>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PROVA ORALE CONCORSO GEOMETRA
15616 messaggi, letto 320767 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, ..., 516, 517, 518, 519, 520, 521 - Successiva >>

Da: DOPO FACCIAMO RICORSO07/05/2008 16:56:12
SAW sono daccordo con te.
Con questo concorso si è messo in evidenza di quanto sia difficile per un diplomato geometra trovare lavoro, perlo più in un corcorso per geometri, questi poveri geometri ma che concorso devono fare per poter LAVORARE???? Per spazzini? Mi fa rosicare vedere un geom con ottimi voti vedersi superare da un laureato che ha preso appena  7.00 Or e 7.00 Sc, questo non è un corcorso per meritocrazia, parità di trattamento, e poi ci fanno studiare lo statuto del comune con scritte tante cose belle, per i giovani, per il lavoro, per gli anziani , JO SBATTEREI SUL TAVOLO QUER C***O DE STATUTO CON SCRITTE TUTTE QUELLE C*****E.
FINITO DOMANI C'E SOLO UNA COSA DA FARE....RICORSO
agli ingegneri...incarichi da ingegneri
ai geometri......lavoro da geometri ma sopratutto LAVORO

Da: domanda07/05/2008 17:00:54
attenzione a quello che dite.... e leggete bene il bando: i punteggi dei titoli. primo titolo diploma di geometra poi laurea ed anche laurea breve. Vi faccio il mio caso. Sono diplomata liceo scientifico laureata in architettura. La mia laurea è stata equiparata al diploma di geometra e non considerata laurea infatti ho solo 0,300. Una nostra collega di concorso diplomata geometra laureata in architettura e con una laurea breve ha come punteggio 2,500. quindi non è proprio come dite voi.

Da: x domanda07/05/2008 17:07:31
Mi sa che hai letto male,prova a rileggerti il bando!Noi Geometri pensiamo a noi e la nostra gloriosa categoria e non ai privilegiati!
Uniamoci contro i soprusi!

Da: x domanda07/05/2008 17:11:15
La tua Laurea non è stata assolutamente equiparata hai comunque +0.30. Per i geometri è zero.

Da: Saw07/05/2008 17:16:10
X domanda......diciamo che la tua laurea è stata considerata come titolo di accesso al concorso, quindi non come un titolo da valutare apparte...già in un mio precedente post ho evidenziato questo fatto...
Ma sei quella che penso io?? Se si complimenti per il voto......

Da: John07/05/2008 17:17:12
Calma ragazzi,capisco la rabbia di molti collehi,ma è inutile scaldarsi su questo forum!
Chi vorrà fare ricorso contro il bando di concorsoè liberissimo di farlo,ma non è il caso di alzare una sterile polemica!
Piuttosto domani qualcuno va a veder i risultati?Io se faccio in tempo passo,ma è meglio che si prenoti anche qualcun'altro non avendo la certezza di poterci andare!
Ciao Ciao

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x tutti i geometri07/05/2008 17:24:17
Ragazzi bisogna informarsi se ci sono gli estremi per un ricorso senza invalidare il concorso. Qualcuno che ha la possibilità di parlare con un parente o amico avv. o giudice esperto in amministrativo può chiedere intanto se si può fare qualcosa e cioè ammettere i laureati in graduatoria ma senza che gli vengano conteggiati punteggi così alti. Molti di noi ci siamo visti scavalcare da tanti solo per il punteggio titoli e non per quello delle due prove.
x domanda: l'unico titolo di accesso dovrebbe essere il diploma di geometra anche perchè so bene come gli architetti considerano i geometri. Io dico ad ognuno il proprio mestiere. Un architetto senza il diploma di geometra non può fare il geometra.

Da: domanda07/05/2008 17:28:46
hai ragione perchè il diploma di geometra è un requisito la mia laurea è stata considerata però come il diploma di geometra...ma va bene così tanto io sto molto bassa in graduatoria e non ho speranze....un saluto a tutti

Da: domanda07/05/2008 17:32:43
ti ringrazio....ma credo proprio che non sia io ....ho preso 7 e non mi pare un buon voto!!!!!!!!

Da: Saw07/05/2008 17:36:46
X domanda..scusa....ho sbagliato persona.
Conosco una persona che si trova nella tua stessa condizione...

Da: John07/05/2008 17:37:34
x domanda

In questo strano concorso,tutti hanno una speranza ,anche perchè chi lo sa se il Comune rifarà mai un concorso da Geometra per i prossimi 10 anni!Le graduatorie scorrono veloci come i pensionamenti e gli uffici del Comune sono molti!
Quindi non sono d'accordo sul fatto che per gli ultimi non vi sia alcuna speranza,certo non verranno assunti subito,ma più di una speranza c'è per coloro che si trovano dal 54° al 200°posto!
I primi 53 sono quasi tutti laureati e dubito fortemente che si accontentino di 1200 euro al mese e come c'è la possibilità di passare dalla categoria C1 a D1 non ci penseranno due volte!

Da: veltroni07/05/2008 19:32:04
Cari concittadini, non capisco perchè tanto vi tormentate se un geometra, mentre lavorava, decideva di studiare e dopo avere sputato sangue e impiegato tempo all'universita, prendeva  la tanto bramata laurea. La meritocrazia, se esiete, si fonda su questo. Voi geometri pensavate solo ar sordo, noi poveri laureati, meno al sordo e più alla cultura(se così vi piace). Forse abbiamo pensato più al futuro che non al presente. Giusto  merito.

Da: Marco07/05/2008 20:21:19
Come diceva wwwste, ora impegnamoci a cercare piu informazioni possibili circa uscita graduatorie, inizio assunzioni, allargamento graduatorie, etc, voi che ne dite???

Da: Saw07/05/2008 21:09:12
Sera a tutti ... indifferenza per gente che dice certe cose e che offende anche i laureati che in tutto questo non hanno colpe......

Da: OSSERVATORE07/05/2008 21:14:45
VAI A STUDIARE !!!!!!
Ho avuto l'occasione di assistere a diverse prove orali e assistere anche a diverse discussioni che venivano fatte dai candidati nel corridoio antistante l'aula d'esame e mi sono fatto un'idea della pololazione dei concorrenti:
premesso che tutti erano diplomati geometri (pertanto nessuno era usurpatore di concorso).
- matematica spicciola: nella maggiorparte dei casi si è vista l'incapacità di razionalizzare un banale radicale, semplificare una semplice espressione algebrica, risolvere una equazione di secondo grado ma anche di primo.
- tecnologia delle costruzioni: assurdità
- topografia: dovrebbe essere il punto forte dei geometri, invece in tanti casi vi è stata completa incapacità di trattare gli strumenti topografici, livellazioni, semplici intersezioni in avanti, differenza tra coordinate cartesiane e polari boo! che cosa???, la lista si potrebbe allungare di molto.....
- le materie tipiche di un concorso di questo tipo: esitazione più completa su procedure di appalto, regolamenti, ecc.
Pertanto mi chiedo se voi ambite a ricoprire un posto di geometra in una pubblica amministrazione con questa preparazione e con queste sfacciate considerazioni su chi oltre ad essere diplomato geometra è anche oggettivamente un pochino più preparato perchè ingegnere o architetto,
CON QUALE RITEGNO IMMAGGINATE DI ESSERE AL SERVIZIO DEL CITTADINO CHE HA UN PROBLEMA E SI TROVASSE AD ACCEDERE ALL'UFFICIO DI VOSTRA COMPETENZA QUALORA FOSTE ASSUNTI !!!!! ( MALA TEMPORA PER L'URBE)

Da: ...........07/05/2008 21:19:38
Ma non ti vergogni, ignorante che non sei altro, fallito, ti laurei per poi fare un altro lavoro, vuol proprio dire che non ha le palle e sei in grado di fare il tuo, poiche altri ingegneri od architetti preparati ora lavorano e tu no.........oppure non vuoi fare la gavetta.........

Da: X osservatore07/05/2008 21:28:05
no comment........se sei convinto di queste cose???
Te mega ingegnere nucleare illuminaci.....ti voglio far notare che se ai grandi cervelloni titolati come te, vengono tolti i 2,50 di titolo la graduatoria cambia molto....e poi una cosa, te hai detto che voi ing. o arch. siete più bravi di noi miseri geometri...giusto?? Be se credi in ciò perchè avete portato la vostra laurea come titolo?....se siente più bravi... o avete paura di essere superato da un diplomato??
partiamo alla pari...e vediamo cosa succede.......per esempio io sarei tranquillamente sopra a parecchi tuoi colleghi....
E se poi te rappresenti gli arch. e ing. italiani, siamo messi male....se ti accontenti di fare il lavoro del geometra.....io mi farei un'esame di coscienza.....Un'altra cosa..ci sono molti tuoi colleghi che non hanno neanche superato lo scritto..niente niente te sei uno di quelli???
Io non attacco gli arch. o ing. del concorso, ma la gente che interviene in un certo modo, offendendo la propria inteligenza...credendo di rappresentare più persone.....
Senza parole.........

Da: Saw07/05/2008 21:32:01
Un appello a tutti non cadiamo nelle provocazioni!!!!!!!

Da: Francesca07/05/2008 21:45:08
Saw, ti ho scritto!

Da: Stefano07/05/2008 21:46:25
x osservatore

io ho avuto modo di assistere a poche interrogazioni, ma tra gli altri ho visto ingegneri e architetti fare errori piuttosto grossolani. Un architetto che non sa risolvere sec(x)=1/sqr(2).
Lasciamo perdere la disputa tra diplomati e laureati perché non porta a niente. Tra l'altro i motivi per cui si rinuncia alla laurea spesso non sono così banali come l'amore per i soldi subito. Ho frequentato l'università, ho buone basi di matematica, fisica ma ho rinunciato per diverse situazioni in famiglia di una gravità assoluta. Ma ha poco senso quello che mi dici, qui non si pretende di promuovere chi non ha le basi minime, ma se pure 1 solo geometra su 10 fosse realmente preparato nelle materie che indichi perché mai non dargli la possibilità di partire quanto meno senza penalità, perché dargli uno svantaggio quasi incolmabile? Perché un diplomato dovrebbe essere da 8 e 9 per superare un laureato da 7 e 7? Detto questo non concordo con chi calca troppo la mano su queste rivalità, non si può fare una colpa di aver presentato i propri titoli. Si discute dei principi. Che senso ha allora fare una prova orale e una scritta? Perché perdere e far perdere tempo? Si assuma direttamente chi ha ottenuto la laurea perché di esami ne ha fatti con merito molti e più complessi di questo. Si indica un concorso per titoli e basta. cordialità.

Da: Saw07/05/2008 21:49:42
Quoto in pieno Stefano..sempre puntuale e preciso..
P.S.
Franceeeeeee t'ho risposto..eheh

Da: Stefano07/05/2008 21:49:59
Si discute dei principi di selezione di un concorso pubblico, non del fatto che gli ing. e arch. siano mediamente molto più preparati, perché su questo non ci sono dubbi.

Da: x francesca07/05/2008 22:14:00
Quoto Stefano e Saw.
E ripropongo di non disperci in inutili battaglie perse, ora urgono indiscrezioni, notizie, notizie!!!

Da: wwwste07/05/2008 22:16:05
Quoto Stefano e Saw.
E ripropongo di non disperci in inutili battaglie perse, ora urgono indiscrezioni, notizie, notizie!!!

x Francesca e Saw fate i bravi :))))))))))))

Da: Saw07/05/2008 22:18:22
Ciao wwwste.......scherziamo un secondo per allentare un pò la tensione......che vuoi dire con ...fate i bravi??
E poi ti sei tradito eri te x francesca??..ehehehe
Ma sei geloso??

Da: wwwste07/05/2008 22:28:28
Scherzavo sono contento che nascano nuove amicizie, mi siete molto simpatici!!!!!!

Da: Saw07/05/2008 22:31:40
Grazie, si scherza lo sai...diciamo che ormai si avvicina la fine è le tensioni invece di scemare aumentano.........
Ma ti ricordi quando eravamo tre gatti in questo e nel precedente tread??
AAAAAAAAAa bei tempiiiiiii

Da: wwwste07/05/2008 22:37:00
Siiiiiiiii bei tempi eravamo proprio pochi ed ora molti si sono uniti a noi.
Speriamo di conoscerci in comune, io penso che tu entrerai molto presto tra qualche rinuncia e pensionamento entro meta 2009 sarai dentro, spero di poterti raggiungere presto!!!!!!!!!!

Da: x osservatore07/05/2008 22:43:08
Vergognati! Vai a fare i concorsi per laureati se hai le palle. Con tutto il tuo sapere potresti ambire a ben altro che a un posto da 1000 euro al mese.  Ho conosciuto tanti ignoranti e impreparati sia fra i laureati che fra i diplomati. Un idiota rimane un idiota con o senza laurea. Tu devi essere un perfetto idiota altrimenti non verresti quì a darti tante arie. Vergognati!

Da: Saw07/05/2008 22:43:29
Wwwste sei cosi convinto?? Io ad una mia cara amica ho detto che ho paura che succeda qlc che possa rovinare tutto........

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, ..., 516, 517, 518, 519, 520, 521 - Successiva >>


Torna al forum