>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11227 messaggi, letto 398114 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, ..., 370, 371, 372, 373, 374, 375 - Successiva >>

Da: Policeman91 20/04/2018 19:34:10
Ragazzi gli unici che avevano fatto qualcosa in passato sono stati i 5 stelle, il governo non glielo faranno fare da quello che ho capito e quindi l'unica speranza che c'era svanisce!! Poi io ai miracoli non ci ho mai creduto non so voi...
Rispondi

Da: Lu34 20/04/2018 20:44:15
Preghiamo che i cinque stelle riescano a farlo invece sto governo...e non solo per i limiti di età...hanno fatto tanti errori è vero, ma comunque per me restano ancora affidabili...almeno speriamo...
Rispondi

Da: Lu34 20/04/2018 20:46:13
Visto che abbiamo ormai constatato che ci vuole solo la volontà politica dei politici...facciamo qualche mega raccolta firme da consegnare al prossimo governo, qualunque colore o segno sia...se poi vanno su i cinque stelle meglio ancora! Ma facciamo qualcosa...
Rispondi

Da: - 85 20/04/2018 23:08:12
Concordo con Lu34
Rispondi

Da: Facciamochiarezza21/04/2018 08:31:50
Ma se hanno appena fatto la raccolta firme e non hanno concluso una sega....volete farne un'altra?
Rispondi

Da: Facciamochiarezza21/04/2018 08:33:55
Ai politici interessano solo voti per farsi eleggere, delle firme non gli frega un cazzo.

Sapete che è stata fatta una raccolta firme per la legge su legittima difesa i quali hanno raccolto 1 o 2 milioni di firme, trovate i dati online. E cosa hanno fatto??

Pensate di raccogliere più firme della legittima difesa?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: - 85 21/04/2018 09:07:18
X Facciamochiarezza
Ricorsi no, firme no, hai qualcos'altro da proporre?
Rispondi

Da: Facciamochiarezza21/04/2018 10:13:09
Non ho mai detto ricorso no, non mi esprimo, non sono un avvocato, per quello dovete sentire un avvocato. E la decisione è vostra.

Le mie proposte sono:

1) Se siete disoccupati trovatevi una fonte di reddito senza aspettare la manna dal cielo dell'abolizione dei limiti di età, o del reddito di cittadinanza, o la reintroduzione della leva...

2) Se volete a tutti i costi lavorare nelle forze armate valutate forze armate estere.

3) Se non riuscite a trovare lavoro in Italia, valutate di cambiare stato

4) Fate sport, tenetevi allenati, mangiate sano..... e trombate che la patata fa sempre bene!

5) Impiegate il 2% del vostro tempo libero nella "sacra causa dell'abolizione dei limiti di età" tipo volontariato. Se volete dare una mano con Malgioglio (che è in contatto con Rizzo ed altri politici) è la strada più percorribile rispetto a raccolte firme su internet e altre stronzate poco concrete.
Rispondi

Da: Facciamochiarezza21/04/2018 10:16:29
Per quanto riguarda il punto 5) ho detto come volontariato, perché non aspettatevi per forza qualcosa di ritorno, dato che ci potrebbero volere 10 anni oppure può essere un nulla di fatto così com'è è accaduto negli ultimi anni.... quindi non sperate.

Ah dimenticavo...

6) Mandate a fare in culo senza se e senza ma, gente depressa frustata e corrotta tipo pinko pallino and co, panzone ben stipendiato, che scrivono qua in modo maleducato ed arrogante chiamandovi duri di comprensorio, ignoranti e barboni.
Rispondi

Da: comprensorio21/04/2018 13:04:52
Il termine corretto è comprendonio, non comprensorio; e non si tratta di un errore di battitura nella tastiera poiché già almeno un altra volta hai scritto comprensorio: è banale ignoranza, la quale di suo non è un'offesa nel senso che semplicemente prendo atto che ignori come si scriva correttamente quella parola.
Nello stesso modo pur non essendo duro di comprendonio un complimento, altrettanto sicuramente non l'ho utilizzato come offesa gratuita ma come dato di fatto che scaturisce dal riscontro che l'utente a cui l'avevo indirizzato ha palesemente equivocato totalmente il senso del mio post, mostrando pertanto evidenze lacune nella comprensione del testo.
Respingo dunque al mittente ogni riferimento a frustrazione, volgarità o, peggio, corruzione (questa poi non si capisce da dove deriverebbe).
Per finire, non sono l'utente pinko pallino o altri citati poiché questo è il mio terzo post (o quarto?).
Il problema vero è che vi va il sangue alla testa non appena qualcuno vi fa notare la pretesa logica dei vostri ragionamenti, che poggiano tutti sullo stato di salute al momento dell'arruolamento, talvolta conditi con improbabili associazioni a forze di polizia o armate estere che vivono situazioni totalmente diverse per età anagrafica media, situazione legislativa e pensionistica o durata contrattuale rispetto a quelle italiane.
Sono andato indietro di oltre un centinaio di pagine e ho letto le medesime fesserie inerenti ai ricorsi, proposti sempre come vincenti, addirittura con "appuntamenti" e scommesse per verificarne l'esito: ebbene, dove sono questi vincitori?
Ovviamente non accostate una sospensiva di un provvedimento amministrativo a una vincita da ricorso, atteso che ho verificato che anche qui ne è stata esaustivamente spiegata la differenza e soprattutto il fatto che avere la sospensiva di un provvedimento non significa nulla in relazione al merito del ricorso.
Rispondi

Da: Lu34 21/04/2018 13:51:37
Io dico solo questo. Possiamo calmare i toni? Se avete voglia di sfogarvi fate come me, andate in palestra a fare thai boxe, pugilato, judo etc...ma questo deve essere un forum serio...quindi mi auguro che ognuno esprima le proprie opinioni in modo pacato e cordiale, rispettando le opinioni di tutti..."spero che cambino i limiti di età perché..." " io non sono d' accordo con te perché...." Questo è il modo costruttivo di fare un forum...scambiamoci notizie e aggiornamenti concreti, punto e basta. Concordo pienamente con quanto dice FACCIAMOCHIAREZZA.
Rispondi

Da: Facciamochiarezza21/04/2018 14:32:41
Il termine può essere quel cazzo che ti pare.

1) Qua ci si firma quando si scrive, quindi metti un cazzo di nick name e usa quello COME FANNO TUTTI. Altrimenti si perde il filo del discorso perché non si sa chi scrive e chi risponde.

2) E' inutile che ti rimangi le parole e ti arrampichi sugli specchi con strani ragionamenti era un'offesa gratuita a chi chiedeva informazioni. Prima tiri il sasso e poi nascondi la mano. Fai solo la figura del GRAN COGLIONE. E comunque per le offese gratuite tolleranza zero da parte mia e dagli altri utenti, se l'avessi offeso perché ti aveva risposto male non avrei detto nulla, ma così proprio no! E se non capisci quello che scrivo sei tu quello ritardato, non lui.

Per Lu34

Sono commenti da gente frustata che ha una vita di merda..... Non vale nemmeno la pena rispondergli se gli rispondi gli dai attenzioni se loro riescono a farti incazzare si nutrono di quello.... devono fare i bulli a 30-40 anni? Mah....

Ah poi vengo sfottuto dai soliti deficienti quando parlo di corruzione, ieri ero in macchina e sento per caso alla radio della condanna agli ufficiali dei carabinieri per la "trattativa mafia stato"... A parte dell'otri che già si sapeva.... gli ufficiali dei caravineri che fanno trattative con la mafia è abbastanza inquietante.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/04/20/trattativa-stato-mafia-la-sentenza-mori-e-dellutri-condannati-a-12-anni/4305623/


HAHAHAHAHAH

Beh se volete tanto entrare in un corpo dove siete comandati da Mr. Corruzione, mafia e monnezza..........




Rispondi

Da: Leguleius 21/04/2018 16:50:55
Credo tu non abbia capito nulla di quella sentenza e di cosa sia stata quella trattativa che non c'entra nulla con la corruzione: fu una scelta "politica" di alti vertici dello Stato, esecrabile sicuramente, ma certamente non fatta per cercare un vantaggio personale quindi assimilabile a corruzione, peculato, ecc...
Inoltre mi pare da stupidi giudicare corrotto un sistema composto da centinaia di migliaia di operatori tenendo conto di quello che abbiano fatto una decina di cui si è letto nei giornali e tre o quattro esempi tra qualche conoscenza personale e soprattutto dal racconto di "mio cugggggino".
Rispondi

Da: Comprensorio 21/04/2018 17:08:07
Invero ho notato che sei proprio tu, facciamochiarezza, insieme a qualche altro, ad avere toni inusitatamente aggressivi contro chiunque non la pensi come te, magari mettendoti in difficoltà perché usa motivare logicamente le proprie asserzioni che allora non restano solo idee personali.
Rileggendo i post indietro ho visto che, a parte me, lo hai fatto proprio con quel pinco pallino che hai citato e con un altro, mi pare fosde Giannistradale o qualcosa di simile.

Sono un funzionario di agenzia delle entrate, in questo forum interessato a un altro topic per il quale mi sono regolarmente registrato con un Nick che non intendo usare qui, dove sono arrivato per mera curiosità, però sono un ex sottufficiale (volontario in Marina negli anni 90, per oltre tre anni) e quella poca esperienza che ho mi basta per capire quanto tu sia veramente inadatto, direi proprio non idoneo, ad indossare una divisa: lo dimostra il tuo comportamento sopra citato, assolutamente aggressivo verso chi non concorda con una tua opinione, peggio e con più astio ancora ti rivolgi se la motiva logicamente.

Inoltre, non ho per nulla insultato gratuitamente, come tu affermi e, qualora avessi ancora voglia e tempo di leggere e commentare in questo topic concordo con l'utente che vadano usati toni consoni, che non sono certo quelli che utilizzate tu e qualcun altro che qui vorresti solo leggere chi concorda con te che ti ritiene"martire" innocente in una nazione, per cui i tuoi fallimenti non sono dovuti a tue mancanze ma causati da altri raccomandati, corrotti che sicuramente valuti meno di te.
Rispondi

Da: Lu34 21/04/2018 17:53:03
Ciao COMPRENSORIO, Luca, piacere di conoscerti. Tu quanti anni ( scusa se ti do del tu, si fa prima)? Io 34fatti da poco. Ritieni che i limiti anagrafici per le forze armate non siano un po bassi? Io mi sono informato, almeno credo su canali corretti, e ho visto che in tutte le altre nazioni i limiti ci sono ma molto più elevati...
Inoltre: sono d' accordo con te che ci sono tanti poliziotti e carabinieri onesti ma comunque si sa che c'è anche tanya corruzione e raccomandazione....inutile prendersi in giro. Lo sanno tutti, e anche io ho avuto esperienza raccontate addirittura da raccomandati direttamente. Che poi si possa vincere  un concorso onestamente sicuramente può accadere,  anche perché altrimenti non starei preparando il concorso per vigile urbano se sapessi che è impossibile entrare, ma comunque non neghiamo l' evidenza.
Per quanto mi riguarda io non do la colpa a nessuno, le mie responsabilità me le assumo: io ho due talenti nella vita: sono un bravissimo decoratore e scultore ma anche un ottimo marzialista, istruttore di difesa personale e tanto altro. E ti assicuro che non mi dico bravo da solo...me lo dicono tutti in tutti e due i settori.A 20 anni ho scelto il restauro, poi non trovando lavoro mi sono riciclato edile in proprio e grazie alle tasse del governo e ai furbacchioni che non pagano i lavori e con cui ho già intentato 6 cause per lavori non pagati ( e ti parlo di gente che i soldi li ha, non poveracci) ho deciso di chiudere l' attività perché è impossibile andare avanti. Ora....visto che a 34 anni sono super in forma e ho anche le credenziali tecniche per essere un buon militare ( ho già addestrato gdf e carabinieri privatamente, e non ti parlo solo di calci pugni, ma anche su tecniche di arresto, disarmi da coltello, pistola, tecniche di scorta e protezione terza persona) non vedo il motivo per cui lo stato non mi possa concedere la possibilità di provare a riprendere un strada che, per scelta mia e non di altri, ho deciso di non seguire prima. Io non do la colpa a nessun raccomandato o corrotto, mi sento solo discriminato dallo stato per uno stupido limite di età. Potete portarmi tutte le motivazioni del mondo, ma quando un corpo come la legione straniera arruola fino a 40 anni penso che noi italiani dobbiamo solo stare zitti...Danilo Pagliaro, famoso legionario italiano è stato scartato dalla polizia italiana per le vene varicose, poi a 37 anni lo ha preso la legione straniera. Penso che la polizia italiana di fronte alla legione straniera francese faccia ridere i polli e questo te lo dico per esperienza personale: io non sono stato in legione straniera ma ho fatto 3 stage con tanto di diploma aperti ai civili di krav maga (una delle due discipline di cui sono istruttore) presso la scuola di polizia polgai di Brescia....ti posso garantire che i poliziotti italiani Sono mal addestrati e spesso non in forma..e lo dico proprio perché con loro mi ci sono allenato...e poi ho sotto gli occhi la gente delle forze armate che in palestra viene da me...che poi oggi la guerra si faccia con le pistole e i mitra sono d' accordo...quindi magari per un militare il corpo a corpo, eccetto alcuni reparti speciali, credo che non sia proprio fondamentale...ma per carabinieri e polizia si, sopratutto con tutte le tutele che danno oggi ai delinquenti, sapere usare le mani e lo sfollagente è molto più importante che sparar bene, e questo me lo dicono proprio alcuni addetti ai lavori.
Insomma, a 30 e 40 anni non si è vecchi. Inoltre se si ragiona diversamente allora tutti i militari a 30 dovrebbero cambiare lavoro.
Ciao e di nuovo piacere!
Rispondi

Da: Comprensorio 21/04/2018 18:28:38
Danilo l'ho conosciuto una ventina di anni fa, era uno dei pochi italiani in Legione.
La Legione è proprio uno di quei casi che non hanno  alcuna attinenza cin la realtà italiana: contratti di durata quinquennale (anche se proprio Danilo dice che  in molti disertano prima, italiani in primis).
E l'età media è molto, molto più bassa di quella degli eserciti regolari proprio per il continuo ricambio, quindi un quarantenne in forma, come il sottoscritto (2° dan shotokan), non ha problemi in teoria, perché hanno la garanzia che se hai problemi fisici dopo un po' semplicemente non ti rinnovano il contratto.
Comunque dubito che in pratica arruolino quarantenni.
Rispondi

Da: Facciamochiarezza21/04/2018 18:58:12
Per il saccente Leguleius:

Forse non hai capito un cazzo te di quello che ho scritto. IERI MENTRE ERO IN MACCHINA SENTO PER CASO DELLA CONDANNA A UFFICIALI DEI CARABINIERI PER TRATTATIVA MAFIA STATO.

Per Comprensorio:

A parte che c'è chi dice che Equitalia insieme a compagnia briscola sia una delle cause del fallimento, depressione, crisi, che c'è in italia..... lo trovi scritto anche su wikipedia nella sezione: "possibili  cause della crisi in italia"

A parte che l'agenzia delle entrate lavora tendenzialmente da culo, ogni imprenditore ne è a conoscenza, come ogni commercialista, ecc..


Detto questo da funzionario dell'agenzia delle entrare che COME MINIMO andrai a mangiare gratis al ristorante militando il tuo lavoro da servo dello sceriffo di Nottingham (lo stato italiano) ora ti spazi anche in psicologo selettore, vabbè ti commenti da solo HHAHAHAAHH

Rispondi

Da: Facciamochiarezza21/04/2018 19:00:48
Non ho studiato la sentenza e non credo di farlo perché nel fine settimana preferisco studiare i culi delle tedesche sul lago di Garda.

Comunque NON E' NORMALE che in uno stato civile generali dei carabinieri vengano indagati per trattative con la mafia!

E di sicuro non agivano da soli.... sono ingranaggi di un sistema stagnante e malato.
Rispondi

Da: Facciamochiarezza21/04/2018 19:04:18
2^ dan di shotokan.... queste frociate......

L'unico che pratica shotokan capace di picchiare (ma perché ha fatto karate da bambino ma pratica altro sport) è Lyoto Machida....

HAHAHAHA ti commenti ancora da solo


Vorrei vedere sensei comprensorio quante riprese tiene e da quanti minuti HAHAHAH
Rispondi

Da: Facciamochiarezza21/04/2018 19:10:34
il sistema della legione straniera francese con rinnovo a seconda del caso funziona perfettamente ogni esercito che si rispetti funziona così.

Dato che la legione straniera serve per la guerra e non è uno stipendificio hanno bisogno di gente valida senza parassiti che si attacchino alla mammella come avviene in italia.

Il "contratti a rinnovo" nelle forze armate ci sono anche nell'esercito americano. Anche chi ha fatto la prestigiosa accademia di West Point se non raggiunge standard richiesti gli danno una mano a cercarsi un altro lavoro.

Quanta gente in italia è stata licenziata dalle forze armate italiane? HAHAHAHAHA

Facciamo un sistema meritocratico in italia dove chi raggiunge determinati standard va avanti mentre chi è un ciccio panzone va a casa? Chi ci sta?
Rispondi

Da: Leguleius 21/04/2018 19:12:57
Come volevasi dimostrare: capacità di esame critico pari a zero.
Di quella trattativa si parla da anni e finalmente si è arrivati a sentenza.
Hai compreso quello che ho detto in merito al fatto che sia una cosa disdicevole ma che non c'entra nulla con corruzione, ecc...
Non ho detto che sia normale.
Hai appena confermato, e non ve ne era bisogno, che il mio giudizio su di te era corretto: superficiale, ti crogioli
  nei luoghi comuni per trovare motivazioni esterne che giustifichino il fatto che ti abbiano  respinto, non hai  alcuna capacità critica (né eterodiretta né verso te stesso) e di autocontrollo, egocentrico.
Dì la verità: sei stato fatto non idoneo alle selezioni attitudinali, eh?
Rispondi

Da: Leguleius 21/04/2018 19:19:19
L'esercito francese non ha contratti quinquennali, forse lo fa la Legione etrangere, che è cosa diversa dall'esercito francese, con esigenze e capacità diversa.
Perché continuate a paragonare cose che non possono esserlo, come pretendere di farlo tra un'auto che deve correre nei rally e una che lo fa in pista)
Entrambe corrono, ma i progettisti devono fare scelte diverse perché quelle macchine  devono muoversi in ambienti diversi, con regolamenti diversi e con esigenze diverse.
Rispondi

Da: Comprensorio 21/04/2018 20:23:10
Io non ho mai detto che faccio sport da combattimento, ma che ho un buono stato di efficienza fisica perché pratico a buon livello arti marziali.
Anche tu sei duro di comprendonio, dunque, visto che capisci fischi per fisschi.
Rispondi

Da: Facciamochiarezza21/04/2018 20:54:43
Io capisco fischi per fisssschi?

HAHAHAHAH

i tuoi genitori erano duri di comprensorio visto che hanno fatto un figlio così handicappato, tutta la stirpe probabilmente!

Per il genius leguleius.

Forse sei così saccente che non hai letto qualche pagina indietro che sono stato raccomandato per fare il VFP1 da mio parente Generale di corpo d'armata... hahahahaha

Sono il primo che può testimoniare come funziona il "sistema all'italiana"


Ah certo quando si fanno paragoni con paesi in cui le cose funzionano allora non si può fare. hahahaah
Rispondi

Da: -8521/04/2018 20:56:56
Ora Mininterno cambierà dicitura
Da "FORUM-ABOLIZIONE LIMITI D'ETA" a "FORUM RETE4"
Rispondi

Da: Facciamochiarezza21/04/2018 20:58:43
Buona efficienza fisica chi pratica karate?? hahahaahahahahahahahha ma se è come praticare bocce con i pensionati della domenica al bocciodromo....

gli sport che ti mantengono in buona efficienza fisica sono altri non per forza gli sport da combattimento:

- Triatlon
- Crossfit
- Judo (prevede sparring e gare, ma se anche non fai gare va bene lo stesso)
- Tutti gli sport da combattimento e le arti marziali che prevedono sparring, come sambo, Brazilian Jiujitsu, judo ecc.
- Il calcio
- Rugby
- Canottaggio
ecc....

Ma il Karate???? HAHAHAHAH Si vede che non sai un cazzo nemmeno di sport

Naturalmente se praticati ALMENO 4 volte a settimana, 2 volte a settimana non mantiene nessun livello di efficenza fisica.
Rispondi

Da: Facciamochiarezza21/04/2018 23:22:54
Per il gay di comprensorio e per froceleius:

Solo io parlo di corruzione raccomandati?

HHAHAHAHA

Questo video l'avete visto?

https://www.youtube.com/watch?v=iFQhZ7YX2ko


Dovete nascondere a voi stessi che siete entrati con un calcio nel culo perché vi duole troppo ammetterlo hahahah
Rispondi

Da: Comprensorio 21/04/2018 23:34:50
Continui a confermare tutto quello che è stato scritto su di te, a tal punto che non vale neppure la pena risponderti.
Continua ad autoassolverti nei tuoi fallimenti (potevi farti raccomandare per il vfp1 però ti hanno segato dove volevi andare, scommetto nelle prove psicoattitudinali) per sentirti meglio.
Tanto basta leggere quello che scrivi e la boria con cui ti esprimi per pesarti e valutarti, se poi ci aggiungiamo che continui a fraintendere quello che è chiaramente scritto in italiano facendoci delle deduzioni tutte tue...
😁😁😁😁😁😁😁
Rispondi

Da: Facciamochiarezza21/04/2018 23:37:51
Per sospensorio:

I miei fallimenti?? Ma se ho 26 anni hahahahah

Mi hanno segato?? Ma dove?

Io fraintendo??

Ma hai visto il video?

hahahahah
Rispondi

Da: Facciamochiarezza21/04/2018 23:40:32
Sentiamo il commento di Lu34, perché a me sembri un handicappato.

Visto che Lu34 ha lavorato ho ha avuto a che fare con butta fuori and co. Vorrei che mi dicesse di una persona che si presenta chiamando altri in modo maleducato "duri di comprensorio".... hahahah

Se lo fai con alcuni che vengono in palestra da me ti dicono: Dio can hai sbagliato persona, poi ti saltano addosso (alcuni lavorano come butta fuori, con patentino e tutto)... ma tu pratichi Karate HAHAHAHAH

Lu34 cosa ne pensi del Karate?


Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, ..., 370, 371, 372, 373, 374, 375 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)