>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - La preselezione
30172 messaggi, letto 438739 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito parlare del ricorso, oppure scambiarsi o richiedere ALCUN TIPO di materiale lasciando sul forum il proprio indirizzo e-mail!
 
Esiste una discussione apposita per lo scambio di materiale: clicca qui per andarci.
 
Per la discussione sul RICORSO: clicca qui.

 
LEGGETE SEMPRE I MESSAGGI PRECEDENTI prima di porre domande a cui si è già risposto prima, NON lasciate indirizzi e-mail e NON istigate altri utenti a formare interminabili liste di indirizzi e-mail. Inoltre NON è consentito pubblicizzare siti o servizi a pagamento.
Chi non osserva queste semplici regole può essere bannato dal forum!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 976, 977, 978, 979, 980, 981, 982, 983, 984, 985, 986, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: m.piadolfi 13/10/2011 21:46:59
io sono molto arrabbiata perchè il tempo era assolutamente poco e non sono riuscita a finire eppure le risposte le sapevo per aver studiato giorno e notte.  60 secondi a quiz!!!!!! ma qualcuno degli organizzatori avrà riflettuto.. sono un soffio e il  librone fatto con cartaccia aveva le pagine appiccicate e non si sfogliava....

Da: Stefania39 13/10/2011 21:47:21
ciao a tutti
sympa, piera, amiche...

Da: studiolab13/10/2011 21:48:26
Vi siete resi conto che tra i quesiti estratti ieri vi era il n.20 dell'area7(che cosa è un server?), quiz presente tra quelli eliminati!!!

Da: sympa 13/10/2011 21:48:57
@ piera....
nn mi sono ancora ripresa dalla stanchezza.....
nn ho materiale....
nell'altro forum...hanno postato le tracce e dei buoni testi....

Ciao Stefaniaaaaaaaaaaaa
smuackkkk

Da: cla13/10/2011 21:49:53
@ simpa e canguro
perchè cliccando sul link non si apre collegamento? Vorrei essere dei vostri grazie

Da: AVV13/10/2011 21:55:16
Volete fare i dirigenti e non avete idee di che cosa è la legalità....il dirigente dovrà navigare in essa come in un mare....dovreste essere i primi a "rispettarla"...

rifletteci...è anche materia d'esame  fondamentale per la Vostra carriera

quanto al concorso era evidente anche prima del 12  che l'impostazione era sbagliata...concordavate tutti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lea13/10/2011 21:55:49
ABBASSARE LA SOGLIA SUBITO!!!

Da: sympa 13/10/2011 21:56:26
siiiiiiiiiiiiiii
concordavamo tuttiiiiiii
ed abbiam detto che bisognava arrivare fino alla fineeeeeeee
ma da qui...a leggere questoi livoreeeeeeee
ce ne correeeeeeeeee

Da: koppa13/10/2011 21:56:41
@nara838

si si ti capisco, io stesso avevo invitato a non rispondere a nik provocatori, hai ragione e  mi faccio lo stesso invitoche tu hai fatto a te stessa

Da: molise13/10/2011 21:57:06
comunque superare il test non significa superare il concorso...qui mi sembrate già tutti dirigenti!!i

Da: Talete 13/10/2011 21:57:52
Ciao a tutti,

Eccomi di nuovo qui.

Per quelli che si domandano come faccia ad essere così spesso on line voglio rivelare un segreto: ho uno strumento che si chiama computer connesso attraverso un coso che si chiama modem ad una cosa che si chiama linea telefonica che veicola un'altra cosa che si chiama iternet. Tutto collegato ad uno schermo (output device) e ad una tastiera (input device). Quando ho cinque minuti mi connetto, leggo e scrivo.
Meraviglie della tecnologia.

Mi sembra che ci siano alcuni illustri assenti. Dobbiamo preoccuparci?
Amici palesatevi!

Per andare avanti eccovi un simpatico polpettone

Non vi divertite senza di noi...

TRACCE ASSEGNATE NEI CONCORSI A DIRIGENTI SCOLASTICI NEL 2005 E NEL 2007

Si ricorda che le commissioni di concorso costituite a livello regionale avevano il compito di assegnare autonomamente le tracce


L'autonomia funzionale delle istituzioni scolastiche, introdotta dall'art. 21 della legge 59/97, trova la sua più elevata espressione negli aspetti dell'attività educativa connessi all'insegnamento e all'apprendimento e consente alla scuola autonoma di dare risposte valide alla richieste formative della comunità in cui opera.
La scuola autonoma può quindi costruire un suo modello finalizzato all'ottimizzazione delle risorse ed al conseguimento di migliori risultati rispetto allo standard organizzativo tradizionale.
Il candidato, dopo aver discusso questa affermazione, indichi quali caratteristiche debba avere un'offerta formativa che, accanto ad obiettivi di sistema, preveda una percentuale di curricolo destinata a far fronte a fabbisogni formativi collegati con le situazioni locali, anche nell'ottica della personalizzazione dei percorsi.


Personalizzare i processi di formazione a scuola significa muoversi attorno a precise coordinate culturali, pedagogiche e didattiche riguardanti la specificità del soggetto interpretato alla luce della sua struttura di personalità e delle sue prospettive storico sociali. Il candidato analizzi tale assunto centrale e il più recente dibattito pedagogico, illustri il ruolo che il Dirigente scolastico può esprimere con riferimento a tale questione a cui si lega il diritto alla cittadinanza democraticamente intesa.


La democrazia si fonda sul principio dell'incontro con l'altro. In una scuola in cui si rilevi o si ipotizzi la presenza di alunni stranieri, il progetto interculturale passa attraverso la costruzione di significati e valori intesi a realizzare comuni orizzonti di senso.
Il candidato elabori un progetto di educazione interculturale in cui siano definiti:
A. Modelli didattici finalizzati alla costruzione di un comune patrimonio valoriale;
B. Un percorso di formazione antropologico-linguistica rivolto agli alunni;
C. Momenti qualificanti di incontro e di scambio culturale.
Il progetto si inserisca nella più ampia prospettiva dei processi innovativi della scuola dell'autonomia.


Nel rispetto dei parametri fissati dal Consiglio europeo e facendo riferimento al quadro normativo che ha profondamente modificato il modello organizzativo del sistema scolastico con una rivisitazione delle responsabilità attribuite alla Dirigenza Scolastica, la/il candidata/o indichi i percorsi da attivare per promuovere, governare e valutare la qualità dei processi formativi e contenere la dispersione scolastica, anche in considerazione del principio di sussidiarietà che consente alle Istituzioni Scolastiche di rinforzare la collaborazione con gli Enti del territorio, erogatori di possibili interventi sul piano istituzionale, culturale, professionale, sociale ed economico.


L'Italia si è impegnata con il Trattato di Lisbona a considerare il successo formativo come uno degli indicatori del sistema di istruzione e formazione. Il nostro sistema scolastico è considerato poco flessibile, tale da limitare il numero di coloro che sono in grado di valorizzare al massimo i propri talenti.
Evidenzi il candidato, alla luce delle norme, dei regolamenti, delle direttive, la possibilità di progettare percorsi ed attività idonee ad aumentare la percentuale di successi.

Il fine del sistema educativo di istruzione e di formazione del nostro Paese è la formazione integrale di ogni persona. Per la sua realizzazione vigono i principi della personalizzazione e della flessibilità sul piano educativo, didattico, ordina mentale ed organizzativo.
Il candidato - dopo aver scelto e descritto il tipo di scuola in cui si opera - predisponga un progetto che renda operativi tali principi tenendo conto di una realtà scolastica e sociale nella quale si evidenziano: un processo immigratorio in forte crescita, l'emergenza di fenomeni di devianza ed una situazione economica generale con forti segnali di crisi.


L'autonomia scolastica, come previsto dal D.P.R. 275/99, attuativo dell'art. 21 della Legge 59/97 e come auspicato dall'O.C.S.E., si situa all'interno del processo di modernizzazione del sistema di istruzione e di formazione per fronteggiare le sfide della società complessa e globalizzata.
Il candidato analizzi le ragioni dell'autonomia scolastica, ne valuti le opportunità sul piano educativo e gestionale, prospettando il ruolo espresso dal Dirigente Scolastico nelle molteplici articolazioni della funzione dirigente.




I principi di autonomia delle scuole, flessibilità organizzativa e didattica e personalizzazione educativa sono strettamente interdipendenti e possono anche essere considerati fattori costitutivi di un laboratorio per lo sviluppo professionale e la valorizzazione dell'impiego delle risorse umane. Il candidato, dopo aver discusso questa affermazione nei suoi aspetti fondativi e formativi, presenti qualche ipotesi di lavoro nella quale risulti efficacemente documentata tale interdipendenza.


Nella nostra società così caratterizzata da forti contraddizioni, divisa tra regionalizzazione e globalizzazione, il compito della scuola diventa sempre più impegnativo e strettamente legato ad una conoscenza all'infinito, da incrementare col passare degli anni. Il candidato ipotizzi quali strategie l'istituzione scolastica deve mettere in atto attraverso le discipline per diventare una scuola costruttiva e non trasmissiva del sapere.


Il candidato elabori un progetto di formazione a distanza, finalizzato allo sviluppo professionale del personale docente, che contenga:
a) il perché della scelta di privilegiare la formazione a distanza;
b) gli strumenti che si utilizzeranno;
c) il target;
d) il programma dettagliato del Corso con l'indicazione dei temi e la loro sottotitolazione,
e) i risultati attesi;
f) le modalità di verifica.



I modelli scolastici tradizionali necessitano di essere innovati perché altre agenzie elaborano ed integrano la trasmissione di saperi e definiscono gli stili di vita. Il candidato esamini la complessità del contesto nel quale opera l'istituzione scolastica e illustri gli obiettivi fissati a livello comunitario per i sistemi di istruzione e formazione.


Il candidato, dopo aver analizzato il contesto nel quale opera, predisponga un progetto diretto a promuovere nuove attività per potenziare il rapporto tra scuola, istituzioni, enti e associazioni, idonee a favorire l'effettiva partecipazione alla fase propedeutica alla stesura del piano dell'offerta formativa.
Il candidato, definito il programma di intervento, illustri gli aspetti innovativi del progetto ed i criteri necessari per verificare i risultati attesi.



Nella società della conoscenza, il perfezionamento delle tecniche e lo sviluppo delle soluzioni tecnologiche ed informatiche, congiuntamente alle urgenze di tipo epistemologico che ogni sapere disciplinare intende soddisfare, forniscono nuove soluzioni metodologiche e didattiche alle necessità di apprendimento non soltanto dei giovani scolarizzati, ma anche degli adulti. La scuola, quindi, dovrà sempre più connotarsi come scuola della comunità, dal che derivano compiti organizzativi e una conduzione manageriale per il Dirigente Scolastico sempre più moderni ed adeguati.


In una società globalizzata dove la comunicazione, anche attraverso le tecnologie, annulla ogni nozione di spazio e di tempo, l'educazione ha una responsabilità notevole sul piano sociale, culturale ed economico per la formazione di una nuova cittadinanza, anche in ragione della interazione tra culture di origine diversa, sì che acquista un valore fondamentale il concetto di differenza.


In un progetto educativo che coinvolge la scuola ed ogni altra istituzione formativa, il ruolo del Dirigente Scolastico è di estrema importanza per la mediazione tra le dimensioni locale, nazionale ed internazionale e per l'acquisizione di saperi funzionali alla comunicazione linguistica, alla comprensione etica e religiosa, all'atteggiamento nei riguardi della scienza, alla diffusione di una sensibilità estetica destinata ad avvalorare le proprie tradizioni e i propri beni culturali, all'affermazione della propria identità storica ed ideale.
Il candidato è sollecitato a descriverne l'iter processuale in relazione alle mutazioni ed ai dati emergenti che si evincono da quanto fin qui descritto.


I temi posti dall'azione di insegnamento e da quella di apprendimento sollevano numerose questioni interpretative. Il candidato, analizzate dette questioni, ne approfondisca gli aspetti applicativi nell'ambito del processo formativo degli allievi.


Tenendo conto dell'esperienza professionale maturata, nel quadro dell'evoluzione delle istituzioni scolastiche italiane, il Candidato illustri un'ipotesi di organizzazione della comunità scolastica che contemperi l'efficienza del sistema con l'efficacia degli interventi formativi, ponendo attenzione alla specificità degli obiettivi di educazione e di istruzione, e alla peculiarità delle relazioni interne/esterne all'istituzione.


La conoscenza, secondo quanto emerge dalla ricerca condotta anche in ambito internazionale, è fattore primario dello sviluppo personale e valore per la partecipazione alla crescita economico-sociale della comunità.
Si argomenti sul come questo importante patrimonio possa essere valorizzato:
- dalla riflessione alla quale, nella scuola in corso di riforma, sono tenuti i docenti sui fondamenti e sugli aspetti evolutivi dei contenuti e dei linguaggi del sapere;
- dal suo impiego ai fini della formazione integrale della persona.
Quale contributo può essere, infine offerto dal dirigente scolastico alla promozione e alla gestione dei processi organizzativi che sono alla base del trasferimento della conoscenza, in una dimensione europea dell'educazione.



L'autonomia delle scuole, regolamentata dal DPR 275/99, il principio di sussidiarietà, sancito dagli artt. 117 e 118 della Costituzione e confermati dalla legge 53/03 postulano che ogni Istituto Scolastico sia titolare di una sempre maggiore responsabilità nella definizione della progettazione formativa, nel quadro di regole definite dalla normativa dello Stato.
Ciò comporta sia l'assunzione di nuovi impegni e competenze da parte del personale scolastico, sia una maggiore vicinanza della scuola alla comunità di appartenenza, un potenziamento, cioè, dei rapporti tra scuole, famiglie e istituzioni presenti sul territorio.
Illustri il candidato come il dirigente scolastico possa contribuire a migliorare la qualità dell'offerta formativa sia mediante la valorizzazione delle risorse interne all'istituzione stessa, sia attraverso la promozione di un costante processo di interazione con le diverse agenzie socio-educative del territorio.



La tematica interculturale è diventata nella scuola sempre più evento ordinario ed è sempre meno gestibile nella logica dell'urgenza. Il candidato, anche facendo un confronto con la tradizionale impostazione del problema dimostri come l'autonomia funzionale delle istituzioni scolastiche (DPR 275/99) e il concetto di personalizzazione dei Piani di Studio introdotto dalla legge 53/03 offrano strumenti ed occasioni per integrare concretamente la diversità culturale nel sistema scuola e allo stesso tempo per incrementare la qualità degli apprendimenti di tutti e di ciascuno.



La società contemporanea assiste, quasi quotidianamente e sempre più impotentemente, a fenomeni di violenza commessi da giovani in cerca di emozioni e alternative alla routine, che giungono a disprezzare il valore stesso della vita propria e altrui.
Esponga il candidato quali strumenti di conoscenza della popolazione utente e del territorio in cui insiste l'istituto scolastico, che si trova a dirigere, ritiene utile mettere in atto e quali modalità educative e formative reputa più idonee per agevolare la riscoperta dei valori sui quali deve fondarsi ogni convivenza civile e democratica.



Apprendere nella complessità richiede nuove interpretazioni dell'azione formativa. Il candidato illustri come le recenti riforme organizzative e ordinamentali della scuola hanno modificato ruoli e compiti nel sistema scolastico soffermandosi a tratteggiare la figura del dirigente scolastico nelle sue potenziate competenze e responsabilità.



L'esperienza professionale maturata nel campo dell'insegnamento ha dato modo di poter conoscere l'organizzazione della comunità scolastica in rapporto a principi di efficienza ed efficacia degli interventi formativi. Il candidato ipotizzi le strategie che il dirigente scolastico deve porre in essere con particolare attenzione alla specificità degli obiettivi di educazione e di istruzione ed alla tipicità delle relazioni sia all'interno dell'istituzione scolastica che all'esterno



La qualità del servizio scolastico rientra nelle responsabilità del dirigente. Quali sono oggi gli indicatori di qualità del servizio scolastico, anche in una prospettiva europea e quali quelli in più stretta connessione con l'efficacia dell'azione del dirigente scolastico?



L'autonomia delle scuole è una conquista recente. Quanto ha influito, e quanto può influire, sul sistema interno di decisione in relazione, ad esempio, al tempo scolastico, a progetti di sperimentazione e ricerca e all'uso ottimale delle risorse disponibili?



Quali scelte deve compiere il dirigente scolastico e quali interventi mettere in atto perché la propria scuola diventi un ambiente di crescita, formazione e sviluppo professionale degli operatori della scuola, tenendo conto delle opportunità esistenti a livello locale e provinciale, utilizzando anche le tecnologie della comunicazione?



L'attività di progettazione si esercita nella scuola a diversi livelli: organizzativo, didattico, collegiale e individuale. Il candidato, anche attraverso riferimenti normativi, individui le dinamiche che si attivano sui diversi piani e cerchi di stabilirne i possibili collegamenti.


Nell'ambito delle competenze assegnate dal D. Lgs. 165/2001 il dirigente scolastico promuove interventi per assicurare il diritto all'apprendimento da parte degli alunni. Il candidato, anche tenuto conto della propria esperienza professionale : a) analizzi criticamente la questione; b) delinei il ruolo che può esercitare il dirigente scolastico per garantire il successo scolastico degli alunni; c) individui alcuni elementi organizzativi che possano favorire il perseguimento di tali obiettivi.


Il dirigente scolastico, in coerenza con il profilo delineato nell'art. 25 del D.Lgs. 165/2001, promuove , tra l'altro, l'esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati, quali il diritto all'apprendimento degli alunni, la libertà di insegnamento dei docenti e la libertà di scelta educativa delle famiglie. Considerato che prima dell'inizio delle lezioni il dirigente scolastico predispone il Piano Annuale ed i conseguenti impegni del personale docente, dica il candidato quali azioni mette in atto il dirigente per rendere operativi, nel contesto scolastico di riferimento, tali principi.


La normativa europea e nazionale è una risorsa primaria per la pianificazione e l'organizzazione delle fasi e dei processi mediante i quali una istituzione scolastica definisce la propria identità curricolare ed il proprio profilo progettuale. Tenendo conto della pregressa esperienza professionale, il candidato metta in evidenza il ruolo del dirigente scolastico per un organico utilizzo delle risorse umane ed economiche in funzione della elaborazione e dell'adozione del POF.


Il candidato delinei in modo sintetico quali azioni e quali procedure il dirigente scolastico, avuto riguardo agli articoli 4,5,6 del DPR 275/1999 deve porre in essere per la formalizzazione e realizzazione di un piano di intervento finalizzato al successo formativo di tutti gli alunni.


Il ruolo del dirigente scolastico nell'elaborazione e attuazione dell'offerta formativa in una realtà territoriale caratterizzata da insuccesso e dispersione scolastica.


Sulla base della sua esperienza professionale e con riferimento alla normativa vigente il candidato precisi ruolo e compiti nel processo di costruzione del POF della scuola.


I modelli didattici e organizzativi, e le strategie metodologiche proposte, all'interno di un sistema scolastico, costituiscono la concretizzazione del progetto formativo con cui una società accompagna ed anticipa le proprie trasformazioni interne. Oggi i progetti formativi delle nazioni europee si inseriscono anche nel quadro teorico di direttive generali dell'Unione Europea in materia scolastica.
Anche con riferimento alla sua esperienza professionale specifica, il Candidato deve evidenziare il rapporto fra i modelli organizzativi e  didattici e i principi ideali della progettazione formativa nel sistema scolastico italiano, identificandone gli elementi a suo giudizio più importanti, ed anche le eventuali incertezze e/o debolezze.


Tenendo conto dell'esperienza professionale maturata, nel quadro dell'evoluzione delle istituzioni scolastiche italiane, il Candidato illustri un'ipotesi di organizzazione della comunità scolastica che contemperi l'efficienza del sistema con l'efficacia degli interventi formativi, ponendo attenzione alla specificità degli obiettivi di educazione e di istruzione, e alla peculiarità delle relazioni interne/esterne all'istituzione


Da: Averroè13/10/2011 21:57:59
Qualcuno mi spiega in cosa constisteva la differenza tra il foglio "A" e il foglio "B"?

A vedere le risposte ufficiali non si capisce la differenza, in quanto non sono stati pubblicate due diverse tabelle di risposte, ma una sola con una sola sequenza numerica.

Chi mi chiarisce l'arcano?

Da: mari.otto13/10/2011 21:58:22

- Messaggio eliminato -

Da: carlaca13/10/2011 21:58:29
in quale altro forum hanno postato le tracce e buoni testi?

Da: mari.otto13/10/2011 21:59:08

- Messaggio eliminato -

Da: iaiobros 13/10/2011 22:00:08
@STUDIOLAB

hai ragione...è semplicemente scandaloso, hanno messo un quesito nei 100 estratti che avevano eliminato in precedenza...INCREDIBILE E SCANDALOSO

Da: mimma13 13/10/2011 22:00:13
X Dir Gen davvero molto gentile. Grazie

Da: bm13/10/2011 22:00:40
Da: studiolab    13/10/2011 21.48.26
Vi siete resi conto che tra i quesiti estratti ieri vi era il n.20 dell'area7(che cosa è un server?), quiz presente tra quelli eliminati!!!

La domanda "Un server è": è la n. 101 e NON E' stata per niente tolta!!!

Da: koppa13/10/2011 22:00:46
@talete

hanno aperto un altro forum per gli scritti

vai qui  http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=9930&nor=1&pag=5

Da: mare1 13/10/2011 22:00:53
LA PROVA PRESELETTIVA VA ANNULLATA.
e' PARTITA UNA GROSSA INIZIATIVA A LIVELLO NAZIONALE , ECCOLA:
http://preselettivadsvaannullata.blogspot.com/2011/10/prova-preselettiva-dirigente-scolastico.html#comments

Da: KAVI 13/10/2011 22:01:39
E' da parecchio che vi leggo e ho evitato di dire la mia fino ad oggi. Onestamente sembra il forum di tutti tranne che di "professionisti-docenti-candidati dirigenti".
Mi spiace ma non riesco a riconoscermi in questa categoria.
Abbiamo tutti partecipato ad un concorso di cui conoscevamo le regole. Nessuno ci ha imposto di farlo. Prima ancora del test già si era alla ricerca di un motivo, qualsiasi, per fare ricorso. Tralascio e sorvolo su tutte le sciocchezze (giusto per usare un temine non offensivo) che siete stati capaci di scrivere. Ma vi siete riletti? Provate a rileggere tutti i post con occhio critico. IO mi vergogerei se un mio studente dovesse fentrere in questo forum e capere realmente chi sono i "docenti".
Ma basta!!!!!abbiamo fatto un concorso. Ad alcuni è andato bene e ad altri male. Sono le regole. Questo non vuol dire che c'è chi è "più bravo" o "più asino". Sarà sata bravura, sangue freddo, sapere gestire tempi e ansia....(doti di un dirigente, o NO??)e anche fortuna...non guasta. Ma volere a tutti i costi cambiare le carte dopo che sono state giocate solo perchè non sono piaciute o non erano vincenti è veramente un ennesimo esempio di sciacallaggio e grettidudine e sicuramente assoluta mancanza di onestà intellettuale!!!! Spero che qualcuno leggendovi abbia provato lo stesso senso di vergogna e di estraneità..... Ci sarebbe da temere di questa possibile classe di dirigenti!!!! 

Da: Talete 13/10/2011 22:01:51
koppa

Grazie, stai via qualche ora e...

Da: immanuelcant 13/10/2011 22:02:28
@ averroè

la differenza era solo nell'ordine in cui si trovavano le domande: nella versione B la prima domanda dell'area 1 era (ad esempio) la 328, che invece era la sesta domanda della versione A.

spero di essere esauriente...

Da: rosi rosi13/10/2011 22:03:48
fatta la preselezione a Mestre. Oltre il ritardo, noto test sbagliati con errori di battitura n. 20 domanda di informatica quella sul server che doveva essere eliminata, gente che al primo piano del gritti andava tranquillamente in internet c'erano due computer aperti almeno fino alle ore 11.00
E' regolare?
Siamo stati trattati malissimo, sequestrati, fatti arrivare presto, non siamo potuti più uscire per ore.
dobbiamo ricorrere. rosi

Da: adridani13/10/2011 22:03:59
ti sbagli! il quesito a cui fai riferimento (cos'è un server) è il n° 101 e non era stato eliminato.

Da: MisterBrufolo 13/10/2011 22:04:20

- Messaggio eliminato -

Da: Lo13/10/2011 22:04:22
nell'altro forum non compare la scritta "Aggiungi la tua risposta alla discussione", e non si riesce quindi ad entrare, come mai?

Da: occhio13/10/2011 22:05:06
area 7 101    Server.....non è stata eliminata...altrimenti salterebbe tutto

Da: sympa 13/10/2011 22:06:20
@ KAVI
B R A V I S S I M O!!!!!

Non se ne può piu'...
hanno distrutto un forum....
luogo di confronto e proficuo.......per lo studio!!!
B R A V I S S I M O!!!

Da: vento1113/10/2011 22:08:04

per mare1

hai letto questo?? l'ho letto nel link che hai postato...mi piace la considerazione sull'orticello!!

Colleghi, ecco il punto della situazione:
1) in primo luogo i nostri avvocati sono già in "fase di elaborazione" del ricorso, che naturalmente dovrà essere studiato nei minimi dettagli;
2)come potete notare le adesioni sono già tantissime nel blog e si aggiungono quelle, altrettanto numerose, delle e-mail riservate;
3)si percepisce un senso di "disgusto" nei confronti di quei colleghi che, avendo superato la prova, prendono le distanze chilometriche, nel loro "piccolo orticello",dimostranto di essere altrettanto piccoli, come persone.
Non hanno capito che anche loro non saranno mai dirigenti,perchè, oggi più che mai,è in atto un attacco frontale all'immagine stessa dell'insegnante della scuola italiana;
4)in questo momento chiediamo la collaborazione di tutti voi nel far conoscere il più possibile, nei prossimi giorni, l'iniziativa, in modo da raggiungere numeri sbalorditivi.
Grazie, a presto

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 976, 977, 978, 979, 980, 981, 982, 983, 984, 985, 986, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum