>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

fiumicino
2410 messaggi, letto 38127 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, ..., 76, 77, 78, 79, 80, 81 - Successiva >>

Da: :))))) infine09/02/2009 01:02:14
fai bene a sperare per la tua situazione, credici, fai bene, ma non rompere i cogl.... agli altri e soprattutto consenti a me di sperare come te e forse anche più di te per la mia. Comunque ti aspetto e mi raccomando: DATI UFFICIALI E NORMATIVI BEN DETTAGLIATI ALLA MANO, ALTRIMENTI = TACI E SOGNA......
Rispondi

Da: :)09/02/2009 01:09:41
e poi ti chiedi perchè non siete uniti! domanda retorica.
Rispondi

Da: se poi non riuscissi...09/02/2009 01:14:12
Rispondi

Da: a dare una risposta... fai un cosa09/02/2009 01:16:21
chiama in causa il sulpm e chiedi direttamente al sindacato quali sono le prospettive future di precari e idonei in graduatoria (t. ind.). Di sicuro il sindacato è in contatto con il comune e saprà dirti quali sono le intenzioni di assunzioni future per le due categorie....
Rispondi

Da: x ok,ok...09/02/2009 01:57:45
rileggiti pag. 36, intervento sulpm.
Rispondi

Da: x ok,ok...09/02/2009 02:10:48
dimmi una cosa: farebbero di tutto per mettere anche l'altro piede chi? chi? forse il sindacato sul quale fino a ieri a sputato addosso? che faccia da c... che hai?.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x ok,ok...09/02/2009 02:24:00
tu forse povero illuso non hai capito una cosa: ciò tiene unita la gente è un posto di lavoro... e se questa riforma permetterà di far entrare quelli che sono in graduatoria (precari e non), sta sicuro che tutti saranno presenti a quella manifestazione. Non staranno certo a casa per far un favore a te che sei fuori da quella graduatoria. TE ne sei reso conto o no (Fedro)?!
Rispondi

Da: le due graduatorie!09/02/2009 14:20:48
ho sentito parlare di precari su cui occorrerebbe investire per la nuova stagione. Si, forse giusto, ma ciò non toglie che il comune possa investire sull'ultima graduatoria, visto e considerato che in essa sono compresi sia precari che esterni. Investire su tale graduatoria (per la stagione) potrebbe sia evitare scontri tra le 2 categorie quanto permettere all'amministrazione di ricorrere alla stessa (sia in quanto a stabilizzazioni sia per nuove assunzioni). Pertanto il tuo concetto di amministrazione che si reputi intelligente solo se compie la scelta di continuare con i precari per una loro eventuale e neanche certa stabilizzazione non regge molto. Ti faccio notare che nella probaile finanziaria (2009): è previsto uno stop alle stabilizzazioni per un triennio.
Rispondi

Da: ...... calma ragazzi!09/02/2009 21:17:20
siamo in democrazia e ognuno esprime il proprio pensiero. Ed è bene, non usare toni offensivi. Quindi, di pure come la pensi, ma senza esasperazioni od oltraggiare alcuno. Altrimenti, non saranno più interventi costruttivi. o no! Le leggi, i decreti, l'esperienza insegna, possono cambiare come una bandiera che sventola al vento. Io resto dell' avviso che non prenderanno nessuno dalla graduatoria a tempo indeterminato per le stagionalità, che restano una pecularietà dell'altra lista. Resto dell'idea che i stagionali continueranno a lavorare nei periodi stabiliti dal bando. Infine, credo che il concorso è stato fatto per dieci persone, dieci persone e stop! Non mi interessa cosa fanno o dicono i sindacati. Padronissimo, chiunque, di stargli dietro. Non è mia intenzione destabilizzare nessuno, precari o idonei della nuova graduatoria, io dico solo mia, come fai anche te. Mi spiace che ti scaldi così, e da persona intelligente quale sei, usa toni più sereni e parole più tranquille. n.b.: rispetto ai nostri due modi di vedere le cose, il prossimo futuro, dirà chi aveva ragione. Senza rancore.  
Rispondi

Da: ti dico solo una cosa10/02/2009 00:23:43
ti apprezzo sul serio. Questo non significa che sono pazzo o volubile, infatti, anche io continuo a rimanere della mia, ma sottoscrivo nuovamente di accettare molto volentieri il tuo tono e le idee che hai espresso. Purtroppo molto spesso (e mi ci metto io per primo), ci si lascia andare: e ciò purtroppo (te lo dico sinceramente) dipende dal fatto che anche io come te difendo gli esterni con unghie e denti. Ma con estrema umiltà ritengo che la pacatezza con cui tu hai espresso chiaramente il pensiero possa essere d'aiuto sia a me sia a tanti altri. E questo lo dico con grande sincerità perchè alla fine credo che TUTTI QUELLI PRESENTI IN QUESTO FORUM, non siano altro che dei poveri Cristi ed è un bene per noi cercare di non accoltellarci a vicenda cercando piuttosto di trovare il modo di aiutarci a vicenda . Molto lieto della tua risposta. P.s. però una sola cortesia: non attaccate più gli idonei, anche loro come voi sono dei disoccupati.
Rispondi

Da: al SULPM: vorrei un chiarimento10/02/2009 18:42:21
premetto di aver dato un'occhiata alla proposta di legge (riforma della polizia locale) e di aver scorto notevoli elementi di novità e di miglioramento per il corpo. Tuttavia faccio notare, che nella proposta non sono previsti oneri finanziari a carico dello stato, ed è prevista solo una miglior redistribuzione della polizia locale per ciascun ambito territoriale. Allora, tenuto conto di quanto ora precisato, mi domando: perchè dovrebbero essere assunti, come è stato detto, molti di noi idonei in graduatoria? Vorrei, se possibile, una maggior delucidazione (soprattutto di carattere tecnico) sull'argomento. Vi ringrazio. P.S. = si sa nulla sull'incontro che dovevate tenere con il comune in cui dovevano essere discusse le specifiche voci? Qualche novità?
Rispondi

Da: per .... ti dico solo una cosa!10/02/2009 20:51:08
ora si! ora si he siamo tornati sui binari giusti. Parlare, esprimere il proprio pensiero, confrontarsi, senza cercare di estremizzare i toni, serve anche a sentirci e a sentire questa storia, come a dire, "viva", "calda". Ed a essere parte di essa. Non ti considero (mai pensato) ne pazzo ne volubile, ma solo un po accalorato. Ti capisco. Da parte mia, per la mia esperienza di vita (lavorativa, è chiaro) posso dirti che non fantastico oltre quello che vedo. Che è tangibile. Sono diventato come San Tommaso. Credo solo a ciò che è palese e reale davanti ai miei occhi. E' facile parlare è prendere decisioni sulla pelle degli altri (vedi il caso Eglaro). Perciò ti dico che non si sà, attualmente, che sarà di noi (precari e idonei). Probabilmente non lo sa l' amministrazione, non lo sanno i sindacati. Vedremo, pensando positivo. Per tutti.     
Rispondi

Da: SULPM FIUMICINO10/02/2009 23:34:49
Finalmente è arrivata la nuova convocazione per martedì 17 alle ore 16.00 in cui parleremo del fondo per le spese del personale per il 2009.
In quanto ai chiarimenti sulla riforma, quello che noi auspichiamo è di rientrare nella legge 121 e di non essere quindi sottoposti a quei vincoli di assunzione previsti per gli Enti Locali, come sapete per le forze dell'ordine viene stabilito annualmente il contingente da assumere.
Rispondi

Da: ti dico una sola cosa10/02/2009 23:44:23
credo che sia giunto il tempo della calma e della speranza mentre ognuno di noi starà sicuramente pensando a come andare avanti nella vita con la speranza che (un giorno o l'altro) possa arrivare il giorno della chiamata. Questo è un pensiero che, stavolta, rivolgo a tutti (idonei e precari) poichè tutti abbiamo bisogno di vivere in condizioni dignitose senza distinzioni di categorie. Per quanto riguarda il sindacato ringrazio per la parziale risposta (in merito agli aspetti tecnici) sperando che possa continuarci a tenere informati sugli sviluppi relativi alla convocazione del 17. Ad ogni modo, rivolgo ancora un in bocca al lupo a tutti (precari e idonei) affinchè magari un giorno si possa veramente lavorare tutti insieme.
Rispondi

Da: la guerra tra poveri: al sindacato11/02/2009 11:52:37
auspico che il sindacato a quell'incontro possa (ovviamente nei limiti delle sue possibilità) presentare e insistere nella richiesta di ulteriore personale da assumere (posto che è nell'interesse dell'intero corpo e a quanto pare desidero dello stesso comandante). Inoltre chiedo (sempre al sindacato, se possibile) un ulteriore, o per meglio dire più specifico, chiarimento sulle aspettative che una riforma della polizia locale può generare in relazione a noi idonei in graduatoria, considerato che io come molti altri saremo lì il 4 marzo a manifestare con voi. Convinto della vostra puntuale risposta, ringrazio.
Rispondi

Da: ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO12/02/2009 15:06:23
Per istruttore amministrativo ci sono novità? la graduatoria scorre..o scorreggia? comq. nella mia piccola ricerca ho notato che oltre ai vari precari sono passati tutti quelli dello STAF DEL SINDACO!
(tranne 2) sia come istruttori amministrativi sia in altre figure messe a concorso.... basta andare sul sito del comune e mettere a confronto i nomi....
Rispondi

Da: !!!12/02/2009 16:38:16
ormai questo forum è monopolizzato dai vigili,noi amministrativi non ci si caga più nessuno neanche un sindacalista disperato!
Rispondi

Da: carissimo...12/02/2009 16:43:14
da come ti esprimi, qui, l'unica cosa da fare sarebbe di andare a buttare giù municipio e parlamento. Ma per noi disperati vigili o no rimane una sola cosa: augurarci di entrare in un modo o nell'altro.
Rispondi

Da: e speriamo...12/02/2009 16:51:39
che i sindacati (facciano qualcosa) o meglio servano a qualcosa. Tanto prima o poi lo vedremo. Noi vigili stiamo aspettando l'esito dell'incontro del 17 in cui si dovrebbe parlare di piani assunzionali. E se non dovesse accadere nulla, allora più che confidare nei sindacati si dovrebbe andare alla ricerca (per le prossime volte) di qualche santo in terra (questo pare che sia l'unico modo per ottenere un lavoro): sudore sacrifici studio e lotte sindacali non servono a nulla in questo schifo di paese.
Rispondi

Da: per il momento però...12/02/2009 17:07:45
continuo a credere e sperare nel sindacato... e ti giuro se riesco ad entrare grazie al suo contributo... mi metto (gratis) fuori a distribuire volantini per fargli tesserare almeno 100 persone (insomma tutta la graduatoria).
Rispondi

Da: e non solo...12/02/2009 17:15:04
andrei su tutti i siti internet e forum della polizia municipale, rendendo noto a tutti cosa ha fatto questo sindacato e facendo convertire i tesserati delle altre sigle.... Bah, comunque aspettiamo e speriamo bene!
Rispondi

Da: xxxxxx12/02/2009 22:47:52
per speriamo:
sudore, sacrificio... e raccomandazione e copia copia non ce lo metti?? sii più onesto, perchè come dici tu questo schifo di paese forse un lavoro sta a vedere che davvero te lo da!
Rispondi

Da: per xxxxxx13/02/2009 00:44:45
si magari! e perchè saresti così sicuro e ottimista?
Rispondi

Da: sempre per xxxxxx13/02/2009 14:53:53
esatto perchè mai dovremmo immaginare di avere questo posto di lavoro? quali sarebbero allo stato attuale i presupposti?. Diccelo tu!
Rispondi

Da: ISTRUTTORI AMMINISTR15/02/2009 18:11:20
Qualcuno ha novità? Ci sono speranze che la graduatoria scorra?
Rispondi

Da: xxxxxx15/02/2009 18:58:17
Pare che per il momento non abbiano necessità di noi amministratori, speriamo più avanti tra pensionamenti o trasferimenti di qualcuno per poter farla scorrere... sigh!!
Rispondi

Da: che pena... (in graduatoria per vigili)15/02/2009 19:04:22
Gente che viene stuprata quotidianamente nel più ignobile dei modi, e noi qui ad ammuffire nelle graduatorie. E' uno schifo. Spero che l'amministrazione chieda più fondi per le assunzioni: servirebbe a noi per avere un posto di lavoro e alle città per essere più sicure. Spero che si svegli e i sindacati facciano sentire la loro voce.
Rispondi

Da: .... considerazioni!15/02/2009 19:50:38
quarantadue giorni di confronto (tra di noi); quaranta pagine di parole, senzazioni, speranze e auspici. Allora facciamo un attimo il punto della situazione. A conti fatti, stiamo come il primo giorno. Tutti, nessuno escluso. Non sappiamo che fine faremo. Se la faremo una fine. C'è il rischio di restare congelati in eterno nelle graduatorie dove siamo. Il sindacato parla, ci è solidale, ci racconta di riunioni. Ma a noi servono i fatti, un aiuto (se può darcelo) vero, concreto, non astratto. E con il tempo, come spesso accade, la cosa va affievolendosi e poi magari finisce a "tarallucci e vino". Non è un bel quadro, lo so; ma è quello che traspare nei post, fino ad ora. L' incontro del 17, ci dirà, forse, qualcosa di più. Ma intanto il tempo passa.....   
Rispondi

Da: e come non darti ragione...16/02/2009 01:49:17
pienamente d'accordo, credo che la gente si sia stufata di sentire chiacchere che come giustamente dici tu portano sempre allo stesso punto di partenza. Quello che però mi fa rabbia è sentire quotidianamente di fatti criminosi inenarrabili e noi qui impotenti e bisognosi di lavoro che potremmo dare veramente una mano a migliorare la pacifica convivenza civile ad aspettare chissà cosa: e il tutto, per assurde questioni burocratiche e normative... fondi, finanziarie, patti di stabilità e ancor più assurdo la legge regionale che prevede un organico ben maggiore di quello attuale e un comune impotente... e vabbè lasciamo perdere.  Oggi ho sentito l'ultima: il governo ha intenzione di aumentare l'organico delle forze dell'ordine. Io spero solo una cosa: che tra incontro del 17, fondi speciali, riforma della polizia locale, e aumenti di organico da parte del governo, si riesca ad entrare. Altrimenti ragazzi, buona fortuna a tutti e soprattutto buona fortuna a chi mette il piede fuori dalla porta di casa la sera.
Rispondi

Da: per ISTRUTTORI AMMINISTR16/02/2009 10:25:15
Ho chiamato personalmente un paio di settimane fa per info sulla graduatoria e mi hanno detto che per il momento sono previsti pensionamenti per la categoria B (non C). Mi hanno detto inoltre che i momenti in cui vengono eventualmente riaperte le graduatore (nel corso dell'anno e in caso di necessità di personale) sono gennaio, aprile e ottobre. Sono quesi infatti i mesi dei pensionamenti e della messa in mobilità. Mi la persona con cui ho parlato mi ha detto che fino al prossimo ottobre non risultava nulla che poteva interessare gli amm.vi ideonei.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, ..., 76, 77, 78, 79, 80, 81 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)