>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PROVA ORALE CONCORSO GEOMETRA
15616 messaggi, letto 320767 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, ..., 516, 517, 518, 519, 520, 521 - Successiva >>

Da: F.R.30/08/2008 14:58:32
DOBBIAMO TUTTI INVIARE QUESTA LETTERA AGLI INDIRIZZI CITATI IN SEGUITO:


"Salve,

scrivo per segnalare le modalità di svolgimento dei Concorsi Pubblici banditi dal Comune di Roma, in merito alle posizioni per Vigili Urbani, Amministrativi e Geometri, per cui si contano più di 1.000 idonei vincitori.
Vorrei segnalare che il Comune di Roma, invece di assumere persone che hanno versato un contributo di amissione per la partecipazione al concorso e studiato per sostenere le prove, sembra intenzionato a ricorrere a forme di assunzione non ufficiali, visto che si stanno assumendo lavoratori precari, che dunque non hanno partecipato ad alcuna selezione. Invece di rispettare il principio di meritocrazia, si assume personale che ha avuto la fortuna di essere assunto in società private, senza una selezione accurata come quella dei concorsi pubblici, e magari solo per conoscenza, non rispettando  ciò che cita l'art. 97 comma 3 della Costituzione:
"Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge".

Richiedo gentilmente di segnalare il caso, che mi sembra alquanto allarmante, anche perchè l'Amministrazione Comunale precedente era stata criticata da quella attualmente in carica proprio per il ricorso a queste procedure npon trasparenti, non ufficiali, non meritocratiche e non selettive.

Grazie."







INVIARE A:

tg3net@rai.it                         (Tg3 Lazio)

gabibbo@mediaset.it             (Striscia la notizia)

mandatela dal link di Report della RAI:
http://www.report.rai.it/RE_segnalazioni/0,1067380,,00.html#

leggo@leggoposta.it                   (quotidiano Leggo)

clubmetro@metroitaly.it              (quotidiano Metro)

CISL
Via Ferruccio 9 â 00185 Roma (vicino P.zza Vittorio)
Tel. 06/772891 â Fax 06/77207530 Sito: www.fpslazio.cisl.it
email: fps.lazio@cisl.it



Dipartimento I
Politiche delle Risorse Umane e del Decentramento

Segreteria: Via del Tempio di Giove, 3 00186 Roma
Tel. 06 67103181 - 4822 fax 06 67103314
e-mail: segreteria.dipartimento1@comune.roma.it

On. ENRICO
CAVALLARI

Via Ottaviano, 91 - tel. 06.3754070

Via Torrevecchia, 1121 - tel. 066270392

Cell.335.6223581

cavallari.enrico@libero.it

Segreteria (Brigit): 320.0885509

Da: mARCO30/08/2008 15:18:23
Da: Lebowsky x Marco    29/08/2008 16.21.44
Anch'io sono d'accordo per la presenza di qualcuno dei geometri il 6, mi pare che la soluzione migliore sia la costituzione di due distinti comitati che potrebbero poi collaborare...
Rispondi

Da: mARCO    30/08/2008 10.35.22
Ora che hanno accettato molto gentilmente di unirci a loro che qualcuno dei 208 si unisca sabato 6 settembre ore 10 Centro Policulturale Baobab in via Cupa 5 Roma.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Uniamoci in ogni forma di manifestazione!!!!!!!!!!!

Da: idoneo amministrativo30/08/2008 18:20:46
vedo che avete molta volontà ma poche idee. Se volete consultate il nostro forum e unitevi a noi.. più siamo più è la forza per tutelarci.

Da: mARCO30/08/2008 20:03:44
x idoneo amministrativo, purtroppo hai ragione sembra che i Geometri o sono tutti Raccomandati oppure non frega niente a nessuno di quello che sta accadendo, speriamo che altri "poveracci" come me si uniscano alla "lotta"!!!!!!!!!!!!

Da: mARCO30/08/2008 20:04:57
Cmq io tento ancora :

Da: Giorgio oramai over 400    30/08/2008 18.13.16
Bando alle ciancie, partecipate ed iscrivetevi al forum di yahoo, è  giunto il momento di passare alla  realtà, per ottenere cio che ci siamo guadagnati:

Sabato 6 Settembre 2008 alle ore 10 si terrà presso il Centro Policulturale Baobab in via Cupa 5 (angolo Via Tiburtina/P.le del Verano) la prima Assemblea del costituendo Comitato dei vincitori/idonei del concorso per 400 posti da Istruttore Amministrativo al Comune di Roma.

Nel corso dellâincontro avremo modo di conoscerci, confrontarci e, se câè la volontà di tutti, costituire un Comitato per tutelare i nostri diritti ed interessi. Eâ importante essere numerosi, perché più il Comitato sarà rappresentativo e più sarà forte ed in grado di tutelarci. Per questo vi chiediamo di partecipare e di diffondere con tutti i vostri mezzi la convocazione alle persone che possono essere interessate.

Allâinterno del Forum http://it.groups.yahoo.com/group/istruttori_amministrativi-roma/ nella sezione File è disponibile da consultare la bozza di Statuto. Le proposte di emendamenti possono essere inviate a ialebowski@yahoo.it .

Il giorno Giovedì 4 Settembre alle ore 17 si terrà una riunione organizzativa dellâAssemblea del 6, aperta a tutti quelli che vogliono e possono dare una mano. Sempre all'interno del Forum http://it.groups.yahoo.com/group/istruttori_amministrativi-roma/ nella sezione File  trovate anche il pdf della convocazione con i nominativi e i recapiti da contattare per chi vuole partecipare alla riunione organizzativa, dare una mano o semplicemente avere informazioni.

Da: Idoneo 201/09/2008 08:58:24
Niente assunzioni al Comune di Roma.
E le graduatorie dei concorsi dalle quali lâUfficio delle Risorse Umane della capitale avrebbe dovuto attingere il nuovo personale restano bloccate almeno sino al giugno del 2009.

Il riferimento, in particolare, è alla graduatoria per gli 800 posti di istruttore della Polizia Municipale, nel quale risulta ben piazzata una giocatrice della Nati a Taranto.

Altro che rimodulazione.

La decisione di bloccare tutto è stata assunta dal sindaco di Roma in via cautelativa. Sembra, infatti, che la magistratura stia indagando su presunte pressioni che avrebbero tentato di inquinare i risultati delle prove scritte ed orali. Fonti della cancelleria del Tribunale capitolino, che hanno preteso lâanonimato, fanno filtrare alcuni particolari su questa inchiesta.

Al centro dellâindagine vi sarebbero lâantico presidente della Palafiom, lâattuale presidente della Nati a Taranto ed altre figure legate alla società pallavolistica jonica.

   La particolarità dellâinchiesta è che in questo caso, che non ha precedenti al mondo, sarebbero state esercitate forti pressioni sulla commissione esaminatrice non già per far vincere il concorso ad una candidata, ma, al contrario, per farglielo perdere.

Lâantico presidente, attualmente latitante in Afghanistan, avrebbe tentato di far ottenere alla candidata in questione una valutazione insufficiente alle prove scritte ed orali. Un tentativo vano dato che la pallavolista pugliese è riuscita comunque a superare la selezione piazzandosi in posizione utile.

Dopo il cambio ai vertici della Palafiom-Nati a Taranto sarebbe entrato in azione lâattuale presidente, che avrebbe tentato di ritardare la pubblicazione della graduatoria e poi lâavvio delle procedure di assunzione.

La mente dellâorganizzazione sarebbe, tuttavia, lâallenatore della Nati a Taranto. Con atteggiamenti ispirati alla criminalità organizzata, il gruppo di fuoco avrebbe prima tentato di corrompere i membri della commissione per indurli a bocciare lâatleta rossoblu alle prove scritte. Poi, prima della prova orale, sarebbero partite telefonate minacciose al presidente della commissione stessa, a cui è anche stata fatta trovare davanti alla porta di casa una coda di gatto dentro un pallone Mikasa squarciato.

Infine, le telefonate di insulti dopo che la giocatrice aveva superato anche gli orali. Lâesaminatore, però, si era tutelato facendo mettere sotto controllo il telefono dellâabitazione.

âNon abbiamo intenzione di perdere competitività per colpa vostra, brutti ...omissis... pezzi di ...omissis... Dove la troviamo una come ...omissis...?!â

âMa io le ho fatto domande difficilissime, mi creda, ma ha risposto anche a quelle... Cosa potevo fare? Le prove erano aperte al pubblico...â

A quel punto i vertici della Nati a Taranto avrebbero indirizzato le proprie pressioni sullâUfficio delle Risorse Umane per bloccare la graduatoria, scopo che, in un certo senso, è stato raggiunto anche se a costo di unâinchiesta della magistratura.

âNon ha importanza ï¿¿ï¿ï¿¿ï¿" chiosa lâallenatore -. Lâimportante è arrivare a giugno con la nostra atleta. Poi, per il campionato 2009-â10, ci faremo venire qualche altra idea.â

Intanto, in casa NAT, si attende lâufficializzazione dellâultimo sensazionale colpo della campagna acquisti. Aggiorneremo i lettori entro la prossima settimana; possiamo solo anticipare che si tratta di una ragazza pugliese, molto giovane e proveniente da una famiglia particolarmente legata al mondo dello sport.

Ma ome mai nessuno di noi lo ha visto prima!!!
Non posso pensare che si arrivi a questo schifo
scusate lo sfogo

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Idoneo 201/09/2008 08:58:25
Niente assunzioni al Comune di Roma.
E le graduatorie dei concorsi dalle quali lâUfficio delle Risorse Umane della capitale avrebbe dovuto attingere il nuovo personale restano bloccate almeno sino al giugno del 2009.

Il riferimento, in particolare, è alla graduatoria per gli 800 posti di istruttore della Polizia Municipale, nel quale risulta ben piazzata una giocatrice della Nati a Taranto.

Altro che rimodulazione.

La decisione di bloccare tutto è stata assunta dal sindaco di Roma in via cautelativa. Sembra, infatti, che la magistratura stia indagando su presunte pressioni che avrebbero tentato di inquinare i risultati delle prove scritte ed orali. Fonti della cancelleria del Tribunale capitolino, che hanno preteso lâanonimato, fanno filtrare alcuni particolari su questa inchiesta.

Al centro dellâindagine vi sarebbero lâantico presidente della Palafiom, lâattuale presidente della Nati a Taranto ed altre figure legate alla società pallavolistica jonica.

   La particolarità dellâinchiesta è che in questo caso, che non ha precedenti al mondo, sarebbero state esercitate forti pressioni sulla commissione esaminatrice non già per far vincere il concorso ad una candidata, ma, al contrario, per farglielo perdere.

Lâantico presidente, attualmente latitante in Afghanistan, avrebbe tentato di far ottenere alla candidata in questione una valutazione insufficiente alle prove scritte ed orali. Un tentativo vano dato che la pallavolista pugliese è riuscita comunque a superare la selezione piazzandosi in posizione utile.

Dopo il cambio ai vertici della Palafiom-Nati a Taranto sarebbe entrato in azione lâattuale presidente, che avrebbe tentato di ritardare la pubblicazione della graduatoria e poi lâavvio delle procedure di assunzione.

La mente dellâorganizzazione sarebbe, tuttavia, lâallenatore della Nati a Taranto. Con atteggiamenti ispirati alla criminalità organizzata, il gruppo di fuoco avrebbe prima tentato di corrompere i membri della commissione per indurli a bocciare lâatleta rossoblu alle prove scritte. Poi, prima della prova orale, sarebbero partite telefonate minacciose al presidente della commissione stessa, a cui è anche stata fatta trovare davanti alla porta di casa una coda di gatto dentro un pallone Mikasa squarciato.

Infine, le telefonate di insulti dopo che la giocatrice aveva superato anche gli orali. Lâesaminatore, però, si era tutelato facendo mettere sotto controllo il telefono dellâabitazione.

âNon abbiamo intenzione di perdere competitività per colpa vostra, brutti ...omissis... pezzi di ...omissis... Dove la troviamo una come ...omissis...?!â

âMa io le ho fatto domande difficilissime, mi creda, ma ha risposto anche a quelle... Cosa potevo fare? Le prove erano aperte al pubblico...â

A quel punto i vertici della Nati a Taranto avrebbero indirizzato le proprie pressioni sullâUfficio delle Risorse Umane per bloccare la graduatoria, scopo che, in un certo senso, è stato raggiunto anche se a costo di unâinchiesta della magistratura.

âNon ha importanza ï¿¿ï¿ï¿¿ï¿" chiosa lâallenatore -. Lâimportante è arrivare a giugno con la nostra atleta. Poi, per il campionato 2009-â10, ci faremo venire qualche altra idea.â

Intanto, in casa NAT, si attende lâufficializzazione dellâultimo sensazionale colpo della campagna acquisti. Aggiorneremo i lettori entro la prossima settimana; possiamo solo anticipare che si tratta di una ragazza pugliese, molto giovane e proveniente da una famiglia particolarmente legata al mondo dello sport.

Ma ome mai nessuno di noi lo ha visto prima!!!
Non posso pensare che si arrivi a questo schifo
scusate lo sfogo

Da: M.V.01/09/2008 09:29:49
Io sono molto daccordo ad istutuire un comitato per il concorso di geometra al comune di roma.
Pero deve essere parallelo e collaborativo con quello degli amministratori.
Piu persone protestano meglio è.
Per il 6 settembre per quanto mi riguarda ho un impegno di lavoro.
Se possibile sarebbe meglio organizzare un incontro  con gli altri geometri vincitori in graduatoria, nel pomeriggio in modo che sia possibile a tutti venire all'appuntamento.

Grazie ciao da M.V.

PS: VI PREGO DI ORGANIZZARE QUESTO COMITATO AL PIU PRESTO UNITI.

pS: saw, john, pluto, wwwste, ecc
fatevi sentire.

Da: giulia201/09/2008 09:50:07
x marco e colleghi geometri
mi sono iscritta al forum degli amministrativi, non so se il 6 però riesco ad andare all'assemblea.
Qualcuno di voi va?

Da: giulia201/09/2008 11:54:15
Le notizie che arrivano lette dal forum amministrativi dicono prime assunzioni nel 2009, ragazzi credo che sia molto importante muoversi per tempo, per noi idonei non vincitori, credo anche che dobbiamo chiedere rassicurazioni che se le assunzioni slittano debbano slittare anche i termini di validità della graduatoria!!!!
Sennò il tempo passa e noi ce la prendiamo in.................!!!
Qualcuno può andare il 6?
Oppure possiamo darci un appuntamento noi, sotto il I Dipartimento.
MA MUOVIAMOCI!!!!!!!!!!

Da: Idonea Amministrativa01/09/2008 12:02:09
guardate che il post riportato da idoneo 2 che parla di assunzione giugno 2009 etc preso del nostro forum è la bufala di qualche fantasioso buontempone.
Ciao , comunque muovetevi/muoviamoci

Da: giulia201/09/2008 12:13:15
x idonea amministrativa e x tutti
L'informazione a cui mi riferivo era di qualcuno di voi che aveva parlato con l'ufficio di cavallari quindi dovrebbere essere vera

Da: M.V01/09/2008 12:51:11
ciao Giulia2.
Ti prego di non credere a tutto quello che scrivono.
Sono tutte voci ...ancora non ce niente di sicuro e scritto.

Cerchiamo solo di organizzarci per questo comitato di geometri, e magari unirci nella protesta con gli amministrativi..

Vedo pero con delusione che i vecchi del sito non si fanno piu sentire.

Abbiamo bisogno di un appoggio numeroso.

Grazie

Da: ................01/09/2008 13:03:16
ma intanto noi organizziamoci!!!!!!!!!!

Da: concorsista01/09/2008 18:46:14
evitiamo di slittare in seconda pagina, teniamoci informati e ancor di più vivi e organizzati per combattere le ingiustizie che potrebbero presentarsi!!

Da: dai forza01/09/2008 20:53:42
ragazzi enrico dei castelli io sono favorevole a far presente le ingiustizie di questo concorso , teniamoci informati e se non sbaglio il 6 l'incontro con i sindacati giusto!
ciao buona serata

Da: DAJEEEEE UNITEVI01/09/2008 21:28:37
Sabato 6 Settembre 2008 alle ore 10 si terrà presso il Centro Policulturale Baobab in via Cupa 5 (angolo Via Tiburtina/P.le del Verano) la prima Assemblea del costituendo Comitato dei vincitori/idonei del concorso per 400 posti da Istruttore Amministrativo al Comune di Roma.

Nel corso dellâincontro avremo modo di conoscerci, confrontarci e, se câè la volontà di tutti, costituire un Comitato per tutelare i nostri diritti ed interessi. Eâ importante essere numerosi, perché più il Comitato sarà rappresentativo e più sarà forte ed in grado di tutelarci. Per questo vi chiediamo di partecipare e di diffondere con tutti i vostri mezzi la convocazione alle persone che possono essere interessate.

Allâinterno del Forum http://it.groups.yahoo.com/group/istruttori_amministrativi-roma/ nella sezione File è disponibile da consultare la bozza di Statuto. Le proposte di emendamenti possono essere inviate a ialebowski@yahoo.it .

Il giorno Giovedì 4 Settembre alle ore 17 si terrà una riunione organizzativa dellâAssemblea del 6, aperta a tutti quelli che vogliono e possono dare una mano.

Da: idoneo02/09/2008 00:40:47
ok!

Da: .....02/09/2008 10:21:25
telefonato all'ufficio assunzioni al 0667102544, che mi risponde che per il momento non ha alcuna informazione!
per la precisione "non so che dirle""
quant'è che ci vogliamo muovere???
a chi stiamo aspettando??
sembra tanto che ci volevamo muovere il 15 agosto e poi dove siete finiti??

Da: Fra02/09/2008 11:22:34
Seconfo me hanno avuto notizie e non le dicono e per questo non si muovono più.

ma neanche dei vincitori si saa niente?

Da: Carla x idoneo 202/09/2008 11:24:38
dove hai trovato le informazioni riportate?? possibile che una cosa simile non sia finita in prima pagina??

Da: idoneo 2702/09/2008 11:31:11
quello che sostiene idoneo 2 sono cazzate riportate dal qualche c.....ne sul forum degli amministrativi prima e dei vigili poi, senza alcuna attendibilità e fondatezza, quindi non ci credete. ma sta cosa pareva che l'avevamo già superata!!
relativamente ai vincitori, io sono uno di quelli ma pronto a combattere con voi, anche se non di roma, quidni con qualche difficoltà in più.
Vedo che però sono venuti tutti meno, specie quelli che sembravano voler passare il 15 agosto sotto il campidoglio..

Da: concorsista02/09/2008 11:35:03
Troppe fesserie e notizie infondate,quello che fa fede sono  le delibere di giunta che riguardano l'allargamento delle graduatorie,l'ultima pianta stabile dove tra Geometri di categora C e D mi sembrano ci siano 176 posti vacanti al 30 giugno 2008 e che quindi ora sarano aumentati e inoltre le delibere ultime che rigurdano il prelievo dai fondi di riserva del Comune!
Chi pettegola e scrive notizie infondate è solo un divulgatore di menzogne!

Da: DAJEEEEE UNITEVI02/09/2008 12:01:24
Allora chi ci sarà Sabato 6 Settembre 2008 alle ore 10 si terrà presso il Centro Policulturale Baobab in via Cupa 5 (angolo Via Tiburtina/P.le del Verano) la prima Assemblea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Contiamoci!!!!!!!!!!!!!!

La graduatoria è stata approvata il 19 luglio è già un mese e mezzo il tempo passa per tutti i 208!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Kamicaze02/09/2008 12:13:22
Non riesco a capire perchè non ci si riesce ad organizzare ... purtroppo anche io non sono di Roma ma sono disponibile a collaborare per quel che posso ...

Da: DAJEEEEE UNITEVI02/09/2008 12:50:56
Non ci si riesce ad organizzare perchè non c'è voglia, quindi questo mi fa pensare che molti dei 208 sanno e conoscono cose e persone che non  sappiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: ................02/09/2008 15:03:27
Nessuno piu nessuno bravi il forum spopolava durante gli esami ed ora che bisogna farci sentire come tutti gli italiani attendiamo che i potenti decidano per noi...............senza fare nulla...........

Da: angelo2502/09/2008 16:29:20
Ragazzi Siccome sto vedendo che la situazione sta diventando stagnante mi sono adoperato per organizzare un incontro con l'assessore Canvallari.
Ho chiamato il numero 3356223581 e mi ha risposto il segretario .
Gli ho chiesto un incontro con l'assesore per discutere sulle tempistiche e i modi per l'assunzione degli idonei al concorso per Geometri .
Naturalmente ho fissato l'incontro a mio nome, ma ho ventilato la possibilità che  si unissero altri colleghi.
A questo punto attenderò che il segretario mi richiami per darmi l'appuntamento, che tempestivamente vi comunicherò.
Mi auguro che se ci sarà un incontro saremo il più numerosi possibile. 

Da: ................02/09/2008 17:24:24
Grande angelo25, io penso che oltre alle tempistiche di assunzione dei 53, bisognerebbe sapere se ci sono speranze di rimodulazione in positivo anche per gli altri over 53!!!!!!!!!!!!!

Cmq grazie e Finalmente!!!!

Da: Marco R.02/09/2008 18:25:49
Bravissimo, mi raccomando di porgli il segunete discorso:

" Come mai che il Comune di Roma, invece di assumere persone che hanno versato un contributo di amissione per la partecipazione al concorso e studiato per sostenere le prove, sembra intenzionato a ricorrere a forme di assunzione non ufficiali, visto che si stanno assumendo lavoratori precari, che dunque non hanno partecipato ad alcuna selezione. Invece di rispettare il principio di meritocrazia, si assume personale che ha avuto la fortuna di essere assunto in società private, senza una selezione accurata come quella dei concorsi pubblici, e magari solo per conoscenza, non rispettando  ciò che cita l'art. 97 comma 3 della Costituzione:
"Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge".
Questa situazione mi sembra sembra alquanto allarmante, anche perchè l'Amministrazione Comunale precedente era stata criticata da quella attualmente in carica proprio per il ricorso a queste procedure npon trasparenti, non ufficiali, non meritocratiche e non selettive."

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, ..., 516, 517, 518, 519, 520, 521 - Successiva >>


Torna al forum