>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466525 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: arabo  -banned!-02/01/2013 18:33:41
TROPPO CERVELLOTICA NN CIO CAPITO NA MAZZA

Da: FRASAL02/01/2013 19:15:58
All'appello mancano 5mila immissioni in ruolo
La risposta a questa domanda, da parte del Miur è stata la seguente: "La richiesta per l'immissione in ruolo relativa del personale ATA per oltre 5.000 posti è stata più volta avanzata al MEF e al MFP, ma la relativa autorizzazione non è mai pervenuta perché non è stata ancora definita la procedura per il passaggio nei ruoli degli assistenti amministrativi e tecnici dei docenti inidonei e di quelli titolari delle classi di concorso C999 e C555, come previsto dalla legge n.135 di conversione del D.L. n. 95/2012.

Appena verranno definite le modalità di passaggio dei citati docenti ed il numero dei posti da accantonare sulle disponibilità presenti in organico di diritto 2012-13, esito a cui si sta lavorando con un tavolo paritetico MIUR,MEF e MFP, si procederà alle immissioni in ruolo del personale ATA anche in corso d'anno, partendo dai collaboratori scolastici, con decorrenza giuridica dal 1 settembre 2012".
Apprendiamo con stupore che a scioglimento delle camere avvenuto e davanti ad un governo dimissionario e con la campagna elettorale alle porte, anzi già in pieno fermento, si cincischi su cose così serie ed importanti, che coinvolgono il destino di migliaia di persone.
Confidiamo nel buon senso, nel periodo elettorale, affinché si trovi una soluzione dignitosa per il personale docente inidoneo all'insegnamento per gravi problemi di salute e il contemporaneo inserimento in ruolo dei 5000 Ata

Da: arabo  -banned!-02/01/2013 19:43:09
Frasal è vecchio quest'articolo

Da: boh02/01/2013 19:55:51
MA LA COSA BELLA DELLA PROPOSTA CONBS E' CHE PRIMA DICONO...
Ciò ha suscitato dubbi riguardo alla applicabilità, tanto che molti giuristi la ritengono incostituzionale e passibile di essere impugnata davanti al Giudice.

E DOPO...

3.3 Rimane garantito che quanti transiteranno nei ruoli Ata conserveranno integro l'ammontare dell'ultimo stipendio percepito prima del passaggio, come da Codice civile.

IO VORREI CHIEDERE A QUESTI DEL CONBS DA CHE PARTE STANNO...E COSA VOGLIONO PER
CHE' IO NON LO CAPISCO..

POI VORREI DIRE...E' DA 6 MESI CHE PARLIAMO TUTTI QUANTI DI DEQUALIFICAZIONE DI LIVELLI...DEL FATTO CHE NON CI SONO LE COMPETENZE...DEL FATTO CHE UN DOCENTE DEVE NASCERE E MORIRE DA DOCENTE A PRESCINDERE DALLO STIPENDIO, PER UNA QUESTIONE DI PRESTIGIO...E POI...
...VA BENE ANCHE ATA?
MA ALLA FINE COSA VOLETE?
VISTO CHE CI LEGGI CONBS...CE LO VUOI SPIEGARE?
GRAZIE

Da: arabo  -banned!-02/01/2013 20:05:19
Qualcuno sta cercando di salvarsi il culo. X questo ho scritto cervelloticca sltro ke soft.. X me è metallica

Da: boh02/01/2013 20:07:17
ASPETTATE CHE HO UN'ALTRA PERLA...

8 DISPENSA, SANATORIE, CONTENZIOSI, NORME TRANSITORIE

8.1 Non andrebbe tralasciata la possibilità, per i nuovi inidonei e per quelli già in utilizzazione che lo preferissero, un "accompagnamento" verso i ruoli di AA -assistente amministrativo- o AT -assistente tecnico- che consenta, al termine di un anno di prova, la possibilità di una volontaria mobilità verso ruoli amministrativi.

CARI CONBS MI MERAVIGLIO DI VOI...AGGIUNGOP UN'ALTRA DOMANDA...COME FA UN DOCENTE INIDONEO ALL'INSEGNAMENTO, ESSERE IDONEO ALLA FUNZIONE DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO?
PARLIAMO DELLE PATOLOGIE...
UDITO (NON PUOI RISPONDERE AL TELEFONO
VOCE (NON PUOI RICEVERE IL PUBBLICO - IDEM COME SOPRA)
PROBLEMI PSICHICI (ANCORA PEGGIO...SPESSO L'UTENZA Eì PIU' DIFFICILE DA GESTIRE RISPETTO AGLI ALUNNI...
DEVO CONTINUARE?

NON CI SIAMO PROPRIO

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: boh02/01/2013 20:08:25
QUI SIAMO AL DELIRIO TOTALE...

Da: arabo  -banned!-02/01/2013 20:47:21
OBAMA TASSA I RICCHI. MONTI HA FATTO IL CONTRARIO.

Da: CONBS 02/01/2013 20:55:40
Ci possono essere docenti -o perché troppo giovani per la pensione o per un futuro incerto, o perché più portati per il lavoro amministrativo, o perché preferiscono la dequalificazione allo status ibrido di utilizzati- che potrebbero preferire il passaggio nel ruolo ATA (come è avvenuto già per 600 vecchi inidonei col passaggio volontario): anche per costoro vale l'art.4 della Costituzione e non si può obbligarli a fare i bibliotecari se non lo desiderano.
Ci sono inidoneità perfettamente compatibili col lavoro tecnico o amministrativo e quei 600 ne sono la dimostrazione. Se il passaggio è di propria e libera volontà non si può che prenderne atto.

Da: scoma7702/01/2013 21:21:46
x bho ,ma allora di cosa abbiamo parlato fino ad adesso(transito forzoso)? il transito forzoso è il problema e non il transito su scelta personale (come l'anno scorso), art.4 della costituzione non ha niente a che vedere sulla volontarietà di quelle persone inidonee che hanno meno problemi fisici e psichici di altre, un insegnante inidoneo senza 2 braccia e cieco (purtroppo ci sono)di certo non farà mai l'amministrativo sotto scelta volontaria (questo è solo un esempio reale) ,ci sono tanti altri casi docenti inidonei con problemi psichici che già stanno tentando tutte le strade per andare in pensione,anche con la pensione minima ,già peggiora il loro stato psichico con questa porcata di transito figurati se transitano volontariamente , si mettono o in malattia tutto l'anno o in aspettativa  .Domani forse avremo news su come sarà questo transito che modalità avrà (transito forzoso oppure scelta personale).

Da: boh02/01/2013 21:26:01
HO CAPITO CONBS...
VOI VOLETE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA...
VOLETE CARTA BIANCA SU TUTTO...

VOLETE SCEGLIERE I POSTI
...LE SEDI...
...LE MANSIONI...
...LO STIPENDIO...
PREGO ACCOMODATEVI...

COSI' NON ANDRETE DA NESSUNA PARTE E LA VOSTRA PROPOSTA NON VERRA' PRESA IN CONSIDERAZIONE...E LO SAPETE ANCHE VOI

Da: PASQUI 6803/01/2013 01:28:29
X ARABO,HAI RAGIONE SONO STATO PRECIPITOSO,MA SONO DISGUSTATO DA TUTTO E DATUTTI,HO FATTO MILLE SACRIFICI PER ARRIVARE IN PRIMA FASCIA ,VEDERE GENTE DELLA TERZA FASCIA CHE LAVORA E IO NO MI CREA RABBIA,MA SOPRATTUTTO DISPERAZIONE,MA DICO PERCHE' UNA PROVINCIA COME ROMA PERMETTE UNA TALE INGIUSTIZIA,IO HO SEMPRE RISPETTATO LE GRADUATORIE ,PERCHE'UNA SCHIFEZZA DI CONVOCAZIONE FINO A QUANDO NON  ERA TUTTO DEFINITO NON SI POTEVA FARE????'IO LA GRAD.PERMANENTE ME L'HA SO SUDATA,NON LAVORARE SOLO PERCHE' NON HO MESSO LE SCUOLE GIUSTE MI FA STAR MALE DAVVERO,MA STA GENTAGLIA PENSA CHE DIETRO I LORO GIOCHETTI CI SONO STORIE DI MALATTIE ,DI DISPERAZIONI ,DI DRAMMI ,CHE COINVOLGONO FAMIGLIE CON BAMBINI PICCOLI,SE NE FREGANO,A VOLTE VORREI MANDARE LORO LE BESTEMMIE PIU' BRUTTE ,MA POI CI PENSO ,NO,NON NE SONO CAPACE,NON E' GIUSTO,DICO SEMPRE AI MIEI FIGLI DI ESSERE ALTRUISTI,E SOPRATUTTO DI AGIRE SEMPRE NEL RISPETTO DEGLI ALTRI,SCUSATEMI IL MIO E' SOLO UNO SFOGO,SONO CON LE LACRIME AGLI OCCHI VADO A DORMIRE,ABBRACCIO MIO FIGLIO PICCOLO CHE DORME CON NOI E'MI PASSA TUTTO CIAO RAGA BUONA NOTTE.

Da: gabry inidonea03/01/2013 09:37:59
ho letto il documento conbs, talmente lungo, contorto che non ci capisco nulla.....ben venga Fabiana sempre chiara, semplice e comprensiva...

Da: andryb03/01/2013 10:26:42
Vorrei, comunque, fare un plauso alla CONBS per l'impegno profuso nella stesura delle proposte.
Riguardo alle critiche relative al passaggio ad ATA, lo stesso dovrebbe avvenire solo su BASE VOLONTARIA e pertanto non ci troverei nulla da ridire...(de gustibus non disputandum est).
Invece, a mio parere, la proposta andrebbe semplificata; inoltre, è orientata a regolarizzare solamente la posizione del bibliotecario, che, come è noto, è sicuramente l'utilizzazione più diffusa, ma non l'unica.
A parte un breve cenno, manca una proposta particolareggiata e concreta per tutti quei docenti che attualmente prestano sevizio presso gli UST e gli USR e che, giustamente, aspirerebbero ad un posto da funzionario amministrativo.
Non appare molto chiaro, infine, quale destino dovrebbe seguire il trattamento stipendiale: agganciato al contratto scuola? assegno ad personam (sappiamo che questa soluzione, a lungo andare, è altamente penalizzante)?

Da: Gemellina 203/01/2013 10:30:07
Hai tutta la mia comprensione Pasqui 68 anch'io sono nella tua stessa situazione e mi sembra di impazzire sentendo sto schifo.

Da: scoma7703/01/2013 10:43:55
quello che ha scritto il CONBS per me non è x niente chiaro,fino ad oggi la situazione inidonei-ATA non è stata mai chiarita o perchè c è la volonta di portare la situazione in modo tale che si blocchi tutto nel settore ATA o per incapacità ad applicare una legge (se approvata così com ' è) palesemente anticostituzionale , non si può giustificare un passaggio da 7 livello a 4 livello solo per motivi economici senza tener conto della singola situazione di salute di un inidoneo , mi spiegate come fa a fare l'ass. amministrativo un inidoneo cieco e senza 2 braccia? persone inidonee con situazioni molto gravi di salute cè ne sono tante  ,son diventati tutti matti?? sindacati,politici,etc...etc... o ci sono dei grossi interessi a far transitare gli inidonei nei posti ATA? se gli inidonei passeranno forzosamente ad ata può anche dire che un docente in esubero se non cè posto da nessuna parte diventerà ATA a questo punto, oggi spero che fabiana inidonea abbia notizie sul incontro miur-fp-mef ...

Da: boh03/01/2013 10:56:23
il problema e' a monte...caro scoma...
per tutti,  gli AA hanno solo da rispondere al teleofno e battere una letterina al pc...
secondo tutti quindi chiunque e' in grado di fare questa cosa e quindi per risparmiare ci mettono i docenti inidonei...tanto allo stato non frega nulla di biblioteche scolastiche....di offerta formativa...di supporto alla didattica e buonanotte...
basti sentire le parole di profumo...
per l ascuola vorremmo fare tante cose ma ci sono da pagare interessi passivi...

Da: scoma7703/01/2013 11:18:52
x bho come ho scritto ci sono situazioni e situazioni come fa un inidoneo cieco e senza braccia a scrivere una letterina? risponderà solo al telefono bene e coe scrive gli appunti? forse con i piedi a questo punto , ci sono casi peggiori di quello che ho citato e non sono pochi ,ovviamente sono casi super-certificati da più commissioni mediche , allora ad esempio  mettono in una scuola(con 4  ass.amministrativi) 3 inidonei con questo "tipo" di situazioni  e poi 1 solo amministrativo eve fare il lavoro degli inidonei ,può anche essere a questo punto , ma aspettiamo news da fabiana inidonea le ipotesi non servono , i ragionamenti non servono , vediamo che intezioni anno,perchè secondo me non gli viene tanto facile il pssaggio degli inidonei ad ata.

Da: boh03/01/2013 12:21:13
chi e' cieco e senza braccia non puo' fare ne' il docente, ne' l'ata...li' e' un controsenso della commissione medica di verifica..
idoneo ad altri compiti e' una cosa....idoeo a fare l'AA e' un'altra cosa..
l anormativa non dice che essere idoneo ad altri compiti singifica anche AA...
questo e' un vuoto legislativo...
qualcuno potra' passare ata ma non tutti...e sono comunque da rivisitare tutti quanti...

Da: scoma7703/01/2013 12:41:51
se un docente inidoneo cieco e senza braccia a causa di un balordo incidente stradale x andaere nel suo posto di lavoro vuole andare in pensione e gli e lo impediscono che colpe ha? sono dei bastardi giocano sulla pelle degli indifesi e purtroppo sono in tanti

Da: scoma7703/01/2013 12:42:01
se un docente inidoneo cieco e senza braccia a causa di un balordo incidente stradale x andaere nel suo posto di lavoro vuole andare in pensione e gli e lo impediscono che colpe ha? sono dei bastardi giocano sulla pelle degli indifesi e purtroppo sono in tanti

Da: arabo  -banned!-03/01/2013 12:45:21
Cieco e senza braccia..... LE COMMISSIONE MEDICHE SN CORROTTE COME I POLTICI E LO SI SA. L'UNICA COSA È DENUNCIARLI AL TRIBUNALE DI STRASBURGO. LA COSA MANCO SI DOVREBBE DISCUTERE.

Da: boh03/01/2013 13:04:37
sono d'accordo...chi sta davvero cosi' male...deve andare in dispensa...
non si puo' permettere che una perosna che abbia vissuto un calvario a seguito di incidenti, ne subisca un altro...fisico...ma soprattutto morale.

Da: PASQUI 6803/01/2013 14:10:08
SI SA NIENTE DEL FAMOSO INCONTRO TRA MEF E' COMPAGNIA CANTANDO CHE DEVE CAMBIARE LE SORTI DELL'UNIVERSO,VISTO CHE PER RIUNIRE TUTTI STI SCENZIATI,STI CERVELLI CI VOGLIONO TUTTI STI MESI,NON ANDATE A VOTARE ,NESSUNO MERITA IL VOTO IO NON CI VADO FACCIAMO PARTIRE UN TAM TAM X TUTTI ..

Da: arabo  -banned!-03/01/2013 14:23:13
Ahahahah Pasqui mi fai morire BRAVO

Da: 197803/01/2013 14:24:45
Noi moriremo ad aspettare i porci comodi loro..

Da: arabo  -banned!-03/01/2013 14:25:53
COSÌ SI REAGISCE BRAVO. CMQ STANNO STUDIANDO COME INCASINARSI AHAHAH

Da: arabo  -banned!-03/01/2013 14:27:19
LORO DEVONO MORIRE

Da: boh03/01/2013 14:29:41
PASQUI HAHAHAHAHA MI FAI MORIRE...

MHA SECONDO ME I VERI INIDONEI SONO QUEI 3 RIUNITI...

Da: arabo  -banned!-03/01/2013 14:44:34
MA SIETE SICURI KE SIANO RIUNITI? X ME STANNO A FARSI LE CANNE

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum