>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960211 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: fragolona 31/10/2011 11:26:36
x redazione mininterno

siamo in molti a scrivere su questo forum, siamo di diverse regioni e non ci conosciamo così bene tra di noi, pertanto utilizziamo questo spazio anche x le rispettive comunicazioni. questo forum nasce x il ricorso ma molti lo utilizzano x offenderci, denigrarci e altro ancora..... Nel ringraziarvi per la disponibilità concessaci sia prima della preselettiva che adesso, vi prego di pazientare ancora un po', almeno fino a quando non si sarà chiarita la posizione di ognuno di noi. questi scambi di tipo "privato" ci aiutano a sostenerci e a confrontarci e x noi ,al contrario di quanto si possa pensare, hanno una grande utilità. grazie

Da: piera debora 31/10/2011 11:28:53
FRAGOLONA
Ti quoto

Da: piera debora 31/10/2011 11:29:34
desperados

maria pia chi?

Da: piera debora 31/10/2011 11:30:11
mastrping
ci sei?

Da: desperados 31/10/2011 11:35:41
studiolegalevernola@tiscali.it mentre il tel n.0805211705, fax 0805211348, per qualsiasi informazione.


IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE OSTINATO  COME A TUTTI NOI

PER PIERADEBORA,NON MI VA DI SCRIVERE COGNOMI,NON MI SEMBRA CORRETTO.
MI è STATO DETTO CHE RELEONE O TU SIETE LE PERSONE A CUI CHIEDERE,VE L'HO CHIESTO E RICHIESTO.ORA,SE CON VOI MEGLIO O SENZA DI VOI COMUNQUE, VEDIAMO DI PASSARE AI FATTI E CONTINUAMO A STUDIARE PER GLI SCRITTI O DI QUESTO O DEL PROSSIMO CONCORSO.
SPERIAMO POI CHE  NONOSTANTE GLI IETTATORI CI PERMETTANO DI FARE GLI SCRITTI.

Da: smk68 31/10/2011 11:37:38

x ostinato

Avv.Vernola: studiolegalevernola@tiscali.it
tel 0805211705

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: giga31/10/2011 11:38:59
Vorrei mettermi in contatto con qualcuno che ancora non sa perché è stato escluso e che attende di vedere la prova. C'è qualcuno nel forum che ha idea di come recuperare il codice prova visto che per ora nel sito di Formez sono pubblicati solo quelli degli idonei? Grazie se potete darmi qualche informazione.

Da: kycos 31/10/2011 11:39:11
@ricorsisti e controricorsisti
e pc @mininterno
       @polizia postale
nota la possibilità di rintracciare ognuno dei frequentanti i forum del sito Mininterno da parte dell'autorità giudiziaria, diffido i 
ricorsisti   e controricorsi ad utilizzare dati riguardanti la mia persona in quanto non autorizzati.  Ogni utilizzo di dati non autorizzato verrà denunciato. Mi riservo inoltre di intervenire penalmente se la mia persona dovesse essere in qualche modo offesa da commenti e/o minacce derivanti da frequentatori di questo sito. Inviterei tutti ad essere cauti nella pubblicazione di dati e/o commenti verso persone ai sensi della noramativa vigente.
Grazie

Da: delusa31/10/2011 11:50:17
@ giga .
Tutti attendiamo di conoscere il punteggio e di vedere la prova. Dal tre di novembre si potrà conoscere.

Da: piera debora 31/10/2011 11:51:42
tutti

il gruppo è chiuso

Da: alessandro196531/10/2011 11:58:08
PER OSTINATO:
Studio Vernola 0805211705
mail studiolegalevernola@iscali.it

Se chiami è molto disponibile, risponde a tutti.

Da: oed31/10/2011 12:00:01
Per il codice prova si deve attendere il 3 novembre.

Da: gino60 31/10/2011 12:01:28
Grazie Pieradebora e grazie a tutti gli altri per il vostro lavoro encomiabile.
Intervengo poco, perché ormai sono assorbito completamente nella fase successiva: la preparazione agli scritti. Non voglio più discutere di cose su cui si è già ampiamente discusso.

Da: ComitatoLiberiDocenti31/10/2011 12:50:59
OGGETTO: LETTERA APERTA AI NON IDONEI

( in riferimento al movimento vincitori preselezione concorso dirigenti scolastici 2011-http://www.edscuola.eu/board/viewtopic.php?t=14588)


Abbiamo letto con stupore la richiesta di coordinamento da parte di un non meglio definito "Movimento vincitori preselezione concorso Dirigenti Scolastici 2011".
Questo fantomatico movimento sta tentando di organizzare una non meglio identificata azione contro i ricorsi annunciati da parte dei non idonei e vorremmo capire il fenomeno più da vicino per coglierne gli aspetti nascosti.
Intanto il linguaggio adoperato nell'appello "Movimento vincitori preselezione concorso Dirigenti Scolastici  2011" : Movimento vincitori, l'autore e il fondatore avrebbe dovuto avere la preparazione e quindi sapere che i vincitori sono colori i quali "vincono una gara, una sfida" ebbene in questo caso appare quanto mai errato l'uso di tale sostantivo (vincitori), visto che pur trattandosi di gara, la preselezione, non è stata che la prima tappa  e quindi si deve ragionevolmente soltanto parlare di idonei. L'uso di tale terminologia è sintomo inequivocabile di pensiero poco flessibile, ma soprattutto poco rispettoso e ideologicamente offensivo della libertà altrui, libertà di concorrere e non di dichiarare guerriglia, libertà di armonizzare e non di "coordinare" un quasi minaccioso, torvo ed intimidatorio "coordinamento vincitori", libertà di conservare i propri diritti e non "difendersi da attacchi", termine questo che ricorda da vicino un procinto di combattimento, una tentata aggressione, un'offensiva; comunque sia, continuando la lettura del comunicato, pare si stia descrivendo di una imboscata o dell'assalto all'arma bianca.
Riteniamo doveroso da parte dello "scrittore" una lettera pubblica di scuse nei confronti di tutti coloro che ingiustamente ha diffamato con deduzioni non rispondenti alla realtà, ma semplicemente attinenti ad un mondo immaginifico individuale e unicamente personale.
Le singole persone che hanno partecipato al concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici, e che non hanno superato la preselezione, hanno il diritto di intraprendere azioni legali se  reputano lesi i propri interessi, ed è oltremodo offensivo additare e giudicare un'azione lecita e legittima come arbitraria, ingiusta e inaccettabile. Lo "scrittore" avrebbe dovuto meditare meglio e formulare, forse, diversamente il proprio pensiero. Vogliamo ricordare che il diritto della tutela dei propri interessi non deve essere condizionato e suggestionato da basse insinuazioni che palesemente hanno il compito di creare e stimolare una falsa corrente di furore.
Gli inidonei della prova preselettiva non hanno alimentato nessun tipo di atteggiamento ideologico negativo, ma soltanto una richiesta di accertamento di correttezza dello svolgimento delle prove e non già di "attacco"; da che mondo e mondo richiedere chiarezza è stato sempre legittimo e rispondere, da parte delle Istituzioni preposte, doveroso. Mai avremmo pensato che "educatori"potessero esprimersi e proporre un movimento talmente scandaloso, inquietante e oltraggioso dello liberà, dignità e onestà dei partecipanti tutti. Mai avremmo pensato che chi ha la pretesa di dirigere istituzioni pubbliche e considerarsi leader, trascinatore e faro dell'azione educativa possa concepire una azione mirata ad IMPEDIRE che le regole vengano rispettate.
Non si può insultare il prossimo con frasi come quelle che riportiamo :"MA CHI HA STUDIATO (con molto, molto sacrificio) ed ha SUPERATO legittimamente la PRESELEZIONE chi li TUTELA?"
Riteniamo opportuno rammentare allo "scrittore" che non si può lasciare intendere e lasciare, nei lettori, il dubbio che i non idonei abbiano anticipatamente e sfacciatamente orchestrato e creato un piano di ignorante e premeditata impalcatura azione legale. Ignorante in quanto di insinua che nessuno dei non idonei abbia mai studiato! Ciò significa che chi ha totalizzato 80 ha studiato e chi è invece arrivato a 79 non lo abbia fatto? Oppure lo abbia fatto senza il sacrificio dovuto?
Questa sola affermazione dovrebbe indurre lo "scrittore" a chiedere pubblicamente scusa a tutti quanti, non si PUO', e ripetiamo non si PUO', affermare tale infamia e lasciarla
galleggiare nell'etere senza rendersi, almeno, conto di avere mancato di rispetto a chi è stato dichiarato inidoneo, giustamente o ingiustamente, nell'attesa di essere giudicato dagli organi competenti.
Un' ultima considerazione sul "movimento" la vorremmo rivolgere all'avvocato "di Peso" evocato e ricercato con l'appello redatto, sarebbe forse stato di buon gusto cercare un "semplice" avvocato e probabilmente non si sarebbe perpetrata l'ennesima offesa nei confronti di una categoria di professionisti. Non esistono avvocati più o meno pesanti!
Infine ci chiediamo a cosa possa servire un "movimento" di questo genere, quale lo scopo, quali gli intenti, ma soprattutto cosa si vuole PREVENIRE? Le intenzioni di chi sta chiedendo di fare chiarezza?
Mai ci si è difesi da limpide intenzioni!
I liberi cittadini con interessi legittimi hanno il diritto di chiedere chiarezza, non si sta prevaricando nessuno!!! Tutelare i propri diritti non significa calpestare quelli degli altri, i diritti sono tali in quanto costituzionalmente previsti e non possono e non devono scontrarsi con altri diritti.
La legge è unica e vale per tutti, sarà il giudice, il tribunale, gli organi preposti a decidere quelli che sono diritti e quelle che sono pretese assurde, ma tutti abbiamo il diritto/dovere di fare di tutto (all'interno delle regole e delle leggi) affinché sia fatta chiarezza. Chiarezza per tutti, per gli idonei e non idonei.

comitatoliberidocenti@virgilio.it

Da: leana 31/10/2011 12:51:44
buongiorno a tutti!ragazzi sto studiando funzione dirigenziali e le criticità dir...molto interessante mi pare "autonomia e funzione dirigenziale" di A.Armone e poi funzione dirigenziale e leadership di I.Summa della tecnodid.....leggo i documenti e sintetizzo che ne pensate?

Da: MIZZI 31/10/2011 12:55:46
@piersa debora
ciao cara, hai dormito bene?
io si
oggi posta alle verdure e ceci
(piatto prettamente lombardo) bugiaaaaa

Da: PIER9731/10/2011 13:23:18
@alessandro1965
scusa, ma come hai fatto a leggere entrambi i ricorsi??

Da: jerry22 31/10/2011 13:25:22
ma avete così tanto tempo da sprecare in polemiche??
beati voi...io non so da che parte girarmi....
sinceramente credo che le innovazioni tecnologiche , in questo caso complichino le cose....studiate che E' MEGLIO!!!

Da: ComitatoLiberiDocenti31/10/2011 13:33:25
OGGETTO: LETTERA APERTA AI NON IDONEI

( in riferimento al movimento vincitori preselezione concorso dirigenti scolastici 2011-http://www.edscuola.eu/board/viewtopic.php?t=14588)


Abbiamo letto con stupore la richiesta di coordinamento da parte di un non meglio definito "Movimento vincitori preselezione concorso Dirigenti Scolastici 2011".
Questo fantomatico movimento sta tentando di organizzare una non meglio identificata azione contro i ricorsi annunciati da parte dei non idonei e vorremmo capire il fenomeno più da vicino per coglierne gli aspetti nascosti.
Intanto il linguaggio adoperato nell'appello "Movimento vincitori preselezione concorso Dirigenti Scolastici  2011" : Movimento vincitori, l'autore e il fondatore avrebbe dovuto avere la preparazione e quindi sapere che i vincitori sono colori i quali "vincono una gara, una sfida" ebbene in questo caso appare quanto mai errato l'uso di tale sostantivo (vincitori), visto che pur trattandosi di gara, la preselezione, non è stata che la prima tappa  e quindi si deve ragionevolmente soltanto parlare di idonei. L'uso di tale terminologia è sintomo inequivocabile di pensiero poco flessibile, ma soprattutto poco rispettoso e ideologicamente offensivo della libertà altrui, libertà di concorrere e non di dichiarare guerriglia, libertà di armonizzare e non di "coordinare" un quasi minaccioso, torvo ed intimidatorio "coordinamento vincitori", libertà di conservare i propri diritti e non "difendersi da attacchi", termine questo che ricorda da vicino un procinto di combattimento, una tentata aggressione, un'offensiva; comunque sia, continuando la lettura del comunicato, pare si stia descrivendo di una imboscata o dell'assalto all'arma bianca.
Riteniamo doveroso da parte dello "scrittore" una lettera pubblica di scuse nei confronti di tutti coloro che ingiustamente ha diffamato con deduzioni non rispondenti alla realtà, ma semplicemente attinenti ad un mondo immaginifico individuale e unicamente personale.
Le singole persone che hanno partecipato al concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici, e che non hanno superato la preselezione, hanno il diritto di intraprendere azioni legali se  reputano lesi i propri interessi, ed è oltremodo offensivo additare e giudicare un'azione lecita e legittima come arbitraria, ingiusta e inaccettabile. Lo "scrittore" avrebbe dovuto meditare meglio e formulare, forse, diversamente il proprio pensiero. Vogliamo ricordare che il diritto della tutela dei propri interessi non deve essere condizionato e suggestionato da basse insinuazioni che palesemente hanno il compito di creare e stimolare una falsa corrente di furore.
Gli inidonei della prova preselettiva non hanno alimentato nessun tipo di atteggiamento ideologico negativo, ma soltanto una richiesta di accertamento di correttezza dello svolgimento delle prove e non già di "attacco"; da che mondo e mondo richiedere chiarezza è stato sempre legittimo e rispondere, da parte delle Istituzioni preposte, doveroso. Mai avremmo pensato che "educatori"potessero esprimersi e proporre un movimento talmente scandaloso, inquietante e oltraggioso dello liberà, dignità e onestà dei partecipanti tutti. Mai avremmo pensato che chi ha la pretesa di dirigere istituzioni pubbliche e considerarsi leader, trascinatore e faro dell'azione educativa possa concepire una azione mirata ad IMPEDIRE che le regole vengano rispettate.
Non si può insultare il prossimo con frasi come quelle che riportiamo :"MA CHI HA STUDIATO (con molto, molto sacrificio) ed ha SUPERATO legittimamente la PRESELEZIONE chi li TUTELA?"
Riteniamo opportuno rammentare allo "scrittore" che non si può lasciare intendere e lasciare, nei lettori, il dubbio che i non idonei abbiano anticipatamente e sfacciatamente orchestrato e creato un piano di ignorante e premeditata impalcatura azione legale. Ignorante in quanto di insinua che nessuno dei non idonei abbia mai studiato! Ciò significa che chi ha totalizzato 80 ha studiato e chi è invece arrivato a 79 non lo abbia fatto? Oppure lo abbia fatto senza il sacrificio dovuto?
Questa sola affermazione dovrebbe indurre lo "scrittore" a chiedere pubblicamente scusa a tutti quanti, non si PUO', e ripetiamo non si PUO', affermare tale infamia e lasciarla
galleggiare nell'etere senza rendersi, almeno, conto di avere mancato di rispetto a chi è stato dichiarato inidoneo, giustamente o ingiustamente, nell'attesa di essere giudicato dagli organi competenti.
Un' ultima considerazione sul "movimento" la vorremmo rivolgere all'avvocato "di Peso" evocato e ricercato con l'appello redatto, sarebbe forse stato di buon gusto cercare un "semplice" avvocato e probabilmente non si sarebbe perpetrata l'ennesima offesa nei confronti di una categoria di professionisti. Non esistono avvocati più o meno pesanti!
Infine ci chiediamo a cosa possa servire un "movimento" di questo genere, quale lo scopo, quali gli intenti, ma soprattutto cosa si vuole PREVENIRE? Le intenzioni di chi sta chiedendo di fare chiarezza?
Mai ci si è difesi da limpide intenzioni!
I liberi cittadini con interessi legittimi hanno il diritto di chiedere chiarezza, non si sta prevaricando nessuno!!! Tutelare i propri diritti non significa calpestare quelli degli altri, i diritti sono tali in quanto costituzionalmente previsti e non possono e non devono scontrarsi con altri diritti.
La legge è unica e vale per tutti, sarà il giudice, il tribunale, gli organi preposti a decidere quelli che sono diritti e quelle che sono pretese assurde, ma tutti abbiamo il diritto/dovere di fare di tutto (all'interno delle regole e delle leggi) affinché sia fatta chiarezza. Chiarezza per tutti, per gli idonei e non idonei.

comitatoliberidocenti@virgilio.it

Da: Spes566 31/10/2011 13:39:28
@REDAZIONE MINITERNO
Questo forum  è sicuramente un "luogo" in cui ci è stato concesso di  parlare liberamente  del tema del thread di cui sopra, anche se spesso   il "dialogo"  viene  interrotto dalla  presenza inopportuna di intrusi e disturbatori.

Come avete potuto constatare  nonostante  l' "inesperienza" di alcuni di noi  in chat  e forum  noi forumisti "nickati" cerchiamo di rispettare  le comuni  regole di netiquette.

Comunque Vi inviterei ad essere  più vigili anche nel FORUM concorso  "preparazione agli scritti"  in cui si   va  spesso al di  fuori dalle regole con grande facilità!

Grazie per il supporto e Buon Lavoro!

Da: elvis 31/10/2011 13:43:23
...per chi ha deciso di aderire al ricorso dell'avv. Marotta vi informo che lo stesso qualche anno fa ha presentato un altro ricorso collettivo sempre per i dirigenti ed ha perso . Ma vi è di più i poveri ricorrenti sono stati condannati alle spese!!per cui state attenti nella scelta del legale.

Da: deiva31/10/2011 13:51:30
ma è a nostro favore questo intervento del comitato!!!!!!!!!!

Da: Spes566 31/10/2011 13:59:47
Leggete questo post dell'unico "candidato", nella storia di un concorso,che non ha speso una lira per master e corsi di preparazione e ci ha pure guadagnato!!!!!

http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-245550.html

Da: maclod 31/10/2011 14:21:50
@ elvis
ti dispiace fornire gli elementi del ricorso che l'avv. Marotta ha perso. I dettagli, per capirci.

Da: giusi6431/10/2011 14:23:34
@ComitatoLiberiDocenti

Grazie per questo intervento

Da: Date scritti31/10/2011 14:33:04
Mercoledì si è svolto al Miur un vertice con i direttore degli USR ed è stato anticipato che le prove si svolgeranno su tutto il territorio nazionale il 14 e 15 dicembre.

Coraggio, ancora 45 giorni e tutto sarà finito :-)

Da: maclod 31/10/2011 14:36:05
@ tutti,
quando scrivete, se vi riferite a specifiche persone, citate sempre le fonti da cui avete appreso le notizie circa il soggetto citato. essendo questo un mezzo di pubblica comunicazione e informazione, si potrebbe ricadere nel reato di calunnia e diffamazione. E' un consiglio per tutti noi

Da: jerry22 31/10/2011 14:39:04
Da: elvis     31/10/2011 13.43.23
...per chi ha deciso di aderire al ricorso dell'avv. Marotta vi informo che lo stesso qualche anno fa ha presentato un altro ricorso collettivo sempre per i dirigenti ed ha perso . Ma vi è di più i poveri ricorrenti sono stati condannati alle spese!!per cui state attenti nella scelta del legale.

puoi fornirci i dettagli??
grazie

Da: marina5831/10/2011 14:50:45
e allora se non a marotta chi ci consigli?l

Da: piera debora 31/10/2011 14:50:58
Maclod
ben arrivato

jerry
lascia perdere

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum