>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corte Costituzionale - 22 segretari e 18 coadiutori
3150 messaggi, letto 214006 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 100, 101, 102, 103, 104, 105 - Successiva >>

Da: Certo…25/05/2023 20:01:14
I dottorandi….. Dipendenti pubblici… ahahahhahahahah.
Rispondi

Da: Dottore di ricerca25/05/2023 21:26:08
Il dottorato di ricerca è il massimo titolo di studio esistente in Italia. Ciò che si percepisce è una borsa di studio, non uno stipendio.
Le lezioni ai corsi, il tutorato agli studenti o altre attività simili sono "extra" fatti "pro bono" - diciamo così.. - a favore del docente.
Giuridicamente il dottorando NON È un pubblico impiegato.

Non parlo "per sentito dire", ma per esperienza diretta.
Sono un Dottore di ricerca con anni di collaborazione in ambito accademico.
Poi sono rinsavita (faccina che piange dal ridere) e sono attualmente un funzionario statale.

Qui non si discute della preparazione (anche se avrei molto da dire anche su quella..), ma di REQUISITI DI ACCESSO ad un concorso pubblico sulla base di un bando.
Insomma, siamo proprio all'ABC del diritto...

Ciò detto, partecipate pure, ma abbiate la consapevolezza che l'esclusione dal concorso potrà arrivare anche qualora abbiate partecipato e superato tutte le prove. È ovvio che il controllo sui requisiti verrà fatta - come minimo - dopo le prove scritte, se non addirittura dopo gli orali.

In bocca al lupo a tutti!

P.S. un consiglio ai futuri "colleghi" dottori di ricerca: un po' meno saccenza e più modestia non vi farebbe male. Prima di deridere un "povero pubblico impiegato", superatelo voi un concorso a cui partecipano migliaia di candidati e poi ne riparliamo.
Rispondi

Da: x dottore di ricerca25/05/2023 21:35:19
Ascolta e' più complesso ottenere là stima e considerazione di una commissione di professori ordinari che valutano nel concorso del dottorato (dove tra l'altro con questo titolo puoi fare Accademia e diventare professore universitario) che passare il concorso al comune di bugliano con una commissione composta da gente che se già ha la laurea è tanta roba...
Rispondi

Da: x dottore di ricerca25/05/2023 21:36:33
Nel dottorato hai a che fare con gente di altissimo spessore se lavori al comune sotto casa tua, in genere sono entrati tramite il centro dell'impiego e spesso non sanno manco la differenza tra costituzione e codice civile...
Rispondi

Da: x dottore di ricerca25/05/2023 21:40:31
Ritengo sicuramente un dottore di ricerca in materie affini l'attività della corte più qualificato è curioso  del classico dipendente classico stile kekko zalone, che non ha interesse a formarsi a studiare. Lavora solo per il posto fisso e lavora il minimo indispensabile facendo talvolta anche il furbetto con il cartellino
Rispondi

Da: x dottore di ricerca25/05/2023 21:42:37
Pertanto penso che voi dipendenti comunali perlopiu disincentivate i dottorandi a partecipare perché in realtà vi state cagando sotto che vi facciano il mazzo agli scritti. Nessun avversario vuole che un temibile candidato partecipi, si ha sempre paura della concorrenza.
In bocca al lupo dottorandi, stracciateli questi barboni comunali
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Virago76 25/05/2023 21:46:44
Scusami, ma in quanto dottore di ricerca hai un modo di esprimerti alquanto 'grossolano' se non incomprensibile! Spero perché tu non abbia gli occhiali.
Prova a superare un concorso con detto dalla collega poco si e poi ne riparliamo.
Tra i vari funzionari o assistenti ci sono molte persone più titolate di quanto immagini e con un bagaglio di esperienza notevole.
Un po' di umiltà non guasterebbe!
Rispondi

Da: Certamente125/05/2023 21:51:34
Io il concorso al comune non lo faccio, voi pezzenti avete sicuramente provato il concorso dottorato di ricerca senza esito. Della serie quando la volpe non raggiunge l'uva dice che è acerba.
Umiltà non la ho perché ho superato un dottorato dove difficilmente la gente riesce a passarlo e a ottenerlo. Solo i migliori tanto che la maggior parte dei miei colleghi ex dottori di ricerca ora è magistrato altro che dipendente comunale
Rispondi

Da: Il dottorando25/05/2023 21:57:11
Poi voi chi cavolo siete per dire che il dottorando è o non è cosa, voi siete il nulla più assoluto. Lo deciderà la commissione composta perlopiù da professori universitari. Saranno loro a dire se è più qualificato a partecipare un dipendente al comune o un dottorando
Rispondi

Da: Dottore di ricerca26/05/2023 00:03:38
Se avessero pensato che ad essere più qualificato sia un dottorando rispetto ad un dipendente del Comune, avrebbero richiesto come requisiti di accesso solo la laurea più il dottorato.  ;)

Ciò detto, "le chiacchiere stanno a zero", come si suol dire..

Buona fortuna.
Rispondi

Da: Certamente126/05/2023 00:07:57
Il dottorato da 3 punti il lavoro in comune 0. Mi sembra ridicolo pensare che un dipendente comunale sia qualificato è abile a mettere solo i timbri all'ufficio anagrafe
Rispondi

Da: Dottore di ricerca26/05/2023 00:18:07
Appunto: il dottorato dà punteggio sui TITOLI, non è un requisito d'accesso.

Pensare che un dipendente comunale possa non essere persona qualificata in quanto idonea a mettere timbri è da "gretti". Oppure da giovincelli pieni di sé, che in un ambiente di lavoro non hanno mai messo piede.

Ripeto: meno saccenza non vi farebbe male.
Rispondi

Da: Poveri dottorandi26/05/2023 06:20:35
Quando avranno a che fare con funzionari statali che sanno già come funziona il sistema pubblico per averci lavorato quotidianamente, e non solo per averlo letto in un libro ;)

Il dottorato serve solo per insegnare (forse)... fate quello ;)
Rispondi

Da: Virago76  1  - 26/05/2023 06:43:16
X certamente 1

..forse non ti è chiaro che questo non è proprio il concorso al comune!
E poi ...prova a fare un qualsiasi concorso nella P.A. anche al comune, magari di Roma, dopodiché ne riparliamo.
Poche volte mi capita di dirlo e di pensarlo, ma gente come te che insulta gratuitamente senza sapere nenache di cosa parla non merita nulla.
Lo studio che hai fatto non ti è servito a molto e non credo sia che tu avrai o non avrai titolo per questo concorso, che tu riesca bene in qualcosa che non sia la tua saccenza e mancanza di rispetto per il prossimo....compreso il messo comunale di cui ignori esistenza e provenienza!

P.S...cmq io ed altri qui dentro di titoli (quelli pesanti dati dallo studio, esperienza e professione) ne abbiamo a valanga!
Mi complimento viceversa con la vincente nella vita e credo anche nei concorsi altresì dottore si ricerca che ha deciso di affrontare un concorso e diventare funzionario! Bravissima!
Rispondi

Da: Espert 26/05/2023 07:45:44
io invece non mi sento superiore a nessuno, ma di sicuro parteciperò alla preselettiva e, nel caso, agli scritti. Avrò tanto tempo per studiare e non vedo perché non debba approfittarne! Poi, se dovessi arrivare in fondo, accetterò il rischio di non essere assunto. Tutto qui!
Rispondi

Da: Dottore di ricerca26/05/2023 07:52:34
@Virago76

Ti ringrazio molto per i complimenti.
Direi, a questo punto, di lasciar perdere i "bulletti" dottorandi: ignorano anche quale sia il loro status giuridico, per non parlare delle altre sciocchezze che ho letto nelle pagine precedenti (roba da revoca immediata della laurea in giurisprudenza).

Buona giornata a tutti.. vado a metter timbri! ;)
Rispondi

Da: Il dottorando26/05/2023 08:17:39
Vedremo chi passa la preselettiva. Io parteciperò tranquillamente non siete voi, miei avversari, a dirmi se posso o non posso partecipare. Inutile tremare o spaventarvi, il concorso lo vincono i migliori
Rispondi

Da: Virago76 26/05/2023 08:55:33
X il dottorando

Di concorsi ne ho vinti a iosa! Studiando sai! Ed anche tanto...non mi spaventi e credo non spaventi nessun altro qui dentro! Non è con insulti e pseudo dichiarazioni di guerra che si vince un concorso........studia piuttosto studia tanto ...che anche a metter timbri (posto per il quale per altro concorsi...) Occorre studiare..tanto!
Rispondi

Da: Il dottorando26/05/2023 09:43:50
Se lo vuoi sapere, ho passato lo scritto di prefettura non il concorso al comune. Come ti ho detto e ribadisco, i dottorandi sono avvantaggiati perchè sono abituati a studiare i libri dei grandi maestri del diritto. Io non ho fatto mai i concorsi se non quelli superiori perchè non mi metto a mettere i timbri al comune. Ho un percorso di eccellenza lode alla laurea, dottorato e pubblicazioni. Andare a lavorare al comune significherebbe buttare nel gabinetto tutto quello che ho fatto, non giudico chi fa questi concorsi. Ognuno è consapevole delle proprie possibilità e capacità individuali. Non è che tutti possono fare giudici, prefetti o notai, ognuno ha delle  capacità diverse
Rispondi

Da: Il dottorando26/05/2023 09:45:29
Così come non tutti possono fare il dottorato, ci sono delle atittudini imprescindibili alla ricerca che difficilmente il classico neo laureato ha. Tanto che i posti sono pochissimi e chi entra ha percorsi di eccellenza riconosciuti da importanti professori ordinari e spesso internazionali.
Detto questo in bocca al lupo, ci vediamo alla preselettiva
Rispondi

Da: Virago76 26/05/2023 11:03:04
Ma allora che ci fai qui tra noi comuni mortali!?

Perché scrivi tanto di te e delle tue competenze quando sei avvinto da cotanta sicumera?

Rispondi

Da: Il dottorando26/05/2023 11:20:22
Virago mi interesse questo posto, ci vediamo agli scritti. Studia molto che non sarà facile battermi
Rispondi

Da: Virago76 26/05/2023 11:24:56
Cicci.....fly down!

Io ho già studiato e studio ancora, la tua saccenza ti fodera occhi e orecchie!
Quando tu ancora ancora interpretavi norme io ne facevo applicazione concreta!

Fly fly down
Rispondi

Da: Il dottorando26/05/2023 11:27:01
sei del 76 hai 50 anni io sono del 94 ho 30 anni in meno a te
Rispondi

Da: Dottore di ricerca26/05/2023 11:30:58
Considerato che sulle materie di concorso sarete SICURAMENTE molto più qualificati di tutti noi, vi consiglierei di utilizzare il tempo che avete a disposizione per imparare a scrivere in un italiano grammaticalmente e sintatticamente corretto.

Credo che sia una cosuccia di cui terranno conto i commissari..
Rispondi

Da: Virago76 26/05/2023 11:31:04
E quindi.......? 30 anni di pura saccenza!

Ci sono 30enni molto più in gamba di te e pur non conoscendoti si evince da cio che scrivi e da come ti poni che sei privo di contenuto....anche e soprattutto giuridico!
Va vai a studiare soprattutto il galateo e magari ritorna al 94 per approfondire un po' l'educazione!
Rispondi

Da: Dottore di ricerca26/05/2023 11:33:49
A 30 anni sei ANCORA un dottorando??
Mi viene da sorridere parecchio..

A 30 anni ero già dottore di ricerca e avvocato e - con 15 pagine di CV alle spalle - avevo già vinto da un anno il mio primo concorso pubblico a 12 posti a livello nazionale..

Va be', ora il quadro è completo. ;)
Rispondi

Da: Il dottorando26/05/2023 11:43:29
ne ho 28 quasi 29. Se inizi un dottorato a 25 anni lo termini a 29, si vede che non sapete manco cosa sia un dottorato. Non è un master che ti compri alle telematiche o private e qualcosa altro. Per entrare devi vincere un concorso.
Ci vediamo agli scritti, vi schiaccierò tutti come moscerini
Rispondi

Da: Il dottorando26/05/2023 11:45:10
x dottore di ricerca sisi il concorso da 12 posti al comune di bugliano. Kekko Zalone life style
Rispondi

Da: Il dottorando26/05/2023 11:46:33
sono del 94 ho 28 anni e ho quasi finito un dottorato. I miei sono tempi record...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 100, 101, 102, 103, 104, 105 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)