>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11251 messaggi, letto 399724 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, ..., 371, 372, 373, 374, 375, 376 - Successiva >>

Da: El reyEl 02/06/2018 17:38:28
Sul sito della Camera c'è il programma difesa in pdf..  non si parla di limiti di età.
Rispondi

Da: El reyEl 02/06/2018 18:08:16
Sinceramente credo che difficilmente  "questa porta sui limti di età" si apra..  ho inviato altre email oggi. Nessuna risposta.  Elisabetta trenta non risponde  rizzo disse che avrebbe pensato prima al riordino delle carriere poi ai ruoli poi ai concorsi.  I sindacati penseranno prima agli operatori "forse"chiederanno dei limiti ma bisogna vedere se sarà accolta la proposta.  Le petizioni se non arrivano a 50.000 firme non si può fare niente . Poi una volta arrivate a 50.000  bisogna vedere se faranno qualcosa.
Insomma io ho fatto quello che ho potuto. 
Non siete anziani a 26 27 28 anni.  Ma lo Stato Fino a 25 anni assume nellw forze armate e dell'ordine 28 non compiuti per chi già ne fa parte.  Mi dispiace ma è così.  Chi  di speranza vive di speranza muore.
Se le cose cambieranno e se cambieranno.  Sarete sempre fuori età perché ne passerà di tempo. Andranno bene tutti i ragazzini di 18 anni. . Perché per ipotesi alzeranno l età a 30 anni per forze armate e forze dell'ordine. Ipotesi tra 5 anni chi adesso ha 26 anni sarà lo stesso fuori età chi 27 sarà lo stesso fuori età e così via. 

Rispondi

Da: Poliziotta 02/06/2018 18:30:49
Ho scritto a Salvini e di Maio....vi aggiorno sulle risposte
Rispondi

Da: - 85 02/06/2018 18:42:11
In tanti abbiamo scritto  (e stiamo continuando) a Salvini e di Maio senza ricevere alcuna risposta.
Rispondi

Da: InPacemRequiescat 1  - 02/06/2018 22:45:46
@Ho capito

Non ha senso comunque, come non ha senso allora permettere ai congedati di arrivare fino a 28 anni o per gli interni limiti a dir poco fantasiosi di progressione di carriera per concorsi sempre interni, no il problema è uno, ed uno soltanto, sono una casta e vogliono restare una casta, dicesi casta militare appunto di egizia memoria pre rivoluzione francese.


E quindi secondo questo ragionamento, attaccandomi anche a quelli fatti precedentemente a questo punto, hanno ragione quando dicono che non sarebbe congruo comunque tenere operativi anche personale over cinquantenni, anche loro quindi dovrebbero essere "dirottati" in altri impieghi che non sia semplicemente il trasferirli a fare mansioni d'ufficio perché anche lì ci vuole una certa professionalità che non sia semplicemente il fatto di non farcela più a stare 6 ore in piedi.


I discorsi ammantati da presunta dovizia di temi legati all'età alla fine sono comunque confutabili, perché poi i limiti fisici, mentali e la tagliola dell'età e la regola rigida o si applica per tutti o per nessuno, è troppo comodo volere che la regola più restrittiva sia applicata solo agli altri e farsi invece regole elastiche per se ed il proprio gruppo, il problema italiano è questo principalmente, le regole vanno applicate sempre agli altri mai a se stessi, soprattutto se non facenti parte del gruppo, ma non è una PA questa è un club privato, anzi il circolo del golf per pochi privilegiati e questo neanche va bene, perché a questo punto tutto il Comporta Difesa e Sicurezza dovrebbe diventare dinamico per tutti e far si che sia solo un luogo di passaggio negli anni in cui uno veramente può essere realmente operativo a 20 a 30 come a 40 anziché essere uno stipendificio per individui che una volta entrati si possono mettere le gambe accavallate, a prescindere di quanto uno ci resta e come ci resta, così che arrivati comunque ad una certa età (specie se in un ruoli operativi) si viene qualificati, se non lo si era prima, o riqualificato comunque perché le conoscenze e le tecnologie avanzano ed il primo limite è soprattutto non essere preparati per affrontale (come lo è attualmente tutto il personale della PA da una certa età in poi) per andare a svolgere altre mansioni ed altri impieghi in settori pubblici o privati e lasciare porte aperte in uscita a tutti coloro che volessero cimentarsi in queste cose, allora sì che sarebbe professionale fare anche questo, allora sì' che sarebbe utile tenere in piedi un vero meccanismo dinamico, virtuoso fatto di professionalità, dedizione e cambiamento, perché restare a stagnare e poi fare la predica dal pulpito di posizioni in cui uno si è messo a dir poco a stagionare a vita è solo un pretesto.


E comunque altro che limite massimo, anche io introdurrei limiti minimi soprattutto per le FF.OO,  per far si che tutti questi imberbi freschi di scuola, dove a stento riescono a prendersi un diploma a momenti, anziché pensare a vincere questi concorsi in tutti i modi possibili (illeciti) ed immaginabili pensino a fare ben altro, come studiare o lavorare seriamente oltreché a farsi una cultura ed un vissuto, perché poi neanche si può mettere  a paragone a questo punto un laureato che si è laureato in tempo e che ha perso tempo, soldi, energie fisiche e mentali a prendersi una laurea completa che dura comunque 5 (a cui questi fantomatici consiglieri militari e dirigenti del Ministero non vogliono far compensare i loro anni spesi in queste attività come con i congedati innalzando anche per loro il limite) con un diplomato o con un congedato che ha passato i suoi anni da raffermato fino a quando accumulato tutto il punteggio che aveva bisogno non ha deciso finalmente di andarsi a fare anche il concorso per carabiniere o VFP4 che nel frattempo lì il limite ironia della sorte è 30 non compiuti! O così almeno fino all'anno scorso, che la finissero con le scemenze legate all'età ed alla prestanza quando il problema è ben altro e sotto gli occhi di tutti ed è solo un pretesto per tenere quanti più possibili fuori dal Sistema, è troppo comodo così tirare fuori tutte le spiegazioni dottrinali costruite ad arte solo per questo scopo.



E comunque sono sempre più convinto di una cosa i veri innovatori non saranno quelli che ci faranno uscire dall'euro ma quelli che riusciranno a smonteranno la casta militare pezzo a pezzo, se neanche Salvini e Di Maio ci riusciranno significa che allora stiamo bene dove stiamo, nel pantano, ma date le risposte che già vi hanno dato alcuni esponenti dell'attuale Governo potremmo già azzardare il finale anche stavolta....to be continued....
Rispondi

Da: Rocket Queen 02/06/2018 23:06:17
Cmq un po' egoisti lo siete!!!!!(Chiediamo solo innalzamento....ma NON assolutamente abolizione).Dato che domani andate al concorso e lo vincete....Sicuri!!!!!Andate a vedere quante domande a fronte di 800 posti (Per i civili),sono pervenute per l ultimo concorso in Polizia,25000vi bastano????E normale che a 50 anni la domanda in Polizia uno non la fa...ma a 35 -38 perche' No?? ??Perche' voi avete 27-28 anni....questo è discriminatorio....verso gli altri concorrenti.E poi sappiate che gli anni non passano,volano.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Per LA SOLUZIONE02/06/2018 23:27:39
Invece di litigare tra noi, coalizziamoci
Rispondi

Da: Limiti02/06/2018 23:46:29
Dobbiamo organizzarci in un comitato strutturato con portavoce e andare avanti mezzo stampa e canali informatici.
Rispondi

Da: Ho capito 03/06/2018 01:07:27
Una casta?
E si vede proprio da come li trattano.
Il discorso dei 50 enni, poi, ha già avuto risposta: se fossimo un'economia solida li manderemmo in pensione.
Comunque, io la mia l'ho detta.
Fate come vi pare ma almeno evitate di usare argomenti ridicoli perché, e lo ripeto, funzionano solo qui dentro per darsi pacche sulle spalle tra compagni di sventura.
Dove invece conta, nei tavoli politici, sanno benissimo quale sia il problema.
D'altronde se l'ho capito io è logico che anche voi lo abbiate fatto, solo che volete negare l'evidenza.
Rispondi

Da: Ho capito 03/06/2018 01:13:57
Tenere fuori dal "sistema"...ma va.
Nel sistema vogliono un 25 enne e non un 30 enne?
Ma dai!
Vediamo un po': da una parte una cosa concreta e scientifica come l'età media; dall'alltra il complotto per non fare entrare nel sistema...come no!
L'unica cosa sensata è forse il discorso sugli studi: se accettano di innslzare l'età massima per chi ha fatto ol militare non vedo perché non si dovrebbe fare per la laurea, soprattutto se spendibile all'interno di quel corpo.
Rispondi

Da: Loris12303/06/2018 02:01:21
InPacemRequiescat applauso!
Rispondi

Da: Loris12303/06/2018 02:01:21
InPacemRequiescat applauso!
Rispondi

Da: Beabex 03/06/2018 10:04:48
Scusate una domanda: non ho capito nel discorso di sopra in pacem ecc... cosa c'entrino i limiti per gli interni con quelli per gli esterni: se loro sono già dentro l'età media non cambia comunque.
Non ho capito questo punto come dovrebbe aiutarci.
Rispondi

Da: InPacemRequiescat03/06/2018 10:56:06
Qua ben poche cose hanno senso sinceramente, il fatto che a forza si vuole dare preferenza chi già e addentro o proviene da una vita militare che poi come l'ha fatta o come non l'ha fatta e tutto un dire allungandogli i tempi per fare concorsi, se non ci riesce in quelli pubblici in cui ha un'età comunque più spostata ne potrà approfittare in quelli interni in cui oltre ad essere riservati hanno a prescindere un'età ancora più innalzata e questo per quanto riguarda le progressioni di carriera, sui limiti che vengono innalzati in base a quale ragione fantasiosa per congedati e non per laureati in tempo utile che a 18 anni anziché andare a svernare da VFP1 semplicemente volente o nolente se ne sono andati all'Università cercando di concludere un altro passaggio quasi "obbligatorio" di vita e poi si vede a distanza di anni, dopo, specie se laureato in tempo e con una laurea specialistica o completa non proprio da scienze delle merendine a dirla tutta, che semplicemente sta allo stesso livello di un diplomato, come se nulla fosse e che anzi è stata colpa sua non averci pensato prima a questo punto, quindi non ha  senso comunque tenere limiti diversi per interni/congedati et similia, perché se si parte dal presupposto che bisogna partire ed arrivare massimo ad una certa età per fare carriera/avanzamenti e ricoprire ruoli in tempo utile fino al fatidico congedo per età sopravvenuta (la quale è sempre più bassa ovviamente per loro) allora dovrebbero essere applicati in modo rigido anche agli interni e basta, se no stiamo sempre là, aumenti, innalzamenti per interni e militari e poi tagliola per tutti gli altri, non riesco a trovare nessun ragionamento utile per dover giustificare questo sistema chiuso poi.

Non sono una casta? E si vede che hai poco chiaro tutti i benefici e le prerogative derivanti da rapporti di lavoro totalmente pubblicistici o in regime speciale sia in itinere che dopo soprattutto, e poi uno si domanda perché diventa sempre più difficile entrarci.
Rispondi

Da: El reyEl 03/06/2018 13:49:11
Elisabetta trenta ha visualizzato tutti i messaggi che le ho mandato in questi giorni..  manco mezza risposta mi ha dato..  neanche un grazie per gli auguri e i complimenti per il suo nuovo incarico..  Mah. 

Il discorso che ha tenuto ieri a Roma: 

"Vorrei trasmettervi la gioia di stamattina nell'affiancare la massima istituzione dello Stato e sentire l'affetto della gente verso di lui e verso ciò che rappresenta: il nostro Paese, la sua unità, la coesione, la democrazia, la libertà.
Ho percepito anche un grosso attaccamento alle nostre forze armate e sono sicura che quando saremo giunti al termine del nostro mandato la gente le amerà ancora di più.
La Difesa è un comparto cruciale per il nostro Paese sia sul piano strategico, sia per quanto riguarda le relazioni internazionali e la tutela delle nazoni. Purtroppo la distanza tra il mondo militare e il mondo civile e ancora molto consistente, si è fatto molto poco in questi anni per riavvicinare le categorie, per assottigliare questa distanza. A volte, quando molti di noi pensano alle FFAA, pensano a delle semplici divise, a dei corpi estranei; dobbiamo sempre pensare, invece, che dietro quelle divise ci sono: genitori, figli, amici, fratelli, famiglie. Dietro a quelle divise di uomini e donne ci sono migliaia di famiglie e sono sicura che saranno tantissimi anche tra di voi: i militari e le loro famiglie.
Tutte queste persone rappresentano lo Stato, lo difendo con onore e con orgoglio, impiegano tutte le loro energie per la nostra sicurezza e dobbiamo andarne fieri.
Durante la campagna elettorale qualcuno aveva fatto circolare una fakenews sul taglio degli stipendi dei nostri militari: era una bugia e continua ad essere una bugia, questo deve essere detto chiaramente, non fa parte del programma che io mi impegnerò ad applicare.
Al contrario, già nei cinque anni di Parlamento , il Movimento5Stelle si è sempre adoperato per mettere in primo piano i diritti dei lavoratori ponendo la massima attenzione proprio al tema della retribuzione, della previdenza e della tutela della salute dei militari.
L'unica spending review del programma Difesa che il MoVimento5Stelle intende portare avanti riguarda gli sprechi di risorse e la cattiva gestione.
Nessuno dirà più che le spese per la Difesa sono inutili, perchè eventuali spese inutili, che noi troveremo, vanno tagliate, razionalizzate e spostate dove sono più produttive- E che nessuno, neanche un politico affermato, si permetta di dire che i militari stanno in caserma a giocare a carte!
Se giocano a carte e perchè non siamo stati capaci di fargli fare qualcosa di più produttivo, e questo noi lo faremo!
Investiremo quindi, laddove sarà necessario, per avviare una fase di ammodernamento del nostro comparto e delle nostre tecnologie di difesa , anche in virtù delle nuove minacce che ci troviamo ad affrontare.
L'ammodernamento delle FFAA dovrà avvenire in sinergia con il "sistema Paese" per creare lo sviluppo necessario e aprire nuove realtà occupazionali così come previsto dal disegno politico del MoVimento5Stelle.
Abbiamo degli obiettivi chiari che vanno, dalla GESTIONE DELLE SPESE, passando dall'introduzione di un BILANCIO TRASPARENTE, per un MONITORAGGIO DEL PATRIMONIO DELLA DIFESA e per l'introduzione di NUOVI MODELLI E STRUMENTI, con particolare attenzione nel settore della CYBER-SECURITY, ma soprattutto ci concentreremo sulla tutela del personale militare e civile , vale a dire sul benessere e sulla qualità del lavoro e della vita del personale, perchè, per quanto mi riguarda oltre ai doveri che sono importanti ci sono e devono esserci i diritti.
Questa non è una mia convinzione, è un principio costituzionale che ho intenzione di seguire come un faro nell'ambito della mia attività ministeriale. Sentiamo spesso parlare di "Esercito Europeo", ma se apriamo un confronto tra i diritti dei nostri militari e i militari degli altri Paesi dell'Unione Europea scopriamo una voragine.
In Italia i diritti dei militari italiani non sono ancora tutelati a dovere mentre nel resto d'Europa si contano associazioni e sindacati almeno in una ventina di Paesi.
E' recente la sentenza della Corte Costituzionale in tema di tutela sindacale  degli appartenenti delle FFAA: è una tematica importante che dovremmo affrontare valutando attentamente sia le esigenze del personale sia quelle della funzionalità delle FFAA.
Ho altresì intenzione di impegnarmi in temi quali la tutela della salute , delle condizioni di lavoro e la tutela dei rapporti familiari che riguardano i trasferimenti temporanei, alloggi, legge 104, maternità.
Occorre anche procedere a una attenta valorizzazione del patrimonio immobiliare della Difesa anche mediante la ridefinizione della distribuzione delle caserme in aderenze dei principi della legge 244.
Questa è la road-map che stiamo tracciando e ci impegneremo al massimo per ottenere risultati positivi.
Grazie ancora e W L'ITALIA, W LE FFAA, W LA NOSTRA REPUBBLICA"

Elisabetta Trenta - M5S - MINISTRO DELLA DIFESA
Rispondi

Da: Beabex 03/06/2018 15:19:57
Che sia difficile entrarci lo so perché l'ho provato sulla mia pelle riuscendoci al 3° tentativo, due da maresciallo Carabinieri e l'ultimo da Ispettore polizia.
Ma questo dipende dal numero dei candidati, non dal limite di età.
Invece nin ho ancora capito cosa c'entrino i limiti per gli interni visto che non influenzano on nessun modo l'età media.
Rispondi

Da: Beabex 03/06/2018 15:20:07
Che sia difficile entrarci lo so perché l'ho provato sulla mia pelle riuscendoci al 3° tentativo, due da maresciallo Carabinieri e l'ultimo da Ispettore polizia.
Ma questo dipende dal numero dei candidati, non dal limite di età.
Invece non ho ancora capito cosa c'entrino i limiti per gli interni visto che non influenzano on nessun modo l'età media.
Rispondi

Da: Siamo alle solite  03/06/2018 15:35:06
http://www.trevisotoday.it/politica/treviso-salvini-lega-conte-3-giugno-2018.html

Al minuto 10:50 parla della reintroduzione della leva

Okay la reintroduzione ma perché  fintanto che non la ripristinano non alzano il  limite di età per il p1 fino a 28 anni così come c'è scritto nel ddl per il ripristino della leva e del servizio civile obbligatorio che fa la muffa in parlamento? Anche perché non gli costerebbe un euro
Rispondi

Da: Policeman91 03/06/2018 17:43:48
Ragazzi dove posso scrivere al nuovo ministro della Difesa??
Rispondi

Da: Per LA SOLUZIONE03/06/2018 17:48:33
Devi scrivere a Salvini o Dimaio
Rispondi

Da: Loris12303/06/2018 18:08:35
Consiglio di scrivere anche a salvin tramite social
Rispondi

Da: Policeman91 03/06/2018 18:47:07
Già fatto col cazzo che rispondono Secondo me hanno detto una marea di cazzate... Si sono presi migliaia di voti con le frottole!! Cmq fatemi sapere per il Ministro della Difesa che la scrivo...
Rispondi

Da: Sar per 03/06/2018 18:58:07
Quali frottole?
Io non gli ho mai sentito dire nulla sui limiti di età: semmai parlavano di efficienza, garanzie per gli operatori, stipendi (magari qui ci saranno delle bugie...a meno che non facciano cone Renzi: da un lato do, dall'altro tolgo con gli interessi).
A questo punto, proprio per l'efficienza, forse è meglio che non abbia detto niente sui limiti di età: temo che avrebbe risposto che non si toccano e basta chiudendo il discorso, invece così almeno il discorso resta aperto.
Rispondi

Da: El reyEl 03/06/2018 19:05:10
Police 91. Elisabetta Trenta  nuovo ministro della difesa
La trovi su Facebook. Io le ho scritto.. visualizza ma non risponde
Rispondi

Da: El reyEl 03/06/2018 19:23:19
Ragazzi "tempo al tempo" e qualcosa si saprà
Rispondi

Da: El reyEl 03/06/2018 19:27:27
Salvini  adesso sta facendo il patriota per l'italia  contro l'immigrazione di maio continua a girare per le piazze ringraziando gli italiani poi tutti i ministri etc.. avranno da organizzare lavoro incontri documentazione varia etc. Il governo è appena partito.." tempo al tempo " prima o poi risponderanno
Rispondi

Da: El reyEl 03/06/2018 19:30:00
E poi quanti messaggi riceveranno al giorno??  Non ci siamo solo noi.. 
Rispondi

Da: NonMolliamo 03/06/2018 20:16:52
Scusate l'intromissione ragazzi, seguo da parecchio questa conversazione e noto uno sconforto che prende il sopravvento...io oggi ho compiuto 28 anni perciò mi stanno facendo invecchiare...ho già scritto varie volte ai vari ministri senza ottenere risposta...Non dobbiamo mollare, anche se non cambierà una virgola cerchiamo di andare avanti uniti, al limite del logorroico, per lasciarci aperto uno spiraglio. Subiamo varie ingiustizie (come quella che su tre concorsi con limite di età 30 ne abbiano fatto a stento uno..) ma non molliamo anche se non cambierà mai nulla, devono dirci loro di NO...non arrenderci noi.
Rispondi

Da: Policeman91 03/06/2018 20:33:41
Frottole nel senso che un partito che fa una richiesta esplicita nel 2013 è che una volta al governo non menziona la cosa non so come chiamarle se non cazzate!!
Rispondi

Da: Policeman91 03/06/2018 20:57:05
Ho scritto un messaggio alla pagina Elisabetta Trenta - M5S vediamo...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, ..., 371, 372, 373, 374, 375, 376 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)