>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Dogane, 69 dirigenti II fascia
8260 messaggi, letto 479050 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>

Da: infz24/09/2013 10:51:42
@x infx.

ma vuoi vedere che la supposizione che vi sia una cordata per una scalata al successo si stia avverando :)

Grazie per la correzzzzzionnne

Da: quindi..24/09/2013 22:11:04
qualche novità?

Da: a'' rosiconi25/09/2013 13:13:23
a' rosiconiiiiiiiiii

Da: Azzzzz25/09/2013 18:04:37
Quanta gente perbene, riflessioni su temi di prim'ordine, corna , gravidanze e parti extra matrimoniali , quiz con risposte sbagliate, tracce non conformi o non in linea con i programmi, covi massonici e delinquenziali , scoperti in un attimo da validi concorrenti esterni purtroppo incompresi da un sistema totalmente asservito da poteri occulti, magistrati , politici e giornalisti alla merce' di un'organizzazione che definire malavitosa e' poco.
Contesse di Montecristo , Maradona , Galileo di c., lotta dura, non mollate,concorrente esterna , uomo . Infz , e chi più ne ha più ne mette. Notiziole da giornaletto , inciuci alla portata di tutti quelli che vagano per i vari corridoi senza fare nulla. Qualcuno sostiene la linea della "cordata " nuova, può essere, altri quella dell'inciucio.  La verità sicuramente stara' nel mezzo di fatto stiamo assistendo ad una farsa  disgustosa, altro che romanzo di Camilleri, di fatto stiamo dando dell'agenzia una immagine schifosa .
Un po' di contegno da entrambi le parti, e sopratutto un moderatore se si vuole definire forum e non chiassata
Buona serata a tutti

Da: x Azzzzz25/09/2013 22:10:04
Caro Azzzzz ( non sei però quello autentico che si è firmato osì nel corso del forum: azzz....) peccato che non puoi essere tu il mediatore visto che per come scrivi sei manifestamente di parte !!!

Comunque i temi di "prim'ordine" come li chiami tu, servono a tratteggiare la personalità, la rettitudine dei componenti della commissione, dei vertici delle dogane,  e della disinvolta gestione nel conferimento degli incarichi, dei trasferimenti, delle missioni all'estero e quant'altro.

E' un peccato che una amministrazione di così antica tradizione sia scaduta così di livello, in mani di incapaci, venditori di fumo, di cui alcuni in mala fede.

Chissà cosa penseranno, e quale considerazione avranno le istituzioni comunitarie della TAXUD e dell'OMD quando leggeranno questi post.

Nonostante i toni che talvolta trascendono, certamente questo forum rappresenta la cassa di risonanza di fatti e verità che altrimenti non sarebbero potute emergere considerato il clima  di epurazione che travalge tutti quelli che non sono allineati o che non vogliono più subire!!!

e penso che ancora la narrazione non sia finita....

... e comunque vada a finire il concorso questo forum resterà nella memoria di tutti...che quando vorranno potranno rileggersi le gesta memorabili di ARPELIBE

Da: opinioni25/09/2013 22:20:33
qualcuno può aver sentito come procede la correzione? la vostra idea personale sulla percentuale degli ammessi?   un 8% ? perché ammetterne 1000 allo scritto e 50 all'orale? grazie

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: infz26/09/2013 00:21:38
x Azzz: benvenuto nel regno di quelli "di parte" :)...strano che non ti abbiano dato del Libeccio! Ormai se lo sognano ovunque!

PS: "E' un peccato che una amministrazione di così antica tradizione sia scaduta così di livello, in mani di incapaci, venditori di fumo, di cui alcuni in mala fede." .....

....ahaahahahhaha.....ANTICA TRADIZIONE? ahahahhah....ma tu sai cosa è una Dogana seria e cosa è la nostra? Vogliamo fare un sondaggio tra la gente per capire se sanno chi è la Dogana e poi magari facciamo un sondaggio con i autisti pensionati o figli di autisti pensionati? :P

Comunque, " A buono cavallo nun le manca sella "!!...

...il "nuovo" che avanza è una maschera !

Da: xxAZZZ e x infz26/09/2013 08:01:34
L'unica cosa certa è l'importanza che ha avuto questo forum a dare voce  a tutti, da nord a sud, per far emergere fatti e misfatti di una gestione malata e corrotta delle Dogane, di questo concorso, degli incarichi  dirigenziali e del malcostume complessivo attuato dalla gestione di AR PE LIBE !!!

Il Forum ha dato la possibilità di conoscere e farsi un giudizio morale su quello che accade, non si tratta di incicucio.
Dietro i fatti narrati anche se sgradevoli come il fatto di aver portato in piazza amanti e figli nati da donne legate al commissario interno da relazioni extraconiugali , così come da persone legate politicamente ai vertici dell'Agenzia, le epurazioni dei dissidenti ed altro , sono servite per comprendere come queste e prsone si siano collocate  trai i primi della graduatoria di quiz, qui pubblicati e che oggettivamente sembrano di difficile comprensione e soluzione.

Senza questo forum il tutto  si sarebbe svolto in maniera silenziosa nell'impossibilità di far conoscere fatti e notizie  a tutti secondo una tradizione gestionale che fa della mistificazione, della demagogia e del magheggio  la propria  filosofia di gestione considerando la "cosa pubblica" ed i "soldi pubblici" gestione personale!!!

Quello che ora manca, è l'incapacità dei governanti, della politica , dei magistrati di prendere provvedimenti

PS: Per quello che ha postato sopra "opinioni": anche  se passasse il 2% dei candidati chi accetterebbe la valutazione di una commissione e di una gestione del personale  così compromessa ??!!

Da: Azzzzz26/09/2013 08:17:04
@ x azzzzz
Ha ragione mi era sfuggito fra i tanti nick questo
Fare da moderatore  a questa fantomima non è il mio sogno nel cassetto,
Ritengo legittima ogni forma di protesta o contestazione, per i toni ed i modi esistono delle regola di buona educazione e galanteria che sono state più che calpestate,  chi ci legge potrebbe ritenere a giusta ragione che siamo un'agenzia di squilibrati incapaci,arrivisti senza contegno e regole. Il nepotismo che avvolge il nostro paese in generale , e le varie strutture in particolare e' sotto gli occhi di tutti, se lo su vuole affrontare esistono modi e metodi, hanno tempi lunghi, ma non impossibili . Si rende conto che si sta facendo divorare e consumare da un'acredine che sicuramente sottovaluta le sue legittime proteste?
X infz
C'è qualcosa che non quadra , l'assalto alle persone sta facendo
perdere di vista

Da: Concorrente26/09/2013 08:17:34
Buongiorno a tutti, prima di iniziare a lavorare ormai leggo prima questo Forum ancoir prima della rassegna stampa e del caffè.

Concordo con chi mi ha appena preceduto sia per quanto riguarda l'importanza che ha questo Forum per far circolare le informazioni, che i diretti interessati qualificano come inciucio, ma che in effetti dà il polso dei retroscena  di ciò che succede alle dogane, sia per quanto riguarda lo svolgimento del concorso.

Comunque proceda il concorso ARPELIBE non si stanno rendendo conto che si stanno tagliando le palle da soli.

Se avessero annullato il concorso avrebbero subito messo a tacere anche  questo forum  che è legato allo svolgimento del concorso stesso.

Da: Azzzzz26/09/2013 08:22:02
Perdere di vista la realtà .
Mi chiedo a cosa e chi giovi tutto questo
Chiunque può dare etichette ad altri , ogni tanto sarebbe opportuno rileggere le proprie.
Buona giornata e buon lavoro con un po' di serenità in più
X concorrente
Prenda prima il caffè , magari e' più sereno

Da: x AZZZZ26/09/2013 08:24:34
...ma cosa dici , corri il rischio di essere patetici e scrivi in maniera sconclusionata come scriveva Bevilacqua nel periodo di ferragosto quando ha cercato di discolparsi per essere stato preso di mira dal forum alla notizia del tentativo di conferirgli un altro incarico dirigenziale dopo essere stato espulso dal concorso.

a proposito che fine ha fatto Bevilacqua, è ancora sotto Caruso direttore dell'Audit e responsabile dell'anticorrruzione come dirigente reggente?!!!

Bell'esempio di anticorruzione, lo sa Caruso che è previsto per lui dalla legge pesanti sanzioni penali per la mancata attuazione della norma in relazione a fatti noti !!!!

Da: da concorente26/09/2013 08:39:40
Caro, per darmi del Lei allora devi essere il nostro amato commissario interno e Direttore interregionale, ...

...comunque ti dico che non solo prendo  il caffè ma prendo anche la brioscia con la capocchia sopra come la fanno a Napoli , in quanto qui ognuno la mattina entra ed esce dall'ufficio va a a farsi i capelli  (come la donesi ), senza che nessuno gli dica niente.

Da: ..26/09/2013 08:57:14
Io invece concordo con "AZZZ",,:
....",ci  sono regola di buona educazione e galanteria che sono state più che calpestate in questo Forum....

....è meglio, molto meglio conformarsi allo stile e linguaggio linguaggio tenuto dal nostro commissario interno al concorso e direttore interregionale Libeccio, v. pag. 158 del forum quando" Il magnifico direttore napoletano prende la macchina si reca dalla collega e davanti a molte persone così esordisce:
"Eh.. che ti creriv.. che m' voliv metter' 'nu cazz in culo con tre palle" (traduzione letterale: Ehi cosa credivevi di fare...forse mi volevi sodomizzare con un falllo con tre palle??!!

Da: Azzzzz26/09/2013 09:27:43
X concorrente
Lei può solo condurre monologhi  in qualche teatrino di avanspettacolo , la immagino dirigente. Poi parliamo della classe dirigente attuale , molto coerente, complimenti, continui a fare colazione, così evita di scrivere.
Quello che scrive la qualifica ampiamente.
X......
Nessuno può darle torto dire che certe espressioni sono censurabili ed inaccettabili e' il minimo, ho motivo di ritenere che scendendo di livello e non essendo solito usare linguaggi beceri chi lo fa può avere solo la peggio.
Ribadisco un ridimensionamento dei toni può solo legittimare proteste dai toni inqualificabili. Ps mi piace " arpenlibe" attenti all'usurpazione di marchio, senza dubbio simpatica.

Da: concorrentedogane 26/09/2013 09:38:47
ci sarà un giorno in cui tutta la classe dirigente attuale dell'Agenzia delle Dogane, compresi gli attuali incaricati, verrà spazzata via senza alcun rimpianto e allora si che ci sarà un nuovo rinascimento per tutti coloro che sono stati lasciati ai margini perchè non si sono adeguati e piegati a questo sistema

Da: CLARISSADAY 26/09/2013 10:08:48
ma quando  finiranno le correzzioni?

Da: x opinioni26/09/2013 21:47:00
se anche passasse il 2% nessuno direbbe o farebbe niente, il concorso si concluderà normalmente e i vincitori saranno assunti..purtroppo io non ci sarò..non sono nessuno..se contasse  la mia nobiltà d'animo e i miei valori sarei gia presidente della repubblica..ma sono una persona di normali capacità e senza raccomandazione e credo di aver svolto delle prove mediocri ..bah forse appena sufficienti dato che non avevo alcuna soffiata o temi in tasca..ma a che serve ora lamentarsi..tanto le cose andranno come sempre sono andate..è un mondo di lupi e di volpi..mi piacerebbe che vincesse una persona onesta..vorrei un mondo migliore..certo I have a dream..e chi di speranza vive..

Da: x x opinioni26/09/2013 22:27:09
non ti disperare, se ce l'ha fatta Libeccio a superare gli scritti del concorso a dirigente con un compito che era mediocre, e con un orale ancora più penoso, se ce l'ha fatta Peleggi che non ha mai superato un concorso pubblico ed ha ricoperto incarichi di alto livello senza averne i requisiti, se la fortuna ha baciato Aronica che da Funzionario del CER srl è Diventato il Direttore Generale di tutto il personale delle Dogane,...hai speranze pure tu, !!!

I have a dream, .....

...non ci prenderte per il culo, con post che fanno cagare!!!

Da: basta basta basta26/09/2013 23:27:59
sono solo paroleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! non succede nulla, nessuno denuncia nulla per paura e tutto andrà come deve andare! buonanotte dogana!

Da: zzzzzzzzzzzzzzzzzz27/09/2013 10:02:34
dall'Espresso:

Dogane, tempesta sul concorso
di Monica Zornetta
L'ente pubblico lancia un bando per 69 dirigenti, ma poi si scopre che un membro della commissione aveva preparato sui temi dell'esame un gruppo di suoi fedelissimi, escludendo tutti gli altri. E scoppia la polemica
(26 settembre 2013)
L'Agenzia delle Dogane è un ente di Stato che dipende dal Dipartimento delle Finanze e che nel 2011 ha bandito un concorso per 69 posti da dirigente, tutt'ora in corso di svolgimento, dove il 30 per cento dei posti è riservato a personale già in organico all'Agenzia.

La nomina degli otto componenti della commissione giudicatrice avviene il 2 maggio 2012. Due mesi e mezzo dopo uno dei giudicanti, l'alto funzionario Alberto Libeccio, 55 anni, già direttore interregionale dell'Agenzia delle Dogane di Campania e Calabria, inizia un corso di formazione sui procedimenti disciplinari riservato ad alcuni funzionari selezionati.

In base alla legge, considerato il potenziale conflitto di interessi cui sarebbe potuto incorrere, il funzionario avrebbe dovuto astenersi: o dalle docenze o dall'incarico di membro della commissione in previsione delle sue lezioni.

Eppure non l'ha fatto.

Peccato. Perché così facendo avrebbe evitato che la gran parte dei candidati non dipendenti doganali, non campani, non organici alla sua direzione e senza tessera della Uilpa-Pubblica amministrazione in tasca, scorgesse, in questa mancata astensione, una vera e propria violazione della legge.

E pensare che il concorso era partito senza troppi intoppi: 8500 le domande presentate, un migliaio i candidati che avevano superato la prova preselettiva nel dicembre 2012, dopo quattro rinvii e a un anno esatto dall'emissione del bando.

Le stranezze però, o se si preferisce, le 'coincidenze', hanno cominciato a manifestarsi apertamente in occasione delle due prove scritte: il 9 e il 10 luglio di quest'anno.

Le due tracce sorteggiate, infatti, riprendevano pari pari argomenti già studiati o già noti ad alcuni: la prima, "Le sospensioni cautelari dal servizio e il problema della restitutio in integrum retributiva" descriveva proprio quanto enunciato al punto 7 dell'articolata lezione tenuta da Libeccio nell'estate 2012 al corso di formazione. Ad incarico di commissario giudicante già accettato.

Il medesimo argomento, peraltro, era stato puntigliosamente approfondito anche dalla UilPa.

La seconda traccia, somministrata ai concorrenti il 10 luglio, verteva sul "bunkeraggio delle navi", ossia sulle modalità di gestione dei servizi e delle procedure in un ufficio delle dogane in caso di imbarco di prodotti petroliferi privi di documentazione. Anche qui i soliti maligni hanno voluto vederci lo zampino di Libeccio, considerato che nel giugno 2012, in qualità di direttore interregionale delle Dogane della Campania, aveva affrontato un caso del tutto analogo nel porto di Napoli.

La medesima vicenda era divenuta oggetto anche di due circolari interne - la numero 4 e la numero 5 del 2012 - emanate proprio dalla Direzione Interregionale della Campania: in esse il direttore Libeccio dava specifiche disposizioni ai suoi circa la trattazione della problematica del bunkeraggio" adoperando quella stessa terminologia che successivamente sarebbe andata a comporre la seconda traccia del concorso.

E' quindi facile immaginare che al momento delle prove scritte qualche aspirante dirigente interno all'Agenzia conoscesse piuttosto bene l'argomento della traccia, così da risultare avvantaggiato nello svolgimento delle prove rispetto agli altri candidati.

Si tratta solo di casualità? Sarà. Tuttavia sono in molti a non esserne convinti. Per capirlo basta dare un'occhiata alle 176 pagine del forum di Mininterno.net dove diverse centinaia di interventi si susseguono con un denominatore comune: la delusione per la gestione secondo loro non trasparente di un concorso che dovrebbe selezionare i futuri manager di questo ente strategico per la tutela dell'economia nazionale.

Nel luglio scorso, pochi giorni dopo le prove scritte, c'è stato chi ha informato governo e Parlamento su tali temi specifici e tra le righe di una interrogazione (3-00219) ha chiesto lumi al ministero dell'Economia e delle Finanze. Ma l'atto, che ha come prima firmataria l'onorevole napoletana Carla Ruocco (M5S), nonostante un sollecito presentato il 20 agosto, ad oggi non ha avuto risposta.

«Della questione si sta occupando l'amministrazione centrale del personale. Io non ho niente da dire, tranne che sono tranquillo. Come sempre, d'altro canto», risponde alle accuse il dottor Libeccio.

Il sottosegretario Alberto Giorgetti, che al ministero dell'Economia e delle Finanze ha la delega alle Dogane, interpellato telefonicamente per avere ragguagli sui tempi della replica all'interrogazione della Ruocco e sul conflitto di interessi del super dirigente/commissario d'esame, ha fornito una sola imbarazzata risposta: «Verificheremo questa cosa».

Da: azzz......27/09/2013 10:50:01
Io sono l'originale...!!!

....ed adesso cominciano i dolori di pancia  x ARPELIBE!

staremo a vedere...

Da: La Marchesa del Grillo parte 127/09/2013 10:51:42
MAPPATURA DEI  FUNZIONARI CUI È STATO CONFERITO INCARICO DIRIGENZIALE CON ACCANTO INDICAZIONE DELLA POSIZIONE IN GRADUATORIA ALLA FASE DEGLI SCRITTI AL CONCORSO A 69 POSTI DI DIRIGENTE DOGANE
Delle 208 posizioni dirigenziali di II fascia attualmente ricoperte, (v. sito istituzionale: http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/Internet/ed/LAgenzia/Amministrazione+trasparente/Personale/Dirigenti/Curricula+e+recapiti+dei+dirigenti+Agenzia+delle+Dogane) ben 140 sono conferite, DA 13 ANNI, a funzionari dell'amministrazione attraverso criteri di scelta che non premiano l'esperienza, la professionalità, la formazione ed il percorso di studi svolto etc, come previsto dal DLGS 165/2001
Dei succitati 140 incarichi dirigenziali di II fascia conferiti temporaneamente ben 4 sono conferite ai sensi dell'art. 19 a personale che secondo la normativa (art.19 DLGS 165/2001) dovrebbe avere professionalità non reperibili in amministrazioni e per un periodo transitorio.
Sembrerebbe invece che non c'è nulla di più definitivo di ciò che è temporaneo.
E' sufficinte ricordare la posizione di un certo Sig. Roberto TUGNOLi, il quale da 13 anni ricopre una posizione dirigenziale, senza laurea, che potrebbe benissimo essere affidata ad un dirigente di ruolo o ad un funzionario dell'amministrazione. Non solo, ma il Sig. TUGNOLI ha  alle proprie dipendenze fior fior di ingegneri che hanno  un approccio ed una metodologia di lavoro più innovativa e specialistica.

COME LEGGERE LO SCHEMA CHE SEGUE:
es.: Dott. Ambrosio Giovanni

Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Ravenna  (Regg.)    279^

Come si legge; [Dott. Ambrosio Giovanni] è il nominativo ; [Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Ravenna  (Regg.)] è l' Ufficio ricoperto; [279^] è la posizione in graduatoria alla fase degli scritti


    Nominativo     Inacarico ricoperto    Posizione in graduatoria    
    Dott. Ambrosio Giovanni
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Ravenna  (Regg.)    279^   
    Sig. Angelini Giorgio
Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Ufficio delle dogane Frosinone (Regg.) NON HA POTUTO PARTECIPARE    //   
    Ing. Angelini Giuseppe
Dir. Reg..le per la Lombardia - Area procedure e controlli settore accise (Regg.)    478^   
    Dr.ssa Apolloni Paola
Dir. Cen..le affari giuridici e contenzioso - Ufficio normativa in materia di accise e di altre imposizioni indirette (Regg.)    137^   
    Sig. Aricò Michele
Dir. Reg..le per la Lombardia - Ufficio delle dogane Bergamo (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //   
    Dott. Bergamo Claudio
Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Ufficio delle dogane Alessandria (Regg.)    315^   
    Dott. Bevilacqua Guido
Ufficio Cen..le audit interno - Auditor (Regg.) ESPULSO AGLI SCRITTI TROVATO CON COMPITO IN TASCA    13^   
    Dr.ssa Bianchi Antonella
Dir. Cen..le accertamenti e controlli - Ufficio tutela interessi finanziari dell'Unione Europea (Regg.)    6^   
    Sig./Dr. Burdo Rocco Antonio
Ufficio Cen..le antifrode - Ufficio intelligence (Regg.)NON HA PARTECIPATO SI DICE NON AVESSE ANCORA LAUREA BREVE, conseguita dopo bando    //   
    Ing. Cafarelli Michele
Dir. Reg..le per la Lombardia - Ufficio delle dogane Brescia (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //   
    Dr.ssa Calandra Maria Concetta
Dir. Reg..le per la Sicilia - Ufficio delle dogane Catania (Regg.)    743^   
    Dr.ssa Cannizzaro Antonella (chimico)    Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Laboratori e servizi chimici (Regg.)    2120^   
    Dr. Cantiani Antonio
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Ufficio delle dogane Gorizia (Regg.)    1280^   
    Dr. Capodiferro Gaetano (AreaIIF2)    Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Parma    1088^   
    Ing. Capurso Sebastiano
Dir. Reg..le per la Lombardia - Ufficio delle dogane Varese (Regg.)    403^   
    Dr. Carbone Ernesto
Dir. Cen..le gestione tributi e rapporto con gli utenti - Ufficio per i regimi doganali e per i traffici di confine (Regg.)    27^   
    Dr. Carbone Rocco
Dir. Cen..le accertamenti e controlli - Ufficio per il coordimento dei servizi strategici e tecnico-amministrativi (Regg.)    43^   
    Dr. Carletti Giuseppe (Area III/F2 - chimico)    Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Laboratori e servizi chimici (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //   
    Sig.ra Carletti Maria Luisa
Dir. Cen..le amministrazione e finanza - Ufficio tesoreria (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //   
    Dr. Caruso Francesco
Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Ufficio delle dogane Biella (Regg.)    143^   
    Dr.ssa Casalvalli Loretta
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Distretto di Firenze (Regg.)    296^   
    Sig. Catapano Pasquale
Servizio Autonomo Interventi Settore Agricolo (S.A.I.S.A.) - Area B (Regg.) NON HA POTUO PARTECIPARE    //   
    Sig./Dr.ssa Cea Natalina
Dir. Cen..le relazioni internazionali - Ufficio cooperazione internazionale e assistenza tecnica (Regg.)    16^   
    Dr. Celotti Alfredo
Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Ufficio delle dogane Gaeta (Regg.)    595^   
    Dr.ssa Cernigoi Marilena
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Ufficio delle dogane Udine (Regg.)    1141^   
    Dr. Cesareo Tommaso Galdino  (IIIF2)
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Ufficio delle dogane Reggio Calabria (Regg.)    1973^   
    Dr. Cianfrone Aurelio
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Ufficio delle dogane Perugia (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //   
    Ing. Conte Angelo Antonio
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Area procedure e controlli settore accise (Regg.)    1173^   
    Dr. Costa Francesco (III/F2)
Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Ufficio delle dogane Vercelli (Regg.)    119^   
    Dr. Costantini Vincenzo Telemaco
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Area procedure e controlli settore accise (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //   
    Dr. Cozzolino Mario (chimico)    Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Laboratori e servizi chimici (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //   
    Ing. Crea Lucio Corrado Gioacchino
Dir. Reg..le per la Sicilia - Area procedure e controlli settore accise (Regg.)    61^   
    Dr.ssa Cristarella Rosa Lucia Antonia
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Distretto di Reggio Calabria (Regg.)    52^   
    Dr-. Cultrera Gualtiero
Dir. Cen..le gestione tributi e rapporto con gli utenti - Ufficio per le accise, per le esenzioni e per le agevolazioni fiscali (Regg.)    79^   
    Sig. Cutrona Angelo
Dir. Cen..le tecnologie per l'innovazione - Ufficio integrazione applicativa (Regg.) NON HA POTUTO PARTECIPARE    //   

Da: La Marchesa del Grillo parte 227/09/2013 10:53:06
Dr. D'Aloiso Filippo
Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Ufficio delle dogane Pescara (Regg.)    461^
Dr. De Andreis Marco
Ufficio Cen..le antifrode - Ufficio studi economico-fiscali (ESTERNO - Art. 19 165/2001) NON HA PARTECIPATO    //
Dr. De Cesare Beatrice
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Distretto di Trieste (Regg.)    //
Dr. De Felici Gianfranco (chimico)    Dir. Cen..le analisi merceologica e laboratori chimici - Ufficio coordinamento delle attività di analisi - Laboratorio chimico (Regg.)    1712^
Dr. De Vecchis Ezio
Dir. Reg..le per la Liguria - Area Antifrode (Regg.)    223^
Dr.Demuro Marcello
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Ufficio delle dogane Cagliari (Regg.)    273^
Dr.ssa Di Battista Chiara
Dir. Cen..le relazioni internazionali - Ufficio legislazione e politica doganale (Art.19 165/2001) ESTERNA NON HA POTUTO PARTECIPARE    //
Dr. Di Carlo Vito
Dir. Cen..le affari giuridici e contenzioso - Ufficio contenzioso giurisdizionale tributario, dell'Unione Europea, civile, penale e amministrativo (Regg.) - non ha superato i quiz    1717^
Dr. Di Costanzo Paolo (III/F2
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60
61
62
63
64
65
66
67
68
69
70
71
72
73
74
75
76
77
78
79
80
81
82
83
84
85
86
87
88
89
90
91
92
93
94
95
96
97
98
99
100
101
102
103
104
105
106
107
108
109
110
111
112
113
114
115
116
117
118
119
120
121
122
123
124
125
126
127
128
129
130
131
132
133
134
135
136
137
138
139
140
141
142
143
144
145
146
147
148
149
150
151
152
153
154
155
156
157
158
159
160
161
162
163
164
165
166
167
168
169
170
171
172
173
174
175
176
177
178
179
180
181
182
183
184
185
186
187
188
189
190
191
192
193
194
195
196
197
198
199
200
201
202
203
204
205
206
207
208
209
210
211
212
213
214
215
216
217
218
219
220
221
222
223
224
225
226
227
228
229
230
231
232
233
234
235
236
237
238
239
240
241
242
243
244
245
246
247
248
249
250
251
252
253
254
255
256
257
258
259
260
261
262
263
264
265
266
267
268
269
270
271
272
273
274
275
276
277
278
279
280
281
282
283
284
285
286
287
288
289
290
291
292
293
294
295
296
297
298
299
300
301
302
303
304
305
306
307
308
)    Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Modena (Regg.)    324^
Dr. Di Giovanna Francesco (Area III/f2)    Dir. Reg..le per la Sicilia - Area personale, formazione, organizzazione e servizi legali (Regg.) NON HA POTUTO PARTECIPARE    //
DR. Di Girolamo Erasmo Maurizio
Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Area Legale (Regg.)    227^
Dr. Di Mirco Pasquale Mauro
Dir. Reg..le per la Lombardia - Distretto di Milano (Regg.)    35^
Dr. Di Noto Antonio (Laurea in lingue )    Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Ufficio delle dogane Trieste ?    //
Dr.ssa Di Raddo Giovanna
Dir. Cen..le sicurezza sul lavoro e ambiente - Ufficio ambiente e logistica (Area III/F2)    468^
Dr.ssa D'Incà Morena
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Ufficio delle dogane Padova (Regg.)    631^
Sig./Dr. Dioguardi Pasquale
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Bologna (Regg.)    720
Dr.ssa Donesi Maria Rosaria
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Area antifrode (Regg.)    3^
Dr. Ssa Ercolano Pier Paola
Dir. Reg..le per la Lombardia - Ufficio delle dogane Como (Regg.)    158^
Dr.ssa Fabbretti Adele (chimico)    Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Laboratori e servizi chimici (Regg.) NON HA PARTECIPATO   
Dr. Fasolino Stefano
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Ufficio delle dogane Napoli 1 (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //
Sig. Felicetti Angelo
Ufficio Cen..le antifrode - Ufficio analisi dei rischi (Regg.) NON HA POTUTO PARTECIPARE    //
Dr. Fici Marcello
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.)     11^
Dr. Forte Emilio Paolo
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Area personale, formazione e organizzazione (Regg.)    87^
Dr. Franco Magda (chimico)
Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Laboratori e servizi chimici (Regg.)    554^
Dr. Gallozzi Giorgio
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Civitanova Marche (Regg.)    654^
Dr. Giordano Ferdinando
Dir. Reg..le per la Sicilia - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.)    375^
DR. Girardello Stefano
Dir. provinciale di Bolzano - Area personale, formazione, organizzazione e servizi legali (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //
Dr. Giuliano Salvatore (chimico)    Dir. Reg..le per la Sicilia - Laboratori e servizi chimici (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //
Dr.ssa Gnerre Vincenzina
Dir. Cen..le personale e organizzazione - Ufficio reclutamento e gestione giuridico amministrativa del personale non dirigenziale (Regg.)     18^
Dr. Guerra Carmine
Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Area antifrode (Regg.)    //
Dr.ssa Iannotti Antonella
Dir. Cen..le personale e organizzazione - Ufficio mobilità (Regg.)    18^
Dr. Iodice Giancarlo
Servizio Autonomo Interventi Settore Agricolo (S.A.I.S.A.) - Servizio di controllo interno - Audit (Regg.)    569^
DR. La Notte Tommaso
Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.)    //
Sig. Dr. La Tassa Elvio
Dir. Reg..le per la Liguria - Ufficio delle dogane La Spezia (Regg.)    428
Dr. Lapietra Pietro
Ufficio Cen..le audit interno - Auditor (Regg.)    26^
Dr. Laurelli Nicola Antonio
Dir. Cen..le accertamenti e controlli - Ufficio metodologia e controllo degli scambi nel settore doganale, fiscale ed extratributario (Regg.)     127^
Ing. Lepore Lucio
Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Area procedure e controlli settore accise (Regg.)    660^
Ing. Madeddu Sandro
Dir. Cen..le accertamenti e controlli - Ufficio metodologia dei controlli e degli accertamenti in materia di accise (Regg.)    1406^
Ing. Maio Domenico
Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Area procedure e controlli settore accise (Regg.)     //
DR. Mancazzo Vincenzo (AreaIII(F2)    Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Distretto di Bari (Regg.)    230^
Dr.ssa Mangiarelli Anna
Dir. Reg..le per la Lombardia - Area personale, formazione e organizzazione (Regg.)    //
Dr.ssa Manicastri Antonella
Dir. Cen..le personale e organizzazione - Ufficio normativa e contenzioso del lavoro e progressioni del personale (Regg.)    9^
Dr.ssa Marotta Pasquale
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Area personale, formazione e organizzazione (Regg.) NON HA PARTECIPATO X LIM ETA'    //
Dr. Marrari Saverio Consolato
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Ufficio delle dogane Gioia Tauro (Regg.)    39^
Ing. Masetti Massimo
Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Ufficio delle dogane Novara (Regg.)    219^
Dr. Mazzilli Edoardo Francesco
Ufficio Cen..le antifrode - Ufficio investigazioni (Regg.)    22^
Dr. Mazzucchi Gennaro (Area IIIF2)    Dir. Reg..le per la Liguria - Area legale (Regg.)    134^
Dr. Medici Michele
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Ancona (Regg.) ritiirato agli scritti    240^
Dr.ssa Meloni Francesca (chimica)    Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Laboratori e servizi chimici (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //
Messina Francesca Rosaria Rita
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Area legale (Regg.)    33^
Dr. Milanese Raffaele
Dir. Reg..le per la Lombardia - Ufficio delle dogane Tirano (Regg.)    847^
Dr. Molino Francesco
Ufficio Cen..le pianificazione strategica - Ufficio controllo di gestione (Regg.)    1962^
Dr Monteverdi Claudio (AreaIII/F2 L. in filosofia)     Dir. Reg..le per la Liguria - Ufficio delle dogane Genova (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //
DR. Morana Carmine
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Ufficio delle dogane Rimini (Regg.)    374^
Dr. Moriconi Luca
Dir. Reg..le per la Lombardia - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.)    101^
Dr. Mosca Giovanni
Dir. Cen..le accertamenti e controlli - Ufficio analisi e governo dell'attività di verifica e accertamento (Regg.)    36^
Dr. Motta Ignazio
Dir. Reg..le per la Liguria - Distretto di Genova (Regg.)    566^
Dr. Musio Tommaso Marco
Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Ufficio delle dogane Bari (Regg.)    146
Dr.ssa Nocera Marilisa III/F2)    Dir. Reg..le per la Liguria - Area personale, formazione e organizzazione (Regg.) NON HA POTUTO PARTECIPARE    //
Dr. Oro Maria Virginia
Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Area personale, formazione, organizzazione e servizi legali (Regg.)    97^
Dr. Paglioni Antonio
Dir. Cen..le sicurezza sul lavoro e ambiente - Ufficio sicurezza sul lavoro (Regg.)    2061^
Dr.ssa Paliano Paola
Dir. Cen..le gestione tributi e rapporto con gli utenti - Ufficio per la tariffa doganale, per i dazi e per i regimi dei prodotti agricoli (Regg.)    896^
Dr.ssa Palmesano Angela
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Area personale, formazione e organizzazione (Regg.)    44^
DR Parisi Francesco (chimico)    Dir. Reg..le per la Liguria - Laboratori e servizi chimici    2113

Da: La Marchesa del Grillo parte 327/09/2013 10:55:01
Dr. Pessolano Felice
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.)    32^
Dr. Piscitello Felice
Dir. Cen..le gestione tributi e rapporto con gli utenti - Ufficio per l'applicazione dei tributi doganali (Regg.)    391^
Dr. Pitzurra Francesco
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Area procedure e controlli settore accise (Regg.)    1040
Dr. Pizzoli Carlo Alberto
Dir. Cen..le affari giuridici e contenzioso - Ufficio normativa in materia doganale ed extratributaria (Regg.) RITIRATO ALLA II PROVA    870^
Dr. Proposito Alessandro (chimico)    Dir. Cen..le analisi merceologica e laboratori chimici - Ufficio metodologie e tecnologie chimiche e garanzia della qualità dei laboratori (Regg.)    82^
Pugliese Giorgio
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Ufficio delle dogane Salerno (Reggente anche se dal curriculum sembra Dirigente di ruolo!!    29^
Dr. Raimondi Paolo
Ufficio del Direttore dell'Agenzia - Segreteria del Direttore (Regg.)    21^
Sig. Ricasoli Massimo
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Ufficio delle dogane Livorno (Regg.) NON HA POTUTO PARTECIPARE    //
ND/Dr.ssa Rizzi Monica (AreaIII/F2) Laurea in lingue     Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Area personale, formazione e organizzazione (Regg.)    5^
Dr. Rizzo Mattia
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Ufficio delle dogane Sassari (Regg.)    147^
Dr.ssa Romani Francesca
Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Ufficio delle dogane L'Aquila (Regg.)    497^
Ing. Romano Antonio
Dir. Cen..le tecnologie per l'innovazione - Ufficio gestione e monitoraggio (Regg.)    47^
Dr. Roncalli Danilo
Dir. Reg..le per la Lombardia - Area antifrode (Regg.)    501^
Dr.ssa Ruffinatto Jessica assunta 2006 come CFL!!    Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Ufficio delle dogane Verbano-Cusio-Ossola (Regg.)    88^
Dr. Sabia Mario
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Area antifrode (Regg.)    1807
Dr.ssa Sanna Stefania (III/f3)    Dir. Cen..le tecnologie per l'innovazione - Ufficio sviluppo della formazione e-learning (Regg.)    31^
Dr. Santise Arturo
Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Ufficio delle dogane Torino  (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //
Dr. Sapienza Angelo
Dir. provinciale di Trento - Ufficio delle dogane Trento (Regg.) proveniente Entrate non ha partecipato, andrà in pensione 2014 A SCADENZA CONTRATTO    //
Dr. Sarti Sauro (chimico)
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Laboratori e servizi chimici (Regg.)    883^
Dr. Scibilia Francesco
Dir. Reg..le per la Sicilia - Area antifrode (Regg.)    184^
Ing. Scioti Gianfranco
Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Area procedure e controlli settore accise (Regg.)    611^
Dr. Secchi Paolo
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Area legale (Regg.)    195^
Ing. Serafino Cosimo
Dir. Inter.le per la Puglia, il Molise e la Basilicata - Ufficio delle dogane Taranto (Regg.)    102^
DL Silvano Angela (Area III/F2)    Dir. Reg..le per la Lombardia - Ufficio delle dogane Pavia (Regg.)    //
Dr.ssa Silvano Maria
Dir. Cen..le personale e organizzazione - Ufficio organizzazione e relazioni sindacali (Regg.)    12^
Dr Siniscalchi Alberto (AreaIII/F2)    Dir. Reg..le per la Liguria - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.)    902^
Dr. Solitano Stefano
Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Area antifrode (Regg.)    30^
Dr. Sposato Damiano
Dir. Inter.le per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria - Area procedure e controlli settore dogane (Regg.)    55^
Dr.ssa Stroppa Carla
Ufficio Cen..le audit interno - Auditor (art.19 165/2001) ESTERNA -NON HA PARTECIPATO    //
Inf Superbo Federico
Dir. provinciale di Trento - Area dogane, accise, antifrode e servizi chimici (Regg.)    145
Dr. Talarico Vincenzo
Dir. Cen..le amministrazione e finanza - Ufficio acquisti (Regg.)    38^
Dr. Testini Umberto
Dir. Inter.le per l'Emilia Romagna e le Marche - Area antifrode (Regg.) NON HA PARTECIPATO    //
Ing Torre Emiddio
Dir. provinciale di Bolzano - Area dogane, accise, antifrode e servizi chimici (Regg.)    829^
Ing .Trapuzzano Pierpaolo
Dir. Inter.le per la Campania e la Calabria - Ufficio delle dogane Napoli 2 (Regg.)    17^
DL Trentino Salvatore (AreaIII/F2)     Dir. Reg..le per la Sicilia - Ufficio delle dogane Siracusa (Regg.)    383^
Sig. Trimaldi Maurizio
Dir. Cen..le personale e organizzazione - Ufficio gestione economico amministrativa (Regg.) -NON HA POTUTO PARTECIPARE AL CONCORSO A DIRIGENTE    //
Dr.ssa Troia Maria
Dir. Reg..le per la Sicilia - Ufficio delle dogane Messina (Regg.)    //
Sig. Tugnoli Roberto
Dir. Cen..le tecnologie per l'innovazione - Ufficio integrazione tecnologica (esterno art. 19 165/2001) ESTERNO NON HA POTUTO PARTECIPARE    //
Dr. Ursi Eugenio
Dir. Inter.le per il Lazio e l'Abruzzo - Ufficio delle dogane Civitavecchia (Regg.)    985^
Ing. Vannozzi Sergio
Dir. Cen..le gestione tributi e rapporto con gli utenti - Ufficio per le imposte sull'energia elettrica, sul gas naturale e per la tassazione a fini ambientali (Regg.)    2^
Dr. Vitale Antonio
Dir. Inter.le per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia - Ufficio delle dogane Verona (Regg.)    1524^

Da: Azzzzz27/09/2013 12:35:50
X azz originale
Scusi ho usato il suo nick
Ci aggiungo un 2, non l'ho fatto apposta.

Da: old nick27/09/2013 13:21:23
L'articolo pubblicato sul settimanale l'Espresso oggi in edicola non è contenuto nella rassegna stampa dell'Agenzia delle Dogane.
Se qualcuno aveva bisogno della prova del nove sulla trasparenza di questa Amministrazione...

Da: La Marchesa del Grillo: Le chiavi di lettura27/09/2013 14:21:43
Le chiavi di Lettura
MAPPATURA E PONDERAZIONE DEGLI INCARICHI DIRIGENZIALI CONFERITI A FUNZIONARI: CALCOLO PROBABILISTICO DELLA  POSSIBILITÀ  DI VINCERE IL CONCORSO A DIRIGENTE DA PARTE DEGLI INCARICATI, IN  BASE AL "PESO" ED ALLA PORTATA DELLA RACCOMANDAZIONE

Cioè: come leggere i dati riportati sopra!!!:

La mappatura "nei post" che precedono permette di evidenziare un legame tra varie tipologie di raccomandazione: quelle finalizzate al conferimento dell'incarico su sollecitazione politica amica, su sollecitazione politica di parte avversa a quella di appartenenza si Aronica e Peleggi (PD/corrente Bersaniana), per mera captatio benevolentiae ( magistrati, politici con incarico di governo), attrazione fisica, legami sentimentali  (amanti, bella presenza ed altro), etc..

Inoltre, bisogna distinguere raccomandazione da raccomandazione!!
Non è detto che  lo stesso  tipo di raccomandazione, necessaria per ottenere  l'incarico dirigenziale (raccomandazione di portata ridotta o limitata), valga anche per vincere il concorso; cosa diversa invece sono le raccomandazioni tutto compreso, il pacchetto completo include: "incarico dirigenziale, costruzione percorso di carriera,  vincita del concorso" ( v. in questo FORUM, ricerca x nominativo  RIZZI; Donesi).

Attraverso lo schema riportato nei post che precedono è possibile quindi  individuare almeno tre tipologie di funzionari cui è stato attribuito l'incarico dirigenziale e la possibilità di ciascuno di loro di poter vincere o meno  il concorso a dirigente.

La metodologia* consigliata per leggere lo schema che precede è quella un'analisi matematico-statistica interpolata con algoritmi, secondo criteri mutuati dall'analisi dei rischi  e dalle metodologie antifrode delle dogane,  attraverso una valutazione costi benefici, che valuti l'utilità marginale che debba essere almeno pari al doppio del favore concesso ( sotto forma di incarico dirigenziale o posto a concorso assegnato) secondo la Funzione: Fx= qui omessa


I "dati" da interpolare sono:
-I criteri previsti dalla norma: età anagrafica, esperienza acquisita, attività svolte, il titolo di studio conseguito (laurea breve, vecchio ordinamento, presa prima durante o vent'anni dopo l'immissione in servizio, magari un mese prima dell'incarico messo ad interpello), Università che l'ha rilasciata (es. Università degli Studi di bologna -la più antica con tradizione centenaria, o università telematica), percorso professionale e culturale, riportati nel proprio  curriculum culturale e di servizio ( Dati questi quasi sempre ignorati attualmente alle Dogane nella gestione  Aronica/Peleggi)

-I criteri previsti dai vertici dell'Agenzia: legami politici o di ogni altro interesse  per i vertici dell'Agenzia ( figlio, nipote - reale o acquisito - di magistrati, cardinali, altre  figure istituzionali, oltre ai doverosi favori in linea politica rispetto alla corrente di appartenenza)

- I criteri  personali del dipendente: essere una "vera professionista" ( senza specificare in quale settore), avere una buona dose di ambizione (essere disposta a tutto), avere una certa avvenenza fisica, circonferenza torace, vita, glutei, dimestichezza con la lingua (straniera), essere un gran ruffiano, non mettersi in mostra, non mettersi in contrapposizione, evitare di marcare l'ignoranza dei vertici

Dall'analisi dei dati Possiamo tracciare tre tipologie :
Tipologia A)
-A) Funzionario/a con capacità ed esperienza, che cerca di emergere per propria competenza e professionalità, è fuori dai giri dei vertici attuali delle Dogane, se addirittura non si pone in contrapposizione. Soggetto che per tali motivi si deve muovere in una realtà che gli rema contro e non gli è d'aiuto.

Caso da citare come esempio: Dr. Carlo Alberto PIZZOLI, con un curriculum di tutto rispetto di studi e professionale, e forse uno dei pochi ad aver conseguito l'incarico per meriti ed in tarda età, si è collocato al 870^ posto ai quiz , agli scritti si è ritirato il secondo giorno a seguito della specificità della traccia, il cui argomento  evidentemente non aveva contemplato nello studio per la preparazione al concorso

Tipologia B)

B) Funzionario/a ambiziosa, senza esperienza e senza un curriculum specifico che giustifichi il conferimento dell'incarico dirigenziale se non l'autorevolezza e l'insistenza del proprio "sponsor" che deve anche faticare per ottenere, spesso a mezzo scambio di favori, quanto richiesto come oggetto della propria segnalazione.. Non rientrando il soggetto che raccomanda nel categoria delle persone vicine ai vertici Tale tipo di raccomandazione è a portata limitata e quindi finalizzata al solo incarico dirigenziale.

Caso da citare come esempio è quello  della Paola PALIANO, Funzionario assunta nel 1999, distaccata per 5 anni presso segreterie di altri organi istituzonali;  è riuscita ad avere la reggenza grazie all'interessamento dell' ex Senatore Ventucci, di quota PDL, (v. x dettaglio Forum pag. 168) . Tale candidata non rientra, almeno finora, nella ristretta cerchia degli unti del signore un posto certo di vincitore al concorso. Altrimenti non si sarebbe classificata ai quiz al 896^ posto.

Idem, mutatis mutandis, dicasi  per il Dr. Piscitello figlio del Presidente del TAR Lazio

Tipologia C)

-C) Funzionaria di spiccata sensualità, vera "professionista" , non sono necessariamente richieste conoscenze tecniche ed esperienza lavorativa nel settore doganale, misure mozzafiato, con pochi anni di servizio, con qualsiasi titolo di studio richiesto  (es.: anche laurea breve conseguita anche presso univ. Telematica in lingue straniere). Titoli preferenziali: legami sentimentali con componenti commissione di esame o con i propri dirigenti.

Caso da citare,  la Dr. Jessica RUFFINTTO, classe 1980, entrata alle dogane nel 2006 con Contratto di Formazione e Lavoro (CFL), successivamente stabilizzata in organico come IIIArea F1, alla quale è stato conferito dal giugno del 2012 un incarico dirigenziale presso la Dir. Inter.le per il Piemonte e la Valle d'Aosta - Ufficio delle dogane Verbano-Cusio-Ossola, da Aronica prot 66724 del 31.5.2012.

X Altri esempi eclatanti di tipo C , si rinvia Forum V. Donesi, Rizzi etc…


*La metodologia e solo finalizzata a spargere un po' di fumo, ma corrisponde alla reale metodologia utilizzata da Dr. Peleggi, noto imbonitore delle platee, quando deve presentare qualcosa a chi non è in grado di capire cosa viene detto.

Da: X La Marchesa del Grillo27/09/2013 17:07:38
Complimenti sia per l'analisi (hai fatto un grande lavoro abbinando nomi, incarichi e posizione), che per la sintesi (mappatura dei vari profili dei funzionari delle dogane).
Sono un esterno, classificatomi ai quiz fra i primi 200 senza alcun aiuto, e reputo scandalosa sia la gestione del concorso, che il fatto che parecchi incaricati non abbiano superato i quiz (con quale coraggio possono guardare in faccia i funzionari alle loro dipendenze?).
Ma purtroppo lo psico-nano non ha fottuto solo le escort, bensì anche questa disgraziata nazione, ha abbassato il livello di percezione della legalità, percio' sono molto pessimista sull'esito del concorso...

Da: complimenti ancora27/09/2013 20:12:06
Alla marchesa del grillo, continuate cosi. Comprato L'Espresso ma l'art. è solo online?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>


Torna al forum