>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 400 posti di NOTAIO
27525 messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 680, 681, 682, 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, ..., 913, 914, 915, 916, 917, 918 - Successiva >>

Da: cv08/05/2023 20:55:29
ancora con questi discorsi !!!! ma quale invidia !!! l' unico scopo è limitare l' accesso dei potenziali concorrenti !!!! il caso di sopra è , come tantissimmi altri casi analoghi, emblematico ..... scommetto anch' io che , nell' arco dei vari tentativi esperiti, ti sarai di sicuro messo nelle condizioni di passare ( come tantissimi altri candidati peraltro !!! ) avendo confezionato tre temi piu' che sufficienti. Si ricorda , altresì , che gli elaborati che superano il concorso , senza incorrere in nullità, non sono nè piu' nè meno di quelli che non lo superano .
Rispondi

Da: Non ho capito una cosa08/05/2023 21:47:28
Come mai i "maestri" (volutamente con la minuscola e tra virgolette) non ci hanno mai fatto leggere i loro compiti del concorso?

Per quanto potuto leggere qui, solo un notaio docente
ha avuto il buon senso di mettere a disposizione dei ragazzi i suoi elaborati di concorso.

Io sono vecchio e ho avuto modo di leggere quelle dei vostri idoli, ai quali regalate soldi costantemente: fanno cagare!
I peggiori sono, però, senza dubbio quelli del GPoCo (come lo chiamate qui, non senza torto).

Dopo aver letto queste schifezze, non ho avuto la forza ed il coraggio di iscrivermi a nessuna scuola.

Le scuole hanno rovinato il concorso con le loro tracce assurde ... e, secondo voi, i vostri sedicenti "maestri" sarebbero in grado di svolgere al concorso le loro tracce assurde?

Avendo letto (e vomitato su) i loro elaborati di concorso, direi proprio di no.

Il concorso va cambiato: non c'è ombra di dubbio!!
Rispondi

Da: cv08/05/2023 21:56:56
ecco finalmente  svelata la vera causa della malattia del concorso : le scuole
Rispondi

Da: Brainy 08/05/2023 22:30:02
Ma chi è il Gran P. di C.? Qualche indicazione prego? Visto che se ne parla così tanto qui mi interesserebbe proprio chi è o almeno da quale parte viene o in che scuola insegna.
Rispondi

Da: Il concorso truccato09/05/2023 00:13:38
Le tracce assurde sono una delle cause di degenerazione del concorso.
Alcune tracce , elaborate nelle Scuole, sono semplicemente assurde, oltre il limite del fanta diritto.
Sono tracce stilate più per vanità di chi le scrive, che deve dimostrare di essere sempre il più intelligente e il più bravo, che per mettere in condizione gli studenti di migliorare.

Tuttavia, i titolari delle Scuole NON sono responsabili di alcun illecito o illegalità concorsuale.
Lo sono onesti, possiamo discutere solo della utilità del loro metodo, ma non hanno nessun ruolo nella illegalità del concorso.

Allo scemo che ha parlato di "invidia" o do tentativo di giustificare i nostri fallimenti, faccio presente che NON vi è nessun fallimento da parte di chi non è passato: non solo perché chi mette impegno e cuore in ciò che fa, non perde mai, ma perché abbiamo partecipato in buona fede a una prova che pensavamo equa e regolare, mentre è truccata e falsata dalla anticipazione ai "raccomandati" di tracce e argomenti di esame.

Allo scemo che dice che c'erano 213 posti liberi, faccio presente che:
- i 213 posti liberi non ci sono mai stati, perché il CNN ha da subito fissato il numero dei posti in una misura nettamente inferiore ai 400 posti a banfo;
- i raccomandati NON sono una pochissimi, come vi ostinate a credere , ma sono in numero più rilevante di quanto immaginate.
Rispondi

Da: Skeggssnwodlelns09/05/2023 01:11:00
Quei pagliaccio sei stato bocciato perché hai fatto errori. Amen. Se fossi stato così bravo a quest'ora stavo preparando l'orale. Pensa a studiare per il prossimo minchione invece di scrivere poemi di minchiate qui
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Corruzione09/05/2023 07:39:20
Dicono che sia stato il concorso più corrotto di tutti tempi: il concorso della Vergogna

Ora dobbiamo solo accedere agli atti e sputtanare questi bastardi raccomandati su tutti i media
Rispondi

Da: per09/05/2023 08:10:54
bocciati al concorso, poi fate ricorso…e il Tar Lazio rigetta…ahahaha
Rispondi

Da: rosiconiii09/05/2023 08:11:44
bocciati al concorso, poi fate ricorso…
e il TAR Lazio rigetta…
Rispondi

Da: Corruzione09/05/2023 08:15:36
Condonato del cazzo, trema: stiamo arrivando!!
Rispondi

Da: Per corruzione09/05/2023 08:51:21
Stavolta bisogna andare fino in fondo e smascherare insieme  un sistema marcio,perché si può anche perdere,ma essere presi in giro mai(da giuristi poi sappiamo come tutelarci),per il
Bene di tutti e per tutta la sofferenza che questo concorso,tra anni,soldi,attese e fatica, comporta.Chi sa di essere passato lecitamente non ha nulla da temere,in quanto non è una verifica ad personam,ma dell' ingranaggio in genere e credo che a tutti faccia strano(a dir poco) che un compito con le nullità passa,visto che nelle care scuole notarile viene subito censurato e non letto.
Rispondi

Da: la riffa notarile09/05/2023 09:00:08
Io ho gettato la spugna quando ho visto che il 60% dei vincitori del concorso Ferro, i Veri Notai, sono stati stampati al concorso successivo dove si erano seduti per sovrapposizione di concorsi.

C'è una cosa che si può spendere bene negli altri concorsi: la caparbietà e la dedizione allo studio. Si può vincere qualsiasi concorso cosiddetto minore.

In bocca al lupo per fine maggio. Da giugno guardatevi intorno
Rispondi

Da: Concorsista qualunque09/05/2023 09:19:09
Ti ringrazio per lo "scemo", mi hai veramente aperto gli occhi. Andrò a Roma con una più precisa consapevolezza di me. 
Rispondi

Da: cv 1  - 09/05/2023 09:36:39
per la cronaca , al concorso sulla "CASA MOBILE " del 2009 il 60 % era gia' stato assegnato ( questa voce circolo' insistente nel concorso immediamente successivo a quello ) - era a 350 posti e anche lì arrivo' il diktat di non coprire tutti i posti
Rispondi

Da: Ragazziiiii09/05/2023 09:37:41
Non facciamoci demoralizzare:lo so che vedere quanto sono forti farebbe gettare la spugna a tutti,ma andare a Roma subendo ogni volta significa fare il loro gioco e di qualche collega che fa di tutto per frenarci.Se nessuno fa niente,loro(il sistema) vincono a prescindere e continuano a farsi i cazzi loro con l'ala nostra mancanza di proteste.Basta con questo maggio!sará lo stesso schifo di ogni anno non illudiamoci!se nessuno li ferma loro continueranno e faranno sempre peggio.Sta a noi:questa volta poche chiacchiere e facciamo gli accessi dal dieci su
Rispondi

Da: cv09/05/2023 10:13:17
caro amico hai ragione !!! pero' non possiamo fare niente ... il sistema e' questo !! hai voglia a parlare di fortuna ..... tra i pochi posti disponibili e tra coloro che potrebbero rientrarvi c' era , c'è e ci sarà sino a quando durerà la professione notarile, una enorme sproporzione !!!
Rispondi

Da: uno dei 2609/05/2023 10:14:28
Salve, sono uno dei 26 bocciati a cui sono state aperte tutte le 3 buste.
Aspetto solo di fare accesso agli atti per prendere le dovute decisioni e gli opportuni provvedimenti in tutte le sedi ( giudiziarie, mediatiche, etc ...).
Penso che questo concorso sia una vergogna e che noi concorsisti, SOLO NOI, possiamo cambiare il sistema, unendoci insieme e facendo sentire la nostra voce.
Concordo con @tre buste aperte, è arrivato il momento di una class action!!!
Rispondi

Da: Per uno dei 2609/05/2023 10:16:12
Vai fino in fondo.Tante persone faranno lo stesso
Rispondi

Da: Ragaziii09/05/2023 10:21:22
Caro cv,ho letto i tuoi interventi e sono d'accordo con le tue esternazioni e credo la strada per risolvere non sia in discesa,ma mi chiedo:se non facciamo nulla,cosa otteniamo?niente ovviamente.Sai anxhe tu che lamentarsi dicendo che il concorso fa pietà è uno sterile esercizio dialettico che distoglie dal poter fare altro di più produttivo.Se la situazione è questa è perché tutti,anche i più coraggiosi hanno lasciato stare,anxhe dopo il 2016 con le nullità:risultato?sempre peggio.Si capisce che ovviamente fanno passare le porcate in quanto se nessuno fa nulla si sentono onnipotenti.Io preferisco perdere ma combattendo per la giustizia del concorso aspramente e non lamentarsi e non agire per le più svariate ragioni(paura,pigrizia,interesse,idiozia).Se nel mondo tutti avessero ragionato dicendo tanto non si può cambiare,avremmo anxora lo schiavismo e altre storture.Ragazzi o cacciamo le palle o non è nemmeno proficuo stare qui a denunciare un sistema di cose che in fondo,non facendo nulla,lo tolleriamo.
Rispondi

Da: Spartanoooo09/05/2023 10:32:39
Se questo forum serve solo da sfogo per le frustrazioni o rabbie derivanti dalla non vittoria,almeno che chiuda.Dovrebbe essere utile per mettersi insieme contro un nemico comune,che è un concorso non selettivo del merito e parlo nella sua totalità creando una solidarietà tra noi che in altre categorie esiste e facendo class actions.Non ci rendiamo conto che solo per ventisei candidati sono stati aperti tutto e tre gli elaborati,ma per chi è passato con nullità li si sono stati aperti tutti alla faccia degli errori bloccanti.E leggo di gente che ha pure il coraggio di dire no ma se non facevi errori passavi?ma fateve un giro!
Rispondi

Da: il concorso  truccato09/05/2023 10:42:48
Le vostre iniziative sono encomiabili, ma, forse inutili.
Il Notariato è ormai in coma da anni, come si evince:
- dal crollo dei fatturati;
- dal crollo delle nuove vocazioni;
- dal crollo dei numeri di partecipanti al concorso.
In sostanza, la professione è assai meno redditizia di un tempo, dunque essa (e il sistema di acceso) ha perduto appeal e attrattività.
Ed infatti:
- negli ultimi 15 anni/20 anni, ai Notai sono state sottratte numerose competenze (passaggio auto, assenso cancellazione ipoteca, cessione quote srl) o è stato loro imposto di ricevere atti senza onorario (srls),
- è stato abolito il minimo tariffario: il che ha scatenato una gara per l'accaparramento della clientela a prezzi semplicemente stracciati.
Chiunque frequenti uno studio notarile, sa che nel mercato del lavoro è prassi che taluni Notai stipulino compravendita+ mutuo e NON facciano pagare uno dei due atti o stabiliscano un onorario a forfait al ribasso, per conquistare nuovi clienti.
Ferme restando le (alte) spese fisse di studio, ovviamente .....

P.s andate a verificare i licenziamenti collettivi del personale impiegatizio e amministrativo degli studi notarili, vedrete quanto profonda è la crisi che ha colpito la professione ...... anche se molti di voi non sanno un cazzo, dato che vivono nel mondo astratto del fanta - diritto e delle tracce astruse....
Rispondi

Da: Per concorso truccato09/05/2023 10:50:53
Trovo inutile invece stare qui giornate intere a parlare di crisi di vocazione e di fatturati al ribasso,dei dipendenti e del notariato:cazzo me ne frega di ste cose se forse,a causa di sto concorso infame,molti di noi non lo saranno mai.Invece di porsi problemi che al momento non ci appartengono, o la smettiamo di parlare del concorso ma buttare merda e non fare nulla la vedo una cosa patetica.A che serve?tanto non li moralizzi eh e noi tutti lo abbiamo capito.Siamo stati un anno e mezzo a perdere tempo parlando di 1411 e cambiali quando sono passate(a quanto dicono)le nullità! Che ci frega di quanto guadagna il Notaio unica cosa è cercare di tutelarci nell'accesso e poi si vedrà:ovviamente a vantaggi dei più bravi,ma tutti devono avere le stesse cazzo di possibilità appartenenti alla casta o no
Rispondi

Da: Corruzione09/05/2023 10:51:50
Andiamoli a prendere a casa, sti porci!
Rispondi

Da: !!! 3puntiesclamativi09/05/2023 11:17:08
Caro @concorsista qualunque
Perché tristemente? Il legale d'azienda è una delle professioni più belle che ci sia, magari hai solo sbagliato azienda

Vorrei sapere di Er Capozzi , di Unmask e soprattutto di Follieconcorsuali, Padre5, qualcuno è passato?

Io non sono passato, eppure le soluzioni di IV che erano girate qui erano più o meno quelle che avevo fatto, si vede che alla fine non erano quelle accettate, boh. Sono d'accordo con chi dice che se avessero assegnato tutti i posti (o almeno 3/4) avrebbero garantito al concorso più meritocrazia e tutti ne avremmo giovato.
Comunque, per me era il primo e resterà l'unico concorso,  non era il mio sogno e non mi è piaciuto. In bocca al lupo a voi!
Rispondi

Da: x Brainy 1  - 09/05/2023 11:21:11
Ha aperto una scuola il giorno dopo l'idoneità, e dopo essersi presentato a una decina di concorsi o più.
Però non so come mai venga definito il GPC; forse il suo compito nel 2016 era lacunoso.. boh

Di certo il concorso del 2016 non può, materialmente, essere stato trasparente al 100%. Dico ciò in quanto diversi idonei NON hanno completamente idea della materia, ma proprio a livello di studente alle prime armi..
Rispondi

Da: 2016609/05/2023 11:30:44
Non mi parlate del concorso 2016. Me lo sogno ancora la notte. Sono quei treni che passano una volta nella vita. E pensare che io non consegnai perché alla prova di commerciale non misi il termine finale di sottoscrizione dell'aumento. Considerato ciò che poi è passato, potevo consegnare eccome. Fui tra i pochi ad inserire l'assenso alla cancellazione del pegn ad I.V.
Rispondi

Da: il concorso  truccato09/05/2023 11:32:59
E' una curiosità che ho pure io: per quale motivo è chiamato il Gran Porco da Condono?
Rispondi

Da: Muahahhaha 09/05/2023 11:47:48
Io inizierei a preoccuparmi della vicinanza tra un commissario del nuovo concorso e una scuola … chi ha orecchie per intendere …
Rispondi

Da: Per concorso truccato09/05/2023 11:49:48
Rispondi

Da: Per muahaaaaa09/05/2023 11:50:15
Verissimo
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 680, 681, 682, 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, ..., 913, 914, 915, 916, 917, 918 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)