>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Passaggio a C1 - I corsi e poi le prove.
26330 messaggi, letto 593593 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>

Da: Eirene04/06/2008 12:57:23
Ammesso sei galantissimo.
E sul possesso questa dote il tuo capo nulla può :-)))))))).
Rispondi

Da: Eirene04/06/2008 12:58:25
Rectius
E sul possesso di ...
Rispondi

Da: gada04/06/2008 13:12:51
Ciao collegucci!!!! Ciao Ammesso: non essere troppo galante con la mia amica Eirene!!!! Ha già ammiratori virtuali che dispensano fior di ricette per conquistarla...:-)))))))))))))))
Rispondi

Da: Eirene04/06/2008 13:22:22
gada la galanteria è una qualità innata. Però magari è anche merito mio che riesco a tirarla fuori (dici che l'ho detta troppo grossa?).
Per i ricorsi avevi ragione che è oggi.
Indiscrezioni sui compiti che io sappia niente.
Voglio essere ottimista:Niente nuove buone nuove.
Tutti bravissimi assai.
Bacino gada.
Rispondi

Da: .....04/06/2008 16:17:04
hahahahahahahahahaha
Rispondi

Da: Gianluca3^04/06/2008 16:26:10
Da: ..... 04/06/2008 16.17.04
hahahahahahahahahaha


scusami ma se ti riferisci all'esito del ricorso non mi pare proprio il caso.....lascia gi' come dice qualcuna in gamba!!!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: .....04/06/2008 16:44:28
hahahahahahahahahahaha,

godoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,
non mi vergogno. :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))), e nemmeno mi dispiace.
Le lotte si devono fare non contro i colleghi ma con i colleghi. Ci hanno massacrato dicendo che eravamo una marea di raccomandati ben sapendo che non era vero e che comunque si offendeva gente che si era fatto il mazzo.
No, non mi dispiace.
Rispondi

Da: Gianluca3^04/06/2008 16:53:06
Caro ......
qua nessuno sta dicendo del dispiacere ognuno la pensa come vuole personalmente le cose che hanno scritto e detto i colleghi ricorsisti non mi hanno turbato......magari era anche comprensibile data le rabbia e la sfiducia per non avercela fatta . raccomandato non sono e il culo me lo sono fatto come tutti..ma in silenzio....spero che ne valga la pena .....fatto sta che magari non era il caso tutto qui....poi come ti ripeto ognuno fa' come vuole ci mancherebbe anzi ti auguro di passarla brillantemente la riqualificazione come spero tutti quanti
saluti
Rispondi

Da: Serenella04/06/2008 18:10:28
Ciao a tutti i colleghi virtuali.
Ciao Gada e Eirene, è vero, Eir è l' unica ad avere un ammiratore virtuale, ma lo merita, ha carisma.
Ma Gada non disperare, chissà che un giorno non ti colleghi e leggi un nuovo post da: Ammiratore di Gada, oppure: Ammiratore di Serenella, e magari qualcuno ci dedica una ricetta, un profumo, un fiore, vai a sapere. Anche questo è il bello del forum.

Ciao Gianluca, hai detto cose giuse a proposito dei ricorsisti.
Sarebbe stato bello se avessero ideato un sistema di selezione meno ingiusto, che non mettesse in disaccordo tra loro gli stessi colleghi. Certo qualcuno ha esagerato, ma ad esempio Bollicina Io, ex sono stufa, non ha mai proferito parola e continua a scriverci e ad incoraggiarci di cuore. Ha capito che non è con noi che deve prendersela, e che ci dispiace che non ci sia.
Altri colleghi, invece, hanno reagito in modo diverso, ma anch' io non voglio permettermi di giudicarli, anche se non approvo il fatto che abbiano scritto spesso cose pesanti.
Speriamo che tutti possano prima o poi vedere un riconoscimento al proprio lavoro.
A presto.
Rispondi

Da: Eirene04/06/2008 20:00:57
Cara Serenella dopo che dissi al mio Ammiratore virtuale che la cosa che più amavo di lui era il cane, e nonostante ciò ha continuato a postare, me ne sono fatta una ragione ed ho pensato che si era guadagnato sul campo la mia considerazione.
Hai detto diverse cose giuste sui ricorsisti. Che spesso hanno scritto cose pesanti credo anche oltre il lecito consentito e giustificato dal loro rammarico per non essere passati.
E' verissimo che ci sono colleghi non ammessi che si sono comportati in modo ineccepibile.
Va detto anche che spesso questi ultimi hanno compreso che erano troppo distanti dalla possibilità di ottenere un voto utile alla preselezione e se ne sono più facilmente fatti una ragione rispetto a chi è stato escluso per soli tre errori o poco più.
Io torno però monotonamente su una questione che considero fondamentale.
La privatizzazione del pubblico impiego, ormai più che quindicenne, ha prodotto verso i dipendenti forse più danni che non benefici, quantomeno rispetto alla possibilità di avanzamento di carriera.
Pur tralasciando la 312/1980 ,c'erano in precedenza meccanismi che gratificavano economicamente, e di conseguenza anche nella considerazione lavorativa, l'esperienza acquisita e non ti sembrava come ora di essere angosciosamente sempre fermi.
La privatizzazione, la  prevista intesa tra le parti, con la nostra parte che nemmeno la Sciarelli riuscirebbe a trovare a Chi l'ha visto, tanto è da noi lontana e distante, non riesce in alcun modo a tutelarci.
Bollicina Io! non ha ragione ad accettare di restare ferma. Lei probabilmente riesce meno di altri se deve mettere i puntini su domande di diritto costituzionale o altro, ma sarà immagino bravissima, per l'esperienza che ha, nel suo lavoro.
E allora non ci voleva una grossa mente per prevedere, come abbiamo visto già in passato attuato per la dirigenza, un doppio binario per passare alla posizione o area superiore: i giovani e/o laureati con una certa percentuale di posti e quelli con diploma e esperienza con un'altra percentuale di posti. Così Bollicina Io! e altri come lei avrebbero avuto il proprio spazio.
Ovviamente il numero dei posti messo a concorso sarebbe potuto e, secondo me, dovuto essere superiore considerata la platea a cui si rivolgeva (quasi 3600 persone per 407 posti rappresentano poco più del 10% dei partenti ad arrivare all'arrivo) e che i posti da C1 ci sono.
Rispondi

Da: Ammesso04/06/2008 22:11:00
Ammesso sei galantissimo.
E sul possesso questa dote il tuo capo nulla può :-)))))))).

  x Eirene:
Grazie, spero però di dimezzare  nei prox  anni il gap che ci divide,   ... si, spero che una volta C1 tu ti possa sentire un attimino appagata ... così recupererò qualcosa.

      
 
Rispondi

Da: Ela05/06/2008 10:11:42
Ho saputo indiscrezioni sui compiti corretti, i voti dati non superano il punteggio di 20, quindi ragazzi regoliamoci di conseguenza. Riguardo all'allargamento dei posti, si dice che sono aumentati di parecchio, ma voi sapete qualcosa??? 
Rispondi

Da: gada05/06/2008 10:22:59
Scusa ma come fai a sapere queste cose? Non mi sembra che possano essere indiscrezioni reali.
Un saluto a tutti i colleghi.
In special modo a Serenella, MG, Ritz, Cix ed il galante al 100% :-)))
Rispondi

Da: Eirene05/06/2008 10:48:43
x Ela e gada
Non so se la provenienza delle indiscrezioni sia attendibile o no, mi sembrano però credibili. Una cosa credo sarebbe interessante sapere, se si supera comunque il 18.
Per l'aumento dei posti sappiamo come il Dr. Laganà all'inizio di tutti i corsi abbia ripetuto che era intenzione e interesse dell' Amministrazione aumentare i posti, se possibile. La discriminante è appunto il "se possibile" ma la volontà di farlo mi sembra anche troppo dichiarata.
I voti non supererebbero il 20 dice Ela. Personalmente mi do un 20 alla prima prova e un 28 alla seconda per arrivare in media a 24.
Non erano semplici le prove. Davano sicuramente la possibilità a tutti di dire qualcosa, ma erano molto mirate, e in questo stava la loro difficoltà. Non ripeto l'inadeguatezza dei corsi che, ad esempio, avrebbero potuto opportunamente prevedere dei brevi elaborati da stendere da parte nostra, che indicassero quanto avessimo appreso e ci indirizzasse anche verso una capacità di sintesi che non si inventa ma si acquisisce.
Ringrazio Ela, per parte mia, e se, come credo, l'indiscrezione è vera dovremo riprendere le dispense  più velocemente di quanto pensavamo e dedicarci ad un lavoro che sia anche quello lungo e complesso di capacità di estrapolare dall'insieme i singoli concetti.

Rispondi

Da: gada05/06/2008 11:06:31
Per Eirene

cara Collega, sicuramente ringrazio Ela ma spero che non sia un'indiscrezione reale...mi sembra strano che possa trapelare....
comunque mi auguro che i voti salgano...altrimenti è dura anche la promozione...
a presto
Rispondi

Da: gada05/06/2008 11:10:03
Eirene scusa, prima che collega, volevo dire "amica"....
Rispondi

Da: Eirene05/06/2008 11:13:26
Cara gada io dicevo che non so se la cosa è vera, mi sembrava però credibile, diciamo che dava forma ai miei timori.
Come te mi auguro voti più elevati, ma prioritariamente mi renderebbe felice una sufficienza il più possibile diffusa. A molti 30 e contestuale presenza di insufficienze, preferirei meno trenta e più sufficienze.
Tanti avranno fatto bene e avranno sicuramente voti alti. Io pensavo però a tutti i 600 e passa e quindi mi auguravo per tutti almeno un 18/30.
Rispondi

Da: Eirene05/06/2008 11:20:07
x gada
Non preoccuparti mi interessa la sostanza non la forma.
Rispondi

Da: gada05/06/2008 11:36:30
Cara Eirene,
la mia preoccupazione è che la media totale sia bassa e che se si è inziato con molti 20...si rischia di scendere...magari perchè hanno deciso di essere troppo avari...il mio timore è che se la media rimane così bassa...si rischia sempre di più la sufficienza!
Speriamo che non sia così.
Rispondi

Da: Eirene05/06/2008 11:44:46
gada mia da quando è iniziata questa riqualificazione, sempre più feiulleton, ho pensato che essere ottimisti era un dovere anche per sopportare la lunghezza e la difficoltà della procedura, e la strada dell'ottimismo continuo a seguire.
Io dicevo che non mi sorprenderei di molti voti bassi, chi ha fatto bene sicuramente sarà premiato e di nuovo mi auguro, e grazie al mio ottimismo di cui sopra, credo, poche o meglio nessuna insufficienza.
Un abbraccio.
Rispondi

Da: Antonella05/06/2008 15:53:33
Scusate ma anche a me hanno detto che i voti dati ai compiti nostri non supereranno il punteggio di 20, anche se non lo ritengo corretto nei confronti di chi ha fatto un buon compito. In ogni caso ho chiamato uno dello Sdag che mi ha assicurato che gli orali inizieranno a gennaio 2009, quindi auguro a tutti buone vacanze (se potete chiamate anche voi per saperne di più). 
Rispondi

Da: AUG05/06/2008 16:18:26
Uelà colleghi, sono saputo che avete fatto altre prove di esami per aumentare di lavello. Ora sto sapendo che li devono scorreggere ma ci sono difficoltà in quanto dicono abbiate usato il linguaggio T9 che i programmi ministeriali non prevedevano. Comunque bando alle piante, ora mi inforno meglio con quelli del servizio SDAGanotore e vi farò sapere con più precisa precisazione. Augurando a tutti di aumentare di lavello (che è un po un augurio a doppio taglio, nel senso che se lo auguro a tutti ed essendo che tutti non lo possono ottenre vuol dire che diciamo qualcun'altro o va in pensione oppure viene a mancare quindi è un po un augurio, come dire, di piccio), vi saluto cordialmente.
Aug sestesimo lavello.
Rispondi

Da: Eirene05/06/2008 16:28:40
Aug almeno tu ci scherzi su.
Antonella il problema a me non pare sia quello che metti tu ma altri.
1) I compiti meritano di più e gli viene messo meno?
2) Viene messo a tutti lo stesso voto anche se i compiti meritano voti diversi?
Io davvero l'unica cosa che mi preoccupa è se sono esigenti.
Sono convinta che percentualmente pochi compiti meriteranno un buon voto se ci si attiene scrupolosamente alla traccia.
Quindi resto dell'idea che è interessante sapere se ci sono insufficienze.
I voti bassi a me non meravigliano e credo che a chi merita un buon voto non sarà negato.
Rispondi

Da: AUG05/06/2008 16:34:06
sONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE, HEY RENE!
ANCHE SE A META'.
HAI DETTO PAROLE ESATTE ANCHE SE UN PO SBAGLIATE.
TIPICAMENTE IO,
CIAO
AUG.
Rispondi

Da: SDAG05/06/2008 16:43:21
Rispondi

Da: Eirene05/06/2008 17:01:55
AUG ti mando un bacio perchè sei simpaticissimo.
Rispondi

Da: Amico di Aug05/06/2008 17:10:27
Arrestateloooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Altro amico di Aug05/06/2008 17:23:50
.......concordo!!!
Comunque, complimenti x ........ a luglio si festeggia!!!
Non ti dimenticare degli amici.





Rispondi

Da: Eirene05/06/2008 17:32:04
Cosa festeggiamo, bambini in arrivo?
Voglio sapere.
Rispondi

Da: gada06/06/2008 08:27:46
Buongiorno Colleghi e Amici.

Buongiorno Eirene!!!!!!!!!


Ciao Aug...la tua allegria ci mancava!

Sulla storia che non metteranno più di un certo voto...mi sembra una fantasia...ricordiamoci che si tratta di un concorso...ricordate che abbiamo studiato la discrezionalità tecnica della commissione di concorso e dei parametri predefiniti per attribuire il punteggio??? Cerchiamo di essere un pò più concreti...la Commissione valuterà come tutte le Commissioni di concorso. Il resto sono chiacchiere.
Almeno credo e spero.
Buona giornata.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)