>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Legge di stabilità 2016 - Nuovo blocco turn over?
943 messaggi, letto 42583 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 - Successiva >>

Da: Esasperato senza pi futuro18/12/2015 23:57:40
X PMG e tutti gli amici di questo forum, facciamo sapere a questi signori che noi possiamo anche andare a zappare ma loro se un domani non saranno più deputati o senatori non saranno più nessuno ed avranno la nostra i differenza,  comunque ci vediamo e ci sentiamo alle prossime elezioni sperando ci siano  più presto possibile prima che questi ci portano al fallimento e te lo dice uno che ha votato sempre a sinistra ma questi mi fanno rimpiangere Berlusconi.........scusate lo sfogo buon natale buone feste buonanotte alla prossima
Rispondi

Da: Idoneodeluso19/12/2015 00:04:27
Spero solo che questo riconteggio non riguardi la polizia locale... spero che almeno una volta la sfiga non mi centri visto che mi da 6 anni mi perseguita
Rispondi

Da: Esasperato senza pi futuro19/12/2015 00:16:31
X idoneodeluso chiedilo a PMG a quanto pare è bene  informato
Rispondi

Da: pendolare7219/12/2015 00:36:03
Ciao speriamo bene,
Nn appena riuscirò a salirci sopra ad un treno, credo che andrò direzione Alpi, a cercare fiori che spuntano dalle rocce in luoghi impervi, ad un passo dal cielo..
Se ti fai trovare alla stazione, ricordati il famoso caffè.

Ragazzi, in bocca al lupo a tutti. Lo sconforto passerà.
Rispondi

Da: Domanda: 19/12/2015 02:15:14
Si può rispondere qualche volta con concetti chiari anziché pubblicare interi decreti?
Rispondi

Da: appesa ad un filo19/12/2015 03:34:49
Ho deciso di non leggere più, PMG, quando parli di numeri cita la fonte ufficiale,  leggere i tuoi numeri significa rovinarsi il natale che già di per se è rovinato.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Scettica... 19/12/2015 08:20:09
Si puo'anche contunuare a leggere,basta ignorare gli inutili post di PMG,quanto ai n.ri poi...potremmo sempre giocarli al lotto o...Superenalotto..sono convinta che come gli esuberi sn passati in pochi giorni da 28000 a 58000,tra qualche giorno diventeranno 88000...Forza ragazzi...puntiamo su terni secchi e chissa' che il ns nn si Trasformi in uno spendido Natale... Scherzo...spero che il NOSTRO Natale sia quantomeno SERENO a prescindere dai sodi,dal posto ecc...Importante e' innanzitutto la SALUTE...Alla faccia di chi ci vuole male..
Rispondi

Da: Idoneodeluso19/12/2015 09:14:52
@Esasperato senza pi futuro

Lo farei, se solo PMG non fosse così indaffarato a rispondere solo chi "attacca" senza minimamente provare a capire l'umore della "ciurma ", se non fosse così indaffarato a rovesciare sul forum interi decreti legge che rimandano ad altre leggi, che rimandano ad altre leggi, regolamenti, decreti..

Se si mettesse anche solo 2 minuti nei nostri panni di giovani meritevoli che hanno investito tempo (nel mio caso anni), soldi (nel mio caso tanti), fegato (il mio ormai implora pietà) per un posto di lavoro pagato una miseria, con il solo vantaggio della sicurezza di quel posto, in un'epoca in cui i dipendenti del settore pricatto si trovino a casa dalla sera alla mattina... se avesse provato cosa significa essere idoneo (praticamente l'unico modo per provare ad entrare nella p.a. senza raccomandazione) capirebbe cosa proviamo e proverebbe ad essere obiettivo e a non confonderci ancora di più le idee con leggi decreti e numeri che si moltiplicano tra loro nel riuscito tentativo di distruggerci vita, sogni e speranze.

Qualche settimana fa, un intervistatore ad un colloquio di lavoro mi ha chiesto il motivo di 3 anni di inattività lavorativa. Gli ho spiegato la storia.
Il risultato è stato un sorrisetto beffardo e uno sguardo di pietà.

Ora lavoro senza stipendio, senza contratto, senza stage, nello studio di un amministratore condominiale.
Lavoro a spese mie.

Scusate lo sfogo ma non c'è la faccio più
Rispondi

Da: eccome 19/12/2015 09:29:02
Idoneodeluso non mollare mai, mi raccomando!
Vedrai che le cose piano piano cambieranno.
Ci sono passato anche io in una situazione simile alla tua.
Io ho lavorato, per qualche tempo, in uno studio legale da un avvocato stronzissimo, che per quei quattro soldi che ti dava,ti sfruttava da morire, con quelle sue quattro zoccole di impiegate che erano più stronze di lui!!
Comunque credimi, tutte queste esperienze negative ti faranno crescere!
Ti saluto
Rispondi

Da: x idoneo deluso19/12/2015 09:48:55
per prima cosa penso davvero che sia sbagliatissimo questa visione del lavoro nella pa visto come "sicuro sempre e cmq". questo perche i fatti stanno cambiando giorno dopo giorno anche se lentissimamente.
il fatto di vedere questa gente come sicura , intoccabile e cmq vadano le cose sicura ha fatto in modo che ad oggi anche se con modalita subdole e trasversali si stia lavorando allo smantellamento della pa come la conosciamo (questo è un turnover al 25%).
nella pa è pieno di gente che lavora ma è ancora più alto il numero di persone che grazie a questa mentalita della sicurezza si permette liberta che nel normale mondo del lavoro sono a dir poco impensabili.
ci meritiamo lavori nel privato corretti ed equi e dobbiamo pretendere lavoratori pubblici efficienti (pensate ai mille scandali anche solo nell ulktimo anno....) e non arroccati su sicurezze che hanno solo loro.
è questo il fallimento del nostro governo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ridateci i concorsi e togliete immunità a chi è un parassita!!!

Rispondi

Da: Idoneodeluso19/12/2015 10:14:38
Per "sicuro" non intendevo "dipendenti intoccabili". È giusto che i parassiti per loro volontà vengano puniti.
Intendevo che è difficile che la p.a. delocalizzI i procedimenti amm.vi in Cina. ..
Rispondi

Da: Idoneodeluso19/12/2015 10:14:39
Per "sicuro" non intendevo "dipendenti intoccabili". È giusto che i parassiti per loro volontà vengano puniti.
Intendevo che è difficile che la p.a. delocalizzI i procedimenti amm.vi in Cina. ..
Rispondi

Da: appesa ad un filo19/12/2015 10:17:36
Ogni giorno mi faccio in quattro per essere una buona impiegata pubblica, nel giro di nemmeno un anno sono diventata un buon punto di riferimento nel mio ufficio eppure il mio contratto è in scadenza al 31/01/2016, dovrebbero almeno rinnovarmelo per un altro anno, ma uso il condizionale fin quando non ho la certezza , oggi ricevo lo stipendio e se Dio vuole ancora per un altro anno, molti penseranno che mi lamenti del supeefluo, invece no, penso che mancano poco più di 365 giorni alla possibilità di una assunzione definitiva, magari a 34 anni anche io meriterei di poter comprare casa e di diventare mamma ma non posso perché non mi è dato fare programmi per il futuro...
Rispondi

Da: x interessati19/12/2015 10:21:44
x quindi? pagina precedente su sanità

Se può essere utile, in stabilità c'è il comma 304-octies, frutto di emendamento approvato, che regolamenta nuove assunzioni flessibili più concorsone per 3000 medici e 3000 infermieri con il 50% dei posti da riservare a precari con 3 anni di servizio negli ultimi 5 (stabilizzazione tramite riserva in concorso)
Rispondi

Da: triste19/12/2015 10:28:31
Trovo davvero che sia terribile davvero quello che dice appesa a un filo. Non e questione di idonei mobilita e concorsi vari il fatto e che ci hanno tolto la possibilita di costruirci un futuro.
Tra cooperative tempo determinato e lavoro nero con lo spauracchio del semplice nulla ci hanno depredato della possibilita di crescere ed e aberrante che l unica alternativa sicura sia riuscire in qualche modo ad entrare nella piu  "fuori dal mercato" azienda italiana che contiene gente incredibile ma anche enormi responsabilita riguardo la situazione presente di totale diseguaglianza tra lavoratori
Rispondi

Da: QUINDI19/12/2015 11:22:58
GRAZIE "x interessati" ... solo medici ed infermieri? reparto tecnino nulla?

:(

aNNNamo BENE!
Rispondi

Da: veramente a me è19/12/2015 11:33:42
ringrazio dio quel famoso ottobre 2010.. mi ero appena laureato in giurisprudenza...con 110 a 23 anni..non volevo  fare l'avvocato..sfruttato a vita..volevo lavorare e basta..mio padre impiegato in banca (nulla di che), mamma operaia in fiat..enttrambi prossimi alla pensione..un figlio giovane che voleva solo lavorare nulla di più...ho fatto domande in ogni luogo per qualsiasi mansione...dalla banca ovviamente ala fiat a qualsiasi azienda per qualsiasi profilo..operaio, impiegato tutto..ovviamente nulla..passavano i mesi e niente..ero ormai rassegnato a fare la pratica giusto per non stare a casa a fare nulla..avevo trovato uno studio a pochi passi da casa..almeno non avevo speso...nello sconforto più totale apro la gazzetta ufficiale...cercavo in un piccolo paese della mia provincia un istruttore direttivo d1 laureato in giurisprudenza o economia commercio inquadrato come vice commissario polizia locale..ok ..il paese era nella mia provincia ma a circa 35 km da casa in mezzo ai monti..ho dovuto prendere il navigatore per arrivarci...io pensavo..chissà ...un posto pubblico per un giovane sotto i 32 anni..con praticamente la certezza di essere convertito in t.i dopo l'anno di formazione..chissà chi prendono..e invece...preseletttive 3..prova giuridica..escono 4 domande..2 sul cdd che sapevo molto bene..e 2 sin diritto penale proprio nell'argomento in cui avevo fatto la tesi!!30 ALLO SCRITTO..vado all'orale...studio un mese giorno e notte..sapevo tutto a memoria..e spam!!29 all'orale primo in graduatoria..assunzione dopo un mese..e dopo 12 mesi a t.i!! adesso sono quasi 5 anni che lavoro in comune..Lavoro molto , mi dedico anima e corpo..e sono felice.! A volte bisogna crederci!
Rispondi

Da: appesa ad un filo19/12/2015 11:54:49
Veramente...sei stato bravo e fortunato, spero che il nostro impegno e la nostra determinazione vengano premiati, nonostante tutto.
Rispondi

Da: x appesa ad un filo.. 19/12/2015 12:53:03
Non sei l'unica..ci sn centinaia di migliaia di donne mrritevoli di comprar casa e diventare mamme e magari sn pure +avanti negli anni e vivono quindi l'angoscia che certi sogni...specie la maternita' diventano sempre +una chimera...
Rispondi

Da: Speriamo bene...19/12/2015 13:35:02

Io ho guardato il report pubblicato su www.mobilita.gov.it
Gli esuberi in tutta Italia sono meno di 2000. Questa è la domanda.
Probabilmente i 58.000 sono le richieste degli enti per ricoprire i posti vuoti in dotazione organica.
Nella stessa reportistica c è scritto che veneto marche ed Emilia hanno ricollocato tutti.
Quindi i comuni in quelle regioni non trovano esuberi nelle liste.
Quello che dico andate a verificarlo di persona, sul sito web.
Leggete le news e a fondo pagina i reporter con i link per le liste.
Poi trarrete le conclusioni da soli.
Io ho concluso, che dalle province gli esuberi sono inferiori alle 2000 unità.
Questo è scritto su quel portale e credo sia attendibile perché gestito dalla funzione pubblica.
Infine, se non ci credete ancora, telefonate al call center helpdesk di tale portale e fatevi indicare come trovare i dati sopra scritti.

Infine chiedo una cortesi per il rispetto di tutti in particolare di chi è disperato: ogni notizia che si scrive dobbiamo citare la fonte e dove troviamo riscontro a ciò che si dice.

Controllate e poi postate la risposta.
Rispondi

Da: x speriamo bene... 19/12/2015 14:03:59
Hai ragione,gli esuberi sn in tutto 1957(quelli delle province) a cui andrebbero sommati quelli della CRI(circa 2000).Nn ho ancora letto il report,sto da smarphone e mi risulta difficile...Pero'vorrei chiedere a te e alle poche persine affidabili di qst forum..E'possibile,che di fronte alle gravi carenze d'organico di cui soffrono alcune PP.AA.centrali x tutto il 2016 nn si assuma nessuno..In tutto si tratta di scarsi 1000 vincitori e meno di 2000 idinei..Nn dico tutti,ma in alcune Amministrazioni dv le carenze sn maggiori(Inps,giustizia..) secondo te ci potrebbero essere assinzioni in deroga? Grazie se vorrai risppondere...
Rispondi

Da: pendolare7219/12/2015 14:45:10
PMG,
tieni conto che siamo persone, quasi tutte con tensioni e difficoltà. Quindi, se hai un modo per dimostrare quanto scritto, e soprattutto se è vero che lavori dove hai detto, in questi giorni non avrai avuto difficoltà a recuperare la mia pec, aspetto riscontro con qualche elemento al più presto grazie

ps non si gioca con i sentimenti delle gentili signore
Rispondi

Da: Speriamo bene...19/12/2015 15:01:45

Per chi mi ha scritto sopra.
In questo anno di blocco assunzioni e di difficili interpretazioni delle norme, è intervenuta più volte la sezione autonomie della corte dei conti, sollecitata da varie sezioni regionali.
Le più importanti delibere sono la 19, la 26 e 27 del 2015.
Vi consiglio la lettura.
In sostanza dicono che le assunzioni sono libere per i resti assunzionali formatisi nel biennio 2011-2013 e programmati sul fabbisogno 2014.
Mentre come confermato da circolare funzione pubblica 1/2015  i resti assunzionali delle vessazioni 2014 e 2015 a valere sui bilanci 2015 e 2016 sono riservati al ricollocamento del personale in esubero degli enti di area vasta. Per il 2016 e 2017 è bene attendere la legge di stabilità per vedere cosa dice. Ogni discorso aggiuntivo è prematuro e allarmistico.

Fonte normativa: la trovate riassunta anche sulla home pace del sito www.mobilita.gov.it.
Per le delibere corte conti le trovate in internet, citando "resti assunzionali triennio 2011-2013".
Per vedere cosa hanno chiesto i comuni per modificare la legge stabilità trovate i documenti sul sito dell associazione comuni Italia.  Www.anci.it

Quindi: attendiamo il testo definitivo della legge stabilità e i decreti attuativi della legge stabilità 124/2015 sulla riforma PA.
Evitiamo allarmiami, occorre prudenza.
Rispondi

Da: Purtroppo...19/12/2015 15:14:50
Sono stati appena bocciati gli emendamenti che prevedevano la proroga delle graduatorie e il ripristino delle %di t-over(fonte mininterno-proroga graduatorie)
Rispondi

Da: Speriamo bene...19/12/2015 15:19:34

Vedete anche corte conti sezione autonomie delibera 26 e 28 del 2015 sulla utilizzo dei resti assunzionali
Rispondi

Da: Esasperato senza pi futuro19/12/2015 15:24:16
W l'italia W Renzi W Madia W tutti quelli che hanno votato contro, siete il futuro di questa Italia, solo voi potevate fare una cosa del genere bravi bravi bravi, ma xcusate ma non era meglio abolire le graduatorie se non volevate fare la proroga, a che servono queste graduatorie se poi non le prorogatè? Spiegatemi sta cosa per favore, anche perché io sono il primo in graduatoria polizia locale ma leggo che il budget 2011 2013 non vale per la Polizia locale .......ci sta qualcuno esperto che mi può chiarire questa cosa ? GRAZIE
Rispondi

Da: Oibò19/12/2015 15:26:54
Ma quindi adesso la soglia per il turn over rimane al 25%?
Rispondi

Da: Speriamo bene...19/12/2015 15:27:22

Vedete anche corte conti sezione autonomie delibera 26 e 28 del 2015 sulla utilizzo dei resti assunzionali
Rispondi

Da: Esasperato senza pi futuro19/12/2015 15:42:54
X speriamo bene che significa che anche polizia locale idonea rientra nei resti assunzionali, scusa ma non ci sto più con la testa graxie. Dopo aver esaurito la dislocazione del personale delle province secondo te possono i comuni assumere visto che la mia graduatoria scade il 31.12.2016
Rispondi

Da: Che casino19/12/2015 15:55:41
Ma quindi è definitiva la % del turnover ? c'è qualche possibilità di piccolo miglioramento ?
Avevano detto che aumentavano la % del turnover?

Grazie!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)