>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Resistere al ricorso
3843 messaggi, letto 90387 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>

Da: canguro 03/11/2011 15:43:40
c'è un ricorso in toscana, chi conosce il controinteressato notificato?

Num. Reg. Gen.: 8869/2011      Data Dep.: 03/11/2011      Sezione: *
Oggetto del ricorso: ESCLUSIONE DALLE PROVE SCRITTE DEL CONCORSO PER IL RECLUTAMENTO DI DIRIGENTI SCOLASTICI PER LA SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA DI PRIMO GRADO, SECONDARIA DI SECONDO GRADO E PER GLI ISTITUTI EDUCATIVI
Istanza di fissazione:         
Istanza di prelievo: NO        

Ricorrenti/Resistenti
Tipo      Nome Cognome / Istituzione
  RICORRENTE       BIANCHI PAOLO ED ALTRI
  RICORRENTE SECONDARIO       CASCIARO ERMENEGILDA
  RICORRENTE SECONDARIO       LUCIA SALVATORE
  RICORRENTE SECONDARIO       MICHELOTTI GIOVANNA
  RICORRENTE SECONDARIO       SILHANKOVA DAGMAR
  RESISTENTE       MINISTERO DELL'ISTRUZIONE DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA
  RESISTENTE       UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA TOSCANA
  RESISTENTE       BRESCI GABRIELLA

Da: filosofo 103/11/2011 15:45:54
Ti sbagli gio gion + 11398


Da: canguro 03/11/2011 15:48:48
altri ricorsi di oggi.
cercate di contattare quelli indicati come resistenti

8871 solo concorrenti lazio

  RESISTENTE       BOSCAINO MARINA
  RESISTENTE       GRILLI PAOLA

8873 lombardia emilia

  RESISTENTE       ANDREOZZI PASQUALE
  RESISTENTE       CHIAPPA MAURIZIO
  RESISTENTE       TAGLIONI DANIELA
  RESISTENTE       ZACCARIA MELISSA

Da: canguro 03/11/2011 15:56:32
per costituirsi ad opponendum ai ricorsi, ovvero come controinteressati,
http://picdp.dyndns.org/avv.zip

Da: osservatore03/11/2011 15:59:44
ANIEF     8814
ANIEF    8815
AVV FEBBRINI    8816
AVV PISTILLI    8817
AVV PISTILLI    8818
AVV URSINI     8819
AVV SPERANZA     8820
AVV ROSA     8821
AVV MENDICINO     8822
AVV RUSSO     8823
AVV VERTICELLI     8825
AVV SPONGA     8827
avv LAZZARO    8864
avv americo    8867
avv americo    8868
avv americo    8869
avv americo    8871
avv americo    8873

PER UN TOTALE DI  1936 RICORSISTI

Da: more011 03/11/2011 16:08:24
buon pomeriggio a voi

@ canguro

quindi possiamo inviare i dati all'avvocato. Poi chiederò una cosa nel forum di là.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: filosofo 103/11/2011 16:10:37
di Domenico Piperis - La correzione degli elaborati della prova pre-selettiva è finita e, come previsto, sono iniziati i ricorsi contro sia il bando concorsuale sia le modalità di svolgimento della prova stessa. Essendo io stesso parte in causa, ritengo doveroso partecipare, con le seguenti riflessioni, al dibattito in corso.
Innanzitutto, posto come impossibile per chiunque mantenere la giusta concentrazione durante una prova se, oltre a rispondere ai quesiti, gli si chiede di fare il "lavoro sporco" di ricercarseli entro un" mattone" cartaceo - dal momento che questa operazione funge da distrattore ancor più efficace rispetto a quelli già inseriti (in malo modo) nelle possibili risposte - diversi sono per giunta anche i motivi elencabili al fine di esplicitare e dimostrare l'ingiustizia della procedura pre-selettiva in questione.
Citiamone, appunto, qualcuno in ordine sparso:
Far svolgere la prova pre-selettiva dopo soli cinque giorni dalla "scoperta" che ben più di 900 quesiti erano errati o ambigui o contenenti errori di ortografia; insomma un numero così grande da generare il sospetto che di domande errate potevano essercene molte di più. In queste condizioni è legittimo (oltrechè doveroso) domandarsi: > Rispondiamo che l'esercitazione non è avvenuta per certo attorno a qualcosa che a posteriori possa risultare un ottimo spunto di riflessione… seppur molti nella mistificazione della situazione sono stati condotti ad appoggiare questa inadeguata definizione;
Far trascorrere 4 lunghe ore di tempo, dopo la fase di registrazione dei candidati, prima di consegnare la scheda contenente i numeri di identificazione delle 100 domande e il foglio a lettura ottica per le risposte (un lasso di tempo eccessivo che pone seri dubbi sulla tanto esaltata segretezza dei dati);
Aver consentito a candidati in possesso di smartphone e computer portatili l'accesso alle sedi d'esame e per giunta averne permesso loro l'uso durante le suddette quattro ore di attesa;
Aver utilizzato un foglio a lettura ottica anonimo per la trascrizione delle risposte ai quesiti;
Aver consentito la riapertura, a prova terminata, delle buste contenenti il foglio a lettura ottica e il cartoncino anagrafico (questa operazione espone al rischio di smarrimento o di scambio dei fogli stessi);
Aver stampato un librone contenente tutti i quesiti, ivi compresi quelli che il MIUR aveva bollato come errati;
Non aver previsto il recupero del tempo che si rischiava di perdere quando, durante la prova, a causa di un evento imprevisto (p.e. lo squillo di un telefonino!?), la commissione di vigilanza era costretta a sospendere la prova per chiarire il caso (ad esempio, questo è proprio accaduto nell'aula dove ho svolto la prova, la quale è stata momentaneamente sospesa al fine di individuare il telefonino e farlo spegnere… tuttavia c'è altresì da aggiungere che alla sorveglianza è mancato paradossalmente proprio il tempo per poter mettere a verbale l'accaduto).
Somministrare 100 quesiti dei quali, a giudizio degli esperti dell'ANIEF, ben 38 risultano errati.
e qui mi fermo senza essere stato del tutto esaustivo.
Si potrà obiettare che, nonostante tutto ciò, il 27% circa dei candidati sono stati dichiarati idonei ma, a sentire quelli che a prova conclusa erano già sicuri di averla superata, ciò è stato possibile perché spesso essi riuscivano ad individuare le risposte esatte senza nemmeno finire di leggere le relative domande, guadagnando così del tempo prezioso per affrontare le successive. Questione soltanto di una memorizzazione visiva forsennata e indifferenziata, svincolata quasi del tutto dal ragionamento ma anche dal bagaglio culturale di una persona, doti queste che dovrebbero costituire invece il discriminante per una selezione autentica (infatti, il bagaglio culturale si forma progressivamente nell'individuo durante l'intero arco esperienziale di una vita, e non a seguito dell'apprendimento mnemonico di quesiti tra l'altro per nulla pertinenti alle reali mansioni che un Ds si ritrova poi a svolgere sul posto di lavoro).
Ripeto: cosa centra questa procedura con l'accertamento delle competenze di un futuro DS?
In sintesi, per superare la prova pre-selettiva non serviva nessun significativo studio preparatorio ma solo un ripetitivo esercizio mnemonico e, immancabilmente, tanta fortuna. Infatti, chi non è riuscito a piegarsi a siffatta coercizione psichica (e, presumo, nonostante l'impegno, ops… chiedo scusa, volevo dire lo studio profuso), non l'ha superata pur avendo studiato le varie tematiche.
È stata soprattutto, ma non solo, la penuria di tempo a disposizione dei candidati a decretare l'insuccesso di molti di essi (a tale riguardo mi piacerebbe proprio mettere alla prova uno degli esperti del FORMEZ, l'ente organizzatore della prova, per convincermi che i 100 minuti messi a disposizione gli permetterebbero non solo di terminare la prova ma anche il tempo di andare a prendersi un caffè al bar!!).
Su tutto, poi, bisogna avere il coraggio di affermare che le modalità di svolgimento della prova pre-selettiva hanno offeso tutti i docenti , i quali avrebbero dovuto fin da subito indignarsi e astenersi dal parteciparvi (magari, in questa decisione epocale, se aiutati, una volta tanto,dai sindacati di categoria che erano a conoscenza di questa modalità del tutto inopportuna di somministrazione dei quesiti).
Purtroppo, nonostante l'evidenza dei fatti e l'opinione di illustri personaggi che si sono dichiarati contrari a tale prova, c'è ancora qualcuno che ne difende la liceità e, come se non bastasse, fa anche appello al TAR affinché rinunci a fare il proprio dovere per accontentare gli idonei, i soli ad aver dimostrato serietà e impegno.
Mi chiedo come si può arrivare a tanto? Come si fa a sostenere che gli idonei siano tutte persone serie, studiose, preparate e… ,a questo punto, pure sante, mentre i non idonei siano tutto il contrario? È morale, poi, ritenere in ogni caso valida (vale a dire imparziale, senza errori e adeguata) una prova -pur sapendo, ormai, che non lo è stata affatto- solo perché tutti siamo stati sottoposti fin dall'inizio alle stesse regole del gioco?
A parte che non tutte le regole del gioco (perché sembra che la prova si sia rivelata un gioco di mosse e nient'altro) erano state dichiarate nel bando (per es. l'uso del librone), e poi avrebbero potuto mai avere i non idonei la possibilità di conoscere ex ante tali modalità di svolgimento, cioè senza prendervi parte? Forse per il FORMEZ i candidati avrebbero dovuto fare uso anche di capacità preveggenti.
Suvvia, smettiamola di prenderci in giro e ammettiamo che l'obiettivo della prova pre-selettiva era ridurre il numero dei concorrenti sparando nel mucchio, per nulla al contrario quello di valutarne le reali capacità e competenze. Solo così è spiegabile -ma NON GIUSTIFICABILE- la superficialità con cui è stata realizzata e propinata la batteria dei quesiti selettivi.
Gli idonei, quelli davvero seri e preparati, non avranno nessuna remora a confrontarsi con i non-idonei e perché rispetto a loro essi sono per ipotesi impreparati e giacché così facendo potranno di più far risaltare preparazione e competenza.
Infine, rivolgo un appello a tutti i docenti affinché la smettano di schierarsi con l'uno o l'altro fronte scambiandosi insulti. A titolo diverso, tutti abbiamo dei diritti da difendere, ma ciò non deve avvenire a danno della categoria che, al contrario, oggi più che mai ha bisogno di unirsi a maggior ragione per non subire ancora di queste umiliazioni.
Da ciò l'ineludibilità e l'improcrastinabilità dell'atto di ricorso.

Da: canguro 03/11/2011 16:16:40
si, more.

grr
il solito troll che sbaglia forum.

Da: ecco...03/11/2011 16:18:44
uniamoci, finitela di fare ricorsi e riconoscete che i colleghi idonei hanno saputo affrontare la prova così come si doveva affrontare.

Da: provescritte03/11/2011 16:27:36
Scusa canguro...
te ma quelli indicati sopra sono i nominativi dei ricorrenti per il test prova preselettiva o per essere comunque ammessi ora agli scritti dopo essere risultati inidonei ?
Li in mezzo c'è un nome di una precaria che CONOSCO che era stata ammesa alla preselettiva e poi ho visto nell'elenco degli idonei!
Ha fatto ricorso di nuovo ?

Non sto capendo perchè

Da: Topexsan03/11/2011 16:34:45

- Messaggio eliminato -

Da: Aslan666 03/11/2011 16:38:12
per chi ha scritto la procura all'avv.

cosa avete scritto dopo promosso in giudizio da_____________

Da: canguro 03/11/2011 16:42:08
aslan, qualcosa del genere:

da chiunque presenti ricorso chiedendo l'ammissione alle prove scritte del concorso a DS del 2011 non avendo superato la preselettiva

Da: gerryfor.03/11/2011 16:47:57
canguro ho bisogno di dirti una cosa.... leggi la posta

Da: canguro 03/11/2011 16:57:39
gerry, la posta viene controllata ogni 10 minuti in automatico, non ti preoccupare :D

Da: Aslan666 03/11/2011 17:02:12
canguro

il fatto di Ale la dice lunga, leggi la posta te ne dico un'altra

Da: provescritte03/11/2011 17:02:22
canguro puoi rispondere?
sui nominativi in alto...

Da: canguro 03/11/2011 17:14:50
definizione:
ricorrente: il tizio che fa ricorso al TAR contro un atto
resistente: uno dei tizi, individuato nell'elenco di coloro che verrebbero danneggiati se si modificasse l'atto impugnato dal ricorrente; purtroppo (e questa è una grave pecca del CPA) ne basta uno.

Da: provescritte03/11/2011 17:27:15
Si ma mi riferivo al fatto che una di quelle ricorrenti (conosco bene, insegnante precaria passata di ruolo recentemente) è stata amessa con riserva e poi risultata idonea alla preselettiva.
Quindi mi chiedevo se costoro devono nuovamente fare ricorso per accedere alle prove scritte...

Da: canguro 03/11/2011 17:31:17
si, provescritte
una volta non superate o non ammesse con sospensiva alle tue omonime, faranno un altro ricorso al TAR per essere ammesse agli orali.
bocciate agli orali faranno un altro ricorso per essere inserite in graduatoria

Da: jugerinner03/11/2011 17:31:42
Corso online di Garamond dedicato alla
preparazione della prova scritta del Concorso per Dirigenti Scolastici.
qualcuno si è iscritto a questo corso?
Vorrei delle informazioni

Da: provescritte03/11/2011 17:36:35
Az... però è anche una bella somma da pagare!!
Non è un concorso ma un "concoricorso" :)

Da: canguro 03/11/2011 17:53:19
è un riconcorso, e alla fine l'avvocato è ricconcorso
è come il vizio del gioco, ma non sa che se ne perde anche solo uno è fuori.
poi che fa? appello al consiglio di stato e giudizio in cassazione?
bah

Da: canguro 03/11/2011 17:57:41
da una delle domande delle batterie
"casi analoghi si trattano allo stesso modo"

in caso di ammissione con riserva al TAR, non serve il consiglio di stato, ma opposizione gratuita alla corte di giustizia europea, non appellabile, previa diffida a miur e USR!

questa si che è una soluzione di caso!

Da: provescritte03/11/2011 18:09:09
eh già , proprio così :)

Da: fatepena03/11/2011 18:28:42
@filosofo 1
....povera Italia!!!!!!! proprio non si riesce ad accettare qualcosa (che con tutti i suoi limiti) si svolga in modo trasparente.

Da: MisterBrufolo 03/11/2011 18:34:25

- Messaggio eliminato -

Da: gerryfor.03/11/2011 19:17:33
Mr Brufolo,
ma sai che hai l'onore e l'onere di aver contribuito a tutti i ricorsi?
l'Anief presto ti staccherà un assegno di 50.000 euro, perchè sembra che molti nostri colleghi tornati a casa la sera del 12 ottobre si erano già rassegnati, facendo comminanto con i familiari... poi però si sono collegati al Forum di Mininterno.net hanno visto che li sbeffeggiavi e così, di colopo, hanno deciso di fare ricorso....

Sei una catastrofe !!!!!
Almeno 2000 ricorsi sono per colpa tua....

Da: baby 7203/11/2011 19:32:08
Anch'io ho chiamato l'avv. Forte e sto aspettando sua mail per inviarle i miei dati...grazie ragazzi per l'aiuto e l'orientamento, che in questo momento è tanto importante

Da: baccio 03/11/2011 19:33:52
Vedo che alcuni di voi sono abbastanza informati rispetto a ciò che sta accadendo (ricorsi). Mi viene da chiedervi se siete a conoscenza delle eventuali posizioni delle forze politiche?? Ho letto che alcuni sindacati si sono adoperati per promuovere i ricorsi. Ma non siamo tutti lavoratori? Perchè sposano una posizione anzicchè un'altra?.... BHO non mi è agevolmente comprensibile!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>


Torna al forum