>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466525 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: BOH10/11/2012 12:30:22
SI E' COME DIRE....TOGLIAMO 100 EURO A TUTTI I DIPENDENTI STATALI...PIU' LINEARE DI COSI'....

VEDRETE CHE LE TREDICESIME...

Da: arabo  -banned!-10/11/2012 13:22:16
MA A SCILIPOTI IN TAGLIO ORIZZONTALE NN POTREBBERO FARGLIELO.

Da: inidonea10/11/2012 13:28:26
ministro profumo al TG1 delle 13 assicura niente 24 ore  per i docenti   ...........allora dico io...... 36 per gli inidonei  vanno bene  bravi bravi avanti cosi!!!!!

Da: inidonea10/11/2012 13:36:04
x BOH  Lo hanno gia' detto: le tredicesime saranno piu'leggere  ma ache questo provvedimento non serve a niente e cio' non serve a noi ma a far star meglio ,chi bene stava gia'

Da: federica 110/11/2012 14:31:52
Se sono cosi bravi e di coscienza i nostri amati politici perche non fanno una legge come in Grecia per abbassarsi lo stipendio a 2800 euro, sicuramente sufficienti per camparci una famiglia, e resta anche qualcosina per andare a mangiare la pizza in pizzeria con la famiglia??

Da: Gemellina 210/11/2012 15:13:16
Fabiana dacci qualche notizia sugli inidonei.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: boh10/11/2012 16:29:22
l'unica speranza sono le elezioni...
ma gli inidonei sono "solo" 3500...contro 500.000 docenti...
ora capite perche' i soldi sulle 24 ore riusciranno a trovarli...

Da: prof. Nevio Alessio10/11/2012 17:21:35
Io se mi obbligano con la forza dui fare l'assistente amministrativo, stavolta.............................................non si azzardino...........

Da: arabo  -banned!-10/11/2012 17:38:49
Siamo + di 3500. Mettiamoci pure i familiari parenti e amici. Servono i nostri voti. Questo dobbiamo farglielo capire.

Da: arabo  -banned!-10/11/2012 17:43:47
Dimenticavo. Aggiungi gli ATA.

Da: zsdrt10/11/2012 17:46:42
VOTATE MOVIMENTO 5 STELLE.

VIVONO NEL TERRORE  DELLA VITTORIA DEL M5S.

Da: inidonea10/11/2012 18:37:40
ore 18,03:legge di stabilita'-anief si appella ai parlamentari sulle 24 ore.E' bene che tutti i componenti del parlamento, che entro mercoledi' saranno chiamati a votare sulla legge di stabilita', si assumano le proprie responsabilita'., ma per noi inidonei ancora tutto tace

Da: federica 110/11/2012 20:25:28
VOTIAMO COMPATTI 5 STELLE...... INCHIODIAMOLI LORO FANNO MALE A NOI E NOI A LORO, IO VOTO 5 STELLE PER PROTESTA

Da: federica 110/11/2012 20:30:22
Almeno Grillo sale sui palchi e li sputtana, finisce l'epoca del consociativismo, loro sono tutti uniti contro tutti perche' tra di loro non si fanno del male, fanno finta di picchiarsi, metaforicamente parlando, un po' come wrestling, alla fine fanno solo i stracazzi interessi loro, si abbassassero gli stipendi come hanno fatto in Grecia, e mo' lo fanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: inidonea10/11/2012 20:35:06
per gli esodati pare giustamente risolto il problema, per i docenti  rimangono sicuramente le 18 ore, per gli inidonei.?????????????? io non ne posso proprio piu'.Per favore  ,qualcuno  ci dica qualcosa di positivo altrimenti invece di metterci nelle segreterie dovranno riaprire i manicomi

Da: Gemellina 210/11/2012 20:42:33
Che dite possono servire 7000 voti perchè sono 3500 docenti inidonei e altrettanti ata che restano a casa.Ma speriamo che gli servano sti voti che qualcuno li avvisi.

Da: fabiana inidonea10/11/2012 21:08:30
Prossimi programmi
Post n°831 pubblicato il 10 Novembre 2012 da fabiana.giallosole
Tag: Prossimi programmi
DA "DOCENTI INIDONEI e +"

PROSSIMI PROGRAMMI

Carissimi Colleghi/Amici, dopo esserci ripresi dall'ultimo stress emotivo legato all'Ammissibilità o meno dell'emendamento che avrebbe potuto sanare la nostra critica situazione, con i colleghi del Copdus e i colleghi dei Cobas di Roma, dopo aver fatto il punto della situazione, abbiamo deciso di intraprendere alcune iniziative. Anna Grazia Stammati suggerisce una partecipazione massiccia dei lavoratori della scuola, in particolare dei Docenti Inidonei, ITP e ATA, al prossimo sciopero previsto per il 14 Novembre p.v, possibilmente a Roma in modo da trovarci tutti insieme davanti a Montecitorio e cercare di essere ancora una volta ricevuti , come è già avvenuto recentemente. Ovviamente chi è impossibilitato a spostarsi può comunque partecipare alle altre manifestazioni organizzate nelle varie città del territorio nazionale. Noi del Copdus abbiamo scritto 3 lettere indirizzate all'On. Ghizzoni, presidente della Commissione Cultura della Camera, ai deputati della medesima Commissione appartenenti al PD ed infine ai rimanenti deputati facenti parte delle altre forze politiche presenti in Commissione Cultura. Le lettere sono leggermente differenti nel contenuto pur contenendo le stesse richieste.

Continuiamo ancora a lottare e soprattutto...

"Non smettiamo di farci sentire" !

Buona serata. FabianaGiallosole



Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 0
Condividi e segnala - permalink - modifica - elimina 


--------------------------------------------------------------------------------
Lettera all'On. Ghizzoni
Post n°830 pubblicato il 10 Novembre 2012 da fabiana.giallosole
Tag: Lettera all'On. Ghizzoni
DA "DOCENTI INIDONEI e +"

Lettera da spedire all'On. Ghizzoni



Gentilissima Onorevole, come ben sa, la situazione di noi Docenti Inidonei è tuttora irrisolta, nonchè peggiorata. Lei stessa , tempo fa, affermò che sarebbe stato opportuno che il personale Docente Inidoneo all'insegnamento venisse  lasciato ai  compiti sino ad oggi assegnati e si impegnò nel richiedere al Ministro iniziative normative dirette a ripensare quanto stabilito, inizialmente, dalla legge 111 ,e, successivamente dalla legge 135. Attualmente, in seguito alla INAMMISSIBILITA' degli emendamenti presentati per la tutela di noi Docenti Inidonei, la Commissione Cultura della Camera è stata incaricata, in sede redigente, di procedere alla stesura di una Legge atta a risolvere la nostra situazione.



Di conseguenza chiediamo a Lei  e al resto della Commissione, di redigere, senza indugi e prima che sopraggiungano ulteriori ed eventuali intoppi, un testo che costituisca la soluzione atta a consentire al Personale Idoneo ad altri compiti la riconferma nelle utilizzazioni attualmente ricoperte. Chiediamo altresì che la relazione di questo progetto di legge venga inserita, in via prioritaria, all'ordine del giorno , che venga vista la disponibilità dei colleghi della Commissione Cultura appartenenti agli altri partiti e che il Progetto di legge sia approvato ed inviato immediatamente all'Assemblea.

Ci permettiamo di insistere in considerazione del suo precedente interessamento alla nostra situazione, il suo attuale incarico di presidente della Commissione Cultura della camera, la possibilità, come da lei stessa dichiarato, di "valorizzare le risorse umane della scuola", nonché la facoltà di poter intervenire politicamente in materia legislativa.

Pertanto Le chiediamo di proporre, considerato lo stralcio del comma 42 dell'art.3,  riguardo al quale era stato chiesto l'emendamento e

per provvedere al miglioramento e al potenziamento dell'offerta offermativa ,


CHE

i  Docenti Inidonei permangano, volontariamente, sui propri posti di servizio, mantenendo l'attuale ruolo "  CONTINUANDO A SVOLGERE LE 36 ORE DI SERVIZIO SETTIMANALI".

Contestualmente e a tal fine CHIEDIAMO :



1) l'abrogazione del comma 13 art. 14

2) il ripristino della dispensa dal servizio per coloro che volessero richiederla;

3) la possibilità di andare in pensione con gli stessi requisiti previsti per tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Non suggeriamo ulteriori  alternative alla ricognizione di fondi che possano risolvere definitivamente la nostra situazione, oltre a quelle già proposte  poichè, malgrado siamo stati sollecitati nel farlo dagli stessi Funzionari del MIUR, con i quali abbiamo interloquito PERSONALMENTE in varie occasioni, di fatto, sono sempre state ricusate (vedi: 1 utilizzo di una parte dei fondi destinati alle funzioni strumental; 2 utilizzo di parte dei fondi destinati alle scuole private; 3 eliminazione acquisti  armamenti etc.).

Sarebbe dunque DOVEROSO, da parte vostra suggerire BEN ALTRE forme di risparmio che non siano quelle previste sulla pelle dei Docenti Inidonei. La "nostra" Scuola è continuamente "massacrata" ed i colleghi ATA saranno ulteriori vittime della manovra finanziaria perchè dando a noi i loro legittimi posti NON lavoreranno mai più.

  E' altresì indispensabile un Vostro intervento risolutivo di tale situazione soprattutto dopo le informazioni da Voi forniteci, in questi giorni, in merito alle presunte discussioni attinenti alla AMMISSIBILITA'o meno dell'emendamento che ci riguarda, risultate inattendibili in quanto il loro contenuto non è MAI apparso nei resoconti pubblicati quotidianamente dalla Commissione Bilancio da noi letti puntualmente, dapprima con speranza e, successivamente, con grande avvilimento. Per noi Docenti Inidonei la situazione sta ulteriormente peggiorando in quanto molti colleghi , pur in assenza di un decreto attuativo,sono utilizzati ARBITRARIAMENTE  nelle segreterie  e le loro condizioni di salute si sono ulteriormente  aggravate e tanti di loro sono vicini alla disperazione. Malgrado le promesse da Voi fatte nel mese di agosto, in merito alla soluzione della vertenza, con la legge di stabilità, ci  avete dimostrato incapacità nel mantenerle.  Noi Docenti Inidonei ormai sappiamo che il vostro partito ha votato una legge peggiore di quella proposta a suo tempo dal governo Berlusconi. Poichè , in questo periodo, abbiamo imparato a studiare le norme, sappiamo che molti di noi entro qualche anno saranno licenziati perchè, grazie alla riforma Fornero, anche tra il personale ATA i posti disponibli sono pochissimi: nella nostra provincia per l'anno scolastico 2013-2014 ,per Assistenti Amministrativi, sono solo 8 a fronte di 40 Docenti Inidonei. Può capire la nostra disperazione.

Abbiamo messo al corrente della nostra situazione altri Suoi colleghi di partito e cercato la solidarietà ed il supporto di tutte le forze politiche presenti sul territorio nazionale.

  Se avvenisse l'eliminazione dell'articolo 14, comma 13 si eviterebbero tutte le altre conseguenze negative derivanti dall'applicazione del D.L. ossia:

1) il trasferimento d'ufficio, senza una manifesta volontà dei Docenti, che costituirebbe un demansionamento e dequalificazione e al quale farebbero seguito dei ricorsi;

2) lo smantellamento delle Biblioteche Scolastiche, attualmente veri e propri laboratori multimediali, nelle quali opera personale formato e specializzato, l'eliminazione delle preziosissime attività didattiche dei Laboratori e dei Supporti alla Didattica, a discapito degli studenti e della formazione dei giovani;

3) lo spostamento nelle segreterie di personale che, avendo spesso problemi di salute, che non permettono loro di assumere carichi di lavoro eccessivi, non potrà farsi carico della mole di lavoro che oggi si svolge nelle Amministrazioni Scolastiche.

4) la sottrazione del posto di lavoro alla categoria ATA ( in particolare i precari), personale che ha esperienza, non assumendo i quali , si depriverebbero le scuole delle necessarie forze di supporto.



A titolo meramente di promemoria Vi ricordiamo che:

vorremmo rimanere nei nostri attuali posti con le competenze acquisite con i corsi che il MIUR stesso , tempo addietro, ci fece frequentare. Il ruolo che svolgiamo,"Docenti Utilizzati in altri compiti", potrebbe essere definito come "Assistenti alla Didattica ",dato che ciò che facciamo riguarda l'assistenza alla didattica, il potenziamento dell'offerta formativa  e non è certo paragonabile ad un ruolo  ATA . Ci occupiamo infatti di gestione della Biblioteca scolastica, dei Laboratori multimediali, di supporto alla didattica con organizzazione di progetti etc, ognuno in base alle proprie competenze. Siamo Docenti laureati , spesso pluri-laureati,ed è pazzesco, incostituzionale ed illeggittimo  che ci si voglia coattivamente demansionare e dequalificare da un 6°/7° livello ad un 4° livello . Perchè tale accanimento sulla nostra categoria? Dovremmo essere particolarmente  protetti giacchè siamo persone con problemi di salute derivanti, spesso, da causa di servizio. Evidentemente non si ha idea di quanti ricorsi pioverebbero sul MIUR se avvenisse una deportazione come quella che si sta cercando di attuare nei confronti dei Docenti Inidonei! Siamo persone che, all'epoca in cui fu riscontrata l'inidoneità, rifiutarono il pensionamento in quanto consapevoli di poter dare ancora un notevole contributo nelle singole Istituzioni Scolastiche sino a diventare oggi un'autentica risorsa in seno alle stesse. Non siamo in esubero nè soprannumerari. Un governo miope e sordo, apparentemente democratico, volutamente ignora tutto ciò.

  Coordinamento Provinciale Docenti Utilizzati- Sassari





Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 0
Condividi e segnala - permalink - modifica - elimina 


--------------------------------------------------------------------------------
Comm.Cultura PD
Post n°829 pubblicato il 10 Novembre 2012 da fabiana.giallosole
Tag: Comm.Cultura PD
DA "DOCENTI INIDONEI e +"



Da spedire ai componenti della Commissione Cultura

del PD

Gentilissimo Onorevole, come ben sa, la situazione di noi Docenti Inidonei è tuttora irrisolta, nonchè peggiorata. Attualmente, in seguito alla INAMMISSIBILITA' degli emendamenti presentati per la tutela di noi Docenti Inidonei, la Commissione Cultura della Camera è stata incaricata, in sede redigente, di procedere alla stesura di una Legge atta a risolvere la nostra situazione.



Di conseguenza chiediamo a Lei  e al resto della Commissione, di redigere, senza indugi e prima che sopraggiungano ulteriori ed eventuali intoppi, un testo che costituisca la soluzione atta a consentire al Personale Idoneo ad altri compiti la riconferma nelle utilizzazioni attualmente ricoperte. Chiediamo altresì che la relazione di questo progetto di legge venga inserita, in via prioritaria, all'ordine del giorno , che venga vista la disponibilità dei colleghi della Commissione Cultura appartenenti agli altri partiti e che il Progetto di legge sia approvato ed inviato immediatamente all'Assemblea.

Pertanto Le chiediamo di proporre, considerato lo stralcio del comma 42 dell'art.3,  riguardo al quale era stato chiesto l'emendamento e

per provvedere al miglioramento e al potenziamento dell'offerta offermativa ,


CHE

i  Docenti Inidonei permangano, volontariamente, sui propri posti di servizio, mantenendo l'attuale ruolo "  CONTINUANDO A SVOLGERE LE 36 ORE DI SERVIZIO SETTIMANALI".

Contestualmente e a tal fine CHIEDIAMO :



1) l'abrogazione del comma 13 art. 14

2) il ripristino della dispensa dal servizio per coloro che volessero richiederla;

3) la possibilità di andare in pensione con gli stessi requisiti previsti per tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Non suggeriamo ulteriori  alternative alla ricognizione di fondi che possano risolvere definitivamente la nostra situazione, oltre a quelle già proposte  poichè, malgrado siamo stati sollecitati nel farlo dagli stessi Funzionari del MIUR, con i quali abbiamo interloquito PERSONALMENTE in varie occasioni, di fatto, sono sempre state ricusate (vedi: 1 utilizzo di una parte dei fondi destinati alle funzioni strumental; 2 utilizzo di parte dei fondi destinati alle scuole private; 3 eliminazione acquisti  armamenti etc.).

Sarebbe dunque DOVEROSO, da parte vostra suggerire BEN ALTRE forme di risparmio che non siano quelle previste sulla pelle dei Docenti Inidonei. La "nostra" Scuola è continuamente "massacrata" ed i colleghi ATA saranno ulteriori vittime della manovra finanziaria perchè dando a noi i loro legittimi posti NON lavoreranno mai più.

  E' altresì indispensabile un Vostro intervento risolutivo di tale situazione soprattutto dopo le informazioni da Voi forniteci, in questi giorni, in merito alle presunte discussioni attinenti alla AMMISSIBILITA'o meno dell'emendamento che ci riguarda, risultate inattendibili in quanto il loro contenuto non è MAI apparso nei resoconti pubblicati quotidianamente dalla Commissione Bilancio da noi letti puntualmente, dapprima con speranza e, successivamente, con grande avvilimento. Per noi Docenti Inidonei la situazione sta ulteriormente peggiorando in quanto molti colleghi , pur in assenza di un decreto attuativo, sono utilizzati ARBITRARIAMENTE  nelle segreterie  e le loro condizioni di salute si sono ulteriormente  aggravate e tanti di loro sono vicini alla disperazione. Malgrado le promesse da Voi fatte nel mese di agosto, in merito alla soluzione della vertenza, con la legge di stabilità, ci  avete dimostrato incapacità nel mantenerle.  Noi Docenti Inidonei ormai sappiamo che il vostro partito ha votato una legge peggiore di quella proposta a suo tempo dal governo Berlusconi. Poichè , in questo periodo, abbiamo imparato a studiare le norme, sappiamo che molti di noi entro qualche anno saranno licenziati perchè, grazie alla riforma Fornero, anche tra il personale ATA i posti disponibli sono pochissimi: nella nostra provincia i posti disponibili nell'anno scolastico 2013-2014 per Assistenti Amministrativi sono solo 8 a fronte di 40 Docenti Inidonei. Può capire la nostra disperazione.


Abbiamo messo al corrente della nostra situazione altri Suoi colleghi di partito e cercato la solidarietà ed il supporto di tutte le forze politiche presenti sul territorio nazionale.

  Se avvenisse l'eliminazione dell'articolo 14, comma 13 si eviterebbero tutte le altre conseguenze negative derivanti dall'applicazione del D.L. ossia:

1) il trasferimento d'ufficio, senza una manifesta volontà dei Docenti, che costituirebbe un demansionamento e dequalificazione e al quale farebbero seguito dei ricorsi;

2) lo smantellamento delle Biblioteche Scolastiche, attualmente veri e propri laboratori multimediali, nelle quali opera personale formato e specializzato, l'eliminazione delle preziosissime attività didattiche dei Laboratori e dei Supporti alla Didattica, a discapito degli studenti e della formazione dei giovani;

3) lo spostamento nelle segreterie di personale che, avendo spesso problemi di salute, che non permettono loro di assumere carichi di lavoro eccessivi, non potrà farsi carico della mole di lavoro che oggi si svolge nelle Amministrazioni Scolastiche.

4) la sottrazione del posto di lavoro alla categoria ATA ( in particolare i precari), personale che ha esperienza, non assumendo i quali , si depriverebbero le scuole delle necessarie forze di supporto.



A titolo meramente di promemoria Vi ricordiamo che:

vorremmo rimanere nei nostri attuali posti con le competenze acquisite con i corsi che il MIUR stesso , tempo addietro, ci fece frequentare. Il ruolo che svolgiamo,"Docenti Utilizzati in altri compiti", potrebbe essere definito come "Assistenti alla Didattica ",dato che ciò che facciamo riguarda l'assistenza alla didattica, il potenziamento dell'offerta formativa  e non è certo paragonabile ad un ruolo  ATA . Ci occupiamo infatti di gestione della Biblioteca scolastica, dei Laboratori multimediali, di supporto alla didattica con organizzazione di progetti etc, ognuno in base alle proprie competenze. Siamo Docenti laureati , spesso pluri-laureati,ed è pazzesco, incostituzionale ed illeggittimo  che ci si voglia coattivamente demansionare e dequalificare da un 6°/7° livello ad un 4° livello . Perchè tale accanimento sulla nostra categoria? Dovremmo essere particolarmente  protetti giacchè siamo persone con problemi di salute derivanti, spesso, da causa di servizio. Evidentemente non si ha idea di quanti ricorsi pioverebbero sul MIUR se avvenisse una deportazione come quella che si sta cercando di attuare nei confronti dei Docenti Inidonei! Siamo persone che, all'epoca in cui fu riscontrata l'inidoneità, rifiutarono il pensionamento in quanto consapevoli di poter dare ancora un notevole contributo nelle singole Istituzioni Scolastiche sino a diventare oggi un'autentica risorsa in seno alle stesse. Non siamo in esubero nè soprannumerari. Un governo miope e sordo, apparentemente democratico, volutamente ignora tutto ciò.




Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 0
Condividi e segnala - permalink - modifica - elimina 


--------------------------------------------------------------------------------
Lettera ai Deputati NON PD
Post n°828 pubblicato il 10 Novembre 2012 da fabiana.giallosole
Tag: Lettera ai Deputati NON PD
DA "DOCENTI INIDONEI e +

Lettera da spedire ai componenti della Commissione Cultura

NON appartenenti al PD

Oggetto: Legge per i Docenti Inidonei

Gentilissimo Onorevole, come ben sa, la situazione di noi Docenti Inidonei è tuttora irrisolta, nonchè peggiorata. Attualmente, in seguito alla INAMMISSIBILITA' degli emendamenti presentati per la tutela di noi Docenti Inidonei, la Commissione Cultura della Camera è stata incaricata, in sede redigente, di procedere alla stesura di una Legge atta a risolvere la nostra situazione. 

Di conseguenza chiediamo a Lei  e al resto della Commissione, di redigere e, senza indugi e prima che soppraggiungano ulteriori ed eventuali intoppi, un testo che costituisca la soluzione atta a consentire al Personale Idoneo ad altri compiti la riconferma nelle utilizzazioni attualmente ricoperte. Chiediamo altresì che la relazione di questo progetto di legge venga inserita, in via prioritaria, all'ordine del giorno , che venga vista la disponibilità dei colleghi della Commissione Cultura appartenenti agli altri partiti e che il Progetto di legge sia approvato ed inviato immediatamente all'Assemblea.

Pertanto Le chiediamo di proporre, considerato lo stralcio del comma 42 dell'art.3,  riguardo al quale era stato chiesto l'emendamento e

per provvedere al miglioramento e al potenziamento dell'offerta offermativa ,


CHE

i  Docenti Inidonei permangano, volontariamente, sui propri posti di servizio, mantenendo l'attuale ruolo "  CONTINUANDO A SVOLGERE LE 36 ORE DI SERVIZIO SETTIMANALI".

Contestualmente e a tal fine CHIEDIAMO :



1) l'abrogazione del comma 13 art. 14

2) il ripristino della dispensa dal servizio per coloro che volessero richiederla;

3) la possibilità di andare in pensione con gli stessi requisiti previsti per tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Non suggeriamo ulteriori  alternative alla ricognizione di fondi che possano risolvere definitivamente la nostra situazione, oltre a quelle già proposte  poichè, malgrado siamo stati sollecitati nel farlo dagli stessi Funzionari del MIUR, con i quali abbiamo interloquito PERSONALMENTE in varie occasioni, di fatto, sono sempre state ricusate (vedi: 1 utilizzo di una parte dei fondi destinati alle funzioni strumental; 2 utilizzo di parte dei fondi destinati alle scuole private; 3 eliminazione acquisti  armamenti etc.).

Sarebbe dunque DOVEROSO, da parte vostra suggerire BEN ALTRE forme di risparmio che non siano quelle previste sulla pelle dei Docenti Inidonei. La "nostra" Scuola è continuamente "massacrata" ed i colleghi ATA saranno ulteriori vittime della manovra finanziaria perchè dando a noi i loro legittimi posti NON lavoreranno mai più.

Per noi Docenti Inidonei la situazione sta ulteriormente peggiorando in quanto molti colleghi , pur in assenza di un decreto attuativo,sono utilizzati ARBITRARIAMENTE  nelle segreterie  e le loro condizioni di salute si sono ulteriormente  aggravate e tanti di loro sono vicini alla disperazione. Poichè , in questo periodo, abbiamo imparato a studiare le norme, sappiamo che molti di noi entro qualche anno saranno licenziati perchè, grazie alla riforma Fornero, anche tra il personale ATA i posti disponibli sono pochissimi: nella nostra provincia per l'anno scolastico 2013-2014 ,per Assistenti Amministrativi, sono solo 8 a fronte di 40 Docenti Inidonei. Può capire la nostra disperazione.


Abbiamo messo al corrente della nostra situazione altri Suoi colleghi di partito e cercato la solidarietà ed il supporto di tutte le forze politiche presenti sul territorio nazionale.

  Se avvenisse l'eliminazione dell'articolo 14, comma 13 si eviterebbero tutte le altre conseguenze negative derivanti dall'applicazione del D.L. ossia:

1) il trasferimento d'ufficio, senza una manifesta volontà dei Docenti, che costituirebbe un demansionamento e dequalificazione e al quale farebbero seguito dei ricorsi;

2) lo smantellamento delle Biblioteche Scolastiche, attualmente veri e propri laboratori multimediali, nelle quali opera personale formato e specializzato, l'eliminazione delle preziosissime attività didattiche dei Laboratori e dei Supporti alla Didattica, a discapito degli studenti e della formazione dei giovani;

3) lo spostamento nelle segreterie di personale che, avendo spesso problemi di salute, che non permettono loro di assumere carichi di lavoro eccessivi, non potrà farsi carico della mole di lavoro che oggi si svolge nelle Amministrazioni Scolastiche.



4) la sottrazione del posto di lavoro alla categoria ATA ( in particolare i precari), personale che ha esperienza, non assumendo i quali , si depriverebbero le scuole delle necessarie forze di supporto.



A titolo meramente di promemoria Vi ricordiamo che:

vorremmo rimanere nei nostri attuali posti con le competenze acquisite con i corsi che il MIUR stesso , tempo addietro, ci fece frequentare. Il ruolo che svolgiamo,"Docenti Utilizzati in altri compiti", potrebbe essere definito come "Assistenti alla Didattica ",dato che ciò che facciamo riguarda l'assistenza alla didattica, il potenziamento dell'offerta formativa  e non è certo paragonabile ad un ruolo  ATA . Ci occupiamo infatti di gestione della Biblioteca scolastica, dei Laboratori multimediali, di supporto alla didattica con organizzazione di progetti etc, ognuno in base alle proprie competenze. Siamo Docenti laureati , spesso pluri-laureati,ed è pazzesco, incostituzionale ed illeggittimo  che ci si voglia coattivamente demansionare e dequalificare da un 6°/7° livello ad un 4° livello . Perchè tale accanimento sulla nostra categoria? Dovremmo essere particolarmente  protetti giacchè siamo persone con problemi di salute derivanti, spesso, da causa di servizio. Evidentemente non si ha idea di quanti ricorsi pioverebbero sul MIUR se avvenisse una deportazione come quella che si sta cercando di attuare nei confronti dei Docenti Inidonei! Siamo persone che, all'epoca in cui fu riscontrata l'inidoneità, rifiutarono il pensionamento in quanto consapevoli di poter dare ancora un notevole contributo nelle singole Istituzioni Scolastiche sino a diventare oggi un'autentica risorsa in seno alle stesse. Non siamo in esubero nè soprannumerari. Un governo miope e sordo, apparentemente democratico, volutamente ignora tutto ciò.

Coordinamento Provinciale Docenti utilizzati-Sassari

Qui troverete gli indirizzi :

Camera.it - Deputati e Organi Parlamentari - Commissioni



Da: sempre più delusa10/11/2012 23:31:22
SCUOLA, NIENTE AUMENTO DELL'ORARIO DEI PROF 

«Non ci sarà l'aumento dell'orario per gli insegnanti», afferma Polillo. Il nuovo emendamento del ministro Profumo assicura il 100% di copertura, ma le verifiche sono in corso e solo dopo aver ottenuto il bollino blu della Ragioneria dello Stato si scoprirà dove il bisturi del ministero dell'Istruzione ha effettuato i nuovi tagli. Che sgradevole sorpresa ci riserverà il minintro Profumo?

Da: isa inidonea11/11/2012 07:55:34
Fabiana che dire ?
Esaustiva e perfetta come sempre.
Grazie

Da: sole 13 11/11/2012 09:15:37
Quando ne parleranno al governo? Ho sentito dire nella riunione del 13 novembre, à giusta questa informazione'

Da: sole 13 11/11/2012 09:15:39
Quando ne parleranno al governo? Ho sentito dire nella riunione del 13 novembre, à giusta questa informazione'

Da: inidonea11/11/2012 09:55:31
dalla nazione domenica 11 novembre pag 4 :RIMBORSO SPESE E ABUSI EDILIZZI, PARLAMENTARI COL VIZIO DELL'ILLECITO-CORRUZIONI E INCHIESTE-A MONTECITORIO 8O CASI, IL MALAFFARE PUBBLICO BRUCIA 6O MILIARDI L'ANNO..................ALLA CAMERA:CONDANNATI 26 INDAGATI 27 IMPUTATI 9 PRESCRITTI 6 PATTEGGIANTI 1   - AL SENATO: CONDANNATI 10 INDAGATI 1O IMPUTATI 6 PRESCRITTI 1 PATTEGGIANTI 2 ECCO DA CHI SIAMO GOVERNATI  E DA CHI CI ASPETTIAMO LA NOSTRA SALVEZZA .Dovrebbero restituire tutto fini oll'ultimo euro  di tasca loro e subito ,ECCO DOVE TROVARE I SOLDI ANCHE  PER CHI STA MALE , FINANZIARIAMENTE MA  SOPRATTUTTO PER MOTIVI DI SALUTE BUO9NA DOMENICA A TUTTI

Da: Norimberga11/11/2012 11:30:02
E' necessaria una "Norimberga" che indaghi e punisca per tutto quello che è successo negli ultimi trentaquatttro anni in Italia........................ (e lo dico da elettore di destra)

Da: arabo  -banned!-11/11/2012 14:11:54
Stamattina sveglia alle 5. Si va alla ricerca di bonsai. Bella gionata mi sn rilassato. Bonsa trovati 5. Ma xché ogni tanto nn vi rilassate e vedete le cose divers. Mandate a quel paese MONTI E PROFUMO. Questi sn de merdosi sicuramente scusate la volgaritá, na scpata nn l' hanno mai fatta, altrimenti ragionerrbbero diverdamejte. Ahahah. Na buona serata a tt voi

Da: arabo  -banned!-11/11/2012 14:19:13
Ma ve lo immaginate MONTI KE DCOPA? AHAHAHA DA MORIRE

Da: antifascista11/11/2012 15:32:44
se vincerà il MOVIMENTO 5 STELLE non ci saranno più ne ATA ne inidonei... entriamo in un'epoca buia per questa generazione

Da: milanese11/11/2012 15:42:27
io la penso così in merito alle elezioni:
se alle primarie vince renzi...siamo rovinati vuole mettere la chiamata diretta per la scuola e poi sicuramente si alleerà con Berlusconi.....Bersani è un po meglio di Renzi...Vendola come governatore della Puglia è stato l'unico in Italia a non far fare troppi tagli nella sua regione ed è a fianco dei precari...io voterò vendola alla primarie PD.......se dovesse vincere renzi saremmo tutti tagliati fuori anche quelli di prima fascia....istituendo la chiamata diretta i presidi possono chiamare chi vogliono.......attenzione.....ad apriLe cmq  tutti con Grillo M5S........

Da: disillusa inidonea11/11/2012 19:38:35
carissima,come ti capisco !non ce la faccio piu' nemmeno io , quest'altalena di notizie ha finito di sfiancare il mio cuore ballerino

Da: Gemellina 211/11/2012 20:15:07
I soldi per i docenti sono stati trovati, ma dei docenti inidonei non si sa niente. Ma i soldi includevano tutto il comparto scuola. Che schifo non si capisce mai niente lo fanno a posta per imbrogliare le carte. Fabiana dacci qualche notizia sulla faccenda.

Da: isa inidonea11/11/2012 20:22:55

Trovate le risorse per evitare le 24 ore. Tagli a distacchi, comandi, fondi First e Trin, smart city, MOF e dismissioni immobili

Red - Sembra che la questione delle 18 ore sia risolta, finalmente: la commissione Bilancio della Camera ha votato un emendamento del governo alla legge di stabilità che ripristina l'attuale orario e copre le risorse necessarie alla misura con tagli mirati e selettivi. 

Il ministro Profumo ha illustrato in commissione Bilancio l'emendamento che trova tutte le risorse da alcuni micro-capitoli come i distacchi dei docenti e da vecchi accantonamenti, risorse che sono state trovate grazie anche alla collaborazione del MEF, che Profumo ha ringraziato: 

1,8 milioni dal taglio dei distacchi sindacali e dei comandi dei docenti del personale scolastico al ministero e ad altri enti;
6 milioni dalla dismissione immobile di piazzale Kennedy, a Roma, utilizzato come sede del ministero dell'Università prima dell'accorpamento con il ministero dell'Istruzione
20 milioni dai tagli per i bandi dei fondi First e Trin
30 milioni di tagli sul progetto Smart City nel centro nord;
47,5 milioni dal fondo per il miglioramento dell'offerta formativa "senza pregiudicare l'offerta";
e ulteriori maggiori risorse da un fondo alimentato nel passato dagli accantonamenti di risorse raccolte con vecchi tagli.

Anche per i docenti inidonei?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum