>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1784843 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1152, 1153, 1154, 1155, 1156, 1157, 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: diritto di opzione 19/10/2017 08:52:07
Antiantares va bene ma le lotte vanno fatte in modo legittimo. La coesione sindacale dov'è? Non mi sta bene lo stipendio, benissimo in questi casi all'estero l'intera categoria  sciopera anche per un mese di fila. Come pensate che siano state fatte le più grandi conquiste dei lavoratori se non scioperano e scendendo in piazza.
In questo forum parliamo tutti di legittimità e poi? Scusami ma ritengo che i mezzucci e le mezze misure o addirittura il fancazzismo di pochi non serva ad emerito cazzo se non ad infangare ulteriormente una categoria con già le pezze al culo. Questo non significa che il sottoscritto si prodighi come uno zerbino al raggiungimento dei lauti premi dei dirigenti come ha scritto qualche mentecatto. Come la maggior parte di noi faccio le mie 36 ore tendenzialmente lavorando, non un minuto di più, se ho un diritto da esercitare per mie esigenze personali lo faccio senza pormi alcun problema. Avendo lavorato un po' nel privato posso dire che è proprio questo il vantaggio del pubblico (quando ho un problema mi prendo i mie diritti). Per questo motivo se avessero fatto l'epe avrei esercitato il diritto di opzione

Da: ORPO__UNICUM19/10/2017 09:52:01
E' difficile esercitare il diritto di sciopero se le sigle sindacali (a questo punto chiaramente colluse) si rifiutano di proclamarlo e anche proprio di nominarlo. A parte USB.

Quando i poliziotti hanno scioperato...il rinnovo lo hanno ottenuto il giorno dopo.
Medici e prof. Universitari, scioperano.

L'EPE non e stata fatta perché (parole di sindacalista che siede ai tavoli nazionali)  molti avrebbero esercitato l'opzione....e ti saluto Ernesto..Aldo ...Rossella

Per cui il 10 NOVEMBRE scioperate...altrimenti non lamentatevi.

Da: x diritto di opzione19/10/2017 10:05:13
Mentecatto sarai tu, se permetti.
Come altro chiamare quei soggetti che si fanno pisciare in testa per far guadagnare lauti premi ai "culattoni raccomandati" (cit.) finti dirigenti distaminkia?
Credo che il personale Ade si caratterizzi in tutta la PA italiota per il livello elevato di zerbinaggio e leccaculismo.

Da: anti-antares x diritto di opzione e x x diritto di 19/10/2017 10:31:19
Cosa c'e' di legittimo attualmente...?Il governo?I sindacati?I trattati ue?E dove sta la coesione di cui parli?Qui si e' tutti contro tutti...E se stiamo ad aspettare la legittima (?) rivendicazione collettiva possiamo ben morire ai ceppi...Pertanto, ognuno deve difendersi per come puo'( avendo ben chiaro che il nemico non e' il collega ma i capi...)...Non arrivera' alcun aiuto ne' dalla politica ne' dal sindacato...Anzi...p.s: Sono anni che sostengo l'indifferibilita' di uno sciopero ad oltranza...Ma sia il personale che i sindacati sono tetragoni ( eufemismo ) a tale esigenza...

Da: diritto di opzione 19/10/2017 10:44:47
X il mentecatto

il fua che ti arriva in tasca dormendo al lavoro ti piace? Ringrazia quelli che hanno un minimo di senso di responsabilità e che tu in modo sprezzante definisci leccaculo senza nemmeno conoscerli. È bello fare le lotte di classe con culo degli altri e se del caso facendo un pisolino al lavoro. Ti piace vincere facile?

Da: The public manager19/10/2017 10:54:36
Bisogna modificare la struttura salariale dei livellati aumentando la quota di salario variabile e differenziando in base alla produttività individuale.
Anche i sindacati ne prendano atto e abbandonino le battaglie di retroguardia.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Commesso della Camera19/10/2017 11:07:07
Signori cari non avete ancora capito che dopo le elezioni vi ritroverete con un plotone di esecuzione di fronte?
Pd è il partito delle dismissioni degli enti pubblici, inizio il mortadella 20 anni fa... Forza italia e Lega sono quelli che prendono consensi con "fucilare i fannulloni".. la Melona è figlioccia di berlusca..altrimenti non conta un fico secco...
Hanno bisogno di soldi per le elemosine che ancora per un po possono tenere buoni gli italiani...dove li prendono? pensate un po? Questi devono avere una maggioranza risicata e allora forse ci pensano due volte...

Da: Capra capreeee 19/10/2017 11:13:52
Iniziamo dal PD.... Tanto Berlusconi a breve si ritira e con lui tutti i filistei.

Lo ribadisco se e Cmq se andremo al voto In primavera e il PD prenderà sopra il 25% allora è cosa buona e giusta iniziare a fare scorte di vaselina.

Da: x diritto di opzione19/10/2017 11:34:14
Le briciole che ti danno dopo averti pisciato in testa sono nulla rispetto ai premi che si intascano i "culattoni raccomandati" (cit.) finti dirigenti distaminkia a cui lecchi il culo ogni santo giorno. Quelli si pappano premi da 30k grazie al solo lavoro degli zerbini come te.
Finché il personale sarà appiattito a questi livelli di zerbinaggio, leccaculismo e autolesionismo non c'è alcuna soluzione.
Se poi ci mettiamo i sindacati venduti...

Da: Capra capreeee 19/10/2017 11:49:39
30k mi sa di giocatore di travian

Da: legge di bilancio 201819/10/2017 13:02:29

EQUITALIA

874 MILIARDI DI CREDITI DA CARTELLE ESATTORIALI SVENDUTI PER 4 MILIARDI ATTRAVERSO UNA CESSIONE PRO SOLUTO (SENZA GARANZIE)

È QUANTO PREVEDE LA LEGGE DI BILANCIO 2018

FONTE: ITALIA OGGI

ALTRA SANATORIA MASCHERATA

Da: tognazziugo19/10/2017 13:37:56
la Sanità del Veneto, insieme a quella Lombarda, è la migliore d'itaglia

Da: diritto di opzione 19/10/2017 14:01:29
X il mentecatto

Un parassita come te dovrebbe baciare il culo ai sindacati che negli ultimi 30 anni anziché pensare a fare lotte serie per migliorare le condizioni dell'intera categoria, hanno perso il loro tempo a difendere  parassiti come te.
Ma poi scusa il tuo problema è quanto guadagni tu o quanto guadagna un finto dirigente? (presumo ti stia riferendo agli art 19, c.6 perché una pot prende premi all'incirca quanto un funzionario).
Secondo il tuo ragionamento un operaio della fiat non dovrebbe nemmeno recarsi al lavoro. Lo sai Marchionne quanti ne prende k? seimila k, e li fa  tutti, ma dico proprio tutti, con il lavoro dei leccaculo e zerbini di operai che si ritrova in fabbrica a spaccarsi il culo per lui. È un mondo malato? Si è vero parliamone, ma tu sei e rimarrai sempre un parassita, uno scansafatiche, un soprammobile, un fannullone, un cerca espedienti da 4 spiccioli, un profittatore, un mantenuto, un mangiagufo, uno sbafatore, una sanguisuca, un pappone, uno scroccone.

Da: La serva della gleba 19/10/2017 14:19:37
Direi che per qualche giorno può bastare nonostante il livello del forum .

I 4 miliardi non sono il prezzo il cessione dei crediti erariali in carico a ex Equi. ma la base d'asta. Ergo il prezzo può solo salire. Piuttosto c'è da chiedersi a chi cederanno i crediti e come verranno recuperati, è probabile che verranno ceduti a società di f actoring che però devono passare dal giudice oppure resteranno in capo all' agente con i suoi poteri.
Altro aspetto riguarda la possibilità di recupero dei crediti sia pure ridotti visto che la cessione avviene oro soluto cioè senza garanzia del cedente.

Da: ruffiano 19/10/2017 14:50:37
IL COMPARTO NON SI FARA' ALLA FACCIA DI CALLIPO CHE CONTINUA A SPARARE CAZZATE.E' FINITA. ORA VEDIAMO COSA SI INVENTANO.

Da: x diritto di opzione19/10/2017 17:21:33
Io non devo nulla alle merdacce sindacali vendute che hanno sempre difeso i "culattoni raccomandati" (cit.) finti dirigenti distaminkia e la loro corte di lecchini.
Io in 1 ora faccio quello che altri fanno in 7 (cmq non una virgola più del minimo sindacale per non farsi licenziare), e le altre 6 dormo e mi godo i frutti della mia intelligenza. Mi insinuo nelle pieghe del sistema e le sfrutto a mio favore. Anzi, ti dirò, nel mio ambiente sono considerato uno dei più efficienti...capirai, sono circondato da un branco di deficienti che non saprebbe distinguere una ciambella dal bdc!

Lo sai perché i lavoratori italioti sono i meno pagati del mondo civilizzato? Per colpa dei lecchini autolesionisti che amano farsi pisciare in testa come te, che lavorano come somari (quali in effetti sono) per far andare i sopra citati culattoni raccomandati  in vacanza alle Seychelles coi soldi dei contribuenti.

Da: legge di bilancio 201819/10/2017 17:24:44
VOGLIO PROPRIO VEDERE CHI CAZZO SE LI COMPRA QUEI CREDITI SPAZZATURA

E COMUNQUE CHI SE LI COMPRA BENEFICERÀ DI RILEVANTI RIFLESSI FISCALI

NON SOLO BUTTANO NEL CESSO DEI "RESIDUI ATTIVI" ORMAI NON PIU' ESIGIBILI MA PERMETTERANNO ALLA SOCIETÀ CHE LI "ACQUISTA" NOTEVOLI BENEFICI FISCALI

SANATORIA DELLE CARTELLE SOMMATA A BENEFICI DA PARTE DELL'ACQUIRENTE

"CASSA" FITTIZIA PER L'ERARIO CHE VERRÀ COMPENSATA DA MINORI IMPOSTE VERSATE DALL'ACQUIRENTE

Da: Finanza creativa19/10/2017 17:36:43
La finanza creativa è una locuzione di recente coniazione che indica, spesso anche ironicamente, un insieme di manovre finanziarie atte a risolvere con rapidità e con successo situazioni compromesse o bisognose di una rapida crescita. Tali manovre hanno lo scopo di attrarre finanziatori e investimenti proponendo alti tassi di interesse congiuntamente ad alti rischi finanziari. Perciò vengono creati titoli altamente variegati ed internamente eterogenei (ovvero spezzettati, "mescolati" ad hoc e ricomposti) con lo scopo principale di apparire solidi e convenienti. Tale procedura viene spesso svolta in malafede quando non in modo illegale, oppure entro il limite "sfumato" della legalità ma con lo scopo precipuo di imbrogliare l'investitore o di tenere nascosti quei fatti che ridurrebbero il valore del titolo stesso.

Spesso il termine viene utilizzato in maniera dispregiativa da parte dei detrattori nei confronti di quei professionisti che talvolta sono chiamati ad amministrare ingenti patrimoni o assolvono a ruoli istituzionali.

Col termine finanza creativa si indicano anche una serie di pratiche di intermediazione finanziaria, tese alla vendita di strumenti privi di valore di mercato. L'investitore non sempre è consapevole a sufficienza dei rischi dello strumento o del suo valore reale, ed è truffato dall'intermediario e dall'emittente.

L'emittente cede a terzi un credito inesigibile, ovvero realizza un guadagno che serve a coprire perdite precedenti.

(Wikipedia)

Da: ORPO__UNICUM19/10/2017 18:02:21
In realtà qualcuno su quei crediti ci costruirà dei derivati e li cartolizzerà. E' già stato fatto in Francia e alle coincidenze credo poco.

Da: diritto di opzione 19/10/2017 18:31:03
X il sig. Mi insinuo nelle pieghe del sistema

Wau! sei talmente intelligente che lavori con un branco di somari. Cosa sei un genio incompreso?
Però da un genio come te mi sarei atteso un'analisi più articolata sulle dinamiche che da anni portano al ribasso gli stipendi degli italiani.
Ma pensi di essere l'unico furbetto a fare un ora di lavoro per poi rivendersene 7 alla stregua dei peggiori leccaculo che tanto detesti? Pensi che i tuoi colleghi, quelli che definisci somari, non se ne accorgano?   Pensi che i tuoi finti dirigenti non se ne accorgano? Ma per carità, vedi di smetterla. Concordo quando dici che ti insinui nelle pieghe del sistema, è vero per quelli come te non ci sono attualmente strumenti. Se mai ti facessero un provvedimento per scarso rendimento andresti dopo due minuti a leccare il culo ai sindacati e poi figurati se i dirigenti e a maggior ragione i finti dirigenti vogliono avere grane con i sindacati. È una grande show dove ognuno di noi recita il suo ruolo in un clima di reciproca sopportazione dove devi resistere oltre ai già insopportabili sorprusi di parte datoriale anche alle merde come te che si ritengono più furbi degli altri, questa è l'Italia. Ma caro collega non ti illudere di pensare che gli altri non sappiano chi sei realmente

Da: Capra capreeee 19/10/2017 19:22:06
De
Fla
Zione


Se vogliamo parlare delle dinamiche della deflazione salariale, io ci sono.

Ovviamente no perditempo o cazzoni o ignoranti della materia

Da: in19/10/2017 19:33:15
Cu
la
ta!
Pro
cu
ra
te
vi
la
va
se
li
na!
E
abi
tua
te
vi
alla
po
si
zio
ne
a
90!buo
na
go
du
ria!

Da: La serva della gleba19/10/2017 19:54:27
Esempio di ignorante volgare saprofita già servito.

Io non copio, scrivo il mio pensiero semplice ma come si dice, è frutto del mio sacco.
La deflazione in genere quando è perseguita è quella politica economica con la quale si cerca  un riduzione dei prezzi dei beni di consumo acquistati da famiglie e imprese e che rappresenta l'esatto contrario del processo inflazionistico che nelle intenzioni di chi lo intende scongiurare serve ad evitare un aumento generalizzato dei prezzi non accompagnato da un incremento della produzione e quindi del Pil ovvero l'aggregato economico dei beni e dei servizi prodotti in un Paese in un intervallo di tempo escludendo i beni intermedi utilizzati nei processi produttivi.
La deflazione salariale è un aspetto della deflazione economica con il quale attraverso la riduzione dei salari si persegue una politica di riduzione della domanda interna di beni e servizi al fine di scongiurare processi inflazionistici, ridurre le importazioni e quindi evitare disavanzi della bilancia commerciale che  rappresenta la parte più rilevante della bilancia dei pagamenti ovvero i rapporti con l'estero. Consente inoltre di accrescere le esportazioni attraverso una riduzione dei prezzi dei beni esportati e accresce la competitività del Paese a livello internazionale.
La deflazione economica è solitamente un fenomeno disastroso per la domanda interna in quanto le imprese riducono la produzione temendo ulteriori contrazioni della domanda o aspettative di ribasso dei prezzi, non assumono temendo di non riuscire a pagare i salari attraverso le vendite.
In Italia in questi anni attraverso le politiche di austerity che hanno generato gravi recessioni attraverso l'aumento delle imposte e lo schiacciamento della domanda interna, si è verificato il fenomeno economico della deflazione con gli effetti sotto gli occhi di tutti.
Mi scuso per le imprecisioni, c'è chi ne sa più di me.

Da: Capra capreeee 19/10/2017 20:05:37
La serva grazie per aver preso da wiki e cambiato l ordine delle parole per non far vedere che hai copiato.

Siccome non è il tuo campo perché non impari a tacere anziché fare ste figurette patetiche?

VUOI un applauso?

Cmq mi sai di quelle lecchine che in ufficio sono la manna per i vari capetti. Sempre pronte a scattare e senza alcuna infarinatura di base a sfornare atti come se non ci fosse un domani. Poi capita la cazzata e si mettono a piagne

Da: in19/10/2017 20:19:07
Cu
la
te
se
nza
va
se
li
na!
Non
vi
me
ri
ta
te
al
tro!
Ra
zza
di
an
di
ca
ppa
ti!!

Da: X Tutti 19/10/2017 20:23:27
Mi sa che qualcuno, sul caso dirigenti punta al tanto peggio tanto meglio  per arrivare ad una soluzione forzata e non trasparente ,ma qualcuno vigila !!!!!!

Da: x tutti...19/10/2017 20:25:00
Ma va.... come l'hai scoperto?? Sei un genio!!

Da: x tutti...19/10/2017 20:27:21
Forse le Pot sono li per questo.... ma quando vi svegliate??

Da: capra capreeee x serva19/10/2017 20:28:05
servetta, stavolta su wiki non ci puoi andare.

Dimmi una cosa, visto che tu sei preparata e pure furba.


Allora, in base alle regole del fiscal compact l'obiettivo di bilancio degli stati membri è subordinato alla modalità di determinazione della componente ciclica del saldo di bilancio.

Per stimare tale componente gioca un ruolo fondamentale il c.d. output gap vale a dire lo scostamento tra prodotto effettivo e prodotto potenziale.

Un componente che influenza il prodotto potenziale è il NAIRU (non accelerating inflation rate of unemployment) cioè il tasso di disoccupazione che non genera spinte inflazionistiche.

Ora dimmi, una sovrastima del NAIRU comporta o meno l'adozione di eccessive correzioni procicliche di bilancio?

rispondi!! GRAZIE

Da: x capra19/10/2017 20:34:08
Ma sei nato coglione o lo sei diventato? A furia di essere inculato ti sei rincoglionito?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1152, 1153, 1154, 1155, 1156, 1157, 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum