>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

fiumicino
2410 messaggi, letto 38127 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, ..., 76, 77, 78, 79, 80, 81 - Successiva >>

Da: un governo di buffoni20/02/2009 14:06:14
hai centrato, ora ci mancavano solo le ronde che il sindaco può utilizzare. Bene ragazzi, ora veramente dobbiamo fare posto a poliziotti e carabinieri in pensione mentre noi giovani continueremo a ciondolare per casa. Che schifo. Spero seriamente che il sindacato continui a tutelarci, altrimenti è finita.
Rispondi

Da: cari ragazzi, mettiamo da parte le polemiche20/02/2009 14:47:53
e cerchiamo di essere tutti uniti. Qui la situazione è triste. Ora ci manca solo un decreto legge che utilizza i volontari per gestire il traffico e infliggere multe e poi tutti a casa. Capisco che ci sono state divergenze varie dovute a comprensibili frustrazioni da parte di tutti: prima i precari che si vedono bandito un nuovo concorso, poi gli idonei che si vedono scavalcati da gente probabilmente aiutata. Ma ora basta ragazzi, affidiamoci al sindacato e se possibile andiamo tutti alla manifestazione del 4 marzo. Qui nella bufera, purtroppo, ci siamo tutti, precari e idonei: comunque tutti disoccupati. Spero che il sindacato ci abbia a cuore e faccia di tutto per aiutarci.
Rispondi

Da: precario idoneo: quoto20/02/2009 15:25:07
giusto. Dobbiamo mettere da parte le polemiche e cercare di collaborare. In questo esorto soprattutto gli altri precari idonei.
Se si vuole entrare definitivamente con quest'ultima graduatoria bisogna credere nel sulpm e lasciargli fare il suo lavoro (avete l'appoggio di molti).
Rispondi

Da: roby20/02/2009 16:00:37
mentre si organizzazano ronde che risolveranno certamente i problemi legati alla sicurezza di molti comuni e si stanziano 23 milioni di euro per costruire nuovi villaggi in cui rom potranno beneficiare di comode ed accoglienti strutture dotate di caldaie autonome e vasche idromassaggio, anche noi [precari e non] potremo beneficiare di assegni di disoccupazione e potremo ben metterci in fila per l'assegnazione di una casa popolare. Capite ragazzi in che paese viviamo.... A proposito, non vedo perchè qualcuno debba essersi indispettito: fino a prova contraria, in tutti i messaggi precedenti, ben 43 pagine, il 99% degli interventi è stato sempre a favore del sindacato. Sindacato al quale tuttora il 99% dichiara ancora di credere.
Rispondi

Da: lo sapevamo...20/02/2009 16:41:11
qualcuno in precedenza lo aveva già detto: c'è il tentativo da parte di qualche isolato personaggio (evidentemente appartenente a colori diversi) di destabilizzare l'unita delle persone nel forum. Adesso abbiamo capito i motivi. Ma ora finiamola con queste storie e aspettiamo per l'ennesima volta l'incontro tra sindacato e comune. Speriamo bene.
Rispondi

Da: vigile stagionale21/02/2009 09:40:17
x chi ha risposto a vigile stagionale..ma chi ti ha detto che mi devono prendere fisso idiota..ho detto che fino al 2010 lavorerò, poi vedremo..tu devi avere in testa che il concorso a tempo indeterminato era per 10 persone e le hanno prese, il resto è aria fritta..perciò a casa ci vai tu..quando servirà da prendere persone fisse useranno la tua graduatoria..tutto il resto è noia..come dice il buon califano..
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: roby x vigile21/02/2009 10:54:51
basta a polemiche. Speriamo che questa sia l'ultima battuta. Veramente basta. Cerchiamo di portare interventi utili a tutti: notizie informazioni etc.etc... Si prega a chiunque fosse indirizzato il commento di vig. stagionale di non replicare...
Rispondi

Da: roby x vigile21/02/2009 10:56:35
anche tu vig. stagionale cerca di evitare interventi provocatori... grazie.
Rispondi

Da: bartolucci fabio21/02/2009 11:33:01
non vedo il motivo ti tanto chiasso, ci sono 2 graduatorie; ok una è per le assunzioni a tempo indeterminato, l'altra per le assunzioni a tempo determinato o stagionale...di cosa stiamo parlando? io non pretendo certo di diventare fisso non avendo allo stato dei fatti tali requisiti, ma è altrettanto vero che gli idonei non possono pretendere di essere chiamati al posto nostro per le stagioni o per le chiamate a tempo determinato non avendo essi gli stessi requisiti, ci sono 2 graduatorie, ripeto, ognuna cammini per la propria strada..per quanto riguarda il sindacato RdB, io sono iscritto a quel sindacato e non è mai uscita una sola parola dalla mia bocca che sia andata contro il SULPM...tengo a precisare questa cosa..cerchiamo di placare gli animi.
Rispondi

Da: Uno fra tanti21/02/2009 11:41:49
caro vigile STAGIONALE i tuoi toni (sempre sgarbati) evidenziano la tua pochezza, ad ogni modo ti voglio far notare che come ti firmi (STAGINALE) non é un caso, infatti STAGIONALE = NATALE PASQUA STAG.BALNEARE, per tutto il resto a casa ci vai tu.  Sappi che  10 posti é solo l'inizio.
Tivoglio ricordare che il bando di concorso stagionale specificava che non sarebbe mai potuto diventare tempo indeterminato, da cio l'amministrazione ha indetto il nuvo concorso. La prossima volta studia,  preparati meglio, non ti affidare al compagno che ha vicino o peggio ancora al tuo santo del comune.

P.S
vedrai :
andrà meglio
Rispondi

Da: vigile stagionale21/02/2009 11:52:28
vedo che sei poco informato, il concorso a tempo indeterminato era stato programmato un anno prima di quello stagionale..nessuno ha mai chiesto di diventare fisso in modo miracoloso come pretendi tu, chiedi solo di lavorare quando mi spetta di diritto, per quanto riguarda lo studiare di più, beh meglio calare un velo pietoso su quel concorso e su i miracolosi 29/30..forse tu sei un miracolato di quelli? vero? ti scaldi troppo x essere uno che ha studiato...buffone.
Rispondi

Da: la guerra tra poveri21/02/2009 13:27:38
Stavolta ragazzi non posso che associarmi a ex stagionale, il quale, con estrema lucidità ha evidenziato che i continui scontri e scaramucce varie non sarebbero state di aiuto a nessuno mentre avrebbero contribuito solamente a scaldare gli animi attorno a questioni a noi stessi ancora poco chiare e altrettanto poco definite anche per l'amministrazione. Il buon senso, allora, chiede una sola cosa: aspettare ciò che verrà deciso sul nostro futuro evitandoci di farci saltare le coronarie su argomenti che (scusate se ve lo dico) dimostrano un basso profilo di maturità. Pregherei, pertanto, di evitare di assalirci a vicenda, cercando piuttosto di contribuire con informazioni più utili a tutti.... P.S. = lasciate perdere il 29/30, tanto cmq alcuni stanno lo stesso fuori.
Rispondi

Da: la guerra tra poveri: a vigile stagionale21/02/2009 13:52:09
vigile stagionale io sono un idoneo (non stagionale). Vorrei dirti che comprendo benissimo le ragioni di chi ha lavorato da tempo per quell'amministrazione e di colpo si vede balzare davanti il rischio che tutto possa essere vanificato: anche io, vorrei dirti, avrei fatto lo stesso se fossi stato precario. Però ti contesto un fatto: molto spesso l'utilizzazione di espressioni quali (vedrete che non ci lasceranno, vedrete che non ci getteranno alle ortiche, ci riconfermeranno, non butteranno due anni, avranno interesse a continuare con noi, gli converrà per una futura stabilizzazione perchè ci conoscono... e via dicendo) genera attrito per chi intende contribuire a una causa comune oltre a ghettizzare un'intera categoria di persone che come te prima, ora ha partecipato nel pieno dei diritti e ciascuno con il proprio sacrificio a quest'ultimo concorso. Pertanto, è sicuramente legittimo manifestare la propria opinione, ma ciò deve essere fatto con accortezza, ossia senza generare contrapposizioni di categorie tra poveri.
Rispondi

Da: roby per vigile stagionale21/02/2009 14:52:14
a quanto pare sei diventato la star in negativo di questo furum. Mi associo pienamente a quanto ha detto la guerra tra poveri e sempre più penso che con i tuoi interventi e la tua iscrizione alle r.d.b. c'è da parte tua la volontà di destabilizzare. Ti prego allora di essere più collaborativo anche perchè un domani potremmo essere forse colleghi e il tuo modo di fare non genera certo armonia.
Rispondi

Da: Ex Stagionale21/02/2009 16:57:54
Questo a mio parere doveva essere un Forum di scambio di idee,di informazioni,di suggerimenti e magari di aiuti reciprochi,e invece vedo sempre più questo forum come una Guerra tra Stagionali e non,per la felicità di qualcuno che vuole questo,e che si augura che questa guerra duri il più lungo possibile,magari 3 anni giusto per la fine delle 2 graduatorie,Stagionali e non!!! RAGAZZI SVEGLIAMOCI UN PO TUTTI PERFAVORE!!!! Ma ancora non avete capito che finchè ci facciamo la guerra tra di noi loro gongolano e sè la ridono sotto i Baffi?? Non pensate che sia arrivata l'ora di unirci e magari sè cè nè bisogno di fare la Guerra proprio a loro che ci hanno messo in questo stallo??? I sindacati sempre meno vogliono avere a che fare con chi scrive fesserie e si insulta come fanno solo i Bambini di 5 anni,e prendono sempre più le distanze da noi,L'amministarzione magari vuole proprio questo così da non affrontarci MAI tutti assieme fare la voce Grossa,tanto loro dicono,finche si fanno la guerra tra di loro non possono crearci problemi! Allora dobbiamo andare aventi ancora con queste pagliacciate?? Usiamo il Buon senso e affrontiamo le situazioni reali senza i mà e senza i sè che ormai fanno parte del passato,GUARDIAMO AVENTI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!
Rispondi

Da: la guerra tra poveri: x ex stagionale21/02/2009 17:28:06
è quello che ho da tempo sostenuto anche io; tuttavia eviterei catastrofismi vari, perchè non credo che l'amministrazione comunale (con tutti i problemi che ha) stia proprio a puntare gli occhi da mattina a sera su quello che dice vigile stagionale, io, tu o altri :). Inoltre non saranno certo i nostri discorsi a far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra, per una soluzione o per un'altra. Se il comune ha necessità di assumere lo fa e basta e lo fa nel modo ritenuto più opportuno, e se deve pescare, lo deve cmq fare da una graduatoria o dall'altra. Inoltre questo è un forum di discussione: perciò è logico e giusto aspettarsi dei confronti, purchè  - e questo lo SOTTOLINEO -  non si offenda nessuno, nè i sindacati, nè l'amministrazione. E per quel poco che è finora emerso, tolta la legittima critica o la discussione su alcune scelte politiche, NESSUNO LO HA MAI FATTO.
Rispondi

Da: Ex Stagionale21/02/2009 17:51:54
E tu credi che i casini che alcune persone stanno creando sono solo su questo Forum??? Credi che L'Amministrazione non sappia dei casini dei ricorsi ecc ecc che hanno fatto alcune persone??? Pensi che quest'aria così pesante sia L'amministarzione che i Sindacati non la respirano??? Ti posso solo dire che ti sbagli...ma di tanto.....
Rispondi

Da: la guerra tra poveri x ex stagionale21/02/2009 18:08:41
hai detto bene e sai che la maggior parte delle volte sono d'accordo con te e ti ho anche difeso. Sono talmente d'accordo su quello che hai detto che ora voglio puntualizzare una cosa: si tratta di alcuni precari, ALCUNI PRECARI. Così come alcuni precari 1 o 2 di questo forum (sicuramente rimasti fuori dall'ultimo concorso) si contrappongono per i loro ovvi motivi al sindacato e alla consistente massa di idonei (non stagionali) e (stagionali, per i quali stare in una graduatoria o nell'altra poco cambia purchè vengano assunti). Insomma ti voglio dire che si tratta di alcuni isolati casi o persone che stanno alzando un poleverone facendolo sembrare di tutti: MA TU SAI COME ME E MEGLIO DI ME CHE NON E' COSì. Capisci, dunque, cosa intendevo!?. Semplicemente di dare il giusto peso alle cose.
Rispondi

Da: Ex Stagionale21/02/2009 18:30:47
Confido in gente come tè per migliorare questa situazione e per mettere da parte e accantonare gente che è qui solo per far casini guerre inutili e offese a tutti..... Uniamoci e magari il 4 Marzo Gridiamolo assieme!! TUTTI PRECARI E NON!!
Rispondi

Da: vigile stagionale21/02/2009 19:20:57
credo che tra voi ci sia chi ha la palla di vetro,(vero roby?) solo che ci vede male, non mi risulta di essere iscritto alle rdb (come dici tu), non sò se forse mi hai firmato tu una delega..non avete la certezza nemmeno di quello che dite.
Rispondi

Da: la guerra tra poveri x ex stagionale22/02/2009 01:01:30
ci puoi giurare che saremo assieme il 4 marzo e spero che anche altri accolgano questo invito, perchè nell'interesse di tutti.
Rispondi

Da: la guerra tra poveri x vigile stagionale22/02/2009 01:10:39
ascolta, come ti ho premesso nel precedente messaggio ho la piena comprensione per chi come te ha lavorato per quella amministrazione; ma a questo punto vorrei farti una domanda, anzi due domande: non ho capito la tua posizione, anche tu sei idoneo nell'ultima graduatoria? parteciperai alla manifestazione del 4 marzo?. Ti ringrazio per la risposta.
Rispondi

Da: Uno fra tanti22/02/2009 10:30:54
X vigile stagionale.
I programmi delle amministrazioni possono essere tanti, il momento in cui si concretizano è importante.
Capisco che per te questo è un ragionamento troppo elevato,infatti nella tua logica il tuo è un diritto, x gli altri è una pretesa addirittura miracolosa.
Le votazioni utili non sono solo i 29/30 cera anche un orale, le vittorie degli altri sono sempre miracoli, vero??? xle ultime frasi non meriti risposta.

P.S
dimenticavo:
la graduatoria é apertaaaa x 3 anniiiii
Rispondi

Da: vigile stagionale22/02/2009 20:23:29
x quanto riguarda le risposte x la guerra dei poveri, si sono nell'altra graduatoria, ma non essere tra i primi 20/25 per me è come non essere in graduatoria e mi considererò sempre stagionale, per il 4 marzo ancora non so credo di si...per uno fra tanti..appunto, sei uno fra tanti e non meriti nemmeno una risposta, i discorsi troppo elevati non li prendere proprio con me rimarresti scottato, lo so che c'era anche l'orale..fenomeno, impara a scrivere.
Rispondi

Da: ...... si ma!22/02/2009 21:05:20
ok, ultimamente su questo forum (non che prima era tanto diverso) tanti "botta e risposta". Ognuno dice la sua (cosa legittimamente democratica), ma notizie utili ? informazioni valide ? ZERO.
Rispondi

Da: la guerra tra poveri x vigile stagionale23/02/2009 01:13:16
ok rispetto il tuo punto di vista, però non capisco una cosa: non essere tra i primi 20 di cui 13 già presi, secondo te, significa essere già fuori dal giro!? Per meglio dire, mi sembra ovvio che puntare alla stagione sia, per te, la cosa più concreta, ma credi che il comune in tre anni se si sblocca qualcosa o cambia qualcosa (v. mobilità, fondi speciali) non attinga almeno, e dico almeno, ad altri trenta o quaranta? senza contare poi che se veramente vi dovesse essere una riforma della polizia locale allora si scorrerebbe l'intera graduatoria. Cosa mi dici!!!
Rispondi

Da: vigile stagionale23/02/2009 09:43:59
ti dico che se fosse così entrerebbero altri 15/20 non di più, almeno credo, magari fosse come dici tu..ma non credo sia così..le mobilità devono essere accettate dai comuni riceventi e al momento su quel fronte è buio pesto..se poi fosse come dici tu, mobilità, carenza d'organico (2 vigili ogni 800 abitanti), riforma etc etc..allora dovrebbero prendere tutti, idonei e stagionali perchè servirebbero almeno 170 vigili..magari..se fosse così hai una cena pagata..
Rispondi

Da: la guerra tra poveri x vigile stagionale23/02/2009 13:06:37
Allora pronto a pagarmela, io sono già a tavola :)
Rispondi

Da: la guerra tra poveri x vigile stagionale23/02/2009 13:25:10
inoltre io sono un rompic......i d'eccellenza, voglio andare a fondo, e mi piace un confronto con chi, forse, ne sa più di me perchè più vicino al corpo e forse all'amministrazione. Dunque, ti domando ancora: Da che nasce la tua stima di circa 15/20 persone? perchè non trenta o quaranta? Forse conosci a menadito i bilanci comunali, le previsioni politiche e le regole fissate nel patto di stabilità!? Te lo chiedo, perchè è giusto fare informazione, e tale informazione deve essere cmq supportata da valide e precise indicazioni. Se poi la tua è una pura e semplice previsione personale, a me va benissimo lo stesso e la accetto comunque. Ad ogni modo auspico un tuo ulteriore chiarimento, grazie.
Rispondi

Da: vigile stagionale23/02/2009 15:54:31
la mia è un opinione personale e dunque posso sbagliare cmq non credo che nel fondo delle risorse umane ( uff. del personale) del comune di fiumicino girino tanti soldi da poter prendere altre 30/40 persone, se lo faranno come dici tu è per sostituire coloro che hanno chiesto la mobilità, sempre se accettata dalle amministrazioni che devono ricevere tutti coloro che l'hanno richiesta..x legge, x quanto crescerà la popolazione nei prossimi 3 anni e x quanti complessi abitativi si stanno costruendo nel nostro comune..vedi aranova o l'interporto..nn bastano i vigili che sono nelle 2 graduatorie..perciò magari ci volessero fà lavorare, c'è posto x tutti..basta la volontà di chi ci amministra.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, ..., 76, 77, 78, 79, 80, 81 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)