>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

fiumicino
2410 messaggi, letto 38126 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 - Successiva >>

Da: Idoneo28/01/2010 18:54:38
Invece di aspettare che la Corte dei conti se ne accorga,si potrebbe promuovere un'azione collettiva per farlo presente alla magistratura contabile!
Rispondi

Da: ipocrisia dilagante a fiumicino28/01/2010 19:44:53
esatto ma finora non hanno deciso o fatto ancora nulla. Bisogna stare calmi.
Rispondi

Da: puffetta31/01/2010 00:49:57
Infatti ragazzi stiamo calmi, sono solo idee e nell'arco degli anni abbiamo visto come quest'ultime cambiano addirittura da un giorno all'altro.
Una cosa è certa, nessuno vuole un nuovo concorso, sia tra gli idonei che tra gli stagionali e non c'è motivo di farlo
Rispondi

Da: !!!!!!!!!!!31/01/2010 13:07:42
c'è posto per tutti.....unità e battaglia contro l'ennesimo concorso che penalizzerà soltanto idonei e stagionali. La fame è in agguato insieme alla crisi che non passa sicuramente quest'anno, e questo porterà orde di raccomandati da tutta l'italia...e non solo. La chimera di un punteggio a favore di chi ha già lavorato per questo indefinibile comune non fermerà la fame di voti e raccomandazioni varie a scapito di tutti noi, idonei e stagionali. Il patto di stabilità non consente scivoloni ed è per questo che non sanno ancora come si muoveranno. Il costo di un altro concorso è poi altissimo e se l'acqua scarseggia la papera non galleggia. Per informazione: i contratti possono essere anche più di tre mesi nel caso degli stagionali in quanto "atipici" e totalmente differenti dalle normative vigenti sul tempo determinato che nel caso di un concorso sarebbe una vera sciagura. Forse non prevederanno neanche la graduatoria di merito cosicchè lavoreremo tre mesi a testa fino al 120mo in graduatoria. Quando sono entrati fissi dopo 7 anni (ci siamo capiti) le normative sulle assunzioni a t.d. erano completamente diverse da oggi. Fatto determinante è che un vigile a t.d. costa quanto uno a t.i. quindi ad oggi possono solo sfruttare l'art. 208.
Uniti e combattivi...e da parte le antipatie personali. Per il bene di tutti.
Rispondi

Da: Idoneo231/01/2010 17:11:03
Veramente il Comune ha sempre esaurito tutte le graduatorie dei concorsi pubblici che ha bandito!Quindi chi fa il menagramo con questa motivazione, è un disinformato oltre che un buffone!
Il problema è che chi cerca di portar male è sempre qualcuno che non è idoneo ed è stato segato.
Ci vediamo tra qualche mese in Comune colleghi, ma tartassateli senza esitare!
Rispondi

Da: !!!!!!!!!!!01/02/2010 09:28:09
La mia voleva essere una analisi del presente.
Se pensi che il pensiero di un altro individuo porti male vatti a far benedire o datti una bella grattata ai c......, insomma proteggiti!
Se invece di essere cieco ti informassi di più, capiresti ciò che ho scritto. I tempi cambiano e insieme ai tempi le leggi.
Certo è che pensare che se non assumono è perchè qualcuno porti male è il massimo dell'ignoranza dettata da un provincialismo di bassa lega.
E poi chi sarebbero quelli da tartassare? Non sai neanche spiegarti tanto sei chiuso di mente.
E adesso sfogati pure davanti al freddo schermo del tuo pc, sfoga ciecamente le tue frustazioni, hai visto mai che qualche mago o megera leggesse le tue invettive e ti facesse un talismano gratis?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Idoneo01/02/2010 13:08:17
Mi consentirai di dubitare del fatto che ci sia posto per tutti:è più realistico invece cercare di condurre azioni mirate affinchè ci sia l'impegno a scorrere almeno una parte della graduatoria degli Idonei,considerato il fatto che quella degli stagionali è oramai in scadenza e che come è stato giustamente osservato uno stagionale impegna le stesse risorse di un Idoneo,a fronte di una minore professionalità e impegno.
Rispondi

Da: pensa prima di parlare01/02/2010 23:13:18
ma chi ti credi di essere! ma come ti permetti di dire che te "idoneo" hai maggiore professionalità e metti (anzi metteresti) più impegno di uno stagionale. Prima di parlare e sputare cazzate pensa. Sempre se ce l'hai un cervello. Non è gradita risposta. Il tuo sarebbe tempo perso.
Rispondi

Da: ipocrisia dilagante a fiumicino02/02/2010 11:44:40
Dubito che il tizio qui sopra che si chiama idoneo sia veramente un idoneo. Di idonei ne conosco moltissimi e non ce ne è uno che abbia tale arroganza! Da idoneo ti dico che mi dissocio dalle sue affermazioni deliranti e volutamente provocatorie. Ripeto che il nostro gruppo ha sempre avuto rispetto degli stagionali e che anzi sta cercando, laddove sarà possibile, di creare un fronte comune con loro per risolvere una volta per tutte la situazione di totale incertezza che regna a Fiumicino. Un consiglio: Bisogna diffidare di chi intende utilizzare il forum per creare appositamente dissapori; bisogna soprattutto diffidare di chi si definisca (dopo tali affermazioni) idoneo o stagionale.
Rispondi

Da: Idoneo02/02/2010 12:37:23
Il Fronte Comune di cui vaneggi è qualcosa di veramente ipocrita e irrealizzabile:altrimenti spiega con chiarezza come è possibile conciliare le legittime istanze degli Idonei con le aspettative irrealizzabili degli stagionali;del resto i risultati del famoso comitato sono tangibili.
Rispondi

Da: Idoneo02/02/2010 12:51:48
Risposta non gradita:tanto è vero che sono inconciliabili che gli Idonei restano a casa a nutrire un'attesa vana,mentre gli stagionali "lavorano"("lavorano",di certo mi perdonerete l'involontaria ironia).
Rispondi

Da: ipocrisia dilagante a fiumicino05/02/2010 02:45:52
tu sei fuori. Comunque contento te!
Rispondi

Da: istrutt amm16/02/2010 19:33:23
qualcuno di buon cuore può comunicare se hanno assunto  idonei?
Rispondi

Da: per istrutt amm.18/02/2010 10:16:19
no e non ne hanno la minima intenzione purtroppo
Rispondi

Da: Idoneo20/02/2010 13:37:36
Esiste un'associazione di consumatori (CODICI) che ha vibratamente protestato contro l'utilizzo che si fa nel Comune di Fiumicino dei famigerati autovelox,sollecitando l'adozione di altri strumenti (vigili urbani) per il rilevamento delle infrazioni al C.d.s.
E' un'ottima occasione per il Comitato rappresentativo degli Idonei di avere un altro prezioso alleato nella battaglia per lo scorrimento della graduatoria,sollecitata con forza anche dai Sindacati.
Rispondi

Da: fate voi....tanto....20/02/2010 16:12:34
E quali sarebbero questi sindacati che caldeggiano lo scorrimento della graduatoria e non altro come, per altro, sembra ai più? Cosa hanno comunicato di ufficiale? Hanno fatto mai, nonostante le continue richieste, una assemblea per comunicarci la loro posizione? Comitato rappresentativo degli idonei? Fuori i risultati!  Qui è palese che per ora siamo tutti fuori!
Chiacchiere a zero.....purtroppo.
Rispondi

Da: fate voi....tanto....20/02/2010 16:12:35
E quali sarebbero questi sindacati che caldeggiano lo scorrimento della graduatoria e non altro come, per altro, sembra ai più? Cosa hanno comunicato di ufficiale? Hanno fatto mai, nonostante le continue richieste, una assemblea per comunicarci la loro posizione? Comitato rappresentativo degli idonei? Fuori i risultati!  Qui è palese che per ora siamo tutti fuori!
Chiacchiere a zero.....purtroppo.
Rispondi

Da: Idoneo21/02/2010 13:32:30
Per esempio ho letto sul sito del SULPM di Fiumicino che hanno fatto formale richiesta di nuove assunzioni:è certo e su questo sono d'accordo con te che alle astratte dichiarazioni di principio bisogna far seguire azioni concrete;altrimenti le proteste per la carenza di organico sono destinate a restare un inutile esercizio di retorica.
Rispondi

Da: !!!!!!21/02/2010 17:38:59
Mi duole dirlo,ma abbiamo fallito...Troppe parole troppe chiacchere,ma alla fine ZERO risultati....per noi ormai è una storia chiusa...Concorso unitile il nostro,Graduatoria mai entrata nei programmi futuri di questa Amministrazione...Non siamo mai stati rappresentati da nessuno e nemmeno mai considerati,hanno avuto più considerazione gli Stagionali alla fine...e vedrete prima o poi riusciranno a Stabilizzarli!!!
Rispondi

Da: x !!!!!!! da idoneo21/02/2010 21:24:28
ma che cosa dici. Mi duole a me sentire di fallimento e di risultati zero. Noi non dobbiamo mollare, e soprattutto ora che, pare (dico pare, non ce n'è la certezza purtroppo) si stia prendendo la strada da parte dell' aministrazione di aumentare, seppure a tempo determinato, la forza del corpo. Tutti uniti, quindi, a coltivare le nostre che non sono semplici speranze, considerando poi che non è assolutamente dato per scontato che un giorno (ma quando!!!!!) stabilizzino i stagionali. Tali sono fino allo scadere (molto presto) della loro graduatoria. E non dimenticare che il Sulpm è senza ombra di dubbio con noi, e spinge per noi, che rappresentiamo il futuro. 
Rispondi

Da: ipocrisia dilagante a fiumicino22/02/2010 16:38:14
le chiacchere stanno a zero. Ogni cosa dipende dall'amministrazione, soprattutto ora che stiamo entrando nel vivo della campagna elettorale. Mi sembra ovvio, come si apprende dai giornali, che sempre più l'opinione pubblica preme per l'eliminazione degli autovelox e il simultano adeguamento della polizia municipale a quanto previsto dalla legge regionale. In altri termini, si chiede ormai a viva voce la sostituzione delle macchinette succhiasoldi con più agenti sul posto. Non mi stupirei che alla luce di tale diffuso malcontento, concomitante con la scadenza degli stagionali, l'amm.ne non provveda (come ormai da più parti si dice) all'assunzione di vigili a tempo determinato dall'ultima graduatoria.
Rispondi

Da: fate voi....tanto....22/02/2010 17:27:07
stagionali in esaurimento di graduatoria...oggi. Domani, e cioè il prox anno, esaurimento della graduatoria a tempo indeterminato. Questo comporta che pur lavorando a tempo determinato, prendendo dalla graduatoria degli idonei, diciamo 10 mesi, il prox anno punto e a capo. NON SI RAGGIUNGONO I REQUISITI! a chi prima, a chi dopo, i giochi sono finiti.
Il Sulpm? Può scrivere ciò che vuole ma non ha mai fatto una azione sindacale contro la carenza di organico...per le sostituzioni almeno delle maternità...ed altro.
A volte penso che il fronte comune sia la miglior arma, come già scritto da qualcuno nei post precedenti.
Rispondi

Da: organista22/02/2010 19:13:53
Salve a tutti
scusate se fino ad adesso ho dormito non avendomi più informato sulla situazione di fiumicino.
ma in questi giorni ho letto le vostre opinioni
anch'io ho l'idoneità e mi farebbe piacere unirvi a voi...
anzi vi lascio il mio indirizzo envalen08@libero.it
fatemi sapere qualcosa
Rispondi

Da: Idoneo25/02/2010 14:46:52
A questo punto ritengo inevitabile una riunione degli Idonei sul tema:Comitato o meno!
Rispondi

Da: idoneo 2  x idoneo (o meglio pseudo idoneo)26/02/2010 14:41:11
a questo punto ritengo inevitabile una riunione degli Idonei sul tema: quanti dementi di questo forum aprono la bocca per dare semplicemente fiato aspettando che altri si facciano il culo e poi raccogliere i frutti!!

AD UNANIMITà SI E' VOTATO E SI E' CONCLUSO: coloro che in questo forum aprono bocca e danno fiato (vedi idoneo qua sopra), comincino loro a darsi da fare....... comincino a fare meno i vigliacchi andando a parlare con consiglieri, sindacati e assessori come fa il comitato.
Rispondi

Da: l''ultima spiaggia05/03/2010 12:07:29
Dai non disperate. Ora faranno la riforma della polizia locale (fortemente sostenuta dal sulpm) e si entra tutti!!!! si spera!!!!
Rispondi

Da: l''assessore Petrarca parla di soli stagionali05/03/2010 12:17:20
Nella sua risposta a Calicchio, l'ass.re Petrarca parla di necessità di implementare l'organico: e fin qui tutto bene! poi aggiunge che non dimentica gli stagionali e le loro competenze acquisiti: giusto!

Ma non dimentichi, l'assessore, che esiste anche una graduatoria di vigili a tempo indeterminato da cui si può attingere e che la graduatoria degli stagionali ormai è in via di esaurimento. Preghiamo pertanto l'ass.re Petrarca (quando parla) di menzionare e gettare l'occhio una volta tanto anche alla nostra graduatora: GRADUATORIA - LO RICORDIAMO - COMPOSTA DA TANTA GENTE CHE CON STUDIO E SACRIFICI E' Lì AD ATTENDERE DA OLTRE UN ANNO!!!! GRADUATORIA, LO RICORDIAMO, COMPOSTA ANCHE DA UNA GRAN PARTE DI STAGIONALI!!!

GRAZIE DELL'ATTENZIONE ASSESSORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E OGNI TANTO PARLI ANCHE DI NOI (QUANTO MENO PER RISPETTO)
Rispondi

Da: udite udite!11/03/2010 20:38:20
idonei, annuntio vobis gaudium magnum: pare, corre voce, anzi sembra che si in corso la svolta tanto auspicata. Il tempo dei stagionali è ormai giunto alla fine, e la graduatoria a tempo indeterminato prenderà vita, prenderà a muoversi e, finalmente, a dire la sua. Sta per arrivare il momento tanto atteso. Il lavoro svolto sta per dare i suoi frutti.
Rispondi

Da: idoneo x: udite udite!12/03/2010 14:43:25
Piantala di dire cazzate!
Rispondi

Da: xxxxx12/03/2010 15:39:12
papam...e chi te l'ha detto? colui che ha trovato i soldi x le assunzioni? e dove? o il magnate russo? oppure, visto il latino, il papa?
"il lavoro sta dando i suoi frutti".
ce ne sono di lavori che portano frutti! ad esempio la sera.....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)