>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

100 Funzionari S.S.E.F. - 2011
9373 messaggi, letto 214134 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313 - Successiva >>

Da: c''è nessuno?20/03/2012 15:01:59
il forum è semideserto.. qualcuno di voi poi si è informato per vedere se faranno un altro concorso?

Da: c nessuno20/03/2012 15:03:03
forse tra qualche giorno chiamerò anch'io..

Da: ................................21/03/2012 11:46:31
X chi ha formulato richiesta di chiarimenti alla commissione...Vi hanno risposto? E a chi l'avete indirizzata?

Da: per i non ammessi21/03/2012 20:56:12
io penso che la commissione dovrebbe fornire dei chiarimenti.
ha formulato le tracce coi piedi.
la 1 partendo dai trattati istitutivi ci ha tratto in inganno.
io pensavo si dovesse fare un breve cappello di diritto dell unione europea.....invece a quanto pare no...si doveva passare direttamente al d.amministrativo.
traccia formulata con insidia e trabocchetto.bastardi.
la 2 incomprensibile.
c'è chi è passato argomentando con nozioni di contabilità di stato ma non sapeva nulla di civile.scandalo per come sono state formulate le tracce e i criteri utilizzati.

Da: purtroppo22/03/2012 00:49:14
E' inutile continuare ad angustiarci...ormai non siamo stati ammessi e ve lo dice una che non e' passata per pochissimo ed ero, come credo anche voi, convintissima delle mie prove.dobbiamo farcene una ragione.io sono col morale a terra.avevo riposto tante, troppe speranze in questo concorso e mi ritrovo,per l' ennesima volta, senza nulla nelle mani.in piu' non ci sono altri concorsi.ae nn fa x me, non sono brava nei quiz di matematia e non passerò mai.cosa farò della mia vita??non ho piu' la forza di studiare.buonanotte ragazzi, vi abbraccio tutti con la solidarieta' di chi come voi non ha ancora digerito l'ingiustizia di quelle maledette tracce e di chi e' convinta che la commissione farebbe bene a riguardarsi alcuni concetti basilari

Da: uff22/03/2012 11:53:39
x per i non ammessi
invece secondo me anche una piccola introduzione all'ordinamento dell'unione europea si poteva fare.. più che altro cos'è l'ue, i vari trattati.. molto brevemente.. io sono partita dai trattati, da alcune loro disposizioni, e poi il resto era materia di confine tra dir ue e dir ammin.. e poi proprio amministrativo.. nella seconda prova a quanto ho letto sul forum alcuni hanno parlato di contabilità, altri solo di civile..

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: uff22/03/2012 12:32:55
x purtroppo
convintissima delle mie prove non direi.. date anche le tracce.. diciamo che ho cercato di fare quel che potevo.. ho cercato di impegnarmi.. non penso di aver fatto delle prove proprio così schifose.. un pò ci speravo.. e invece niente.. però ci sono rimasta un pò male.. sicuramente però qualcosa l'avrei potuta approfondire di più, qualcosa l'avrei potuta scrivere meglio, etc. etc., ma il tempo era quello che era.. solo 5 ore.. e le tracce complesse e alcune criptiche.. secondo me cmq- e questo si sapeva anche da prima, perchè lo scorso anno solo 60 se non sbaglio hanno superato gli scritti- sono molto selettivi.. quindi hanno tagliato quanto più potevano.. la cosa brutta è che uno dice.. ma più di quello che ho fatto cosa dovevo fare o scrivere?? e ci si sente un pò così, un pò tristi perchè nonostante le prove non fossero poi così tipo fuoritema, o due righe di risposta, o  zero risposta, oppure una risposta non data, nonostante tutto non si è passati.. fa un pò tristezza.. ma fa parte del gioco.. si sa che i concorsi sono difficili.. bisogna cercare di non arrendersi, anche se il rischio di demotivarsi è forte.. ma che ci vogliamo fare? e poi anche se è difficile  bisogna cercare di non pretendere nulla.. bisogna prenderla come un'esperienza che cmq abbiamo potuto fare..

Da: ...22/03/2012 13:19:40
x purtroppo
so che in questo momento non potrà esserti di consolazione, ma anch'io l'anno scorso ero convintissima di averle fatte bene e non è andata; il consiglio che sento di darti è di non demordere.
Che il tuo morale sia a terra è più che normale perchè questo è un paese che, in questo momento, non dà molte speranze, ma non mollare!

Da: uff22/03/2012 14:43:16
che poi nella vita è tutto relativo.. se fossero uscite le tracce del secondo giorno.. cosa avremmo dovuto scrivere?? sinceramente neanche me le ricordo.. tranne qualcosa, tipo una sull'elusione, una forse sugli aiuti umanitari.. ma erano molto contorte.. pratiche.. tipo scrivere un appunto.. ma davvero non me le ricordo! se fossero uscite quelle tracce sarebbe stato peggio, mi sa! poi non si può mai sapere, qualcosa magari uno l'avrebbe scritta, ma sicuramente almeno personalmente penso avrei scritto di meno..

Da: uff22/03/2012 14:44:03
volevo dire se fosero uscite le altre tracce non estratte del secondo giorno..

Da: uff22/03/2012 15:03:49
Errata corrige: se fossero uscite..
voglio dire, già il fatto che uno non si ricorda di cosa parlavano.. le altre del primo giorno me le ricordo, invece.. erano un pò più lineari come formulazione.. anche se quella sull'evoluzione del rapporto tra legge e contratto collettivo era tosta da trattare in un tema!

Da: @tutti22/03/2012 15:28:39
secondo me la commissione ha esagerato....quest anno...lo dico con cognizione di causa visto che ho partecipato anche allo scorso concorso...e posso fare un paragone tra il penultimo concorso e quest ultimo.
la difficoltà delle tracce di quest anno è oggettiva.
la commissione voleva chiaramente essere più selettiva quest anno e con quell elaborazione "contorta"delle tracce è andata al di là delle intenzioni....

Da: ragazziiiiiii23/03/2012 10:34:38
http://www.la7.it/piazzapulita/pvideo-stream?id=i514920

guardate questo video sui concorsi pubblici..la praxi...

Da: Basta!23/03/2012 11:37:16
Non siete passati...fatevene una ragione e andate avanti...come abbiamo sempre fatto tutti...
Questa settimana è morta mia nonna, eppure sono stata sui libri 9 ore al giorno...quindi non rompete con la solita manfrina dei raccomandati...se vi piace consolarvi pensando che sono passati solo i più coglioni fate pure, ma smettete di offendere...
Anche io ne ho provati tanti e probabilmente non passerò gli orali nemmeno sta volta...non per questo passo le mie giornate a trovare giustificazioni della mia pochezza e ad accusare il mondo intero per le mie colpe...

Da: Basta!23/03/2012 11:48:02
Chiedo scusa...sono già pentita di aver scritto il post di poco fa...siete delusi e non spetta a me giudicare...
Siamo tutti stanchi di questo sistema e di questa guerra fra poveri... i nervi a volte saltano, è inevitabile!!
Cerchiamo però di abbassare i toni e di renderci conto che c'è tanta gente che si è impegnata davvero tanto...non mi pare giusto svilire gli sforzi di chi ha concorso onestamente ed ha passato gli scritti senza barare...

Da: uff23/03/2012 12:28:37
x Basta!
ma perchè ti arrabbi tanto? guarda che qui nessuno ha detto che quelli che sono passati sono raccomandati! nessuno offende nessuno.. quel video segnalato da ragazziiii riguarda altri concorsi..

Da: Thebidons23/03/2012 12:45:40
Pensiamo al prossimo concorso, ci sara'?

Da: ragazziii23/03/2012 14:04:21
X basta: non devo giustificare la mia pochezza, per il semplice fatto che non ho passato gli scritti x pochissimi punti, prendendo persino un voto alto nel tema.dovresti chiedere scusa x averci offeso.non ho pubblicato quel video per insinuare che gli ammessi fossero raccomandati( non escludo tuttavia che qualcuno vi fosse) ma x prendere atto del paese in cui viviamo. Ho visto anomalie in parecchi concorsi e delle tracce cosi' criptiche in un concorso x funzionari sicuramente non sono espressione di quel principio di trasparenza che -tu mi insegni- fa da cornice alla pa. Detto ciò, ti invito a meditare la prossima volta prima di rivolgerti a quanti come me vivono un momento di sconforto e incertezza.grazie.

Da: ragazziii23/03/2012 14:06:08
X basta: non devo giustificare la mia pochezza, per il semplice fatto che non ho passato gli scritti x pochissimi punti, prendendo persino un voto alto nel tema.dovresti chiedere scusa x averci offeso.non ho pubblicato quel video per insinuare che gli ammessi fossero raccomandati( non escludo tuttavia che qualcuno vi fosse) ma x prendere atto del paese in cui viviamo. Ho visto anomalie in parecchi concorsi e delle tracce cosi' criptiche in un concorso x funzionari sicuramente non sono espressione di quel principio di trasparenza che -tu mi insegni- fa da cornice alla pa. Detto ciò, ti invito a meditare la prossima volta prima di rivolgerti a quanti come me vivono un momento di sconforto e incertezza.grazie.

Da: X basta23/03/2012 14:11:42
Sei una brava persona,ti sei pure scusata ti consiglio però di non scrivere più su questo forum perchè tanto qualsiasi cosa tu scrivessi sarebbe comunque presa in modo sbagliato...capiranno quando loro si troveranno dall'altra parte e spero avvenga al più presto. Mi dispiace per il lutto,concentrati il traguardo è vicino

Da: Woody83 xbasta23/03/2012 14:35:01
:(( è morta anche la mia nonnina nei giorni scorsi...ma è una strage?!
Cerca di tenere duro...so che non è facile rimanere concentrati...coraggio!!

In bocca al lupo a tutti!!

Da: ...23/03/2012 16:58:26
troppo strano..il mio primo compito era perfetto, ruicco di tutto, scritto in maniera chiara..il seconod non l'ho beccato..e muii hanno dato solo 3  punti di differenza tra l unoe  l'altro...ma li hanno corretti??

Da: uff23/03/2012 19:04:41
x ...
ma in che senso il secondo non l'hai beccato? non hai scritto niente, o cmq poco, o non hai centrato l'argomento? se posso chiedere, eri molto lontano facendo la media dal 70? se volete i voti li potremmo dire, tanto il forum è anonimo.. anche per confrontarci..
si, effettivamente anche nel mio caso ho notato delle stranezze, pensavo di aver fatto meglio il primo compito, rispetto al secondo, e invece nel primo ho preso vari punti meno che nel secondo.. comunque bisogna vedere che parametri hanno usato nella valutazione.. tipo se hanno privilegiato la sinteticità, il fatto di centrare subito l'argomento senza girarci intorno, senza divagare, senza metterci troppi argomenti.. il fatto è che soprattutto la traccia del primo giorno, ti induceva a parlare di vari argomenti e varie cose, proprio data la vastità della stessa.. mentre quelle del secondo giorno già per il fatto che la traccia richiedeva un elaborato sintetico induceva a farle più sintetiche..

Da: triste...23/03/2012 19:28:27
io ho superato la prima, nella seconda non ho tenuto conto del fatto che c'era l'indicazione di un reparto specifico...non ricordo materiali e forniture....e così non sono entrato nel caso concreto...certo che la domanda era fuorviante...esordisce obblicazione della pa...c..zo! mentre  probabilmente ha centrato che ha simulato un caso...io invece mi sono fissato sull'obbligazione pecuniaria guarda caso....e sno entrato nel pallone perchè l'indicazione dei controlli mi ha fatto pensare alla contabilità di stato non certo alle prestazioni corrispettive di contratto e una normale moda del creditore! mi dispiace non èeesere passato per questo sinceramente....credo che se la domanda fosse stata più chiara me la sarei giocata....invece non ho neanche chiesto. Ecco cosa ho imparato...la prossima volta mi alzo!! a volte a saper meno non si sbaglia....scusate lo sfogo...

Da: uff23/03/2012 19:43:33
guarda che se hai parlato dell'obbligazione pecuniaria hai fatto bene, era pertinente! guarda che c'è chi è passato argomentando solo di civile ( leggi qualche post fa) e zero contabilità.. non si capisce che criteri siano stati adottati nella valutazione.. anche chi ha parlato di un caso concreto, della mora del debitore, dei criteri delle obbligazioni e del contratto sinallagmatico è fuori.. quindi non penso sia come dici tu.. non penso che tu non sia passato per questo.. non ti angustiare.. io non ho parlato di contabilità cmq.. ma di civile e amministrativo..

Da: uff23/03/2012 19:54:40
sempre x triste
proprio qualche pagina fa una ragazza che era passata ha detto che l'ha argomentata solo di civile.. solo sull'obbligazione pecuniaria, senza alcun riferimento ai controlli.............. quindi raga a quanto pare se leggete i post precedenti sono passate le più svariate interpretazioni, dalla contabilità al civile all'amministrativo.. non si sa che criteri abbiano utilizzato..

Da: triste...23/03/2012 20:17:06
è proprio questo che non mi fa essere triste, qualcosa non ha convinto...e devo ricominciare tutto da capo...trovare un concorso, preselettive, scritti...e di nuovo sperare...nella fortuna? veramente sono molto sfiduciato ti rigrazio cmq per la tua gentilezza...che poi credo sia comprensione ma non riesco a non pensare che al posto di ripassare per l'ennesima volta amministrativo ora sarei ad un passo dall'orale...anche idoneo...mi avrebbero poi preso. Invece ...ma la vita va così...lo so non dobbiamo abbatterci ma è facile dirlo...

Da: triste...23/03/2012 20:18:05
è proprio questo che  mi fa essere triste, qualcosa non ha convinto...e devo ricominciare tutto da capo...trovare un concorso, preselettive, scritti...e di nuovo sperare...nella fortuna? veramente sono molto sfiduciato ti ringrazio cmq per la tua gentilezza...che poi credo sia comprensione, ma non riesco a non pensare che al posto di ripassare per l'ennesima volta amministrativo ora sarei ad un passo dall'orale...anche idoneo...mi avrebbero poi preso. Invece ...ma la vita va così...lo so non dobbiamo abbatterci ma è facile dirlo...

Da: uff23/03/2012 23:32:17
ti capisco..

Da: uff23/03/2012 23:37:28
penso che molti di noi si ritrovino nel tuo stato d'animo..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313 - Successiva >>


Torna al forum