>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466525 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: PASQUI 6806/11/2012 00:58:12
IO HO MANDATO MOLTE MAIL ,PER FAR SI CHE ESCANO I CALENDARI PER LE GRAD PROVINCIALI .MA SCUSATE SE RIFLETTIAMO UN PO ,L'ANNO SCORSO FURONO ACCANTONATI DEI POSTI PER GLI INIDONEI ,AD ESEMPIO A ROMA ERANO 130,FURONO COPERTI MENO DELLA META' ED A GENNAIO I POSTI RIMASTI FURONO DESTINATI IN RUOLO ,MA PERCHE QUEST'ANNO SEMBRA LA CATALESSI TOTALE ,A ROMA CI SONO 140 POSTI LIBERI, ALLORA ACCANTONATELI,POI I VARI 30 GUIGNO.I VARI PARTIME,LE SUPPLENZE LUNGHE AD ESEMPIO PERM.104 ECC...MA PERCHE NON LI DANNO,GLI INIDONEI AL MASSIMO DEVONO ANDARE SUI POSTI LIBERI AL 100/100,MICA POSSONO ANDARE SU UN 30 GIUGNO????????????? E' QUESTA LA COSA CHE MI MANDA IN BESTIA,SAPERE CHE LAVORANO ALCUNI DELLA TERZA FASCIA E' VERGOGNOSO,OLTRE CHE SCANDALOSO,QUESTI DEI PROVVEDITORATI ,QUANDO VAI PER UN PROBLEMA,SEMBRA CHE TI FANNO UN PIACERE SOLO SE TI DANNO RETTA,MA E'E'E'E IL LORO LAVORO ,SONO PAGATI PER QUESTO ,MA POSSIBILE CHE NESSUNO FA NIENTE PER UN MENEFREGHISMO DEL GENERE...............UNA SOLA PAROLA VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA.....................

Da: PASQUI 6806/11/2012 01:11:32
UN APPELLO  AGLI INIDONEI MANDATE ,MANDATE MAIL PER FAR SI CHE CHIAMINO DALLE GRAD. PROVINCIALI ,LO DEVONO FARE ,AIUTIAMOCI A VICENDA, SIAMO SOLO CHI IN UN MODO CHI IN UN'ALTRO VITTIME DI QUESTI EGOISTI, CHE PENSANO "STA BENE IL MIO CORPO STA BENE TUTTA LA MIA FAMIGLIA''MA SECONDO ME NON C'E' NIENTE DI PIU' SBAGLIATO,DA PADRE DI DUE BAMBINI,AI MIEI FIGLI DICO SEMPRE DI RISPETTARE GLI ALTRI,CERCANDO DI CAPIRE ANCHE CHI SBAGLIA .....
LA MAIL PRINCIPALE  dove protestare eeeeeeeeeeeeeee  luciano.chiappetta@istruzione.it

Da: -------06/11/2012 08:36:04
Avevamo detto ad alcuni funzionari del Miur esattamente di verificare se vi erano docenti inidonei incompatibili con l'attività di segreteria e di verificarlo alla luce della documentazione sanitaria all'uopo presentata dai docenti inidonei al momento della loro inidoneità o dopo. Perchè se vi fossero mai, e ci sono da quello che scrive X mirna, da parte di salvatore alle 16. 26.58 del 05.10.2012 e da quello che scrivono molti altri, dei docenti inidonei con certificata incompatibilità con la vita e l'attività di segreteria e se costoro venissero addirittura con la forza obbligati al ruolo di assistente amministrativo da parte del Miur, in quel caso allora il Miur veramente sarebbe costretto a indennizzarli con tanti di quegli euro, superiori al beneficio economico che si vorrebbe ricavare dall'operazione, che la pessima figura per il Miur, per il Ministro e per il Governo sarebbe atroce e nefasta di conseguenze----
Noi avevamo avvertito di questo alcuni funzionari del Miur, evidentemente o non hanno capito la gravità del problema o non hanno recepito adeguatamente----di certo non potranno dire che non li avevamo avvertiti--------

CONDIVIDO IL GIUDIZIO DI EVIDENTE INCOSTITUZIONALITA' DELL'EVENTUALE DECRETO, DISCUSSO QUI DA MOLTI-------

CONDIVIDO QUANTO SCRITTO, dalla Signora Federica 1, IN MERITO ALLE CONSEGUENZE DEI RICORSI NEI POST DEL 05/11/2012, alle ore 15.00.03 e 15.02.12

Da: G.C. Neri06/11/2012 08:37:06
L'eventuale passaggio dei docenti inidonei con la forza e contro la loro volontà nei ruoli di assistente amministrativo infatti è anticostituzionale, è contro propriamente l'art. 4 della Costituzione della Repubblica Italiana che recita che il lavoro dev'essere ottenuto per PROPRIA SCELTA. Basta solo questo per far vincere ogni ricorso dei docenti inidonei. Infatti l'art. 4 della Costituzione della Repubblica Italiana recita così:

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

LA PROPRIA SCELTA

LA PROPRIA SCELTA

LA PROPRIA SCELTA

LA PROPRIA SCELTA 

LA PROPRIA SCELTA

Da: gemellina 206/11/2012 09:47:52
Concordo con Pasqui 68 coinvolgiamo anche i nostri amici che si trovano nella stessa condizione nostra e chi è di Roma vada a protestare al miur, vada a sollecitare perchè noi dobbiamo portare il pane a casa mentre loro decidono in tutta calma.

Da: lulf 06/11/2012 09:51:26
COMMISSIONE BILANCIO: ALLA RICERCA DI COME TAGLIARE 172MILIONI DI EURO AL MIUR



di Lucio Ficara
06/11/2012
Entro oggi, questi sono i tempi che si sono dati in Commissione bilancio, si dovrà trovare la copertura di 172milioni di euro per compensare parte del tesoretto che il ministro Profumo si era assicurato, proponendo l'aumento del servizio settimanale dei docenti delle scuole secondarie da 18 a 24 ore.
Probabilmente in serata potremo sapere da dove verranno risparmiate le spese del MIUR, in modo da rispettare le richieste della legge spending review. Bisogna ricordare che il decreto legge n.95 del 6 luglio 2012, imponeva al MIUR risparmi di spesa per tre anni e che la prima rata di questi risparmi di spesa dovrebbe ammontare a 172milioni di euro.
Dopo i primi tentativi di trovare questi risparmi di spesa in altri ministeri, nella fattispecie in quello della difesa, adesso si sta percorrendo la strada di trovare le risorse tutte all' interno di viale Trastevere, abbandonando l'idea di gravare eccessivamente sul personale scolastico.
Mentre la Commissione bilancio cerca i risparmi, per fare quadrare i conti, intanto la Commissione cultura ha già abrogato i commi 42,43 e 45 dell'art.3 della legge di stabilità, che hanno generato tanta indignazione da parte dei docenti. La legge di stabilità sembrerebbe mettere una toppa, anche allo spinoso caso degli inidonei all'insegnamento per motivi di salute.
Ricordiamo infatti che questa categoria di docenti, nella spending review, veniva fatta transitare, insieme agli insegnati tecno-pratici, dal ruolo di docente al ruolo di personale ata. A tal proposito la commissione cultura ha detto sì alla reintroduzione della facoltà per gli interessati di chiedere la dispensa per motivi di salute e a un piano di ricollocamento, sempre nella scuola, in base non solo alle condizioni di lavoro ma anche alle competenze professionali maturate.
Il che dovrebbe consentire a chi negli anni è stato assegnato proficuamente agli uffici amministrativi o alle biblioteche di continuare a fare lo stesso lavoro. Ora si attendono le decisioni dei relatori.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ClaudiaCi 06/11/2012 16:27:29
Purtroppo notizie negative:

La notizia è stata data con "rammarico" dall'On Antonino Russo del PD. "Ci abbiamo provato con tutte le forze", ha affermato.

"Prendo atto con rammarico - ha scritto Russo - che degli emendamenti presentati alla Legge di Stabilità non sono stati ritenuti ammissibili quelli relativi alla proroga del salvaprecari e quello per abrogare la norma contenuta nella spending review sul personale docente dichiarato permanentemente inidoneo alla propria funzione per motivi di salute".

Restano, invece, l'emendamento che cancella la norma sull'innalzamento a 24 ore dell'orario dei docenti e quella della quota dell' 8x1000 all'edilizia scolastica.

E adesso andremo a casa... :-((((((((

Da: prof. Avv. Francesco Riso06/11/2012 16:56:19
X ClaudiaCi  X Tutti

La non ammissibilità riguarda la Commissione Bilancio, ma non la Commissione Cultura che può ancora tutto far eliminare. Nulla è ancora perduto.
Altrimenti i nostri ricorsi imporranno risarcimenti milionari che nessuno, ritengo, nè al Governo e nè al Miur vogliono pagare. L'articolo 4 della Costituzione Italiana non può essere affatto bypassato.

Da: floppinda06/11/2012 17:24:15
ti pareva........... speriamo che il Prof. Riso abbia ragione.

Da: federica 106/11/2012 17:33:56
....ero fiduciosa, mi sono cadute le braccia nemmeno le modifiche, a mio parere modeste sono passate, figurati l'emendamento nella sua interezza, per il momento hanno salvato i cari onorevoli e dirigenti sindacali le proprie mogli che per lo piu' sono professoresse, come si dice,mantenendole  in classe per solo 18 ore.....  speriamo pero con il tutto il cuore lo dico che i ricorsi che si vinceranno, e su' questo non ho dubbi, permettano come deve essere di mettere le mani nei portafogli dei responsabili di questa scellerata odissea, se cosi' sara' mi berro' una bottiglia di vino alla loro salute....

Da: basta basta06/11/2012 17:35:12
rispondo a pasqui 68 sono della Toscana di Arezzo e sono daccordo con te....secondo me è una vergogna come ci trattano anch'io vorrei mandare le mail ai vari Signori che hano potere decisionale......anche se so di essere una goccia nell'oceano ma ricordiamoci che tante gocce formano l'oceano e se siamo uniti e non ci mettiamo a discutere o a pizzicarci fra poveri li potremo anche affogare.....
Se qualcuno ha indirizzi esatti può scriverli ..............grazie

Da: federica 106/11/2012 17:36:25
...devono pagare di tasca loro e devono passare notti insonni come le stiamo passando la maggior parte di noi...

Da: lulf 06/11/2012 17:40:19
scusate un attimo dal sito ufficiale dell'onorevole Russo trovo :

Prendo atto con rammarico che degli emendamenti presentati alla Legge di Stabilità non sè stato ritenuto ammissibile quello relativo alla proroga del salvaprecari. Ci abbiamo provato con tutte le forze tuttavia devo constatare con amarezza che su questo tema, nonostante il contesto generale sia cambiato, i rapporti di forza in parlamento sono gli stessi di un anno fa e che per alcune questioni l'impostazione generale resta quella della Gelmini. Ci rirpoveremo con il milleproroghe,Restano in piedi e proseguono l'iter parlamentare l'emendamento con cui abrogheremo l'ignobile norma sull'innalzamento a 24 ore dell'orario dei docenti, quello con cui chiediamo di cancellare gli effetti prodotti sul personale dichiarato inidoneo dall'art. 7 della spending review e quello con cui intendiamo destinare una quota dell' 8x1000 all'edilizia scolastica: se la maggioranza resterà la stessa che ha approvato il 29 settembre l'odg sulla ripartizione della quota sono certo che raggiungeremo il nostro obiettivo facendo diventare questa proposta legge dello Stato.

Da: lulf 06/11/2012 17:42:31
non è la stessa cosa pubblicata da orizzontes.....

chi dice il giusto ?

Da: basta basta06/11/2012 17:43:21
rispondo a pasqui 68 sono della Toscana di Arezzo e sono daccordo con te....secondo me è una vergogna come ci trattano anch'io vorrei mandare le mail ai vari Signori che hano potere decisionale......anche se so di essere una goccia nell'oceano ma ricordiamoci che tante gocce formano l'oceano e se siamo uniti e non ci mettiamo a discutere o a pizzicarci fra poveri li potremo anche affogare.....
Se qualcuno ha indirizzi esatti può scriverli ..............grazie

Da: federica 106/11/2012 17:46:10
saranno state scritte in momenti diversi credo, quella di oriz scuola annulla questa qua sopra!!

Da: gabriella inidonea06/11/2012 17:57:53
in parole chiare cosa accadra'?
commissione cultura ci ha provato ad aiutarci....
cimmissione bilancio ha bocciato le proposte della commissione cultura.....
ora quale sara' l'iter?

Da: federica 106/11/2012 18:00:52
incoragiamo sul suo sito facebok l'on tonino russo a non mollare e farsi portavoce di tutti noi, e l'unico che almeno ci fa' sapere qualcosa, i sindacati manc pa' cap!!

Da: arabo  -banned!-06/11/2012 18:15:00
Il sito dell'on. Russo dice ke l'iter prosegue. Il CONBS parla di bocciaturs. Ma possibile ke pure in queste cose nn riusciamo a sapere dovè la veritá

Da: federica 106/11/2012 18:20:52

red - L'On. Russo (PD) ci informa che proseguono l'iter parlamentare l'emendamento sull'innalzamento a 24 ore dell'orario dei docenti, quello con cui si chiede di cancellare gli effetti prodotti sul personale dichiarato inidoneo dall'art. 7 della spending review e quello per destinare una quota dell' 8x1000 all'edilizia scolastica.

Non è stato invece ritenuto ammissibile quello relativo alla proroga del salvaprecari. L'impegno dell'On. Russo è quello di ripresentare l'emendamento nel Milleproroghe.


Mar, 06/11/2012 - 17:35 - Categoria: legge di stabilità
tagli

QUESTA E UNA NOTIZIA PIU FRESCA E SEMBRA RIMANGA APERTA UNA POSSIBILITA', MANCO IO CI STO' CAPENDO GRANCHE' BHOOOOO!!




Da: arabo  -banned!-06/11/2012 18:43:59
CONTRORDINE. IL CONBS DICE KE É VALIDA QUELLA DEL SITO DELL' ON. RUSSO. E VAIIIIIIIIIIIII

Da: arabo  -banned!-06/11/2012 18:47:23
Aggiunge CONBS: SIAMO IN ATTESA DI CAPIRCI QUALCOSA. HO ESULTATO TROPPO PRRSTO

Da: ROCCO 6106/11/2012 18:49:26
anche su orizzonte sc  ora e^ apparsa la stessa versione riportata sul sito dell^on.RUSSO . . . . SPERIAMO NEL MEGLIO PER TUTTI

Da: arabo  -banned!-06/11/2012 18:55:05
COPDUS come CONBS. Si navuga fra fitte nebbie

Da: gianfranca 06/11/2012 20:14:44
L'emendamento per i docenti inidonei è stato riammesso. Parole sante riferite dalla grande maestra Titti tramite l'onorevole Coscia circa 30 minuti fa. Un plauso alla grande Titti che dall'estate scorsa insieme anche ai COBAS sta facendo valere mille ragioni e sta muovendo le acque su tutto. Un grazie a lei che a tutt'oggi è alle prese con le migliori soluzioni senza un attimo di tregua. Grazie Titti. Speriamo bene. Un augurio sia ai docenti idonei ad altri compiti e sia ai precari che attendono di veder risolto la loro seria situazione.

Da: arabo  -banned!-06/11/2012 20:33:19
GRAZIE

Da: inidonea06/11/2012 20:40:36
ore 17,35 on Russo pd : prosegue iter parlamentare sulle 24 ore, personale inidoneo e  edilizia scolastica non e' stato ritenuto ammissibile il salvaprecari

Da: floppinda06/11/2012 20:57:22
Anche se non ti conosco, grazie Titti. meno male e speriamo ancora!!!

Da: gemellina 206/11/2012 21:38:35
Riferimenti
Ministro: Prof. Vittorio Grilli

a questo punto eccovi anche l'indirizzo del mef che dovra' firmare il decreto.....

Capo della segreteria:
Dott.ssa Patricia Navarra

tel. 06 47614189 - 06 47614190
fax 06 4873414
email: segreteria.ministro@tesoro.it
pare che tutto sia fermo alla funzione pubblica.......Gli ata devono farsi sentire, c'e' qualche funzionaria disposta ad ascoltarli.....da quanto e' emerso ieri all'incontro al miur e poi alla f.p.

Scrivete usando sempre l'educazione, e manifestando i vostri pensieri....
Ti trovi in: Home : Chi è chi : Staff del Ministro :

Staff del Ministro

Incarichi, curricula, e-mail


CAPO DI GABINETTO
Cons. Roberto Garofoli
Tel.             (+39) 06 6899 7130      
gabinetto@funzionepubblica.it
Curriculum

CAPO UFFICIO LEGISLATIVO
Cons. Germana Panzironi
Tel.             (+39) 06 6899 7140     
legislativo@funzionepubblica.it
Curriculum

CAPO DELLA SEGRETERIA TECNICA
Cons. Luigi Ferrara
Tel.             (+39) 06 6899 7130     
l.ferrara@funzionepubblica.it
Curriculum

CAPO SEGRETERIA
Dott.ssa Fabia D'Andrea
Tel.             (+39) 06 6899 7580     
fa.dandrea@funzionepubblica.it

SEGRETERIA PARTICOLARE
Sig.ra Daniela Boselli
Tel.             (+39) 06 6899 7580     
ministropa@funzionepubblica.it
Per coloro che vogliono mandare e-mail cercando di sollecitare le nomine dal provveditorato.

Da: PASQUI 6807/11/2012 01:53:32

Home » Scuola » Stabilizzazioni personale ATA: le pressioni della FLC CGIL sul MIUR raggiungono un primo buon risultato


Stabilizzazioni personale ATA: le pressioni della FLC CGIL sul MIUR raggiungono un primo buon risultato

Dopo le nostre sollecitazioni, il MIUR finalmente chiede a MEF e FP una risposta sulle stabilizzazioni del personale ATA, che aspetta da mesi di essere assunto su posti che erano e restano liberi.

06/11/2012





Contenuti Correlati
Assunzioni in ruolo: ulteriori chiarimenti dal MIUR
12 ottobre 2012: sciopero della scuola. Perché è ora di cambiare musica

Dopo le nostre ripetute sollecitazioni finalmente il MIUR si muove e chiede a MEF e Funzione Pubblica di sbloccare le nomine del personale ATA e stabilire un contingente per le assunzioni in ruolo. La vicenda era ferma a causa dell'avvitamento su molte questioni ancora aperte, quali la sorte dei docenti inidonei.

La situazione

La commissione Cultura della Camera, in sede di discussione del disegno di legge di stabilità, ha approvato un emendamento che prevede, qualora sia definitivamente accolto dai due rami del Parlamento, la dispensa dal servizio per motivi di salute e l'obbligo per il MIUR di approvare un piano ad hoc di ricollocamento per i docenti inidonei, dopo che la spending review aveva decretato il loro transito forzoso sui ruoli ATA, con conseguente licenziamento di circa 3.900 precari

Abbiamo fatto pressioni anche al Parlamento affinché risolvesse questo problema urgente, rivendicando fin dall'inizio i diritti dei docenti e del personale ATA precario coinvolto.

Ora che il disegno di legge sarà convertito reclamiamo che anche il Ministero dell'Economia e delle Finanze e la Funzione Pubblica si decidano per procedere con le nomine del personale ATA, chiedendo l'immediata assunzione su tutti i posti liberi.

La nostra posizione

Avevamo fin da subito incalzato il MIUR a decidere per le assunzioni, almeno dei collaboratori scolastici, che erano fuori dalla diatriba sugli inidonei.

Abbiamo intrapreso questa battaglia da soli con iniziative, manifestazioni, scioperi, reclamando un piano per le immissioni in ruolo del personale ATA su tutti i posti disponibili.

Finalmente il Ministero, dietro le nostre pressioni sta esortando MEF e FP per procedere con le stabilizzazione di tutti gli ATA, perché i posti liberi ci sono e le scuole reclamano continuità, funzionalità, qualità, nonché certezza dei processi organizzativi dei servizi.
RAGA,IO NON CI CAPISCO PIU' NIENTE ,MA DA QUEST'ARTICOLO,DOVE C'E' SCRITTO (ORA CHE IL DISEGNO DI LEGGE SARA' CONVERTITO ECCCCCCCCC.....) QUALCUNO MI SPIEGA CHE SIGNIFICA????? SOPRATUTTO QUALCUNO VICINO ALLA CGIL............

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum