>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466527 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: galogero 09/08/2013 10:04:13
addirittura il cps di è dato appuntamento per il 27 agosto.....

io mi sono prenotato già al collocamento per il certificato di disponiblità a lavoro..per la disoccupazione..dal 01\09\2013...
siori e siori....

Da: HolidayEquipe 09/08/2013 10:17:30
Guardate...tratto da tecnica della scuola...
qui mi sento di dare perfettamente ragione alla cgil...
quando il PD era all'opposizione, subito a criticare la Gelmini, adesso che governa, fa tutto il contrario...


E adesso la Flc-Cgil attacca anche il PD

di R.P.

09/08/2013


Pantaleo: "Quando era fuori dal Governo, il PD sosteneva le nostre proposte, adesso fa cose completamente diverse". Intanto i sindacati di base prendono l'iniziativa e proclamano uno sciopero generale per il 18 ottobre.



Mimmo Pantaleo, segretario nazionale di Flc-Cgil, non fa sconti né al Governo né al PD e preannuncia un autunno non caldo, ma rovente, già dai primi giorni di scuola.
In una intervista rilasciata al Manifesto, Pantaleo denuncia: "Vogliono usare i soldi dei lavoratori per risanare il bilancio, per riforme inique dell'Imu, per gli F35 o cosa? Di tutto si parla tranne che di una seria patrimoniale".
E, ad una domanda esplicita ("Ma il Pd vi aiuta?"), Pantaleo risponde senza mezzi termini: "Il Pd quando era all'opposizione ha sempre portato avanti richieste simili alle nostre. Da quando è al governo, con questo particolare governo, fa cose completamente diverse. O meglio, non fa. Il problema è che non si fanno scelte, non si fanno politiche per il lavoro".
E' il Ministro ?
"Negli incontri - dice Pantaleo - ha mostrato sempre buona volontà e ottime intenzioni, ma il problema è quando arriviamo al dunque, alle soluzioni da dare e ai soldi da stanziare. Lì ancora non abbiamo visto niente".
D'altra parte l'intervento in Direzione nazionale dello stesso Epifani (è bene non dimenticare che l'attuale segretario del PD è stato segretario della Cgil per 8 anni, dal 2002 al 2010) non è passato inosservato in casa FLC: "In autunno - ha detto Epifani - il Governo dovrà occuparsi di scuola".
Ma il sindacato di Pantaleo (e non solo) continua a chiedere interventi immediati e ogni giorno segnala che le numerose difficoltà che affliggono la scuola devono essere affrontate subito e non fra qualche mese.
Per intanto i sindacati di base Cobas, CUB e Usb hanno già proclamato uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà tutti settori del lavoro pubblico e privato. Vedremo nei prossimi giorni se questa decisione spingerà le organizzazioni sindacali più rappresentative a chiamare a raccolta i lavoratori della scuola, settore che tutti definiscono centrale per lo sviluppo del Paese ma che, nei fatti, viene ancora trattato come una spesa da contenere

Da: galogero 09/08/2013 10:18:24
A.S. 2013/14: chi dovrà prendere servizio il 2 settembre?

staron funciazza di minkia...

Da: galogero 09/08/2013 10:19:46
holiday non mi dici nulla di nuovo !il cane che si morde la cosa...

Da: galogero 09/08/2013 10:22:31
lilllllli un consiglio buttati in malattia....fino al 31\8..tanto in quella scuola non rientrerai mai piu' gotditi questi giorni di ferie...tutti siamo utili nessuno e indispensabile..

Da: galogero 09/08/2013 10:24:28
poi se trombi con il tuo dsga tutt'altra storia!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: NUOVA ATA 09/08/2013 10:40:01
buongiorno,
nella mia provincia, visti gli ultimi sviluppi in parlamento circa la mancata dicussione del decreto d'Alia e considerata la mancata volontà di cancellare la norma del transito coatto dei docenti inidonei che fa prevedere per loro un transito più soft, noi assistenti amministrativi precari, abbiamo deciso di contattare un avvocato per vedere se cisono i presupposti giuridici per intentere un ricorso contro il mIUR al fne di ottenere la restituzione a ruolo dei posti accantonati per gli inidonei. Anche perchè l'accantonamento effettuato l'anno scorso al fine di contenere la spesa pubblica, alla fine altro non è stato che un modo per non immettere in ruolo i precari considerato che i posti accantonati quest'anno sono stati dati ai trasferimenti da fuori provincia, venedo meno il principio di contenere la spesa pubblica.
Non sarebbe utile se tutti noi AA e AT facessimo un ricorso unitario??

Da: galogero 09/08/2013 10:53:48
nuova voce ata per esperienza non ti fare fregare soldi chi sta organizzando sta cosa c marcia sotto per guadagnarci sopra la povera gente...poi le cause lasciano il tempo chè trovano potrai avere un riscontro con l'avv. dopo un paio di anni...ma non risolvi il problema...credimi...poi cara fai quello chè ritieni da fare..pero' se hai soldi da buttare partecipa...a ricorso...

Da: HolidayEquipe 09/08/2013 10:53:56
ma quale ricorso unitario...i posti sono nostri...li abbiamo pagati in cambio dei blocchi fasce e stipendi...
qui al massimo si va al miur...e si "invita" il ministro a non rimangiarsi la parola...

Da: galogero 09/08/2013 10:56:11
holiday...mi sorprendi..? da mesi chè scrivo questa azione di un sit-in permanente con canadese in viale trastevere 26 (senza sigle sindacali e politiche ) non hai mai condiviso questa mia azione adesso mi inciti!

Da: galogero 09/08/2013 10:59:13
fratello holidey mi devi capire non è una critica verso di tè ma finalmente stai capendo come funziona...io senza sigle sindacali e politiche sono stato ricevuto 2 volte....

Da: HolidayEquipe 09/08/2013 11:09:29
io sono ancora piu' radicale...ormai con discussione non si ottiene un cazzo...basta vedere la telenovela docenti inidonei...

Da: NUOVA ATA 09/08/2013 11:13:43
se decidiamo tutti insieme, ma veramente TUTTI TUTTI AA E AT di marciare su Roma, sicuramente è la soluzione giusta...ma ottenere ciò è quasi un'operazione impossibile....molti di noi pendono ancora dalle labbra dei sindacalisti spietati che continuano a controllarci con finti buoni propositi.
Il consulto con l'avv. è stata una decisione di noi precari e anche l'avv. ci ha detto che i temi possono essre lunghi nel senso che potrebbe passare un anno e mezzo e più, ma la sentenza, qualora positiva, dovrebbe essere retroattiva.
Cmq in questo momento storico così particolare, con il taglio delle province in vista e con il conseguente enorme numero di dipendenti provinciali da collocare che chiaramente verranno destinati alle segreterie, credo che non abbiamo tante chance: o la rivoluzione a Roma o il ricorso ai Giudici del Lavoro per il ripristino del ns. sacrosanto diritto al posto di lavoro.

Da: galogero 09/08/2013 11:21:01
senti nuova ntamata voce ata i soldi sono tuoi buttali...

per holiday io parlo di sit-in permanente siginfica rompere i coglioni ha loro fino quando non cè resoconto nei nostri confronti non parlo di gite...parlo di azioni di incatenamento sciopero della fame fino a quando uno nn viene ricevuto....riscontro messo per iscritto con numero di protocollo del miur.. molto complicato pericoloso....

il tuo disappunto lo capisco perchè la guerra di tutto presentarsi in 3\4..per tutta la categoria AA\AT chè se la gratta il 90 % sul quel punto condivido pienamente nonè vale la pena.. pbeccarsi delle denuncie per gente come lilllliii ecc...lecchini e suditi degli dsga e dirigenti..

Da: galogero 09/08/2013 11:28:53
MINCHIATAAAAAA EPOCALEEEEEEEE

I segnali dei giorni scorsi non erano sbagliati: slitta alla settimana dopo Ferragosto l'annunciato piano di stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione che hanno svolto almeno tre anni di servizio nell'ultimo decennio (inizialmente nell'ultimo quinquennio), che nei giorni scorsi aveva scatenato le ire di alti rappresentanti del Pdl (in particolare degli ex ministri Brunetta e Gelmini) . Il Governo ha, infatti, messo nell'agenda del Consiglio dei ministri del 23 agosto proprio il decreto legge sui dipendenti pubblici: salvo ripensamenti dell'ultimo momento, nel dl sarebbe confermato il via libera per i circa 6mila "Quota 96" della scuola (bypassando le riserve della Ragioneria dello Stato), la cancellazione del passaggio coatto tra gli Ata di circa 3.500 inidonei e Itp ex enti locali, la trasformazione di circa 27mila posti di sostegno da supplenze al 30 giugno ad annuali utili alle assunzioni. E, come già detto, la creazione di una corsia preferenziale per le assunzioni dei dipendenti di tutte le pubbliche amministrazione. Gli interessati all'operazione, che il ministro della Funzione Pubblica, Gianpiero D'Alia, ha chiesto pubblicamente di non definire "sanatoria", dal momento che i diretti interessati saranno comunque valutati attraverso un concorso pubblico, seppure riservato, interesserebbe circa 250mila dipendenti a tempo determinato. Oltre la metà sono docenti e Ata.

Da: lillllli 09/08/2013 12:23:15
SENTI GALOGERO DEFICIENTE LECCHINO SARAI TU E SBANDIERI TUTTA LA PROSOPOPEA DA CHE GUEVARA MANCATO...MA DETEGLI IL   RUOLO A QUESTO CHE SI TOGLIE DAI MARONI

Da: galogero 09/08/2013 12:30:42
senti lilllliii quì sè cè qualcuuno con i suoi ideali di merda presupposti ti ricordo chè sei tu i tuoi commenti non sono mai stati di aiuto a nessuno quindi taci..quando si sbuttana la verità pensala come vuoi..
nvedi sta mezza piotta..chè neanche buona per fare na pippa..

Da: floppinda 09/08/2013 12:33:57
x nuova ata.... però, pur se mi contraddico con quanto scritto ieri, c è da dire che siamo sempre e comunque inseriti in una graduatoria PERMANENTE e ad ESAURIMENTO..... vorrà pur dire qualcosa...... teniamo duro, prima o poi ce lo daranno sto ruolo.

Da: galogero 09/08/2013 12:37:40
floppinda tu? non sei in ferie...goditi le feri non sparare cazzate come quella figura giometrica...

Da: floppinda 09/08/2013 12:44:46
vado in ferie oggiiiii alèèèèè e quindi mi posso permettere di sparare tutte le c............... che mi pare ahahahahahahah

Da: galogero 09/08/2013 12:47:42
azz... floppinda tu stai facendo confusione tra ferie estive capodanno credimi...beata ntamata..

Da: galogero 09/08/2013 12:48:41
hahaha floppy dv vai in ferie sei sicula ?

Da: floppinda 09/08/2013 12:59:53
ma che vuol dire ntamata???? no, non sono sicula, mi piacerebbe andare una volta però ! vado sul lago di Bolsena e poi -se possibile- qualche giorno sul Garda (siete mai stati al parco giardino sigurtà? dice che è bellissimo !!!!)

Da: Magic Excalibur 09/08/2013 13:16:10
ABBIATE FEDE PAPA FRANCESCO PREGA X NOI.......AMEN
ahahahahahahahahahahahahahahah

Da: Magic Excalibur 09/08/2013 13:28:16
SINDACALISTI TUTTI.....SIETE SOLO DELLE MERDE.....SCRIVETE DI AMARA SORPRESA PER IL BLOCCO DEGLI STIPENDI.....
MA DOVE CAZZO SIETE QUANDO I GOVERNI DECIDONO X IL CETRIOLO?MA CHE CAZZO CI FATE A FARE A TUTELA DEI TANTI SCEMI TESSERATI??????
A ME XSONAMENTE RAPPRESENTATE STA MINKIAAAAAAAAAAAAAAA
BASTARDI E DISGRAZIATI.
DATEVE FOCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

Da: HolidayEquipe 09/08/2013 13:40:16
ED ORA VOGLIO VEDERE TUTTI QUELLI CHE HANNO CRITICATO I PRECARI ATA DI NON PROTESTARE, VOGLIO VEDERE CHE CAZZO FANNO ADESSO QUELLI DI RUOLO COL BLOCCO DEGLI STIPENDI.
..O FORSE NEMMENO SE NE SONO ACCORTI PERCHE' NON SI SANNO MANCO SCARICARE IL CEDOLINO.

Da: galogero 09/08/2013 13:42:33
ntamata significa in palermitano una persona che vive tra le nuvole..sonnacchiona...ingenua..e rincoglionita.. tanti sinonimi in base al discorso hahaha

conosco il garda quel posto si lo conosco pero' i laghi mi portano tristezza il mare tutt'altra cosa floppinda credimi.. essendo chè lavoro 30km dalla svizzera

Da: galogero 09/08/2013 13:45:26
poi del lago maggione nhaiu la minchia vuncia..

solo lugano mi piace :)

Da: HolidayEquipe 09/08/2013 13:49:32
Amaro lugano? ahhahahah

Da: galogero 09/08/2013 13:51:18
hahahaha magari sarei in lucania con 800 chilometri in meno hahaha

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum