>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO INPS - 30 INFORMATICI
8576 messaggi, letto 350397 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, ..., 281, 282, 283, 284, 285, 286 - Successiva >>

Da: Tyler Durden28/04/2011 14:55:26
@ 30 posti informatici

Noi informatici lo abbiamo tutti un lavoro serio, è proprio quello che non vogliamo più.
Ne vogliamo uno poco serio, informatico all'inps.
Rispondi

Da: Tyler Durden28/04/2011 15:00:36
Ricordo che esiste un forum chiuso riservato agli idonei e ai vincitori del concorso.

http://cofi2.altervista.org/

Rispondi

Da: Addio CISL.30/04/2011 15:12:14
tratto dal sito inps.usb.it
e pensare che qualcuno sperava che la cisl potesse spingere per far scorrere la nostra graduatoria.

OVUNQUE LA CISL? SI, ANCHE NEGLI APPALTI DELL'INFORMATICA

Se con il contratto del terziario, firmato da Cisl e Uil, l'INPS perde la gestione della malattia per i lavoratori del commercio, c'è un intero settore di lavoro che da anni, ormai, è stato appaltato all'esterno. L'informatica.

Nel corso degli anni la spesa per l'informatica all'Istituto è passata dai  185 milioni di euro del 2006 a più di 500 milioni di euro nel 2011. Tra le tante aziende che si dividono i contratti di outsourcing che l'Istituto assegna, c'è anche EUSTEMA SpA.

Eustema SpA nasce nel 1989 con un capitale sociale di 400 milioni di lire controllato al 51% dalla Olivetti information e dal 49% da Finlavoro.

Finlavoro è la finanziaria della CISL.

Gli assetti societari negli anni sono cambiati e ora FINLAVORO (quindi la Cisl) detiene il pacchetto di maggioranza delle azioni ordinarie (altri soci sono Federpensionati,  Eworld e Postecom).

Non vogliamo, qui, entrare nel merito di come si vincono gli appalti o se esiste poi una verifica vera del rispetto degli obblighi contrattuali e dei costi dei progetti. Queste verifiche l'INPS le ha affidate a DPO/FORMIT, altre due società esterne di cui una, DPO,  intrattiene rapporti continuativi e di lunga durata con alcuni fornitori INPS che dovrebbe controllare e tra questi anche EUSTEMA. (fonte interrogazione parlamentare). Quello che ci chiediamo è se esiste o meno un conflitto di interessi o almeno una "questione etica".

Con appalti milionari sul tavolo forse diventa difficile operare una politica sindacale nell'interesse esclusivo dei lavoratori e per la salvaguardia dell'autonomia dell'Ente.

Oggi ci tornano in mente le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Mastrapasqua circa un anno fa, a Bologna, durante un incontro con le OO.SS. regionali dell'INPS, quando  dichiarò che "soggetti", anche sindacali, hanno interessi diretti nelle ditte informatiche esterne. Alle nostre richieste di chiarimenti il Presidente non ha mai voluto fornire risposte… ma forse la risposta l'abbiamo trovata da soli!!!
Rispondi

Da: caro Stva30/04/2011 18:10:12
vai a fare in culo tu e la CISL. Voi di questa pseudo sinistra siete molto ma molto peggio degli affaristi e dei piduisti che oggi ci governano.
Rispondi

Da: Informatico 230/04/2011 19:56:57
Scusatemi.............ma perchè tanto pessimismo. La Cisl ha indicato nel comunicato che una parte dei 130 sono informatici...........Non ci credete più????
Rispondi

Da: Guardiamo ai fatti...30/04/2011 22:49:24
il nostro è l'unico dei 4 o 5 concorsi dell'INPS banditi nel 2007 per cui non sono stati ancora assunti neanche tutti i vincitori... probabilmentente qualche errore, seppur in buona fede, l'abbiamo tutti commesso: riponendo male la nostra fiducia o peggio richiudendoci in un inutile "silenzio."
Ora iniziamo a sottoporre seriamente la nostra situazione a giornali, TV etc. etc. ...

In bocca al lupo a tutti noi!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: CISL MERDA01/05/2011 00:41:32
Ora, a parte che definire o anche solo pensare alla CISL come a qualcosa di sinistra, fa ridere i morti, quanto riportato sopra è una vera e propria vergogna ma che però spiega tante cose.
Perchè non segnalare questa cosa a chi ha un megafono più rumoroso del nostro?

VERGOGNA CISL.
Rispondi

Da: jj01/05/2011 03:17:39
ulteriore stretta interna all'informatica: dimezzati i trattamenti accessori, straordinario e turni. Per che stà in periferia (non a ROMA) RIDUZIONE del 50% delle missioni. Il contratto 2010 rimpalla tra l'Aran e la DG INPS, niente di nuovo. . . bandi da capo-progetto informatico, oramai sono una favola . . . il lavoro, in 5-6 anni è più che raddoppiato, i disservizi stanno avendo una escalation impressionante, gli errori di gedtione aumentano a dismisura e gli informatici (funzionari) vanno da soli a riunioni con gradi secondi e gradi primi delle altre direzioni centrali (leggasi: pugni sui denti) ... i colleghi stanno cominciando a mettersi in malattia per sovraccarico, lo stipendio dei c3 inf, negli ultimi 10 anni, è diminuito di circa duemila euro lordi, ai quali aggiungere dieci anni di svalutazione monetaria, ora anche le riduzioni di straordinari... aggiungasi che ciascuno di noi è "referente" di tre o quattro applicazioni, senza una responsabilità specifica e senza altro riconoscimento... però si sono presi due idonei a dirigente inf. in sovrannumero, chissà per quale motivo! ... e non si assumono I VINCITORI e gli idonei funzionari.
E' uno schifo. autentico schifo. Buon primo maggio...
Rispondi

Da: jj01/05/2011 03:28:31
ulteriore stretta interna all'informatica: dimezzati i trattamenti accessori, straordinario e turni. Per che stà in periferia (non a ROMA) RIDUZIONE del 50% delle missioni. Il contratto 2010 rimpalla tra l'Aran e la DG INPS, niente di nuovo. . . bandi da capo-progetto informatico, oramai sono una favola . . . il lavoro, in 5-6 anni è più che raddoppiato, i disservizi stanno avendo una escalation impressionante, gli errori di gedtione aumentano a dismisura e gli informatici (funzionari) vanno da soli a riunioni con gradi secondi e gradi primi delle altre direzioni centrali (leggasi: pugni sui denti) ... i colleghi stanno cominciando a mettersi in malattia per sovraccarico, lo stipendio dei c3 inf, negli ultimi 10 anni, è diminuito di circa duemila euro lordi, ai quali aggiungere dieci anni di svalutazione monetaria, ora anche le riduzioni di straordinari... aggiungasi che ciascuno di noi è "referente" di tre o quattro applicazioni, senza una responsabilità specifica e senza altro riconoscimento... però si sono presi due idonei a dirigente inf. in sovrannumero, chissà per quale motivo! ... e non si assumono I VINCITORI e gli idonei funzionari. La direzione è ad appannaggio di dirigenti e ditte esterne, per noi sono solo umiliazioni continue, con i colleghi che stanno andando tutti in pensione e quei quattro gatti che restano, solo sopravvivenza, senza alcunagratificazione per stare al centro elettronico del più grande ente previdenziale italiano. Vogliono vendere tutto, per dare supporto totale ad una nicchia di un settore industriale drogato e corrotto, che deve continuare a reggersi semplicemente  perché chi comanda ha tali e tanti vincoli con questi "signori", che non può tirarsi indietro. I corridoi sono affollati di società esterne, colleghi in pensione che lavorano da consulenti esterni nelle stesse società che avrebbero dovuto controllare ed ex direttori centrali e dirigenti si aggirano nei corridoi nelle vesti di amm.ri delegati di società che, magicamente, hanno i sub-appalti delle società aggiudicatarie dei contratti ... alla corte dei conti sanno tutto e non gli frega nulla. . . il civ sà tutto e non gli frega nulla, in più, sindacati sinistrorsi che sanno tutto ed hanno consentito tutto questo da lustri, si sorprendono di Eustema in inps... ed Almaviva? (andate a vedere chi ci stà) e SaFo? (vergogna nella vergogna) ... la miseria umana è grande...
E' uno schifo. autentico schifo. Buon primo maggio...
Rispondi

Da: @ jj01/05/2011 11:46:38
jj scusa, è tuo il messaggio che riporto di seguito?


Da: JJ    22/04/2011 19.34.01
Salve a tutti. Ieri mi è stato confermato, da fonti sindacali, che entro il 2011 saranno assunti i 20 rimanenti.In più, nell'mbito delle 130 assunzioni autorizzate per il 2011, "una aliquota " dovrebbe essere per informatici, anche se il d.c. del personale vorrebbe prendere solo amministrativi. I sindacati stanno cercando di far prendere anche informatici, in quota parte... di più ninsò!
Rispondi

Da: informatico 201/05/2011 13:03:23
Io penso che dovete continuare a credere alla quota parte..
Rispondi

Da: stva01/05/2011 18:03:49
Non mi piace "molto" la CISL,
ritengo che abbia già dimostrato il 4 febbraio scorso quanto voglia bene ai lavoratori pubblici, attraverso la stipula dell'"accordo separato", accettando l'applicazione in toto del D.Lgs 150/2009, compreso l'articolo 19, "Criteri per la differenziazione delle valutazioni", che consiglio a tutti di andarsi a leggere, soprattutto agli aspiranti statali e pubblici in genere.
Oltre non voglio dirvi.
Anche perché voi sparate alzo zero su tutto quello che dico.
JJ hai tutta la mia solidarietà, ho esperienze simili negli enti pubblici in cui ho lavorato. Solo che, a parità di livello, partivo da redditi già abbondantemente più bassi.
Queste conseguenze sono il prodotto delle scelte politiche che noi tutti abbiamo fatto nelle cabine elettorali.
Non hanno fatto lo stesso i governi di centro-sinistra, già ne abbiamo più volte discusso (a parte che fatti salvi i 2 anni scarsi 2006-2007, in cui in pancia alla maggioranza c'erano Dini e Mastella, bellamente transitati, sono 10 anni che ci governa Berlusconi, che non fa certo mistero di voler ridurre lo Stato a favore del privato), che avevano spesso inaugurato politiche diverse (ad es. il nostro concorso).
E se il sindacato non va un gran che, sfido tutti a partecipare e ad entrare nei sindacati, una volta assunti, senza paura e senza scuse. Siete o no i "giovani", siamo o no i "giovani"? Dobbiamo continuare a subire?
Cominciamo a scioperare venerdì prossimo, scendiamo in piazza e cerchiamo di farci sentire. Libertà e lavoro esistono solo se c'è partecipazione.
Tutte le generazioni sono chiamate a combattere per la propria libertà.
Rispondi

Da: @stva01/05/2011 19:38:06
sei proprio un coglione! Ma su una cosa hai ragione.. I giovani siamo noi e dobbiamo riappropriarci del sindacato. Se x errore io dovessi entrare in inps te lo creerò io un sindacato da far cagare addosso sti pseudo dirigenti del cazzo al solo nominarne la sigla.
Nell'attesa, mentre io mi impegno nel comitato (anche x te), facci il favore di andare a cagare con tutti i tuoi amici sindacalisti venduti e i tuoi bla bla.. Ché non sai neppure tu quello che dici.

Rispondi

Da: jj01/05/2011 20:57:44
Sì... il messaggio del 22 è il mio, ma questo non cambia lo stato dei fatti, a prescindere se assumeranno gli altri 20 o più... Mi dispiace il mio nichilismo, ma la situazione è veramente quasi drammatica.
Senza offendere stva, penso che, senza dubbio, sarebbe bello che tutti i funzionari "giovani", ovvero non prossimi al pensionamento, si mettesero d'accordo ad impuntarsi su determinate cose, così che possa migliorare la qualità della vita al lavoro per tutti, ma ... non sono molto ottimista.-

Rispondi

Da: padulo01/05/2011 23:42:38
più passa il tempo e più mi rendo conto che ogni giorno senza rivoluzione è un giorno perso per sempre, tempo sprecato che non riavremo più.
Rispondi

Da: padulo x jj02/05/2011 00:14:15
Grazie per le info che di dai.
Spero di poter entrare in inps, così saremo in due ad impuntarci! Ma se posso azzardare una previsione.. credo che saremo un pò più di due.. soprattutto dopo quello che stiamo vivendo sulla nostra pelle! ;)
Rispondi

Da: x padulo02/05/2011 01:01:44
sottoscrivo. Hasta la victoria!
Rispondi

Da: stva02/05/2011 21:48:15
A me, comunque, risulta che l'amministrazione non sia contraria a far assumere informatici...
Chissà se le mie fonti sono buone!
Lo scopriremo, comunque!
Ciao!
Rispondi

Da: io02/05/2011 21:50:49
non è vero
Rispondi

Da: x tyler durden02/05/2011 21:56:08
Sei di salerno per caso?

conoscevo una persona che si firmava in questo modo.......
Rispondi

Da: x tyler durden02/05/2011 21:56:45
Sei di salerno per caso?

conoscevo una persona che si firmava in questo modo.......
Rispondi

Da: Tyler Durden03/05/2011 20:57:50
no  ;)
Rispondi

Da: gigi rock03/05/2011 22:55:44
Cisl venduta. finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di dirla la verita
Rispondi

Da: x jj04/05/2011 09:01:30
E' ancora verosimile che la prossima tornata di assunzioni avvenga a giugno ?
Rispondi

Da: SCIOPERO GENERALE05/05/2011 20:25:10
Il 6 maggio fermati. Fatti sentire per cambiare.
Rispondi

Da: jj06/05/2011 06:14:44
quì la situazione ha una evoluzione di tipo magmatica, quindi ...chi vuol esser, lieto sia, del dimàn non vè certezza! Comunque in dcsit siamo in pieno subbuglio agitativo da c3 represso... stanno tagliando indiscriminatamente le indennità di turno e straordinario. Gente che si mette in malattia, gente che ... si dà ... gelosie, invidie in abbondanza, insomma ... hanno innescato la guerra tra poveri! Quindi hanno deciso lo sfascio, visto che è la prima volta che accade, a Roma. Tutto il resto (le sedi periferiche) ...è noia! Quando arriverete, troverete un bel casino e taaaanti ben venuti...
Rispondi

Da: x jj06/05/2011 10:52:00
sigh ... grazie comunque
Rispondi

Da: prossime autorizzazioni 201107/05/2011 18:31:14
per noi nessuna autorizzazione!!!!!!!!!!!!!
Tratto dal CIV:
http://www.inps.it/docallegati/mig/Doc/Istituto/CIV/Delibere/Civ2011/odg/OdG_CIV_120411.pdf

Per l'anno 2010 l'INPS è stato già autorizzato ad assumere
203 unità di personale delle aree professionali oltre a 10 dirigenti mentre, per
l'anno 2011, ha inviato ai Ministeri competenti una richiesta di autorizzazione
ad assumere ulteriori 224 unità delle aree ABC (B1, C1 Ispettori, C3
amministrativi) e 23 dirigenti.
Rispondi

Da: 07/05/2011 18:53:44
Ah si si ........ma si sapeva già...........per ora non ce ne saranno informatici purtroppo........prendono i vincitori e basta.
Rispondi

Da: blocco turn-over08/05/2011 12:06:10
è la nostra maledizione, se non fosse stato per questa legge saremmo già stati tutti assunti, vincitori ed idonei.

L'unica speranza per tutti noi idonei è lo sblocco del turn-over.

Finchè ci sarà il blocco non saremo mai assunti.

Saranno più fortunati di noi i prossimi vincitori/idonei dei futuri concorsi INPS.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, ..., 281, 282, 283, 284, 285, 286 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)