>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO MAGISTRATURA 2012
20186 messaggi, letto 1611274 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 639, 640, 641, 642, 643, 644, 645, 646, 647, 648, 649, ..., 668, 669, 670, 671, 672, 673 - Successiva >>

Da: ariel230/03/2013 14:29:25
Dici che sono dubbi dovuti alla bocciatura?
Rispondi

Da: 30/03/2013 14:35:38
io credo che rimarrò delusa in qualsiasi posto lavorerò perché in realtà il male è insito nell'animo umano
Rispondi

Da: ariel230/03/2013 14:39:04
Sì, può darsi che sia vero anche per me.. Quindi tu continuerai a tentare il concorso?
Rispondi

Da: 30/03/2013 14:40:45
assolutamente si, il mio è un vivo desiderio di migliorare la società in cui vivo
Rispondi

Da: ariel230/03/2013 14:43:37
Bene, in bocca al lupo allora! Io, invece, ci devo pensare bene.
Rispondi

Da: senza parole..30/03/2013 15:30:53
per "truffato": addirittura utilizzi termini come "truffa"..non sai nemmeno di cosa stai parlando!
Il fatto che nel nostro paese si è avvezzi a comportamenti allegri e alla scarsa meritocrazia non vuol dire che sempre, in ogni caso e per chiunque valga questo concetto.
Parlo di scarsa intelligenza e mancanza di mentalità giuridica perchè se si vuole accusare qualcuno o un'intera procedura di poca trasparenza SI DEVONO AVERE LE PROVE e non parlare per frasi fatte!!
Il fatto che tu non sia riuscito a superare le prove non è certo sintomo di poca trasparenza nè di imbrogli..semplicemente il tuo tema non è stato ritenuto all'altezza o corrispondente alla traccia o sei stato sfortunato o c'erano errori gravi..tu puoi avere contezza della cosa??!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: immagino30/03/2013 15:31:10
Ma smettetela voi e i  figli  di papa'. Io conoco in ragazzo  che lavora nella pa e non e' figlio di papa' che ha superato gli scritti. Poi se ci sono persone che studiano da 10 anni questo a voi che importa, pensate ai fatti vostti, a quello che siee e fate. Se uno e' bravo se non supera questo concorso ne supera in altti o fa altro e non critica gli altri. Siee solo invidiosi, se aveste superato voi gli scritti  vi sarebbe piaciuto tanto astio ed invidia ? Lasciate in pace chi ha superato gli critto, chi ora e' felice . La felicita' e' anche nell' accettare i propri limiti, le proprie sconfitte o rimetersi in gioco convinti  do poter far meglio e se pensae di essere mogliore, il che puo' essere, dimostratelo a voi stessi.  il vero problema e' che voi siee onsicuri e vi sentite falliti. Non e' cosi', superare questo concorso o altri non rende migliori ma superarlo non rende dei figki di papa' o raccomanati.
Rispondi

Da: truffatocon2 idoneit30/03/2013 15:47:09

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: immagino30/03/2013 15:54:43
Ma non potrebbe essere che la moglie di tremonti si sia meritata la vittoria del concorso tar? Potrebbe essere. Se non e' cosi' peggio per lei che  sapra' per sempre di aver ottenuto cio' che non era suo
Rispondi

Da: senza parole..30/03/2013 16:02:38
Per truffato: le tue 2 idoneità in realtà non dimostrano niente..quello è il problema!
Il tema in cui non l'hai avuta..quello è il problema : poteva essere carente, non rispondente alla traccia..te lo sei posto il problema??!!
Puoi essere stato bravo in due materie ma non nella terza.
Che c'entrano gli altri..se il tuo tema rispetto a quelli precedenti al tuo era carente o fuori traccia il problema non sono gli altri ( e non è possibile che i raccomandati fossero tutti prima di te!), ma il tuo elaborato..ci hai pensato??
Rispondi

Da: truffatocon2 idoneit30/03/2013 16:16:45

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: senza parole..30/03/2013 16:41:39
Va be'..non ci capiamo! sei certo che il tuo tema sia fatto bene ,sei certo che tutti siano raccomandati, sei certo di meritare l'idoneità..non so che dirti!!
Non si devono scrivere di certo trattati, ma cose attinenti e pertinenti di certo..
Forse non hai idea di come si svolgano le correzioni e dei meccanismi dell'anonimato, per superare i quali si rischia e non poco..pochissimi sarebbero disposti!
Poi dici che gli altri due temi erano fatti meglio..ti stai dando la risposta da solo alla tua inidoneità
Rispondi

Da: lex30/03/2013 16:50:43
Io non capisco queste discussioni inutili......studiate studiate basta
Rispondi

Da: lex30/03/2013 17:23:33
sono er meglio
Rispondi

Da: lex30/03/2013 17:36:43
Non sono io
Rispondi

Da: ponfi30/03/2013 17:48:23
lex, sei un povero illuso. Guarda che non sono invidioso. E' il sistema italiano che va riformato alla radice. Credi proprio che gli idonei siano tutti meritevoli? Questo è un concorso strano, in cui uno deve fare i conti con la fortuna, con i raccomandati della politica e con il limite assurdo delle tre volte che rende il concorso estremamente difficile.
Rispondi

Da: lex30/03/2013 17:56:07
Ponfi sei negativo e scoraggi....
Rispondi

Da: dura lex30/03/2013 18:03:03
tre mesi di studio una materia su un compendio, risultato  tre idoneità
sarà fortuna?
Rispondi

Da: lex30/03/2013 19:08:20
Possibile......che ci vuole ...l importante non scrivere cavolate
Rispondi

Da: poropopo30/03/2013 21:01:08
certo che ce vò se sei agganciato....nulla.....fate i finti perbenisti....fate pure, è tutto giusto e buono quel che accade in Italia, giustissimo. Pensate al difficile periodo che attraversa il paese ed alla disoccupazione dilagante tra i giovani professionisti, pensate anche alla immoralità, alla corruzione e scarsa levatura culturale dei nostri politici, professori universitari ecc. decine di volte sono stati svelati imbrogli e connessi scandali legati alle procedure concorsuali in genere ed, in particolare, a quella a noi molto cara e non è mai successo nulla, tutto molto bene e regolare.
poichè la sede me lo consente, suggerisco a tutti i sosteniitori della liceità di questa procedura e della levatura culturale degli idonei di leggere, almeno un poco, Gazzoni(vi aiuterà non solo a comprendere il diritto).
  Iniziando dalle prefazioni ai suoi testi noterete una palese presa di distanza dalla categoria alla  quale, tuttavia, appartiene.
Gazzoni, (tra i pochissimi a meritare l'appellativo di Prof. con la P maiuscola) non risparmia nessuno, prof. universitari e allievi degli stessi, oggi magistrati, categorie, queste ultime, che non a caso vengono, spesso, citate e criticate unitamente dal saggio Prof (COME LUI SI DEFINISCE).
Rispondi

Da: legion80 31/03/2013 14:20:25
Scrivo questo breve msg solo perchè giunto, dopo molti anni di vita concorsuale, ad alcuni apprezzabili indizi ed intuizioni che, però, devono lasciare spazio ad un margine di dubbio, pena la vanificazione delle speranze di molti giovani studenti. Ebbene, dopo la laurea in giurisprudenza, conseguita presso una facoltà abbastanza severa e ricca di valevoli giureconsulti, la scuola di specializzazione per le prof. legali, l'esame di avvocato, l'esercizio di funzioni giudiziarie onorarie, vari corsi di preparazione, intrapresi la difficile strada dei pubblici concorsi. Il tortuoso sentiero è durato 5 anni, periodo ricco di sacrifici senza fine, di confronto con gli altri, di pubblicazioni su riviste di settore, di pratica nelle aule giudiziarie. I sabati e le domeniche di studio sono stati tanti, l'approfondimento delle questioni attento, l'impegno profuso totale. In verità, devo dire che man mano che avanzavo nei concorsi, tra idoneità inutili e bocciature, vedevo sistemarsi i miei colleghi peggiori, mentre fior fiore di appassionati amici cedvano sconfitti. Tutto questo, sostenuto dalle pessime esperienze raccontate da molti e dalla grande mediocrità dei pubblici uffici e, per giunta, di molti appartenenti agli ambiti posti banditi. Arrivo così al concorso in magistratura, conseguendo una sola idoneità al primo tentativo: poco male, però persone di preparazione non eccelsa passavano. La stessa situazione, rectius sicuramente peggiore, la riscontravo per il concorso di comm. di polizia, triste cimento di molti neo dottori in legge. Pervengo allora alla mia seconda volta al concorso in magistratura, consapevole almeno di avere un punto di riscontro da cui partire. All'esito delle correzioni, nonostante i miei elaborati fossero abbastanza in linea con le correzioni di noti siti e corsi, becco tre n.i., mentre altri soggett, di non grande preparazone ma di valida appartenenza passano, il tutto coperto dal velo di oscurità dettato dalla mancata publlicazione della graduatoria on line, sintomo già di per se di scorrettezza o peggio. Per concludere questa breve rimostranza, ritengo che i concorsi pubblici, magistratura compresa, siano contagiati dalla peste dei tempi, da taluni definita cooptazione, da altri raccomandazione: non che questo significhi che non vi siano magistrati di grande preparazione, ma non sono più i tempi di una volta e chi è senza sponsor si radica nelle categorie dei geni o dei graziati, comunque in numero insignificante. Poi, in tutta sincerità, tra notariato, avvocatura dello Stato, e il contenzioso in materia concorsuale del G.A. ognuno ha materia sufficiente per trarre le sue conclusioni: in fondo, siamo tutti giuristi...
Rispondi

Da: 31/03/2013 14:29:26
Come si può giudicare la preparazione altrui? come si fa a dire che persone di preparazione poco eccelsa passavano? Io non posso sapere quanto e come sono preparati gli altri! Su cosa mi potrei basare? Su qualche frase detta qua e là? Ciò non è attendibile, anche perché io stessa, con i miei conoscenti, non faccio certo sfoggio della mia preparazione, ma preferisco tenerla per me.
Poi la graduatoria finale viene pubblicata on line, e quella di chi ha passato gli scritti è pubblicata al Ministero. Quindi basta parlare male dei concorsi pubblici, sembra quasi la favola della volpe e l'uva.
Rispondi

Da: ma forse31/03/2013 17:02:21
vai al ministero e leggi i nomi degli idonei, che sono ben visibili, altro che oscurità. se c'è qualcuno che non ci dovrebbe essere fai i nomi, altrimenti taci. a sparare fango così sono capaci tutti.
Rispondi

Da: legion80 31/03/2013 17:26:07
Risus abundat in ore stultorum.
Quanti più commenti negativi riceverà il mio modesto parere, tanto più sarò felice di averlo reso pubblico a tutti, perchè significa che avrà colto nel vero. Prima o poi questo Paese cambierà, portandosi dietro anche il concorso in magistratura...
Rispondi

Da: blgo31/03/2013 18:14:50

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Xlegion8031/03/2013 18:28:55
Condivido quanto dici. La mia esperienza è simile alla tua. A chi dice "come fate a valutare la preparazione degli altri?" rispondo che ho avuto davanti agli occhi settimanalmente per 3 anni i superanti ed erano i peggiori dei corsi. I loro temi in classe erano copiati dai libri e bocciati sistematicamente dai giudici dei corsi. Potrei aggiungere il fatto che questi geni che hanno superato sistematicamente intervenivano alle lezioni venendo ridicolizzati da tutti e dal docente per le loro affermazioni a dir poco fantasiose. Vogliamo parlare del fatto che scrivessero "un" con l'apostrofo al maschile? O di come scrivessero "fa" con l'accento? Però c'è qualcuno che li difende , ah dimenticavo "chi passa il concorso è per forza bravo"... ma finitela con le chiacchiere, al corso di Firenze degli uditori i docenti sono con le mani nei capelli e raccontano dappertutto di come sono ignoranti i neomagistrati in tirocinio. Per non parlare dei tribunali dove i giudici anziani più preparati non li vogliono come uditori perchè gli fanno schifo. Aprite gli occhi una buona volta, perchè più si tengono chiusi e si dice "passano i bravi e chi critica è invidioso " e più si è complici dei disonesti in commissione. Poi se chi parla è uno dei beneficiati è un altro discorso...
Rispondi

Da: Insider potentissimo31/03/2013 22:13:04
Ho la lista degli idonei.

Come faccio a postarla ?
Rispondi

Da: ma scusate31/03/2013 22:36:20
Responsabilizzare il sistema della nostra bocciatura ci permette di razionalizzare e metabolizzare il nostro mancato successo.
Anch'io ho visto superare il concorso persone tra le peggiori ai corsi e risultate nemmeno idonee a concorsi di un livello nettamente inferiore.
Però ho ragione di credere che al netto di chi ha dei protetti nei palazzi che contano, é la fortuna che la fa da padrona.
É questo il paradosso. É questa la vera sconfitta di un concorso di così grande portata.
Un esempio su tutti: se hai una calligrafia pessima non vieni nemmeno letto. Ma nel 2013? Dove ormai pure la tazza del bagno é informatizzata? Sistema di reclutamento troppo obsoleto.
Bisogna studiare qualcosa di nuovo, altrimenti la selezione resterà sempre aleatoria...
Rispondi

Da: 31/03/2013 22:41:33
e secondo te dovremmo portarci il computer ai concorsi? basta scrivere in modo più chiaro come ci hanno insegnato alle elementari
Rispondi

Da: Alto magistrato01/04/2013 02:23:29
Vi assicuro che abbiamo identificato  molti di voi e faremo in modo che non passiate mai e poi mai il concorso!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 639, 640, 641, 642, 643, 644, 645, 646, 647, 648, 649, ..., 668, 669, 670, 671, 672, 673 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)