>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Dogane, 69 dirigenti II fascia
8260 messaggi, letto 479050 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>

Da: E chi lo passerà mai sto concorso?21/10/2013 18:56:45
Massoneria, lobby, sovrastrutture al limite del legale se non completamente malavitose, mi chiedo ma dove finiscono i soldi succhiati ai contribuenti? E poi come e quando sarà possibile vincere un concorso come quello espletato? Ma poi è così necessario visto esistono esuberi dirigenziali ovunque? Ma ste nuove assunzioni a cosa servono? siete un'amministrazione talmente svuotata di competenze che hanno dovuto allargare le competenze come accise e contraffazione. Mi fanno una tenerezza vedere gli spot sul sito sui sequestri, tanto per darsi un poco di lustro!  Un kg di droga, un 100000euro di valuta, un sequestro di 10 borse, Ihihihihihihi mi scappa da ridere. Ma andate a dormire. Sembrate in grande vecchio ufficio di collocamento, peccato che costa l'ira di dio

Da: x  E chi lo passerà mai sto concorso?21/10/2013 19:31:10
visto che sei così informato, quali sarebbero le competenze dell'Agenzia delle Dogane, passate e presenti?

Da: a che punto siamo21/10/2013 19:35:35
intanto la Commissione lavora in gran segreto e con discrezione..dopo tre mesi nessuno sa niente.chissa' magari possono esserci novita' inaspettate e delle ammissioni di persone "normali" come la maggior parte di noi. Del resto sarebbe facile capire chi ha scopiazzato (più o meno bene) rispetto a chi ha elaborato il tema  in maniera meno professionale ma autentica. Temi troppo perfetti o con troppi riferimenti normativi "puzzano" di sicuro, quelli scopiazzati sono privi di personalità ed originalità.
Vorrei avercela fatta per questo motivo..e spero ancora in Dio di poter cambiare onestamente la mia vita..
chiamatemi pure illusa..

Da: sperpero di denaro21/10/2013 20:17:11
VOGLIONO FARE UN CONCORSO PER TITOLI ED ESAMI IN DOGANA.
NON HANNO ANCORA CHIUSO QUELLO DEI 69.
40 POSTI DA DIRIGENTE IN CUI SI PRIVILEGIANO GLI INCARICATI DIRIGENZIALI IN DOGANA (DANDO PUNTEGGIO PER OGNI ANNO DI REGGENZA).
AL DI LA' DEL FATTO CHE L'INCARICO VIENE ATTRIBUITO DISCREZIONALMENTE E QUINDI NON E' TITOLO PUBBLICO VALIDO.
FERMO RESTANDO CHE L'INTENZIONE E' QUELLA DI STABILIZZARE I REGGENTI NOMINATI DISCREZIONALMENTE.
MA SAREBBE UN BEL RISPARMIO E SE AUMENTASSERO I POSTI DA 69 A 109 PER IL CONCORSO NON ANCORA CONCLUSO SAREBBE ANCHE PIU' LOGICO.
NON CI SAREBBE UN'ALTRA PROCEDURA CONCORSUALE CON UN RISPARMIO ENORME PER I CONTRIBUENTI.
OLTRE A CIO' MOLTI PIU' ESTERNI AVREBBERO CHANCES PER VINCERE L'ATTUALE CONCORSO IN ATTO.
QUALCUNO DOVREBBE ATTIVARSI CON 5 STELLE, PD, PDL, GOVERNO PER AUMENTARE I POSTI DA 69 A 109.
E' PIU' CORRETTO, SI RISPARMIA E MOLTE POLEMICHE SI ATTENUEREBBERO.
SBAGLIO?

Da: mala tempora21/10/2013 20:33:23
currunt. Del resto, se in presenza di una norma che autorizza ad utilizzare le esistenti graduatorie, anche al fine (buon andamento) di realizzare risparmi di spesa, le amministrazioni tutte s'incaponiscono, testarde, per non utilizzarle, e malgrado tutto (anche blocco del turn over) preferiscono sempre indire nuovi concorsi, c'è pure qualche ragione... (Il concorso già espletato quello è e i giochi sono fatti. Quindi, meglio rigiocare e ritirare i dadi: che la possibilità di controllo del nuovo lancio, dei dadi, è maggiore. Anzi esiste. Cosa altro?)

:))

Da: per sperpero di denaro21/10/2013 20:57:16
ma finiscila!!! quello a 40 posti è un concorso per titoli ed ORALE!!!! è per stabilizzare i reggenti. questo qui, invece per aiutare gli amici. NOn ci sei in nessuno dei due, fattine una ragione. Tu e tutti i frustrati che guardano sto forum. sembra che la raccaomnadazione l'abbiamo scoperta nel 2013. esiste da quando è nato il mondo. studiate per il concorso in magistartura visto che siete così bravi ed idealisti!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x a che punto siamo21/10/2013 21:34:40
non possiamo sapere a che punto sono arrivati con le correzioni. chiunque ci provi spara cifre e numeri tanto per scrivere qualcosa. sicuramente il casino che questo forum ha sollevato, raccolto da tre interpellanze ed un articolo di un periodico nazionale, con riferimenti precisi a fatti e persone li ha messi nella condizione di aspettare tempi migliori. cercheranno sicuramente di far passare del tempo nella speranza che si possano smorzare i toni della protesta. è chiaro che una correzione in tempi brevi scatenerebbe una rivolta interna senza precedenti e farebbe prendere coraggio a tutti coloro che per il momento restano nell'ombra o dietro un nick. quasi tutti i sindacati sono allineati e conniventi con ArPeLibe ma resta sempre qualcuno (cfr. FLP e DirPubblica) che sarà disposto a cavalcare la protesta se questa dovesse prendere corpo, almeno per tornaconto di tesseramento .
ArPeLibe si mettano in testa che non molliamo. Domani o tra un anno, quando usciranno i risultati degli scritti saranno cazzi amari per tutti e sotto con gli accessi 241 (sono curioso di vedere cosa hanno scritto la Donesi, Mosca, Raimondi e tre quarti degli incaricati interregionale Campania)

Da: x x a che punto siamo22/10/2013 00:22:23
Io non credo che finirà come dici. Sarebbe bello vedere una rivolta processuale post correzione, ma sottoscrivo da subito che non si vedranno ricorsi, salvi casi isolati.
In primo luogo gli esterni. Questi non avranno alcun interesse a fare ricorso, per non spendere soldi per ricorrere. Il concorso è stata una bufala, partorito da un'Amministrazione il cui vertice, a detta di molti interni inferociti, è assolutamante privo di alcuna moralità e legalità.
Non avranno interesse gli interni, i quali vivono -come anche è stato riportato nei post precedenti- in una frustrante e desolante ragnatela di clientela, favoritismi, nepotismi e privilegi cui doversi adeguare, in vista di più comodi e laute posizioni funzionali; Non lo potranno fare, sul piano processuale, coloro che non hanno partecipato agli scritti, in quanto carenti sia di interesse che di legittimazione ad agire in giudizio (ossia quel qualcuno di cui parli tu- FLP e DirPubblica). Insomma, ribadisco che vi saranno pochi ricorrenti, ciò in favore dei predestinati che, tra tre o quattro anni, vedranno il loro nome far parte della nomenclatura dirigenziale di questa Amministrazione, spoglia, dopo quello che è venuto fuori in questo Forum, anche di una minima dignità ed autorevolezza Istituzionale.

Da: x x x a che punto siamo22/10/2013 00:27:54
FINALMENTE QAULCUNO CHE RAGIONA. SON MESI CHE DICO CHE NON SUCCEDERà NULLA E CI SARANNO POCHI ED ISOLATI RICORSI E NESSUN ESPOSTO PENALE, MENO CHE MAI DENUNCE E QUERELE!

Da: concorrentedogane 22/10/2013 10:50:22
a tal proposito io non ne sarei troppo convinto.Ricordiamoci che fine ha fatto la regina di Francia Maria Antonietta

Da: AGDGAUDU22/10/2013 17:02:11

Alla Gloria del Grande Architetto dell'Universo!

La Massoneria è un'arte nobile ispirata da nobili ideali e non può essere profanata da fratelli o presunti tali che la asservono ai propri interessi personali ed a quelli di amici e protetti per puro egoismo e per il mantenimento della propria sfera di potere, nella totale arbitrarietà e illegalità della gestione.

Queste condotte, deviate, devono essere censurate e contrastate per il buon nome della fratellanza massonica  attraverso la denuncia pubblica ed alle loggia  di appartenenza.!

Da: x AGDGAUDU22/10/2013 17:32:48
Venerabile, Eccellenza non so come chiamarLa in quanto non vorrei mancare di rispetto e turbare la sua suscettibilità, anzi se ha un modulo di iscrizione io aderirei volentieri sottoponendomi ad ogni forma di iniziazione che comunque non può essere più doloroso di quanto non ha già fatto su di noi l'amministrazione, in quanto nonostante  gli studi e le capacità non riesco ad emergere .

In ogni modo vorrei chiederLe ..se il messaggio da Lei "postato" e che precede il mio sia in risposta a quanto scritto da chi è intervenuto a pag 184 come ultimo intervento :chiedendo "un'informazione prego".


Se mi è possibile vorrei anche chiederLe se anche Libeccio è un "Fratello muratore"?

In caso affermativo mi sembra che siete scaduti un po' troppo.

C'è carenza di vocazioni?!! o al giorno d'oggi tutti tendono ad affiliarsi per poi poter fare una cosiddetta cofana di c...i propri?!!

Anche se metaforicamente ed in attesa di poterlo fare da vicino voglia gradire il rituale  "il bacio della pantofola" in segno di mia massima deferenza.

Da: a che punto siamo22/10/2013 17:46:07
ma la correzione non doveva finire entro la fine del 2013?

Da: x a che punto stiamo22/10/2013 17:59:13
o' si  strunz o lo fai , perciò levati di torno che ci disturbi con i tuoi interventi che non servono ad un caz...o

Da: x il baciatore di pantofole che mi ha preceduto22/10/2013 18:20:29
X il baciatore di pantofole che mi ha preceduto prima dello "strunz". al quale rispondo che  proprio ieri ho sentito a Napoli da alcuni colleghi ancora in servizio della Direzione, che in questi giorni dovrebbe venire a roma per correggere questa buffonata di concorso che state facendo.

Conosco Libeccio da quando la Dogana era una cosa serie e veniva rispettata ed  in Dogana lui era un semplice impiegato di 4° livello, poco più di un commesso, ed ha avuto sempre lo stesso carattere di merda, nonostante fosse state da noi aiutato 8 Vedete "da colllega anziano x "metodo" DI PAG 164").

Io sono uno di quelli per i quali Libeccio ha gioito quando per un errore giudiziario fummo portati in carcere e lui così riusci a venire a Napoli.

Dopo tanti anni il tribunale ci ha assolto con formula piena

Più che "un fratello muratore" è di certo uno "zappatore" anche figlio unico come diceil suo stato anagrafico.

Probabilmente adottato dal befotrofio dell'Annunziata a Napoli dove nella ruota lasciavano i bambini abbandonati, in quanto i genitori non riuscivano ad avere figli perciò è così disturbato mentalmente ed animato da tanta cattiveria e spirito di rivalsa.

Avrà subito anche qualche violenza o shock da piccolo perciò vede "ricchioni da tutte le parti", psicologicamente questo è l'atteggiamento di chi cerca di denigrare l'avversario che ritiene superiore a lui.

Può anche aver saputo che qualche suo antenato "comunista" fosse stato stigmatizzato come "Rotto in culo" come usava definire  il regime fascista gli omosessuali e dissidenti, proprio per questo è disturbato.

Come si fa ad affidare a lui un ufficio così delicato con i suoi precedenti, mentre a zucchini ex direttore di Genova e persona capace penalizzarlo e denigrarlo pubblicamente mandandolo a Bari come un handicappato.??!!

Se non spezzate l'asse Aronica Libeccio Peleggi, non riuscirete ad ottenere niente, sono legati a doppio o triplo filo.

Ragazzi non vi perdete d'animo, la gente è con voi andate avanti!!!!

Da: azzz.... (originale)22/10/2013 20:35:31
Finalmente questo Forum sta di nuovo ritornando stimolante,

dopo una serie di interventi da parte "infiltrati " di vario genere

(raccomandati di ARPELIBE + PULIA che vedono minacciato

dall'annullamento del  concorso la loro unica chance di poterlo

vincere, membri della commissione, vertici dell'agenzia e la loro

corte) che lo avevano appannato e reso un po' noioso.

Da: da pag 178 La Marchesa del Grillo 1, 2 e  Replica22/10/2013 22:38:52
Rimettiamo in testa il lavoro della "Marchesa del Grillo" di cui a pag 178 per le finalità che vi diremo

MAPPATURA DEI  FUNZIONARI CUI È STATO CONFERITO INCARICO DIRIGENZIALE CON ACCANTO INDICAZIONE DELLA POSIZIONE IN GRADUATORIA ALLA FASE DEGLI SCRITTI AL CONCORSO A 69 POSTI DI DIRIGENTE DOGANE
Delle 208 posizioni dirigenziali di II fascia attualmente ricoperte, (v. sito istituzionale: http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/Internet/ed/LAgenzia/Amministrazione+trasparente/Personale/Dirigenti/Curricula+e+recapiti+dei+dirigenti+Agenzia+delle+Dogane) ben 140 sono conferite, DA 13 ANNI, a funzionari dell'amministrazione attraverso criteri di scelta che non premiano l'esperienza, la professionalità, la formazione ed il percorso di studi svolto etc, come previsto dal DLGS 165/2001
Dei succitati 140 incarichi dirigenziali di II fascia conferiti temporaneamente ben 4 sono conferite ai sensi dell'art. 19 a personale che secondo la normativa (art.19 DLGS 165/2001) dovrebbe avere professionalità non reperibili in amministrazioni e per un periodo transitorio.
Sembrerebbe invece che non c'è nulla di più definitivo di ciò che è temporaneo.
E' sufficinte ricordare la posizione di un certo Sig. Roberto TUGNOLi, il quale da 13 anni ricopre una posizione dirigenziale, senza laurea, che potrebbe benissimo essere affidata ad un dirigente di ruolo o ad un funzionario dell'amministrazione. Non solo, ma il Sig. TUGNOLI ha  alle proprie dipendenze fior fior di ingegneri che hanno  un approccio ed una metodologia di lavoro più innovativa e specialistica.

COME LEGGERE LO SCHEMA CHE SEGUE:
es.: Dott. Ambrosio Giovanni

Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Ravenna  (Regg.)    279^

Come si legge; [Dott. Ambrosio Giovanni] è il nominativo ; [Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Ravenna  (Regg.)] è l' Ufficio ricoperto; [279^] è la posizione in graduatoria alla fase degli scritti


    Nominativo     Inacarico ricoperto    Posizione in graduatoria    
    Dott. Ambrosio Giovanni
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Ravenna  (Regg.)    279^   
    Sig. Angelini Giorgio
Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Ufficio delle dogane Frosinone (Regg.) NON HA POTUTO PARTECIPARE    //   
    Ing. Angelini Giuseppe
Dir. Reg..le per la Lombardia - Area procedure e controlli settore accise (Regg.)    478^   
    Dr.ssa Apolloni Paola
Dir. Cen..le affari giuridici e contenzioso - Ufficio normativa in materia di accise e di altre imposizioni indirette (Regg.)    137^   
    Sig. Aricò Michele
Dir. Reg..le per la Lombardia - Ufficio delle dogane Bergamo (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //   
    Dott. Bergamo Claudio
Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Ufficio delle dogane Alessandria (Regg.)    315^   
    Dott. Bevilacqua Guido
Ufficio Cen..le audit interno - Auditor (Regg.) ESPULSO AGLI SCRITTI TROVATO CON COMPITO IN TASCA    13^   
    Dr.ssa Bianchi Antonella
Dir. Cen..le accertamenti e controlli - Ufficio tutela interessi finanziari dell'Unione Europea (Regg.)    6^   
    Sig./Dr. Burdo Rocco Antonio
Ufficio Cen..le antifrode - Ufficio intelligence (Regg.)NON HA PARTECIPATO SI DICE NON AVESSE ANCORA LAUREA BREVE, conseguita dopo bando    //   
    Ing. Cafarelli Michele
Dir. Reg..le per la Lombardia - Ufficio delle dogane Brescia (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //   
    Dr.ssa Calandra Maria Concetta
Dir. Reg..le per la Sicilia - Ufficio delle dogane Catania (Regg.)    743^   
    Dr.ssa Cannizzaro Antonella (chimico)    Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Laboratori e servizi chimici (Regg.)    2120^   
    Dr. Cantiani Antonio
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Ufficio delle dogane Gorizia (Regg.)    1280^   
    Dr. Capodiferro Gaetano (AreaIIF2)    Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Parma    1088^   
    Ing. Capurso Sebastiano
Dir. Reg..le per la Lombardia - Ufficio delle dogane Varese (Regg.)    403^   
    Dr. Carbone Ernesto
Dir. Cen..le gestione tributi e rapporto con gli utenti - Ufficio per i regimi doganali e per i traffici di confine (Regg.)    27^   
    Dr. Carbone Rocco
Dir. Cen..le accertamenti e controlli - Ufficio per il coordimento dei servizi strategici e tecnico-amministrativi (Regg.)    43^   
    Dr. Carletti Giuseppe (Area III/F2 - chimico)    Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Laboratori e servizi chimici (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //   
    Sig.ra Carletti Maria Luisa
Dir. Cen..le amministrazione e finanza - Ufficio tesoreria (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //   
    Dr. Caruso Francesco
Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Ufficio delle dogane Biella (Regg.)    143^   
    Dr.ssa Casalvalli Loretta
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Distretto di Firenze (Regg.)    296^   
    Sig. Catapano Pasquale
Servizio Autonomo Interventi Settore Agricolo (S.A.I.S.A.) - Area B (Regg.) NON HA POTUO PARTECIPARE    //   
    Sig./Dr.ssa Cea Natalina
Dir. Cen..le relazioni internazionali - Ufficio cooperazione internazionale e assistenza tecnica (Regg.)    16^   
    Dr. Celotti Alfredo
Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Ufficio delle dogane Gaeta (Regg.)    595^   
    Dr.ssa Cernigoi Marilena
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Ufficio delle dogane Udine (Regg.)    1141^   
    Dr. Cesareo Tommaso Galdino  (IIIF2)
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Ufficio delle dogane Reggio Calabria (Regg.)    1973^   
    Dr. Cianfrone Aurelio
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Ufficio delle dogane Perugia (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //   
    Ing. Conte Angelo Antonio
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Area procedure e controlli settore accise (Regg.)    1173^   
    Dr. Costa Francesco (III/F2)
Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Ufficio delle dogane Vercelli (Regg.)    119^   
    Dr. Costantini Vincenzo Telemaco
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Area procedure e controlli settore accise (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //   
    Dr. Cozzolino Mario (chimico)    Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Laboratori e servizi chimici (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //   
    Ing. Crea Lucio Corrado Gioacchino
Dir. Reg..le per la Sicilia - Area procedure e controlli settore accise (Regg.)    61^   
    Dr.ssa Cristarella Rosa Lucia Antonia
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Distretto di Reggio Calabria (Regg.)    52^   
    Dr-. Cultrera Gualtiero
Dir. Cen..le gestione tributi e rapporto con gli utenti - Ufficio per le accise, per le esenzioni e per le agevolazioni fiscali (Regg.)    79^   
    Sig. Cutrona Angelo
Dir. Cen..le tecnologie per l'innovazione - Ufficio integrazione applicativa (Regg.) NON HA POTUTO PARTECIPARE    //   

Dr. D'Aloiso Filippo
Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Ufficio delle dogane Pescara (Regg.)    461^
Dr. De Andreis Marco
Ufficio Cen..le antifrode - Ufficio studi economico-fiscali (ESTERNO - Art. 19 165/2001) NON HA PARTECIPATO    //
Dr. De Cesare Beatrice
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Distretto di Trieste (Regg.)    //
Dr. De Felici Gianfranco (chimico)    Dir. Cen..le analisi merceologica e laboratori chimici - Ufficio coordinamento delle attività di analisi - Laboratorio chimico (Regg.)    1712^
Dr. De Vecchis Ezio
Dir. Reg..le per la Liguria - Area Antifrode (Regg.)    223^
Dr.Demuro Marcello
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Ufficio delle dogane Cagliari (Regg.)    273^
Dr.ssa Di Battista Chiara
Dir. Cen..le relazioni internazionali - Ufficio legislazione e politica doganale (Art.19 165/2001) ESTERNA NON HA POTUTO PARTECIPARE    //
Dr. Di Carlo Vito
Dir. Cen..le affari giuridici e contenzioso - Ufficio contenzioso giurisdizionale tributario, dell'Unione Europea, civile, penale e amministrativo (Regg.) - non ha superato i quiz    1717^
Dr. Di Costanzo Paolo (III/F2)     Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Modena (Regg.)    324^
Dr. Di Giovanna Francesco (Area III/f2)    Dir. Reg..le per la Sicilia - Area personale, formazione, organizzazione e servizi legali (Regg.) NON HA POTUTO PARTECIPARE    //
DR. Di Girolamo Erasmo Maurizio
Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Area Legale (Regg.)    227^
Dr. Di Mirco Pasquale Mauro
Dir. Reg..le per la Lombardia - Distretto di Milano (Regg.)    35^
Dr. Di Noto Antonio (Laurea in lingue )    Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Ufficio delle dogane Trieste ?    //
Dr.ssa Di Raddo Giovanna
Dir. Cen..le sicurezza sul lavoro e ambiente - Ufficio ambiente e logistica (Area III/F2)    468^
Dr.ssa D'Incà Morena
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Ufficio delle dogane Padova (Regg.)    631^
Sig./Dr. Dioguardi Pasquale
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Bologna (Regg.)    720
Dr.ssa Donesi Maria Rosaria
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Area antifrode (Regg.)    3^
Dr. Ssa Ercolano Pier Paola
Dir. Reg..le per la Lombardia - Ufficio delle dogane Como (Regg.)    158^
Dr.ssa Fabbretti Adele (chimico)    Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Laboratori e servizi chimici (Regg.) NON HA PARTECIPATO   
Dr. Fasolino Stefano
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Ufficio delle dogane Napoli 1 (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //
Sig. Felicetti Angelo
Ufficio Cen..le antifrode - Ufficio analisi dei rischi (Regg.) NON HA POTUTO PARTECIPARE    //
Dr. Fici Marcello
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.)     11^
Dr. Forte Emilio Paolo
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Area personale, formazione e organizzazione (Regg.)    87^
Dr. Franco Magda (chimico)
Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Laboratori e servizi chimici (Regg.)    554^
Dr. Gallozzi Giorgio
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Civitanova Marche (Regg.)    654^
Dr. Giordano Ferdinando
Dir. Reg..le per la Sicilia - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.)    375^
DR. Girardello Stefano
Dir. provinciale di Bolzano - Area personale, formazione, organizzazione e servizi legali (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //
Dr. Giuliano Salvatore (chimico)    Dir. Reg..le per la Sicilia - Laboratori e servizi chimici (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //
Dr.ssa Gnerre Vincenzina
Dir. Cen..le personale e organizzazione - Ufficio reclutamento e gestione giuridico amministrativa del personale non dirigenziale (Regg.)     18^
Dr. Guerra Carmine
Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Area antifrode (Regg.)    //
Dr.ssa Iannotti Antonella
Dir. Cen..le personale e organizzazione - Ufficio mobilità (Regg.)    18^
Dr. Iodice Giancarlo
Servizio Autonomo Interventi Settore Agricolo (S.A.I.S.A.) - Servizio di controllo interno - Audit (Regg.)    569^
DR. La Notte Tommaso
Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.)    //
Sig. Dr. La Tassa Elvio
Dir. Reg..le per la Liguria - Ufficio delle dogane La Spezia (Regg.)    428
Dr. Lapietra Pietro
Ufficio Cen..le audit interno - Auditor (Regg.)    26^
Dr. Laurelli Nicola Antonio
Dir. Cen..le accertamenti e controlli - Ufficio metodologia e controllo degli scambi nel settore doganale, fiscale ed extratributario (Regg.)     127^
Ing. Lepore Lucio
Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Area procedure e controlli settore accise (Regg.)    660^
Ing. Madeddu Sandro
Dir. Cen..le accertamenti e controlli - Ufficio metodologia dei controlli e degli accertamenti in materia di accise (Regg.)    1406^
Ing. Maio Domenico
Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Area procedure e controlli settore accise (Regg.)     //
DR. Mancazzo Vincenzo (AreaIII(F2)    Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Distretto di Bari (Regg.)    230^
Dr.ssa Mangiarelli Anna
Dir. Reg..le per la Lombardia - Area personale, formazione e organizzazione (Regg.)    //
Dr.ssa Manicastri Antonella
Dir. Cen..le personale e organizzazione - Ufficio normativa e contenzioso del lavoro e progressioni del personale (Regg.)    9^
Dr.ssa Marotta Pasquale
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Area personale, formazione e organizzazione (Regg.) NON HA PARTECIPATO X LIM ETA'    //
Dr. Marrari Saverio Consolato
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Ufficio delle dogane Gioia Tauro (Regg.)    39^
Ing. Masetti Massimo
Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Ufficio delle dogane Novara (Regg.)    219^
Dr. Mazzilli Edoardo Francesco
Ufficio Cen..le antifrode - Ufficio investigazioni (Regg.)    22^
Dr. Mazzucchi Gennaro (Area IIIF2)    Dir. Reg..le per la Liguria - Area legale (Regg.)    134^
Dr. Medici Michele
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Ancona (Regg.) ritiirato agli scritti    240^
Dr.ssa Meloni Francesca (chimica)    Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Laboratori e servizi chimici (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //
Messina Francesca Rosaria Rita
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Area legale (Regg.)    33^
Dr. Milanese Raffaele
Dir. Reg..le per la Lombardia - Ufficio delle dogane Tirano (Regg.)    847^
Dr. Molino Francesco
Ufficio Cen..le pianificazione strategica - Ufficio controllo di gestione (Regg.)    1962^
Dr Monteverdi Claudio (AreaIII/F2 L. in filosofia)     Dir. Reg..le per la Liguria - Ufficio delle dogane Genova (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //
DR. Morana Carmine
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Rimini (Regg.)    374^
Dr. Moriconi Luca
Dir. Reg..le per la Lombardia - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.)    101^
Dr. Mosca Giovanni
Dir. Cen..le accertamenti e controlli - Ufficio analisi e governo dell'attività di verifica e accertamento (Regg.)    36^
Dr. Motta Ignazio
Dir. Reg..le per la Liguria - Distretto di Genova (Regg.)    566^
Dr. Musio Tommaso Marco
Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Ufficio delle dogane Bari (Regg.)    146
Dr.ssa Nocera Marilisa III/F2)    Dir. Reg..le per la Liguria - Area personale, formazione e organizzazione (Regg.) NON HA POTUTO PARTECIPARE    //
Dr. Oro Maria Virginia
Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Area personale, formazione, organizzazione e servizi legali (Regg.)    97^
Dr. Paglioni Antonio
Dir. Cen..le sicurezza sul lavoro e ambiente - Ufficio sicurezza sul lavoro (Regg.)    2061^
Dr.ssa Paliano Paola
Dir. Cen..le gestione tributi e rapporto con gli utenti - Ufficio per la tariffa doganale, per i dazi e per i regimi dei prodotti agricoli (Regg.)    896^
Dr.ssa Palmesano Angela
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Area personale, formazione e organizzazione (Regg.)    44^
DR Parisi Francesco (chimico)    Dir. Reg..le per la Liguria - Laboratori e servizi chimici    2113

Dr. Pessolano Felice
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.)    32^
Dr. Piscitello Felice
Dir. Cen..le gestione tributi e rapporto con gli utenti - Ufficio per l'applicazione dei tributi doganali (Regg.)    391^
Dr. Pitzurra Francesco
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Area procedure e controlli settore accise (Regg.)    1040
Dr. Pizzoli Carlo Alberto
Dir. Cen..le affari giuridici e contenzioso - Ufficio normativa in materia doganale ed extratributaria (Regg.) RITIRATO ALLA II PROVA    870^
Dr. Proposito Alessandro (chimico)    Dir. Cen..le analisi merceologica e laboratori chimici - Ufficio metodologie e tecnologie chimiche e garanzia della qualità dei laboratori (Regg.)    82^
Pugliese Giorgio
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Ufficio delle dogane Salerno (Reggente anche se dal curriculum sembra Dirigente di ruolo!!    29^
Dr. Raimondi Paolo
Ufficio del Direttore dell'Agenzia - Segreteria del Direttore (Regg.)    21^
Sig. Ricasoli Massimo
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Ufficio delle dogane Livorno (Regg.) NON HA POTUTO PARTECIPARE    //
ND/Dr.ssa Rizzi Monica (AreaIII/F2) Laurea in lingue     Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Area personale, formazione e organizzazione (Regg.)    5^
Dr. Rizzo Mattia
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Ufficio delle dogane Sassari (Regg.)    147^
Dr.ssa Romani Francesca
Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Ufficio delle dogane L'Aquila (Regg.)    497^
Ing. Romano Antonio
Dir. Cen..le tecnologie per l'innovazione - Ufficio gestione e monitoraggio (Regg.)    47^
Dr. Roncalli Danilo
Dir. Reg..le per la Lombardia - Area antifrode (Regg.)    501^
Dr.ssa Ruffinatto Jessica assunta 2006 come CFL!!    Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Ufficio delle dogane Verbano-Cusio-Ossola (Regg.)    88^
Dr. Sabia Mario
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Area antifrode (Regg.)    1807
Dr.ssa Sanna Stefania (III/f3)    Dir. Cen..le tecnologie per l'innovazione - Ufficio sviluppo della formazione e-learning (Regg.)    31^
Dr. Santise Arturo
Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Ufficio delle dogane Torino  (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //
Dr. Sapienza Angelo
Dir. provinciale di Trento - Ufficio delle dogane Trento (Regg.) proveniente Entrate non ha partecipato, andrà in pensione 2014 A SCADENZA CONTRATTO    //
Dr. Sarti Sauro (chimico)
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Laboratori e servizi chimici (Regg.)    883^
Dr. Scibilia Francesco
Dir. Reg..le per la Sicilia - Area antifrode (Regg.)    184^
Ing. Scioti Gianfranco
Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Area procedure e controlli settore accise (Regg.)    611^
Dr. Secchi Paolo
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Area legale (Regg.)    195^
Ing. Serafino Cosimo
Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Ufficio delle dogane Taranto (Regg.)    102^
DL Silvano Angela (Area III/F2)    Dir. Reg..le per la Lombardia - Ufficio delle dogane Pavia (Regg.)    //
Dr.ssa Silvano Maria
Dir. Cen..le personale e organizzazione - Ufficio organizzazione e relazioni sindacali (Regg.)    12^
Dr Siniscalchi Alberto (AreaIII/F2)    Dir. Reg..le per la Liguria - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.)    902^
Dr. Solitano Stefano
Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Area antifrode (Regg.)    30^
Dr. Sposato Damiano
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.)    55^
Dr.ssa Stroppa Carla
Ufficio Cen..le audit interno - Auditor (art.19 165/2001) ESTERNA -NON HA PARTECIPATO    //
Inf Superbo Federico
Dir. provinciale di Trento - Area dogane, accise, antifrode e servizi chimici (Regg.)    145
Dr. Talarico Vincenzo
Dir. Cen..le amministrazione e finanza - Ufficio acquisti (Regg.)    38^
Dr. Testini Umberto
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Area antifrode (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //
Ing Torre Emiddio
Dir. provinciale di Bolzano - Area dogane, accise, antifrode e servizi chimici (Regg.)    829^
Ing .Trapuzzano Pierpaolo
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Ufficio delle dogane Napoli 2 (Regg.)    17^
DL Trentino Salvatore (AreaIII/F2)     Dir. Reg..le per la Sicilia - Ufficio delle dogane Siracusa (Regg.)    383^
Sig. Trimaldi Maurizio
Dir. Cen..le personale e organizzazione - Ufficio gestione economico amministrativa (Regg.) -NON HA POTUTO PARTECIPARE AL CONCORSO A DIRIGENTE    //
Dr.ssa Troia Maria
Dir. Reg..le per la Sicilia - Ufficio delle dogane Messina (Regg.)    //
Sig. Tugnoli Roberto
Dir. Cen..le tecnologie per l'innovazione - Ufficio integrazione tecnologica (esterno art. 19 165/2001) ESTERNO NON HA POTUTO PARTECIPARE    //
Dr. Ursi Eugenio
Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Ufficio delle dogane Civitavecchia (Regg.)    985^
Ing. Vannozzi Sergio
Dir. Cen..le gestione tributi e rapporto con gli utenti - Ufficio per le imposte sull'energia elettrica, sul gas naturale e per la tassazione a fini ambientali (Regg.)    2^
Dr. Vitale Antonio
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Ufficio delle dogane Verona (Regg.)    1524^

Da: da pag178 La MarchesadelGrillo:chiavidiLettur Rep22/10/2013 22:41:56
Rimettiamo in testa il lavoro della "Marchesa del Grillo" di cui a pag 178 per le finalità che vi diremo

Le chiavi di Lettura
MAPPATURA E PONDERAZIONE DEGLI INCARICHI DIRIGENZIALI CONFERITI A FUNZIONARI: CALCOLO PROBABILISTICO DELLA  POSSIBILITÀ  DI VINCERE IL CONCORSO A DIRIGENTE DA PARTE DEGLI INCARICATI, IN  BASE AL "PESO" ED ALLA PORTATA DELLA RACCOMANDAZIONE

Cioè: come leggere i dati riportati sopra!!!:

La mappatura "nei post" che precedono permette di evidenziare un legame tra varie tipologie di raccomandazione: quelle finalizzate al conferimento dell'incarico su sollecitazione politica amica, su sollecitazione politica di parte avversa a quella di appartenenza si Aronica e Peleggi (PD/corrente Bersaniana), per mera captatio benevolentiae ( magistrati, politici con incarico di governo), attrazione fisica, legami sentimentali  (amanti, bella presenza ed altro), etc..

Inoltre, bisogna distinguere raccomandazione da raccomandazione!!
Non è detto che  lo stesso  tipo di raccomandazione, necessaria per ottenere  l'incarico dirigenziale (raccomandazione di portata ridotta o limitata), valga anche per vincere il concorso; cosa diversa invece sono le raccomandazioni tutto compreso, il pacchetto completo include: "incarico dirigenziale, costruzione percorso di carriera,  vincita del concorso" ( v. in questo FORUM, ricerca x nominativo  RIZZI; Donesi).

Attraverso lo schema riportato nei post che precedono è possibile quindi  individuare almeno tre tipologie di funzionari cui è stato attribuito l'incarico dirigenziale e la possibilità di ciascuno di loro di poter vincere o meno  il concorso a dirigente.

La metodologia* consigliata per leggere lo schema che precede è quella un'analisi matematico-statistica interpolata con algoritmi, secondo criteri mutuati dall'analisi dei rischi  e dalle metodologie antifrode delle dogane,  attraverso una valutazione costi benefici, che valuti l'utilità marginale che debba essere almeno pari al doppio del favore concesso ( sotto forma di incarico dirigenziale o posto a concorso assegnato) secondo la Funzione: Fx= qui omessa


I "dati" da interpolare sono:
-I criteri previsti dalla norma: età anagrafica, esperienza acquisita, attività svolte, il titolo di studio conseguito (laurea breve, vecchio ordinamento, presa prima durante o vent'anni dopo l'immissione in servizio, magari un mese prima dell'incarico messo ad interpello), Università che l'ha rilasciata (es. Università degli Studi di bologna -la più antica con tradizione centenaria, o università telematica), percorso professionale e culturale, riportati nel proprio  curriculum culturale e di servizio ( Dati questi quasi sempre ignorati attualmente alle Dogane nella gestione  Aronica/Peleggi)

-I criteri previsti dai vertici dell'Agenzia: legami politici o di ogni altro interesse  per i vertici dell'Agenzia ( figlio, nipote - reale o acquisito - di magistrati, cardinali, altre  figure istituzionali, oltre ai doverosi favori in linea politica rispetto alla corrente di appartenenza)

- I criteri  personali del dipendente: essere una "vera professionista" ( senza specificare in quale settore), avere una buona dose di ambizione (essere disposta a tutto), avere una certa avvenenza fisica, circonferenza torace, vita, glutei, dimestichezza con la lingua (straniera), essere un gran ruffiano, non mettersi in mostra, non mettersi in contrapposizione, evitare di marcare l'ignoranza dei vertici

Dall'analisi dei dati Possiamo tracciare tre tipologie :
Tipologia A)
-A) Funzionario/a con capacità ed esperienza, che cerca di emergere per propria competenza e professionalità, è fuori dai giri dei vertici attuali delle Dogane, se addirittura non si pone in contrapposizione. Soggetto che per tali motivi si deve muovere in una realtà che gli rema contro e non gli è d'aiuto.

Caso da citare come esempio: Dr. Carlo Alberto PIZZOLI, con un curriculum di tutto rispetto di studi e professionale, e forse uno dei pochi ad aver conseguito l'incarico per meriti ed in tarda età, si è collocato al 870^ posto ai quiz , agli scritti si è ritirato il secondo giorno a seguito della specificità della traccia, il cui argomento  evidentemente non aveva contemplato nello studio per la preparazione al concorso

Tipologia B)

B) Funzionario/a ambiziosa, senza esperienza e senza un curriculum specifico che giustifichi il conferimento dell'incarico dirigenziale se non l'autorevolezza e l'insistenza del proprio "sponsor" che deve anche faticare per ottenere, spesso a mezzo scambio di favori, quanto richiesto come oggetto della propria segnalazione.. Non rientrando il soggetto che raccomanda nel categoria delle persone vicine ai vertici Tale tipo di raccomandazione è a portata limitata e quindi finalizzata al solo incarico dirigenziale.

Caso da citare come esempio è quello  della Paola PALIANO, Funzionario assunta nel 1999, distaccata per 5 anni presso segreterie di altri organi istituzonali;  è riuscita ad avere la reggenza grazie all'interessamento dell' ex Senatore Ventucci, di quota PDL, (v. x dettaglio Forum pag. 168) . Tale candidata non rientra, almeno finora, nella ristretta cerchia degli unti del signore un posto certo di vincitore al concorso. Altrimenti non si sarebbe classificata ai quiz al 896^ posto.

Idem, mutatis mutandis, dicasi  per il Dr. Piscitello figlio del Presidente del TAR Lazio

Tipologia C)

-C) Funzionaria di spiccata sensualità, vera "professionista" , non sono necessariamente richieste conoscenze tecniche ed esperienza lavorativa nel settore doganale, misure mozzafiato, con pochi anni di servizio, con qualsiasi titolo di studio richiesto  (es.: anche laurea breve conseguita anche presso univ. Telematica in lingue straniere). Titoli preferenziali: legami sentimentali con componenti commissione di esame o con i propri dirigenti.

Caso da citare,  la Dr. Jessica RUFFINTTO, classe 1980, entrata alle dogane nel 2006 con Contratto di Formazione e Lavoro (CFL), successivamente stabilizzata in organico come IIIArea F1, alla quale è stato conferito dal giugno del 2012 un incarico dirigenziale presso la Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Ufficio delle dogane Verbano-Cusio-Ossola, da Aronica prot 66724 del 31.5.2012.

X Altri esempi eclatanti di tipo C , si rinvia Forum V. Donesi, Rizzi etc


*La metodologia e solo finalizzata a spargere un po' di fumo, ma corrisponde alla reale metodologia utilizzata da Dr. Peleggi, noto imbonitore delle platee, quando deve presentare qualcosa a chi non è in grado di capire cosa viene detto.

Da: Ancora nessuna correzione22/10/2013 23:12:07
Ancora nessuna correzione. Devono far sbollentare le notizie di questo forum! Tra un po inizieranno!

Da: da pag. 174 Koitus x quelli in buona fede"Replica"23/10/2013 07:40:14
ATTENZIONE:
Dopo i dati della "Marchesa del Grillo" , Riproponiamo le Domande ai Quiz del concorso riportati da Koitus a pag. 174 per le finalità che a breve pubblicheremo

da Koitus pag 174:
Volevate conoscere le domande dei quiz?

Ve le riporto di seguito

Così potete provate a rispondere, sfido chiunque in buona fede a dire che erano accessibili a tutti.

Provate a dare voi una risposta

Alcune risposte ritenute esatte sono addirittura sbagliate, altre molto tecniche che non potevano trovare risposta da parte di chiunque non si fosse occupato in maniera specifica della materia, come i concorrenti esterni ed il personale delle dogane che è da sempre all'Ufficio personale.

Se non barate, cercando prima la soluzione come si fa con le parole crociate alle quali non si è saputo rispondere attendendo quelle della settimana successiva che riporta le risposte dei cruciverba di quella precedente, allora sembra tutto facile...vi renderete conto che anche se stavate mesi a studiare non avreste potuto rispondere a più di 40-50 domande.

Poi mi dite come fa uno che non è mai stato in una dogana o che si è occupato quasi esclusivamente di personale a rispondere in maniera esatta ed entrare tra i primi 100/150!!

Quiz al concorso 69 posti dirig dog II fascia
1. Secondo la recente Legge n. 190 del 6.11.2012 (c.d. "anticorruzione") quale tra queste attività NON è considerata come maggiormente esposta a rischio di infiltrazione mafiosa?
A) trasporto anche transfrontaliero di rifiuti. C
B) macellazione di animali.
C) fornitura di ferro lavorato

2. Nel settore delle accise si intende per destinatario registrato:
A) il titolare di un deposito fiscale.
B) la persona fisica o giuridica autorizzata a ricevere prodotti sottoposti ad accisa in regime sospensivo.
C) la persona fisica o giuridica autorizzata a ricevere da Paesi terzi prodotti sottoposti ad accisa ad imposta assolta.

3. Il c.d. Decreto Brunetta modificando il D.L.vo 165/2001 ha introdotto una specifica sanzione per il dirigente che non eserciti l'azione disciplinare. Tale sanzione consiste:
A) in una sospensione dal servizio per un periodo massimo di 3 mesi, con privazione della retribuzione e mancata attribuzione dell'indennità di risultato pari al doppio del periodo di sospensione.
B) in una sospensione dal servizio per un periodo massimo di 3 mesi, con privazione della retribuzione e mancata attribuzione dell'indennità di risultato pari al periodo di sospensione.
C) una sospensione dal servizio per un periodo massimo di 3 mesi, con privazione della retribuzione.

4. Come è denominata la prestazione di lavoro articolata su alcuni giorni della settimana, del mese o di determinati periodi dell'anno?
A) a tempo parziale orizzontale.
B a tempo parziale verticale.
a tempo parziale misto.

5. L'esercizio di un deposito fiscale di prodotti soggetti ad accisa è subordinato al rilascio di una licenza (art. 5 TUA), TRANNE che per uno dei seguenti prodotti:
A) tabacchi lavorati.
B) carbone e coke.
C) alcoli

6. Per l'interpretazione di un provvedimento amministrativo si applicano:
A) le stesse regole in quanto compatibili dettate dal codice civile in tema di interpretazione dei contratti.
B) le regole da individuarsi di volta in volta in appositi regolamenti.
C) le stesse regole dettate dalla Costituzione per gli atti normativi.

7. Le rappresentanze sindacali aziendali di cui allo Statuto dei lavoratori possono essere costituite in ogni sede di impresa che occupi...
A) almeno  15 dipendenti.
B) più di 15 dipendenti.
C) almeno 30 dipendenti.

8. L'art. 8 del CCNL dell'area dirigenza prevede a carico del dirigente che si rende responsabile di una violazione una sanzione di tipo pecuniario. Questa sanzione va da un minimo a un massimo. Qual è?
A) da25Oa 1000 euro.
B)  da 200 a 500 euro.
C) da 100 a 500 euro.

9. Le disposizioni preliminari alla tariffa, tra le altre, prevedono disposizioni speciali per i prodotti destinati ad essere incorporati nelle piattaforme di perforazione o di sfruttamento. Di quale misura fiscale si tratta?
A) sospensione della riscossione dei dazi.
B)  riduzione dei dazi.
C) esenzione dei dazi.

10. Le somme dovute a titolo di stipendio possono essere pignorate per la soddisfazione di un credito che vanta un terzo?
A) si. nella misura di un te o.
Bi si. nella misura di un quinto
C) no. mai. li stipendi  pubblici dipendenti possono essere pignorati solo per un'azione cautelare della Corte dei Conti.

11. In alcuni casi tassativi i prodotti soggetti ad accisa sono esenti dal pagamento della stessa (art. 17 TUA). Quale tra queste destinazioni NON è esente?
A) forniture alla Guardia di Finanza e Carabinieri.
B) forniture alle Forze Armate della NATO.
C) forniture ad organizzazioni internazionali riconosciute operanti in Italia.

12. Dispone il Codice dell'Amministrazione Digitale che la carta d'identità elettronica e l'analogo documento, rilasciato a seguito della denuncia di nascita e prima del compimento dell'età prevista dalla legge per il rilascio della carta d'identità elettronica, devono contenere:
A)i dati identificativi della persona e il codice fiscale.
B) i dati identificativi della persona e le opzioni di carattere sanitario previste dalla legge.
C) i dati identificativi della persona e il gruppo sanguigno.

13. L'art. 20 del TULD prevede che nell'esercizio delle loro funzioni all'interno degli spazi doganali i funzionari della Dogana possono:
A) procedere direttamente alla perquisizione personale di una persona sospetta con l'autorizzazione del capo servizio.
B) invitare i militari della Guardia di Finanza a procedere alla perquisizione personale di una persona sospetta.
C) chiedere preventivamente al PM di turno l'autorizzazione alla perquisizione personale di una persona sospetta.

14. Nel sistema di cooperazione amministrativa previsto dal Reg. CE 2454/93 (DAC-art. 523, lettera c)), per comunicare gli elementi necessari a determinare l'obbligazione doganale nel regime dell'ammissione temporanea quale bollettino si utilizza? )
a) INF 6.
B) INF 9.
C) INF 8.

15. Qual è il termine di perenzione di un ricorso amministrativo innanzi al TAR?
A) un anno.
B) due anni.
C) tre anni.

16. Ai sensi dell'articolo 117 della Carta Costituzionale, lo Stato ha legislazione esclusiva in materia di:
A) commercio con l'estero.
B) tutela e sicurezza del lavoro.
C) dogana, protezione dei confini nazionali e profilassi internazionale.

17. Che cosa sono gli automatismi retributivi?
A) istituti che se previsti nel contratto comportano incrementi automatici del trattamento economico al verificarsi di determinati fatti o cadenze temporali.
B) istituti che comportano incrementi automatici del trattamento economico connessi all'aumento di professionalità.
C) istituti che comportano incrementi automatici del trattamento  economico al verificarsi di determinati fatti o cadenze temporali, senza bisogno di specifici interventi contrattuali o legislativi.

18. In materia di trattamento di dati personali il "responsabile" del trattamento è...
A) la persona tisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono le decisioni in ordine alle finalità e alle modalità del trattamento di dati personali.
B) la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal titolare al trattamento di dati personali.
C) il responsabile del procedimento.

19. Ai sensi dell'art.52 del D.L.vo 165/2001 a cosa ha diritto il prestatore di lavoro pubblico che sia adibito a mansioni  superiori?
A) al trattamento previsto per la qualifica superiore per il periodo di effettiva prestazione.
B) alla corresponsione di un'indennità stabilita dai contratti nazionali di categoria per il periodo di effettiva prestazione.
C) il diritto ad avanzamenti automatici nell'inquadramento professionale del lavoratore.

Quiz al concorso 69 posti dirig dog II fascia da 20 a 50

20.Ai sensi dell'articolo 10 del D.P.R. n. 633/1972, sono esenti dall'imposta sul valore aggiunto:
A) la cessione di beni all'Agenzia delle Dogane.
B) la prestazione soggette a reverse-charge.
C) le operazioni relative alla riscossione dei tributi.

21. La proposizione del ricorso avanti le commissioni tributarie avverso un atto dell'amministrazione finanziaria:
A) ne sospende l'esecuzione tino alla prima udienza di trattazione della causa.
B) non ne sospende l'esecuzione, ma il contribuente può chiederne la sospensione alla commissione tributaria competente qualora dall'atto impugnato possa derivargli un danno grave ed irreparabile.
C) ne sospende automaticamente l'esecuzione fino alla sentenza di primo grado.

22. Quale tra queste NON è una causa di cessazione dal rapporto di lavoro?
A) decesso del dipendente.
B) collocamento in disponibilità.
C) perdita della cittadinanza.

23. Ai sensi dell'art. 14 TUA non si fa luogo a recupero o rimborso di accisa per somme non superiori a:
A) euro 10,32.
B) euro 20,52.
C) euro 50.

24. Tra queste NON è una destinazione doganale:
A) la riesportazione.
B) la zona franca.
C) la trasformazione sotto controllo doganale.

25. In base all'art. 11 del D.L.vo 66/2003 e succ.mod., non sono obbligati a prestare lavoro notturno le lavoratrici ed i lavoratori che si trovano in una serie di situazioni. Quale tra queste?
A) la lavoratrice o il lavoratore che sia l'unico genitore affidatario di un figlio convivente di età inferiore a 12 anni.
B) la lavoratrice o il lavoratore che sia l'unico genitore affidatario di un figlio convivente di età inferiore a 13 anni.
C) la lavoratrice o il lavoratore che sia l'unico genitore affidatario di un figlio convivente di età inferiore a 14 anni.

26. L'art. 67 del Reg. CE 2454/1993 (DAC) per definire l'origine preferenziale di taluni prodotti trasformati utilizza alcune regole definite "cumuli". Quale tra queste NON è una regola prevista?
A) cumulo ampliato.
B) cumulo laterale.
C) cumulo regionale.

27. Per l'art. 28 della Costituzione i funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili degli atti compiuti. Dice inoltre l'articolo che per questi atti si estende allo Stato e agli enti pubblici....
A) la responsabilità civile.
B) la responsabilità civile e amministrativa.
C) la responsabilità amministrativa.

28. Entro quale termine può essere impugnata dal lavoratore una sanzione disciplinare diversa dal licenziamento?
A) entro il termine prescrizionale di 5 anni previsto dal codice civile.
B) entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento.
C) entro 30 giorni dall'adozione del provvedimento.


29. Per quale regime doganale è prevista la procedura c.d. EX/IM (o esportazione anticipata)?
A) perfezionamento attivo.
B) perfezionamento passivo.
C) trasformazione sotto controllo doganale.

30. Quando un ricorso amministrativo manchi di qualcuno degli elementi essenziali...
A) è dichiarato irricevibile.
B) è dichiarato inammissibile.
C) è dichiarato nullo.

31. La concessione è il provvedimento amministrativo con cui la P.A. conferisce ex novo posizioni giuridiche attive al destinatario, ampliando così la sua sfera giuridica. Quali tra le seguenti affermazioni è corretta?
A) il rapporto concessionario si può estinguere solo con la declatoria di decadenza.
B) nella concessione di servizi il concessionario acquista il dovere di organizzare e far funzionare il servizio assunto.
C) nella concessione di beni il concessionario acquista il dovere di insistenza.

32. Ai sensi della normativa in materia di accesso ai documenti amministrativi, per diritto di accesso si intende:
())il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.
B) il diritto per chiunque di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.
C) il diritto degli interessati di prendere visione di documenti amministrativi, ma non anche di estrarne copia.
033. Le merci estere arrivate via mare in uno Stato dell'UE si considerano abbandonate trascorso un periodo di:
A) 45 giorni.
B) 20 giorni.
() 60 giorni.
034. Quale regime doganale preede il ricorso al sistema degli scambi standard?
A) perfezionamento attivo.
B) ammissione temporanea.
C) perfezionamento passivo.
035. Ai sensi dell'articolo 38-quater del D.P.R. n. 633/1972, le cessioni a soggetti domiciliati o residenti fuori della Comunità europea di beni per un complessivo importo, comprensivo dell'imposta sul valore aggiunto, superiore a euro 154,94 destinati all'uso personale o familiare, da trasportarsi nei bagagli personali fuori del territorio doganale della Comunità medesima...
possono essere effettuate senza pagamento dell'imposta.
B) debbono sempre essere effettuate con Fapplicazione dell'iva con aliquota ordinaria.
C) sono in ogni caso soggette alFimposta con aliquota forfettaria del 100 o.
036. Le stazioni appaltanti che hanno aggiudicato un contratto pubblico inviano un avviso relativo ai risultati della procedura di aggiudicazione:
A) entro 30 giorni dall'aggiudicazione del contratto.
B) entro 18 giorni dall'aggiudicazione del contratto.
C) entro 60 giorni dall'aggiudicazione del contratto.

03. Per l'art. 37 TUA sono considerati piccoli produttori di vino i produttori che producono in media
A) meno di 500 ettolitri all'anno.
B) meno di 2500 ettolitri all'anno.
C )meno di 1000 ettolitri all'anno.
038. Ai sensi dell'art. 32 del Reg. CE 2913/92 (CDC) per determinare il valore in dogana delle merci importate si addizionano al prezzo effettivamente pagato o da pagare:
A ) i costi del nolo per il trasporto interno all'UL dal luogo di arrivo delle merci al luogo di destinazione finale.
B) i diritti di licenza che il compratore è tenuto a pagare.
C) i dazi da pagare.

39. Ai sensi dell'art.11I TUA l'accisa sui prodotti immessi in consumo in altro Stato Membro dell'UE è dovuta allo Stato in cui vengono acquistati. Alcuni prodotti si considerano acquistati per uso proprio entro certi limiti. Tale limite per le bevande spiritose è di:
A) 10 litri.
B) 60 litri.
C) 20 litri

40. Per effetto dell'art.l9 del D.L.vo 374/90 per gli edifici costruiti lungo la linea doganale che comportino rilevante pericolo per gli interessi era riali non diversamente eliminabile il direttore di un ufficio delle dogane può:
A) denunciare per violazione edilizia all'A.G. competente per territorio chiedendo il ripristino dello status quo ante.
B) disporre nella sua autonomia la demolizione dell'edificio.
C) chiedere all'Agenzia del Demanio di provvedere all'abbattimento.

41.11 D.L.vo 81/2008 definisce le tipologie essenziali degli indumenti di lavoro, delle attrezzature, dei materiali e degli apparecchi che costituiscono "dispositivi di protezione individuale" (DPI). Quale tra quelli proposti NON è un DPI previsto dal citato decreto?
A) apparecchi portatili per individuare e segnalare rischi e fattori nocivi.
B) occhiali a maschera.
C) apparecchi isolanti a presa d'aria.

42. La convalida dell'atto amministrativo...
A) è un provvedimento che noti esclude la possibilità di ritiro da parte della PA. della stessa convalida.
B) è un provvedimento di conversione di un provvedimento annullabile.
C) è un provvedimento in cui l'atto viene sanato attraverso la rinuncia all'impugnativa.
43. Quando l'obbligazione doganale riguardi un dazio antidumping o provvisorio di compensazione, in base all'art. 218 del Reg. CE 29 13/92 (CDC) la sua contabilizzazione deve avvenire:
A) entro trenta giorni dalla notifica dell'atto di escussione al garante d'l!obbligazione.
B) entro due mesi dalla data in cui il regolamento che istituisce il dazio antidumping o di compensazione definitivo è stato pubbIicato nella Gazzetta Ufficiale dell'UE.
C) entro due giorni dalla notifica all'interessato dell'avviso di rettifica della dichiarazione.

44. lI codice di comportamento per i pubblici dipendenti previsto dall'art. 54 del D.L.vo 165/2001 come modificato dalla Legge n. 190/2012 (c.d. "anticorruzione")....
A) è approvato con DPR previa delibera del Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione.
B) è definito dal Dipartimento della funzione pubblica sentite le confederazioni sindacali rappresentative.
C) è approvato con Decreto del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione.

45. Cosa occorre per l'applicazione della sospensione cautelare obbligatoria dal servizio ai sensi della Legge n. 97/2001?
A) una sentenza penale di condanna passata in giudicato per alcuni tassativi reati contro la PA.
B) una sentenza penale di condanna anche non definitiva per alcuni tassativi reati contro la PA.
C) basta il rinvio a giudizio, ma deve essere tassativamente per uno dei reati contro la PA.

46. Ai sensi dell'art. 8 bis del DPR n. 633/1972 sono assimilate alle cessioni all'esportazione, se non comprese nell'art. 8 del citato DPR:
A) le cessioni di aeromobili, compresi i satelliti, ad organi dello Stato ancorché dotati di personalità giuridica.
B) le operazioni relative all'esercizio del lotto e delle lotterie.
C) le operazioni di assicurazione.

47. La normativa relativa al congedo parentale:
A) è valida anche in caso di affidamento o adozione, ma solo internazionali.
B) è valida anche in caso di affidamento o adozione.
C) non è valida in caso di affidamento o adozione.

48. Secondo il Reg. CE 29 13/92 le destinazioni doganali sono:
A) 8
B) 5.
C) 9

49. Mediante la dichiarazione sostitutiva di cui all'art. 46 del D.P.R. 445/2000:
A) si può dichiarare qualsiasi dato presente nell'archivio dell'anagrafe tributaria.
B) si può dichiarare la qualità di tutore, di curatore ma non la qualità di legale rappresentante di persone giuridiche.
C) si può attestare la conformità CE di un prodotto venduto sul mercato.

50. Ai sensi della legislazione vigente in materia è considerata malattia professionale:
A)  qualsiasi infermità da cui sia stato colpito un lavoratore nel corso del periodo di servizio, ma non necessariamente indennizzabile.
B) qualsiasi infermità di cui sia provato il rapporto causale diretto ed efficiente con il lavoro e pertanto sempre indennizzabile.
C) qualsiasi infermità di cui sia provato il rapporto causale diretto ed efficiente con il lavoro, ma non necessariamente indennizzabile.

Quiz al concorso 69 posti dirig dog II fascia da 51a 80

51. Nel procedimento disciplinare per l'applicazione della sanzione della "multa" qual è il termine per la fissazione della convocazioni per la difesa del lavoratore?
A) il termine può essere fissato liberamente dal datore di lavoro.
B) minimo IO giorni dalla data di notifica della contestazione.
C) minimo 20 giorni dalla data di notifica della contestazione.

52. Ai sensi dell'art. 53 dcl D.L.vo n. 163/2006 quando il contratto ha per oggetto anche la progettazione, l'esecuzione può iniziare:
A) solo dopo la stipulazione del contratto.
B) solo dopo l'aggiudicazione definitiva.
C) solo dopo l'approvazione da parte della stazione appaltante del progetto esecutivo.

53. Ai sensi dell'articolo 6 del Decreto Legislativo n. 472/1997, se la violazione di una norma tributaria è conseguenza di errore sul fatto...
A) l'agente non è responsabile quando l'errore non è determinato da colpa.
B) l'agente è responsabile quando l'errore non è determinato da colpa.
C) l'agente non è responsabile quando l'errore è determinato da colpa.

54. Quali sono tra queste le fasi dell'entrata dei dazi e dei tributi costituenti risorse proprie?
A) presa in conto e messa a disposizione.
B) accertamento, liquidazione, riscossione e versamento.
C) riscossione e messa a disposizione.
�
55.Quando viene ritirato con efficacia ex nunc un atto amministrativo inficiato da vizi di merito in base ad una nuova valutazione degli interessi si adotta un provvedimento che viene definito:
A) annullamento dell'atto amministrativo.
B);evoca del l'atto amministrativo.
C) riforma dell'atto amministrativo.

56.Ai sensi del Reg. CE 2913/1992 - art. 84- è un regime doganale economico e sospensivo:
A) il deposito.
B) l'immissione in libera pratica.
C) il transito esterno.

57. Ai sensi del D.L.vo 61/2000 in quale delle seguenti ipotesi è riconosciuta la priorità alla trasformazione del rapporto di lavoro a tempo pieno in rapporto di lavoro a tempo parziale?
A) in caso di richiesta del lavoratore o lavoratrice con figlio convivente inferiore ai 3 anni di età.
B) in caso di richiesta del lavoratore o lavoratrice con due o più figli conviventi e che risiede ad oltre 100 km dalla sede di lavoro.
C) in caso di richiesta del lavoratore o lavoratrice con figlio convivente portatore di handicap.

58.Ai sensi deIl'art. 35 TUA nell'accertamento dell'accisa sulla birra si intende per "grado Plato":
A) la quantità in litri di estratto secco contenuto in 1 litro del mosto da cui la birra è derivata.
B) il titolo alcolometrico del mosto da cui la birra è derivata.
C) la quantità in grammi di estratto secco contenuto in 100 grammi del mosto da cui la birra è derivata.

59. Chi destina ad usi soggetti ad imposta o maggiore imposta prodotti esenti o ammessi ad aliquota agevolata per l'art. 40 TUA è punito:
A) con l'ammenda pari al doppio dell'imposta evasa e il ritiro della licenza.
B) con la reclusione da 6 mesi a 3 anni e con la multa da 2 a 10 volte l'imposta evasa.
C)  con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 258 a euro 1549.

60. Ai sensi dell'art. 72 del Reg. CE 2454/1993 (DAC) per ottenere l'origine preferenziale di un prodotto fabbricato in un certo Paese COfl merci provenienti da altri Paesi la trasformazione deve essere:
A) sufficiente.
B) adeguata.
C) sostanziale.

61. Ai sensi dell'art. 43 del D.L.vo n.165/2001 l'ARAN ammette alla contrattazione collettiva nazionale:
A) le organizzazioni sindacali che abbiano nel compatto o nell'area una rappresentatività non inferiore al 5%.
B) le organizzazioni sindacali che abbiano nel compatto o nell'area una rappresentatività non inferiore al 10%.
C) le organizzazioni sindacali che abbiano nel compatto o nell'area una rappresentatività non inferiore al 15%.

62.NeIl'ipotesi in cui un lavoratore abbia una anzianità pari a 10 anni di contributi al 31 dicembre 1995, per il calcolo della pensione:
A) verrà adottato il sistema contributi'o.
B) può essere adottato sia il sistema misto che quello retributivo.
C) verrà adottato il sistema misto.

63. Ai sensi dell'art. 5 TUA il depositano è tenuto a prestare una cauzione. In che misura si calcola l'ammontare di tale cauzione?
A) il 10 % dell'imposta che grava sulla quantità massima di prodotti che possono essere detenuti nel deposito in relazione alla capacità di stoccaggio dei serbatoi utilizzabili e comunque non inferiore all'imposta che mediamente viene pagata alle previste scadenze.
B) 30�°c dell'imposta che grava sulla quantità massima di prodotti che possono essere detenuti nel deposito in relazione alla capacità di stoccaggio dei serbatoi utilizzabili e comunque non inferiore all'imposta che mediamente viene pagata alle previste scadenze.
C) 1000 dell'imposta pagata nell'anno precedente e comunque non inferiore alla media dell'imposta versata nei 3 anni precedenti.

64. In base all'art. 542 del Reg. CE 2454/93 (DAC), indipendentemente dal ricorso alla globalizzazione dell'appuramento o a proroghe disposte dall'Autorità doganale il fermine di appurarneito per i prodotti compensatori ottenuti dalla trasformazione di carni non può essere superiore al termine di:
A) 4 mesi.
B) 2 mesi.
C) 6 mesi.

65. La zona di vigilanza doganale lungo la frontiera terrestre è stabilita dall'art. 23 del TULD in:
A) 20 km verso l'interno.
B) IO km verso l'interno.
C) 15 km verso l'interno.

66. I regolamenti dell'Unione Europea per lo Stato Italiano:
A) sono immediatamente esecutivi e obbligatori in tutti i loro elementi.
B) vincolano l'italia per quanto riguarda il risultato da raggiungere salva restando la competenza in merito alla forma e ai mezzi.
C) non generano obblighi.

67. Sono atti amministrativi collettivi:
A) gli atti con i quali la PA manifesta la volontà in modo unitario e inscindibiie nei confronti di un complesso di individui unitariamente considerati.
B) gli atti formalmente unici ma scindibih in tanti atti quanti sono i destinatari.
C) gli atti amministrativi rivolti a destinatari non determinabili al momento dell'emanazione ma determinabili in un momento successivo.
�
68) A quale giudice Sono devolute le controversie in materia di procedure concorsuali per l'assunzione di personale nella P.A.?
A)al TAR.
B) alla Corte dei Conti.
C) al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.

69. Ai sensi dell'art. 45 del Decreto Legislativo n. 546/1992 il processo tributario si estingue:
A) nei casi in cui le parti alle quali spetta di proseguire. riassumere o integrare il giudizio non vi abbiano provveduto entro il termine perentorio stabilito dalla legge o dal giudice che dalla legge sia autorizzato a fissarlo.
B) in caso di decesso del contribuente.
C) nel caso in cui nessuna delle parti si presenti a due udienze consecutive. /

70. Ai sensi dell'articolo 9, comma 3-sexies. del decreto legge 2 marzo 2012 n. 16, convertito con modificazioni nella L. n. 44 del 2012, la dilazione del pagamento degli avvisi d'accertamento costituenti titolo esecutivo prevista dall'articolo 19 del D.P.R. n. 602/1973...
A) non può essere mai concessa.
B) può essere concessa solo dall'Agenzia fiscale.
C) può essere concessa solo dopo l'affidamento del carico all'agente della riscossione.

71. Ai sensi dell'art. 11 della L. 212 del 2000 (Statuto dei diritti del contribuente) l'istanza di interpello concernente l'applicazione delle disposizioni tributarie a casi concreti e personali può essere presentata:
A) qualora si siano obiettive condizioni di incertezza sulla corretta interpretazione delle disposizioni tributarie.
B) qualora il contribuente debba porre in essere adempimenti soggetti per legge a preventivo parere dell'Amministrazione.
C) qualora il contribuente intenda chiedere la remissione in termini per adempimenti scaduti.

72. Ai sensi della Legge 241/90 e succ. mod. e mt. la PA, in accoglimento di osservazioni e proposte presentate, può concludere a determinate condizioni accordi con gli interessati al fine di stabilire il contenuto discrezionale del provvedimento finale. Tali accordi:
A) devono essere stipulati in forma scritta a pena di nullità, salvo che la Legge disponga diversamente.
B) non sono soggetti alla forma scritta applicandosi per essi i principi del codice civile in materia di obbligazioni.
C) devono essere stipulati in forma scritta solo se l'accordo oltre al destinatario interessato preveda la partecipazione di altri Co interessati.

73. In relazione al valore in dogana delle merci, il Reg. CE 2454/93 (DAC) all'art. 163 precisa che per le merci trasportate per ferrovia il luogo di introduzione nel territorio doganale dell'UE si intende:
A) il luogo in cui si attraversa la frontiera terrestre.
B9 il primo luogo in cui si può effettuare lo scarico delle merci.
C)Il luogo in cui si trova il primo ufficio doganale.

74. Ai sensi dell'art. 20 del DPR n. 633/1972 in materia di IVA il volume d'affari del contribuente comprende l'ammontare complessivo...
A)  delle sole operazioni  imponibili ed esenti.
B) delle operazioni imponibili, non imponibili ed esenti.
C) delle sole operazioni imponibili.

75. La condotta antisindacale ex art.28 dello Statuto dei lavoratori è rilevante:
A) anche se posta in essere non personalmente dal datore di lavoro, ma dai soggetti che secondo l'organizzazione dell'ente o azienda svolgono attività ad esso imputabile.
B) anche se posta in essere non personalmente dal datore di lavoro, ma solo nel rapporto di lavoro privato.
C) solo se posta direttamente in essere dal datore di lavoro.

76.L'annullamento d'ufficio di atti amministrativi può avvenire:
A) avverso  atti inopportuni.
B) avverso  atti illegittimi.
C) avverso  atti illegittimi e inopportuni.

77). Quale tra questi principi è stato inserito nella Legge 241/90 dalla Legge n. 15/2005'?
A) principi dell'ordinamento comunitario.
B) principio di reciprocità.
C) principio di imparzialità.

78. Il deposito IVA : -
A) è un regime doganale economico e sospensivo.
B) è un deposito fiscale.
C) è un magazzino di merci estere autorizzato dall'Agenzia delle Dogane.

79. Ai sensi dell'art. 3 TUA in caso di ritardo nel pagamento dell'accisa si applica:
A) la sola indennità di mora in misura pari al tasso stabilito per il pagamento differito dei diritti doganali.
B) l'indennità di mora nonché gli interessi in misura pari al tasso stabilito per il pagamento differito dei diritti doganali.
C) solo gli interessi in misura pari al tasso stabilito per il pagamento differito dei diritti doganali.

80. Ai sensi dell'art. 532 del Reg. CE 2454/93 (DAC) la rimozione temporanea da un magazzino di merci vincolate al regime doganale del deposito è autorizzata dalla Dogana per un periodo di regola non superiore a:
A) tre mesi.
B) un mese.
C) due mesi.

Da: PERDETE OGNI SPERANZA VOI CHE PARTECIPATE!segue da23/10/2013 09:04:50
PERDETE OGNI SPERANZA VOI CHE PARTECIPATE!!! Segue da pag 166!!!!

LEGGETE ATTENTAMENTE, NE VEDRETE DELLE BELLE!!!

Io non ho interessi  e nel frattempo rispetto a quanto ho scritto a pag 166 sono andato finalmente in pensione


Quello che mi sento di dire ai giovani partecipanti in buona fede di questo concorso è proprio "Perdete ogni speranza".

"Perdete ogni speranza voi che partecipate a questo  concorso" !!!! 

Chi pensa che per meriti riesca a superare gli scritti è un illuso o è in malAfede, perciò vi pubblico l'elenco che segue, dal quale si evince come tra le prime persone classificate ai quiz vi sono quelle più chiacchierate, CITATE NELLE PAGINE DI QUESTO FORUM,  vicino ai commissari ed ai vertici dell'AGENZIA.

NELL'ELENCO CHE SEGUE HO inserito anche i numeri di stanza e di palazzina con il piano, è assurdo che quelli della palazzina di Aronica si piazzino tutti, mentre in quella di TIBERI nessuno, o quasi?!.

la Direzione Generale dell'Agenzia delle Dogane via Carucci 71 a Romaè articolata su 4 torri di 7 piani ciascuno .

La lettera vicino al candidato indica la palazzina di assegnazione, il primo numero: il piano dove si trova il proprio Ufficio , gli altri due numeri individuano invece il nr. della stanza. tutto chiaro?

Vi ricordo inoltre che nella Torre A c'è Peleggi, al 7 piamo, Caruso al 4^ piano e DIMAIO, membro supplente al concorso, c'è stato ad interim per le relazioni internazionali (Libeccio)...

Nella palazzina B c'è l'Alvaro che prima era al 2^ piano ora al 4^ e la Bricca Direttore Centrale Area Veridiche e Controlli al 7^, al 1^ c'è BOCCHI dell'Antifrode

Nella Palazzina C, c'è TIBERI Direttore dei laboratori chimici, che non lo fanno contare un cazzo anche lui non si è mai prodigato per nessuno.
Tiberi, uomo di centro destra, è stato prima di ricevere l'incarico di direttore di 1^ fascia ai laboratori chimici, Capo segreteria del sottosegretario Alberto Giorgetti e per questo è  fuori dei giochi della sinistra bersaniana di cui Peleggi fa parte.
Fa parte del Comitato di gestione, ma non conta un ca..o, anzi ratifica le scelte proposte da PELEGGI, allora perché non si ritira?!

Dall'elenco che segue vedrete come i primi 69 ai quiz, salvo qualche eccezione vedi ad esempio la MACCHIA ed altri, sono tutti vicini alla commissione o ad ARONICA O PELEGGI.

Se a questi ci sono  da aggiiungere almeno un altro centinaio di persone tra sindacalisti e reggenti di periferia comunque raccomandati, che si sono classificati comunque tra i primi 200/300 posti, ma dove pensate di andare voi concorrenti in buona fede??!!!!

State ancora sperando come quella scema della "piccola fiammiferaia" di pag . 180/181?!!

Chi si chiede come mai dopo tutto quello che è emerso e riportato su questo FORUM con fatti circostanziati LIBECCIO sia ancora a fare danno a Napoli, troverà la spiegazione!!
Infatti, come ha detto già qualcuno AR+PE+LIBE sono legati a doppio filo e l'asse Libeccio Aronica è forte.

Hanno bisogno l'uno dell'altro per perseguire i loro fini personali con soldi pubblici.

Non dimenticate che ARONICA ha nominato Libeccio in commissione e lo tiene a Napoli perché gli fa comodo!!!


I giochi sono stati già fatti, a meno che non riusciate ad annullarlo.

Questo concorso è una Buffonata come tutta la gestione delle Dogane degli ultimi anni, dove prima si sanno i nomi poi si bandiscono le procedure!!


Come leggere lo schema che segue:
1)posizione in graduatoria dopo i quiz
2) nominativo
3) incarico ricoperto o provenienza
4) nr di palazzina, piano e stanza in corrispondenza dei vertici
5) Eventuali persone di riferimento

Dopo l'elenco della Marchesa del Grillo ed i Quiz di Koitus, Ecco a VOI la TOP dei primi 69^:

1  CRUDETTI BARBARA    Dipendente MINISTERO INFRASTRUTTURE - INPS (Molto VICINA PRESIDENTE COMISSIONE del concorso , definito nel Forum da intervento che difendeva l'operato dei vertici dell'Agenzia e della commissione (e quindi si presumo origini da altro membro commissione o vertice Agenzia):  membro "fantoccio", V.pag. 163, 168, 170)      Voto:80,00    //

2  Ing. Vannozzi Sergio      Dir. Cen..le gestione tributi e rapporto con gli utenti - Ufficio per le imposte sull'energia elettrica, sul gas naturale e per la tassazione a fini ambientali (Regg.) -UOMO DI PARTITO ISCRITTO PIRMA DS POI PD. E' STATO CAPO SEGRETERIA DEL SOTTOSEGRETARIO ALLE FINANZE ALTIERO GRANDI.
Come ingegnere è completamente a digiuno di diritto e non conosce la materia doganale, come avrà fatto a rispondere a tutte le domande?    Voto:79,00    Stanza:D432

3  DONESI MARIA ROSARIA    Dir. Reg..le per la Lombardia - Area procedure e controlli settore accise (Regg.) (M. VICINA COMMISSARIO INTERNO LIBECCIO, si "conoscono"(anche "biblicamente" a Napoli nel 1995 e scoppia l'attrazione fatale, che dura ancora ) v. forum , ricerca voce amanti pagg. varie, + "grillo sparlante" ed "il profumato" pag. 174,…etc    Voto: 77,51    LIBECCIO

4 GAVASCI RICCARDO     Funzionario del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato Area III/F4    Voto: 76,51   
5  RIZZI MONICA    Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Area personale, formazione e organizzazione (Regg.) (M. VICINA LIBECCIO, ANCHE BROSCO E CARUSO LA HANNO "CONOSCIUTA "??!, V. FORUM     Voto: 75,51    BARI

6  Bianchi Antonella    Dir. Cen..le accertamenti e controlli - Ufficio tutela interessi finanziari dell'Unione Europea (Regg.) NIPOTE DELL'EX DIRETTORE REG.LE "INCITTI", HA "CONOSCIUTO" LIBECCIO A FIUMICINO    Voto:75,00 Stanza: B701

7   BATOCCHI FRANCESCO    MIN -Ufficio RISTRUTTURAZIONI AZIENDALI -SETTORE IMPOSTE SUI REDDITI E SULLE ATTIVITà PRODUTTICE - DC NORMATIVA Voto:    73,53   

8 MACCHIA ANGELA     FUNZIONARIO sotto Aronica, non rientra tra le sue protette, perciò per  essersi permessa di superare così brillantemente  le prove grazie alle conoscenze maturate nel giro di Aronica è stata subito punita e trasferita prima all'Ufficio Pianificazione strategica e poi PRESSO DCTI - UFF. SVILUPPO FORMAZIONE E-LEARNING -    Voto: 73,51    Stanza: B326

9 MANICASTRI ANTONELLA    Dir. Cen..le personale e organizzazione - Ufficio normativa e contenzioso del lavoro e progressioni del personale (Regg.) v.forum    Voto: 73,04 Stanza:D319

10 GALARDINI MASSIMILIANO    Dir.ne Centrale Sicurezza sul lavoro AgenziaDogane - Uff. Ambiente e Logistica -Lavora con la Dr. DI RADDO Reggente, Iin stretti rapporti di amicizia con il precedente Direttore GUAIANA quindi del Dr.  COCCOLI e di Guido BEVILACQUA 13^    Voto: 72,51 Stanza: D122

11  FICI MARCELLO    DIR. INTER.LE PER IL VENETO E IL FRIULI VENEZIA GIULIA - AREA PROCEDURE E CONTROLLI SETTORE DOGANE (REGG.)     Voto: 72,51    VENETO

12 GRANDONE RAFFAELE    DIR.NE CENT.LE GESTIONE TRIBUTI -ATTUALMENTE  DISTACCATO X DOTTORATO DI RICERCA E' MARITO DELLA GNERRE VINCENZINA 18^ Voto: 69,55    Stanza: D 430

13 BEVILACQUA GUIDO    Ufficio Cen..le audit interno - Auditor (Regg.) ESPULSO AGLI SCRITTI DEL CONCORSO A 69 POSTI, TROVATO CON COMPITO IN TASCA DALLA GDF  V. PAG. 160, 161, 163 Forum "xconcorso", "leo", "concorrente esterna" a pag. 171, 2xtutti" pag. 172, maradona pag 174, e pag 178, UOMO del PRECEDENTE DIRETTORE DELL'AGENZIA GUAIANA E QUINDI DI TUTTE LE PERSONE ORA IN AGENZIA CHE LUI HA PORTATO!!(COCCOLI;GALARDINI), DAL 2003 QUANDO è STATO PAORTATO ALLE DOGANE DA GUAIANA HA RICOPERTO ININTERROTTAMENTE  INCARICHI DIRIGENZIALI, PRIMA DELL'ATTUALE è STATO A CAPO DELLA DEONTOLOGIA E DELLA DISCIPLINA DOVE SI è DISTINTO PER ESSERE UN GRANDE BASTARDO Voto: 69,53    Stanza: A314

14  Iannotti antonella    DIR. CEN..LE PERSONALE E ORGANIZZAZIONE - UFFICIO MOBILITÀ (REGG.) REGGENTE SOTTO GUAIANA NEGLI ANNO 2000AL 2002 , DEFENSTRATA DALLO STESSO QUALE CAPRO ESPIATORIO DI UN CONCORSO IL CUI BANDO  ERA STATO SCRITTO MALE, RECUPERATA DA ARONICA CHE LE HA CONFERITO NUOVAMENTE LA REGGENZA DAL 2007     Voto: 69,51    Stanza: D533

15 Silvano maria    DIR. CEN..LE PERSONALE E ORGANIZZAZIONE - UFFICIO ORGANIZZAZIONE E RELAZIONI SINDACALI (REGG.) REGGENTE DAL 2009 VOLUTA DA ARONICA V. PAG. 170 FORUM    Voto:69,06    Stanza: D223

16 Cea Natalina    DIR. CEN..LE RELAZIONI INTERNAZIONALI - UFFICIO COOPERAZIONE INTERNAZIONALE E ASSISTENZA TECNICA (REGG.) IMPEGNATA POLITICAMENTE CON DS ORA PD, V. SCHEDA SU DI LEI PAG. 174 FORUM Voto: 69,00    Stanza: A212

17 Trapuzzano Pierpaolo  DIR. INTER.LE PER LA CAMPANIA E LA CALABRIA - UFFICIO DELLE DOGANE NAPOLI 2 (REGG.) Voto: 68,55    LIBECCIO

18 Gnerre Vincenzina    DIR. CEN..LE PERSONALE E ORGANIZZAZIONE - UFFICIO RECLUTAMENTO E GESTIONE GIURIDICO AMMINISTRATIVA DEL PERSONALE NON DIRIGENZIALE (REGG.) REGGENTE DAL 2010 VOLUTA DA ARONICA, MOGLIE DI GRANDONE 12^  Voto: 68,04    Stanza: D305

19 DI TRANI RAFFAELE    Funzionario con incarico dirigenziale presso  MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE, da dove proviene il presidente del concorso, Ufficio di gabinetto -raffaele.ditrani@mit.gov.it - 0644126428 - Maturità classica - Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione - Corso di formazione per i funzionari dello Stato ( lo stesso che seguì Libeccio quando fu nominato vice direttore di dogana 7° Liv, e che spaccia per corso dirigenziale!!!) nel suo CV si rinviene: già Collaboratore amministrativo presso la Ragioneria Generale dello Stato - MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
- Funzionario amministrativo-contabile - MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE
Ha partecipato nel: 1994 Seminario presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione "Problematiche della legge n. 241/1990"; 1998 Seminario "Gli strumenti di bilancio come occasione di uso razionale delle risorse pubbliche nel settore dei trasporti; 1999 corso di formazione "Sistema decisionale-Componente economicofinanziaria centrale"; Nel 1999 corso di formazione FORMSTAT "Riforma del bilancio dello Stato: logiche, adempimenti, competenze professionali; 2001 Corso di formazione e riqualificazione;
2003 corso di formazione "I contratti per l'informatica di forniture e servizi"; 2004 seminario Lattanzio e Associati "Le spese di funzionamento nelle amministrazioni pubbliche-Programmi di razionalizzazione e sistemi per il monitoraggio" .non c'è altro?Voto:68,04   

20 PROCOPIO ANTONIETTA    in servizio al Dip Politiche fiscali, sorella di  Raffaele PROCOPIO, Dirigente UIL, già  autista di GUAIANA e persona di fiducia di Aronica (oltre che uomo ponte trai i due) V. PAG. 165 fORUM    Voto: 68,04    ARONICA

21 Raimondi Paolo    UFFICIO DEL DIRETTORE DELL'AGENZIA - SEGRETERIA DEL DIRETTORE (REGG.) persona molto vicina a "peleggi" , il quale lo ha fatto nominare  dirigente reggente  ne 2003, e da allora lo ha portato con sé sempre facendogli vincere l'interpello come reggente nelle altre direzioni che ha ricoperto. Anche lui ha perso prematuramente  un fratello come la DI BATTISTA e Stefano Fassina (tutti legati a Visco). Raimondi ha ammesso candidamente che in qualità di "segretario del direttore", se non avesse avuto i quiz in anticipo non si sarebbe potuto presentare perché non li avrebbe superati!!!     Voto: 67,06 Stanza: A702

22  Mazzilli Edoardo Francesco    UFFICIO CEN..LE ANTIFRODE - UFFICIO INVESTIGAZIONI (REGG.) Voto: 67,06 Stanza: B115

23 CRISCI ENNIO   
1.Funzionario presso Ministero delle Infrastrutture e Trasporti -da dove proviene qual Direttore Generale il Presidente della commissione.
2.Incappato in alcune indagini:
http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/06/23/news/porto-37786642/
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2012/01/11/AONyK4eB-nessun_perdono_coperto.shtml
Voto: 67,04   

24 FILARDO MARCELLA    Proveniente dalla Dir. REG.LE TOSCANA DELEL ENTRATE, entrata in amm.ne con contratto di Formazione Lavoro nel 2004 successiv stabilizzata    Voto: 66,08   
25 TIROCCHI MICHELE    Dir. Centrale Tecnologie per l' Innovazione -Ufficio Gestione e Monitoraggio. Fa parte della Dinastia dei TIROCCHI,  ilpadre potente dirigente della Dir. Gen del personale delle Dogane, ora in pensione, di lui  si dice che non solo abbia sistemato tutti i figli in Dogana, ma anche nuore, parenti ed affini, si dice anche  che chi entrava in dogana prima dovesse passare per lui??!! GUAIANA LO HA NEUTRALIZZATO DOPO E' ANDATO IN PENSIONE     Voto: 66,00 Stanza:    B304

26 Lapietra Pietro    Ufficio Cen..le audit interno - Auditor (Regg.) AMICO DI INFANZIA DI "PELEGGI" ERANO COMPAGNI DI CLASSE, SE NON DI BANCO, insieme compongono l'articolo "il" , tra i due ci sono 40 cm di differenza di altezza. Ha avuto la reggenza dal 2007, con la nomina di Peleggi a Direttore delle Dogane, ormai sono  6 anni che è come dirigente/regg.  Auditor all'Audit centrale, Voto: 65,57 Stanza: A411

27 Carbone Ernesto    Dir. Cen..le gestione tributi e rapporto con gli utenti - Ufficio per i regimi doganali e per i traffici di confine (Regg.) MARITO DELLA PROVINI STEFANIA, 28^, DI LUI SI E' INTERESSATO ANCHE IL FORUM V. PAG. 166 "GOLA PROFONDA", Nasce come contabile si distingue per aver aperto una società di spedizioni internazionali a Torino gli vengono affidati incarichi dirigenziali di rilievo nonostante la sua scarsa preparazione    Voto: 65,06 Stanza: D206

28 PROVINI STEFANIA    MOGLIE DI CARBONE ERNESTO , 27^, ora aspira ad un incarico di regg alla direzione interreg. di Roma uffi personale: V. FORUM PAG. 166, LAVORANO NELLA STESSA PALAZZINA "D" SU 2 PIANI DIVERSI Voto:    64,53 Stanza: D406

29 PUGLIESE GIORGIO    Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Ufficio delle dogane Salerno (Reggente anche se dal curriculum sembra Dirigente di ruolo!! A SALERNO DAL2009 COME REGGENTE, a seguito degli scandali fatti emergere  da questo Forum sulla gestione Libeccio, ad ottobre del 2013 viene sostituito con un dirigente di ruolo Voto:63,51   

30 Solitano Stefano    Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Area antifrode (Regg.), SINDACALIST UIL VICINO FIGLIA SEGRET GENER UIL BOSCO (ora vice pres.te CNEL), DEFENESTRATO DA GUAIANA RECUPERATO DA ARONICA, V. FORUM PAG 165"LA SAGA DELLA UIL" per tali contatti riceve da Guaiana sindacalista UIL l'incarico dirigenziale dal 2001 al 2003, successivamente defenestrato dallo stesso Guaiana per screzi con il suo mentore, ripescato da Aronica nel 2013 che gli riconferisce incarico dirigenziale    Voto: 63,02    (Prima al 7^ piano palazzB) UIL

31 Sanna Stefania (III/f3)    Al tempo dei QUIZ  Reggente della Formazione C/o Dir. Cen..le Personale con ARONICA, successivamente ai quiz trasferita sempre come Reggente ad un nuovo ufficio istituito ad hoc , per placare le polemiche , C/O Dir. Cen..le tecnologie per l'innovazione - Ufficio sviluppo della formazione e-learning (Regg.)  IL FORUM SI è interessata anche di lei si veda "La saga della UIL x Restiamo sul concreto!pg165", - si dice non abbia partecipato alle prove scritte a seguito delle polemiche sorte?!!!    Voto: 63,02    Stanza: D315

32 PESSOLANO FELICE    Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.) Voto: 62,10    LIBECCIO

33 Messina Francesca Rosaria Rita      Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Area legale (Regg.)    Voto: 62,08    VENETO
34 COLELLA PASQUALE Sezione Tecnico Operativa di Fiumicino    Voto: 62,02    LAZIO
35 Di Mirco Pasquale Mauro  Dir. Reg..le per la Lombardia - Distretto di Milano (Regg.) -SINDACALISTA VICINO ALL'EX DIRETTORE REGIONALE FIORILLO Segretario DIRSTAT Voto: 61,04   

36 Mosca Giovanni  Dir. Cen..le accertamenti e controlli - Ufficio analisi e governo dell'attività di verifica e accertamento (Regg.) -DI LUI NE HA Già PARLATO IL FORUM A PAG. 157 CUI SI RINVIA: "riunione del 29 luglio"    Voto: 60,59 Stanza:424          imparenato con DE SANTIS

37 MARCIAS STEFANO Dir.ne Inter.le Toscana Umbria e Sargegna - Sez. laboratorio chimico di Cagliari Voto:56,55   

38 TALARICO VINCENZO    Dir. Cen..le amministrazione e finanza - Ufficio acquisti (Regg.) - REGGENTE DELL'UFFICIO CHE HA CONCLUSO LE OPERAZIONI DI APPALTO CON LA PRAXI PER I QUIZ Voto:56,12   

39 Marrari Saverio Consolato Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Ufficio delle dogane Gioia Tauro (Regg.) - HA AVUTO VARIE VICESSITUDINI A G.T. QUANDO C'ERA COME DIRETTORE REG.LE LA DE ROBERTIS, RIVALUTATO E PORTATO ALLA REGGENZA DA LIBECCIO    Voto: 56,06    LIBECCIO

40 INFANTE ANGELO    DIR. INTERR.LE EMIL E ROMAGNA UFF DI DIRETTA COLLABOR DEL RIETTORE Voto:    55,59    ALIDORI

41    RAPI FRANCESCA    UFFICIO CENTRALE AUDIT INTERNO-  SEGRETERIA . Vicino al Direttore Caruso ed ad altri TRA CUI GUAIANA, …NEL CONCORSO A 70POSTI DEL 2006 FECE SCANDALO CHE ARRIVò 1^ AI QUIZ Voto: 55,53 CARUSO

42 COLAMATTEO MARIA    MIN ECON E FIN - UFFICIO 8 -DGT Voto:    55,10   

43 CARBONE ROCCO    Dir. Cen..le accertamenti e controlli - Ufficio per il coordimento dei servizi strategici e tecnico-amministrativi (Regg.)- SINDACALISTA SEGR GEN - DI LUI SI è Già OCCOPATO IL FORUM PAG.  174 ": Spirito santo X Attala Diodato"     Voto: 54,04    Stanza: B728
44 PALMESANO ANGELA     Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Area personale, formazione e organizzazione (Regg.) - CONOSCIUTA Più PER IL PROPRIO SENO PROSPEROSO CHE PER LA CONOSCENZA DELLA MATERIA DOGANALE E DI QUELLA DEL PERSONALE (INFATTI NON CPISCE UN TUBO) DOVE Già LAVORAVA CON IL PRECEDENTE REGGENTE GRAZIOLI SUO PASSATEMPO  .  TRA I DUE C'è SEMPRE STATO UN CERTO FEELING DA OLTRE 10 ANNI.E' STATO LIBECCIO CHE PERò LI HA MESSI A LAVORARE INSIEME,  RICOSTITUENDO LE COPPIE, POI AL PENSIONAMENTO DI LUI, HA PORTATO LEI ALLA REGGENZA POTENDO COSì CONTINUARE LUI A FARE IL BUONO E CATTIVO TEMPO  SUL PERSONALE    Voto: 54,02 LIBECCIO

45 VISCOGLIOSI Daniela    In servizio presso la Dir. Provinciale Agenzia Entrate Ferrara - Terza Area F1 entrata con contratto di Formazione e Lavoro ,poi stabilizzata    Voto: 53,16   
46 COSENTINO Carlo    Ufficio delle Dogane di Treviso    52,16   

47 Ing. ROMANO Antonio    Dir. Centrale Tecnologie per l'Innovazione-  GESTIONE E MONITORAGGIO - Lavora con l'Alvaro ( v. Forum pag. 157, 163, 165, in particolare 168 e 179!!)possiamo dire da molti anni prima come funzionario poi come reggente ed è lei che lo difende e lo porta - ha ricoperto l'incarichi dirigenziale analoghi dal 2009    Voto: 52,04 B 308

48 Ing. Sabatino Giuseppe    Funzionario presso Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Area personale, formazione e organizzazione, ha ricoperto dal 2009 al 2012, a singhiozzo,  incarichi dirigenziali, si dice sia stato molto vicino all'ex Sottosegretario Nic. COSENTINO  di Casal di Principe CASERTA -ora fuori dai giochi è possibile che abbia superato brillantemente i quiz per la vicinanza maturata vicino a persone attualmente in auge. Voto:51,00   

49 David Vincenzo    Funzionario in servizio presso DRD SICILIA - AREA PERS. FORMAZ. ORGANIZZ. E SERV. LEGALI    Voto: 50, Napoleoni

50        Barbarotti GILDA    Funzionario dell'Ufficio delle Dogane di Reggio Emilia    VOTO: 50.16   


PER ORA MI FERMO QUI PERCHE' NAUSEATO.

AVETE INFATTI POTUTO VEDERE CHE TUTTI I REGGENTI ROMANI PIAZZATI DA ARONICA DE SANTIS, PELEGGI all direzione GENERALE E QUELLI NAPOLETANI (libevvio) OLTRE A QUELLI DELLE INFRASTRUTTURE (preisdente commissione)ABBIANO TUTTI SUPERATO BRILLANTEMENTE I QUIZ OGGETTIVAMENTE IMPOSSIBILI PER CHIUNQUE.

CHE I QUIZ SONO USCITI PRIMA DELLA PROVE E CHE QUESTO CONCORSO E' UNA BUFFONATA E' UN DATO TANGIBILE E SI VEDE DALLO SCOSTAMENTO DEI PUNTEGGI. TRA IL 1^ ED IL 50^ CI SONO TRENTA VOTI ( E QUESTI DONO I Più BRAVI!!!)
PIU' AVANTI SI VA NELLA GRADUATORIA Più SI Può VEDERE COME TRA PUNTEGGI VICINI CI SIANO DECINE SE NON CENTINAIA DI PERSONE. QUESTO DATO CONFERMA CHE LE PERSONE UMANE HANNO POTUTO RISPONDERE AD UN NUMERO DI DOMANDE LIMITATE, MENTRE GLI UNTI DEL SIGNORE ANCHE SE NE HANNO SBAGLIATE O VOLUTAMENTE NON RISPOSTE AD ALCUNE SONO CLASSIFICATE TRA I PRIMI 100!!!
CHE BUFFINATAaaaaa

Auguri a tutti!!!

Da: X PERDETE OGNI SPERANZA VOI CHE PARTECIPATE23/10/2013 09:39:17
Ottimo Lavoro!!!!

Ti sei dimenticato di dire che nella palazzina A al 3° piano c'è Coccoli e che il Presidente della commissione, prima della nomina, risulta essere stato indagato per altre vicende (V. FORUM), comunque OTTIMO LAVORO!!!!!

E' molto chiaro infatti, il messaggio che hai voluto far passare.

Il tuo lavoro insieme a quello della "MARCHESA DEL GRILLO" e di "KOITUS" danno un quadro chiaro della situazione.

Una vera e propria associazione a delinquere, ben architettata dove tutti gli attori della vicenda se la cantano e se la suonano da soli senza che nessuno li contrasti!

Da: DonCamillo 23/10/2013 11:09:08
Grazie a coloro hanno fornito dati e notizie.
Ciò ha fatto sorgere in me una domanda: è possibile conoscere i quiz non estratti? Forse erano uguali o molto simili a quelli estratti, quindi qualsiasi prova fosse stata estratta i risultati -e gli argomenti da sapere- sarebbero stati i medesimi. Di certo le domande erano molto tecniche ed era passato quasi due anni dalla pubblicazione del bando di concorso quindi il tempo per studiarle c'era tutto. 

Da: DonCamillo 23/10/2013 11:18:14
Grazie a coloro hanno fornito dati e notizie.
Ciò ha fatto sorgere in me una domanda: è possibile conoscere i quiz non estratti? Forse erano uguali o molto simili a quelli estratti, quindi qualsiasi prova fosse stata estratta i risultati -e gli argomenti da sapere- sarebbero stati i medesimi. Di certo le domande erano molto tecniche ed era passato quasi due anni dalla pubblicazione del bando di concorso quindi il tempo per studiarle c'era tutto. 

Da: x PERDETE OGNI SPERANZA VOI CHE PARTECIPATE!segue23/10/2013 12:56:35
Grazie. Messaggio chiarissimo. Direi che quei pochi che avevano qualche dubbio sullo stato di corruzione esistente in questo concorso ora non ce l'hanno più. Ora se dovessi rivedere i "membri" della commissione gli farei una grossa, grassa risata addosso. CHE LA VERGOGNA SIA CON LORO!!!

Da: Per perdete ogni speranza .....23/10/2013 18:52:07
....occorre aggiungere all'elenco una grande:  drssa Rilevi ....neo direttore ufficio di Aosta ....complimenti ......arriva da Snremo ed é un funzionario con tanta esperienza e due master ... Finalmente un direttore come si deve che riuscirà a cambiare definitivamente quell'ufficio da tempo in sofferenza ......

Da: Libeccio23/10/2013 20:53:28
Dal sito SALFI

Notiziario n. 416 del 22 ottobre 2013
 
NOTIZIE D'INTERESSE

DECRETO PA - CONCORSI DIRIGENTI

Concorsi pubblici unici per i dirigenti della pubblica amministrazione. Lo prevede un emendamento al decreto 101/2013, approvato dalla Commissione Affari Costituzionali e Lavoro della Camera. Dunque, dal primo gennaio 2014, non ci saranno più concorsi per ogni amministrazione ma queste dovranno assumere personale solo attingendo dalle nuove graduatorie di concorso fino al loro esaurimento. Le singole PA, invece potranno avviare nuovi concorsi solo per assumere "specifiche professionalità".

Vedremo. Ma credo che ArPeLibe dovrà sbrigarsi a bandire il concorso da 46 altrimenti nonostante il DL 16 e l'autorizzazione DPCM credo che non potranno proseguire

Da: IL LISTONE23/10/2013 22:19:03
Perche' non inviamo preventivamante il LISTONE DEI PREDESTINATI ad una testata giornalistica, cosi come e' stato fatto per IL CONCORSO DIRIGENTI MEDICI OSPEDALI ROMANI, qualche tempo fa {inchiesta dall'Espresso}. Sarebbe sfizioso, da ridere a crepapelle, qualora, come tutti supponiamo, i nomi sopra indicati fossero effettivamente quelli ammessi agli orali. L'invio preventivo permetterebbe ai giornalisti di smascherare facilmente gli intrecci della Commissione. Ci vuole invio con data certa!!!!!!!!!
Cosa ne pensate

Da: Libeccio24/10/2013 07:06:37
Sono troppi. Si direbbe che in ogni caso sono i più bravi. Molto più interessante confrontare tra loro gli elaborati scritti dei predestinati. Troveremo elaborati fotocopia, analoghi a quelli che aveva Bevilacqua in tasca.

Da: x  il sig. Libebeccio24/10/2013 12:53:35
Chi utilizza questo nick è "falso ed ipocrita" come il Libeccio originale!.

Un vero dissimulatore, che cerca di creare disturbo sparando cazzate!

Se io fossi l'originale sporgerei denuncia alla Procura per il reato di sostituzione di persona, così finalmente la procura e la polizia giudiziaria indagherebbero, non solo quel coglione che utilizza il suo nick,  se non è lui stesso che scrive con il suo stesso nome dal computer di qualche altro, in quanto notoriamente vanaglorioso , ma una denuncia costituirebbe la miccia  per la procura x indagare realmente sulla gestione di  ARPELIBE e sul cerchio magico.!

Sarebbe l'occasione buona per azzerare i vertici dell'amministrazione e tutti i reggenti e dirigenti incaricati che altrimenti dovrebbero andare a pulire i vetri ai semafori!!

Dopo questa premessa, caro Suoer Direttore Libecchio, ti faccio notare che circa l'argomento che hai postato sul Forum a tuo nome riguardo il comunicato del SALFI ne hanno parlato giornali e televisioni, non da ultimo il Fatto quotidiano di ieri a pag. 7.

Inoltre si ne è già parlato, pag 182/184 in questo Forum. Infatti il nuovo concorso per interni dovrà essere bandito entro dicembre!!

Per quanto riguarda l'altra cazzata che hai detto :..."Sono troppi. Si direbbe che in ogni caso sono i più bravi. Molto più interessante confrontare tra loro gli elaborati scritti dei predestinati. Troveremo elaborati fotocopia, analoghi a quelli che aveva Bevilacqua in tasca."

Sarebbe troppo bello arrivare alla correzione deegli scritti ed aspettare con la lentezza della giustizia una sentenza di annullamento mentre il concorso produce i propri effetti ed i propri danni.

Quale giudice potrebbe sindacarmi qualcosa a me che ho riportato interamente la tua "lezione" sulla "restitutio in integrum", così come avranno fatto decine di altre persone?!

Inoltre, credi veramente  che l'opinione pubblica o un'autorità giudiziaria  seria sia essa procura della repubblica o corte dei conti creda veramente che i reggenti e gli elaborati di questi siano quelli dei più bravi.?

Credi che la gente abbia il prosciutto davanti agli occhi e non sappia valutare che tutti i reggenti salvo poche eccezioni abbiano un curriculum , peraltro pubblicato su internet, che fa ridere, non hanno esperienza e sono per lo più dei veri e propri incompetenti.

Ci sarebbe da chiedersi come abbiano vinto la procedura di interpello comparativa?!

Aronica dovrebbe capire, ma lui che viene dal privato non ha la conoscenza né la cultura giuridico amministrativa, che non si scelgono reggenti e li si pagano con soldi pubblici con "discrezionalità assoluta" e secondo principi di  "autoreferenzialità massima, facendo intendere che sono i più bravi, ma de ché?!!!

Ma è inutile, Lui è il primo che non ha i titoli né i requisiti e si regge per volontà del cerchio magico con la connivenza di politici di tutti gli schieramenti!!! Finchè dura.....

La legge comunque impone una selezione comparativa,  che da voi alle dogane è fatta proforma, basta leggere i curricula, non si capisce se il reggente ha una laurea breve in filosofia o un laureato all'università di bologna quando lha conseguita. anche questo dato è relativo hanno fatto reggenti come il caso di Bari chi è laureato in lingue, figuriamoci....

Se la Corte dei Conti non si limitasse a bacchettare le amministrazioni solo in sede di relazione annuale in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario, ed invece  intervenisse realmente, acquisterebbe agli occhi dei cittadini quel lustro che una volta aveva.

Già l'OCSE  nell'ultimo rapporto ha detto che l'italia come cultura è indietro anche ai Paesi africani, dopo che verrà a conoscenza della situazione delle Dogane italiane, metterà Peleggi ed Aronica a capo del Villaggio del Burundi, anche se lì hanno fatto sapere che non li vogliono perché i loro sono migliori.!!

..Aahh Libè, invece di scrivere su questo Forum cazzate è meglio che ti dedichi alla tua più nota "ars amatoria" con le colleghe d'Ufficio....

Così come nell'attività professionale, dove ti confronti con gente che non capisce un cazzo di quello che dici,  facendo il "gallo sull'immondizia", anche nella conquista delle donne, ...ti piace vincere facile,ehhh,

Sciupafemmine!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>


Torna al forum