>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Passaggio a C1 - I corsi e poi le prove.
26330 messaggi, letto 593539 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>

Da: Simu09/09/2009 15:00:53
Complimenti alle "cuoche".......davvero buona la pasta!!!
Effettivamente nouvelle aveva ragione mezzo chilo era un pò troppa....quindi mi sono dovuto sacrificare a fare il bis!!!
Mi meraviglio che AUG non abbia risposto presente...di solito lui è particolarmente sensibile al richiamo "culinario".
Rispondi

Da: B109/09/2009 15:10:25
Sulla chiusura  delle sedi avete notizie???
Rispondi

Da: yuppi09/09/2009 16:45:15
grazie, grazie, caro Simu.
Sì, è un peccato che non sia venuto Aug, ma tu ci hai fatto onore.

B1 qui a Roma si parla poco...e questo non è, di solito, un buon segno. Non parlo tanto della chiusura delle sedi...parlo un po' di tutto. Meno parlano più si agitano! Almeno così è stato in passato.
Rispondi

Da: KlinsmaNNN09/09/2009 16:53:06

Mi aspetto una Bulgaria da battaglia ...
  Italia: Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Camoranesi, De Rossi, Marchisio, Pepe, Gilardino, Iaquinta.
In panchina: Marchetti, Legrottaglie, Santon, Palombo, Pirlo, Quagliarella, Rossi.
Bulgaria: Ivankov, Manolev, Il. Stoyanov, Angelov, Kishishev, Georgiev, S. Petrov, Yankov, M. Petrov, Berbatov, Rangelov.
In panchina: Petkov, Minev, Kotev, Bojinov, Domochiyski, Milanov, Iv. Stoyanov

  Buona visione a tutti, anche in quel di Sofia
Rispondi

Da: Eirene09/09/2009 18:52:11
Ciao.
Vedo che qui siamo passati dal bar al ristorante.
Personalmente non mi dispiace, specie se primao poi riapre anche il bar così siamo completi.
Yuppi in onore di Aug e Simu avrei raccolto freschi freschi nel mio orto dei broccoli ramosi calabresi precoci.
Con le pennette e peproncino sono una bontà che magari accontenta anche Klinsmann.
Vedi tu.
Rispondi

Da: nouvelle10/09/2009 09:38:05
Oh signor ... mi tocca aprire il bar ... spero nessuno si offenda ...
Ho preparato colazione con caffe' normale, d'orzo, macchiato e non, capuccino, brioches con crema, marmellata, integrale, alla nutella, vuote, yogurt ( per i salutisti ), frutta fresca, corn flakes, muesli, miele, zucchero bianco, di canna, uova strapazzate, pancetta stufata, pane fresco, ecc. ..... se qualcuno vuol favorire il bar e' aperto 
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Simu10/09/2009 09:53:02
Buongiorno a tutti.....nouvelle io accetto volentieri di favorire (ho l'imbarazzo della scelta...mi sa che faccio un assaggio di tutto...).
Per pranzo inoltre (spero che ancora faccio in tempo!!!) vorrei assaggiare le pennette con broccoli e peperoncino fatte da Eirene.

P.S (Vorrà dire che per smaltire il tutto farò di più della solita ora di corsa). 
Rispondi

Da: nouvelle10/09/2009 10:28:29
... suvvia Simu ... favorisci pure fin che ce n'e' ... magari poi vai in quei centri benessere con tanto di palestra, sauna, bagno turco, etc e smaltisci quel che hai mangiato ... 
Rispondi

Da: yuppi10/09/2009 10:49:54
Grazie nouvelle, anche se in ritardo favorisco anch'io una ricca colazione.
Eirene aspetto più tardi te ed i tuoi broccoletti, altrimenti che mangiamo?
Poi vediamo per quanti apparecchiamo....ma per ora mi godo il mio cappuccio + brioches e crema...

BUONGIORNO A TUTTI!
Rispondi

Da: per nouvelle10/09/2009 11:44:25
Non convinci...
Rispondi

Da: yuppi10/09/2009 12:42:34
quest'ultimo post è inquietante.....
Rispondi

Da: nouvelle10/09/2009 12:47:07
Non convinco in che senso? Pazienza ed io che volevo passarvi la ricetta della pasta alla norcina ... che ho da fa'... va be' visto che sono buona ve la scrivo ugualmente e poi fate voi. Prendete la salsiccia fresca, tagliatela a pezzettini, schiacciatela in pentola antiaderente dove avrete messo della cipolla tritata, i funghi freschi tagliati a fettine ed una piccola noce di burro, cuocete il tutto a fuoco medio per 5 m. circa, aggiungete una cofezione di panna, sale, pepe bianco, una manciata di parmigiano e cuocete ancora il tutto per un minuto. Una volta pronta la salsa cuocete gli strozzapreti in acqua salata ed una volta pronti uniteli alla salsa cui avrete aggiunto un po' di olio al tartufo ed il piatto e' pronto ...
Rispondi

Da: nouvelle10/09/2009 12:53:36
x nouvelle

Non devo convincere nessuno ad ogni modo a maggior ragione se non so quale sia l'elemento in causa
Rispondi

Da: idonea (ex) aiutante al bar10/09/2009 12:54:58
Nouvelle innanzitutto complimenti per avermi sostituita magnificamente.. ho sentito vari apprezzamenti circa la colazione servita da te..
per quanto riguarda il pranzo invece.. vorrei sapere che tipo di salsiccia, se quella calabrese, quella leccese o ancora quella marchigiana (o comunque di quelle parti) che comunque mi sembra la più adatta... mi hai fatto venir fame ;-)
Rispondi

Da: nouvelle10/09/2009 13:02:36
x idonea .............umbro/marchigiana
Rispondi

Da: Eirene10/09/2009 13:35:01
Yuppi scusami, ho avuto un imperdonabile ritardo.
Spero tu abbia trovato i broccoli puliti e lavati sotto il bancone del bar.
Se non hai provveduto facciamo in un attimo a buttar giù il tutto per preparare le pennette.
Rispondi

Da: Eirene10/09/2009 13:36:47
La salsiccia la facciamo alla brace, al primo di pennette con broccoli non rinuncio.
Rispondi

Da: yuppi10/09/2009 13:52:07
sono d'accordo con Eirene. E poi la pasta con i broccoli ormai è nel menù. Tranquilla i broccoli li ho trovati.
Inoltre alla brace la salsiccia diventa ...più....dietetica

Nuovelle....non dare ascolto a chi tira il sasso e nasconde la mano. Vieni a cucinare che ci serve aiuto, please.
Rispondi

Da: Informazione Piccante :-))10/09/2009 15:00:39

Fino al 13 settembre a Diamante la 17/esima edizione del festival dedicato a questo prezioso e piccante ortaggio. Degustazioni, dibattiti, video e 150 stand per il weekend più infuocato dell'anno

Sapevate che i peperoncini di tutto il mondo vengono classificati in base al loro grado di piccantezza? L’Habanero, ad esempio, coltivato ai Caraibi e nello Yucatàn, vanta tra 100mila e i 300mila gradi Scoville (da Wilbur Scoville, il chimico statunitense che ai primi del Novecento ideò il test per misurare la piccantezza dell’o rtaggio). Roba da ustione. Mentre il peperoncino mediterraneo e californiano si attesta sui 100-500 gradi. Tra i due ci sono lo Jalapeno (Messico, Texas, Usa), il Jamaikan hot (Giamaica e Caraibi), il Thai (Sudest asiatico e California) e tanti altri.

Per provare tutta la gamma non resta che andare a Diamante, il paese di quasi seimila abitanti sulla costa tirrenica della Calabria, a una settantina di chilometri da Cosenza. Per cinque giorni, dal 9 al 13 settembre, la cittadina ospita il Peperoncino Festival (diciattesettesima edizione) il weekend lungo più piccante d’I talia. Con un sottotitolo, Arte, cultura e gastronomia in salsa piccante, che sintetizza la filosofia della movimentata kermesse afrodisiaca.

Chef, nduja e liquori piccanti. Tutto gratis. Particolarmente ricco quest’anno il programma del festival (per tutti gli appuntamenti clicca qui). Gli chef, in arrivo da ogni parte d’E uropa, sono i protagonisti della sezione gastronomica: Fabio Campoli, chef Kumalè, Francesco Mazzei dal Ristorante "L'anima" di Londra, gli chef ungheresi da Dusnok e tanti altri. Tutti vengono a spiegare che il peperoncino non è solo piccante, ha profumi e aromi unici per piatti di grande personalità. Centocinquanta stand disseminati in tutto il paese con specialità gastronomiche calabresi, da quelle tradizionali - come la nduja e la sardella - fino a patè, confetture e liquori piccanti. Tutto per strada, gratis, con decine di eventi che si svolgono contemporaneamente. 

United peppers of Europe. Denso e variegato, inoltre, il programma delle attività culturali. Cinque mostre, quattro convegni, proiezioni di film, concerti, spettacoli di teatro e di cabaret. Per le strade del centro storico e del lungomare cinquanta gruppi danno vita a "Stradateatro" la più importante rassegna di teatro di strada del Mezzogiorno: nelle piazzette musica folk con tarantelle, pizziche e tarante, mentre decine di personaggi in costume daranno vita alla rassegna delle statue viventi. E ancora, eventi come il progetto "United peppers of Europe" per un coordinamento dei cinque Festival del Peperoncino organizzati in Europa e le finali dei campionati nazionali della satira e dei mangiatori di peperoncino. Per finire la campagna di educazione alimentare No al sale, si al peperoncino e il premio per la migliore tesi di laurea sul peperoncino.

Il navigatore satellitare per orientarsi tra gli eventi. La società informatica TD group ha realizzato per il Festival una guida turistica multimediale per palmari e-traveller, destinata ai visitatori per orientarsi tra gli eventi del festival, scaricabile gratuitamente.

Il museo del peperoncino. Per chi volesse approfondire il tema, nel Palazzo ducale di Maierà, a dieci chilometri da Diamante, si trova il museo del peperoncino, voluto dall’Accademia italiana del peperoncino. Quattro le sale: nelle Vie del peperoncino vengono raccontati seimila anni di viaggi in giro per il mondo attraverso mappe, foto, disegni e testimonianze storiche. La pianta, profumi e sapori, una panoramica sulle varietà coltivate nel mondo, le salse più famose e i profumi. Nella sala Arte e comunicazione il peperoncino diventa protagonista nell’arte e della pubblicità, nella terza sono in mostra gli oggetti ispirati al peperoncino: tazze, bicchieri, accendini, borse, posate, carte da gioco e tovaglie da tavolo. Nella saletta video, infine, proiezioni di filmati su Maierà, sul Festival del peperoncino e un esilarante filmato sul "Processo al peperoncino". Il museo è aperto fino al 13 settembre
Buona vacanza..................
Rispondi

Da: yuppi14/09/2009 12:08:03
ehi!!!! C'è nessuno??????????

Oggi primo giorno di scuola...per i 20 ricorsisti. Avete la merenda con voi?
Rispondi

Da: candidato14/09/2009 13:12:20
Hanno chiesto i nuovi indirizzi, è il preludio di qualcosa di interessante........ o sarà l'ennesima perdita di tempo?
Rispondi

Da: KlinsmaNNN14/09/2009 13:25:11


   0
Rispondi

Da: Ritz14/09/2009 16:18:58
cANDIDATO......la seconda che hai detto. La prossima mail del SCP sarà del tono:...."avete qualche capello bianco?"


CIAO a tutti. Vi siete ammosciati, vero? Questa amministrazione spacca le coglie anke ai bronzi di Riace (perdonatemi questa volgarità, quando ce vò ce vò).

Finalmente i neo b3, già ricorsisti, già ammessi con riserva, stanno seguendo i soporifici corsi. Mi auguro che gli facciano fare subito gli scritti e chi si è visto si è visto.

ciao a tutti gli amici, torniamo a dormire e spero di incontrarvi presto a roma per gli orali.
Rispondi

Da: Eirene14/09/2009 17:28:43
Ciao a tutti.
Si oltre che addormentata devo essermi anche rin ........ ta perchè non ho capito cosa siano le coglie anche se una vaga idea ce l'ho.
Comunque ciao Ritz, tu che dovresti fare l'orale più o meno con me, nell'eventualità io fossi ammessa, mi potresti suggerire?
Sai a me l'idea di riprendere le dispense che dire superate è usare un eufemismo, mi da un gran pensiero.
Penso entro ottobre gli scritti dei 21 e a novembre dovremmo almeno sapere l'esito degli scritti nostri e loro.
Yuppi come va? Hai visto B2? E' sempre la mia brunetta preferita.
Rispondi

Da: bossi15/09/2009 00:14:10
Badate bene che agli orali dovete rispondere in dialetto, ognuno per la città di provenienza e per chi non è capace..foglio di via e fora dai ball.
Rispondi

Da: Eirene15/09/2009 08:02:57
Ciao a tutti.
bossi non t' pruccupà c u dialett tott a post.
Rispondi

Da: yuppi15/09/2009 09:39:43
Stanotte alle 4,30 nubifragio su Roma. Se Giove Pluvio si esprimesse senza far rumore sarebbe meglio...invece fulmini e saette ...e c'è voluto un po', con tutto quel rumore, a riprendere sonno. E così eccomi qui rantolante e piena di sonno. Ma Titolare che fai? Un caffé lo prepari?
Cara Eirene, beata te...io non sono forte nel dialetto...insomma sarò fora de ball?
Sto meditando di aprire un' agenzia, tipo "Chi l'ha visto?" perchè qui siamo sempre di meno a scrivere...e anche b2 è praticamente scomparsa....cosa fare?
.....Ronf, ronf, ronf!!
Rispondi

Da: sit tost15/09/2009 09:51:16

Boss ma k c tì n'cap, l Presomml?
Rispondi

Da: .....15/09/2009 10:09:02
X Yuppi


Sara' che forse vi scrivete privatamente e quindi il forum si e' pian piano spopolato facendo nascere nuove amicizie e forse nuovi amori ?
Rispondi

Da: Eirene15/09/2009 10:12:19
Yuppi non t' pr'ccupà, una full immersion di dialetto e sistemiamo.
Titolare tornerà presto.
Il caffè per ora potremmo andarlo a prendere fuori anche attingendo alle 36 ore di permessi brevi. Si B2 toccherà cercarla, mi manca una brunetta seria.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)