavoro!!! se avete qualche sentore per i ruoli ...scrivete!!! grazie

Da: HolidayEquipe 24/10/2013 18:31:21
per quali ruoli?...parli dell'inquadramento inidonei nei ruoli ata? :D

Da: lillian 24/10/2013 21:03:55
Allora carissimo holly....fresco di giornata

Tensione, nella capigruppo alla Camera, tra il capogruppo Pdl Renato Brunetta e il ministro Dario Franceschini. ''Per noi il decreto sulla Pa può decadere'' avrebbe affermato Brunetta. A questo punto, ha osservato il ministro, ''il quadro è cambiato'', lasciando intendere che c'è un problema politico dentro la maggioranza. Il decreto sulla pubblica amministrazione arranca in Aula nonostante la tagliola dei tempi, visto che scade il 30 ottobre

Il governo, come ha spiegato il ministro Gianpiero D'Alia, voleva evitare fino a stamattina l'uso della fiducia perché usato impropriamente per tagliare i tempi. Dopo che, però, nella riunione dei capigruppo, Brunetta ha spiegato che per il Pdl il decreto può decadere, nel governo si è capito che gli ostacoli al via libera al provvedimento non sono solo di merito ma politici dentro la maggioranza. Per questo il governo potrebbe, a questo punto, decidere di mettere la fiducia al decreto che si trasformerebbe di fatto in una 'conta' dentro la maggioranza.

Il Consiglio dei ministri ha autorizzato la fiducia sul decreto della Pa, ma la decisione di porla non è ancora stata presa. "Si attende di vedere l'esito della riunione di maggioranza in corso a Montecitorio per cercare di trovare un'intesa nella maggioranza", spiegano fonti parlamentari

il dl in discussione continua brunetta è l'esatto contrario della nostra (pdl) proposta di riforma della scuola...

certo holly è su queste basi che pongo a tutti voi la domanda ...che fine faranno i ns ruoli?....invece di pensarla dentro di noi ..parliamone

Da: Magic Excalibur 25/10/2013 09:25:01
Il massimo in Italia è chiedersi:
Il Bunga-Bunga o la Bindi che fine faranno?????????????
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
E' penoso solo continuare a credere  che qualcosa cambi in positivo qui nella terra dei kaki....ahahahahahahahahahahahahahahahahah
Riconfermo ora e sempre SUKA MINKIA E PURPE.

Da: HolidayEquipe 25/10/2013 13:22:23
sul sito conbs ci sono aggiornamenti, non posso copiare pero'

Da: floppinda 25/10/2013 15:38:27
EMENDAMENTI SUGLI INIDONEI APPROVATI

  Al comma 5, sopprimere le parole: operanti presso le aziende sanitarie locali.
15. 34. Carocci, Coscia, Rocchi, Ghizzoni, Ascani, Blazina, Bonafè, Bossa,Coccia, D'Ottavio, La Marca, Malisani, Malpezzi, Narduolo, Manzi, Orfini, Pes, Piccoli Nardelli, Raciti, Rampi, Zampa.
(Approvato)

  Al comma 6, sostituire le parole: Al personale docente della scuola dichiarato, successivamente al 1o gennaio 2014, permanentemente inidoneo alla propria funzione per motivi di salute, ma idoneo ad altri compiti, con le seguenti: il personale docente della scuola dichiarato, successivamente al 1o gennaio 2014, permanentemente inidoneo alla propria funzione per motivi di salute, ma idoneo ad altri compiti, ove ne abbia i requisiti, può chiedere di essere dispensato dal servizio. In alternativa, a detto personale.
15. 38. Coscia, Carocci, Rocchi, Ghizzoni, Ascani, Blazina, Bonafè, Bossa, Coccia, D'Ottavio, La Marca, Malisani, Malpezzi, Narduolo, Manzi, Orfini, Pes, Piccoli Nardelli, Raciti, Rampi, Zampa, Santerini.
(Approvato)

  Al comma 6 aggiungere, in fine, il seguente periodo: Nelle more dell'applicazione della mobilità intercompartimentale, detto personale può essere utilizzato per le iniziative di cui all'articolo 7 del presente decreto o per ulteriori iniziative per la prevenzione della dispersione scolastica, per attività culturali e di supporto alla didattica, anche in reti di istituzioni scolastiche.
15. 39. Coscia, Carocci, Rocchi, Ghizzoni, Ascani, Blazina, Bonafè, Bossa, Coccia, D'Ottavio, La Marca, Malisani, Malpezzi, Narduolo, Manzi, Orfini, Pes, Piccoli Nardelli, Raciti, Rampi, Zampa, Santerini.
(Approvato)


DISCUSSIONE

DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca.
C. 1574 Governo.
(Seguito dell'esame e rinvio).
  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 23 ottobre 2013.
Si passa all'esame dell'articolo 15, già accantonato, e delle proposte emendative ad esso riferite.

  Il sottosegretario Gian Luca GALLETTI, esprime parere contrario sugli emendamenti Luigi Gallo 15.45, Centemero 15.1, Fratoianni 15.85, Giancarlo Giordano 15.87 e 15.88 e Marzana 15.47. Esprime parere favorevole sull'emendamento 15.90 del relatore nonché parere contrario sugli emendamenti Giancarlo Giordano 15.86, Di Lello 15.14, Chimienti 15.65, Zappulla 15.29, 15.28, 15.27, 15.30 e Marzana 15.48. Esprime parere favorevole con riformulazione sugli emendamenti Santerini 15.83 e sull'emendamento Centemero 15.2. Esprime parere contrario sugli emendamenti Centemero 15.3, 15.4, 15.5, Piccione 15.12, Chimienti 15.55, Centemero 15.19, Chimienti 15.57, Fratoianni 15.89, Vacca 15.49, Centemero 15.23 e 15.22, Malpezzi 15.37, Chimienti 15.64 e 15.61. Esprime, altresì, parere favorevole sull'emendamento Carocci 15.34 e parere contrario sugli emendamenti Centemero 15.11 e Coscia 15.31. Esprime parere favorevole sull'emendamento Coscia 15.38 e parere contrario sull'emendamento Luigi Gallo 15.62. Esprime parere favorevole sull'emendamento Coscia 15.39 e parere contrario sugli emendamenti Chimienti 15.63, Centemero 15.21, Di Lello 15.15, Rocchi 15.35, Marzana 15.50 e Vacca 15.52. Esprime parere favorevole con riformulazione sull'emendamento Rocchi 15.26, nonché parere contrario sull'emendamento Chimienti 15.68 e parere favorevole sull'emendamento Centemero 15.10. Esprime parere contrario sugli emendamenti Brescia 15.77, Vacca 15.76, Marzana 15.53, Di Benedetto 15.58, Giammanco 15.26, Di Lello 15.16, Centemero 15.20 e Malpezzi 15.33. Esprime parere favorevole sull'emendamento D'Ottavio 15.42 e parere contrario sugli emendamenti Vacca 15.44 e 15.46, Centemero 15.24 e sull'articolo aggiuntivo Iacono 15.04.

  Giancarlo GALAN, presidente e relatore, esprime parere conforme a quello del Governo.

 ...
  La seduta termina alle 15.


DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca.
C. 1574 Governo.
  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta odierna.

  Giancarlo GALAN, presidente e relatore, avverte che la I Commissione ha trasmesso il proprio parere favorevole con condizioni sul provvedimento in esame. Annuncia quindi che, il Partito democratico ha comunicato il ritiro delle proposte emendative Zappulla 15.29, 15.28, 15.27, 15.30; Coscia 15.31 e Iacono 15.04.

  Silvia CHIMIENTI (M5S) illustra il suo emendamento 15.57, di cui raccomanda l'approvazione trattandosi si un problema particolarmente sentito legato alla riapertura delle graduatorie di istituto.

  Nicola FRATOIANNI (SEL) illustra il suo emendamento 15.89, raccomandandone la sua approvazione, al fine di prevedere uno scivolo più rapido per il pensionamento per le categorie di lavoratori in esso previste.

  Maria COSCIA (PD) ricorda che sullo stesso tema il suo partito ha condiviso in Commissione l'approvazione all'unanimità di una risoluzione volta ad impegnare il Governo a risolvere la situazione. Aggiunge che il suo successivo emendamento 15.38 si fa carico delle questioni emerse nel corso del dibattito, anche al fine di favorire l'attività di apertura formativa e la riduzione della dispersione scolastica prevista dal provvedimento in esame.

  Gianluca VACCA (M5S) non condivide l'emendamento 15.38 che considera oscuro in quanto il suo contenuto risulta essere piuttosto un parziale compromesso al ribasso per risolvere la situazione.

  La Commissione respinge quindi, con distinte votazioni, gli emendamenti Chimenti 15.57, Fratoianni 15.89 e Vacca 15.49.

  Simona Flavia MALPEZZI (PD) ritira il proprio emendamento 15.37 ribadendo l'esigenza di un intervento complessivo della questione.

  Maria Grazia ROCCHI (PD) condivide le considerazioni della collega Malpezzi in riferimento all'emendamento 15.37, di cui è cofirmataria.

  La Commissione respinge quindi l'emendamento Chimienti 15.64.

  Silvia CHIMIENTI (M5S) raccomanda l'approvazione del suo emendamento 15.61 dopo averlo illustrato.

  Mara CAROCCI (PD) illustra il suo emendamento 15.34 raccomandandone l'approvazione.

  La Commissione approva quindi l'emendamento Carocci 15.34.

  Giorgio LAINATI (PdL) ritira l'emendamento 15.11 di cui è cofirmatario.

  Milena SANTERINI (SCpI) sottoscrive gli emendamenti 15.38 e 15.39.

  La Commissione approva quindi l'emendamento Coscia 15.38.
  Respinge l'emendamento Luigi Gallo 15.62.
  Approva l'emendamento Coscia 15.39.
  Respinge l'emendamento Chimienti 15.63.

  Luigi GALLO (M5S) tiene a precisare che sulla votazione testé svolta relativa all'emendamento 15.39 il suo gruppo si è astenuto.

Da: lillian 25/10/2013 16:06:52
grazie ...un salutone

Da: floppinda 25/10/2013 18:46:40
prego figurati... un saluto anche a te e buon fine settimana al forum

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum