>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COME VINCERE UN CONCORSO LOCALE
37510 messaggi, letto 894923 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 675, 676, 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, 684, 685, ..., 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251 - Successiva >>

Da: Ac13/03/2021 22:03:58
Tuttavia ti interessa la prima domanda...oh..gia guadagna 4/5 mila al mese in più guadagna con la formazione.oh  mica può essere possibile.
A casa mia questa è invidia basata sul nulla oltetutto ed aggiungo che la tua formazione esclusivamente a base di libri evidenzia anche alcune lacune visto che dovresti saper benissimo che non c e incompatibilità come ti ha risposto l'utente del post successivo(adesso mi sfugge il nick).ed aggiungo Ancora che non penso che un professionista della formazione e dipendente della P.A. si metta a fare una cosa del genere essendo in "torto" legale,se la cosa ti da così fastidio e pensi che sia illegale quello che può fa',fai presente la cosa nelle sedi opportune No?
Io non Voglio nessuna medaglia evidenziavo la diversità da situazione a situazione.
Di certo il professore non ha bisogno della mia difesa ,come io non ho bisogno dei tuoi consigli in merito a iscrizioni universitarie ,rimarrò un semplice diplomato a cui piace mettere in braghe di tela gli invidiosi delle capacità altrui.
Rispondi

Da: Oggi ho visto13/03/2021 22:06:22

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Ac13/03/2021 22:10:40
Ti=tu
Tu dirai .....
Hai fatto le domande e la gente t ha risposto.compreso me.
Hai poi continuato a scrivere elucubrazioni prive di fondamento e la gente ti risponde .se non te ne fossi accorto stai su un forum pubblico.
Sono io che non lo smetto ma tu continui a scrivere e rispondere.
Ma sei cosciente di quello che scrivi?
Rispondi

Da: Oggi ho visto13/03/2021 22:12:30

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Ac13/03/2021 22:20:07
Certo che so quello che scrivo.
Braghe di tela era riferito al fatto che hai postato una serie di nefandezze e te le ho smontate una ad una.
(Ancora aspetto risposto sia sull' obbligo di tampone sia sul fatto che gli autori e gli editori dei libri possano lucrare sulle necessità altrui),non certo le braghe di tela erano riferite ad un discorso economico/stipendiale.
Tranquillo non sono invidioso di niente,non ne ho il minimo motivo.
P.s. tranquillo che omun concorso da full lo vinco Prima o poi..mi compro un altro Corso online e lo vinco sicuro.sei andato a riguardare la cronologia dei msg eh...pensa la bile dove è arrivata aahahahahahah
Rispondi

Da: Oggi ho visto13/03/2021 22:35:35
Ac

Invidioso sei tu hai tutti i motivi, noi siamo dentro tu no. Non hai smontato proprio niente. Ho una discreta memoria e tu hai ripetuto all'infinito che sei ultimo idoneo in una graduatoria part time.
Ti ho risposto almeno 2 volte sugli editori ma come al solito non hai capito.
Sull' obbligo del tampone certo è una spesa in più ma non ci si può fare niente. Molti concorsi sono stati rinviati e c'è una petizione on line che ne chiede l'abolizione non so se hai partecipato o forse neanche lo sai

Ma poi che cavolo vuoi da me?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Oggi ho visto13/03/2021 22:37:36
A proposito ridursi in braghe di tela significa essere povero.
Non sai neanche i proverbi

Ahahahahahahahah ahahahahahahahah ahahahah ahahahah
Ahahahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahah
Ahahahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahah
Rispondi

Da: Aladdin 13/03/2021 22:38:22
Se la tua amministrazione ti autorizza, può svolgere un altro lavoro. Ogni mese vedo colleghi che si fanno autorizzare incarichi vari, è perfettamente legale. Se invece è dipendente part time può svolgere tranquillamente un secondo lavoro, se non sbaglio anche senza autorizzazione (ammetto che non sono sicurissimo su quest'ultimo punto).

@Stecio la mia laurea è in lettere moderne, ho anche un dottorato. Come molti di noi mi sono lanciato nei concorsi perché stanco della precarietà. Tu?
Rispondi

Da: Ac13/03/2021 22:49:35
La petizione l ho firmata il giorno stesso che l hanno creata.
Sugli editori e autori non hai chiarito se lucrano sulle necessità altrui come chi fa corsi on line.
Ma che cavolo vuoi tu da me,hai scritto una cosa e la gente ti risponde altrimenti scrivi in una chat privata
Il significato di braghe di tela può essere usato anche per metafora,ammesso che tu sappia cosa significa metafora.
Cmq visto che l'utente Gaia 1978 ha detto che il diretto interessato tacciato di dubbia moralità riguardo alle necessita' della collettività legge, spero che un giorno possa rispondere .
E per me la questione è chiusa qui ,io non sono invidioso di nulla non ne ho il minimo motivo .gli altri utenti del forum si saranno fatti un idea.
Statti bene !
Rispondi

Da: Oggi ho visto13/03/2021 22:54:25
Ahahahahahahahah ahahahahahahahah ahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahah
Ahahahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahah
Ahahahahahahahah
Rispondi

Da: Link link link13/03/2021 22:58:04
Aladdin

Ma la tua laurea in lettere moderne l'hai potuta usare per i concorsi?  Raramente ho visto il tuo tipo di titolo di studio richiesto per la partecipazione a concorsi pubblici.
Un concorso è stato durante il Ministero della Dadone come funzionario in vari ministeri.
Rispondi

Da: Stecio13/03/2021 23:15:36
@Stecio la mia laurea è in lettere moderne, ho anche un dottorato. Come molti di noi mi sono lanciato nei concorsi perché stanco della precarietà. Tu?
-----------
Caspita,complimenti per i tuoi titoli di studio! Invidiabili.
Io sono un semplice diplomato in economia e contabilità, che a causa di problemi economici non ha avuto la possibilità di accedere all'università ed ora prova a pararsi il cosiddetto per il futuro ahah.
Però è molto triste che in un paese una persona valida, con laurea e dottorato, debba buttarsi sui concorsi perché magari non ha possibilità. Parlo in generale eh, non per te Alladin; magari i concorsi sono sempre stati il tuo sogno però è una cosa che noto spesso nei miei conoscenti.
Rispondi

Da: Aladdin 13/03/2021 23:20:00
@link link link
no mai, tranne in alcuni concorsi da D dove richiedono una laurea generica, Io sono entrato da C , quindi bastava il diploma, ma continuerò a provare a vincere un D.

@Stecio
grazie XD ti assicuro che conosco persone con titoli moooolto più invidiabili dei miei che hanno passato concorsi da B3 con cui prima si assumevano i bidelli (con tutto il rispetto per i bidelli). L'Italia di oggi :)
Rispondi

Da: Link link link13/03/2021 23:38:31
A proposito di b3 ho visto partecipare un un'ingegnere elettronico o informatico in quella categoria.

In bocca al lupo Stecio e Aladdin.
Stecio tu meriti di entrare, Aladdin spero per te in concorsi da D dove puoi usare la tua laurea e dottorato.
Il ministro Brunetta per gestire il Recovery Plan cerca persone titolate come te.
Rispondi

Da: Scusate14/03/2021 00:40:12
Qui parlate di persone laureate che fanno i concorsi da C o B3. Dalle mie parti quelli che partecipano e arrivano in alto in graduatoria nei concorsi C o B3 sono quasi tutti laureati e gli assunti negli ultimi anni hanno quasi tutti la laurea. Qualcuno in futuro riuscirà ad avanzare, ma la maggiorparte, per vari motivi, rimarrà cat. C o B3 nonostante abbia un titolo superiore. Per questo non capisco i vostri ragionamenti, troppo spesso trovo commenti del tipo "se una persona è laureata ma è un B3 o C1 allora si deve porre delle domande"... I miei nuovi colleghi sono tutti laureati, ed hanno anche più titoli di me, per questo dico che in futuro avanzare di categoria sarà sempre più difficile... Quindi basta con questa storia che se una persona ha la laurea ma fa un lavoro dove basta il diploma vuol dire che ha fallito, perchè più passeranno gli anni, più diventerà la normalità...
Rispondi

Da: Stecio14/03/2021 07:57:39
Da: Scusate    14/03/2021 00.40.12
Qui parlate di persone laureate che fanno i concorsi da C o B3. Dalle mie parti quelli che partecipano e arrivano in alto in graduatoria nei concorsi C o B3 sono quasi tutti laureati e gli assunti negli ultimi anni hanno quasi tutti la laurea. Qualcuno in futuro riuscirà ad avanzare, ma la maggiorparte, per vari motivi, rimarrà cat. C o B3 nonostante abbia un titolo superiore. Per questo non capisco i vostri ragionamenti, troppo spesso trovo commenti del tipo "se una persona è laureata ma è un B3 o C1 allora si deve porre delle domande"... I miei nuovi colleghi sono tutti laureati, ed hanno anche più titoli di me, per questo dico che in futuro avanzare di categoria sarà sempre più difficile... Quindi basta con questa storia che se una persona ha la laurea ma fa un lavoro dove basta il diploma vuol dire che ha fallito, perchè più passeranno gli anni, più diventerà la normalità.
-----------
Buongiorno,
a meno di incredibile incomprensioni, qua nessuno ha criticato o addirittura dare del "fallito" a qualcuno,anzi. Quello di cui stavamo parlando è del fatto che il mercato del lavoro in Italia non riesca ad assorbire i giovani con alte competenze, come ad esempoo Alladin che, nonostante laurea e dottorato, si sia dovuto buttare sui corsi di tipo C per evitare la precarietà. È il sistema che disincentiva i giovani laureati. Però sul fatto che a breve nella P.A. ci saranno solo laureati è più che probabile. Infatti io che sono diplomato provo ad entrare prima che questo succeda!
Buona domenica.
Rispondi

Da: Unapallaapia14/03/2021 08:27:31
Scusate se intervengo ma vi sfugge un piccolo passaggio. Il prof non dice di non studiare dalle leggi in assoluto ma di non farlo all'inizo della preparazione perché potrebbero confondere le idee... invita invece ad approfondire sulle leggi per perfezionare la preparazione e quando si ha già una visione d'insieme tra le varie materie.
Rispondi

Da: Chiarimenti14/03/2021 09:57:14
Non è che tra poco entreranno nella P.A. solo laureati, attualmente il ministro sta cercando figure altamente professionali per gestire il Recovery Plan.
Di figure di non altissimo livello nella P.A. ne servono, cosa facciamo pretendiamo la laurea per gli uscieri i messi i semplici operatori oggi B3?
Devono cambiare le leggi anche a livello costituzionale e soprattutto avere ancora più soldi.
Cosa facciamo paghiamo un laureato come un diplomato?





Rispondi

Da: dueconti 1  - 14/03/2021 10:28:11
"Fai ingegneria o informatica" ti dicevano, "sara' bellissimo", ti dicevano.

Poi la gente comincia a farsi due conti e l'ingegnere di Gallipoli capisce che e' molto meglio alla grande fare le carte di identita' a 1300 euro sotto casa con posto fisso, davanti al mare, magari vivendo in un appartamentino sul mare ereditato dai nonni, con 36 ore che quando stacchi hai finito, 32 giorni di ferie, che fare l'ingegnere a Milano a 2000 euro in co.pro o finta partita iva, numero di ore settimanali unlimited (ma sempre maggiori di 40), ferie una settimanina striminzita in villeggiatura con telefono e pc portatile (di fatto lavoro agile in ferie) facendo finta di sentirsi felice e realizzato perche' "mi cercano perche' sono indispensabile" (no: ti cercano in ferie perche' ti sfruttano, quando avrai 55 anni o una malattia cronica ti daranno un calcio in c... e sostituiranno con carne fresca), mettici pure di vivere in un quartiere malfamato in periferia o condividere l'appartamento con sconosciuti o colleghi, lontano dalla famiglia;
e allora, oltre al primo motivo che e' la mancanza di opportunita' per i cervelli, il secondo e' che la gente comincia a chiedersi "chi c... me lo fa fare?"
Vero che ci sono al nord altre citta' con qualche opportunita' dove si spende molto meno e sono piu' vivibili (es. Padova), ma la gente comincia comunque a rendersi conto che si lavora per vivere e non viceversa e avere il posto fisso e lavorare sotto casa (specie se in una bella citta' sul mare) non ha prezzo, la vita e' una, e comunque la differenza di stipendio non giustifica (e a volte, a conti fatti, ci si va pure sotto).
Aggiungi poi che quelle che si chiamano "responsabilita'" sono "rogne" ecco che capisci perche' anche molti laureati STEM preferiscono il B3 o C1 in Comune che lavorare nel privato nel loro settore.
Poi ci sono i liberi professionisti scoppiati: avvocati che fanno la fame, commercialisti che non riescono a farsi pagare dai clienti, tutti riversati a fare concorsi.
Buffo che molti che mi deridevano perche' "ah ah sei rifinito a lavorare in Comune a 1300 euro" adesso mi infamano perche' "voi dipendenti pubblici col covid non rischiate nulla, vi dovrebbero tassare e invece vi danno pure l'aumento".
Si chiama rischio. C'e' chi ha investito in Bund tedeschi a interessi bassissimi (oggi sotto zero) e chi ha investito in Bond argentini con interessi succulenti. Se poi i bond argentini fanno il crack non e' che ti puoi incazzare con chi ha comprato i bundes "eh ma tu hai la sicurezza del capitale blindato, stronzo, lo stato deve risarcirmi con i tuoi soldi...."
Altro capitolo: i ristori alle partite iva:
va bene dare il ristoro che serve per SOPRAVVIVERE, ma se un'attivita' andava alla grande e fatturava 100 mila euro al mese, il titolare non poteva mettersi da parte qualcosa? Devo essere io con le mie tasse a pagargli le rate del ferrari o il mutuo della villa in Sardegna che non riesce piu' a pagare?

P.S. la gara tra chi e' entrato prima "io sono stato idoneo al primo concorso" ecc ecc e' triste. Se uno e' stato meno bravo e ci ha messo 10 anni per entrare non e' che deve chiedere scusa a qualcuno (specie se nel frattempo lavorava e non ha pesato sulle tasche di nessuno)
Rispondi

Da: Ti sei.dimenticato14/03/2021 10:33:29
La vista sullo spaccio
Rispondi

Da: dueconti14/03/2021 10:36:46
Quella era nel piano rialzato in Via Padova a Milano
Rispondi

Da: Indecisa in cerca di consigli14/03/2021 10:43:22
Qualcuno di voi lavora all'ufficio Ragioneria/tributi come categoria D?
Com'è?
Vi prego rispondete
Rispondi

Da: Ti sei.dimenticato14/03/2021 10:57:22

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: @ Unapallaapia14/03/2021 11:04:30

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: @ Unapallaapia14/03/2021 11:08:44

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Aladdin 14/03/2021 12:23:31
Scusatemi ma facciamo chiarezza:
1. Mai pensato che un laureato che diventa B3 o C in comune è un fallito: quando sono stato assunto io e i miei colleghi eravamo tutti e dico TUTTI con laurea e post laurea (chi specializzazione, chi master, chi dottorato), e allo stesso modo TUTTI sapevamo che avremmo avuto trattamento sia economico sia di mansioni al pari dei diplomati. Ma oggi avere un posto pubblico è davvero come vincere alla lotteria, e chi è dentro può capirmi.

2. Tutti o quasi siamo entrati nella PA con l'intenzione nel frattempo di provare altri concorsi di categoria superiore; dopo due anni più della metà dei colleghi assunti con me è andata via per aver vinto posti da funzionario in comuni, regioni e ministeri, e non immaginate quante gliene han detto dietro i colleghi più anziani per aver "sfruttato" l'amministrazione per poi esser volati via verso più rosei orizzonti

3. "la gara tra chi e' entrato prima "io sono stato idoneo al primo concorso" ecc ecc e' triste."---------se ti riferivi a me, non ho fatto nessuna gara , ho specificato subito che ogni situazione è soggettiva

4. "Buffo che molti che mi deridevano perche' "ah ah sei rifinito a lavorare in Comune a 1300 euro""-----------io da quando ho sono entrato nel pubblico sono INVIDIATO da tutti i miei amici soprattutto quelli a P.IVA , altro che deriso. Alcuni mi hanno chiesto consigli e hanno intrapreso la via dei concorsi, uno l'ha anche vinto (ed è anche un funzionario a differenza mia XD)
Rispondi

Da: Ma se l''unica cosa che vi14/03/2021 12:53:48
interessa è stare al mare andate a fare i bagnini.
Rispondi

Da: GinTonic82  1  - 14/03/2021 16:12:41
Gaia_19_78 GinTonic82, potreste dare il vostro parere.

---
Io ho sempre studiato dalle Leggi e i video di Chiarelli li ho usati come "ripasso" gli ultimi giorni prima dell'orale (peraltro io l'ho scoperto relativamente tardi..all'ultimo concorso, Regione Veneto, e mi è tornato utile perché mi sono trovata ad affrontare l'orale dopo 15 gg dalla comunicazione). Ribadisco che per me è stato fondamentale studiare direttamente dai testi di Legge, soprattutto alle preselettive.. li sei sicuro che non ti sfuggirà mai nulla. Discorso a parte quella merda del Codice dei Contratti.. li è impossibile studiare direttamente dalla Legge
Rispondi

Da: Stecio14/03/2021 16:17:41
Buongiorno a tutti,
dopo pranzo ha parlato il ministro Brunetta, intervistato da un programma Rai. Ha spiegato come punterà al ricambio generazionale. Per ogni dipendente pubblico che andrà in pensione ne verranno assunti due(dottorati) con il metodo del cherry picking da una lista di professionisti. La domanda è, non è anticostituzionale tutto ciò? Nel senso, questi dirigenti dovranno gestire una montagna di soldi del recovery found. Assumerli da una lista non mi sembra la maniera più adatta ecco, forse sono chiuso di mentalità io...
Pareri?
Buona domenica a tutti.
Rispondi

Da: @ Stecio14/03/2021 16:31:23

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 675, 676, 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, 684, 685, ..., 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)