>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

fiumicino
2410 messaggi, letto 38127 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 - Successiva >>

Da: per istr.amm.228/11/2009 18:29:00
ma che hanno assunto 30 + 6 in graduatoria lo hai letto qui sul forum o lo hai saputo da altre fonti?
Rispondi

Da: istr.amm.228/11/2009 20:34:25
ho avuto per via privata la notizia che stavano assumendo, poi qui sul forum ho avuto la conferma leggendo quel 30+6,  magari se incominciamo ad organizzarci riusciamo a reperire più notizie.
Rispondi

Da: per amministrativi29/11/2009 14:42:00
Senza nulla togliere a voi presenti in graduatoria di istr. amm. però bisogna dire che nel caso dei vigili la carenza è evidente e documentata, mentre nel caso dell'amministrazione non è così drastica. Per non parlare del fatto che per la vigilanza entrano in gioco anche questioni di "sicurezza" che vanno ben oltre il ruolo amministrativo.
Se pensiamo poi al numero iniziale di 30 unità previsto dal bando e che per molti è stato senz'altro esagerato, resta difficile credere ad un facile ed ulteriore ampliamento di organico.
Le 6 persone entrate sono andate a rimpiazzare i trasferimenti avvenuti e personalmente e realisticamente parlando, penso che sarebbe un grave errore prendere ulteriori amministrativivi, anche se ovviamente sarei contenta per le persone che entrerebbero, ma ad essere sincera non servono. Questo non deve essere preso come un discorso contro gli amministrativi contro i quali non ho assolutamente nulla, ma coem già detto, per come la vedo io, non serve, poi ben venga ogni persona che riesce a trovare un lavoro lo stesso.
Rispondi

Da: uniamo le forze29/11/2009 17:28:40
avete visto per i vigili a roma il comitato che hanno costituto ha fatto grandi cose e loro sanno che saranno chiamati. Diamoci da fare tutti!
Rispondi

Da: per per amministrativi30/11/2009 08:21:21
Non sarebbe un ulteriore ampliamento di organico perchè le 30 persone assunte dal concorso erano già tutti (o quasi) interni,quindi già lavoravano per il comune!vuoi nello staff del sindaco vuoi come collaboratori,comunque è stata solo una presa in giro per noi esterni,un modo per stabilizzare persone che non avrebbero avuto diritto alla stabilizzazione.E questo non è stato affatto corretto perchè io ho speso una tassa per partecipare a questo concorso,ho speso tempo per studiare e soldi per venire a fare gli esami e nonostante due buoni scritti ed un ottimo orale mi sono ritrovata fatalmente "dopo gli amici",molti dei quali non sapevano neanche cosa era stato chiesto allo scritto!quindi se c'è qualcuno che ha diritto a questo posto siamo proprio noi in graduatoria,non quelli che sono stati assunti prima (raccomandati)....
Per quanto riguarda la favoletta del fabbisogno di vigili per assicurare la sicurezza cittadina,fa ridere solo a dirlo!
Rispondi

Da: teddy30/11/2009 09:58:56
infatti,quando a fiumicino c'è traffico sta pur certo che c'è un vigile all'incrocio!
il traffico si autoregolamenta
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Manu30/11/2009 13:51:08
Al Comune di Roma stanno assumendo più di 200 persone dalla graduatoria degli amminist. ed è ridicolo che al Comune di Fiumicino che come dicono loro è in via di espansione..costruiscono case ovunque non riescono a far scorrere questa cavolo di graduatoria.
Rispondi

Da: M.30/11/2009 14:03:32
Comunque ragazzi come stanno facendo loro per i vigili..anche noi amministrativi dovremmo farci sentire e unirci in gruppo!
Rispondi

Da: istr.amm.230/11/2009 14:14:46
Non volevo scatenare nessuna faida tra aspiranti lavoratori, questa è solo controproducente per tutti noi e va a vantaggio delle amministrazioni che gongolano nel vederci litigare e non si prendono le loro responsabilità. A me non interessa entrare in queste dispute auguro che tutti trovino lavoro e tranquillità sia vigili che noi Istr. amm. tornando al punto principale per noi  Istr. amministrativi bisogna informarci se le graduatorie scorrono anche in virtù del fatto che molti chiedono il trasferimento specialmente in un comune come Fiumicino che è pieno di persone che vengono dalla Campania e da altre regioni limitrofe. Aspetto notizie in tal senso e spero che tutti possiamo avere un sereno natale .
ciao
Rispondi

Da: istr.amm.230/11/2009 14:17:48
concordo con il post che dice di unirci!!! uniamoci andiamo a parlare in Comune tutti insieme.
Rispondi

Da: M.30/11/2009 14:29:17
per istr.amm 2 Nella graduatoria saresti prossima ad un'eventale chiamata?
Rispondi

Da: per amministrativi da zafferana01/12/2009 10:11:21
Non diciamo case false, tra le 30 persone assunte molte già erano in qualche modo presenti in modo precario nell'amministrazione, ma molte altre vengono da fuori. Fermo restando che se anche tu avessi lavorato anni nel comune saresti probabilmente stata al loro posto e direi anche giustamente e non staresti qui a parlare, rimane sempre il fatto che il personale amministrativo in questo momento non serve, bisogna migliorare solo l'efficienza di quello disponibile.
Poi dal momento che parli di favoletta sulla sicurezza, solo questo fa dedurre che non capisci proprio niente e sei anche molto tarata
Rispondi

Da: tarata01/12/2009 17:38:11
Ebbene si,non ho lavorato anni al comune da precaria ma solo perchè non ho conoscenze e nessuno mi ha mai fornito questa possibilità!llio le cose me le sono sempre sudate...i vigili poi non sono certo polizia o carabinieri,l'unica cosa che assicurano sono multe ed il loro culo in ufficio!
A zafferana,tornatene nel risotto!
Rispondi

Da: per Tarata da Zafferana01/12/2009 23:14:27
Ad ogni parola che aggiungi non fai che peggiorare la tua situazione da evidente mentecatta.
Essere un Agente di Polizia Locale significa assumersi molte responsabilità che non ignoreresti se tu non fossi così limitata.
Togli quindi questi diaframmi dal tuo cervello e sfruttalo a pieno e scoprirai di quante potenzialità è dotato.
Un Vigile è un punto di riferimento per tutti i cittadini locali e non locali. Svolge prima di tutto il compito di smistare le varie problematiche e incertezze dei cittadini nella grande macchina burocratica chiamata amministrazione.
Il Vigile anche se non te ne accorgi, svolge un grande compito di prevenzione sulle strade e molto spesso collabora con Polizia e Carabinieri per qualsiasi necessità e nella maggior parte dei casi fa tutto questo grazie semplicemente alla sua presenza fisica sul territorio.
La sanzione è solo un lato di questo mestiere che tra l'altro riguarda tutte le forze dell'ordine "Forestale compresa" e che è legata alla tolleranza personale di ogni singolo vigile che non viene alterata da nessun'altro al di fuori di se stesso.
Ma visto che mi parli del "loro culo in ufficio" vogliamo invece spendere due parole sul sistema Amministrativo in genere? Bene, nella Padania si sostiene che tre milioni di Meridionali della Pubblica Amministrazione potrebbero essere placidamente sostituiti da un solo giovane Padano di buona volontà, dotato di un buon computer.
Detto questo posso anche tornare nel risotto come da te suggerito.
Ciao
Rispondi

Da: tarata02/12/2009 09:36:02
Cara,le potenzialità del mio cervello le conosco benissimo,e non mi interessa affatto la lezioncina sull'essenziaità dei pizzardoni sul territorio!è ovvio anche il fatto che la pubblica amministrazione funzioni male,ma ciò non toglie che se una persona partecipi ad un concorso pubblico (unico modo di accesso alla P.A. secondo quanto stabilito dall'art. 97 della Costituzione) e superi tutte le prove con merito debba essere assunto.Il fatto che non tutti i 30 vincitori lavorassero già,a vario titolo,per il comune è soltanto perchè,dopo aver assunto tutti gli amici,è rimasta qualche briciola!sai per caso di qualche collaboratore che non ce l'abbia fatta a rientrare nei primi 30?la risposta la sai già...solo quelli che non sono riusciti a passare la preselezione (e molti erano pure esentati!)
E poi il fatto che tu non sappia che offendere la dice lunga sull'ignoraanza dei soggetti che lavorano nella pubblica amministrazione!
P.S. su quanto detto sulla Padania sono pienamente d'accordo essendo io Padana!
Rispondi

Da: *M-e-r-i-d-i-o-n-a-l-e*02/12/2009 10:13:50
Che ci fossero argomenti futili su questo forum era evidente già da Molto tempo per ciò che viene scritto,dalle offese tra staginali e idonei ora tra vigili e istr.amm. tra stagionali e amm. insomma è una guerra continua che non ci porta SICURAMENTE da nessuna parte Anzi ci ridicolizza....Però ora offendere addirittura i Meridionali,mi sembra che si stia andano BEN OLTRE!!! Vi pregherei di usare termini e modi da non offendere chi con sacrificio sia sotto l'aspetto economico che affettivo lascia la propria terra (Meridionali e non) per assicurarsi un posto Lavoro che possa dargli un futuro quantomeno dignitoso....Nessuno ruba il lavoro a nessuno,e se questi meridionali (come dite voi) sono li che lavorano ciò vuol dire che HANNO STUDIATO HANNO FATTO UN CONCORSO E SI SONO MERITATI IL POSTO DI LAVORO!!! Con questo ho concluso....con la speranza che ora non si apra un dibattito su questo discorso inutile e controproducente per la nostra già difficile situazione (VIGILI & AMMINISTARTIVI)....GRAZIE  
Rispondi

Da: forza vigili02/12/2009 13:44:30
spero che ce la farete
Rispondi

Da: per Tarata da Zafferana02/12/2009 14:26:51
Infatti se leggi bene quello che ho scritto capirai che sono convinto delle tue potenzialità di intelletto, sottolineo solo che potresti utilizzarle molto meglio.
Quindi non voglio di certo offenderti, mi sforzo di farti vedere anche altre prospettive che forse ignori o fai finta di ignorare.
Ad esempio il fatto che tu sia "idonea" al concorso amministrativo, non ti da diritto a nulla, ne tanto meno alla assunzione obbligatoria. La tua idoneità può essere utilizzata al momento giusto dal comune per coprire delle situazioni critiche di personale.
Visto che queste situazioni critiche non ci sono, non vedo perchè il comune dovrebbe puntare su delle risorse non strettamente necessarie.
Per quanto riguarda i pizzardoni ed il discorso di multe che facevi, ti chiedo di portargli rispetto perchè è proprio grazie a loro che forse un giorno potresti essere assunta. Infatti è proprio grazie alle situazioni indisciplinate di molti automobilisti culminanti in sanzioni, che arrivano proventi in grado di mantenere in piedi la baracca e sperare in un futuro e giustificato ampliamento.
Al momento però bisogna essere realisti, le emergenze del comune non sono di certo gli amministrativi.
Come già detto io spero comunque per te che un giorno ci sia un reale e giustificabile bisogno che di personale, te compresa.
La storia sui meridionali, era ovviamente sotto forma ironica, anzi stimo molto i miei amici meridionali con i quali ho una meravigliosa intesa,  anche se non va dimenticato che:
"Dagli Anni '50 in poi, la Democrazia Cristiana e non solo hanno spalmato su tutta l'Italia un immenso bacino di voti, i Meridionali della Pubblica Amministrazione. Dalla Valtellina al Carpigiano, dalla Majella al Belice, è quasi impossibile trovare un impiegato, un Funzionario, un Dirigente della Pubblica Amministrazione che non sia Meridionale.  Questo esercito si dice che sia servito al Potere come serbatoio elettorale, dove attingere senza timori, date le tradizionali doti di lealtà dei Mediterranei, certezze elettorali. Si tratta di tre milioni circa di lavoratori, gente meravigliosa e capace, ma  che, oggi, non ha più senso tenere tutta in servizio e questo anche grazie all'informatizzazione e all'automazione che purtroppo portano ad una realistica diminuzione di necessità in termini di personale. Tralasciando il discorso morale del giusto o non giusto, la realtà dei fatti è che con queste innovazioni si va verso una diminuzione e non un aumento del personale. Questo è il progresso, che non può essere arrestato
Rispondi

Da: tarata02/12/2009 17:33:17
Il fatto che io sia idonea non mi da alcun diritto,e questo può essere vero,so benissimo che non entrerò mai.Il punto,che ti ostini a non voler capire,è che se il concorso fosse stato regolare io sarei vincitrice e questo mi rode parecchio!
Comunque basta polemiche,un saluto...anche agli amici meridiionali(anche la mia risposta era ironica...)!
Rispondi

Da: il futuro è telematico02/12/2009 17:46:09
che ci fanno degli amministrativi metti timbro? sarà tutto online. La parola d'ordine è sicurezza non dimenticate!
Rispondi

Da: si appunto02/12/2009 19:55:53
il futuro è proprio telematico: + velox - vigili ahahahhaha
Rispondi

Da: auguri05/12/2009 12:31:24
se è vero che hanno assunto già  i primi 36, se è stimabile in un buon 15% sempre la quota dei rinuciatari e se è passato solo un anno dalla pubblicazione della graduatoria, che mi pare pure brevissima, allora anche ,se non a brevissimo termine, per gli idonei amministrativi qualche speranza c'è.
Rispondi

Da: istr.amm.207/12/2009 13:14:10
per chi mi chiedeva se ero tra i primi in graduatoria rispondo di no, ma non sono neanche tra gli ultimi sono a metà di più non mi hanno voluto dare o non sono riuscito a fare.
Leggere i soliti post che alimentano una guerra tra "poveri" non ci porta da nessuna parte, mi viene il dubbio che qualcuno fa il tifo per dividerci, cosa che ho già scritto fa solo il gioco delle amministrazioni che non vogliono prendersi le responsabilità!! Non cadete nel tranello parliamo di cose concrete con la speranza che tutti possano lavorare.
FINCHE' C' E' GRADUATORIA C' E' SPERANZA 
Rispondi

Da: vigile idoneo x istrutt. amm.vi08/12/2009 12:05:32
VORREI SOTTOLINEARE CHE NESSUNO DEGLI IDONEI E' MAI INTERVENUTO QUI PARLANDO MALE DEGLI ISTRUTTORI AMM.VI. Segnalo questo fatto, in quanto, come già in passato c'è qualche vigile stagionale che si diverte a creare scompiglio; sottolineo ancora che quanto detto prima e quanto si dirà ancora in questo forum (soprattutto contro gli amm.vi) non è frutto del pensiero di noi vigili idonei: noi ci limitiamo semplicemente a combattere per la nostra causa..... e detto onestamente non abbiamo nè tempo, nè interesse a venir qui a parlar male e a creare diatribe tra noi e gli amministrativi. GUARDATEVI BENE DA QUALCHE SCHEGGIA IMPAZZITA (STAGIONALE).
Rispondi

Da: 09/12/2009 19:10:56
Rispondi

Da: 09/12/2009 19:10:57
Rispondi

Da: Sunny09/12/2009 19:15:59
Qualcuno sa dirmi come si può fare x conoscere l'attuale situazione della graduatoria degli istruttori amministrativi di fiumicino? Sul sito non sono riuscita a trovare nessun link che ne consenta l'accesso..sono anch'io tra gli idonei
Rispondi

Da: per sunny09/12/2009 20:11:17
è da settembre che la graduatoria è stata levata dal sito
Rispondi

Da: alex10/12/2009 09:19:15
Nel bilancio che dovrebbe essere approvato entro il 31/12 (salvo proroghe) dovrebbe esserci scritto se hanno intenzione di assumere qualche istr.amm. entro il 2010,altrimenti è inutile sperare...
Rispondi

Da: per alex10/12/2009 11:04:11
ma è stato pubblicato il bilancio sul sito internet del comune?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)