>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Passaggio a C1 - I corsi e poi le prove.
26330 messaggi, letto 593542 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>

Da: per the end da bs18/12/2008 17:37:22
guarda che anche se i 407 posti si fossero resi disponibili noi b2 non avremmo lo stesso avuto speranza sia perchè la graduatoria è chiusa e sia perchè molti b2 non hanno potuto partecipare ai corsi di riqualificazione perchè superati in graduatoria da b1 ferrovieri, anche se entrati nel Ministero prima e con concorso! !! come vedi non un doppio triplo salto che non condivido ma un saltino per uno non faceva male a nessuno! !! e a proposito di triplo salto, perchè voi ammessi alle prove per c1 perchè difendete i b1 e b2 inseriti nella vostra graduatoria????
Rispondi

Da: x b218/12/2008 17:44:09
Mi spiace sono stato troppo buono, devi crepare con dolori atroci.
Rispondi

Da: The End18/12/2008 18:02:21
b2, pian pianino - ci sei quasi - stai arrivando al punto.
Il concorso , sostanzialmente, avrebbe fatto avanzare a c1 407 b3 (pari a 0 le speranza per b1 e 2).Ergo, con una semplice e veloce (oltre che collaudata e lubrificata) procedura interna all'area avrebbe fatto scivolare anche i b2 e - a loro volta - i b1.

cazzo ma ci vuole tanto????

Come vedi diciamo le stesse cose ma partendo da punti di vista differenti, con un'analisi dei fatti diversa. Ma la sostanza è quella.

Chi urla "Vittoria" per la sentenza del TAR è solo un idiota allo stato puro, cha ha creato danni agli ammessi, ai non ammessi, agli idonei, ai b1, b2, b3 ecc.

C'è da impazzire con voi ministeriali!

SOLO IL SINDACATO SALVA! CONVERTITI
Rispondi

Da: Eirene18/12/2008 18:17:51
x b2
Vedi che io non generalizzo, e se leggi il post a cui ti riferisci ho detto la "stragrande maggioranza" non la totalità.
So fin troppo bene che ci sono variegate realtà, mi meraviglio però che tu non sia passata all'interno delle aree e che allora non ho visto alcun ricorso nè da parte tua nè di altri.
Dei fatti miei mi piacerebbe non ti preoccupassi come io non mi preoccupo dei tuoi, parlandosi qui sempre in generale.
Un'ultima cosa: perchè il lavoro che hai fatto tu va bene e quello fatto presso gli enti disciolti o altro no?
Ma perchè non ti dai una regolata?
Rispondi

Da: cara b2 miniscula18/12/2008 20:02:01
fai bene a scriverti in minuscolo: tale è la tua capacità intellettiva.
Mi associo a x b2
Rispondi

Da: cari riqualificandi18/12/2008 20:03:45
E' tutta invidia. Lasciamoli crepare. Noi diamoci da fare
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: wwwww18/12/2008 20:04:16
w i riqualificandi: almeno noi lo siamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: The End18/12/2008 20:11:21
Calma ragazzi,
se epurate dalla incazzatura, dalla frustazione lavorativa che subiamo in questo ministero e qualche frecciatina avvelenata......
in sostanza "b2" - minuscola (ma un altro nick non lo potevi trovare?) - non dice cose balzane.
In soldoni sostiene l'idea di un passo in avanti di tutti. Credo che sia una cosa sensata, ma il CCNL - così com'è - prevede procedure concorsuali complesse aperte a tutta l'area.

Altra cosa è che il bando è illegittimo (lo dice il giudice naturale).

Diceva Aristotele: Che ti incazzi a fare se c'è rimedio? Se non c'è rimedio che ti incazzi a fare?
Rispondi

Da: 100%18/12/2008 21:00:02

The End ... t vedo molto saggio .. bravo..
  Grande Aristotele!
Rispondi

Da: Eirene18/12/2008 22:04:06
Mettiamola così The End.
Intanto Aristotele diceva più o meno quello che dici tu, o meglio che noi traduciamo grosso modo così in italiano, all'interno di un contesto che tu giustamente non specifici, con il significato che l'affermazione aveva nel periodo del mondo greco in cui Aristotele visse, ed in una società, quella greca, molto meno complessa e azzeccacarbugli della nostra.
Qui la storia è in intesi così: per i passaggi per cui si sono tenuti scritto e orale (tutti escluso il passaggio da A1 a B1), gli scritti, anche di trenta/ quaranta concorrenti, sono terminati alle due del giorno prima, e gli orali sono cominciati alle 9 del giorno dopo. Mettiamo che i nostri compiti erano di più e non bastava un pomeriggio, e diciamo che ci voleva un mese, e che ce ne volevano due, da maggio a dicembre a voglia a correggere.
Cosa socraticamente deduco: che l'Amministrazione non vuole che passiamo, nessuno, a C1, o non impazzisce sicuramente all'idea e comunque non è fra le sue priorità.
Tutti si sono ricordati di fare ricorso quando per le altre riqualificazioni non c'è stato niente che le abbia fermate (la Consulta, non l'ultimo dei Magistrati, ma la Corte Costituzionale, detta per qualche motivo, Suprema Corte, parlava della necessità della laurea per andare a C2 o C3, della "inopportunità" del doppio salto, dell'eccessiva riserva di posti per i passaggi  dall'interno, della anzianità troppo valutata e quant'altro).
Come si è risolto?
a)Del titolo di studio, visto che non si prende in pochi giorni, non si è tenuto conto;
b) per il doppio salto, non si è tenuto conto, come sopra;
c) per l'eccessiva riserva di posti, per C3 si è risolto prevedendo l'accesso solo dall'interno e dunque tutti a C3, per i C2 ... bè pazienza, qualche decina sono rimasti fuori, nonostante l'impegno di tutti i sindacati in merito. Che volete: la perfezione non è di questo mondo;
d) per l'anzianità la si è valutata meno per ogni anno, ma così comunque, a parità di altro, e la circostanza era proprio questa che il resto era più o meno pari, se uno aveva un anno di servizio  in più, sempre più di quello con un anno in meno alla fine aveva.
Tu dirai: ricorsi, veleni, discussioni?
Niente. Miracolo, è andato tutto bene a tutti.
Ora che dei c ...... i che hanno avuto la sfiga di entrare da B3 qualche anno dopo la valenza della 312/80 e sono rimasti B3 da 15 anni senza passare ope legis all'attuale C1, superando una preselezione, frequentando un corso, sosteneno due scritti e se possibile un orale, vorrebbero passare di uno (economicamente a volte anche solo mezzo livello, da B3S a C1), ecco presentare ben 4 ricorsi noti, altri meno noti, e tutti a sentenziare bando (nota bene conforme all'accordo fra le parti ovvero Amministrazione e sindacati) illegittimo, diritti violati dei neo B3, degli ex B2, dei futuri B1 ....
Cosa dedurre ulteriormente?
Preferisco per questa sera lasciar perdere e preparare una torta di farro e mele.
Buona serata a tutti.
Rispondi

Da: 100%18/12/2008 22:26:14
  vorrei mangiare la tua torta di farro e mele ... avrei fiato per ben + d 120'   ...   :)))
Rispondi

Da: Eirene18/12/2008 22:54:03
100% è semplice e buona, da antica ricetta contadina.
Te ne farei volentieri una ma ho poi problemi di invio.
Se vuoi ti scrivo la ricetta, e mi raccomando usa tutti prodotti di prima qualità.
Mio nipote viene a trovarmi dalla Toscana, dice lui, per la mia torta.
Rispondi

Da: uno che ha fatto il classico19/12/2008 11:37:06
Da misero B2 di sede periferica non abbastanza anziano per la riqualificazione interna e partecipante a questa procedura per puro spirito "sportivo", non avendo - anche dopo il superamento della prova selettiva e in attesa dei risultati degli scritti - comunque nessuna chance di approdare al famigerato C1, mi permetto una considerazione di pura logica (visto che si è citato Aristotele):
tra tutte le motivazioni per annullare il bando, questa appena accolta, cioè la mancata ammissione degli ex B2 passati a B3, mi sembra la più pretestuosa.
Perchè? Perchè la procedura in questione fa parte di un processo di riqualificazione complessivo, partito nel 1999 e sviluppatosi secondo un ordine dettato dalla priorità concessa ai passaggi  interni alle aree, ma nel quale, chi prima o chi dopo, quasi tutti potevano avere una possibilità di partecipare. Appunto, una.
La successione, arbitrariamente decisa, delle varie procedure ha prodotto, proprio all'ultimo gradino, una situazione nella quale ad alcuni che già avevano partecipato a una prova veniva offerta una seconda occasione.
Questi "alcuni" sono, nello specifico:
- i B1, B2 eventualmente ammessi al corso per B3 e non passati, oppure idonei ma non in posizione utile.
- i B3 neo riqualificati, in possesso di laurea.
Il primo gruppo, di fatto, non ha beneficiato del primo concorso, e comunque, ai fini del passaggio conta come il due di picche quando la briscola è cuori.
I veri "miracolati" dagli eventi sarebbero i neo B3 laureati, i quali avrebbero l'opportunità di fruire, all'interno della medesima procedura, di una doppia riqualificazione.
Una diversa successione delle prove avrebbe potuto, ad esempio, portare un ex A3 diplomato, passato B1 a concorrere per B3, oppure un ex B3 passato C1 a riqualificarsi C3 (paradossalmente con molte più probabilità a favore in questa seconda ipotesi).
Io avrei quasi capito un ricorso teso a escludere appunto questi neo B3 con laurea, e persino noi B2-B1 (ma questo, mi par di capire, c'è).
Tutto ciò per puro ragionamento logico, senza polemica nè livore, dal momento che, personalmente, non ho mai fatto eccessivo conto su questo concorso, e potrei al limite già ritenermi soddisfatto di averci guadagnato un soggiorno pagato a Roma.
Rispondi

Da: ragioneria19/12/2008 11:53:07
interessante e lucido il tuo ragionamento, concordo sopratutto  sul finale, ottimo soggiorno a roma e molti amici
Rispondi

Da: B219/12/2008 12:42:44
Mamma mia quanto avete scritto! Qui c'è da leggere fino alla prossima sentenza! :))

Non vi si sta dietro!
W la cioccolata! :))
Rispondi

Da: anna19/12/2008 12:54:38
si B2 evviva la cioccolata, io ci aggiungo la panna......auguro a tutti un buon fine settimana, comperate, comperate .... spendete.....ciao a gada,eirene,100% e tutti i portatori di pace. A lunedì
Rispondi

Da: per eirene da b219/12/2008 14:45:38
cara eirene io sono b2  ma non ho potuto partecipare alla riqualificazione per pasaggio tra le aree anche perchè mi sono passati avanti ferrovieri b1 non ffss ma ferrovie in concessione entrati qui dopo ma con più anzianità, come vedi ... non sai proprio tutto ...
Rispondi

Da: per eirene da b219/12/2008 14:47:17
cara eirene io sono b2  ma non ho potuto partecipare alla riqualificazione per pasaggio tra le aree anche perchè mi sono passati avanti ferrovieri b1 non ffss ma ferrovie in concessione entrati qui dopo ma con più anzianità, come vedi ... non sai proprio tutto ...
Rispondi

Da: Eirene19/12/2008 15:19:24
b2 premesso che non ho nè la smania, nè l'ansia, nè tantomeno la pretesa di sapere tutto, ma che, non per mia particolare intelligenza, ma soprattutto per 29 anni di servizio prestato in amministrazioni pubbliche, nonchè per mia "forma mentis", laureata con indirizzo organizzativo/del lavoro, credo di sapere praticamente tutto della situazione lavorativa della P.A. e dunque anche di ferrovieri, postali e via dicendo, mi permetto di ripetere la domanda già posta in precedenza.
Premesso anche che considero il lavoro in ferrovia, statale o non, come qualsiasi altro lavoro, comunque lavoro, da valutarsi, se si valuta il lavoro e con esso l'esperienza lavorativa che si presume acquisita lavorando, la mia principale domanda resta: se il passaggio all'interno delle aree avvenuto, praticamente, per sola anzianità, era così castrante, credo mooooooooolto più di questa riqualificazione, che ha consentito anche a chi aveva pochi anni di servizio, se ha sbagliato non più di due domande, di essere ammesso al corso-concorso, perchè lì siete stati tutti contenti e qui ci sono ricorsi a iosa?
Cos'è questo concorso un "rifugium peccatorum"? Le frustrazioni si sono tutte lasciate andare qui?.
The end, tu che mi sembri un sindacalista futurista, che guardi avanti, di qualcosa se puoi.
Rispondi

Da: B219/12/2008 16:05:53
Siore e siori da oggi esiste un nuovo sindacato (faccio concorrenza a the end... ihihihih) che si chiama W la cioccolata!
Per gli iscritti invece della tessera ci sarà una tavoletta di cioccolato fondente purissimo al 100% (ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale).

Buon Natale!!!!
:))
Rispondi

Da: Eirene19/12/2008 18:00:16
B2 cioccolose buone feste a te :)))))))))))))
Rispondi

Da: ti sarebbe piaciuto19/12/2008 18:05:49
i ricorsi cara Eirene ci sono stati perchè la procedura concorsuale è stata illegittima! ancora non ti è chiaro??? sono state fatte delle discriminazioni e delle prove selettive a dir poco scandalose??!! tu non ti sei accorta di nulla??? ora non puoi pretendere di andare avanti quando tuoi colleghi altrettanto meritevoli di avanzamenti di carriera come te, sono stati sbattuti fuori ingiustamente. lo sò ti ci rode parecchio, pensavo di esserci riuscita sulle spalle di altri ed invece no! la giustizia finalmente ha trionfato e se tu sei tanto brava come dici riuscirai a superare anche la prossima preselezione! tranquilla!
Rispondi

Da: realista19/12/2008 18:21:50
Cara "ti sarebbe piaciuto"
gioire in questa maniera mi sembra oltretutto fuori luogo.... quello che voi ricorsisti non avete capito è che se l'amministrazione decide di abortire completamente la procedura in corso questo non vuol dire che ne farà un'altra .... o che se la farà sarà diversa dall'attuale (chi ha imbrogliato continuerà a farlo.... in Italia ci sono dei veri professionisti aihmè!)...
Comunque sappi che passare ad una prova a quiz è una cosa banale per chi ha una forte memoria nel breve (specie fotografica) ed è invece una vera tortura per altri.... e quindi con quella modalità ci saranno sempre tanti e per te troppi a fare un punteggio molto alto.... se non sei passata nella prima .... non passerai facilmente neanche alla seconda volta!!
Anche questa è giustizia cara mia!
Rispondi

Da: Eirene19/12/2008 22:01:58
Senti b2 se tu non sei stata in grado di dare bene delle risposte a quiz che ti avevano dato 20 giorni prima dandoti pure la risposta (conoscendo evidentemente il livello medio di noi lavoratori del MEF), non è colpa mia che invece ci sono riuscita e ci riuscirei ancora mille e mille volte meglio di te se fossimo richiamati a fare delle preselezioni.
Rassegnati, se è per merito che si passerà, temo la cosa non ti toccherà, se aspiri a scivolare, come tu stessa hai detto di sperare, non ci pensa alcuno a consentirtelo, per cui ti vedo messa male.
Io per quel che mi riguarda, mi vedo un po' meglio e sono straconvinta di avere meritato di superare una preselezione che ho considerato abbordabilissima (e se anche tu avessi preso almeno 97,34 saresti passata imbrogli, veri o presunti, o no).
Con ciò consapevole che a lavar la testa all'asino si perde acqua e sapone, in periodi di crisi mi dedico al risparmio e a te non rispondo più.
Rispondi

Da: 100%20/12/2008 15:56:00

  Grande Eirene! Se si risparmia abbassiamo ancora di + l'inflazione: visto che non ci vogliono riqualificare, potremmo trovarci cmq in una situazione ancora migliore se, pur non ottenendo i 35 Euro netti con il livello maggiore, i prezzi in generale si abbassano ( o meglio: se crescono a non + dello 0,5% - 1% all'anno).
  Quindi se possibile risparmiamo, anche frequentando i discount, che spesso hanno prodotti + genuini, oltre che economici.

  W il Risparmio!

C1 x tutti!

Rispondi

Da: uno che ha fatto il classico20/12/2008 16:32:05
Una doverosa aggiunta al "ragionamento logico": i neo B3 non laureati ricorrono sulla base del fatto che la loro anzianità da B2 sarebbe stata più che sufficiente a surrogare la mancanza di laurea.
Giusto. Ma, sempre in base alla logica, se utilizzi l'anzianità di B2 alla riqualificazione partecipi "da B2" ovvero, in caso di idoneità finale, con diritto all'inserimento nella classifica De Coubertin (l'importante è partecipare) per cui anche col massimo dei voti sei dietro ai B3 con la sufficienza.
Ritengo invece che i partecipanti richiedano di partecipare, con dotazione da B2, ma con qualifica B3, ovvero con inserimento nella classfica che conta.
Se non è così, attendo chiarimenti.
Tra l'altro i ricorrenti possono sperare con fiducia: qualora la procedura venisse fatta ripartire da zero, probabilmente all'epoca avranno maturato anche la richiesta anzianità nella qualifica B3.
Buon Natale
Rispondi

Da: Grazie20/12/2008 18:09:48
Concordo con Eirene sul fatto che L'amministrazione, (il minuscolo non è casuale) non abbia interesse a portare a termine la riqualificaz.

L'aveva già manifestato affidando a tre cariatidi la correzione dei compiti con l'incredibile (e solo teorica) frequenza di correzione di trenta a settimana, vedendosi fra di loro un giono sì e quattro no. Fermando le correzioni in estate, perchè agosto è per il mare...come dire che non gliene poteva fregà dè meno.

Nel frattempo, i nostri cari sindacati rimangono in sacrale silenzio...in attesa di piombarsi come avvoltoi ad accogliere ricorsi di risarcimenti.

A ricordarsi di noi e della riqualif. , solo questo forum e basta.
Viene perfino imbarazzante a chiederne a qualche dirigente o sindacalista, che prontamente allargano le braccia rassegnati.

Appena si parla di soldini (FUA) o accordi integrativi vari, le nostre mail istituzionali vengono imbottite di mail pubblicitarie dei sindacati che sentono il dovere di farsi presente, ma di noi, NULLA.

Non esistiamo e non sentono neppure il dovere di solidarizzare, nè con noi e nè per i ricorrenti, perchè fra noi possono anche perdere delle deleghe, ma quelle che perderebbero, appoggiando noi e sfavorendo così sia i ricorrenti che quelli che hanno "ciccato" la preselezione, sono di piu'.

Così, a fronte di una sclerotica "amministrazione", si oppone un sindacato che ci guarda come polli e aspetta di speculare sugli eventi.

Piu' produttivo è raccogliere la residua voglia di fare e concentrarsi per cambiare Amministrazione, tanto qui c'e' solo piu' da aspettare la pensione.




Rispondi

Da: Appello20/12/2008 18:45:38
Ma qualcuno di voi non conosce qualche giornalista?
Che dite se andiamo da qualche magistrato a denunciare la lentezza che configura chiaramente un danno anche di immagine all'Amministrazione, nonchè un danno  derivante dal fatto perchè ben che vada, dopo quasi un anno dagli scritti, costringeranno a riprendere in mano le dispense a centinaia di lavoratori, che saranno così distratti dal loro abituale lavoro. Potremmo invocare anche la assoluta malafede.
Sono convinto che potrebbero scattere anche le manette (visto come si sta muovendo ultimamente la magistratura) per più di qualche dirigente, così vediamo se si muovono o continuano a fare gli struzzi.
Rispondi

Da: KLINSMANNN20/12/2008 18:57:26


  Appello, ti appoggio al 100%!!
Rispondi

Da: Gabibbo20/12/2008 19:33:55
Chiamate me e sarete vendicati!!!!

Ma non so se passo tra i tornelli............... :))))))))))
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)