>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466527 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: galogero 07/08/2013 16:04:28
di solito nella vita si fanno i sacrifici non per stare bene ma per portare un tozzo di pane a casa..adesso si fanno i sacrifici...per accumulare debiti salute che senevà...precarieta economica e sociale..

Da: galogero 07/08/2013 16:07:02
ragà tra un po' scendo al mare poi grigliata cu l'amici..peccato chè sono tutti di ruolo io l'unico precario..hahahah

Da: Magic Excalibur 07/08/2013 16:09:03
calò futtitine......ahahahahahahah.....beddo mio....riusciremo o da porta o da finestra a pigghiare stu minkia di ruolo...poi tutti  a mangiare a casa di lillllli offre lei un pranzo di primo ordine........ahahahahahahahahahahahahah
PASTA AL FORNO E KOTOLETTA IMPANATAhahahahahahahahahah

Da: Precariavera 07/08/2013 16:24:38
Io non riesco più ad essere ottimista, sono fermamente convinta come già detto altre volte che quella dei bidelli sia una lobby che con le tessere tiene in pugno il sindacato, solo loro hanno ottenuto il ruolo quest'anno e, lo scorso anno (quelli già in ruolo)il passaggio  con la mobilitò verticale anche se la graduatoria era oramai scaduta. Niente di personale contro le singole persone, ma la categorie e chi li appoggia sono veramente da condannare.Altro che personale ATA come genericamente veniamo definiti.

Da: SDMPA 07/08/2013 16:27:53
Caro Magic Excalibur, comprendo il tuo stato d'animo e sono d'accordissimo con te tanto piu che sò benissimo che il mondo dei bidelli è: tanti lecchini, tanti sfaticati, tantissimi pettegoli e pocchi lavoratori con coscienza. Però il loro numero è importante per: sindacati, politici...Secondo me (e sono cose che le ho detto in faccia a chiunque) se veramente si doveva tagliare, per il bene della scuola si doveva fare salvando la qualità e non tagli lineari come ha fatto Gelmini (beccandosi stipendio d'oro sulla schiena dei poveracci) ma seguendo la qualità nella scuola...Penso che cosi Italia si trovava, finalmente, tra i primi in Europa dal punto di vista dell'istruzione e non tra gli ultimi...

Da: galogero 07/08/2013 16:42:58
per i colleghi chè sono con il cell..

Rispetto a quanto affermato in una precedente anticipazione, pare che non ci sia (o sia stata ritirata) indicazione per la determinazione di un piano pluriennale di immissioni in ruolo per i precari.
Resta un passagio oscuro, che tenteremo di definire appena avremo notizie più certe.
Certa è, invece, la trasformazione delle graduatorie dei precari che aspirano ad insegnare nei conservatori e nelle accademie, in graduatorie ad esaurimento.

Fondi per la formazione
Saranno 10milioni e avranno quale obiettivo di formare i docenti per affrontare la nuova didattica digitalizzata e l'innovazione in generale.

Nel provvedimento anche:

â– nuove norme sul dimensionamento della rete scolastica
â– l'assunzione di 59 nuovi ispettori, vincitori del concorso a dirigente tecnico relativo ai 220 posti a concorso
â– interventi per l'edilizia scolastica,
â– interventi per scuole paritarie e parificate
Nonché interventi a favore dei docenti inidonei, con la cancellazione dell'articolo della Spending Rewiev che ne voleva lo spostamento nei ruoli ATA.

Per questi ultimi, di conseguenza, la possibilità dell'avvio delle immissioni in ruolo.

Intervento d'urgenza anche per i pensionandi di "Quota 96" il cui disegno di legge di iniziativa parlamentare si è arenato nella V Commissione in attesa della relazione tecnica.
Nel testo del decreto ci sarebbe un provvedimento che consentirebbe a questa categoria di lavoratori di poter andare in pensione già dal prossimo 1° settembre, ma anche di poter procastinare il pensionamento fino al 2015.

Insomma, molta carne sul fuoco. Vedremo cosa sarà accolto, cosa sarà modificato e speriamo aggiunto (in positivo) per la scuola.

La copertura finanziaria richiesta da parte del Ministero dell'Istruzione sarà di circa 400milioni di euro.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: HolidayEquipe 07/08/2013 17:18:45
galogero il problema per cui un ds o un dsga sceglie sempre un cs é perché hanno paura che uno im piu' in segreteria possa destabilizzare una segreteria (pensa un po' che stupidi)

mentre un cs in piu' lo metti dove ti pare...e buonanotte...

Ora tutti sti bidelli in giro neoassunti, chi li regge, gia chiedono la ricostruzione appena assumono servizio hahaha

Da: galogero 07/08/2013 17:24:29
hahaha sante parole io nel plesso dv lavoro i prcari bidelli già avevano la bozza della ricostruzione pure il file da compilare..

Da: SDMPA 07/08/2013 17:26:25
Holiday, è per questo motivo (ricostruzione) che se mettono in ruolo AA,AT, li faranno con giuridico 2013 ed economico 2014...

Da: in_idonea 07/08/2013 18:13:18
Senato - 7a Commissione
24ª seduta: mercoledì 7 agosto 2013
Sede referente - Passaggio docenti inidonei ruoli ATA
Relatore: Puglisi
Riprende l'esame congiunto, sospeso nella seduta del 24 luglio scorso.


Il PRESIDENTE riferisce che in Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi è stata sollecitata l'urgenza di proseguire nell'esame dei provvedimenti in titolo, tenuto conto che la situazione degli inidonei sta creando difficoltà anche sul piano sociale. Ricorda dunque che la Commissione è in attesa di ulteriori chiarimenti dall'Esecutivo con riferimento alle risorse occorrenti per la copertura dei disegni di legge in esame.
Il Presidente ha sollecitato il Governo a fornire i chiarimenti circa le risorse necessarie per i provvedimenti. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

Da: Magic Excalibur 07/08/2013 19:58:32
SE DOVESSE SBLOCCARSI IL DISCORSO INIDONEI DA TABELLA VISIONATA SULLE DISPONIBILITA' DI POSTI VACANTI SU A.T. DOVE LAVORO RIESCO DI NUOVO A PRENDERE IL RUOLO MA SU UNA SCUOLA
LONTANA MA KI KAZZO SE NE FREGA BASTA CHE IL RUOLO SI OTTIENE.
E' VERGOGNOSO AVERE LA CONFERMA CHE I POSTI CI SONO.....
QUINDI ANCHE SE CON LE IMMISSIONI DELL'A.S. 2012/2013 HANNO GARANTITO SOLO BIDELLI ETC.......TANTI DI CAMBIAMENTI NON C'E' NE SONO STATI.......NELLA MIA PROVINCIA CHI MI E' SALTATO AVANTI SI E' GARANTITO A DISCAPITO DI ALTRI I RUOLO MA A ME NON E' CAMBIATO UN KAZZO.....KAMBIA SOLO LA SCUOLA...SI SBRIGASSERO A RISOLVERE UN TORTO SUBITO CHE E' FUORI DA OGNI DIRITTO ACQUISITO.

Da: Magic Excalibur 07/08/2013 20:07:01
E' INCREDIBILE RAGAZZI.......TOLTI GLI ACCANTONAMENTI X EVENTUALI INIDONEI.....SOPRANNUMERARI ADDIRITTURA NESSUNO SU A.T. NELLA PROVINCIA IN CUI LAVORO PRATICAMENTE CI SONO POSTI VACANTI E DISPONIBILE PER IL RUOLO SUL PROFILO A.T. STI DISGRAZIATI ANCORA PERDONO TEMPO SONO SOLO VERGOGNOSI,,
PRATICAMENTE CI HANNO INTANTO FREGATO UN ANNO SENZA RUOLO.....HANNO SISTEMATO STI KAZZI DI BIDELLI,,,,MA ASPETTANO COSA?????
E' CLAMOROSO E SENZA PRECEDENTI IL TRATTAMENTO PRESERVATOCI CON LA COMPLICITA' DEI SINDACATI TUTTI.
DATECI I RUOI FIGGHI DI BUTTANA.

Da: Magic Excalibur 07/08/2013 20:12:46
E' IMPORTANTE LEGGERE DAL SITO DELLA CGIL SCUOLA QUESTE POCHE RIGHE PER CAPIRE LE COSE COME EFFETTIVAMENTE STANNO...
AHAHAHAHAHAHAHAHAH E' PEGGIO DEL CETRIOLO........
IO VEDENDO I POSTI VACANTI SULLA MIA DI PROVINCIA LI PRENDEREI A CALCI SUI COGLIONI IMMEDIATAMENTE.....
HO ESTRAPOLATO QUESTE POCHE RIGHE DALL'ARTICOLO DELLA CGIL CHE HA MESSO A LIVELLO NAZIONALE LA TABELLA IO COME VI HO DETTO HO GIA VISIONATO LA TABELLA PROVINCIALE DEI POSTI VACANTI SU A.T. SU DOVE LAVORO:
E' INCREDIBILE>>>>>>>
Tolti i posti accantonati nell'organico di diritto degli assistenti amministrativi e tecnici per il passaggio dei docenti inidonei e ITP ci sono ancora disponibilità per fare le immissioni in ruolo di questo personale. Anche alla luce di questi dati risulta incomprensibile oltre che inaccettabile la mancata immissione in ruolo degli assistenti


Da: Magic Excalibur 07/08/2013 20:16:38
SONO SENZA PAROLE.....VERGOGNOSI... OLTRE I POSTI ACCANTONATI X EVENTUALE TRANSITO CHE MAI AVVERRA'.....TENGONO BLOCCATI INNUMEREVOLI DISPONIBILITA' DI POSTI VACANTI SIGNORI PARLIAMO DI ORGANICO DI DIRITTO......
FANNO SOLO SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOO.

Da: Stella inidonea 07/08/2013 20:42:21
RAGAZZI, HO TROVATO QUESTO post su FB (in Docenti Inidonei)...
"AVVISO DOCENTI INIDONEI:
VI INFORMO CHE MENTRE ALCUNI SINDACATI CONFEDERALI (CISL - FLC CGIL- UIL SCUOLA) FIRMATARI DEI TAVOLI DI CONTRATTAZIONE E IN PUBBLICO SI MOSTRANO "SOLIDALI" CON NOI ATA E "OPPOSITORI" DEL PASSAGGIO DEI DOCENTI "INIDONEI" NEI PROFILI ATA, FACENDO GRAN PUBBLICITA' PER OTTENERE CONSENSI "PUBBLICI" NELL' OSTACOLARE IL PASSAGGIO COATTO E FORZOSO DEGLI STESSI DOCENTI NEI NOSTRI PROFILI, DALL'ALTRO INVECE, NELLE LORO SEDI (sono testimone!!) STANNO APPOGGIANDO E CONVINCENDO GLI STESSI A FIRMARE I CONTRATTI CHE GLI USP STANNO PREPARANDO (DI VOLTA IN VOLTA) CHE LI OBBLIGANO A PASSARE DEFINITIVAMENTE (FIGURANDOLO SU BASE "VOLONTARIA") NEI NOSTRI PROFILI ATA E in accordo con le COMMISSIONI DI VERIFICA DEL MEF che quando si esprimono SULLA NEGAZIONE DELL' IDONEITA' ALL'INSEGNAMENTO, formulano il verbale dichiarando che il docente è: PERMANENTEMENTE INIDONEO, inidoneo alla funzione di docente per motivi di salute ma idoneo ad altri compiti dei profili professionali di Assistente Amministrativo e Ass. te Tecnico". ATTENZIONE QUESTE COMMISSIONI MEDICHE STANNO COMMETTENDO UN ABUSO!!! E insieme agli UST di competenza, invogliano FIRMARE il passaggio dicendo che è nel "decreto MONTI"!!!! BALLE!!!!............ La battaglia è ancora tutta da giocare perchè noi lo stiamo ostacolando tanto che IL DECRETO ATTUATIVO PER IL PASSAGGIO COATTO NON E' STATO ANCORA FIRMATO dal MEF e dalla funzione pubblica!!! VOGLIONO FARLI PASSARE "OBBLIGATORIAMENTE" nei profili ATA E FARLO FIGURARE COME PASSAGGIO "VOLONTARIO" (proprio perchè non è ancora attuato il passaggio FORZOSO E OBBLIGATORIO DI UFFICIO nei ruoli ATA!!!!!) Non hanno il DIRITTO di declassare nessuno! La commissione medica DEVE solo ATTESTARE l'inabilita' ma NON deve definire IN QUALE RUOLO il docente E' IDONEO....... e ancor di più DECLASSARLO NEI PROFILI ATA (da un livello 6/7/8° ad un 4° livello!!!). RIVOLGETEVI AI COBAS territoriali OPPURE AL GIUDICE DEL LAVORO MA NON FIRMATE!!!!! IL decreto Attuativo NON E' STATO ANCORA FIRMATO!!"

Da: HolidayEquipe 07/08/2013 21:26:34
io quella cazzo di tabella cgil non la capisco...
C'é chi dice che non sono gli inidonei....anche perché per esempio da me 21 inidonei e 1 solo posto..

Che hanno accantonato 21 posti? Allora erano 22?

C'é chi dice che non sono gli accantonamenti per gli inidonei ma co co.pro per AA/AT e LSU PER CS.
A me mi hanno rotto ls minchia con sti accantonamenti.

Da: Magic Excalibur 07/08/2013 22:10:12
PENSA A MIA KARO KUMPARE.....AHAHAHAHAHAHAH

Da: Magic Excalibur 08/08/2013 01:06:25

IL DRAMMA CONTINUA............SU ORIZ.SCUOLA

Decreto D'Alia. Ancora un rinvio, ancora ritardi su questioni cruciali

L'imminenza più volte invocata viene ancora una volta smentita dall'assenza del provvedimento dall'ordine del giorno del prossimo Consiglio dei Ministri. Molti gli argomenti che riguardano la scuola: da Quota 96 ai docenti inidonei, dagli organici sul sostegno al concorso a dirigente.

Si è detto tutto sul contenuto, in realtà ancora da definire nella versione definitiva, del decreto D'Alia. Per l'istruzione, il Ministro Carrozza avrebbe chiesto ben 400milioni di euro.

Nel decreto sarebbero presenti molte questioni calde che riguardano la scuola, forse troppe e molto delicate, soprattutto quelle che richiedono coperture finanziarie consistenti, come quella che riguarda Quota 96 e i docenti inidonei.

Ma il Ministro ha anche chiesto fondi per la formazione dei docenti, la trasformazione delle cattedre di sostegno tutte in organico di diritto ed una soluzione, che accontenti tutti, sulle dirigenze vacanti a causa del protrarsi dei contenziosi a seguito del concorso.

Forse troppa carne sul fuoco e immaginando la decisione del Ministro, pensiamo non ci sia voglia di fare un passo indietro.

Anche perché ci sono questioni aperte molto importanti, come quella della copertura delle dirigenze, che rischia di lasciare molte scuola scoperte ed in reggenza, o la questione Quota 96 che si è arenata in Parlamento e sulla quale, però, il Ministro si è più volte speso.

Domani non sarà affrontato l'argomento, almeno secondo quanto riportato sul sito del Governo relativamente agli ordini del giorno. Che la notte porti consiglio e ci sia un colpo di scena. Noi saremo qui a testimoniarlo.

Da: Magic Excalibur 08/08/2013 01:11:23
ECCO LE SOLITE PROMESSE DA MARINAIO.....DEDICATO A LILLLLLI CHE DORME BEATA SENZA PORRE ATTENZIONE CHE IL CETRIOLO E' PRONTO A COLPIRE....AHAHAHAHAHAHAHAHAH.....NAVIGHIAMO SU BRUTTE ACQUE........NOTTE.....LO SCHIFO E' TOTALE.

L'ordine del giorno della riunione del Governo non contiene nessun riferimento né al pubblico impiego né alla scuola. Ma intanto la Ragioneria Generale dello Stato conferma le proprie riserve su alcuni provvedimenti molto attesi da docenti e Ata.
Ancora nulla di nuovo sui provvedimenti riguardanti la scuola di cui si parla ormai da alcuni giorni.
L'ordine del giorno del Consiglio dei Ministri previsto per la mattina dell'8 agosto non contiene nessun riferimento né al cosiddetto "decreto D'Alia" né ad altri interventi normativi in materia di istruzione.
Le speranze che alcuni provvedimenti urgenti e molto attesi dal mondo della scuola vengano assunti in tempi rapidi si assottigliano sempre di più.
A questo punto diventa davvero difficile fare pronostici perché i tempi si stanno facendo davvero molto stretti.
D'altra parte è ormai evidente che la situazione si sta complicando parecchio giorno dopo giorno.
I segnali ci sono tutti.
Una decina di giorni fa il decreto D'Alia finalizzato anche a ridurre in modo strutturale il fenomeno del precariato nelle pubbliche amministrazioni veniva dato come imminente, ma poi non venne neppure presentato in Consiglio dei Ministri.
Nelle ultime ore si è diffusa la notizia che il ministro Carrozza abbia puntato i piedi chiedendo un intervento urgente piuttosto pesante (400milioni di euro il costo complessivo). Lo stesso premier Letta ha dichiarato che nel mese di agosto i problemi dell'istruzione troveranno posto in una riunione del Governo.
Ma intanto Ragioneria Generale dello Stato e ministeri economici non danno il via libera al ddl su "Quota 96" e anche sulla questione dei docenti inidonei ci sono difficoltà. Nel corso della riunione della Commissione Bilancio del 6 agosto, la stessa relatrice Saltamartini ha chiarito che il problema dei "quota 96" potrà trovare soluzione nella prossima legge di stabilità.
Insomma la confusione è ormai totale e la situazione politica generale non è di aiuto. In questo momento le forze politiche sembrano impegnate più a trovare qualche ecamotages per tenere insieme i pezzi di una maggioranza sempre più debole che non ad affrontare i problemi del Paese.

Da: scoiattoloprecario 08/08/2013 07:58:11
POI MI DEFINITE PESSIMISTA I FATTI SONO EVIDENTI, LA PUGLISI LO AVEVA DETTO IL 25 LUGLIO DI FAR PRESSIONE AL MIUR X ESSERE CHUAMATI DALLE GRADUATORIE DEI PROVVEDITORATI , ALTRO CHE IMM.RUOLO DI QUESTO PASSO NEMMENO ART.40 ENTRO I PRIMI DI SETTEMBRE .......SCUSATE IL MIO REALISMO DOVUTO AI FATTI E DICHIARAZIONI DELLA PUGLISI......NON HANNO TROVATO LA SOLUZNE IN 1 ANNO ADESSO IN 4 GIORNI? IO MI GODO IL MARE IL SOLE......TANTO IL SANGUE AMARO NON SARÀ IL MIO ........AHAHAAHA

Da: floppinda 08/08/2013 08:20:44
buongiorno a tutti, ma dov è sta tabella con i posti accantonati per gli inidonei? me la linkate per favore? grazie :-) meno male ci siete voi a informarmi !

Da: Magic Excalibur 08/08/2013 08:26:26
ciao floppy la tabella la trovi su sito della cgil scuola nazionale
www.cgil.it...........poi vai su scuola.......buona giornata....

Da: floppinda 08/08/2013 08:29:54
come non detto

Da: floppinda 08/08/2013 08:32:24
ciao magic, penso d aver capito a cosa si riferisce Holiday, è la tabella che sta anche su o.s. e c è la colonna "OD tolti acc" che non avevo collegato agli inidonei.... allora nella mia provincia non ce ne dovrebbero essere ma la cosa non mi quadra per nulla perché a settembre scorso erano 4 e poi so essere diventati 10 ....

Da: floppinda 08/08/2013 08:35:29
forse qui gli accantonamenti si riferiscono alla graduatoria della mobilità verticale che effettivamente nella mia provincia s è esaurita. mah !

Da: Magic Excalibur 08/08/2013 08:43:22
da un pò di tempo dico che questo silenzio da parte del Miur è inquietante........sono passati circa 2 mesi da quando la carrozzeria Carrozza ha annunciato le immissioni in ruolo dell'A.S.2013/2014.....come ben sapete il nulla regna sovrano........è stata avviata solo la proclamazione di "grandi annunci politici e sindacali" atti a rimediare ai tanti tagli o alla tutela in tutte le sedi dei nostri diritti di lavoratori ma la verità è tutt'altra!!!!!!!!!
Tramano e navigano insieme MIUR E MEF..... pericolosamente verso nuove rovine!!!!!!!!!
Nessuno di voi ha commentato le poche righe che ho estrapolato da un articolo cgil scuola......dove si evince che i posti disponibili e vacanti sono innumerevoli.....ma al contrario ed inspiegabilmente tutto per noi A.A.e A.T. rimane bloccato.....
Le cause di questo blocco lo giustificano con il probabile transito inidonei......il tempo stringe è nessuno fa niente,,,,solo chiacchiere.....del decreto D'Alia si è persa ogni traccia........della Quota 96 poco ci manca è salta tutto.........io credo veramente che hanno da tanto ormai toccato il fondo a discapito della nostra categoria.........chi li ha messi in quei posti a pilotare i nostro destino  merita senza alcun dubbio l'Oscar della STRONZAGGINE.........
CON IMMENSO PIACERE ANDATEVENE A MORI' AMMAZZATI.

Da: floppinda 08/08/2013 08:58:56
m, a proposito di quel che dici tu e speranze a parte, penserei che tutti i posti da "impiegati di concetto" vacanti saranno pian piano riempiti da tutti quelli in esubero da altre pa, vedi le province, o magari pure altri enti tipo ust pure quelli in ridimensionamento. diciamocelo, di impiegati nelle pa è pieno ! figurati se ne assumono di nuovi, questo è il concetto, e ho fatto pure il giochino di parole... mahhhh spero proprio di sbagliarmi.

Da: HolidayEquipe 08/08/2013 09:08:41
quindi tornando al discorso accantonamenti, ecco perche da me mom avrebbero accantonato nulla (graduatoria mobilita regalata esaurita)
a roma si dice 87 esuberi da AT e 60 posti disponubili da  AA. Ma non é strano? Pure a palermo esuberi da AT, e galogero dice di essere in posizione ruolo, quindi di sta tabella non ho capito nulla.
Galogero aiutami che mi sento nel club NTAMATI 13/14 hahaha

Da: voyeger 08/08/2013 09:13:59
non guardate lontano ma all'interno della scuola, calcolate tutti i docenti sovrannumerari che ci sono tra itp (doc. dipl.) e docenti ( latino e materie giuridiche ed economiche). per non parlare (per adesso solo sottovoce) dell'aumento orario dei docenti a 24 ore ( i quali porterebbero 100.000 docenti in sovrannumero) tutto questo senza una programmazione, nella scuola siamo fermi da 3 anni.

Da: Magic Excalibur 08/08/2013 09:24:17
Ahahahahahahahah Holiday se kotto du kavado....gli 87 sopranumerari stanno in Provincia di Palermo è sono Assistenti Tecnici.....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum