>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF 300 collaboratori amministrativo-contabili
5364 messaggi, letto 544681 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, ..., 174, 175, 176, 177, 178, 179 - Successiva >>

Da: S. 1  - 18/02/2024 10:37:02
@CoGi85 sì, ma supponiamo che si manifestino disposti a cedere 20 posti da Cont al Ministero dell'Interno, perché magari la Prefettura ne chiede solo 20. Significherebbe che il Mef non è più intenzionato ad attingere dalla graduatoria e che per loro è un capitolo chiuso. Mi capisci? O i posti li chiedono dall'esterno, se ad altri Ministeri servono, oppure è un capitolo chiuso. Lo è almeno per il Mef.
Rispondi

Da: Paulogo19/02/2024 20:43:02
La supposizione e' la madre di tutte le cazzate i film di Steaven Seagal insegnano parecchio
Rispondi

Da: Paulogo19/02/2024 21:06:54
Una domanda: secondo voi uno che decide di abitare a Milano deve per forza amare più la montagna del mare? Altrimenti che milanese e'? mi domando....
Rispondi

Da: Qualche info 1  - 21/02/2024 08:46:07
É da prima di ferragosto che scrivo che le graduatorie non verranno esaurite, a meno di un altissimo tasso di defezione degli idonei a prendere servizio. Insieme ad un collega di una Rts del nord ovest avevo anche detto che le prossime chiamate arrivano ad aprile 2024 saranno se non le ultime le penultime. Ho cercato di dare punti di vista realistici, ma risultavo poi sempre attaccato da persone come WF che stanno dicendo da febbraio scorso che assumono tutti basandosi su una lettura del Piao che se fosse stata attendibile negli anni passati non avrebbe creato le scoperture che abbiamo oggi. Mi pare evidente che il MEF non sia più particolarmente interessato a questa graduatoria che gli sta facendo perdere troppo tempo a causa delle rinunce. Inserire a tranche di 200 persone alla volta non é la cosa più semplice del mondo (devi comprare i PC e distribuirli perché quelli presenti nelle sedi sono contati, devi organizzare la formazione di ingresso obbligatoria che non é ancora partita per esempio...). Le ultime chiamate saranno aprile e qualcosa a fine anno, forse. Nel frattempo si prepara a bandire nuovo concorso che con ogni probabilità sarà su base regionale tipo Agenzia entrate.
Rispondi

Da: peppino90921/02/2024 09:57:30
Trib è praticamente esaurita!
Cont con le rinunce dell'ultimo scorrimento (195) arriva a 1000 circa. Bastano pochi ampliamenti per arrivare a completarla, oltre alle rinunce corpose che ci sono di volta in volta (magari anche senza ampliamenti si arriva in fondo).
Su Amm non ci dovrebbero essere invece grandi speranze come già appurato dai Sindacati.
Nel milleproroghe ci sono inoltre autorizzazioni alle assunzioni straordinarie del Mef. Quindi io resterei fiducioso. Nuovi concorsi per gli stessi profili, con graduatorie ancora in essere, non se ne possono fare.
Per non parlare della cessione eventuale anche ad altri Ministeri…
Queste sono le notizie paventate su più fronti.
Rispondi

Da: CoGi85 21/02/2024 10:28:07
A questo punto, per quanto mi riguarda (prof TRIB), ho capito che tocca aspettare metà marzo. Provo a richiedere se si sappia qualcosa sulle sedi 😂
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Wf21/02/2024 11:16:01
@Qualche info

Post contraddittorio.
È la lentezza organizzativa (da te sottolineata) e le affascinanti rinunce che stanno creando attrito a scorrimenti e ampliamenti.
Segno che il MEF non brucia la graduatoria, ma sta cercando di razionalizzare il processo.

Veramente c'è qualcuno che pensa che nuovi bandi risolvano il problema delle rinunce?
Solo perché su base territoriale?

Sarà il tempo a dare ragione alle considerazioni.
Aspettiamo.
Siamo allenati.
Rispondi

Da: Wf21/02/2024 11:17:07
@peppino909
Grazie.
Rispondi

Da: Giurin Giurello21/02/2024 13:00:27
il post di @qualche info è totalmente infondato visto che fino a che sono in essere delle graduatorie per quel profilo non si possono bandire nuovi bandi.
Inoltre un ministero qualsiasi esso sia che abbia difficoltà a reperire 200 pc non si può sentire anche in considerazione del fatto che con il passo della innovazione tecnologica devono essere sostituiti tutti almeno ogni biennio. Se queste sono considerazioni realistici sei rimasto ai primi anni '80
Rispondi

Da: Dd21/02/2024 13:40:48
Pc cambiati ogni biennio, ma in quale Pa lavori scusa??
In ogni caso reperire i PC può essere un problema solo nella Pa che ha tempistiche eterne.
Rispondi

Da: Wesak21/02/2024 15:54:34
È l'amministrazione che è rimasta agli anni '80 semmai XD
Io lavoro in un'amministrazione da 5 anni e ho lo stesso computer di quando sono entrato, con relativa componentistica. E ai neoassunti danno computer uguali al mio. Rispetto a quando sono arrivato, il computer è diventato più lento, ma nessuno si preoccupa di sostituirmelo, nonostante le segnalazioni. È una PA in salute dal punto di vista economico, ma il ragionamento è che finchè si accende va bene
Rispondi

Da: Indovina21/02/2024 16:54:23
Secondo voi quanti troll ci sono in questo forum?
Rispondi

Da: Giurin Giurello21/02/2024 17:47:41
Non lavoro in nessuna P.A. il mio era un discorso di logica.
Rispondi

Da: Altre info21/02/2024 19:15:40
É vero che in linea di massima non si dovrebbe bandire concorsi con graduatorie in vigore, ma motivando si può  eccome. E di morivazioni per questa procedura concorsuale ce ne sarebbero a decine. Poi non ho detto che domani il mef pubblica un concorso  nuovo, magari lo farà a cavallo del 2025. Questo non esclude che le graduatorie le esauriscono. Tutto dipende dal nuovo ampliamento (ultimo Questo si) che faranno. Le voci cui ho attinto parlano di 200 risorse in più per cont che si aggiungono ai quasi 200 scorrimento. Non mi piego nemmeno a rispondere a chi pur non lavorando in una pa vuole insegnare come stanno le cose nella pa anche a partire da quanto sia complicato acquistare e distribuire dei PC in 80 sedi locali
Rispondi

Da: Altre info21/02/2024 19:19:59
L esempio del PC é ovviamente un esempio per far comprendere come in una PA la decisione di un ufficio non grava solo su sè stesso, ma deve rapportarsi ad una serie di altri procedimenti con persone che a volte nemmeno si conoscono di faccia. Tutto ciò comporta dei rallentamenti, altrimenti mi spiegate perché data la autorizzazione ad assumere, la fame di risorse e tutto il resto gli ultimi ingressi risalgono a settembre?
Rispondi

Da: Giurin Giurello21/02/2024 19:29:04
ti chiedo scusa e ripeto il mio era solo un discorso di logica se e quando lavorerò per una PA aprenderò anche ciò per il momento prendo per buone le tue parole.
Rispondi

Da: peppino90921/02/2024 19:37:30
Ok però capisci bene che se aggiungono 200 risorse (più le 200 da vecchio scorrimento) praticamente siamo arrivati a circa 1200. La graduatoria Cont è di 1600 idonei, tra rinunce e qualche altro piccolo ampliamento (nel tuo primo messaggio parlavi di un ulteriore "forse" altro scorrimento a fine anno) in sostanza è esaurita.
Voglio dire che manca un anno e anche con questi numeri citati si va per forza di cose  verso l'esaurimento.
Sull'esempio dei Pc concordo con te ma le ultime entrate in Cont risalgono al 5 dicembre, non a settembre!
Rispondi

Da: Nik9 22/02/2024 20:17:14
Riporto il messaggio del comitato sul gruppo telegram, per coloro che non sono presenti nel gruppo:

Oggi si è svolto l'incontro tra Comitato, Uil e Mef, era presente anche il direttore Bacci.
In linea generale, Bacci si è espresso in termini positivi circa il destino della graduatoria AMM, considerandola una graduatoria assolutamente utile al mef per coprire le carenze, in particolare quelle da turnover che sono anche superiori alle previsioni, ci tiene ad evitare nuovi concorsi per amministrativi, che implicano spese ed il rimettersi alle procedure Ripam che non sono proprio snelle.
A riguardo è emerso che la nostra graduatoria pur essendo del Mef, viene comunque gestita anche da Ripam e Funzione pubblica.
Di seguito gli argomenti trattati:
- scorrimento : come detto da Uil, è stato confermato che ci sarà a breve, anche il Dirigente ha utilizzato la frase : "ho detto ai miei di preparare le convocazioni" . Il tutto però si è fermato perché manca l'approvazione del Piao. Senza non si parte. Al momento il Piao deve essere ancora firmato dal ministro e bollinato. Neanche loro conoscono i tempi, dovrebbe essere a breve ma non si sa con precisione.
Allo scorrimento tecnico verranno aggiunte altre unità, non si tratta di numeri alti perché dal punto di vista degli amministrativi non sono messi malissimo. Faranno in modo di inserire quante più unità possibile. Non hanno dato numeri precisi. Probabilmente una volta esaurita Trib, per Giustizia Tributaria verrà utilizzata la graduatoria AMM. Ritengono che i due profili sono affini.
- confermano che la nostra graduatoria è l'unica vigente per Funzionari Amministrativi, che è una graduatoria attenzionata e che la stessa Funzione pubblica quando riceve richieste per questo profilo segnala la graduatoria.
Al momento è confermato l'attingimento di Ministero Salute, Interno, Cultura, Trasporti e Roma Capitale. L'iter, salvo che per Roma Capitale che è stato finalizzato ieri, è già a buon punto, la commissione potrebbe essersi già riunita. La chiamata verrà gestita congiuntamente con un unico avviso da parte di Ripam. Si potrebbe anche verificare che la chiamata di questi ministeri avvenga prima della chiamata del mef. Anche in questo caso nessun numero preciso.
- Mef per il momento continua a chiamare per Roma, sul territorio confermano di avere solo sedi al nord,  gli altri ministeri invece potrebbero chiamare anche sul territorio, in particolare interno.
- se si rifiuta altra amministrazione si rimane in graduatoria, ma l'iter potrebbe appesantirsi. Rifiutare altri ministeri per aspettare il mef è molto rischioso, in quanto anche se Bacci afferma che avere la nostra graduatoria equivale ad avere un bacino di potenziali unità per coprire i pensionamenti, allo stesso modo pare di capire che i numeri al mef non saranno altissimi. Quindi considerate le tempistiche lente della PA e lo spettro di una eventuale non proroga, le rinunce nell'attesa della chiamata mef di fatto potrebbero ulteriormente bloccare la graduatoria.
- proroga, confermano che l'indirizzo della funzione pubblica è di non prorogare le graduatorie,  ma che noi verosimilmente potremmo essere l'eccezione . In particolare Bacci su questo punto si sentiva molto tranquillo, meno il Dirigente. Rimane la sensazione che sia un'incertezza e che dipenda tutto dalla volontà politica.
- per questo, e anche per altri motivi, su consiglio stiamo prendendo appuntamento con la Ragioneria per inizio Marzo.
- si sono resi disponibili per un altro appuntamento dove procederemo a fare il punto della situazione, in modo da fare il possibile per evitare eventi spiacevoli .
- l'amministrazione ha preso a cuore la nostra causa, almeno per il momento, e si sono dimostrati disponibili
- un ringraziamento va a uil, in particolare ad Andrea Bordini, che ha permesso questo incontro
Rispondi

Da: peppino90922/02/2024 20:33:45
Si, questo per quanto riguarda Amm.

"Probabilmente una volta esaurita Trib, per Giustizia Tributaria verrà utilizzata la graduatoria AMM. Ritengono che i due profili sono affini."
Su questo passaggio si era detto da parte dei sindacati che una volta esaurita Trib, eventuali altri posti per Giustizia Tributaria sarebbero stati colmati con Cont.
Si vedrà
Rispondi

Da: Loresp22/02/2024 21:59:21
Ma quando esce questo PIAO? La data del 31.01 è fittizia? Boh
Rispondi

Da: Fabrizio171 23/02/2024 09:14:55
Ragazzi ma siamo sicuri? A me hanno detto che il ministero della Salute ha già una sua graduatoria vigente di funzionari amm
Rispondi

Da: peppino90923/02/2024 10:37:03
Il Milleproroghe è legge, secondo me il PIAO uscirà a breve
Rispondi

Da: nonsenefadinulla23/02/2024 12:59:25
ragazzi ma ancora qua stiamo, a breve saranno passati due anni dal concorso mettiamoci l'anima in pace.. se poi non ci sono sedi territoriali, o meglio le uniche rimaste sono al nord buonanotte ai suonatori
Rispondi

Da: Wf23/02/2024 16:55:01
@Nik9
Come ringraziarti?
GRAZIE.
Sono profilo CONT, ma la preoccupazione i postare anche qui è impagabile.

@peppino909
Grazie.

Come sempre rimango positivo.
Incrociamo le dita per noi e FORZA!
Rispondi

Da: Wf23/02/2024 16:56:08
@nonsenefadinulla
Siamo sognatori.
Rimarremo qui nei secoli dei secoli.
Amen.
Rispondi

Da: Wf23/02/2024 17:01:32
@Crissib
FORZA.
Non bisogna perdere la speranza.
Ci manchi.

@StellaPerugia
Anche tu...ci manchi.
Rispondi

Da: StellaPerugia23/02/2024 17:34:41
Grazie:-)
Ieri stavo per postare la notizia ma sono stata preceduta:-)
Rispondi

Da: Wf23/02/2024 18:26:46
@StellaPerugia.
Noi di cont rimaniamo positivi?
Hanno dato indicazioni o accenni?
Rispondi

Da: StellaPerugia23/02/2024 18:39:45
Era un incontro col comitato Amm,non se ne è parlato. Non mi stupirebbe per niente se interno e cultura,che hanno sedi territoriali,attingesse invece pure da Cont. Ma è una mia idea.
Rispondi

Da: crissib 23/02/2024 18:40:36
@wf sono fiduciosa, le convocazioni arriveranno presto. ;)
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, ..., 174, 175, 176, 177, 178, 179 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)