>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466527 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, 438, 439, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: floppinda 09/08/2013 19:04:37
tiè panache ????? traduci !!!!

Da: HolidayEquipe 09/08/2013 19:07:46
andiamo a prenderci sti ruoli...come ci organizziamo?...
io non ho dimestichezza coi sit in...ma ho una voce che se mi metto a urlare, spacco i vetri del miur...quindi la carrozza mi sente pure dalla sicilia..

Da: Magic Excalibur 09/08/2013 19:22:59
Allora siamo ancora pochini è tutto qua la categoria degli A.A. e A.T...
IO PRECARIA VERA HOLIDAY E GALOGERO......DA QUI SE EVINCE CHE MOLTI DI VOI SIETE SOLO DEI SUKA MINKIA.
NON MERITATE DI STARE NEI POSTI DOVE SIETE...COLLUSI CON I D.S. CON I D.S.G.A. LEKKATE IN SILENZIO....SOTTO REGIME DI SKIAVITU' PURCHE' SIATE ANCORA VOI AD ESSERE IN QUEI POSTI DI MERDA CHE LA SCUOLA OFFRE AI PRECARI.
NON MERITATE LA LOTTA SIETE SOLO DEI MORTI DI FAME E KIANGI MINESTRA.

Da: HolidayEquipe 09/08/2013 19:28:03
ORA MI HANNO ROTTO I COGLIONI...PARLANO DI GUERRA CIVILE PER DIFENDERE BERLUSCONI E LA GUERRA CIVILE LA DOVREMMO FARE NOI PERCHE' CI VOGLIONO FOTTERE I POSTI..

Da: KALI2013 09/08/2013 19:28:52
Ha ha va bene siete simpatici e sikuli/calabresi/non so, cazzuti l'abbiamo capito. Non mi pareva il forum "vietato al KALI2013"... sono supplente anche io. La domanda era per capire di che razza foste e mi pare che siate tutti supplenti davvero davvero. Mi pare di aver capito che smaniate per fare ribellione. Giusto è il momento mah.....l'oggetto inidoneo è la PUNTA DELL'ICEBERG dopo anni di posti REGALATI (almeno a queste latitudini) agli art. 59 che hanno avuto almeno dal 2008 in poi l'avente diritto in c... al dettato dell'art. 59, ai pareri dell'Aran e direi anche alla decenza. Naturalmente tutti i sindacati compatti, Il Digente USP compatto con i sindacati e i Dirigenti a fare tranquillamente anno dopo anno ste' aspettative e noi a arretrare......
Quest'anno noi supplenti di questa provincia ci siamo rotti i c....... e abbiamo scritto una bella letterina alla Procura della Repubblica e p.c. anche al Dirigente USP. Risultato? la Procura non ha risposto e il Dirigente dell'USP ha detto che non è un problema suo ma dei Dirigenti perché c'è l'autonomia scolastica invitando i Dirigenti a controllare (verso i primi di marzo) se c'erano situazioni irregolari (cioè personale di ruolo su avente diritto che già era comodamente al proprio posto dall'1/9). Ha ha ha, senza parlare delle conciliazioni che hanno dato a tutti gli art. 59 e a diversi di noi no. Tutta questa filippica per dire che oltre alle mobilitazioni di massa ci sono anche gli interventi sul territorio quindi io e chi vorrà dei miei colleghi già da l'inizio del prossimo a.s. (perché siamo convinti che probabilmente si riparte con questi aventi diritto) chiarirà subito (scrivendo anche e soprattutto al Sig. Chiappetta e alla Sig.ra Carrozza e alla Direzione Regionale) con USP e Dirigenti locali che l'a.d. è dei supplenti. Intanto questo e credetemi per noi non è stato poco (nostro ricorso compreso e ci toccherà fare anche quello al TAR). Tutto sommato gli inidonei farebbero volentieri a meno di menarsela nelle segreterie.....Noi siamo anche intenzionati a chiedere che l'art. 59 sia eliminato e basta. Solo concorsi pubblici aperti a tutti. E i sindacati una grande delusione.

Da: divina provvidenza 09/08/2013 20:33:06
Ragazzi contate pure su di me sti porci di merda la devono finire!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: A.A. Precario nn per scelta 09/08/2013 21:55:20
Io  ci sono.....

Da: Magic Excalibur 09/08/2013 23:38:27
OK SIAMO ARRIVATI APPENA A 6.......ANCORA TROPPO POCHI......

Da: Magic Excalibur 09/08/2013 23:53:44
QUESTA E' LA REALE SITUAZIONE DELLA SCUOLA!!!!!!!!!
TUTTO IL RESTO E' NOIA (IL CALIFFO).

Fonte: EDscuola

Ci permettiamo di non condividere l'entusiamo del Ministro Carrozza. Anche perchè i 450 milioni (gli unici impiegati per l'istruzione dal decreto del "fare") erano già programmati dal precedente governo. Il Ministro Carrozza è una brava persona. E' simpatica, spigliata, espone un bel mucchio di buoni propositi. Peccato che sia solo una brava persona. Sull'istruzione hanno deciso in primo luogo il ministro dell'economia Saccomanni e, in parte, il ministro della funzione pubblica D'Alia. Di interventi della Carrozza non si ha alcuna notizia. E il collaboratore scolastico che continuerà per chissà quanto tempo a percepire ancora 1.000 euro al mese? E il fondo di istituto che nel 2014 diventerà solo simbolico? E il problema della "quota 96"? E i docenti inidonei? E l'enorme pasticcio TFA e PAS? E la mancata assunzione in ruolo di assistenti amministrativi e tecnici? Chissà cosa pensa il Ministro Carrozza di tutte queste questioni. Per adesso esprime il suo entusiamo per 450 milioni già stanziati dal governo Monti per l'edilizia scolastica. Non è mai andata al di là di generiche dichiarazioni d'intenti e fumosi buoni propositi. All'istruzione non serve una brava persona, serve un politico che porti avanti con decisione e fermezza le urgenti istanze del mondo della scuola.

Da: Magic Excalibur 10/08/2013 08:42:23

SUKAMINKIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

I dati ufficiali delle prossime immissioni in ruolo pubblicati nel D.M. n. 703, con cui il Miur ha dato avvio alle assunzioni in ruolo di 5.336 unità, rimaste "congelate" un anno in attesa dell'evolversi della vicenda dei circa 3.500 docenti inidonei e Itp degli ex enti locali da collocare tra amministrativi e tecnici. I quali, come i Dsga, non avranno nemmeno un posto. Chi prenderà il ruolo otterrà dal 1° settembre 2012 solo la decorrenza giuridica. E il posto assegnato varrà come sede provvisoria.
Con il decreto ministeriale n. 703, il Miur ha dato avvio alle attese assunzioni in ruolo di 5.336 unità di personale Ata relative all'a.s. 2012/13, rimaste "congelate" praticamente per un anno in attesa dell'evolversi della vicenda dei circa 3.500 docenti inidonei e Itp degli ex enti locali da collocare (come indicato nella spending review, la Legge n. 135 del 7 agosto 2012) tra il personale Ata.
Ora, poichè, malgrado la lunga attesa, non è stata ancora trovata una risposta definitiva, il Miur ha deciso di destinare nemmeno un posto ad amministrativi e tecnici (dove dovrebbero essere collocati gli inidonei). Assenti anche i Dsga, poiché in diverse province risultano abbondantemente soprannumerari per via del dimensionamento scolastico che ha sottratto loro almeno 1.500 posti.
Rispetto alle prime comunicazioni, sono state effettuate alcune lievi modifiche alla suddivisione complessiva del contingente nazionale. I cuochi da assumere saranno 103, gli addetti alle aziende agrarie 81, i collaboratori scolastici ben 5.032, i guardarobieri 85 e gli infermieri 35.
Come annunciato, invece, le assunzioni avranno decorrenza giuridica dall'anno scolastico 2012/13 ed effetti economici partire dall'anno scolastico 2013/14.
Questi i passaggi del decreto che più interessano i futuri assunti.
"Nel limite del contingente previsto per il suddetto personale, le assunzioni vengono effettuate sui posti che risultino disponibili e vacanti per l'intero anno scolastico, dopo le operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria, in ambito provinciale, previste dall'ipotesi di CCNI del 15.52013".
Al personale (…) sarà assegnata una sede provvisoria per l'a.s. 2013/2014 al fine di consentire l'attribuzione della sede definitiva tramite la partecipazione alle operazione di mobilità relative all'a.s. 2014/2015.

Dalla sezione APPROFONDIMENTI, sul lato destro di questa pagina, è possibile visionare
1) il decreto ministeriale n. 703 che autorizza le 5.336 assunzioni;
2) la suddivisione provinciale e professionale del contingente cui sono destinate le nomine in ruolo.

Da: Magic Excalibur 10/08/2013 08:49:57
SARA' UN AVVIO DI ANNO SCOLASTICO SERENO E FELICE X TUTTI.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


Da insegnanti "esclusi" maxi causa al ministero
Il Codacons prepara una class action dei "TFA ordinari", i docenti che quest'anno slitteranno in coda alle graduatorie per effetto di una sanatoria dei precari che insegnano già da qualche anno
FOTO LAPRESSE
16:44 - La scuola non è ancora cominciata ma alcuni insegnanti sono già sul piede di guerra. Da fine luglio il ministero dell'Università e della ricerca ha dato il via alle iscrizioni ai corsi abilitanti all'insegnamento di ruolo a 90.000 precari. Ma altri 10.000 docenti già abilitati non ci stanno: vedono il provvedimento come una sanatoria per chi non avendo i loro titoli li scavalcherà nelle graduatorie. Il Codacons e l'Anief annunciano ricorso.
Il decreto - Il decreto del ministero dell'Istruzione (n.58), che disciplina le modalità di accesso ai "Percorsi formativi speciali", organizzati dalle Università permette a tutti i docenti non di ruolo con tre anni di supplenze da almeno 180 giorni ciascuna (svolte dall'anno scolastico 1999-2000) di poter conseguire la certificazione per poter aspirare all'assunzione in ruolo. Ma il testo, secondo l'associazione di consumatori Codacons e il sindacato autonomo degli insegnanti Anief, "esclude illegittimamente" tanti professori. Per esempio: i docenti di ruolo o i dottori di ricerca che, come sottolinea l'Anief, potranno fare ricorso al Tar del Lazio.

Due categorie - Da un lato quindi ci sono i cosiddetti TFA (Tirocinio Formativo Attivo) ordinari e dall'altra i nuovi TFA riservati o speciali o PAS (Percorsi formativi speciali).

Le ragioni dei TFA ordinari - Un gruppo di insegnanti abilitati con il percorso ordinario si è costituito in coordinamento per difendere i propri diritti. L'ing. Daniele Favuzza, del coordinamento TFA ordinario, spiega a Tgcom i motivi della battaglia. Intanto la diversità di preparazione. "Per accedere ai TFA ordinari che sono a numero chiuso, è necessario - illustra Favuzza - superare una selezione costituita da 3 prove (preselettiva, scritta, orale). Per accedere ai TFA speciali, invece, basta aver prestato in scuole statali o paritarie in Italia o in Europa 3 anni di servizio di cui almeno uno nella materia di insegnamento per la quale si vuole conseguire l'abilitazione. Quindi non c'è selezione perché vengono accolti tutti quelli che fanno domanda. Adesso, con i PAS si vuole mettere sullo stesso piano chi ha dimostrato il proprio merito con dei test e una formazione e chi, invece, vantando un servizio pregresso, non ha dimostrato di possedere le stesse capacità didattiche e pedagogiche cui i test sono finalizzati".

"Disparità in graduatoria" - Secondo Favuzza, poi, i nuovi abilitati con TFA speciale scavalcheranno in graduatoria i TFA ordinari. "Gli abilitati, come me, con i TFA ordinari, potranno inserirsi nelle graduatorie di istituto facendo valere il titolo di abilitazione al prossimo aggiornamento di graduatorie (primavera 2014, per l'anno scolastico 2014-2015). I futuri abilitati speciali si inseriranno, al pari, nella medesima fascia. Ma, dato che per conseguire il titolo con i TFA speciali è necessario aver maturato un certo servizio, è lecito credere che gli abilitati speciali andranno a scavalcare tutti coloro che si sono abilitati con i TFA ordinari e che non hanno servizio, o che comunque non possono vantare un elevato punteggio di servizio".

"Due paradossi" - Favuzza sottolinea due paradossi: il primo è che "chi ha superato una dura selezione per accedere all'abilitazione in molti casi verrà scavalcato da chi invece ha avuto l'accesso all'abilitazione solo in virtù del servizio tramite TFA speciali. Quindi senza tenere conto del merito". Il secondo che, per una serie di alchimie del sistema scolastico(*)"a settembre 2013 noi abilitati con il TFA ordinario non potremo far valere la nostra abilitazione, in quanto ancora non inseriti in II fascia GI. Così, il prossimo anno scolastico continueranno ad insegnare persone inserite in III fascia GI (senza abilitazione), mentre noi abilitati restiamo disoccupati. Un blocco che preclude la strada dell'insegnamento ai futuri neolaureati".

Costi diversi - Daniele Favuzza sottolinea anche la diversità dei costi dei due percorsi formativi: 2.600/3.000 euro per l'ordinario (variabile da università ad università), circa la metà per quello speciale (anche si attendono però ancora i decreti attuativi che disciplinino l'argomento).

La maxi-causa del Codacons - L'associazione dei consumatori sta preparando una maxi-causa collettiva in favore di tutti gli insegnanti italiani che hanno conseguito o stanno conseguendo l'abilitazione in corsi riconosciuti senza però ottenere l'inserimento nelle graduatorie di prima categoria. "Questa disciplina - si legge in una nota dell'associazione dei consumatori - vieta l'inserimento dei docenti nella graduatoria ad esaurimento già previsto, con grave disparità di trattamento per i docenti abilitati o abilitandi".

L'Anief: "Inserire in graduatoria gli ultimi abilitati" - Anche il sindacato autonomo chiede che gli abilitati dell'ultimo periodo, attraverso TFA ordinari e PAS, prossimi all'avvio, siano inclusi nelle graduatorie provinciali che danno diritto alle supplenze annuali e alle immissioni in ruolo. Per Marcello Pacifico, presidente Anief, il ministro Carrozza mostra un'incoerenza:" dapprima si è programmato l'accesso ai TFA sulla base dei posti disponibili nel triennio e poi oggi si vieta a chi consegue l'abilitazione, al termine di quei corsi programmati, di potersi inserire nelle GaE (Graduatorie ad Esaurimento). Le abilitazioni non sono pezzi di carta insignificanti, conseguite solo per acquisire punteggi e referenze, ma corrispondono a certificazione delle competenze, maturate quasi sempre da giovani docenti al termine di una dura selezione e formazione. Ora il governo deve decidere: questi giovani - conclude Pacifico - meritano di essere assunti oppure si deve dire loro che l'abilitazione acquisita non serve a nulla e verranno lasciati fuori dalla scuola a tempo indeterminato?".

L'interrogazione parlamentare - L'On. Marco Di Lello (Gruppo Misto PSI-PLI) ha chiesto al ministro Carrozza, in un'interrogazione alla Camera, il riconoscimento del diritto dei docenti abilitati con TFA ordinario all'inserimento nella terza fascia delle Graduatorie ad esaurimento e la riapertura delle Graduatorie d'Istituto a partire dal prossimo anno scolastico.

Le risposte del ministro - Il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, ha però una posizione diversa. Il TFA è finalizzato all'abilitazione e non al reclutamento. Quindi, non intende inserire questa categoria in graduatoria, ma ritiene che l'unico sbocco per esercitare l'insegnamento sia il concorso. Tuttavia, Carrozza ha chiesto l'avvio del secondo ciclo del TFA ordinario, inviando la domanda al ministero dell'Economia e delle Finanze per attivare 29 mila nuovi posti.

Un esercito di 100.000 professori - Se i ricorsi delle varie categorie interessate venissero accolti, è possibile che la soglia dei 100.000 possa essere superata. Le università potrebbero così trovarsi in difficoltà nella gestione di una così imponente massa di corsisti.

Il gruppo di "tieffini ordinari" intanto ha deciso di promuovere un nuovo sit-in davanti a Montecitorio, il 7 settembre.

(*) Attualmente, le cattedre che ogni anno si liberano per pensionamenti o mobilità vengono assegnate tramite Graduatorie ad esaurimento, dette GAE,attingendo:

- per il 50% dei posti, da concorso (I fascia GAE);
- per il 50% da II fascia GAE (gli abilitati con i percorsi SiSS, che era l'unico percorso di abilitazione biennale fino al 2008. Interrotto dal 2008 al 2011, è stato sostituito dal ministro Mariastella Gelmini con i TFA annuali. I SiSS davano il diritto al ruolo, mentre i TFA solo all'abilitazione). Le GAE vengono stilate per ciascuna provincia dai singoli provveditorati. L'ultimo concorso è stato bandito nel 2012, dopo ben 13 anni dal precedente.

Ma il fabbisogno di insegnanti, per alcune classi di insegnamento, è molto superiore rispetto ai candidati presenti nelle GAE (si pensi solamente alle supplenze e alle maternità). Così, per reperire i supplenti per i vari incarichi , accanto alle GAE, ci sono le Graduatorie di Istituto, GI, stilate da ciascun istituto. Sono composte da 3 fasce:
I: coloro che sono inseriti nelle GAE ma in posizioni non utili ai fini dell'immediata immissione in ruolo;
II. docenti abilitati attraverso delle SiSS particolari o TFA;
III. coloro che hanno il titolo di accesso (laurea) per insegnare una data materia, ma non sono abilitati. Tra questi, i neolaureati.

Sia le GAE che le GI si aggiornano ogni 3 anni.

Da: HolidayEquipe 10/08/2013 09:18:41
buongiorno trinacri
buongiorno ntamate
buongiorno mine vaganti...

la questione blocchi stipendi è un bene per noi...
c'era il rischio che venivano favoriti quelli di ruolo a spese di noi precari...invece fortunatamente almeno, nel male, ci stanno trattando come quelli id ruolo.

poi forse andra' a finire che azzereranno finalmente il fondo di istituto in cambio del recupero del 2014...
ed anche questo e' un bene...
la faranno finita ids e dsga e i soliti col magna magna del fondo di istituo...
vediamo se sta gente scende un po' tra gli umili mortali...

intanto la cgil dice che abbiamo ragione...hahahahaha
per fortuna che lo dicono, pensavo di avere torto..
MA QUESTI SON PROPRIO DEI CRETINI CHE PENSANO DI PRENDERE PER IL CULO LA GENTE..

Da: HolidayEquipe 10/08/2013 09:27:14
STANNO COMINCIANDO A GIRARE PER IL WEB LE SOLITE PETIZIONI DA FIRMARE CONTRO IL BLOCCO STIPENDI...

GLI INVITI A FIRMARE OVVIAMENTE ARRIVANO ANCHE DAI DSGA...
SAREBBE DA RISPONDERGLI DI CREPARE...VISTO CHE NON HANNO DETTO UN CAZZO DEL PERICOLO DI TROVARSI UN INIDONEO DA GESTIRE AL POSTO DI UN AA/AT...
MA LORO SE NE FOTTONO, TANTO C'E' QUEL FESSO CHE LAVORA PER 2...
ORA DOVETE CREPARE...

Da: scoiattoloprecario 10/08/2013 09:30:44
x holiday equipe la cgilscuola ci da ragione solo x giustificarsi x le prossime 3500 imm.ruolo che probabilmente saranno solo collab.scolastici, loro diranno che hanno dato il massimo impegno e il mef si è opposto, MA STAVOLTA NON CI SONO SCUSE XKE GLI INIDONEI SONO 3500 E I POSTI DISPONIBILI SONO 4000 TRA AA E AT QUINDI NUMERICAMENTE PARLANDO CI SONO LE IMM RUOLO MA SI  INVENTERANNO LA SCUSA CHE GLI INIDONEI SONO 5000 COSA ASSOLUTAMENTE FALSA XKE NELLO SPENDING REVIEW SI PARKA DI 3500 POSTI  LA CGILSCUOLA LA DEVE FINIRE DI FARE PROCKAMI MOLTI  AA E AT SONO INCAZZATI NON HANNO FATTO NIENTE X NOI.......

Da: Magic Excalibur 10/08/2013 09:52:46
BUONA GIORNATA A TUTTI.......HOLIDAY QUANTO RAGIONE HAI..........SPERO CHE LO TOLGANO VERAMENTE QUESTO FONDO D'ISTITUTO SOLO PREDA DI D.S.,D.S.G.A.,A.T.A. COALIZZATI TRA DI LORO. BASTARDI SONO STRA FELICE SE LO TOLGONO.
IO X ESEMPIO QUEST'ANNO MI HANNO GIA' RIFERITO CHE  NON AVRO' NESSUN FONDO D'ISTITUTO PRATICAMENTE ZERO SOLDI NIENTE DI NIENTE......HO AVUTO TANTI PROBLEMI NELL'ULTIMA SCUOLA DOVE HO LAVORATO....HANNO DECISO DI PUNIRMI NON DANDOMI NEMMENO UN CENTESIMO.....IO ME NE FOTTO...AHAHAHAHAHAHAH...TUTTE A MEDICINE......PERO' RIMANGO STRANITO ......ESSENDO UN DIPENDENTE DI QUELLA SCUOLA E' STATO GIUSTO NON DARMI NEMMENO UNA BRICIOLAHAHAHAHAHAHAHAH E' UNO SCHIFO TUTTO.
SCOIATTOLO X QUANTO RIGUARDA LA TUA DI ASPETTATIVA...SPERO VERAMENTE CHE QUESTA VOLTA TU POSSA SBAGLIARE UN POKINO......NON SO' COME FINISCE SE RIFANNO IMMISSIONE SOLO DEI BIDELLI....HANNO PROPOSTO UNA RISOLUZIONE.....HOLIDAY DICE CHE PRATICAMENTE IL TRANSITO E' SCONGIURATO...SAREBBE UNA PORCATA ED UNA CATTIVERIA SENZA FINE.......IO CREDETEMI COME TANTI DI VOI SONO VERAMENTE SCHIFIATO.
E' LOGORANTE E NON PIU' DIGNITOSO LAVORARE SUBENDO ANGHERIE CONTINUE.VERGOGNAAAAAAAAAAAAA.

Da: Magic Excalibur 10/08/2013 09:59:56
ECCO I SUKA MINKIA ALLA RISCOSSAHAHAHAHAHAHAHAHAH
PRONTI X LA MOBILITAZIONE LA FANNO INSIEME AI BIDELLI NEI VARI AMBITI TERRITORIALI QUANDO FIRMERANNO LE LORO IMMISSIONI IN RUOLO...BASTARDI INDIVIDUI SENZA UN BRICIOLO DI DIGNITA'....PEZZI DI MERDA COL KAZZO CHE IO SARO' LI' CON VOI.....SPERO CHE NESSUN A.A. e A.T.....VI STRINGA EVENTUALMENTE MAI PIU' QUELLE MANI VISCIDE E PIENE DI VERGOGNA...BUFFONIIIIIIIIIIII
BUFFONI....BUFFONI....BUFFONI.....BUFFONI...BUFFONI...BUFFONI....



L'avvio dell'anno scolastico potrebbe essere difficile e complicato. Dopo l'annuncio del blocco degli stipendi fino alla fine del 2014, i sindacati sono sul piede di guerra. La Flc-Cgil fa sapere di non essere disposta a discutere su un contratto privo della parte economica.
Un anno fa, di questi tempi, si dava per certa la soluzione del problema degli scatti stipendiali del personale della scuola. C'era solo da capire quanti soldi sarebbero stati ricavati dai risparmi di sistema (il famoso 30% derivante dai tagli di organico previsti dalla legge 133/08) e quanti dalla riduzione del fondo di istituto.
Adesso la situazione è del tutto diversa ed anche per questo i sindacati stanno già scaldando i motori in attesa dei probabili fuochi d'artificio di inizio d'anno.
I sindacati di base hanno già deciso per uno sciopero generale al 18 ottobre, mentre la Flc-Cgil minaccia un autunno non caldo ma rovente.
E anche la Fgu-Gilda non è tenera sulla decisione del Governo di bloccare fino al 31.12.2014 stipendi e contratti.
Persino un sindacato come CislScuola, che da qualche anno preferisce la via del dialogo e del confronto a quella degli scioperi e delle barricate, annuncia che "se il governo non provvederà tempestivamente ad affrontare e risolvere le questioni atto è molto difficile immaginare un avvio di anno scolastico privo di tensioni".
E la UilScuola parla di una "azione di mobilitazione che per rispetto a famiglie e studenti non riguarderà il primo giorno di scuola, per far cambiare idea al Governo".
E' pur vero che il blocco degli stipendi non impedisce, di per sé, l'apertura della contrattazione nazionale: il Regolamento approvato dal Governo, anzi, prevede espressamente che si possa dare avvio ad una stagione contrattuale ma solo per gli aspetti normativi.
E allora potrebbe anche darsi che i sindacati della scuola accettino l'ulteriore blocco degli scatti a condizione che con il contratto nazionale si rivedano anche le regole per la contrattazione integrativa di secondo livello (il che vorrebbe significare un impegno del Governo a rivedere le norme del "decreto Brunetta").
Ma Flc-Cgil ha già fatto sapere che siederà al tavolo della trattativa solo se il contratto riguarderà sia la parte normativa sia quella economica.
La situazione, insomma, è complicata e delicata e per capire quali potranno essere gli sviluppi bisognerà attendere almeno la fine del mese quando riprenderà l'attività politica.

Da: galogero 10/08/2013 10:05:22
giorno forum,giorno ntamate,assabiririca,trinacria,

cosa dire coda commentate dei post dellta trinacria..tutto giusto,

riguardo le immissioni 2013\2014..chissà forse entro il 14,oppure il 23\8 uscirà sta nota..pero' mi sorprende il ritardo..sto ritardo non mi dispiace..mi fa pensare molto secondo una mia sensazione chè qualcosina ci sara..per noi AA\AT cornuti e marziati..

Da: galogero 10/08/2013 10:08:05
es sik quell'artico. è un copia incolla di luglio già cigl si era parata il culo con gli scioperi se vai in dietro già l'avevo scritto un post del genere fratè hahahah pezzi di merda..noi pure pezzi di merda..

Da: Magic Excalibur 10/08/2013 10:09:25
GALOGERO LEGGITI QUESTO......CHE SCHIFO...CHE ESSERE VOMITOSI E DISGUSTOSI...........SE PENSO CHE TANTI DI QUESTI CHE ORA PIANGONO SUL LATTE VERSATO HANNO DATO IL VOTO A TUTTA STA FECCIA.....RABBRIVIDISCO....CREDULONI VI HANNO PRESI TUTTI DESTRA/CENTRO E SINISTRA TRADITRICE TUTTI X IL CULO SONO IL PEGGIO DEL PEGGIO E' NOI AD ELEMOSINARE X 1000 EURO CHE CI VOGLIONO ADDIRITTURA TOGLIERE X SEMPRE PERCHE' C'E' CRISI......C'E' SOLO LA MERDA STRACOLMA DI QUESTI SUKA MINKIAAAAAAAAA


Giornata di coincidenze per i campioni delle poltrone pubbliche quella di venerdì 9 agosto. Con una mano, infatti, lo Stato ha approvato il dl del Fare, incluso il taglio degli stipendi dei manager delle sue società non incluse nel Salva Italia. Ma la norma non sarà legge prima della pubblicazione in Gazzetta. Con l'altra ha invece rinnovato una terna di consigli di amministrazione di società pubbliche chiave: Anas, Ferrovie dello Stato e l'Agenzia per l'attrazione degli investimenti, Invitalia. Tutte e tre finora guidate da manager in passato piuttosto ben pagati, mentre sul futuro regnano ancora l'equivoco e il dubbio.

Eppure l'argomento è piuttosto spinoso, come testimonia lo strappo governo-Senato dei giorni scorsi. Ma del resto non se n'è curato neppure un rappresentante dell'esecutivo del calibro del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, che si è invece affrettato ad esprimere le sue "congratulazioni a Pietro Ciucci, Mauro Moretti e Lamberto Cardia per la conferma alla guida di Anas e Ferrovie dello Stato Italiane. Si tratta di due aziende strategiche per gli investimenti infrastrutturali del Paese con una particolare attenzione al trasporto pubblico locale e alla liberalizzazione dei servizi". Ma anche due aziende decisamente fuori misura rispetto al tetto dei compensi dei manager fissato in 300mila euro.

A partire dalle Ferrovie che sono senz'altro nel cono d'ombra tra le due normative, visto che hanno emesso strumenti finanziari quotati diversi dalle azioni (bond), rientrando così nelle eccezioni del tetto per gli stipendi dei vertici introdotto dal governo Monti. Lo sa bene Mauro Moretti che è stato riconfermato alla guida del gruppo ferroviario pubblico insieme al presidente Lamberto Cardia, già criticato numero uno della Consob ai tempi del crac Parmalat e noto ai più per le consulenze del figlio Marco alla FonSai dei Ligresti sulla quale avrebbe dovuto vigilare proprio negli anni di cui si sta occupando la Procura di Torino. E se di Cardia (300mila euro l'anno) fa storcere il naso l'opportunità della riconferma anche alla luce della veneranda età di 79 anni, ben diverso è il dicorso dell'amministratore delegato. Stando al bilancio 2011 del suo gruppo, Moretti percepisce infatti un compenso annuo di 873mila euro tra parti fisse e variabili degli stipendi da amministratore e di quelli da dirigente. Alla somma, poi, va aggiunto un bonus fino a 300mila euro legato ai risultati 2010-12.

Non molto distante il compenso di Ciucci, dominus incontrastato dell'Anas dal lontano 2006, che nell'ultimo triennio si è portato a casa una somma vicina a 700mila euro l'anno, come notava il senatore Marco Filippi (Pd), in una recente interrogazione ai ministri dell'Economia e delle finanze e delle Infrastrutture e dei trasporti, nella quale si puntava il dito proprio contro i risultati della sua gestione della società che ha in mano la rete stradale e autostradale italiana di interesse nazionale. Senza contare la richiesta della Corte dei Conti allo stesso Ciucci e altre 18 persone di un risarcimento da 40 milioni di euro per danno erariale.

Discussa anche la riconferma dei vertici di Invitalia, sostenuta tra gli altri dal vicepresidente del gruppo Pdl al Senato, Paolo Romani. "La scelta odierna dell'assemblea di Invitalia di riconfermare i vertici dell'azienda è all'insegna della continuità e del riconoscimento del valore e delle capacità di due persone, Domenico Arcuri, ad, e Giancarlo Innocenzi Botti, presidente, che hanno reso Invitalia un efficiente ed articolato strumento di crescita e sviluppo per le imprese e per il Paese", ha dichiarato Romani che in veste di ministro per lo Sviluppo economico dell'ultimo governo Berlusconi aveva affidato proprio a Invitalia la selezione dei "cavalieri bianchi" (con annessi aiuti pubblici) per l'impianto Fiat di Termini Imerese. Risultato? Un fiasco via l'altro, mentre gli operai della Fiat ancora non sanno di che morte dovranno morire.

Eppure Romani ha parlato di un'Agenzia che "declina la propria attività, su mandato dell'esecutivo, fra politiche industriali e di coesione, attrazione di investimenti esteri, crescita e occupazione, con particolare riguardo alle aree deboli del Paese". E intanto Arcuri si è portato a casa uno stipendio da far invidia a Ciucci. L'ultimo dato disponibile sono i 792mila euro del 2011, di cui 175mila euro come emolumento, 361mila come compenso fisso e 254mila come compenso variabile. Proprio mentre il conto economico del gruppo ha registrato un costante rosso che dal 2008 al 2011 è più che raddoppiato passando da 2,89 a 5,9 milioni di euro. Non è dato di sapere com'è andata nel 2012:  la società che non brilla certo per trasparenza, nella nota che ha annunciato l'approvazione dei conti e il rinnovo del cda si è limitata a parlare di "un risultato economico positivo" aggiungendo che si tratterebbe del "sesto anno consecutivo". Anche se i bilanci già stigmatizzati dalla Corte dei Conti dicono esattamente il contrario.

Non solo. "La scelta di continuità operata dal governo consentirà ad Invitalia ed alle società del Gruppo di proseguire con rinnovato slancio nell'attuazione della mission affidata dall'esecutivo all'Agenzia e finalizzata all'attuazione delle politiche industriali e di coesione, all'attrazione di investimenti esteri, alla crescita e all'occupazione, con particolare riguardo alle aree deboli del Paese", ha aggiunto Invitalia nella nota rieccheggiata poi da Romani. Non più tardi di due giorni prima i deputati del Partito democratico, Ernesto Magorno e David Ermini, lamentavano invece il fatto che "i risultati finanziari di Invitalia non possono dirsi per nulla positivi, tanto che il governo ha istituito di recente una task force con gli stessi compiti di Invitalia, ovvero attrarre investimenti dall'estero".

Da: galogero 10/08/2013 10:13:06
cmq dopo ferragosto dovrei rientrare pero' prolungherò le ferie..MALATTIA....ME LO IMPONE..LA SITUAZIONE SCOLASTICA..tutti siamo importanti ma nessuno è indispensabile.

Da: galogero 10/08/2013 10:17:39
la scuola dei CS vadano loro a lavorare...magic io avevo concordato con i miei colleghi..i rientro ma non rientro..non per loro ma per creare....disaggio...non sono u ntamato...occhio per occhio dente per dente fratè...

Da: Magic Excalibur 10/08/2013 10:23:17
GRANDE GALOGERO IO DOVEVO RIENTRARE  LE ULTIME DUE SETTIMANE DI AGOSTO KON LA MINKIA CHE VADO IN QUEL CESSO DI SCUOLA PIENA DI LURIDI INFAMI E LEKKINI ELEMOSINANTI.........HO RINUNCIATO A DUE SETTIMANE DI STIPENDIO CHE LEVERANNO PRIMA O POI..... MA I SOLDI CONTANO RELATIVAMENTE.....PRIMA VIENE IL RISPETTO QUESTO TANTI LO HANNO DIMENTICATO O NON SANNO COSA SIA.....SONO FELICE DI AVER DECISO QUESTO...VEDI COME CI TRATTANO DA ESSERI INSIGNIFICANTI,,,,,BRAVO NESSUNO E' INDISPENSABILE ED IO LI MANDO AFFANCULO SUBITO...SPERO QUESTA GENTAGLIA DI NON INCONTRARLA PIU' NEL MIO PERCORSO LAVORATIVO...........

Da: Magic Excalibur 10/08/2013 10:30:03
la scuola dei CS vadano loro a lavorare...magic io avevo concordato con i miei colleghi..il rientro ma non rientro..non per loro ma per creare....disaggio...non sono u ntamato...occhio per occhio dente per dente fratè...
QUESTE POCHE RIGHE CHE HAI SCRITTO GALOGERO MI HANNO FATTO VENIRE CREDIMI LA PELLE D'OCA...........UNA LACRIMUCCIA SEI RIUSCITO A FARLA USCIRE DA QUESTO ESSERE CHE SEMBRA DURO...MA INVECE ANCORA UN CUORE C'E' L'HA...LA VOGLIA L'HO PERSA BEDDO MIO......NON RIESCO AD ESSERE SERENO.....TRANQUILLO NEL MIO LAVORO...SICURO DI ESSERCI NEGLI ANNI FUTURI AL SOLO SCOPO DI MANDARE AVANTI UNA FSAMIGLIA...MI HANNO RESO INSTABILE E MOLTO IRASCIBILE...ED IO NON VOLEVO ESSERE COSI'...MA STI SUKA MINKIA CI STANNO PORTANDO ALL'ESAURIMENTO...SPERO ANCORA DI RESISTERE ER SICULO NON SI ARRENDE MAI....NON SARANNO I SOLDI L'UNICO VALORE DI UNA VITA DONATACI DA DIO.......

Da: galogero 10/08/2013 10:36:09
no macig non lereranno nulla dal 01\06\2013 il contratto è stato registrato con il cod.n02 annualità..che cavolo dici!

Da: floppinda 10/08/2013 10:39:08
buongiorno a tutti, vi saluto, ci risentiamo il 26 !!! sperando di avere buonenuove... chissà????? mai dire kamut :-) ciao e buon relax compagni di forum.

Da: galogero 10/08/2013 10:39:37
caro magic..la cosa piu' brutta ne lavoro quando manca la serenità....lavori  male il pensiero oggi c sono domani mi buttano fuori...credimi..non lo auguro ha nessuno...

Da: galogero 10/08/2013 10:40:40
floppinda...le vacanze si fanno a roma...ntamata

Da: galogero 10/08/2013 10:43:33
u megghiu..holiday un futuro lo puo' avere con il suo tono di voce nei mercati c po' travagghiari abbinniri frutta.....ROBBABELLAAAhahahahaha

Da: HolidayEquipe 10/08/2013 10:52:33
GALOGERO...PRIMA DI FARE L'AMMINISTRATIVO, FACEVO ANIMATORE NEI VILLAGGI...QUINDI MALE CHE VADA IN CASO DI DISOCCUPAZIONE, SI RITORNA ALLE ORIGINI...
SAI CHE TRIO AHHAHAHA...
Sapessi che trampolino di lancioe' per trovare altri lavori...
un anno l'ho fatto pure dalle tue parti a cefalu...ma era il lontano 1998...

Da: galogero 10/08/2013 10:56:46
holiday vedi chè pure io ho l'attestato di animatore turistico...haha la valtur molto tempofa mi contattava sempre hahaha ho lavorato pure a città del mare..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, 438, 439, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum