>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della Giustizia - 104 posti FUNZIONARIO GIURIDICO PEDAGOGICO 2022
4064 messaggi, letto 364535 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, ..., 131, 132, 133, 134, 135, 136 - Successiva >>

Da: GIBI2331/03/2023 18:20:59
@Ornella io ho letto che non c'è guardaroba ma si può portare il trolley (io lo porterò)
Rispondi

Da: ultimo2000  2  - 31/03/2023 18:22:29
Tutti i concorsi pubblici sono pilotati per la maggior parte dei posti. Se siano tutti i posti non saprei. Ma per esperienza vissuta purtroppo è così.
Rispondi

Da: iomitas31/03/2023 18:32:28
Iomitas ti posso chiedere se hai verificato la tua risposta e come mai hai incluso che fa anche ipotesi?
Rispondi

Da: scusate ma31/03/2023 18:42:10
qualcuno sa dirmi se nel turno del pomeriggio bisogna arrivare alle 13.30 o 14? perchè nel file excel c'è scritto 13.30 mentre nell'altro 14
grazie
Rispondi

Da: lomitas31/03/2023 19:04:37
non ho verificato la risposta, in realtà credo ma non sono sicuro di aver sbagliato perchè formulare un'ipotesi può far aumentare l'indecisione nel soggetto;
Rispondi

Da: Un altro Controcorrente 1  1  - 31/03/2023 21:43:11
anche io non capisco perchè spiattellare le domande. Non siamo a scuola, dove se ti faccio copiare e prendere un voto alto come il mio a me non cambia nulla perchè non c'è una graduatoria di classe. Qui invece ci sarà una graduatoria, e spiattellare il tipo di domande agli altri è scorretto perchè è comunque un vantaggio a chi ha 20 giorni di tempo in più per studiare, e stupidamente si aiuta gli altri a prendere voti più alti del nostro. Un conto è aiutare dando indicazioni riguardo l'organizazzione del concorso, a che ora è meglio arrivare ecc. ma le domande no
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Gianp66  2  - 31/03/2023 23:15:46
Se uno deve passare il concorso siate sereni lo passerà anche senza le indicazioni fornite su questo forum. Così come se non è destino che non lo passi, potrà aver studiato e non vissuto per mesi, essere all' ultimo turno e aver avuto più tempo per studiare, aver attinto a tutte le dritte possibili e non passarlo uguale. Relax
Rispondi

Da: Da 1  - 01/04/2023 00:55:34
Non capisco perché suggerite le domande. Anche mezzo punto(una risposta, che può essere una domanda che si ripete nel test) non arrivate all'orale. Superare la prova con il punteggio minimo, non garantisce la convocazione all'orale. se non arrivate all'orale non avete possibilita' di vincere il concorso. Avrete perso denaro e TANTO tempo. Se proprio non vi interessa vincere, almeno tacete per chi in questo concorso ci crede..  è una competizione, l'obiettivo non è trovare nuovi amici o aiutare il prossimo..usate altri mezzi per ampliare le vostre conoscenze o  fare beneficenza. mha! Eppure non mi sembra cosi complicato da capire.
Rispondi

Da: Batife84 2  - 01/04/2023 08:13:20
Mamma mia che cattiveria! Che male c'è dare qualche dritta sulle domande? Secondo voi c'è chi passerà lo scritto solo con "QUALCHE" suggerimento che è stato scritto su questo forum? Vi ricordo che c'è l'orale ,chi non ha studiato e passerà comunque lo scritto verrà bocciato all'orale. Quindi non siate maligni. Cambiate forum se non vi sta bene. Poi ci sono utenti che non hanno mai scritto su questo forum  e adesso sbucano come funghi. Io non ho parole.D'accordo con giap66.
Rispondi

Da: Bettina1987  2  - 01/04/2023 08:20:24
Non credo che dare delle dritte possa cambiare la situazione anche perché ogni giorno escono domande diverse.
Che è tutto questo accanimento?
Siamo tutti sulla stessa barca e dormite tranquilli che la vera tagliola sarà all'orale dove bisognerà sapere di tutto di più.
Relax
Rispondi

Da: io01/04/2023 08:34:08
l'ultimo concorso a cui ho partecipato eravamo suddivisi tra due settimane e le buste della prima erano diverse dalla seconda. quindi non penso che chi sarà l'ultimo giorno potrà avere le stesse domande del primo
Rispondi

Da: Batife84 1  - 01/04/2023 08:35:25
E vi dirò di più, io ho studiato per 4 mesi non assiduamente ma ho studiato ( avendo 2 figli) se non lo passero' amen...farò altri concorsi. Ciò non vuol dire che darò la colpa a chi non ha studiato e passa lo stesso. Ci vuole anche una dose di fortuna che purtroppo non tutti hanno. E, quindi che facciamo ce la prendiamo con chi ha avuto qualche domanda in anticipo? Ognuno deve fare il suo non guardare l'operato dell'altro. La maturità consiste anche in questo.
Rispondi

Da: Batife8401/04/2023 08:36:28
E vi dirò di più, io ho studiato per 4 mesi non assiduamente ma ho studiato ( avendo 2 figli) se non lo passero' amen...farò altri concorsi. Ciò non vuol dire che darò la colpa a chi non ha studiato e passa lo stesso. Ci vuole anche una dose di fortuna che purtroppo non tutti hanno. E, quindi che facciamo ce la prendiamo con chi ha avuto qualche domanda in anticipo? Ognuno deve fare il suo non guardare l'operato dell'altro. La maturità consiste anche in questo.
Rispondi

Da: smartiex 01/04/2023 09:10:47
Io piuttosto mi chiedo, se davvero sono le stesse domande che si ripetono (come sembra) se non ci siano i presupposti per farlo invalidare. Questa sì che sarebbe una perdita di tempo. Qualche giurista ne sa qualcosa?
Rispondi

Da: per gatto obeso 1  - 01/04/2023 10:08:01
Caro gatto obeso, mi ha fatto molto ridere il tuo racconto e penso sia vero per la maggior parte dei concorsi pubblici, ma ahimè non per questo. Lo stipendio è da fame rispetto alla fatica che richiede, le aggressioni fisiche e verbali agli educatori sono all'ordine del giorno e lo stress che comporta è enorme.
faccio volontariato da anni in carcere e tutti gli educatori che ho conosciuto erano al limite del burn out e dell'esaurimento.
Penso che se siamo qui lo facciamo di certo non per il posto fisso o per scaldare una sedia ma perchè abbiamo una passione, una vocazione e un sogno che vada oltre l'aspetto economico e crediamo fortemente in questa professione!

Un in bocca al lupo a tutti!! un abbraccio
Rispondi

Da: lomitas 4  - 01/04/2023 10:42:07
Buon giorno vorrei rispondere ai ben pensanti che ho scritto le domande solamente per principio di solidarietà e io non sto in competizione con nessuno, in più credo che la rigidità in questo lavoro non porti da nessuna parte. Per me chi passerà il concorso sarà il migliore .Condivido che una buona preparazione teorica serva, ma lavorare sul campo  preclude altre qualità che non le puoi apprendere da nessuna teoria.
Rispondi

Da: Mirella 3  - 01/04/2023 11:31:40
Sono d'accordo.. Tanta cattiveria e competizione in questa chat.. Non è la furbizia che premia, ma la preparazione, lo studio, la passione per il lavoro ed un certo tipo di lavoro.. Scrivere e pubblicare le domande non cambia la vita a nessuno, e solo  apprezzare lo spirito collaborativo  di  chi lo fa, che ci rende più umani e solidali..


Rispondi

Da: Gatto Obeso 1  - 01/04/2023 12:59:41
Nuove perle sul forum: i checco zalone vogliono fare ricorso!

"Io ora metto l'avvocato!" (Cit.)

Siete fantastici, grazie per darmi sempre nuovi spunti per farmi due risate

Rispondi

Da: Kamin01/04/2023 14:05:34
A quel qualcuno che dice di non capire perché ci sia qualcun altro che suggerisce (sic!) le domande : cercherò di spiegarglielo io. Non sono certa di riuscirci, nonostante il concetto non sia, come lui stesso dice, poi cosí complesso, ma ci voglio provare. Il fatto è che "suggerendo" una risposta esatta a chi viene dopo ( ammesso che sia possibile, ma non credo. Le domande possono essere simili , ma non identiche) non è che si peggiori la propria situazione, tutt' al piú si migliora la sua. Altrimenti detto: non è che si sottrae mezzo punto al proprio totale, semmai se ne aggiunge mezzo al suo. Ripeto : non è che per aver dato una dritta ai candidati successivi si rischia di essere bocciati, ma si spera di aiutare qcn altro ad essere promosso. Non so come altro dirlo. Il massimo che si può rischiare e di doversi confrontare con più persone all' orale. Cosa buona e giusta, oltre che sana. Né c'è il pericolo cosí facendo di mandare qcn poco competente ad affrontare un lavoro per il quale non ha le conoscienze e capacità sufficienti. Per quello che valgono quelle domande! Il vero pericolo  é che un lavoro così delicato, per svolgere il quale sono di fondamentale importanza le competenze emotive, la capacità empatica, la comprensione, la disponibilità, la vocazione all' aiuto, la predisposizione all' ascolto, la  tensione verso l' altro e un certo altruismo, finisca per essere svolto da persone che vivono nel terrore di poter anche involontariamente fare una specie di favore a qualcuno. Poveri carcerati, gli manca solo questo!
Rispondi

Da: Kamin01/04/2023 14:07:05
A quel qualcuno che dice di non capire perché ci sia qualcun altro che suggerisce (sic!) le domande : cercherò di spiegarglielo io. Non sono certa di riuscirci, nonostante il concetto non sia, come lui stesso dice, poi cosí complesso, ma ci voglio provare. Il fatto è che "suggerendo" una risposta esatta a chi viene dopo ( ammesso che sia possibile, ma non credo. Le domande possono essere simili , ma non identiche) non è che si peggiori la propria situazione, tutt' al piú si migliora la sua. Altrimenti detto: non è che si sottrae mezzo punto al proprio totale, semmai se ne aggiunge mezzo al suo. Ripeto : non è che per aver dato una dritta ai candidati successivi si rischia di essere bocciati, ma si spera di aiutare qcn altro ad essere promosso. Non so come altro dirlo. Il massimo che si può rischiare e di doversi confrontare con più persone all' orale. Cosa buona e giusta, oltre che sana. Né c'è il pericolo cosí facendo di mandare qcn poco competente ad affrontare un lavoro per il quale non ha le conoscienze e capacità sufficienti. Per quello che valgono quelle domande! Il vero pericolo  é che un lavoro così delicato, per svolgere il quale sono di fondamentale importanza le competenze emotive, la capacità empatica, la comprensione, la disponibilità, la vocazione all' aiuto, la predisposizione all' ascolto, la  tensione verso l' altro e un certo altruismo, finisca per essere svolto da persone che vivono nel terrore di poter anche involontariamente fare una specie di favore a qualcuno. Poveri carcerati, gli manca solo questo!
Rispondi

Da: Merida 72 
Reputazione utente: +65
01/04/2023 14:07:59
Effettivamente è molto triste ed arido verificare che i consigli e le dritte date vengano mal digerite.
Apprezzo personalmente,ed avrei fatto lo stesso,chi si è prodigato nello spiegarci cosa eventualmente ci può aspettare... l'empatia nn si studia e sempre ci sarà chi và prima e chi dopo e dare un barlume di speranza nn costa nulla anzi arricchisce.
Le persone che ravvisano in propri colleghi di concorso degli antagonisti,nn oso immaginare cosa poi, in un  futuro ambiente di lavoro cosa possano fare.
Concordo pienamente con Mirella,Iomitas, Batife e Gianp.
Rispondi

Da: Kamin 1  - 01/04/2023 14:17:42
Opssssss! Scusate: non avevo considerato che qui si é già avanti, si parla del punteggio finale, quello in cui mezzoo punto in più o in meno fa' la differenza tra la vita e la morte. Sarà che a me già l' ipotesi di aver superato il primo giro di questa folle giostra sembra così lontana. E l' idea di farsi questo genere di problemi così ancora più lontana...
Rispondi

Da: SARETTA888  2  - 01/04/2023 14:45:40
Buon pomeriggio, io volevo solo dire una cosa... Secondo me si doveva fare solo una cosa, ossia fare il concorso tutti lo stesso giorno collegati in sedi diverse con collegamenti wifi collegati con la Sede centrale di Roma. Ho già fatto un concorso con questo metodo e vi assicuro che c'è stato un ordine perfetto. Mi dispiace ma questa situazione ci sta portando all'esasperazione tra ansia e attese infernali... È stato impostato proprio male ..
Rispondi

Da: Gianp66 01/04/2023 15:15:30
Be Saretta questo Dipartimento ha già dato abbondante prova di non brillare per capacità organizzative. Sai quanti bocciati allo scritto del concorso precedente che poi hanno scoperto che i loro compiti non erano stati neanche corretti adeguatamente, perché le correzioni avvennero a distanza.
Per non parlare di tutti i disagi e problemi verificatosi in sede di esame...Quindi ormai non mi stupisce nulla, vada come vada sarà solo la sorte a decretare chi passerà. 50%studio 50% fattore C
Rispondi

Da: Il ragazzo dai capelli verdi 2  - 01/04/2023 15:20:23
Equità significherebbe farlo tutti lo stesso giorno, in sedi distinte, allo stesso orario. Io ce l'ho tra qualche giorno e il fatto di avere più giorni a disposizione mi crea solo ansia, senza avere alcun vantaggio concreto.
Rispondi

Da: Concordo con Gianp01/04/2023 23:27:37
Spero soltanto che questa volta ci sia legalità. Va bene domande insolite, autori imprevisti, ci sta tutto, alla fine devono fare una sorta di Selezione. Ma che tutto sia fatto in trasparenza.
Rispondi

Da: PassionePedagogia 3  - 01/04/2023 23:34:53
Grazie delle dritte, sono sicuro di passare. Spero voi no 😊
Rispondi

Da: Duccio Demetrio 2  - 01/04/2023 23:44:52
Non comprendo la ratio di tutte queste critiche. Dovreste apprezzare lo spirito di sacrificio delle pedagogiste che, per aiutare il prossimo, sarebbero finanche disposte a mettere un cornetto al marito o fidanzato. Approfittatene!
Rispondi

Da: Bettina1987 02/04/2023 09:16:03
Due anni fa chi lo fece, dissero  che videro gli scatoloni aperti al momento della consegna dei questionari…
Ora a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Chi lo dice che non ci sia stata qualche soffiata o sia stato agevolato qualcuno?
La trasparenza dei concorsi non sempre esiste.
Speriamo che questa volta sia diverso….
In bocca al lupo a tutti
Rispondi

Da: d''accordo con il ragazzo dai capelli verdi02/04/2023 09:31:12
anche io non l'ho ancora fatto e leggere prima alcune domande non mi ha per niente agevolato (secondo voi anche se uno legge il nome di un autore in una settimana ha tempo di studiarsi tutte le sue pubblicazioni??) ma mi ha fatto solo venire tantissima ansia e demotivato, tanto che ho pensato di non partecipare più...
inoltre se uno sa di aver fatto un buon scritto può già mettersi a studiare per l'orale (che se sarà veramente a maggio come dicono è tra pochissimo) e avrà 20 giorni in più di vantaggio rispetto a chi sarà l'ultimo giorno

alla fine non va mai bene niente a nessuno quindi pace amen

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, ..., 131, 132, 133, 134, 135, 136 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)