>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960211 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1481, 1482, 1483, 1484, 1485, 1486, 1487, 1488, 1489, 1490, 1491, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: all''accademia della crusca21/06/2012 08:46:59

alias commissione laziale,
in considerazione dell'elevato numero di inezie e di virgole che le SS. LL. hanno avuto la compiacenza di rilevare negli elaborati deteminando così la non ammissione agli orali di molti candidati, anche per una sola prova, ci premuriamo di comunicare che, sebbene al momento non sia possibile accedere agli atti ed agli elaborati dei candidati ammessi e rilevare l'assenza di analoghe inezie, sarà comunque nostra cura indagare nei documenti prodotti e pubblicati dalle SS. LL., reperibili ovunque nella rete telematica e nei siti delle scuole che dirigete, delle università dove insegnate, degli uffici scolastici che avete diretto. Nell'eventualità di un facile reperimento di tali dati ve ne sarà data solerte comunicazione.
Con osservanza e stima,
un ex concorrente

Da: per non dimenticare21/06/2012 08:51:31
Anche io, come staccone, ho provato i medesimi stati d'animo acuiti peró dalle cattiverie gratuite di jerryfor e MisterBrufolo.
La loro T R O M B A T U R A mi ha ridato serenità e lo scoprire che il primo sia diventato un capocordata del ricorso (che coerenza!) ed il secondo abbia fatto rimuovere dal forum tutti i suoi volgari post mi ricorda un vecchio adagio:
"Non si sputa in aria!"

Da: accesso atti LAZIO21/06/2012 09:17:06
Sette piani a piedi!!!! mamma mia, con questo caldo! e sono pure dovuta scendere di nuovo a comprare le marche da bollo...

Consiglio ai prossimi convocati per l'accesso: arrivate all'USR già con la marca da bollo (da 3 euro è sicuramente sufficiente a coprire le spese) e magari andateci a scaglioni: ieri, terzo giorno, almeno non ho fatto molta fila.

Da: @ x non dimenticare21/06/2012 09:34:47
Continuo a dire di capire perchè ho provato anche io l'amara esclusione. Non mi ha ridato serenità sapere dell'esclusione di canguro, jerryfor e mr.brufolo; ho solo provato dentro di me sollievo quando sono riuscita ad archiviare l'amara esperienza. La loro mancata ammissione va vista, a mio avviso, come qualcosa che poteva starci nell'ambito di un concorso. Forse potranno ricavare qualche lezione da tutta questa storia e anche se così non fosse ognuno deve convivere con se stesso e con quello che è (cosa che, in alcuni casi, suona già come una punizione non da poco!)
Un caro saluto

Da: corsi e ricorsi21/06/2012 10:27:49
un ricorso sul merito, vista l'insindacabilità di giudizio che rimane tale anche se si riscontrano evidenti errori valutativi, non penso sia la soluzione più opportuna, oltre a essere dispendiosa e a alto rischio di rigetto visti i precedenti!

I problemi di alcune commissioni sono a monte, le responsabilità  sono di chi doveva nominarne i componenti e non ha esitato a selezionare sindacalisti, pezzi grossi di associazioni di categoria, formatori che hanno coadiuvato ( poi, che abbiano fatto lezione o semplicemente siano stati nello staff, poco conta) corsi di preparazione per il medesimo concorso per il quale son stati nominati come valutatori, determinando nei fatti uno squilibrio fra i candidati e alterando completamente la situazione di partenza.

Si continua a parlare di opportunismo nel far notare le cose a posteriori, ribadisco che compito di un aspirante non è quello di travestirsi da 007 e informarsi sui suoi esaminatori, creare condizioni di imparzialità spetta all'Amministrazione, se questo è stato "scientemente" ( impossibile che all'USR non fossero a conoscenza del curriculum dei Commissari) ignorato contravvenendo peraltro al regolamento concorsuale, la PA che fra i tanti nomi ha scelto proprio questi è responsabile e il suo operato compromette l'esito della procedura, malgrado la buonafede di chi ha partecipato e superato le prove, il diritto va garantito a tutti come le pari opportunità!

Da: indignati toscani21/06/2012 10:47:09
Ho avuto modo di accedere agli atti e a prescindere dai commenti personali sul modo di operare della commissione che in Toscana sta mostrando quanto l'ignoranza venga premiata, posso con dati alla mano  dire che dal verbale di giornata si evince :lavori aperti alle 12.30 e conclusi alle 18.10 con 37 elaborati corretti. In pratica lettura di elaborati ,griglie di correzione dei compiti, e verbale di giornata in 9 minuti e 18 secondi!!!! E secondo voi questi illustri sapientoni non si saranno anche cibati????

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Io non dimentico!21/06/2012 11:21:47
Pensi che questi personaggi potranno ricavare una qualche lezione? Nutro fortissimi dubbi.
Come si può organizzare ed orchestrare un atto palesemente demolitorio, come quello del ricorso ad opponendum, e vantarsene qui sul forum?
Il ricorso ad opponendum venne definito vigliaccamente un atto
che mirava a tutelare gli interessi degli idonei! Invece altro non era che una manovra per togliere la concorrenza e con essa migliaia di speranze riposte da altrettante migliaia di persone che con sacrificio avevano investito nella prova concorsuale.
Ma che interessava agli altri? Cosa poteva importare se veniva procurato un ulteriore danno a costoro?
L'unica cosa che importava era il tornaconto personale che ne poteva venire se i non idonei avessero veramente potuto continuare la corsa, ma tant'è ... la concorrenza è stata fermata e quindi pericolo scampato.
Come si può dimenticare?
Alcuni hanno avuto il buon gusto di non scrivere più sul forum almeno con gli stessi nick, altri continuano a scrivere sotto mentite spoglie e altri ancora, imperterriti, difendono a gran voce le loro azioni, cercando di convincere il prossimo (evangelicamente inteso) della giustezza dei loro comportamenti, citando articoli, leggi e quant'altro.
Molti seguaci si adeguano a conformano al pensiero solo per tornacontismo e opportunismo puro e semplice, riconoscendo nei falsi leader capacità belliche e mosse strategiche che, viste dal loro occhio, possono portare convenienza alle loro sbiadite, tristi e indefinite anime. La punizione vera sarebbe quella di incrociarli live, la punizione vera sarebbe solo quella!
Il solo dubbio, il solo sospetto di sapere dell'esistenza di questi personaggi mi induce a considerare e rivedere l'intera concezione della categoria, evidentemente costellata da tali soggetti.
Non mi conforta neanche apprendere che molti hanno superato le ambite prove e riusciranno, pare, ad accomodarsi a settembre sulle sudate poltrone, non mi conforta perchè molti e, spero non tutti, sono comunque, da me considerati esclusivamente il prodotto finale di questo concorso nato sotto la cattiva stella.
In autunno, col nuovo anno scolastico, molti avranno a che fare con qualcuno delle new entry e solo allora si dovrà e si potrà tirare le somme sul valore effettivo e su quello percepito.
In autunno inoltre avremo notizie più certe da parte del tar che si pronuncerà sul merito, ma credo e sono fermamente convinta fin da ora nessuna sentenza potrà dare DIGNITA' a chi non l'ha mai posseduta.
Dicono  "tra 10 anni ci sarà un nuovo concorso", io aggiungo che dieci anni sono una vita e molte cose possono accadere nel frattempo. Chi è docente, oggi è perfettamente consapevole dello spessore di alcuni nuovi ds e se non lo è ancora lo sarà nell'immediato futuro; questi ultimi potranno essere "migliori" solo con la collaborazione dei docenti, anche di quelli chiamati diversamente idonei, potranno essere "migliori" ... lo spero, me lo auguro, migliori di quello sciagurato concorso che immeritatamente o meritatamente (ancora non siamo in grado di dirlo) li ha creati.

Da: corsi e ricorsi21/06/2012 11:41:45
capisco il tuo risentimento e apprezzo la tua pacata analisi, ma considera che la scelta del ricorso ad opponendum non è stata generalizzata, ma individuale, tanti non l'hanno condivisa e non hanno ritenuto opportuno intervenire per difendere gli esiti di una prova che, seppure macchinosa e malgestita, è stata di gran lunga più obiettiva delle fasi successive....

hai ragione nel dire che i risultati di quest'accidentato percorso li vedremo da settembre,  chi saranno i nuovi dirigenti venuti fuori da questo surreale concorso, alcuni sembrano avere stoffa, altri già sono in preda ai deliri di onnipotenza e si sentono legittimati ( con una procedura non ancora formalmente conclusa, con straschichi giudiziari e un contenzioso ancora tutto da definire, con ricorsi pendenti in alcune regioni per le irregolarità diffuse i cui esiti sono tutt'altro che scontati) a dileggiare gli esclusi, senza ammettere che oltre i meriti indubbi di tanti, sui quali non ho nulla da eccepire, tanti si trovano lì per mera fortuna, casualità o altri fattori poco attinenti con le competenze e farebbero meglio a scendere dal piedistallo sul quale si sono "autosistemati" e iniziare a relazionarsi con chi nella realtà li legittima davvero, gli altri docenti, tantissimi inviperiti, arrabbiati, delusi e ora più preparati  anche giuridicamente a contrastarli e a metterli in difficoltà alla prima défaillance, perchè l'incarico bisogna saperselo meritare anche sul campo, non solo con le chiacchiere e la spocchia!




Da: Io non dimentico!21/06/2012 11:55:16
Già, molti non l'hanno condivisa e questo davvero distingue gli uni dagli altri.
Purtroppo noi docenti questa differenza non la potremo fare, sappiamo chi sono gli uni, ma non abbiamo contezza degli altri.
Sono certa dell'esistenza, seppur sparuta, di un gruppo che ha raggiunto il proprio obiettivo non impedendo quello altrui, ma come essere certi della persona che avrai di fronte?
Come potrò mai fidarmi della sola apparenza? Come collaborare professionalmente con chi ha sentito il "dovere" di "difendersi"?
Per quel che mi riguarda rimarrò col dubbio se ho a che fare col dr jekyll o con mr hyde.
Anche Giuda pur essendo un apostolo tradì e questa è La Storia ...

Da: x i calabresi21/06/2012 12:05:25
Ho fatto diversi concorsi  e  non mi è mai capitato  di   dover        concordare  con i membri della commissione  le modalità di conduzione del colloquio. Ovviamente perchè la responsabilità
della gestione del colloquio è interamente della commissione appositamente nominata per valutare i candidati che,pertanto,
in nessun modo,possono essere coinvolti nelle procedure inerenti  allo svolgimento delle prove d'esame.
Se questo accade è, a dir poco, molto strano.

Da: @ Trinity21/06/2012 12:08:02
Leggo l'elenco dei candidati di oggi...la carrellata dei raccomandati continua, tra cui ne spicca in particolare 1 (lasciamo il dubbio).

Da: corsi e ricorsi21/06/2012 12:09:33
penso che ognuno è in grado di capire, dopo un ragionevole lasso di tempo, l'affidabilità, la serietà e la professionalità o al contrario, il doppiogiochismo e l'opportunismo dei colleghi con i quali si relaziona, lavoriamo in un ambiente dove tutto si gioca sul fattore  umano,  dentro e fuori la classe, quindi non dubito sarai in grado di discernere il buono dal cattivo e nel caso saper prendere le distanze da chi non è affine a te per mentalità e etica, pur rimanendo nei limiti di una civile convivenza con tutti!
Mi pare l'unico atteggiamento da adottare per non essere sempre in lotta con il mondo e essere abbastanza sereni da svolgere il proprio lavoro con coscienza!
in bocca al lupo per tutto!

Da: x Io non dimentico21/06/2012 12:18:26
Personalmente non mi pongo il dubbio se possa o no fidarmi di una persona perchè lo spessore di qualcuno lo vedi nel quotidiano, lo percepisci dal modo di essere. Se alcuni con tali nomi noti hanno saputo dimostrare la loro pochezza, la loro infima condizione umana con un ricorso ad opponendum, non miglioreranno certo ricoprendo una carica da d.s. Ho estrema convinzione di essere capace di discriminare il buono dal cattivo, il preparato dall'improvvisato e non mi pongo problemi nel mettere in evidenza le cose.

Pensi che questi personaggi potranno ricavare una qualche lezione? Nutro fortissimi dubbi.
La punizione più grande per loro è convivere con se stessi; ti assicuro che, nel chiuso del proprio mondo quando si è raccolti nei propri pensieri, non si riesce mai a sfuggire alla propria coscienza!
La mia posizione potrà risultare strana e vanagloriosa ma è reale.
Il rancore non serve, la rabbia neanche perchè genera tristezza.
Vedrai, prima o poi, anche le coscienze meno avvezze a tirare le somme si troveranno a chiedersi il perchè della cattiveria e della propria infinita grettezza.
Non giudicarli: lascia che siano loro stessi a farlo.

Da: Io non dimentico!21/06/2012 12:18:56
Il lavoro, per fortuna, non è la vita, è lavoro e basta :-), partendo da questo, il resto è contorno, abbellimento, un qualcosa in più!
In bocca al Lupo ... , è davvero il caso di dirlo, anche  a te ...
a ritrovarci. Buon pranzo!

Da: dal Lazio21/06/2012 12:30:10
ora inizia la fase due.

Tutti i baldi giovani pronti e preparati dovranno lottare con le unghie e con i denti per gli 80 posti. Scopriremo i motivi dei 28 anzichè 30, dei 21 anzichè 25, potremo vedere perché i romani sono più bravi di quelli delle altre province, troveremo che in qualche provincia ci sono più anzianotti ammessi per miracolo. Ci sarà da divertirsi, si sbraneranno l'uno con l'altro!

Da: x Io non dimentico21/06/2012 12:45:38
Grazie, buon pranzo e tanti cari auguri
:-D

Da: tar Lazio21/06/2012 12:48:56
MA COSA DEVO CERCARE SUL SITO DEL TAR DEL LAZIO?

Da: ancora calabria21/06/2012 13:02:29
COLLEGHI, perdete 5 minuti del vostro tempo x scrivere a :

ricorsocalabriads@libero.it

vi darò informazioni su come stiamo procedendo per il ricorso (bocciati all'orale)

Da: Cal21/06/2012 13:10:59
@corsi e ricorsi
complimenti per le tue parole che condivido in pieno.

Da: X LAZIALI21/06/2012 13:12:27
L'indirizzo postato prevede isccrizione a facebook.
Per cui date altro indirizzo.

Da: @ @ho capito bene21/06/2012 13:15:50
Quanta ignoranza trapela dai vostri post e non ve ne rendete nemmeno conto!!! E' incredibile che uno che, a suo dire, avrebbe superatto un concorso per dirigenti, scriva: "nel scegliere", invece di "nello scegliere"! Contatterò la giornaliosta calabrese che sta pubblicando tutte le vostre sconcezze linguistiche, e le proporrò di scrivere una riedizione riveduta e corretta di "Io speriamo che me la cavo". Ma che dovete dirigere, voi, ignoranti, andate semmai a zappare". ...NEL SCEGLIERE, NEL SCEGLIERE, NEL SCEGLIERE......AH AH AH  VERGOGNA A VOI E A CHI VI HA AMMESSI!!!!!!!!! AH ah ah

Da: @ @ho capito bene21/06/2012 13:17:55
I miei errori di digitazione, ovviamente, sono refusi!!!!! Non come i vostri che sono sono sintomi inconfondibili di ignoranza grammaticale e sintattica!!!!!!! Non ci posso ancora credere....nel scegliere...IGNORANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: tar Lazio21/06/2012 13:20:58
guarda che io sono iscritto a facebook ma non esce nulla, c'è solo la pagina iniziale del TAR

Da: @x Io non dimentico21/06/2012 13:23:28
Hai un modo di esporre le cose che tranquillizza molto!
Brava!

Da: tar Lazio21/06/2012 13:24:31
http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/intermediate.asp?reg=Lazio&Tar=Roma

Da: tar Lazio21/06/2012 13:25:14
e allora?

Da: @ per tutte le casalinghe21/06/2012 13:36:39
Ciao scorfano ds mancata. Oltre ai vini da te mezionati, facilmente reperibili anche nei supermercati, ti consiglio di cercare nelle enoteche specializzate i seguenti gioielli di Bacco: Brunello di Montalcino "Frescobaldi", Brunello di M. "Castello Banfi", Brunello di M. "San Carlo", Brunello di Montalcino "Casa del cervo", Brunello di Montalcino "Bioni Santi"( il re dei re). Nella mia cantina ho circa 70 bottiglie tra rossi e brunelli di M., acquistati sia nelle migliori enoteche, sia a Montalcino stessa( da 55 euro in  sù). Ho persino, mia cara, il brunello "Castello Banfi" del '97, che nel 2003 ha ottenuto il terzo posto tra i 10 vini migliori del mondo. Tuttavia, ai vini toscani preferisco i piemontesi, cme Barbaresco e Barolo. Credo, però, che per te siano troppo costosi. Posso consigliarti dei vini di livello medio ma ugualmente pregiati, come Chianti, Corvo, Falanghina e i mitici di Pantelleria e di Cirò...terre lontane, Duca San Felice, Gravello, critone...Sono anch'essi buonissimi e, mi auguro, alla tua portata! Ma sai qual è il toscano più di...vino??? La Solaja, costo 200 euro. Ti dò un consiglio. Invece della solita borsetta, a Natale, fattelo regalare da tuo marito!!!!! Ciao bella è stato un piacere chattare con te ; - )

Da: per tutti LAZIO21/06/2012 13:38:23
è uscita la sentenza ????

Da: Scorfano ds mancata21/06/2012 13:59:16
Giudichi con troppa leggerezza; parli di borsetta, regalo per Natale senza neanche conoscere come sono fatta e cosa penso dei regali.
Ritengo che tu sia una brava persona, ma stare troppo sulla difensiva non va bene. I vini da te menzionati li conosco quasi tutti perchè fortunatamente ho avuto la possibilità di girare moltissimo; non parlavo di vini reperibili nei supermercati ma volevo riferirmi in particolare a quelli di mastroberardino e dei feudi (non per dimostrarmi superba ma perchè sono di quelle zone). Il Cirò è davvero buono, conosco bene alcune parti della Calabria.
Hai chiuso il tuo post forse mostrando il lato di te più vero: salutando con due complimenti nonostante l'esordio iniziale.
Ma va bene così perchè sono una persona di spirito. Ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto e ti auguro un mare ( parlando appunto di Cirò!) di cose piacevoli !

Da: VENDETTA21/06/2012 14:26:02
X TUTTI :  IO HO STUDIATO TANTISSIMO PER LA PROVA ORALE , LA TUA AMATA COMMISSIONE ONORATA MI HA BOCCIATO INGIUSTAMENTE . MI DISPIACE NON AVER REGISTRATO IL TUTTO . IL VS ELENCO E' SEGNATO ..... POVERI VOI NELLE SCUOLE IN CUI ANDRETE ....SARETE SEMPRE E SOLO DEGLI ETERNI RACCOMANDATI , LO PENSANO E LO CREDONO TUTTI. BRAVI

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1481, 1482, 1483, 1484, 1485, 1486, 1487, 1488, 1489, 1490, 1491, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum